L'amore, in ogni sua forma
di sweetlove

03/10/20, ore 17:41

Delusa per niente... anzi, mi pare tu stia aggiungendo altra polvere da sparo nel cannone! La tensione di Goten nei confronti di Marron è palpabile, così come quella nei confronti di Valese (ma solo perchè lei lo respinge). Sono curiosa di come si comporteranno le due ragazzine al festino...
Brava, brava!

03/10/20, ore 09:46

Buon sabato cara!
In questo bel capitolo mi sono piaciute molto le varie finestre in cui si passa da dei personaggi ad altri.
Marron e Trunks mi hanno fatto morire dalle risate: alla fine hanno dovuto crearsi l'intimità in pubblico, che suona quasi come un ossimoro detta così. Le gioie e i dolori di essere due giovani genitori con i nonni in vacanza!
Molto forte l'approfondimento su Pan e Bra; secondo me hanno fatto bene a confidarsi, ma queste parentele potrebbero essere pericolose. Pan vuole il fratello di Bra, Bra vuole lo zio di Pan. Entrambe definiscono la questione chiusa, ma non sono molto convinta. La festa insieme ai ragazzi più grandi nella stanza di Trunks sarà interessante.
Ho adorato il piccolo confronto tra Crillin, Diciotto e Marron: ho adorato da sempre questo quadretto familiare, e, anche se Marron voleva proteggere i genitori, mi sembra giusto che parli con loro. Lo sanno molte persone ormai, è corretto dirglielo in modo anche da viverli con più serenità. Marron adora i suoi, è un peccato che provi quasi vergogna.
Crillin, che nonno dolce!
Valese si unirà al festino? Prevedo tanto alcool, non sarà un festino tranquillo! Mi incuriosisce moltissimo, e siamo solo alla fine del primo giorno!
A lunedì allora!
Tua fedelissima angyp.

02/10/20, ore 18:11

Ciaoooo! Eccomi, questa volta riesco ad essere puntuale nella recensione!
Capitolo molto free come dici tu, graditissimo e utile per spiegare la situazione all’interno della nave.
Da una parte troviamo Valese e Goten, che più per non destare ulteriori sospetti a riguardo dell’imminente separazione, dormono assieme, lei ancora innamoratissima, lui, solo per salvarsi la faccia.
Trunks e Marron che cercano giustamente di ritagliarsi un po’ di tempo per loro...e alla luce del sole 🤣 poveri, cosa non si fa per un po’ di intimità.
Bra e Pan con le loro confidenze.
Ed infine Crilin, Diciotto e Marron che finalmente trovano un po’ di tempo per parlare come un tempo.
Attendo con ansia lunedì per l’aggiornamento 💖
Un grosso bacio e buon week end anche a te 😘

29/09/20, ore 18:28

Ciao carissima, mi spiace per quello che ti è’ successo, da come ne parli sembra una cosa molto grave, ti mando un forte abbraccio virtuale, sperando di rissollevarti un po’ il morale 😘
Tornando alla storia: finalmente siamo salpati! Ritroviamo una bella rimpatriata a bordo della Princess Bulma, che invidia, anch’io voglio degli amici così 🤣
Da una parte Goten e Valese che si sono dichiarati guerra aperta, ho paura che cercherà conforto ancora una volta tra le braccia di Bra, o peggio tra quelle di Marron...ho ben chiara nella mia testolina come questo accadrà’, ma non voglio rivelarti nulla 😉
Alla prossima
Erika

29/09/20, ore 13:49

Il preludio alla tempesta... siiiiì...
Ti prego, fa che sia una cosa grandiosa, tipo una scenata epica di Bra!
E voglio anche la scena hot tra Pan e Uub!
Sarà mooolto divertente...
Non vedo l'ora che sia venerdì!

28/09/20, ore 22:12

Cara Sweetlove,
se con questa recensione potrei farti sentire meglio, ben venga; ma sappi che, come già ti avevo accennato, la tua storia è una delle cose più belle del periodo, che mi hanno risollevato il morale durante giorni difficili con il morale a pezzi. Mi ha dato la possibilità di evadere, di sentirmi presa dai sentimenti dei personaggi, anche coinvolta, quello che solo le letture belle ti possono dare, e quindi ti ringrazio infinitamente.
Tornando alla storia, finalmente è arrivato il momento tanto atteso della crociera, e mi sono resa conto che abbiamo esattamente tutti tutti i nostri personaggi in uno stesso luogo. Forse l'ultima volta è stato al primo compleanno dei gemelli. Il prospetto è interessante. Mi ha fatto sorridere pensare che, sia Marron, sia Valese, inizialmente non avevano stima reciproca, mentre adesso sono unite, anche se per Marron ovviamente Goten viene al primo posto, ma le ha comunque dato degli ottimi consigli. Valese ha sbagliato a cedere al sesso, vero, perché alla fine è sempre lui ad avere il cortello dalla parte del manico, sentendosi forte. In parte non so quanto lei resisterà, e lui sembra davvero sentirne la mancanza, ma il problema è questo per lui: tentare di farsi perdonare e vivere con lei nonostante abbia il cuore innamorato di un'altra? Non è per questo che ha ripreso a scoparsi tutte le ragazze della città? E' una condizione delicata, ripeto, però l'inizio di questa crociera non lo vedo propizio per loro, anzi, probabilmente sarà occasione per mostrare a tutti il fallimento totale di questo matrimonio.
Situazione alquanto incredibile, visto che ci sono Pan e Bra, e il pensiero di Pan non è carino, anche se non so se Uub provi dei sentimenti per lei o meno. Avremo modo di conoscere questo personaggio meglio? Chissà, sono curiosa, però mi dispiacerebbe per lui. Un po' però godo che lei invidi Marron, ma, dopo tutto quello che i due giovani coniugi hanno passato, non dovrebbe battere ciglio, anzi!
E Bra? Lei ha un cruccio per la testa, e Goten è così vicino, e anche Valese, e anche sua madre, e peggio suo padre … la situazione è intricata da morire!
Devo soffermarmi su Bulma però, la nostra festeggiata. A volte dimentico che lei è la DONNA per eccellenza di Dragon Ball, la protagonista indiscussa, colei che ha permesso a tutti loro di formare una famiglia e che ancora tiene tutti uniti. Ha fatto un bel gesto dando camere separate a Gotene e Valese senza far percepire nulla a Chichi o agli altri. Che poi qualche sospetto gira, ma non è di certo colpa sua! Ha anche notato qualcosa di strano in Bra, ma in fondo è sua madre.
Marron e Trunks sono carinissimi, adesso anche Trunks ha risolto il suo problema con la sua principessa; d'altronde, dopo la vicenda di Axel, non ha avuto un attimo di pace, e questa vacanza ci voleva.
Adoro Marron quando resta a bocca aperta di fronte alla ricchezza; lei che è così umile, disposta a spaccarsi la schiena per gli altri. Mi piace troppo.
Allora vedremo un po' se scoppieranno scintille o se nell'aria regnerà l'amore. Certamente spero che Bulma e Vegeta possano godere della loro intimità, sono adorabili!
Al prossimo cara!
Tua fedelissima!

28/09/20, ore 19:41

Dunque Pan anche qui è innamorata di Trunks?
A me non piace come personaggio,la trovo fastidiosa.
Marron è mille volte meglio per Trunks.
Mi sa che Bra combinerà qualche guaio in questa vacanza e scoppierà una bomba.
Alla prossima 😘.

Braprincesadelossayan ❤

28/09/20, ore 12:49

Goten non ha ancora capito che deve piantarla con le stronzate?
Voglio sapere cosa combinerà in crociera... fondamentale!

26/09/20, ore 18:55

Ciao carissima e scusa il ritardo con cui lascio un segno del mio passaggio!
Come immaginavo, Valese ha cacciato Goten, probabilmente si è’ resa conto della stupidaggini che ha fatto, ma lo ama ancora, e di perdonarlo però, non se ne parla, e sinceramente fa bene.
Dall’altra parte troviamo finalmente Hami e Trunks che si chiariscono, che bel momento padre e figlia 😍
E poi come un fulmine a ciel sereno, arriva lui...il flash back sul matrimonio 👰🏻
Capitolo graditissimo!
A lunedi 💖

P.s povera Bra 😭

25/09/20, ore 18:28

Buon venerdì cara Sweetlove.
Eccomi per commentare un altro bel capitolo, con tanto di sorpresa finale.
Goten sperava in una riconciliazione dopo il sesso? Poteva anche starci, ma sarebbe stato troppo facile, e Valese era stata chiara sulle intenzioni di non concedergli una seconda possibilità così presto. Sembrerebbe che lui si sia reso conto di voler stare con la propria famiglia, di essere affezionato a sua moglie, ma deve combattere, dimostrarle le sue intenzioni, soprattutto con i bambini. Sinceramente mi piace che Valese stia mostrando le unghie, la sua posizione è particolare, ma non può fargliela passare liscia; inoltre non deve essere facile separarsi da una persona quando ci sono i figli in mezzo. I figli impongono sempre un legame con quella persona, per quanto ci possa essere odio dovuto a tante ragioni, e rende anche difficile rifarsi una vita in questo modo. Se Goten vuole tornare a casa, deve dimostrare di più di riuscire a portarsela a letto!
Per quanto riguarda la questione con Marron … difficile, sofferente, l'unico motivo per cui non lo si può detestare Goten, anzi! Per come sta soffrendo, mi fa una tenerezza incredibile! Stava per confessare, stava per confessare! Lì ho davvero tremato, ho pensato: ma davvero? Lo sta facendo? Nina forse però ha fermato un terremoto. Credo che la cosa che dovrebbe fare Goten è parlarne con qualcuno, sputare il rospo per sfogarsi almeno. Per esempio con Goan … il suo fratellone mi sembra una brava persona, uno di cui si ci può fidare, per quanto sia triste, visto che proprio Goan ha celebrato il matrimonio tra Goten e Valese. Confidarsi con lui potrebbe aiutarlo.
Chissà se ci fosse stato Goku … ho intravisto un po' Dragon Ball Super ed è bello vedere Goku grande (non bambino) con i suoi due figli.
Invece sono felicissima per come sia avvenuta la riconciliazione tra Hami e Trunks, e tutti i ricordi con la vicenda precedente, Trunks che capisce cosa ha passato Marron in quel periodo, quanto sia stata dura per lei, che poi si è vista anche portare via la bambina … E' stato tutto molto bello, potevo vedere padre e figlia vicini, abbracciati, davvero tutto meraviglioso. Credo che dire la verità, per quanto con delicatezza visto che si tratta di una bambina, sia stata la cosa giusta.
Molto bello anche il ricordo del matrimonio, stupendo! Ho pensato che, in entrambi i suoi matrimoni, Trunks abbia sposato delle donne con il pancione … ma una era veramente la donna che amava. Adoro quando ci sono anche i figli ai matrimoni, è un privilegio assistere ai matrimoni dei propri genitori, e soprattutto mi piace quando la sposa mostra il suo pancione. Per questo per me è stato un momento perfetto. Inoltre, il matrimonio tra Trunks e Marron è avvenuto dopo un anno pieno di vicende alquanto spiacevoli, è stato veramente emozionante pensarci. Mancava la reazione di Pan ( ride isterica). Ahaahha.
Adesso passo a Bra … sapevo che avrebbe avuto questi dubbi, pensando anche di poter essere lei la prescelta. Andrà fino in fondo, sicuro!
Allora al prossimo! Giusto un chiarimento sulle età dei protagonisti … Bra ha 21 anni, Marron 27, Trunks 31 e Goten 30? Giusto? E Pan? Ho sempre creduto che fosse un anno più piccola di Bra, ma dopo aver visto qualcosa di Dragon Ball Super ho mille dubbi …
Allora al prossimo capitolo lunedì! Grazie per questa costanza nel regalarci splendidi capitoli!
Tua fedelissima angyp.

25/09/20, ore 14:10

Trunks è un padre dolcissimo😍😍😍😍.
Bra mi preoccupa, abbastanza,si sa l'amore fa anche commettere sbagli,e lei è così innamorata che mi spaventa possa fare qualche pazzia.
Ho adorato la scena del matrimonio e quel meraviglioso momento tra Vegeta e Trunks😍😍😍😍.
E la frase quella che Trunks ha detto a Marron del fatto che hanno aspettato anche troppo è stata fantastica.

Braprincesadelossayan.

21/09/20, ore 22:20

Eccomi cara Sweetlove e buon inizio settimana!
Che bello cominciare con i nostri beniamini, ed è stata carina l'idea della cena tutti insieme, la cena per tenetare una possibile riconciliazione.
Mi sono piaciuti molto Marron e Trunks nel tentare di salvare la situazione per poterli farci riavvicinare e, soprattutto, per far vedere i gemellini a Goten. Però mi è piaciuta anche Valese, comprensiva nei confronti dei due, ma tosta nel non cedere subito ma dirgliene quattro, nel rinfacciargli quello che ha perso, o, meglio, che sta perdendo. Lei lo ama ancora, tanto, ma deve mostrare le unghie e i denti. Ha ceduto alla passione, vero, lui è stato molto bravo nel riuscire a tornare a casa e tutto il resto, ma questo non vuol dire che lo accoglierà a braccia aperte, o che lei dimenticherà tutto. Spero questo, perchè Goten deve capire. Il fatto che ami Marron è un vero casino e, per rispondere ai commenti finali, Marron ama Trunks e una dichiarazione metterebbe a repentaglio l'amicizia che c'è tra i tre, oltre che l'ostilità di Valese, di Bra. Ne pagherebbe anche Marron e questo porterebbe molta sofferenza. Però questa cosa continua ad intigarmi, non smetterò mai di dirlo.
Trunks è un papà adorabile, ma mi sono piaciuti i due sposini durante il loro bisticcio, sono stati spassosi! Certo, allo stesso tempo mi è venuta un po' di malinconia, pensando ai tre ragazzi, piccoli e ingenui, quando ancora non sapevano quanto sarebbe stata dura la realtà di dopo. Trunks ne ha passate tante, e Marron? Da piccolina si era tolta le mutandine perché aveva perso ad un gioco, da ragazza, un uomo malato le avrebbe strappato quelle mutandine con violenza per toglierle in un secondo la voglia di vivere. Che cos'è la vita, così assurda!
Mi è piaciuto tanto poi l'ultimo pezzo: non vedevo l'ora di leggere della nascita di Nina, così diversa da quella di Hami, ma tanto emozionante. Mi è piaciuta la descrizione dettagliata del parto vista dagli occhi di Trunks, e quando Marron sceglie anche lei il nome Nina, davvero bello!
Mi piace questo nome, hai avuto un'ottima idea!
Hai raccontato ogni dettaglio di ciò che una donna vive durante il parto, ma lo hai fatto in maniera comunque piacevole, a me è piaciuto moltissimo, lo aspettavo con gioia.
Come prossimo step, credo che ci sarà un dialogo tra Hami e Trunks, la nostra cara scimmietta, e chissà Goten che intenzioni avrà. Certo, Bulma non aveva tutti i torti, paragonando la sua situazione a quella di Goku, che ha trascurato la famiglia per un amore più grande. Per Goten è addirittura irraggiungibile, disastrosa!
Non mi resta che aspettare i prossimi capitoli, con estrema gioia!
Tua fedelissima, Angyp
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 10:22 pm)

21/09/20, ore 20:34

Eccomi! Con il flash back mi hai fatto ritornare in mente il momento del parto, quanti ricordi 😭
Comunque bellissimo capitolo, sembra e dico sembra a sottovoce, che Valese e Goten si stiano riavvicinando, ma non pongo grosse speranze per i capitoli avvenire...mi fa paura la crociera...non so perché 🤣
Alla prossima
Erika

21/09/20, ore 14:59

E che non lo sapevamo che il buon marpione, Goten, riusciva a farsi sua moglie di nuovo? Adesso che non può più averla gli piace... ovvio.
E adesso devo aspettare fino a venerdì, non ci credo... morirò nell'attesa di vedere come prosegue. Io non vedo l'ora di vederli tutti in crociera insieme... animatamente ;)

P.S. l'ultimo flashback non è stato di mio gradimento, ma sostanzialmente perchè è un un argomento che non è nelle mie corde. Comunque scritto benissimo!

21/09/20, ore 07:41

Perfetto... adesso Bra pensa che sia innamorato di lei... sei veramente una roba terribile!
Terribile!
Mi piace... verrà fuori un bel macello!
Non vedo l'ora che questa crociera prenda vita... magari Bra che si attacca a Goten ed enuncia il loro amore a tutti, Goten si confessa a Marron, Vegeta lo mena... è perfetto. Pensaci!