L'amore, in ogni sua forma
di sweetlove

17/10/20, ore 14:08

Oh,signore!
😱😱😱😱😱😱.
Spero sul serio sia un falso allarme!
Se Bra fosse incinta,sarebbe un disastro.

17/10/20, ore 13:13

Ok, ti starai chiedendo che ci faccio io qui.
Bene, prima di mettermi in pari, se mai ne avrò tempo, visto che i capitoli son tanti e che, tra l'altro, questa FF è il sequel di un'altra, volevo comunque fare un salto. ^^
E se è giusto dire che: pur non sapendo gli antefatti, a colpo d'occhio, se una storia è ben pensata, studiata, costuita e funziona, allora lo fa in ogni capitolo. Certo, alcuni di questi possono venir bene e altri meno, o spemplicemente essere più o meno interessanti. Ma comunque devono funzionare. Un po' come guardare una serie televisiva. Inizi con l'episodio sette, però ti piace e allora decidi di ripescare gli altri.
Tornando a noi, io  senza saper nulla ho già capito/scoperto che Marron ha due figlie con Trunks, che ha avuto un incedente e una lite con lui, che le bimbe son nate a fatica e che Marron deve aver sofferto sia la loro venuta che la storia stessa con Trunks. Che ci sono parecchi casini scatenati da Goten, il quale è sposato con Valese, da cui ha avuto due bimbi, ma ama Marron, e pare ci sia anche stata una scappatella con Bra che potrebbe costargli  un altro figlio. E che il tutto si sta svolgendo su di una nave, quindi una crocera, chissà magari organizzata da Bulma (poiché è lei quella a cui piacciono certi tipi di vacanze).
Tutto questo elenco di fatti e misfatti per dirti che la storia mi pare proprio ben studiata e funzionante.
Rispecchia perfetamente il titolo, l'amore in ogni sua forma. Io l'amore soprattutto l'ho sentito tra Marron e le sue bambini, azzarderei a dirti che da come scrivi si potrebbe evincere che anche tu sia una mamma ( o se no, ti piacerà sicuramente esserlo) non solo perché ti soffermi molto sulle scene che incluno la mamma e i suoi pargoli, padre compreso, perché i papà diventano più bambini dei loro stessi figli, ma proprio perché traspare la bellezza e la gioia di ogni gesto. Ecco questo mi viene in mente: essere mamma è un'esperienza unica di cui vale la pena il tentativo. Fatelo, siate mamme senza paura! Che è un messaggio di tutto onore, visti i tempi che corrono. Dove il lavoro non c'è, e son sempre le donne a pagarne la pena, a perderlo se rimangono incinte, e venir relegate dentro quattro mura ed essere mamme e donne in carriera allo stesso tempo, e tante son quelle che rinunciano ai propri sogni per i loro figli, senza pensare che si possono fare entrambi, basta organizzarsi e avere sempre un bel sorriso, anche nei momenti difficili. Ecco in Marron vedo una donna forte. Un bel personaggio, da esempio.
In Goten invece l'uomo che sbaglia, come tanti fanno. Quindi veri. Gli altri personaggi devo ancora inquadrarli ma perché ho letto solo questo capitolo. Ciononostante, mi convincono tutti. Bra immatura, Valese in lotta con la suocera (posso capire, le suocere, quando di trovano proprio quelle, sono belle gatte da pelare, ne so qualcosa) e Trunks, un uomo innamorato, sempre galante.

Ecco volevo lasciarti una mia prima immediata impressione, pur non avendo letto gli altri capitoli.
Ti mando un saluto, è una bella storia di amore (non d'amore ma di amore, in ogni sua forma).

17/10/20, ore 13:12

I nostri beniamini riscaldano i nostri cuori durante questi primi freddi :).
Eccomi mia cara, attendevo questo capitolo con ansia e sono molto contenta che Marron e Trunks abbiano avuto modo di stare un po'insieme finalmente! Da quando è cominciata la crociera ci sono state molte tensioni, tra cui la loro prima tremenda lite, e concordo con Marron sul fatto di doversi concentrare su di loro e meno sugli altri. Però è più facile a dirsi che a farsi.
Bra non ha comunicato né a suo fratello né a Pan il suo grande cruccio, e preferisco che sia stata Marron a dirlo a Trunks, soprattutto per completare la loro pace. Ora resta da sapere il resoconto del test. Io credo che sarà positivo, ahimè, anche se spero di no, perché non so davvero cosa succederà, come minimo quella nave verrà disintegrata.
La richiesta di Valese sembra proprio una beffa, uno scherzo del destino. Cara, hai due bambini piccoli, non è il caso di aspettare qualche anno? La sua richiesta mi sembra quasi un tentativo di fare in modo che non ci siano più crisi di coppia. Ma i bambini non sono dei cerotti saldi per coprire le ferite, anzi!
Non ci resta che attendere lunedì, chissà davvero come andrà, non oso davvero pensare il super casino!
Allora al prossimo!!! Buon weekend!
Tua fedelissima angyp

16/10/20, ore 15:44

Santo cielo, e ci chiudi il capitolo così??? 🤣
Comunque per me è’ no 👎
Dai povero Goten, non incasiniamoli di più la vita! Deve già combattere con il perdono della moglie, in più ama un’altra donna (e si rimette con sua moglie??? 🙄 peggio di Beautiful 🤣).
Il capitolo nel suo complesso mi e’ piaciuto e già il fatto che Trunks e Marron abbiano fatto pace, mi ha tranquillizzato.
Ma dubito che sia finita qua... per loro mi sa che arriveranno altre difficoltà..
Un bacio, a lunedi’

13/10/20, ore 22:37

OMG!😱😱😱😱.
Bra forse è incinta? Di Goten?
Spero sia un falso allarme, perché se no Vegeta fa una strage!
Lei ha scoperto che Goten ama Marron e vuole dirlo a Trunks!
Uy,si avvicinano tempi duri!
Goten è meglio se se ne va in un altro universo,anche se penso che Vegeta e Trunks lo troveranno anche lì.
Che situazione!
Onestamente spero Bra non sia incinta e che le cose tra Trunks e Marron vadano meglio e che Goten smetta di fare l'imbecille.

12/10/20, ore 22:06

Ciao mia cara,
capitolo incredibile, in tutti i sensi!
Speravo che Marron e Trunks si riconciliassero, ma prima sono volate parole durissime, Marron è stata molto severa, troppo, forse non lo è mai stata così tanto. Credevo infatti che non si sarebbero riconciliati, ma dopo è successo, e ne sono felice. Però tutto quello che è successo intorno non farà respirare una buona aria.
Il pezzo iniziale è satto carino, Valese e Marron complici, ma la domanda di Valese mi ha lasciato di stucco. Un po' ero contenta per la modernità che sta mostrando Valese, un po' è stato strano. Davvero aveva preso in considerazione il fatto che Valese fosse andata a letto con Goten? Marron ha minimizzato la faccenda, ma, se lei provasse a pensarci bene, capirebbe che se ci fosse stato Goten al posto di Trunks, soprattutto dopo la vicenda dello stupro, non sarebbe successa la stessa cosa. I due si sono illusi di poter essere amici di letto, ma la verità è che tutte le volte che lo facevano erano presi dal sentimento. E' capitato, vero, ma è successo perché lo avevano voluto entrambi, dopo avevano deciso di continuare in amicizia, ma mai, mai una sola volta è stato programmato, ne avevano bisogno entrambi come di ossigeno. Quando Trunks aveva saputo di essere sterile, il suo primo pensiero era stato andare da Marron. E quando l'aveva salvata durante lo stupro? Non posso dimenticare che Trubks è volato lì mentre giaceva con Lora, interrompendosi all'improvviso. Goten avrebbe avuto lo stesso presentimento?
Goten e Trunks sono due ragazzi diversi, Marron non avrebbe potuto innamorarsi dell'altro suo amico così, solo perché magari si sarebbe trovato al posto giusto nel momento giusto. Lo stesso Trunks non ha parlato bene del suo amico a suo sorella, non raccomandandolo come fidanzato. E Marron, beh, lei lo conosceva bene. Goten era anche all'oscuro di tutto, ai tempi! Ecco, la domanda di Valese, magari anche lecita, ha un po' sminuito tutto l'amore che c'è tra i due.
Ci sta non credere nell'amicizia tra uomo e donna, ma lei ne è circondata. Bulma e Crillin, ad esempio, sono da sempre cari amici, così come lo era anche la scienziata con Goku, per non parlare di Yamcha, il suo ex. Goten, Marron e Trunks si conoscono da bambini, quindi un rapporto fraterno ci sta. Che poi Goten si sia innamorato di Marron, beh, è stato un caso, poteva anche non succedere, anche se il tipo è tutt'altro che equilibrato.
La bomba lanciata da Bra è potente, ha portato Goten alle lacrime. Quanta differenza tra lei e Marron! La bionda di certo non avrebbe fatto nulla di tutto cio', la città dell'Est che stanno lasciando alle spalle ne è la prova.
Credevo che la probabile gravidanza fosse finta, inizialmente, poi però i pensieri di Bra mi hanno fatto cambiare idea.
Trunks e Marron si erano appena riconciliati, ma Goten aveva un bisogno talmente disperato di lei come amica che li ha interrotti sul più bello. Trunks se ne è andato già seccato, cosa succederà quando saprà che le sue due donne preferite sono state, in modi diversi, violate dal suo migliore amico? Di sicuro lo spoiler di Bra non farà bene. Anzi!
Aspetto con ansia venerdì, la storia è sempre avvincente, interessante, non perde assolutamente quella magia che avevo già percepito all'inizio della precedente long. Mi fido di quello che ci riserverai nei prossimi capitoli!
Tua fedelissima!

12/10/20, ore 15:08

Hello! Ciao cara! Bellissimo capitolo come sempre 😊 allora troviamo i due coniugi che hanno finalmente fatto pace, o meglio, si sono chiariti.
Ma tra un po’ scoppierà un’altra bomba: Bra forse aspetta un bambino, anche se non sembra sia così, che fosse stato un modo della turchina per fargliela pagare a Goten? E come se non bastasse, ha il sospetto che la ragazza che ama, e’ niente popo’ di meno che Marron.
Non so se il comportamento di Bra sia corretto, ma sappiamo che la vendetta è’ un piatto che va servito freddo...ma così facendo rischia, non solo che tra Trunks e Goten si incrini il loro rapporto d’amicizia, ma anche quello con Marron.
Vedremo venerdi come proseguirà’
Bacio

12/10/20, ore 14:58

Botte! Botte! Botte! Botte!
Vogliamo il sangueeee!!!
Ok. Mi ricompongo.
Lo sapevo... lo sapevo che Bra lo avrebbe fottuto alla grande! È praticamente morto. Vegeta lo ammazzerà, se non lo farà prima Trunks... mi piaaacee.
Vai piccola Bra, dillo a tutti!!!

10/10/20, ore 17:29

Dunque, cone sempre è scritto benissimo, come sempre la caratterizzazione dei personaggi è magistrale e quindi non sò più nenache che complimenti farti. Tuttavia, visto che sono sempre stata sincera, ti dirò che nella tua minuzia descrittiva, a volte, ci sono elementi del dramma vissuto da Marron e Trunks che rischiano di risultare un pochino ridondanti.
Mi spiego meglio, stai focalizzando, forse un pò troppo (mio personalissimo gusto, non certo un tuo difetto) l'attenzione sulla sofferenza vissuta dai due... insomma, abbiamo tutti ben in mente cosa è stato quel distacco, il suo dramma, la sua importanza; continuare a tornarci sopra, con tutto quello che sta succedendo nel mentre, a volte mi risulta un pò noioso. Time to move on?!?!
Tipo... voglio che Bra combini qualcosa di ecclatante! Ti prego! Movimentiamo la cosa con qualche elemento giovane e scapestrato 😅.
Comunque sia, la tua è sempre una bellissima storia che si legge volentieri.
A lunedì!
😘

09/10/20, ore 23:22

Ciao cara! Capitolo pieno di emozioni.
Primo tra tutti il volerci riprovare di Valese, ma ne varrà’ la pena? Lui è’ innamorato, o almeno così sembra di Marron, quanto durerà’? Riusciranno a finire la crociera indenni o scoppierà’ la bomba?
La capatina dalla signora Seiko non so se io l’avrei fatta, essendo stato il periodo peggiore, far riaffiorare certi ricordi, anche no (ma è’ il mio punto di vista, ovviamente lo hai fatto per esigenza di trama 😊 e per farci capire in che rapporti erano).
E non poteva mancare la litigata finale è l’ennesimo rinfaccio di Trunks nei confronti della moglie, per non avergli detto nulla di Hami.

Attendo l’aggiornamento di lunedì’ 😘

09/10/20, ore 14:38

Mia cara!
Che profondo dispiacere vedere i miei adorati litigare, però avevo percepito che non sarebbe stata una passeggiata.
Capisco Marron, ha voluto salutare una persona che le aveva dato una casa e una famiglia quando lei aveva scelto di andare via nel momento più duro della sua vita. È vero, era una dipendente e lavorava senza sosta, ma con una bambina a carico accolta come una nipotina. Credo che volesse andare da sola di proposito, approfittando della piccola bravata di Trunks; forse temeva che lui l'avrebbe dissuasa, e lei voleva affrontare i suoi fantasmi del passato da sola. Infatti lui ha vomitato cose troppo forti, concedendole accuse che lei non gli ha mai fatto. Non gli ha mai detto in maniera troppo brusca che, una volta divorziato da Lora, lui avrebbe potuto contattarla, oppure di essere stato, seppur involontariamente, la causa dell'incidente quasi mortale che aveva subito la ragazza. Lei si è sempre fatta in quattro per lui, lui anche, ma i tre anni persi di Hami gli fanno ancora male. Io credevo che la sua sfuriata sarebbe avvenuta anche prima, quando la piccola non lo stava più coinvolgendo, invece si è sfogato adesso.
Secondo me è stato troppo duro, e Marron ha ragione ad essere ferita.
Chissà se passera', di certo durante la crociera sara' difficile parlare, c'è troppa gente.
Fa male soprattutto dopo le belle cose che Marron ha detto di lui alla signora Seiko.
Sono contenta per Valese e Goten, ma lo zampino di Bra potrebbe creare un po' di scompiglio. Non laso vedo una cosa facile.
E se proprio Goten vedesse Marron in lacrime? Staremo a vedere.
Ma quanto sono coinvolta??
Buon weekend e a presto!
Tua fedelissima

06/10/20, ore 18:00

Ciao carissima! Per un attimo ho temuto il peggio, ma credo che prima o poi vi sara’ una svolta del genere!
Era l’occasione giusta per approfittarne, ma Goten è’ un signore e non ha bisogno di simili bassezze per farla sua, anche perché in quel momento pensava a Trunks!
Povera Bra, la sua prima sbornia! E chi se la scorda 😅
Bellissimo il flash back, era quello che mancava nella tua precedente long!
Attendo venerdi con ansia e sono felice che le cose per te, si comincino a sistemare.
Un abbraccio

05/10/20, ore 22:53

Ciao cara Sweetlove, finalmente ho il tempo per commentare questo bel capitolo, avvincente direi.
La serata ha avuto il risvolto che pensavo, con i ragazzi che hanno bevuto troppo e le più piccole che, probabilmente, hanno preso la prima vera sbronza della loro vita. Goten e Marron si sono ritrovati da soli, la situazione era veramente particolare e anche io temevo che, con l'alcool in circolo, Goten avrebbe approfittato della situazione e sarebbe entrato dentro di lei, appropiandosi del suo corpo. Sono contenta che alla fine non l'abbia fatto, mi avrebbe ricordato troppo la vicenda con Axel. Le cose sono diverse, vero: quel mostro l'aveva violata senza alcun freno, con prepotenza, ed era disposto anche a rifarlo. Goten è sinceramente innamorato di lei, ha un desiderio che sta sotterrando e sta anche impazzendo per questo. Ma sono contenta che non l'abbia fatto, nonostante l'abbia pensato. Il pianto finale mi ha fatto ulteriormente tanta tenerezza; sta soffrendo davvero tanto e apprezzo che voglia parlarne con Trunks. Purtroppo non so quanto l'amicizia possa restare salda, temo proprio di no, ma è così, l'amore c'è, e credo che debbano evitare il più possibile situazioni in cui non possano ragionare con la testa. Goten dovrà dire anche dei baci, due adesso, e purtroppo non gli farà piacere sapere questo. Vedremo un po'.
Comunque Valese non c'era, mi dispiace tanto per quella ragazza, sembra invecchiata di colpo per colpa di suo marito!
La cara Bra … il suo ragionamento non fa una piega, assolutamente, e credo che questo suo franteindimento provocherà un po' di scompiglio tra i nostri vacanzieri.
Meno male però che Pan non ha approfittato di Trunks come lo zio!
L'ultimo pezzo del capitolo mi è piaciuto tantissimo, ricordando lo stato d'animo che aveva la povera Marron quando è stata costretta a lasciare Trunks. La signora Seiko è stata la sua famiglia per tutto quel tempo, e Marron si è rimboccata le maniche e ha cercato di offrire il meglio che poteva per la sua bambina. Scegliere di vivere per il piccolo che aveva in grembo è stata una grande decisione per Marron, dandosi una possibilità per essere felice. Pensare che dopo era davvero quasi morta … se avessero staccato la spina prima del suo risveglio, tutto sarebbe stato diverso, Nina nemmeno sarebbe esistita, Goten forse non avrebbe conosciuto il vero amore anche se adesso lo sta logorando dentro. E Crillin? Era andato a ritirare la roba di sua figlia … quanto hanno sofferto pure i suoi genitori? Spero di leggere della visita alla signora Seiko, potrebbe essere un momento davvero emozionante!
Comunque sei sempre impeccabile! Prevedo scompigli, e non vedo l'ora, come sempre.
Allora al prossimo! Tua fedelissima angyp

05/10/20, ore 18:37

Grande!
Ci avevo quasi sperato... quasi...
Anyway... sei terribile e la cosa mi sta piacendo un sacco!
Che fratello maggiore di m. Comunque...
Dai, ti prego, fa scoppiare un vero casino!
È troppo divertente...

05/10/20, ore 12:35

Goten è pazzo!
Come può anche solo pensare di fare una cosa del genere al suo migliore amico?
Ammetto che per un momento ho pensato ne approfittasse,menomale non l'ha fatto.
E Bra,la mia povera e ingenua Bra,si farà molto male secondo me e Vegeta si infurierà.
P:S:Nel capitolo precedente mi sono dimenticata di commentare il momento Vegebul,dunque lo faccio ora.
È stato fenomenale,non importano gli anni,loro si divertono sempre,pur essendo ormai nonni 😍😂.