La Notte del Lupo
di Cida

26/01/22, ore 03:27

Povera Anna, che tenerezza mi fa. Crearsi una corazza in tutti quegli anni non deve essere stato facile.
Ma forse è arrivato il momento di gettare via quell'armatura ... e far sì che qualcuno si prendesse cura di lei come in fondo anche Elsa ha trovato qualcuno che le stia accanto (e che si prenda i suoi dolori come in questo caso, ah l'amore *_*)
E il bacio coraggioso di Kristoff che riesce addirittura a zittirla mi ha colpita in senso positivo. E bravo Kristoff!

Arriva un momento tra le due sorelle dove Anna svela a Elsa cio che avevo pensato io, ovvero che non era stata lei ad uccidere I genitori. Un momento molto piacevole tra le due interrotto poi dalla negatività della lupa. Nonostante anche jack sia dalla parte di Anna la situazione degenera fino a far perfino litigare la coppia.

Ora non capisco una cosa: per quanto anch'io sia dalla parte di Jack e Anna, siccome rimane un unico e ultimo capitolo come faranno questi poveri fuggitivi a trovare un posto tutto per loro posto in un altro villaggio o delle casette in mezzo al bosco. O ancora rubare un carro. E inoltre svelare l'identità del lupo rosso. E chissà cos'altro. Poi se ci mettiamo che Elsa sta rallentando la partenza è la fine.

Dunque continuando si scopre che qualcuno parte e qualcuno no..
Aspetta, che ? Cioè anche Jack parte con sua madre, Emma e Kristoff?
Non rimane con Anna ad aspettare il ritorno di Elsa? Non posso vedere quei due lontani per più di mezzo capitolo.

Concludiamo il capitolo con un'altra lite. Stavolta tra le sorelle. Mi spiace troppo che Elsa si chiuda in se stessa, si isoli e si senta un mostro. D'altronde sia in Frozen 1 e 2 è stata così. Prendi nel primo film quando si crede un mostro per via del suo potere che non riesce a controllare e si crea un castello di ghiaccio lontano da tutto e da tutti. Non mi espongo per il secondo film perché lo vidi solo al cinema quando uscì e non lo ricordo nei dettagli. Devo rimediare mi sa... ah e sta cose delle citazioni dei film inserite in tutto il capitolo è molto bella..

Che altro dire? Manca un solo capitolo e io ho tanta paura di leggerlo! L'unica cosa che mi viene in mente da amante del lieto fine sarebbe che Jack e Elsa uccidono il lupo rosso ed essendo lui la causa della trasformazione dei due, loro magicamente tornano ad essere umani e tutto è bene quel che finisce bene.. no scherzo, ovviamente comincio ad avere sonno e sto delirando. Bene, spero di leggerere domani l'ultimo capitolo e scoprire l'arcano di questa meravigliosa storia.

Wendy
(Recensione modificata il 26/01/2022 - 03:28 am)

26/01/22, ore 02:35

Wow.. sono proprio colpita dalla furbizia di Kristoff e dalla combriccola dei fuggitivi... un ottimo piano... E meno male che nel villaggio era quasi preso per stupido.
Ellen all'inizio mi da quasi sui nervi  ma per fortuna conoscendo la storia delle sorelle comincia a capire cosa hanno passato e torna ad essermi simpatica. Forse. XD
Anche perché si rende conto che suo figlio è perso per Elsa e niente farebbe allontanare da lei.
Emma invece sempre una grande, mi fa morire quando dice ad Anna e Kristoff di baciarsi. E sì, tale fratello tale sorella.
E anche quando si mette in mezzo nella conversazione tra Elsa e la madre per difendere la "cognata". Ammoree  *.*

E quanto è adorabile Jack che si prende cura della sua amata? Nonostante la tenerezza della scena mi fa malissimo vedere lei inerme, senza forze per aver ingerito quel dannato strozzalupo e lui che vuole aiutarla ma non sa come.

Ma passiamo al dramma del capitolo:
Jack è in pericolo, Elsa lo percepisce e.. magia... si trasforma per andarlo a salvare.
Bellissima la spiegazione che hai trovato su wikipedia (benedetto wikipedia) sulla differenza tra lupi mannari e licantropi.
Quindi Elsa è un licantropo come anche il lupo che stava per uccidere Jack e che presumo sia il bastardo che l'ha trasformata!
In realtà la lotta non ha avuto buon esito dalla nostra visto lo stato di Elsa che perde il ruolo di alpha e di Jack umano entrambi ridotti male.
Fortuna che arriva la nostra robin hood della situazione e con le frecce d'argento colpisce il lupo stronzo. Speravo che finalmente avremmo conosciuto le sue sembianze umane ma niente.. c'è lo vuoi fare sudare giustamente..
Si fa tutto più interessante e più intrigante. E io mi sono persa: non so più dove vuoi andare a parare e di conseguenza non ho minimamente idea di come concluderai la storia.
Quasi quasi mi sparo un altro capitolo...
Accendo e vado avanti!

Ps:scusa se modifico le recensioni ogni volta, ma le scrivo con il telefono ultimamente visto che leggo a letto e quando le invio non so perché non mi lascia gli spazi. Le recensioni troppo attaccate mi disturbano e di conseguenza le modifico e si sistemano. Niente, era solo per dirtelo. XD

Wendy
(Recensione modificata il 26/01/2022 - 02:35 am)

26/01/22, ore 01:25

Ciao cara Cida, regina della Jelsa, eccomi di nuovo qui a continuare questa meravigliosa fiaba per adulti.
Quando ho cominciato a leggere di Kristoff sapevo più o meno già dove volevi arrivare...  anche se c'era arrivato da solo sapevo che li avrebbe beccati al posto giusto e al momento giusto. Anzi che non è arrivato nel momento caldo.

La Jelsa in gabbia è proprio bella bella. Con tutte quelle tenerezze mi sono sciolta come un Olaf al sole. (A proposito, dov'è Olaf?)
Sta cosa che con gli odori sentono le emozioni mi è sempre piaciuta un sacco nel film e ritrovarla tra i due protagonisti mi sta piacendo ancora di più.

Ma giustamente tutto rose e fiori non può essere così presto e quindi dovevi combinare qualcosa...
Qualcosa del tipo: Cooosa??? Hans è stato ucciso?? Non che me ne importi qualcosa... ma quasi quasi stavo pensavo a lui come terzo lupo. Mi hai eliminato l'ipotesi fin da subito.
L'unica cosa di questa situazione che mi rincuora è che a questo punto non per forza è stata Elsa ad uccidere i genitori. Anche perché in primis lei è stata morsa da un altro lupo. Ecco il famoso segreto non ancora svelato. Magari sto andando totalmente fuori strada ma voglio cullarmi che sia andata così.

Lo strozzalupo no! Maledetto di un Friederik, doveva mangiarsi pure lui il lupo... Ora si mette davvero male... L'atto eroico di Jack nel cercare di aiutarla è veramente sublime.
Lo fa apparire più figo di quello che già è. Pensa che ogni volta che leggo le tue fanfiction mi fa venire sempre voglia di rivedere le 5 leggende. Manco Frozen ho visto così tante volte. E comunque adesso vedo Jack ovunque, pensa che lo vedo nella versione umana.
No, non scherzo... sto vedendo la 16° stagione di Grey's anatomy e l'ho associato ad un nuovo personaggio. Credimi, potrebbe essere benissimo il jack reale. *.*

Ma torniamo a noi.
Ora che entrambi sono stati smascherati che succederà? Sto in ansia per loro seriamente. Oltre a loro anche per le loro famiglie che saranno prese ovviamente di mira.
Vabbè vado a leggere subito anche il prossimo capitolo.. stanotte sono tornata ad essere un vampiro e non ho sonno.
A fra un po.

Wendy
(Recensione modificata il 26/01/2022 - 01:25 am)

22/01/22, ore 14:10

OH MIO DIO!!!
Cosa ho appena letto !!!
Sono in fase di sclero...
Solitamente, come nel caso di Elsa,  chiunque bestemmierebbe in aramaico antico e sarebbe incazzato col mondo se si ritrovasse da un giorno all'altro ad essere un lupo mannaro. Sono sicura che per Jack non sia assolutamente così, anzi... se era l'unico modo per avere la sua amata si farebbe mordere altre centomila volte.

La scena in cui il nuovo Lupo viene portato nella gabbia mi fa venire un sacco in mente il film "la maschera di ferro", la scena in cui Filippo e i tre moschettieri vanno al ballo in maschera e, dopo aver spaventato Luigi con un trucco, sostituiscono  Filippo e Luigi nella stanza privata del re per poi portare Luigi nei sotterranei. So che non c'entra nulla ma il giochetto delle sorelle per portare Jack nella gabbia mi ha riportata a quella scena del film che amo.

Stupenda la scena della lotta tra i lupi, dove ahimè per Jack domina la nostra Queen indiscussa... ma vogliamo parlare della scena successiva? Ovvero quando tornano umani e spogli di tutto, senza più segreti e senza più vestiti, fanno uscire tutti i sentimenti repressi. Entrambi sognavano da chissà quanto quel momento e si desideravano a vicenda tutte le notti sotto alle coperte, ma solo adesso che entrambi custodiscono un segreto più grande di loro possono liberare quella passione che trattenevano.
LUPETTI PORCINI! XD
E comunque la scena hot ci piace un sacco e spero non sia  l'unica visto che ancora ci sono ben 4 capitoli da leggere... 🤞🏻

Tralasciando l'unica vera e propria parte sgradevole della trasformazione di Elsa, ovvero la morte dei suo genitori che a quanto pare è stata davvero causata da lei, il resto da adesso in poi che non è più sola e tra tutti ha accanto la persona migliore che potesse capitare da mordere sarà presumo decisamente in meglio.. Pensa se avrebbe morso Hans.
Solo al pensiero " mi viene il vomito, è più forte di me" (cit vasco rossi).

Nelle note ci dici che i segreti non sono ancora finiti.. non puoi capire quanto mi incuriosisce sta cosa!
Amo le note all'interno del testo che lasci alla fine, in particolare sono sconvolta e allo stesso tempo quasi estasiata dalla morale e dalla componente sensuale in cappuccetto rosso. Wow. Questa è stata una bella scoperta per me!

Detto ciò, ti assicuro che il capitolo è stato molto, anzi che dico moltissimo di gradimento e mi ha fatta sognare.
Complimenti veramente...
E non vedo l'ora di continuare la storia.

Un abbraccio
Wendy
(Recensione modificata il 22/01/2022 - 02:10 pm)

22/01/22, ore 12:29

Buongiorno cara Cida!
Dunque dunque dunque...
Capitolo da cardiopalma...
Adoro ogni singola parte che scrivi!!!
Nonostante davo per scontato che non avresti fatto morire Jack perché ti serviva per creare la Jelsa, mamma mia che ansia...
A proposito, hai detto cap 5? E hai detto capitolo Jelsa-centric? Sto già delirando.

Mi fa piacere per Emma che ne sia uscita illesa, ma sono stata male con Jack. Per non capire nemmeno che la sua Elsa lo stesse curando insieme ad Anna sta davvero soffrendo.
Ora però ho un dubbio: sta soffrendo per il dolore del morso oppure perché il morso lo sta trasformando in lupo? Non ricordo al 100% Cappuccetto rosso sangue ma in generale qualsiasi film/serie tv incentrata sui lupi mannari è così. E poi anche la cicatrice che lui vede sulla spalla di lei mentre è ancora malconcio fa pensare che è stata morsa anche lei in passato.

In ogni caso, quando finalmente Jack inizia ad essere cosciente e si rende conto di avere la sua Elsa davanti pensando di essere morto? Che cosa dolciosa... *.* Non mi resta che leggere SUBITO il capitolo clow perché altrimenti ho la testa lì tutto il giorno.
Devi sapere che nelle ultime due sere il mio compagno mi ha sequestrato libri e telefono per farmi andare a letto più presto altrimenti mi svegliavo tardi e per giunta nervosa. Di conseguenza ho avuto la testa a Jack e stamattina mi sono detta: o ora mai più!
Un'ultima cosa sull'accaduto: Anna dice a Elsa che non è colpa sua ma di Hans. Quindi lei si trasforma nelle notti di luna piena solo se la fanno incazzare ? Forse sto travisato ma ogni frase mi fa fantasticare.

Ho sempre avuto un debole per i lupi mannari, pensa che mia madre aveva un libro di Sthepen King che si chiamava "unico indizio la luna piena" con tanto di lupo che mordeva una donna sulla copertina e io da piccola me lo portavo ovunque. Per non parlare della serie The vampire diares dove tutti erano pazzi per Damon e Stephan (per carità, Damon è qualcosa di pazzesco) ma il mio mio amore numero uno di quella serie per me era Tyler Loockdown, il lupo mannaro diventanto successivamente ibrido. Quindi ho detto tutto!

Ah ovviamente devo fare un piccolo accenno anche a Kristoff sconvolto dalla visione di un Anna super cazzuta (che ho adorato).. stupenda la scena super pucciosa iniziale ma la scena in cui Anna fa la super eroina è di un altro calibro. Vedere il nostro caro taglialegna confuso mi fa morire.

Bene, corro a leggere il capitolo 5. Prima di mettermi in moto con le faccende di casa.
A dopo.

Wendy
(Recensione modificata il 22/01/2022 - 12:30 pm)

20/01/22, ore 04:10

Altro giro altra corsa...
Adoro la timidezza mista a goffaggine sia di Anna che di Kristoff. Esilarante la scena dell'invito. E nonostante la voglia matta di accettare Anna è sempre tenerissima a pensare a sua sorella che per fortuna dopo averlo saputo l'ha praticamente obbligata ad andare.

E poi se Elsa rimane sola dovrebbe essere meglio per entrare in azione quel gran figo di Frost.
No aspetta? La stava aspetto quel rosso odioso altro che Jack. Ci sono rimasta di cacca..  😔
Jack dove sei? Vai in suo soccorso della tua Bella please...
Poi, leggendo la frase "Altrimenti te la vedrai con me" mi si è formato un sorriso a trecentosessanta gradi... eccolo!!!
E che cavolo, io a uno così che viene a salvarmi minimo gli salterei addosso e quella se ne esce semplicemente con un "il tuo intervento non era necessario". MAI UNA GIOIA.
In compenso Jack gliele ha date per bene a quel cretino di Hans e si è sfogato. Umm.. quasi quasi un sacco da box con la faccia di Hans non sarebbe male come idea antistress...

Un momento... la piccola Emma sta per essere mangiata dal lupo? Nooo.. sta piccolina non è ha fortuna.
Nelle note parli di chi potrebbe essere il famelico lupo mannaro in questione. Se devo essere sincera all'inizio banalmente avevo pensato a Friederik visto che durante le lune piene parte sempre.
Ma adesso che inizio a mettere i tasselli insieme sto cambiando idea.
1 la malattia di Elsa che la tiene per anni in isolamento
2 il fatto che se ne sia andata un attimo prima che il lupo apparisse a Emma
3 il lupo era BIANCO. Il classico lupo non è bianco e non credo si tratti di una coincidenza.
Beh, se così fosse.. ti prego Elsa non mangiarti la sorella del tuo futuro ragazzo.
Che pensandoci se si è mangiata i genitori non penso faccia sconti ad altri.

La storia si fa sempre più avvincente e io non vedo l'ora di continuare... e lupo o non lupo voglio vedere quei due insieme, ne ho troppo bisogno.
Complimenti come sempre...
A presto

Wendy
(Recensione modificata il 20/01/2022 - 04:11 am)

20/01/22, ore 03:11

Rieccomiii!!!
Ohhh... qui c è qualcuno che si preoccupa per Jack, nonostante il suo caratterino "glaciale". Fortuna che Anna, una di noi, non si lascia sfuggire niente.

Ed ecco che entrano in gioco nuovi personaggi. Conosciamo mamma e sorella di Jack.
Wow.. la mamma e gran parte del villaggio pensa sul serio che il figlio stia con Elsa? Sto già volando!

Mi sono resa conto nella recensione precedente di non aver parlato di Hans. Forse perché ero dubbiosa su quale delle due coppie si sarebbe messo in mezzo. La mia sadicità mi ha fatto sperare che a differenza dalla storia originale stavolta fossero stati i Jelsa ed ecco che la mamma di Jack mi fa intuire che sia proprio così..  un po' di gelosia non guasta mai. CI PIACE
Azz.. manco il tempo e già Hans entra in azione e chiede ad Elsa di sposarla. Seee,   povero babbeo aspetta e spera. Va bene un po di gelosia per far svegliare Jack ma non esageriamo ora. Friederik continua a non piacermi ma almeno non approva l'idea del figlio di sposare Elsa. Però non capisco cosa intende per "perduta". Oltre alla malattia di Elsa mi stai lasciando l'ennesimo dubbio esistenziale, e siamo soltanto al secondo capitolo che mi è piaciuto tanto ma visto che non mi hai messo nemmeno un piccolo dialogo Jelsa, mi costringi a continuare a leggere.
Corro a leggere anche io terzo!

Wendy
(Recensione modificata il 20/01/2022 - 03:11 am)

19/01/22, ore 18:22

Eccomi qui!
Ok, ti dico subito che in realtà avrei già finito di leggere tutta la storia, ma a causa dell'università, lavoro, storie mie e vari scambi non ho davvero avuto il tempo di passare a recensire. Tuttavia, ho intenzione di commentare ogni singolo capitolo, per questa fic se lo merita! E per rendere il tutto più omogeneo, recensirò il cap come se lo stessi leggendo per la prima volta, rammentando le emozioni che provai allora.
Innanzitutto...noooooooo, non Emma! Quella povera cucciola dai capelli castani non ha mai un momento di pace. E se nel suo verse aveva rischiato di morire congelata in un laghetto, in questa fan fiction sta per diventare il prossimo pasto del lupo mannaro di turno!
E riguardo alla nostra amabile creatura ululante...chi si celerà dietro il suoi denti? Un paio di ipotesi le avrei, e per il momento Elsa è la candidata più probabile. TUTTAVIA, la sequenza temporale non rispetta l'ordine degli eventi, quindi è del tutto possibile che vi sia un'altra creatura nei paraggi...una molto più feroce e crudele.
E mentre la situazione precipita più velocemente del terzo atto di un fim della saga Scream, Anna e Kristoff continuano ad essere la coppia di aspiranti fidanzati più impacciata e adorabile dei film Disney. Sul serio, ci sarà un motivo per cui quasi nessuno osa distruggere la loro ship! A parte i fan della Elsanna...ma loro sono il male, quindi non contano.
E intanto, Jack sta diventando sempre più frustrato riguardo al comportamento della sua vecchia amica, anche se la ragazza potrebbe avere delle ottime ragioni per trattarlo così freddamente. Almeno ha avuto la possibilità di fare bella impressione...e picchiare Hans. Dopotutto, non è mai un brutto giorno quando puoi tirare un pugno in faccia a mr perfettino. *Anna e Jack fanno bro-fist*
Concludo dicendo che, come al solito, il tuo stile di scrittura è tra i migliori del Jelsa fandom, non mi stancherò mai di leggerlo!

19/01/22, ore 13:57

Ola! Surprise!!!
Sì, dopo giorni,mesi o anni di letargo (ho perso il conto di quanto non entro su efp) ogni tanto riappaio anch'io... il mio proposito del 2022 era quello di leggere tanto, almeno in questo periodo che siamo in questa sorta di seconda quarantena visti i casi che aumentano in maniera assurda (almeno qui da me).
E visto che sto leggendo molto libri mi sono decisa anche a rientrare su efp perché avevo un po' di cose in sospeso che avrei dovuto leggere tempo fa, come questa tua mini long.. e poi mi mancano troppo i Jelsa. Sono in un ritardo assurdissimo quindi SCUSA!!!! Mi sento una "cacchina" a tal proposito.

Ma andiamo al capitolo:
Devo dire che Jackson fotografo rispetto al Jackson cacciatore lo preferivo di più. Poveri animaletti... sono stata vegetariana in passato e mi fa un certo effetto sta cosa. 😔
In compenso l'ho adorato nel contesto in cui si prende gioco di Kristoff e Anna. Fa strano vedere quei due single e senza la piccola Freja. Sì, ormai mi sono focalizzata che  hanno davvero una figlia con quel nome. XD Ma magari arriva...

Ma ecco apparire la nostra Elsa dando il via ad una serie di punzecchiamenti reciproci. ADORO! Quanto mi era mancato vederli insieme.. non importa che si scannino all'inizio, sarà ancora più bello vederli poi finire insieme. *_* E poi il nomignolo "Fiocco di neve" è troppo carino.

Più leggevo più avevo un film nella mente e poi leggendo le note... BINGO, lo sapevo che c'era di mezzo CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE. Da piccola amavo sto film, e mi hai fatto ricordare di averlo pure nell' hard disk. Mi è venuta decisamente voglia di rivederlo.

Ma veramente anche tu amavi Cappuccetto rosso in OUAT?  Io amavo Ruby al punto da shipparla con Hook. Pazzia vero?   Poi ho mollato la serie ma qualcuno che sapeva che la amavo mi ha spoilerato che non li guardava proprio gli uomini. Ma vabbè..
La mia fissa per le ship impossibili è stata sempre presente.

Tornando a noi, mi piace un sacco la piega che sta prendendo la storia e come ben avrai capito ho sempre avuto un debole per le storie d'amore tra due che prima erano migliori amici (prendi  Taichi e Sora per esempio) e vedere che i nostri amati Jelsa erano amici da piccoli la cosa mi attizza un sacco. Sta cosa della malattia e dell'isolamento che ha fatto cambiare la nostra protagonista mi incuriosisce di brutto.

Che altro dire? Considera che ho letto il capitolo alle 5 del mattino ma mentre scrivevo la recensione nelle bozze ho cominciato a scrivere parole incomprensibili per via del sonno quindi ho lasciato perdere e dopo una mattinata di recupero sonno finalmente sto riuscendo a scrivere (ho ripreso a scambiare la notte per la mattina come per il loockdown.. del resto è un qualcosa di simile questo periodo).

Ovviamente la notte alternerò i capitoli dei libri che sto leggendo con i capitoli in sospeso su efp. Ed essendo solo 8 capitoli spero di non avere intoppi nel finire la minilong al più presto. E poi ora che ci sono dentro sono veramente curiosa di sapere cosa ti sei inventata!
A prestissimooo

Wendy
(Recensione modificata il 19/01/2022 - 01:58 pm)

28/12/21, ore 11:08

Ciao, tesoro, eccomi qui!
Sono in vena di fiabe e avevo già adocchiato da tempo questa fic, e mi sono detta che era il momento di cominciarla, anche perchè io adoro le Fable/Au e già questa ha ottime premesse <3
Innanzitutto parto dalle atmosfere: sento il freddo dell'inverno, la solitudine di una foresta al buio, e un clima di mistero a proposito del lupo misterioso. Ho visto sia Cappuccetto Rosso Sangue che Once Upon a Time e ricordo benissimo chi fossero i lupi in entrambe le versioni: quindi adesso mi domando davvero chi sia il lupo qui, ecco. Ruby di Once mi piaceva molto ed era stata sorprendente la rivelazione su di lei, ma non divago (anche se questo mi fa già pensare a Elsa)^^
Allora: Jack cacciatore mi piace molto ed è assolutamente perfetto con tale ruolo in questa fic! Anche perchè non uccide per sadismo, ma solo perchè è necessario, ovviamente.
Anna e Kristoff danno sempre un tono maggiore di leggerezza anche in una storia con le atmosfere un pochino più dark, e sono i soliti adorabili imbranati che sì, faranno nascere una bellissima piccola che amerà zio Jackson come era avvenuto in Seasons! <3
E poi il "bacialaaaa" mi ha fatto pensare alla canzone della sirenetta, io cerco le fiabe ovunque, ahahah. E Jack che chiama Elsa Fiocco di Neve è troppo tenero (anzi, cavoli, è adorabile, Elsa, corri a prendertelo!)
Lei è perfetta. Nel senso, pur non avendo i poteri della neve continua ad essere una regina della neve, è algida, distaccata, soprattutto con Jack, che la vede nella sua bellezza glaciale.
Credo che il loro dialogo finale, col senso che lui sminuisce le cose e i problemi ed Elsa invece li ingigantisce, rispecchi ancora di più le loro personalità: Jack è uno spirito leggero e birbantello che non crede al lupo, mentre Elsa è profonda, attentissima e impaurita: trovo giusto che anche in questo caso siano così, e che il lupo (mia metafora personale) possa rappresentare il ghiaccio che ha sempre frenato Elsa.
Tra l'altro... cosa le è accaduto? Partono le domande!
Quindi i genitori di Anna ed Elsa sono morti, uhm. Mi chiedo chi sia il lupo, anche se ho le mie teorie, che magari sono sbagliatissime visto che siamo solo al primo capitolo.
Posso però ipotizzare che la presenza di Hans indichi già chi darà del filo da torcere. Hans, figlio del capo del villaggio mi ricorda un po' quel villain fanatico di Cappuccetto Rosso Sangue, ho la sensazione che potrebbe rispecchiare lui, ma forse mi sbaglio XD
Insomma, questo capitolo già mi ha conquistata, le atmosfere sono perfette e centrate, lo stile sempre scorrevolissimo che ti accompagna dolcemente, e poi mi piace tanto la grafica che usi. Il titolo e soprattutto le lune a dividere le parti! Wow!
Sono molto curiosa di leggere il resto, nel frattempo complimentissimi come sempre <3
Un grande abbraccio <3 <3 <3

25/11/21, ore 14:12

Indubbiamente dal comportamento di Anna si riescono a capire tante cose, a questo si unisce la battuta di Hans del capitolo precedente che diceva che l'ultima festa era stata quando Elsa aveva avuto una strana malattia mentre ancora in questo capitolo viene detto cosa fanno gli abitanti a chi viene morso da un lupo in una notte di luna rossa.
Insomma, gli indizi ci sono davvero tutti per un quadro più che esauriente.
Infine un Jack convalescente vede la spalla di Elsa con un'ampia ferita.
Insomma Elsa è stata morsa da bambina in una notte di luna rossa, tale fatto è stato tenuto nascosto agli abitanti.
Questo dimostra che la leggenda è vera, mettendo in pericolo adesso anche Jack.
Rimane solo da capire cosa sia successo veramente ai genitori di Elsa e Anna che se ben ricordo dovrebbero essere stati uccisi proprio dal lupo. Mi viene da pensare che uno di loro fosse stato morso, trasmettendo poi la maledizione alla figlia. Vedremo se questa mia ipotesi sarà esatta o meno.
Su Kristoff direi che non si deve dannare per certi pensieri mentre l'amico è ferito, perché al suo corpo governato da stimoli fuori dalla sfera della coscienza non importa nulla dell'amico ma ti portare a compimento il dovere di ogni essere biologico: la riproduzione.
(Qui gioco in casa XD da anni affronto la questione di raziocinino contro istinto avendo personaggi principali che si fondano su questo. )
Cmq mi è piaciuta la trovata di Kristoff "disturbato" (diciamo così XD) alla vista di Anna vestita da uomo, rende perfettamente l'idea di una comunità piccola e chiusa dove anche solo indossare indumenti inopportuni può sconvolgere.
In effetti mi pare di ricordare che quesito problema venga sollevato anche con Elsa per via del suo lavoro e modo di vestire.
Sono però molto contento che Emma stia bene, ammetto che temevo davvero che la storia prendesse una direzione splatter, e che Kristoff abbia ottenuto finalmente un bacio da Anna.
Sono molto curioso di leggere il futuro capitolo con il momento delle spiegazioni, perché dopo quanto successo sarà davvero il caso che tutti e quattro si radunino cercando di fare il punto della situazione.

21/11/21, ore 18:07

Mi è piaciuto l'inizio di questo capitolo, per l'iniziale atmosfera di allegria che si percepisce per poi passare a un Kristoff innamorato che vuole invitare la ragazza che gli piace. Impossibile non fare il tipo per un personaggio così spontaneo e impacciato.
Lo scontro con Anna un po' me l'aspettavo ma è stato lo stesso bello da leggere. Oltre a questo mi ha fatto molto piacere come sia conscia dei desideri e sentimenti della sorella, non chiedendo a lei di rinunciarci o altro ma incoraggiandola.
Si era intuito già qualcosa nei capitoli precedenti ma adesso è indubbio che Elsa nasconda un segreto legato alla luna rossa, la cosa più probabile è una qualche maledizione di tipo licantropo.
Anche se rimango scettico al riguardo, in ogni caso mi sembra sappia dove recarsi. Immagino sia un qualche luogo abbastanza lontano dal villaggio ma facilmente raggiungibile dove non ci sia possibilità di incontrare qualcuno in quel tipo di notti.
Hans è decisamente un infame fino in fondo, aver cercato di colpire Jack alle spalle è imperdonabile.
Riguardo a quest'ultimo la storia della sua famiglia è veramente triste e fa tenerezza, ma mi piace molto l'immagine di un giovane Jack che impedisce al padre una follia solo grazie al suo sguardo.
Ti prego...non dirmi che Elsa-lupo ha ucciso la sorella di Jack? Sarebbe un dramma devastante per tutti.

03/11/21, ore 11:19

Ciao! Intanto scusa per il ritardo a dir poco imbarazzante, generalmente sono mooolto più scattante almeno negli scambi a catena. Purtroppo ho avuto un imprevisto che mi ha assorbito moltissimo tempo, ma eccomi qui (finalmente, aggiungerei).

Allora, allora, allora… da dove cominciare? Partiamo con il dire che ho scoperto da non molto le fiabe e me ne sono subito innamorata, per cui questa storia è stata praticamente un invito a nozze per me.
E devo dire di essere molto contenta dello scambio a catena, perché questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo!

Una delle cose più importanti, a mio avviso, è un’apertura ad effetto e devo dire di averla trovata: il primissimo paragrafo lascia moltissime domande, ma questo lo rende anche d’effetto e capace di stuzzicare la curiosità di chi legge.
Altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è come sei riuscita a creare sia l’atmosfera di suspense su questa Notte del Lupo, sia su cosa significhi e su quali risvolti ci siano nascosti dietro! Ho notato che si respira proprio un’aria invernale, almeno in questo primo capitolo, il che considerando i personaggi e l’ambientazione che hai scelto non può che essere (almeno per me) una cosa positiva.

Il dettaglio delle mantelle rosse mi è piaciuto da morire, sia per il legame con la storia originale sia perché si amalgama perfettamente a tutto il resto: sia all’ambientazione che hai scelto sia ai personaggi che vendiamo in azione.
A questo proposito mi è piaciuto molto anche veder riemergere i caratteri dei personaggi che conosciamo: Anna con la sua allegria, Kristoff con la sua imbranataggine (li ho trovati carinissimi, davvero!) ed Elsa con la sua compostezza.

Per questo ti faccio i complimenti, inoltre hai uno stile molto fluido che mi ha fatto terminare il capitolo in un baleno.
Sono curiosissima di vedere come proseguirai con la storia!
A prestissimo e scusami ancora per il ritardo, spero di poter fare molto prima la prossima volta se capiterà di avere nuovamente l’occasione di scambiare😊
Arlie

20/10/21, ore 11:08

Aaaah, non posso crederci, è finita. Certo, sono contenta perché mi sarebbe dispiaciuto non finirla e poi mi è piaciuta tantissimo la conclusione. Un capitolo davvero pieno di tensione ma che lascia spazio ad un finale felice, dolcissima poi la scena di Freja (che oramai conosco e a cui sono affezionata) giocare con Jack ed Elsa in versione lupo <3
Innanzitutto sappi che ho adorato Matthias, lui mi piace anche nel canon e sono stata felice di rincontrarlo qui, vuole aiutare Jack e la sua famiglia in onore dell'amicizia che legava a suo padre. E poi Friedrick, santo cielo, mi è piaciuto tantissimo anche lui, tra l'altro a tratti era veramente spaventoso e mi ha messo molta "ansia", ero preoccupata per Elsa...
Da persona che fa pena con le scene d'azione/lotta, ti dico che la tua mi è piaciuta davvero tanto, Elsa aveva bisogno di TUTTA la sua famiglia, non è rimanendo soli che il dolore scomparirà e d'altronde lei ha sofferto per tanto tempo, sentendosi in colpa. Insomma, alla fine dei fatti tutti si sono dimostrati indispensabili. Ho adorato davvero questa favola un po' dark, ho letto un po' di tue AU e ogni volta rimango stupita da quello che viene fuori. Mi mancherà, spero di poter leggere ancora qualcosa di tuo T_T
Un abbraccio <3

Nao

15/10/21, ore 16:31

Ciao ^^
Sono praticamente alla fine di questa storia, infatti magari in questi giorni ripasso perché voglio sapere come va a finire!
Anna mi ha fatto una tenerezza incredibile in questo capitolo. È una ragazza forte e che tiene moltissimo Elsa, che ha paura e si lascia andare nei momenti in cui la tensione e il terrore diventano insopportabili. Sono felice che in quel momento ci fosse Kristoff con lei. Mi è piaciuto molto come tu abbia raccontato di cosa è successo ad Anna da bambina, ricollegandoti anche al canone. Elsa invece mi ha trasmetto tanta tristezza. In un certo senso è come se volesse punirsi nello scegliere di rimanere sola, nell'allontanare tutti, anche se stiamo parlando di persone che la amano. Anche se in realtà non c'è un reale bisogno, ma lei si vede come un mostro. Purtroppo in questi casi bisogna convincersi da soli di non esserlo, le altre persone possono provarci quanto vogliono, ma non sempre funziona. E d'altronde Anna cos'altro può fare a livello pratico? Niente, temo. È stato un capitolo anche molto straziante e siccome il prossimo è l'ultimo... io spero in un finale felice, in qualche modo!
A prestissimo :)

Nao