Death in the Night
di Marti Lestrange

14/08/20, ore 16:30

E ri-ciao.

Niente, oh, Teddy è un capolavoro. Tutta la parte iniziale, con la sua rabbia, la sua delusione, i suoi dubbi (NO TEDDY, JAMES TI VUOLE BENE, STA SOFFRENDO ANCHE LUI T__T) è magistrale e l'ho amata con tutto il cuore. E la sua risoluzione mi ha resa tremendamente orgogliosa («Voglio andare fino in fondo, Roger. Non importa se sono la mia famiglia. Voglio andare fino in fondo perché ho fatto un giuramento. E i giuramenti non si infrangono.» --> CHILLS, LITERALLY CHILLS)

Ho apprezzato la comparsata dei fratelli Scamander, ridotti al ruolo di gufi postini (anche se, visto il tipo di notizie che recano, "ridotti" forse non è il termine giusto. E CHE ANSIA ADESSO, COSA SUCCEDERA', AIUTO.

Poi dici a ME che creo ansia e hype nei lettori, eh? Ma tu hai IDEA di come sono ridotta io, a lambiccarmi il cervello per capire se esistono scappatoie da tutta questa situazione? Sgrunt.
Chiudo coi soliti complimenti per aver creato una storia coinvolgente e delle caratterizzazioni degne di questo nome. Sono davvero sempre più colpita <3

(Ah: "Con tutto quello che stava succedendo in quegli ultimi tempi si era dimenticato di sfotterlo per bene, ma si ripromise di farlo non appena le acque si fossero calmate" --> sono rotolata male XD E' COSI' POTTER)

14/08/20, ore 15:50

Eccomi, eccomi!
Anzitutto, AMO vedere Roger e Teddy interagire. Lo sai già, ma mi sento obbligata a ribadirlo. Mi soddisfa proprio vederli insieme, sia all'interno del Ministero (CIAO MOLLY! :D) sia al di fuori. Teddy mi è piaciuto DA MORIRE nella scena con la Chapman, la sua caratterizzazione continua ad acquistare spessore ed è sempre più il mio spirito guida, accidenti. Posso definirmi #bimbaditeddy, per favore? XD
Hestia è semplicemente stupenda, niente da aggiungere <3 La nuova generazione di Auror è grintosissima, altro che.

AH E POI SONO IO QUELLA CHE FINISCE I CAPITOLI TENENDO APPESI I LETTORI, EH??? Meno male che c'è già il prossimo pronto, umpf. Screanzata, screanzatissima.

A dopo <3

AH NO DIMENTICAVO: ROGER/PRUDENCE <3 <3 <3 <3 <3 MILLE CUORI
(Recensione modificata il 14/08/2020 - 03:51 pm)

11/08/20, ore 15:14

Direttamente dalla rubrica “chi non muore si rivede” eccomi a recensire questo capitolo (senza il mio adorato pc, quindi spero di non fare un disastro usando soltanto il telefono!).
Tutta la prima parte, le riflessioni di James, mi hanno permesso di inquadrarlo meglio come personaggio: è molto gettonato, con questa vena Malandrina che pare aver ereditato con il cognome (e quel gesto di passarsi la mano tra i capelli che mi ricorda tanto il nonno!), ma è anche un bravo studente, uno di quegli che, grazie alla sua media, riesce sempre a passare come un innocente agli occhi dei professori!
È, comunque, un ragazzo come gli altri, che si preoccupa del Quidditch (io l’ho sempre immaginato come un Cacciatore – come la mamma!) e dei classici drammi adolescenziali che niente hanno a vedere con un omicidio!
Mi incuriosisce molto il suo rapporto con Harry: il parare del padre sembra contare moltissimo, per lui, e non vedo l’ora di vedere un’interazione tra questi due!
Mi è piaciuto tanto anche quel “Albus era suo fratello, il suo stesso sangue, e avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerlo.” mi emoziona sempre il forte legame tra i due fratelli!

Rita Skeeter colpisce ancora! Ma, questo suo essere così odiosa, mi ha portata ad apprezzare moltissimo il rapporto tra Teddy e Roger: il primo è irruente, non riesce a trattenersi, mentre il secondo è più pacato – si compensano a vicenda, li adoro!
E mi si spezza anche il cuore per lo stato in cui si trova Teddy, in questo vortice pieno di incertezze di cui – ancora non lo sa – fa parte proprio la sua famiglia!

Ho apprezzato anche il modo in cui hai dipinto Teddy come Auror, il suo modo di interrogare i ragazzi: li mette a loro agio ma senza mettersi al loro livello, tenendo ben presente il suo ruolo. Le parole dei due, per quanto parzialmente veritiere (mi riferisco all’antipatia tra Malfoy e Albus e Jenkins) non mi convincono del tutto!

Mi dispiace davvero tanto procedere così tanto a rilento, purtroppo non riesco ad essere veloce come vorrei, ma ti assicuro che arriverò alla fine, non potrei mai abbandonare una storia che mi piace così tanto!
Un abbraccio Marti, alla prossima!❤️

10/08/20, ore 13:58

Eccomi qui!

Adoro Teddy e Roger insieme, sono una coppia di Auror esilarante e mi mancavano tanto.
Teddy è il protagonista assoluto (e ci credo che ha Megan Hall alle costole perché è un gran figo!), in ogni caso, ed ho amato come si sia intortato la Chapman e sia riuscito a prendere tempo con lei, che è sgradevole come non so cosa, anche se - prima del colpo di scena finale - bisogna riconoscere che erano ad un punto totalmente morto.
Qui sono proprio curiosa come una scimmia di scoprire SE e COSA troveranno con i famosi mandati di perquisizione.

Mi piace tanto la caratterizzazione della cugina Molly (tra l'altro mentre scrivo cugina Molly mi viene troppo da pensare ad Orgoglio e pregiudizio ma mi rendo conto di avere dei disagi).
E poi scusa ma quanto è TOSTA Hestia?! Puoi proprio sentire la musica da boss sotto quando parla e Roger e Teddy sembrano due cuccioli spaventati.

Veniamo al mio protetto, James, che è veramente più tonto di suo padre con le donne e non credevo fosse possibile. Praticamente Caitlin si è offerta su un piatto di argento e lui è tutto una remora - degno figlio di suo padre ma gli si vuole bene comunque. Poi con quel nome parte già avvantaggiato (non è colpa mia se subisco il fascino di tutti i James Potter mai esistiti!).

Ora mi ricompongo che sembro poco sana di mente per affrontare la questione più spinosa, uno dei turning Point della storia perchè questa testimonianza è un terremoto vero e proprio. Ora, sono molto incuriosita dal modo in cui la scioglierai perché saranno coinvolte le due persone "più innocenti" o comunque che stanno risentendo di più del tutto e aspetto Albus al varco!

Non vedo l'ora che sia venerdì ché io leggo subito (sono più lenta a recensire ma tanto arrivo).
Un abbraccio, mia suprema consulente di armocromia!
Fede

10/08/20, ore 12:41

Con un ritardo clamoroso ed imperdonabile (sempre aspettando che finisca la dannatissima lavatrice), sono qui a commentare questo capitolo 10 che comunque ho letto subitissimo perché sono una pazza maniaca del controllo e figurati se non mi leggo un dannatissimo poliziesco come il tuo!

Scuse a parte, qui c'è quel tonto carino di Harry e c'è Al per cui la mia antipatia potrebbe essersi ridimensionata anche se penso sempre che avrebbe meritato schiaffi a due mani ma qui tutta colpa di Harry e Ginny.
Tralasciando questo delirio, Al e Cassandra sono bellini proprio, lei SEMBRA avere un influsso positivo su di lui e piega un po' la Firebolt che sembra avere non dico dove (tra l'altro, quanto è brutale quel "quando mai tu e Lily parlate?" che gli rivolge Rose: si rimettesse in sesto sto ragazzo!).
Parto dalla fine perché mi è proprio piaciuto il modo in cui Cassandra lo ricompone e lo calma, in un qualche modo ribaltando la crisi "fisica" a suo favore.
Ma a parte questo è stato - tutto sommato - tenero nella crisi di panico che ha al solo vedere il padre: in realtà, proprio questa fragilità fisica che Albus dimostra mi incuriosisce infinitamente perché mi fa pensare al modo in cui potrà crollare tutto e sono curiosa come una scimmia al riguardo perché SO che crollerà. Si deve solo capire chi cederà per primo.
Sono ben lieta comunque di vedere che almeno con Ron si comporta da persona normale (Ron <3 ).

Harry mi fa una pena infinita perchè non solo ha dovuto passare tutto quel poco ma ora ha anche la disgrazia di avere Al come figlio! No, scherzo, in verità, mi spiace perchè sono certa che questa storia avrà risvolti pesantissimi per lui ed in verità non vedo l'ora di scoprire come evolverà il favoloso mondo degli adulti a tal proposito in cui mi sembra ci sia una gran bella maretta.
Abbraccione a Teddy che deve mentire ad Harry e non vuole farlo ma è per il suo bene. Anche qui sono curiosa per i risvolti emotivi che ci saranno sul Punto!

Io ed Al abbiamo un rapporto complicato e mi rendo conto di quanto sia sconnessa questa recensione ma ovviamente tu sei dannatamente brava e sto adorando tutti gli intrecci che stai creando!
Un abbraccio
Fede

10/08/20, ore 09:30

Alla luce di questo capitolo-bomba, direi che il precedente può considerarsi come la calma che precede la tempesta... Anzi, le tempeste! A partire dalla convocazione di Teddy e Roger al Ministero; meno male che il giovane Lupin sa come destreggiarsi con le parole e quel pizzico di adulazione che sa fare miracoli, o non ci avrebbe cavato le gambe: ci sarà un motivo, se la Chapman la chiamano avvoltoio!
E tale madre, tale figlia: l'unico dubbio è se Polly sia solo una spiona (che meriterebbe la stessa punizione subita da Marietta Edgecombe nell'Ordine della Fenice... dov'è Hermione quando serve? Ah, già: al Ministero), o se invece non abbia qualcosa da nascondere e/o del serio rancore nei confronti del clan Potter-Weasley. Qualunque sia la risposta, rimane odiosa.
Ultima, ma solo in ordine di scrittura, la tempesta ormonale di Cait; brava ragazza, era ora che qualcuno facesse un passo avanti, e James, che non è Potter solo di cognome, ha ereditato la mancanza di iniziativa del padre nelle questioni di cuore. Fortuna che Caitlin, in questo, si è dimostrata più Grifondoro di lui e lo ha (letteralmente) "svegliato" con un bacio, come in una fiaba.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione!
Serpentina

08/08/20, ore 12:35

Eccomi anche qui!

Iniziamo subito con un Dean Thomas di cui mi riscopro fan – ma non è ANCHE colpa di Idris Elba come PV, no no. I suoi modi mi ricordano un po’ Lupin, e Albus placati, che sta solo cerando di essere gentile e pensi subito che si impicci come un vecchio zio, su! Io prenderei in considerazione l’idea di una chiacchierata visti i livelli di stress, ma non è che Albus abbia esattamente da sfogare distrazioni di un comune adolescente, perciò… no, meglio non considerarlo.

Devo tuttavia dire che questa “fuga” di Albus verso la Stanza delle Necessità (fighissima la ricostruzione anche post Ardemonio, penso fosse quasi indispensabile, non c'è Hogwarts senza stanza dove si nascondono le cose, secondo me, quindi ottima idea!) per nascondere la bacchetta di Jenkins è decisamente carica di suspence! Madonna, ho avuto l’ansia per tutto il tempo xD PERO’: alla fine appare questa Cassandra. Interessante…
E niente, è fatta, shippo lei e Albus di prepotenza *-* Mi piace molto anche lei. Anche se devo ammettere che Scorpius ha ragione, mannaggia a lui… Al e Cassandra mi faranno soffrire, già lo so ç_ç E poi mi dici anche che lei avrà un ruolo determinante… niente, ho già capito che amerò questi due alla follia.

IO NON CE LA POSSO FARE CON JAMES E CAITLIN. Sono meravigliosi, mamma mia, e James è un amore con lei, e lei è fragilissima e niente, non ce la faccio, piango unicorni.
James mi è sembrato bello carico nei confronti di Teddy. Faccio pausa pranzo e poi torno a leggere qualche altro capitolo.

Claire

P.S. Rileggendo la recensione mi rendo conto di aver delirato parecchio, chiedo perdono! xD

08/08/20, ore 12:00

Direttamente dal mondo dei morti, eccomi che ritorno dopo sette ere geologiche a recensire!
Perdona la latitanza, ma la ripresa del lavoro mi ha assorbito parecchio… vediamo se adesso che ho un nuovo amico – alias pc portatile che non mi costringe a rintanarmi nell’antro oscuro in cui si trova l’ammiraglia – riuscirò ad essere un po’ più costante (consapevole che ho millanta capitoli da recuperare, me tapina ç_ç)

Dunque…

C’è qualcuno con la lingua lunga che è andato a spifferare tutto quanto a Teddy, eh? Sono proprio curiosa di sapere chi è. Plus, mi fa riderissimo la riflessione di Teddy su Jenkins che “a detta di altri, era solo uno spocchioso pallone gonfiato bravo solo a fare la spia e a denunciare i suoi stessi compagni - e ad insultare pesantemente le altrui madri”, LOL, l’insultatore di madri xD
Molto interessante l'interrogatorio a Rose, btw, lei mi piace molto e, a tratti, mi ricorda Hermione degli ultimi libri - di nuovo, non so se sia cosa voluta o meno, ma, ogni tanto, la mia testa ritrova certe somiglianze xD comunque penso che vada quasi senza dubbio fra i miei preferiti, finora *emoji del cuore che non ho sul computer*

Ow, ma io sono già fan di Elena e Roxanne *-* tra l’altro, non so perché, Rox è un personaggio che, per quanto venga scritto da ognuno in maniera diversa, mi ha sempre e comunque dato l’idea di essere una tosta. All’apparenza, almeno, perché anche qui crolla, e come biasimarla ç_ç Li hai torturati per bene questi ragazzi, eh? :D

Vado al prossimo capitolo, e stavolta sul serio! :D

Claire

07/08/20, ore 17:27

Ma la creanza?? xD Si fa finire un capitolo con questa rivelazione?

Che bel capitolo, me lo sono goduta tutta! Soprattutto Roger, vecchia volpe, che ammette che lui e Prudence stanno insieme! *^* Oh Salazar, la fangirl che è in me ha sussultato dalla gioia nel vedere la sua OTP felice.

Ho adorato l'incontro con Molly e spero che tu trovi l'occasione di farcela conoscere meglio, magari con una shot o una flashfic perché mi interessa molto il suo lavorare nell'ufficio Auror, lei, figlia di Percy. Ho anche immaginato che il bar del Ministero fosse lo stesso in cui molti anni prima, Bertie, Frank e Jacob si riunivano a fare colazione prima di andare in ufficio. xD

Bellissimo il modo in cui Teddy si è intortato la Chapman, mentre Hestia ha capito tutto e non si è lasciata incantare dal sorriso di Teddy (eh...).

Su James e Cait, finalmente! Brava Cait! Non ho ben capito la mossa di James ad andare a parlare con Teddy e chiedergli scusa, sa molto di coda di paglia e secondo me ha solo aumentato i sospetti di Teddy. Poi, con quello che Polly gli dichiara di lì a poco... Sono sempre più curiosa di conoscere le ripercussioni e di vedere come Teddy incastrerà tutti i pezzi. Sicuramente, tutti gli scrupoli sulla perquisizione mi sa che sono venuti meno.
Sempre più brava!
A venerdì prossimo!
Un abbraccio grande,
Sev

06/08/20, ore 14:09

Ciao Marti,
che bellezza tornare a leggere questa storia e, soprattutto, immergersi per un po' nei pensieri del tuo James Sirius! Mi piace la tua visione di lui: è uno scavezzacollo, come del resto lo erano i due maghi che gli hanno dato il nome, però è anche un ragazzo studioso, che sa di ricoprire un ruolo importante nella sua famiglia, e che lo accetta senza tentare di evitarlo. Mi è piaciuto tantissimo vederlo volare per calmarsi, nel mio personalissimo headcanon anche James Sr. lo faceva e quindi mi piace immaginare che suo nonno lo osservi e si emozioni mentre lo fa anche il nipote.
Ho anche amato Teddy sopra ogni cosa, è istintivo e non si è trattenuto nel dire ciò che pensava a quello scarafaggio della Skeeter - grandissimo Roger che lo silenzia, evitandogli il peggio, quei due sono davvero la coppia perfetta perchè si bilanciano benissimo tra loro.
Da quello che abbiamo scoperto di Karl non posso che confermare quanto già detto su di lui e cioè che è un personaggio che davvero non mi piace e non riesco a dispiacermi per la sua prematura dipartita. Sono comunque più tranquilla ora che sappiamo che dall'autopsia è evidente che è morto per un ritorno di fiamma della sua bacchetta, almeno non pensano che qualcuno lo ha ucciso volontariamente... certo che, ora è più evidente che mai, non avrebbero dovuto cercare di nascondere quanto accaduto, ma è troppo tardi per tornare indietro.
Pucey e Rosier sono altri due tipi di cui non mi fido e mi sembra che vogliano far passare il loro amico per qualcuno che non era... meno male che Teddy non si è fidato molto della loro opinione; spero che parli di nuovo con Lucy.
A presto, cara!!
Un abbraccio,
Francy

05/08/20, ore 10:46

Ci sono, ci sonlo, ci sono. Sono fuori dall'oltretomba e dalle connessioni internet precarie per recensire questo capitolo. L'idea che la storia sia quasi volgendo al termine mi intristisce però allo stesso tempo mi intriga, perché non vedo l'ora di arrivare al punto in cui il nostro caro Teddyino scorprirà la verità! Eheh, che brutto colpo.
Ho AMATO Ron, che è sempre stato durante la saga uno dei miei personaggi preferiti, e ho adorato il modo in cui lo hai fatto interagire con Albus. Piango tantissimo. L'idea che già intuisca le dinamiche tra Cassandra ed Albus, che accetti silenziosamente nonostante le rivalità passate, e soprattutto, il fatto che regali la merce ai propri nipoti mi fa semplicemente volare. (regalami altre scene con lui ti prego).
La situazione si scalda anche con Cassandra, non solo per il primo bacio, ma anche perché anche lei si avvicina a conoscere la verità. Dopo Roxanne, anche Albus si apre con qualcuno al di fuori della propria cricca, e sono molto curiosa di vedere come questo sconvolgerà le dinamiche della compagnia. Una parte di me li comprende, un'altra parte di me vorrebbe solo tappare loro la bocca con un incantesimo silenziante ed evitare che escano fuori di casa. (non credo sia proprio il modo ortodosso per gestire un occultamento di cadavere senza destare sospetti, però)
come sempre un ottimo lavoro, ci vediamo la prossima settimana ❤️

04/08/20, ore 16:04

Ok, eccomi finalmente <3
Innanzitutto, ciao! Sono riuscita a mettere insieme due o tre considerazioni che non vedo l'ora di condividere con te. So che ogni personaggio d'inchiostro di cui scrivi è come un figlio per te (come per chiunque sia appassionato alla scrittura) quindi leggerne è sempre piacevole. Andiamo con ordine:
- la prima cosa che ho pensato quando ho letto il prologo è stato "OMG E' UNA COSA ALLA HOW TO GET AWAY WITH A MURDER" e ho amato tantissimo. Ho adorato moltissimo l'ambientazione perfetta che sei riuscita a rendere con le parole. Formidabile come solo tu sai essere, chapeau!
- non c'è capitolo che non legga in cui non mi imbestialisca con tutti i personaggi perchè, dannazione, bastava dire le cose come stavano subitooooo! Ma ovviamente se avessero agito da adulti non sarebbero stati adolescenti XD;
- amo la caratterizzazione di Lupin; pacato come suo padre e talentuoso come la madre. Un miscuglio perfetto che lui non manca di onorare ogni giorno. I'm so proud of him <3;
- James. Ecco, lo volevo lasciare per ultimo perchè è il mio preferito ma non ce la faccio, lo devo dire: QUANTO FA S***O?! Ok, devo ricompormi perchè sto sempre parlando di un diciassettenne. Cioè, comunque, parliamoci chiaro: fa un baffo a tutti i Potter (nonno compreso, giuro) mai conosciuti, in questa caratterizzazione: intelligente, testa sulle spalle, sempre mosso da buoni sentimenti e intenzioni, protettivo, incredibile insomma!
- Albus ci ho messo un attimo a inquadrarlo, e devo dire che ancora non ci sono arrivata del tutto. E' sicuramente una strategia tua della narrazione, però ho come l'impressione che sia disposto ad andare allo sbaraglio pur di non far notare che non ha la minima idea di ciò che sta facendo. Amo invece particolarmente Scorpius (e la ship con Rose <3 <3 <3).
I tuoi personaggi sono tutti fantastici, davvero, non ce n'è uno piatto e ciò dà tantissimo spessore alla storia. Tanti complimenti come sempre!

Sonia

02/08/20, ore 15:12

Capitolo davvero denso di avvenimenti, ma che ho letto tutto d'un fiato: la tensione è ormai palpabile e sta iniziando ad avere la meglio sui presenti la notte della morte di Karl. Persino Albus, che era riuscito a mantenere una facciata credibile di calma, ha ceduto alla pressione: vedere suo padre lì, a Hogsmeade, a parlare con Teddy, sapendo che sospetta di lui... Era troppo, poverino. Chiunque, al suo posto, avrebbe avuto un attacco d'ansia, come minimo. Fortuna che c'era Cassandra a tirarlo su di morale. I miei timori che avesse secondi fini si sono rivelati, fortunatamente, sbagliati. Ne sono felice, quei due mi piacciono molto come coppia. E, a proposito di coppie... La mia ship preferita di questa storia è finalmente realtà! Ho gli occhi a cuoricino dalla gioia, Roger e Prue insieme sono non un amore, L'amore! Li adoro. Attendo con ansia di scoprire cosa architetterá quella strega (XD) della Chapman per screditare Teddy e Roger, e se Harry riuscirà, al solito, ad impedirlo e salvare la giornata. A presto! Serpentina

01/08/20, ore 00:12

CIAO RON, CHE BELLO VEDERTI 😍😍😍

Scusa, ma DOVEVO esordire con la gioia di aver visto Ron, perché sai quanto lo adoro (e quanto è adorabile nel suo modo di approcciarsi al nipote? Caro lui 💙). Anche Harry adulto è bellissimo (AUGURI HARRY, anche se la mezzanotte è passata) e mi piace il modo in cui si rapporta con Teddy. Ovviamente mi sono goduta molto tutti i dettagli sulla vita ministeriale e sulle crisi interne e internazionali XD

URRÀ PER ROGER/PRUDENCE, passerò sicuramente anche alla storia apposita. E diamine, QUANTO feelo Albus e le sue ottocentomila insicurezze, la sua angoscia e il suo essere certo di non essere altro che una delusione (quando ovviamente non lo è, ma conosco la sensazione e non c'è modo di farsi entrare in testa il contrario). È realistico come poche cose al mondo e mi scatena davvero molte emozioni.

...e ora non posso fare altro che aspettare il prossimo capitolo, con un sacco di hype per quella anticipazione finale.
Sei bravissima e questa long è davvero una delle mie preferite di sempre, complimenti 💙

31/07/20, ore 23:47

Stavolta parto commentando le note, perché MA COME LE BATTUTE FINALI? Io voglio altri mille capitoli di questa long T_T sì, okay, voglio anche un bel finale che sbrogli la matassa e voglio tutti felici e accoppiati con chi di dovere, ma con calma, ecco. *sconvolta*
Inoltre, grazie di aver chiarito che Elena non è tipo da tradire la fiducia di Roxanne. Lo immaginavo, da come avevi descritto lei e il loro rapporto, ma è una preoccupazione in meno per questa Fera che ama farsi le paturnie per quello che legge XD

Sempre teneri Teddy e Victoire; hai descritto molto bene l'angoscia di lui, parallela alla sua determinazione, e il modo in cui trova conforto - ma non può trovarlo fino in fondo, non in questo caso - in Vic. Bellissimo il dettaglio nel finale, del quadro che lo fa ripensare a Villa Conchiglia, molto sottile ^^
La parte dedicata a Roxanne è adorabile, e ho AMATO il suo coinvolgimento con i Tiri Vispi. GENIALE che si propugni la gloriosa tradizione degli esperimenti sugli studenti, a opera della migliore aiutante possibile per George. Bellissimo XD

Vado a gustarmi il prossimo capitolo, così FINALMENTE sarò in pari con questa meraviglia <3