Death in the Night
di Marti Lestrange

31/07/20, ore 23:20

AAAAAH meno male che stavo solo flashando male, e che Cait non ha detto nulla. Phew.
Toltomi questo pensiero, ho potuto apprezzare moltissimo la parte dedicata a James. Estremamente Grifondoro in questo suo accesso di rabbia cavalleresca, terribilmente Potter in ogni suo gesto, compresa la soggezione per Teddy in versione Auror e il bisogno di proteggere Lily a ogni costo, anche tagliandola fuori. (Non che approvi la cosa, ma per un diciassettenne come lui è più che credibile.)

Il recap tra Teddy e Roger è stato utile e gradevole, soprattutto perché WIIII ROGER MI SEI MANCATO <3 E che bello rivedere Victoire, speravo proprio di vedere un altro po' di lei e Teddy.

Albus ciccino <3 vederlo così impacciato con la sua cotta (così Potter santo cielo) è stato tenero e un bel modo di spezzare la tensione. E ovviamente su questo pezzo sono morta male:

"Miss Martin si fermò di fronte al loro tavolo, i pugni serrati poggiati sul legno scuro e pieno di graffiti. Uno recitava “DEAN+GINNY” e Albus quasi si strozzò con la sua stessa saliva. Si ripromise di tornare a cancellarlo. "

MORTA. MALE.

31/07/20, ore 22:50

Mamma mia che bella la parte su Albus. Si avverte proprio tutto il peso che si sente addosso, ed è angosciante e bello allo stesso tempo. Ottima l'idea di "ricostruire" la Stanza delle Necessità, e ho adorato vedere Cassandra attraverso gli occhi di Albus. Niente, continuano a saltare fuori ship che mi piacciono *_*

Tenero James *__* PERÒ sono un po' in ansia, non tanto per dove stia andando lui (oddio, anche D: ) quanto per cosa Caitlin possa aver detto a Teddy. Non ha fatto altro che ripetere che aveva fatto un casino, che era crollata... Spero di star flashando male, perché l'alternativa è che abbia detto qualcosa di compromettente DDD:

...meno male che tra un minuto lo scoprirò 😏😏

Complimenti di nuovo, adoro leggere dei fratelli Potter!

31/07/20, ore 22:39

Eccomi nuovamente qui, tra l’altro spero che a breve riuscirò a mettermi in pari visto che le ferie si avvicinano, però ammetto che mi sto godendo ogni capitolo e quindi un po’ mi dispiacerà una volta che sarò in pari - non sono pazza, lo giuro.
In ogni caso, devo dire che con questo capitolo mi hai molto stupita: innanzitutto perché hai tirato fuori dal cilindro la detestabile Rita - dimmi che non sono l’unica a pensare che Hermione non avrebbe poi fatto così male a lasciarla in quel delizioso barattolo di vetro? -, che ha sicuramente scatenato l’opinione pubblica contro inpoveri Roger e Teddy, e poi perché non mi aspettavo che rinvenissero già il corpo di Karl.
Il tuo James mi piace tantissimo, é leggermente diverso dal James che mi immagino io, ma lo trovo un personaggio che incarna molto bene lo spirito degno del figlio del Bambino Sopravvissuto, e adoro il fatto che sia un po’ scavezzacollo, ma che al tempo stesso sia anche bravo a scuola; amo il parallelo tra lui e Albus, che trovo diversi come il giorno e la notte, sappi che non vedo l’ora di approfondire anche il secondogenito di casa Potter.
Teddy continua a convincermi tantissimo come personaggio: mi sembra simile a sua madre in alcuni atteggiamenti, non ho ancora colto molte somiglianze con il padr per ora, ma adoro in maniera particolare il suo amore nei confronti di Victoire - senza essere sdolcinato, ma solo molto vero.
Roger é assolutamente stupendo - non c’entra il prestavolto, lo giuro - mi piace molto il rapporto tra lui e Teddy, ho adorato come ha scelto di rimanere in disparte mentre Hagrid ricordava i genitori di Teddy, in un momento che mi ha fatto ripensare al rapporto tra Hagrid e Harry, e sono curiosa di sapere che idea si è fatto di questa storia.
Splendido rivedere Dean, che adoro, e che mi piace in veste di professore, spero di conoscere meglio anche gli altri insegnanti - oltre a Neville - e avrei tanto voluto abbracciare la McGranitt, per lei e gli altri la scoperta deve aver risvegliato troppi brutti ricordi.
Ci rivediamo presto, so che suona un po’ come una minaccia, ma sono super curiosa!
Un abbraccio,
Francy

31/07/20, ore 22:06

"To', ho una sera libera, che faccio? Mi leggo l'ultimo di Montalbano? Guardo qualche serie TV?"
...e invece pare che recupererò questa ff *__*

Ciao! Avevo messo in pausa la lettura da davvero troppo tempo, quindi eccomi qui. Capitolo bellissimo, come al solito adoro il modo in cui tratteggi i personaggi. Rose l'ho trovata molto credibile nel suo "sfogo" sul fatto che i cognomi che lei e gli altri si portano addosso rappresentino una sorta di etichetta, in quel periodo; e Teddy è semplicemente adorabile, col suo voler ritrovare in lei quella famiglia che gli è mancata e quella Victoire che gli manca.

Ma parliamo di quanto sono belle Roxanne ed Elena *__* nuova ship, assolutamente. Da quel poco che ho visto le adoro, e spero di ritrovarle spessissimo.
Non posso non dirmi dispiaciuta del fatto che non descriverai più gli interrogatori, perché da brava amante del crime li amo - e tu li scrivi molto bene - MA capisco la decisione. Tanto so che posso aspettarmi altre cose fighissime da questa long.

A presto <3

31/07/20, ore 18:20

Eccomi!!! *^* OMG!! Che capitolo bello denso! Me lo sono goduta dall'inizio alla fine soffrendo con il povero Albus, anche se quando è comparso Roger ho iniziato a sclerare. Strano, eh? xD
Da dove partire? Ah sì, da dialogo tra Albus e Rose. Menomale che Albus ha un po' di sale in zucca e non ha detto a Rose del nascondiglio della bacchetta. Meno persone sanno le cose, meglio è. Sui rapporti tra i fratelli Potter stendiamo un velo pietoso e povera Lily che non la caga mai nessuno! xD
ADORO CASSANDRA e per un attimo ho sperato che saltasse fuori il nome di nonno Rabastan (mamma che emozione solo al pensarci *^*) ma invece no. Ho adorato i film che si è fatto Albus, è proprio un calderotto anche lui e ho ghignato quando ha rimproverato Scorpius perché non vuole essere chiamato Al (adesso ho capito il senso del post) AHAHAHAH
Passiamo a Roger *^* Cioè. PARLIAMONE. Esce di soppiatto e torna con i capelli spettinati *^* E lei ha il sorrisino compiaciuto (SEI TUTTE NOI PRUDENCE)! CI CREDIAMO. Solo Teddy poteva non accorgersene e Victoire avrebbe fatto bene a prenderlo in giro! AHAHAHAHA
Roger che si defila quando arriva Harry mi fa ghignare e poi Harry che chiede a Teddy di tenere d'occhio i figli. NO, HARRY, FATTI I FATTI TUOI, PER SALAZAR. xD
Albus che ha un attacco di panico solo alla vista del padre che parla con Teddy e Cassandra che è FANTASTICA! Oddio che capitolo meraviglioso!
Anche tutta la querelle politica secondaria sui Kappa e il Trattato sulle Acque Oceaniche! Bravissima *^* Sai che adoro quando ci sono questi dettagli!
Sono sempre più curiosa di leggere i prossimi capitoli e vedere come franerà tutto quanto.
Un abbraccio grande
Sev

31/07/20, ore 00:50

Ciao cara ^^

Stasera recupero la prima parte di questa long, ci tengo a passare ormai da diverso tempo ❤.
Hai sempre questa meravigliosa capacità di immerge il lettore nel mood della storia a partire dalle prime righe; c'è tensione in questa notte che definisci strana e ci sono due personaggi Albus e Scorpius che vagano all'esterno del Castello. A partire da queste prime informazioni che ci offri, mi è piaciuto tantissimo come hai impostato la storia; Albus e Scorpius sono amici, sono due studenti avvezzi alle scorribande e devo ammettere che mi hai fatto un grande regalo, hai riproposto le dinamiche dei Malandrini, il dettaglio della Mappa è stata un parallelismo eloquente e molto emozionante. Descrivi Scorpius e Albus quasi come fratelli, è molto suggestivo che siano visti da te come due facce della stessa medaglie, credo che questo influenzerà molto le loro scelte, a partire da questo prologo, vanno insieme contro lo stesso destino.
E poi decidi di farmi sciogliere subito perché ci mostri in questo prologo Rose e Scorpius come coppia. So che sono solo al prologo e probabilmente subentreranno mille complicazioni, ma sono felice che tu abbia pensato a loro due insieme **.
Sono molto interessanti anche gli altri personaggi. Ho notato che hai attribuito a Roxanne una personalità simile a papà George e anche questo mi è piaciuto tantissimo ^^.
Ho visto James come una figura di supporto, hai offerto al fratello maggiore dei Potter una grande maturità, quasi adulta; è stato qualcosa di inaspettato per me, ma molto piacevole anche ai fini dell'interessantissima trama che hai creato.
Sono molto curiosa anche sul rapporto che hai creato tra Caitlin e James, i loro sguardi sono molto suggestivi ed io non vedo l'ora di scoprire di più, penso (e spero) ci sia qualcosa tra loro che superi l'amicizia.
Ho letto attentamente i generi, ho letto thriller, ma, Marti, non mi aspettavo un omicidio nel prologo ... AIUTO. Non è partito alcun Anatema ed io ora fremo, perché sono quasi certa che i ragazzi non c'entrino nulla e ci sia molto più dietro questo.

Mi piacciono tantissimo queste premesse; c'è mistero e sentimento, ci sono trame che si intrecciano, rapporti e indagini.
Sei stata molto brava ad ideare una trama così intrigante ❤

Spero a presto per continuare la lettura di questa storia!
Un abbraccio grande
-Vale

30/07/20, ore 17:10

Eccomi a questo terzo capitolo (e finalmente, aggiungerei!).
Innanzitutto, per adesso, posso affermare che James sia un manipolatore con i fiocchi! Teddy è stranito dal comportamento di Albus – che, come ribadisce, è comunque taciturno – ma non ha motivo di sospettare di James.
La Skeeter colpisce ancora, non c’è che dire (era necessario ricalcare quanto successo con Scorpius ed Albus l’anno precedente? Addossando la colpa alla povera Minerva, poi! – mi associo alla rabbia di Teddy e James). E sappi che questa Polly mi sta antipatica almeno quanto la madre!
Non so se mi sia stretto di più il cuore alle parole di Hagrid o al disagio di Teddy quando si parla dei suoi genitori, è un aspetto della storia che ancora non riesco a superare (un po’ come la morte di Lily e James, un’eterna mancanza).
Si percepisce chiaramente la frustrazione dei due Auror: ormai persino Teddy – noto ottimista – inizia a vacillare nelle sue convinzioni, costretto a guardare in faccia la realtà: sono passati troppi giorni e fuori si congela, quante probabilità ci sono che questo ragazzo sia vivo?
Paure che riferisce anche a Dean Thomas (è curioso ritrovarlo come professore di Difesa!) e alla fine… beh, si rivelano essere corrette.
Ammetto di non essere rimasta stupita dal fatto che abbiano già trovato il corpo di Jenkins: per quanto scaltri, quei ragazzi, non avrebbero potuto ingannare degli Auror! Inoltre, adesso, sono ben consapevoli di dover cambiare approccio e, quando avranno i risultati, dovranno affrontare l’idea di trovarsi dinnanzi all’assassinio di un ragazzo.
Ribadisco ancora quanto io apprezzi la tua cura per il dettaglio (per le descrizioni quanto per le piccolezze che legano diverse vicende tra loro), senza lasciare mai nulla al caso, ma guidando il lettore verso una lettura completa!
Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà adesso che la verità è venuta fuori!
Un abbraccio! <3

28/07/20, ore 14:12

Ehi, ciao cara ;)
Premesso che il capitolo l'ho letto subito, come al mio solito ci metto sempre un attimo a scrivere la recensione.
La prima parte l'ho adorata. Vabbhe, lo sai che amo la VictoirexTeddy, però davvero mi sono sciolta. Li ho trovati di una dolcezza assurda, senza però cadere nel ridicolo. Tralasciando che mi piace il tuo modo di scrivere (cosa che ti ho già detto), mi è piaciuto come hai impostato la relazione tra i due. Innanzitutto, via cliché. Victoire non è una Fleur 2.0 o un'oca senza cervello come molti si ostinano a credere, anzi, nella coppia, sembra la roccia, il punto di riferimento.
 «…però insomma, era davvero un coglione!»
Come non darle ragione xD
Mi piace anche il fatto che Teddy si fidi di lei tanto da condividere le sue idee sul caso (anche se, essendo una Weasley, non so quanto sia obiettiva quando si tratta di famiglia xD). Prevedibile la sua reazione quando ha letto il nome di Albus.
Tra l'altro, ci stavo pensando ieri, ma anche se li dovessero beccare, quanto gli darebbero? Alla fine è stato “solo” occultamento di cadavere (se poi penso che è stato James, mi vengono i brividi). E poi hanno dalla loro il Trio dei Miracoli, una buona parola di Harry e via (si, lo so, la sto facendo troppo semplice ma ho seriamente paura di sapere come si risolverà questa vicenda).
Per quanto riguarda Rox ed Elena, sono contenta che abbiamo fatto pace. Però, ad essere onesta, il fatto che Rox le racconti tutto, non mi fa stare tranquilla. Mi spiego: coinvolgere più persone, non solo rischia che prima o poi qualcuno spifferi qualcosa ma significa anche renderle complici. Ecco, questa cosa mi lascia un po' perplessa.
La parte finale con Teddy... bhe, lo sai che il tuo Teddy mi piace. L'ho trovato un personaggio lucido e determinato, che sa mettere da parte gli affetti per arrivare alla soluzione del caso. Anche se più si avvicina, più sento il cappio stringersi attorno al collo del povero James (che è quello che è stato coinvolto per caso!).
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Un bacione,
Blue

28/07/20, ore 10:38

Che bello tornare qui, cara!
Devo dire che mi sta piacendo moltissimo come stai costruendo la storia, come hai introdotto i tuoi personaggi originali e come stai mostrando pian piano la tua idea relativa ai membri del clan Potter-Weasley - roxanne è la degna figlia di suo padre e non hai idea di quanto io l'abbia amata quando si è riferita alla cugina con il termine Zuccaposcuola...
Teddy e Roger sono davvero una coppia molto ben assortita e mi piace come siano in grado di collaborare al meglio anche nei momenti in cui sembra che non stiano indagando, sì mi riferisco a Roger che fa il piacione con Prudence mentre Teddy cerca di carpire qualcosa da Rosmerta e tenersela buona, ma anche a Roger che si finge interessato a chissà quale oggetto mentre Teddy cerca di scoprirne di più su Jenkins da Lucy. Che Jenkins mi sta sulle scatole te l'ho già detto, no? Quindi, beh, ecco diciamo che sapere che anche Lucy, la degna figlia di suo padre, abbia messo in luce questo suo essere molto di più di quello che voleva dar a vedere mi ha un filino rasserenata e lo so che i nostri eroi si sono comunque infilati in un bel caos, ma non è stata colpa loro - o meglio nascondere il corpo lo è stata, ma ciò che ha preceduto il tutto invece no.
Per ora direi che Rose è spiccata molto come personalità, ma anche James e Roxanne, e poi Louis che mangia come suo zio Ron è la vita, posso dirlo?! xD
Albus è molto intrigante, anche più di Scorpius direi, mi piace come stai mettendo in luce l'arguzia di entrambi e come stai dipingendo il rapporto sia tra i due migliori amici, che tra Scorpius e Rose (che io adoro alla follia); a Teddy comunque non sfugge nulla e sono convinta che stia già rimuginando su un bel po' di cosette.
Non vedo, davvero, l'ora di proseguire la storia e scoprirne di più su questo Prefetto solo in apparenza perfetto, mi chiedo se non ci siano degli altarini ben nascosti che lo riguardano e sono certa che Roger e Teddy li scopriranno tutti.

26/07/20, ore 16:52

Here I am per il secondo capitolo di questa storia (che non sto leggendo velocemente come vorrei, ma che riuscirò, poco alla volta, a recuperare tutta!).
Inizio dicendoti che adoro l’accoppiata Teddy-Roger! Sono due personalità completamente contrapposte che insieme mi divertono moltissimo. Inoltre, nonostante queste loro differenze, dimostrano di conoscersi perfettamente l’un l’altro e di essere in piena sintonia!
Ma Rosmerta che tratta Teddy come un eterno bambino nonostante il suo ruolo?! La adoro! Per non parlare di Prudence e del suo rapporto con Roger – ora sono davvero curiosa di scoprire come andrà a finire, essendo costretti ad interfacciarsi così spesso!
Ah! Lucy me la sono sempre immaginata così: una miniatura di Percy! Ho adorato ritrovarla qui e, soprattutto, ho amato il suo rapporto con Teddy! Come ti ho già detto nella recensione precedente, apprezzo moltissimo che tu abbia ben contestualizzato la presenza di Teddy tra i Potter-Weasley! Per me, lui è sempre stato considerato parte della famiglia, quindi non hai idea di quanto io sia felice nel vederli tutti così affiatati, tanto da considerarsi “cugini”.
Ho riso di gusto alla parola d’ordine dello studio della preside: da una come la McGranitt, non avremmo potuto aspettarci niente di diverso, no? Inoltre, adoro il suo rapporto d’intesa con Teddy – che, a quanto pare, le ha dato parecchio filo da torcere, al suo tempo!
Povero Teddy… non ha la minima idea di cosa hanno combinato quegli scapestrati “dei suoi”! E, scommetto, che non ci metterà molto ad intuire quanto sia sospetto il comportamento di Albus – e degli altri coinvolti in questa faccenda!
Ah, come sempre, ho adorato il brevissimo riferimento a Victorie!
Spero di riuscire a leggere in fretta gli altri capitoli!
Un abbraccio <3

26/07/20, ore 01:24

Eccomi qui!

Stamattina ho divorato questo capitolo e ho preliminarmente da dirti: ti prego scrivi tante cose bellissime su Teddy e Victoire perché io li adoro e tu sei bravissimissima con loro. Hai delineato questo rapporto fatto di una complicità assoluta, totale, un amore che proprio si avverte ad ogni rigo, ogni sguardo, ogni parola. Sono incantata dal modo in cui Victoire è effettivamente la roccia di Teddy e lui, anche se non vorrebbe, finisce per aggrapparcisi.
Inutile dirti che ho sogghignato ai momenti in cui lei commenta il caso e al suo fiuto su Mr Simpatia Karl Jenkins e sono effettivamente curiosa di sapere come reagirà Vic davanti alla risoluzione del caso che coinvolge i due cugino (perché io lo so che Teddy Lupin arriverà alla soluzione, anche se il mio James è stato bravissimo a depistarlo. A proposito, la bimba di James che è in me ci tiene a dirti che mi è mancato tantissimo in questo capitolo).

Finalmente comunque Roxy ed Elena hanno fatto pace. Tra l'altro, sono talmente traviata dall'atmosfera thriller che ho temuto per tutto il tempo che si fosse qualcosa sotto e le succedesse qualcosa. Non mi aspettavo minimamente che fosse davvero Elena e ho tirato un respiro di sollievo, anche se sono un po' preoccupata per le implicazioni che può avere, soprattutto sugli altri, raccontare la verità.
Roxanne è uno dei personaggi che apprezzo di più perché dietro la ragazza allegra e solare c'è una sofferenza infinita e sto apprezzando tantissimo la delicatezza con cui stai affrontando il tema dei disturbi alimentari che lei palesemente ha.

So che ci stiamo lentamente - ma non così tanto - avvicinando ai nodi finali e so che Teddy Lupin stanerà la verità ma sono troppo troppo curiosa! Quindi, attendo il prossimo fine settimana per scoprire come proseguirà!
Un abbraccio,
Fede

25/07/20, ore 19:11

Ben trovata, Marti! Inizio col dirti che ho adorato la "tua" Victoire, così diversa dallo stereotipo che la dipinge come una copia frivola di Fleur. Mi piace che sia dolce e protettiva con Teddy, ma al contempo non abbia peli sulla lingua nel dargli la sua opinione sui casi che le sottopone. Quei due insieme sono la dolcezza! Spero che l'assenza di Roger sia indice di un'evoluzione nel suo rapporto con Prudence, li shippo troppo, sono un amore! Non puoi vedermi, ma ti assicuro che solo a pensarli insieme mi vengono gli occhi a cuoricino (e credimi, è davvero tutto dire)! Mi sono piegata in due dal ridere al dialogo tra Roxanne e i primini (PS: adoro le citazioni alla saga che Inserisci ogni tanto nella storia), semplicemente esilarante! E poi, subito dopo, altra dolcezza, con lei ed Elena che finalmente si chiariscono. Raccontarle tutto è una sincera prova d'amore da parte di Rox, spero che Elena le resti accanto e la sostenga. Un po' mi dispiace che manchi poco alla fine, ma devo ammettere che, come in ogni thriller degno di questo nome, non vedo l'ora che la tensione raggiunga il suo acme, per poi sciogliersi. Alla prossima! Serpentina

24/07/20, ore 17:07

Ciao Marti! <3
Eccomi dopo questo splendido capitolo.
Victoire ci era mancata terribilmente e le scene con Teddy sono state dolcissime. Mi fa tenerezza Teddy che sogna il povero Jenkins che emerge dalle acque e non riesce a parlare e lui che ha paura di cosa potrebbero dire Roger ed Hestia.
Quando Roger ha annunciato che sarebbe andato a fare colazione ai Tre Manici di Scopa, la fangirl lo ha immaginato romanticamente impegnato con Prudence. Anche le sue comparse lasciano il segno.
Teddy si sta avvicinando alla verità lentamente.
Mi piace un sacco la tua trovata su Roxanne che continua la tradizione di Fred e George delle cavie per i Tiri Vispi al punto da essere l'idolo dei primini. Mi piace un sacco come la stai caratterizzando e ho adorato il momento di chiarimento con Elena, ci voleva. Loro due sono proprio tenere.

A questo punto sono curiosa delle prossime novità e delle riflessioni di Teddy alla luce dell'interrogatorio di James. Arriverà a immaginare di cercare la bacchetta nella Stanza delle Necessità? Chi lo sa.

Complimenti per il tuo record di durata della storia.
Bravissima,
Sev

22/07/20, ore 12:37

Marti, ce l’ho fatta!
In realtà, come ti avevo anticipato, ho letto questo capitolo ieri notte – che poi, potrei anche dire mattina, visto l’orario indecente a cui mi sono ridotta – ma avevo così tanto sonno da non riuscire a comporre delle frasi di senso compiuto. Per cui, eccomi qui a recensire questo primo e bellissimo capitolo!
Che dire? ADORO i tuoi Teddy e Victorie! L’amore traspare attraverso tutti i loro gesti, gli sguardi, le parole: Teddy che cerca di non svegliarla, Vic che lo capisce immediatamente e si affretta per aiutarlo, la reciproca preoccupazione per il lavoro dell’altro e… beh, ovviamente, il richiamo dell’attrazione sessuale! Del resto, sono giovani e innamorati, non c’è da stupirsi che Teddy abbia preferito del sesso mattutino con la sua fidanzata alla lettera consegnata da quel “barbastronzo” (sono morta dal ridere, a questo epiteto!).
Mi piace moltissimo che tu abbia inserito questi aspetti “babbani” nella loro vita! Anch’io sono fermamente convinta che, con il passare degli anni e l’estinzione di determinati ideali, la vita dei maghi si sia avvicinata sempre più a quella dei Babbani.
Devi sapere, poi, che sono una maniaca dei dettagli – a livelli assurdi, purtroppo – e non puoi immaginare quanto io abbia apprezzato le tue descrizioni così minuziose e complete! Sia per tutta la parte relativa al Ministero, ma anche per la sua gestione e le varie gerarchie – hai spiegato tutto così bene, che mi sono innamorata di questo ambiente! (La Fontana dei Cinquanta Caduti è meravigliosa!).
(Apro parentesi per dire che mi auguro che questa Megan non crei problemi!).
Mi piace tantissimo l’idea di questo “reparto investigativo” e sono molto curiosa di conoscere come i due colleghi tanto diversi, Teddy e Roger, agiranno assieme – il personaggio di Roger mi intriga un sacco!
Mi sono sempre chiesta che fine avesse fatto Hestia, è stata una piacevole sorpresa ritrovarmela qui e mi piace la caratterizzazione che le hai dato, penso le si addica perfettamente.
Un altro aspetto che ho amato, è stato il modo in cui hai delineato il rapporto tra Harry e Teddy: Harry è quella figura di riferimento in cui Teddy vede un porto sicuro, per cui prova un sincero affetto e il cui legame è basato sulla piena fiducia – ed emerge anche una chiara complicità, tra i due!
La presenza di Molly, ha dato modo di scorgere quanto bene Teddy sia inserito nella famiglia Potter-Weasley e, proprio questo dettaglio, mi porta a chiedermi… cosa succederà, adesso? Adesso che Teddy, inconsapevolmente, si troverà ad indagare su quelli che – immagino – considera una sorta di fratelli?
Non vedo l’ora di andare avanti! Perdonami se ci metto tanto, sono lentissima a leggere e recensire, però ti assicuro che sono intenzionata a recuperare tutta questa storia! Poi, d’abitudine, sono abituata a recensire capitolo per capitolo, quindi devi solo darmi il tempo d’arrivarci!
Ti faccio i miei complimenti perché questa storia mi appassiona sempre di più!
Un abbraccio!
(Recensione modificata il 22/07/2020 - 12:37 pm)

21/07/20, ore 20:11

Come posso non essere felice quando il capitolo si apre con James? XD
Eccomi di nuovo qui, carissima, a sommergerti con le mia ciance.
Partiamo con il caro James che è fuori come un balcone. Come hai giustamente scritto, da una parte gli sta venendo la strizza perché ha paura di essere sgamato con compagnia bella, dall'altra credeva di poter contare su Teddy non solo in quanto Auror. Probabilmente questa miscela di emozioni l'aveva già dentro e le lacrime di Cait sono state la proverbiale miccia che ha dato fuoco alle polveri. Inoltre, si sarà reso conto che il fronte comune contro il mondo e le indagini non è poi così unito (come hai scritto, Al, Scorpius, Cait, hanno tutti preoccupazioni diverse).
Lo sfogo contro Teddy ci sta. Alla fine, James ha solo diciassette anni ed è schiacciato da una pressione enorme (M.A.G.O. più indagine).
Teddy è stato molto professionale. Ha avuto il nervi saldi, non si è fatto intimidire né ha perso le staffe. Tra parentisi, ho adorato quando James dice di aver visto Teddy come il suo punto di riferimento (adoro questi rapporti pseudofraterni <3).
Il tentativo di allontanare Lily è palesemente per proteggerla, si sa che James è un bravo fratello maggiore. Io non l'ho trovato particolarmente crudele, ha giocato bene la carta della bambina ma, sinceramente se voleva, poteva fare molto peggio.
E' stata una buona idea far fare a Teddy e Roger il punto della situazione, almeno ha permesso a noi lettori di rivalutare tutti gli elementi sul tavolo.
«Conseguentemente alla sua morte, qualcuno, e ancora non sappiamo chi, ha deciso di Trasfigurare il suo corpo»
Ehm. Qua ho iniziato a sudare freddo.
Non so che dire. Da una parte mi dispiace per i ragazzi perché non lo hanno fatto fuori loro Jenkins, dall'altra l'idea che ci vada di mezzo pure James non mi va proprio giù.
Alla fine, Teddy non ha ancora nessuna prova che siano coinvolti i ragazzi quindi-
«Nah, non proprio. Però non c’era nessuno dei miei compagni più bravi che fosse in grado di effettuarne una ben riuscita prima del settimo anno, quindi questo esclude Albus e il suo gruppo, e rimane solo…»
«James», concluse per lui Roger.
Io te lo dico. Sto soffrendo davvero tanto.
Ammiro sempre di più Teddy per il fatto che non usa il suo cognome o permette ad altri di usarlo come giustificazione.
Ah, quindi nel prossimo capitolo ci sarà pure il caro, vecchio Harry?
Passando al nostro Al, sai che ho sempre pensato che fosse un genio in Pozioni? Non so forse a causa del suo secondo nome (che, poi, vogliamo seriamente parlarne? Harry sei stato davvero spietato). Pensavo che, per quanto riguardava tale materia, capisse tutto al volo, come il suo omonimo.
Che carino a invitare Cassandra, nonostante si sia guadagnato l'ira di Miss Martin (“Il gioco dell'angelo” non è tra i miei libri preferiti di Zafón ma l'ho apprezzato).
Un abbraccio e a presto,
Blue

Ps: non vedo l'ora di leggere di Teddy e Victoire, che tesori <3
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 08:13 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 08:13 pm)