Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

08/02/23, ore 10:00

Ciao! Finalmente ho trovato un attimo tranquillo per rileggere (e gustarmi) questo capitolo, che è un vero gioiellino. Innazitutto chapeau, sei riuscita a sorprendermi: ero seriamente convinta che il dannato fosse il contadino ignorante e bigotto che aveva denunciato Alba e Aurora, invece si tratta di un essere sì ripugnante e bigotto, ma più acculturato (per la sua epoca). Ti dirò, all'inizio sono rimasta perplessa sulla scelta del contrappasso, e mi sono chiesta perché Eymerich non fosse tra gli ipocriti a camminare rivestito da una pesante cappa di piombo dorato; poi, però, mi sono ricordata che la ghiacciaia infernale è riservata ai traditori di ogni sorta, e quale tradimento peggiore che rendere un inferno in Terra la vita di povere anime innocenti credendo di agire nel nome di Dio? Sei riuscita a rendere alla perfezione il bigottismo di alcuni sedicenti "cristiani", che pensano di rispettare la volontà divina, senza capire che: uno, l'etica non ha religione; due, a ben vedere, il primo comandamento è l'amore. Vogliamo parlare, poi, della megalomania di questo paramecio antropomorfo, che si crede eletto dal Signore? * facepalm * Akenet, avresti dovuto sotterrarlo più in fondo ancora!
Si prospettano tempi duri per Alba e Aza, ma confido nei loro alleati. Daje, ragazzi!
Serpentina
PS. il riferimento a Gollum è una chicca! ;-)
PPS: Zoel è un vero genio del male! Chissà quanti altri demoni sfruttano i social per accaparrarsi utenti... anzi, no, preferisco non sapere!

08/02/23, ore 08:01

Ciaoooooooooo 💖
Finalmente trovo un attimo per lasciarti una recensione!
Comincio dicendo che tutta la prima parte dove parli del dannato mi è piaciuta moltissimo, stilisticamente parlando l'ho trovata un bel gioiellino! In generale, parlando di Eymerich, trovo che tu abbia reso benissimo sia la sua mentalità che i suoi dialoghi, cosa non affatto semplice. E mi è piaciuto molto anche come hai reso la sua devozione, che per certi versi rasenta, ai nostri occhi "moderni", quasi l'assurdità (quante cose atroci sono state fatte in nome della religione 😅). Devo dire comunque che questa sua cecità nei confronti di ciò che ha commesso ha reso il capitolo un bel po' inquietante, anche se per fortuna c'è stato quel momento con Akenet che ha smorzato un po' la tensione! Poveretto, sembrava davvero esasperato da Eymerich 😆
E intanto vediamo che il piano per rapire il bimbo di Alba continua 👀 E sono sempre più preoccupata per lei e Aza 😭 Soprattutto perché Eymerich si ricorda molto bene di lui e quindi sarà ancora più incentivato a portare avanti il piano nella maniera più crudele possibile e senza un briciolo di rimorso. Speriamo bene... 👀

Ti faccio i complimenti per questo ottimo capitolo, non vedo l'ora che esca il prossimo!

07/02/23, ore 20:04

Ma ciao, carissima!
Bene bene, finalmente facciamo conoscenza ( o meglio rifacciamo conoscenza) del dannato misterioso. Devo dire che Eymerich è quel che si suol dire un tipo "de coccio", centinaia di anni al freddo e al gelo nel peggiore dei gironi e continua a essere convinto di aver sempre e solo fatto la cosa giusta 🤦 un caso disperato, insomma!
Mi è piaciuto molto comunque leggere il suo punto di vista, sei stata in grado di rendere secondo me molto bene la mentalità ottusa e bigotta di un cristiano del 1600, totalmente accecato dalla paura del peccato da non fermarsi neanche un secondo a pensare se le sue azioni siano o no state discutibili agli occhi di un presunto Dio. E il fatto che poi si autoconvinca che estrarre un bambino innocente dal ventre della madre uccidendola brutalmente solo per vendetta sia cosa sacrosanta, quasi una missione divina la dice lunga sulla sua ipocrisia. Mi ha fatta molto ridere la parte in cui Akenet gli dice senza troppe cerimonie che si, ha rotto i maroni e parecchio anche! Immagino che non ci sia niente di peggio per un demone che sentire pronunciare un fiume ininterrotto di preghiere pure all'inferno, soprattutto se pronunciate dalla più vile, ottusa, arrogante e meschina bocca di tutto l'aldilà.
Spero anche io che Eymerich faccia la fine di Gollum e precipiti tra le fiamme del Monte Fato (sì, era impossibile non cogliere la citazione ;) o che quantomeno Alba lo incenerisca con una bella palla di fuoco, così, per fargli sentire un po' di caldo dopo tutto il tempo trascorso come un surgelato.
Ansia a mille per quel che accadrà adesso!
Come sempre mi è piaciuto il modo in cui ha dosato tensione e comicità!
Alla prossima cara, un abbraccio! ❤️

05/02/23, ore 19:48

Ciao! Anche questa volta sono la prima a recensire il nuovo capitolo e immagino questi ti faccia capire quanto ero curiosa e ansiosa di leggerlo!
Ero rimasta infatti molto sorpresa quando avevo letto del dannato che veniva liberato e mi sembra che avevo anche immaginato che potesse trattarsi dell'uomo che aveva fatto morire Alba e Aurora... Il dannato in questione è un uomo talmente ipocrita e viscido da schifare lo stesso Akenet, che di mascalzoni ne avrà visti abbastanza nella sua esistenza, ed è così, un essere schifoso che meriterebbe di stare proprio in braccio a Lucifero in persona, uno che non capisce perché è andato all'Inferno visto che ha fatto "del bene" (cioè ha fatto morire persone innocenti) e che si permette addirittura di pregare Dio e di aspettarsi che lui lo porti in Paradiso. Detesto le persone così (e purtroppo al mondo ce ne sono fin troppe!) e ora mi preoccupa molto che Aluarel e Carryel lo liberino per concedergli di vendicarsi di Azaele (perché ovviamente è lui il demone riccioluto che lo ha giustamente portato all'Inferno!).
A proposito, ho colto subito l'accenno a Gollum (la descrizione dell'odioso dannato era troppo perfetta, e poi un essere viscido e malvagio come lui non poteva che somigliare a Gollum nel suo momento peggiore!), e mi fa davvero arrabbiare che Zoel e Krastet abbiano pensato a lui per fare la cosa più orribile possibile, ossia strappare il bambino dal ventre di Alba (sono talmente codardi da volere una cosa del genere ma non hanno il coraggio di farlo personalmente, non so se mi fanno più schifo loro o l'Inquisitore). E l'Inquisitore, questo Nicolas Eymerich, addirittura ringrazia Dio per la possibilità che ha di compiere l'atto più sacrilego e atroce che si possa pensare. Mamma mia, spero veramente che sia lui che gli Arcidiavoli Zoel e Krastet facciano una fine terribile, è vergognoso anche solo pensare a quello che loro vogliono fare e neanche l'Inferno sarà abbastanza per loro!
A proposito, non ricordo se te lo avevo chiesto già in una recensione all'altra storia, ma questo Nicolas Eymerich è esistito davvero come Inquisitore? Mi pare di ricordare il suo nome... scusami se magari te lo avevo già chiesto, sono un po' arteriosclerotica! XD
Un capitolo molto angosciante, questa volta devo ammettere che non mi è venuto da ridere ma anzi sono stata in ansia per tutto il tempo, ma ovviamente non è una critica, la storia anzi diventa sempre più appassionante e tu sempre più brava, perché riesci a far stare male e a coinvolgere i lettori anche nelle parti più tremende e drammatiche oltre che a divertirli e a raccontare momenti belli e piacevoli o buffi. Complimenti di cuore e a presto!
Abby

02/02/23, ore 10:00

Cara buongiorno! Eccomi finalmente tornata da te :D Dopo aver letto e scritto la recensione al capitolo precedente, di nuovo, mi sono accorta di averci già lavorato, e quindi eccomi a leggere questo dopo essermi detta “ma mi sembrava familiare, cazzarola…” Eh, grazie al casso!
Eccomi a sperare in un incontro riappacificatore tra padre e figlio: quanto lo desideravo, quanto lo volevo… poi mi son detta che dai, finalmente è il momento buono. Un padre ad aiutare il figlio in una futura guerra, nonostante i secoli – o millenni – lontani, è sempre un bene. Soprattutto per l’emotività di entrambi. Pareva pure essere partito tutto bene, a parte gli stronzetti dell’inferno che già avevano fatto capire ad Aza che le notizie volano fin troppo velocemente; ma, e c’è un ma, lui non sa calibrare il peso delle parole che dice e questo non è affatto un bene. Non sto fgiustificando il comportamento violento di Gabriel, anzi, però è anche vero che il figlio non è che faccia salti mortali per riuscire a sistemare le cose, eh. Una scena che mi ha premuto un po’ di più sul cuore, facendo male, è vedere la reazione del padre quando lui ha apparentemente insultato la madre.
Non si fa, ma capisco che Gabriel abbia sofferto con quella affermazione.
Il dramma poi si smorza con chi piglia a caso le pallottole da una e dall’altra parte, evitando che vadano in giro ad ammazzare la gente. Cioè, me lo vedo proprio mentre le piglia una a una e le lancia a cavolo va la, così, pensieroso e sulle sue, solo perché gli parte il gesto automatico. È buffo.
Voto diesci la scena di Aza fatto su come un salame sulle corde del bucato, perché è così sconvolto, preso male e pensieroso da essersi fatto su da bravo insaccato senza ragionare per semplicità e liberarsi in zero secondi. Dai, hai dato fuoco a tutto, hai dato fuoco alla coperta con le maniche – sacrosanta – e alle lenzuola di Naruto – sacrilegio! Però la scena è davvero divertente e meritevole di essere vista, questo è poco ma sicuro ^^ Credevo questa sarebbe stata la parte divertente di tutto, ma non credevo di ritrovarmi davanti la scena di Arianna che cade letteralmente dalle nuvole e becca tutti, angeli e diavoli, trasformati. Io non so se sia terrorizzata e basta, o incazzata con Alba perché le ha tenuto nascosto tutto, ma lo shock c’è eccome. Dai, alla faccia dell’essere spiazzata. Non posso darle torto, conosce tutti loro e poi scopre improvvisamente di avere a che fare con degli esseri sovrannaturali che hanno sempre nascosto a lei la loro vera identità. Io sarei incazzata, oh sì. E adesso comprendo pure il titolo del capitolo, alla faccia dei coinquilini un po’ particolari ahahah ^^
Aurora mi da sempre quella sensazione di sensibilità ed equilibrio, una sorta di ago della bilancia paziente e comprensivo rispetto ad altri personaggi ben più vivaci e disastrosi combinaguai. L’hai resa umana, pacata, capace ma non per questo fastidiosa in presenza, una persona qualsiasi che grazie al suo dono è riuscita a incontrare i nostri protagonisti e gli esseri come loro di entrambe le fazioni. Penso sarà in grado di aiutare chiunque, a modo suo e anche se in piccola parte.
Spero di tornare presto qui perché nonostante ci siano parti più leggere nelle letture, mi rendo conto che il tempo stringe sempre più e che la situazione è alquanto oscura e pericolosa. Mi faccio qualche risata e mi godo tutto ciò che succede ma si parla pur sempre di esseri convinti che un futuro nascituro possa essere colui o colei che porterebbe il caos da una parte e il potere assoluto dall’altra: una situazione non certo piacevole, che porterà a degli scontri inevitabili presumo. Sono cattiva se dico che non vedo l’ora di scoprire cosa hanno in mente e se e come riusciranno a gestire una probabile guerra di potere?
Alla prossima cara, sempre interessata a leggerti e a sostenerti! Buon lavoro e buona ispirazione :3

25/01/23, ore 13:43

E' un piacere tornare a leggere questa storia, e direi che le tempistiche siano anche molto adatte per riprendere: "qualche mese dopo" sembra quasi che la pausa sia stata programmata di proposito! :P

Troviamo un Azaele più cupo del solito, secondo il mio modesto parere. E' chiaro che con i mesi che passano e il parto in avvicinamento, la situazione di Alba sarà sempre più rischiosa e per giunta adesso si è messo a fare strani discorsi sul destino e su "cerchi che si chiudono", e chissà che non abbia ragione...
Credo poi che vedere Alba allenarsi con Elena sia una cosa veramente carina, forse una delle scene che stavo aspettando di vedere di più da tempo!

Come sempre mi piace tantissimo la tua rappresentazione dell'inferno, in questo caso estremamente diversa dal solito: il girone di Akenet è esattamente come ce lo si aspetterebbe, governato con ordine e serietà, ma mantenendo quell'atmosfera appunto infernale che incute timore e rispetto. Non mi aspettavo però che Akenet concedesse ai suoi dipendenti la pausa sigaretta (sono morto dalle risate lì) però il fatto che abbia una zona dedicata è molto da lui!
Temo di sapere chi sia la persona che i demoni stanno cercando di liberare, se ricordo bene era stato già nominato anche dai due arcidiavoli che complottavano per rapire il bambino (o bambina? Comincio ad essere curioso...) e a questo punto temo proprio che rivedremo presto camminare sulla terra il terribile inquisitore che condannò Alba e Aurora... Ma ecco, questa volta le ragazze non saranno da sole, credo proprio che si solleverà un bello scontro (bello per modo di dire, dico solo che mi farebbe piacere vedere l'inquisitore beccarsi quello che si merita da Safet...)

E' stato bello rivedere Galletti, ormai un personaggio a cui mi sono affezionato, e sembra proprio che rivedremo presto anche qualcun altro... ;) Mi chiedo come saranno cambiati Yetunde e Cathy, anche perché non ne sono sicuro, ma credo che saranno cresciuti un po' dall'ultima volta (non ho ben localizzato nel tempo le loro storie, ma immagino abbiano avuto luogo almeno qualche anno prima della prima long... Magari sbaglio) e comunque mi chiedo se la loro visita sarà solamente una di piacere o se anche loro finiranno per avere un ruolo nella vicenda. Sarà interessante leggere il prossimo capitolo!

Come dicevo, toni più cupi rispetto ai capitoli precedenti. Potrebbe essere solo un cambio di atmosfera visto l'avanzamento nel tempo della storia e l'avvicinarsi della resa dei conti, un semplice presagio che preoccupa i protagonisti o magari anche un cambio di stile tuo dopo un po' di tempo... Ma è comunque molto apprezzato, non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia!
Lasciami concludere dicendo che sono veramente contento che tu sia tornata a lavorare a questa storia, so che può sembrare ripetitivo ma sei davvero brava e il modo in cui racconti riesce a tenere attaccato alle pagine sempre!

Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

25/01/23, ore 13:40

Che bello leggere finalmente il nuovo capitolo e non mi dispiace nemmeno il salto temporale in avanti.
Con i preparativi, infatti, siamo quasi alla fine e la resa dei conti è vicina, le cose si faranno ancora più bollenti. Insomma, come direbbero gli americani: shit's about to go down.
Azaele e Michele sicuramente devono fare attenzione a una donna incinta, una donna incinta che è anche strega. Mi è piaciuta la scenetta, ma devo dire che io non credo tanto alle coincidenze quindi fossi in Aza io non sottovalutarei quanto detto dall'amico. Ma non sarebbe nemmeno Aza se non si comporterebbe così, soprattutto in una situazione ancora pericolosa.
Piacevole sorpresa l'apparizione di Yetunde (almeno credo sia lui, mi mancano ancora delle oneshot su di lui da leggere), solo mi chiedo: come ha fatto a sapere che Azaele era lì? Mi sono persa qualcosa? 👀.
Mi preoccupa anche la liberazione del dannato, e un paio di ipotesi le avrei, ma soprattutto reitero quanto detto prima: qui la situazione non sarà così tranquilla ancora per molto, quindi è meglio se Alba finisca in fretta questi allenamenti.
Mi è piaciuto anche il riferimento ad Akanet, al fatto che nonostante l'apparente malvagità assurda, non è poi il peggiore arcidiavolo per cui lavorare. Inoltre sono curiosissima di sapere che fine ha fatto la sua assistente 👀.
Spero di leggerti presto, quindi ti auguro la migliore delle ispirazioni 😌.

A presto, cara, ti abbraccio ❤️.

23/01/23, ore 19:37

Super contenta che tu abbia aggiornato questa storia...weeee! E poi il crossover veramente sono in un brodo di giuggiole, l'ho davvero amatoh! Parliamo un attimo di Akenet e della sua organizzazione? Cioè geniale e anche abbastanza angosciamte eh, anche la troppa organizzazione può essere una forma di inferno ma lui è troppo figo. Ma mi domando chi sia il dannato che hanno liberato i due demonietti (che tra l'altro mi hanno fatto ammazzare dalle risate).
Intanto ho amato Alba che incinta al settimo mese si allena a lanciare palle di fuoco...ho idea che una donna incinta sia molto molto pericolosa, con o senza poteri magici! XD

22/01/23, ore 19:00

Wow.
Ok, ammetto che sono un po' spaventato dalla mai potenza di lettura: voglio dire, in pochissimo tempo non solo ho finito di leggere tutti i tuoi capitoli, ma te li ho pure recensiti! Però... forse ho sottovalutato la mia abilità da recensore e lettore... o forse semplicemente dopo aver letto e rcensito per così tanto tempo adesso tipo sono diventato una specie di terminator delle recensioni...
Porca troia, sono diventato un Mentant!
Ma tralasciando le citazioni a Dune in una storia che parla di Demoni e Angeli completamente a caso, direi che questo capitolo è stato abbastanza crudele. Non tanto perché succedano cose brutte - più o meno, in realtà - ma perché hai aperto due archi narrativi e li hai conclusi con uno cliffanger veramente stronzo! Guarda che se non pubblichi in tempo ti mando l'Annegato nel bagno, eh!
Tu non lo vuoi l'Annegato nel bagno... non è vero?
Ma minacce terribili a parte, Non mi aspettavo di rivedere Yetunde e... l'altra (possibile che non mi ricordi il nome più semplice? Sono DAVVERO così stupido?) in questa storia! SPOSATI, TRA l'ALTRO! Ora, te lo dico subito prima di tutto: Yetunde cresciuto io non riesco a non immaginarmelo come Amenadiel, perciò ora è uno dei miei personaggi preferiti. Tralasciando questo, inoltre, sono contento che Alba stia cominciando a diventare un toro con le palle di fuoco. Voglio dire, Naruto insegna che comunque la tecnica della palla di fuoco è la più efficacie, quindi buon per lei che sta cominciando ad ingranare delle ottime abilità per incenerare i nemici!
E per accendere i fuochi da campeggio.
Galletti invece... che figata! Adoro queste coincidenze e queste cose che potrebbero ricollegarsi al passato!
... però ho una certa ansia.
Se Galletti è un discendente di quel contadino di merda - che è quasi un villain peggiore dell'Inquisitore - che ha venduto sua figlia, non è che magari... no, non voglio pensarci. Voglio essere positivo e sperare che abbia ricevuto solo i geni che rendevano il contadinotto un bravo padre, prima di rivelarsi un pezzo di culo.
Ora, offtopic, visto che siamo all'Inferno: ma secondo te, Hannibal finisce nel circolo dei violenti o lo promuovono direttamente come Demone, benché fosse un umano? Vorrei veramente saperlo, visto che adesso son preso benissimo con la serie.
Tornando a noi, eeeh... si sa, gli idraulici sono sempre delle povere anime che non hanno nemmeno cinque minuti di pace, poveracci. Non sono mai stato idraulico, ma ho amici idraulici. Detto ciò, la sequenza dell'antare a liberare il 'chissà quale maledetto figlio di troia' nel girone dei Traditori, oltre ad essere inguaribilmente divertente, è interessante. Praticamente il modo in cui è tenuto quell'Inferno riflette perfettamentre Akenet che, tra i demoni, è decisamente una benedizione, quasi dopo Safet (tra l'altro, chissà chi è la mamma di Sael...) benché abbia momenti non esattamente piacevoli in cui decide di dare fuoco ai sottoposti.
Non il massimo.
Però se sta cosa qua la fa a caso, non oso immaginare cosa farebbe a sti tre poveri stronzi dovesse venire a sapere che qualcuno è venuto a scongelare i SUOI condannati.
Non vorrei saperlo perché nemmeno lo subisco ma so già che avrei comunque dei PTSD.
Comunque, la trama s'infittisce: ora abbiamo un effettivo villain che entra in campo e, benché abbia già una mezza idea di chi sia, sono con il fiato sospeso.
Devo ASSOLUTAMENTE leggere il continuo (e sicuramente recuperarmi i vari DLC che hai pubblicato. Ho visto che son tanti)
Mia cara, ci rivediamo presto!

22/01/23, ore 18:36

Dal non passare più per quasi un anno al passare assolutamente appena dopo, è un attimo. Non trovi anche tu? Scherzi a parte, che ci vuoi fare? L'unico modo che ho in mente per farmi perdonare come si deve dopo essere stato un'assenteista per così tanto tempo non può che essere passare quanto più veloce posso a recensirti tutti i capitoli che mi sono perso. E ti posso garantire: sono settato mentalmente con il passare IN ASSOLUTO in tutti i capitoli che non ho ancora letto entro stasera. E lo farò dovesse crollarmi anche il tetto sopra la testa!
...
Ok, forse magari se mi crolla il tetto in testa dibuto riuscirei a passare a recensire, però non credo di essere così sfortunato!
Spero.
Torniamo a noi: il capitolo si apre con Aza che ha letteralmente le paturnie pre-parto, nonostante non sia lui la Strega che sta per partorire, e quindi decide di alzarsi e di andare a farsi un bicchiere d'acqua... interrotto da un Ariel che letteralmente come i peggiori Stalker al mondo penetra in casa sua autoinvitandosi. Mi chiedo se si possano fare ordinanze restrittive angeliche, in questi casi... ma tornando a noi, il capitolo è già interessante: non solo questo è il classico capitolo in cui l'ascia di guerra viene seppellita, ma scopriamo anche più lore riguardo gli angeli e i demoni. E scopriamo che la Milf-Aza era decisamente una tosta e che menava come un toro indemoniato, e tutti avevano la mega crush per lei. E possiamo dire che, fondamentalmente, il profondo amore nei confronti della mamma di Aza che sia lui che Ariel provavano nei suoi confronti, li ha resi decisamente più uniti rispetto a prima. Che ne sai, magari non diventeranno mai Amici-amici-amici, forse, però sicuramente adesso hanno trovato un punto d'incontro e sono passati dall'essere rivali un po' tossici ad una fase del loro rapporto Asta e Yuno. Ed io non posso fare altro se non augurarmi il meglio assoluto per il loro rapporto.
no homo.
Detto ciò, posso capire che sia esattamente giusto fare un colloqui ad Adel, però PORCA MISERIA se la compatisco: il cercare di stare calma e controllata davanti ad uno dei Demoni più forti dell'Inferno e letteralmente l'Arcangelo che ha massacrato di botte il tuo CEO all'Inferno, non può che essere fonte di agitazione assoluta. Fortunatamente Safet non è così cattivo e spietato, anche se ha palesemente capito che Adel non è proprio la migliore bugiarda della piazza, decide di non incenerirla subito ma comunque di tenerla d'occhio e capire per chi lavora.
Palesemente Akenet, che continua a comportarsi da grandissimo stronzo nei suoi confronti perché non è in grado di capire i suoi sentimenti e, allo stesso tempo, continua a proteggerla al massimo delle sue potenzialità. Sono letteralmente una idiot couple, ma sono la idiot couple migliore di tutto l'Inferno.
Che poi Akenet è pure un gran figo, quindi Adel ha fatto pure il big score diventando parte delle sue mire di conquista. E visto che io me la immagino ancora come Mei, posso decisamente capire il perché!
To the last chapter!

22/01/23, ore 18:24

MA BUONA SERAAAAAA.
Eh, lo so, lo so. Mi sono fatto attendere. Forse anche di più di quanto vorrei ammettere, ma purtroppo il mio più grande difetto è proprio questo: farmi attendere. Come uno strnzo. Sia dal punto di vista delle recensioni che delle storie. Ma ora direi che sono qui, a recuperare questi ultimi tre capitoli che ancora non avevo recuperato, per un motivo o per l'altro. E devo ammettere che ho fatto bene a recuperarmeli: tornare tra le avventure di Aza e dei suoi amici non esattamente umani è sicuramente uno dei migliori toccasana in assoluto per far fronte a settimane lavorative che si preannunciano GIA' inesorabilmente pesanti. Detto questo, direi che possiamo cominciare con la recensione vera e propria: O MAMMA quanto mi mancavano le interazioni tra i tuoi personaggi. Che, di principio, ovviamente partono sempre con incazzature e litigate. Però come sempre io adoro veramente tanto come nella tua storia in particolare i dissapori e le litigate si risolvano relativamente in pochissimo tempo. Anche in questo caso, direi che la situazione è la seguente: il nemico del mio nemico è mio amico. Anche se a sto giro non è che ci sia esattamente un nemico finale da sconfiggere, ma semplicemente un nascituro da proteggiere. Detto ciò, diciamo che ha senso per i Demoni e soprattutto per Asa non fidarsi esattamente di Ariel, soprattutto dopo i casini che sono successi nella prima avventura di sta combriccola di scapestrati.
Ma detto ciò, esattamente come ogni miglior personaggio, Thor è ben più che intenzionato a cambiare. E sicuramente perché si è preso comunque in simpatia con Aurora - che è letteralmente la mediatrice assoluta - e perché comunque si sente in colpa.
Inoltre, Safet incazzato fa veramente paura, quindi sarà meglio non contraddirlo.
Ma a parte il piano di 'guerra' realizzato veramente bene e il fatto che vedere Ariel che tenta perlomeno di mettere una pietra sopra al casino con Aza, sicuramente la scena principe di tutta la serata sono stati i chiarimenti tra Aza e Babbo Gabriel. Mi piace vedere come Aza, che è sempre un emerito imbecille e che comunque è sempre pronto a riderla e a scherzarsela, ha invero un lato incredibilmente sensibile e buono dentro di se, decisamente prendendo spunto dalla mamma. Voglio dire... come, COME non puoi letteralmente augurare il meglio e volere un bene assoluto a quest'uomo demone quando tira fuori perle così? E infatti pure Gabriel, letteralmente uno degli Angeli più forti - se non IL più forte - del Paradiso si commuove?
Sì, decisamente un ottimo modo per finire il Weekend, con questa storia u.u Ora passo diretto diretto ai prossimi capitoli! Che devo assolutamente recuperare il tempo perso.

22/01/23, ore 18:11

Ciao cara, come sono felice che tu abbia aggiornato!
Riprendiamo la storia dopo un piccolo salto temporale e ritroviamo i nostri eroi alle prese coi preparativi per lo scontro che si prospetta all'orizzonte: vedo che Aza e Miky stanno prendendo mooolto sul serio la cosa, loro si gustano un panino mentre Alba si esercita con la magia, il tutto mentre è anche incinta! Tipico di loro insomma XD
Certo, bisogna dire che l'angelo e il demone hanno alle spalle la loro bella quantità di secoli di allenamento, cosa che non si può dire della neo streghetta...infatti trovo molto realistico che malgrado il supporto di Elena Alba faccia ancora fatica a controllare i suoi poteri!
Interessante come spesso il destino giochi un ruolo i portante nella tua storia: sembra che ci sia un filo conduttore che unisce tutti i personaggi, a partire da Alba e Aza per continuare con Safer e Aurora. E il fatto che la loro base segreta sia proprio il luogo dove tutto è iniziato, dove Alba e Aurora sono state accusate di stregoneria e condannate a morte la dice lunga. Sono convinta anche io che "chiudere il cerchio" lì piuttosto che in un altro luogo sia la cosa giusta da fare. Alba all'epoca non era riuscita a salvarsi,a questa volta ha le spalle coperte da tanti amici e persone che credono in lei, quindi si può ben sperare.
Tra l'altro, ora che conosco i retroscena del matrimonio tra Yetunde e Christine sono ancora più felice di sapere che ci saranno anche loro a sostenere Alba e Aza, che siano consapevoli o no della cosa!
Quanto a Galletti...la sua parentela col simpatico contadino fanatico del 1600 non mi trasmette vibrazioni positive, ho paura che in qualche modo questo legame con Alba causerà problemi, malgrado il collega abbia dimostrato di essere una persona carinissima e affidabile.
Sono inoltre assai preoccupata per il dannato che quei due campioni di Carryel e Aluariel hanno liberato, anche perché penso di aver capito di chi si tratti (il girone in cui si trovano deduco sia il lago Cocito, dove si trova Lucifero e tutti gli altri traditori, a giudicare da tutto quel ghiaccio!) , e con questo mi ricollego ai timori verso Galletti.
Akenet è senza dubbio un tipo organizzato, mi piace il fatto che tenta tutti in riga nel suo girone perché dai, persino all'inferno se qualcuno non facesse rispettare le regole sarebbe un casino peggiore di quel che è eheheh inoltre sembra proprio un capo molto attento a fare sì che nella sua "impresa" tutti i dipendenti abbiano condizioni quanto meno dignitose...certo, se togli la sua abitudine di incenerire la gente quando è di cattivo umore, ma nessuno è perfetto, no? XD
tra l'altro mi ha fatta molto ridere il modo in cui è organizzato il registro dei dannati, quando i tre demoni vanno a recuperare l'utente interessato mi hanno ricordato me quando bisogna fare l'inventario nell'azienda dove lavoro ahahahah
Continuo ad adorare il worldbuilding che hai creato, lo trovo sempre originalissimo e ben studiato e le scenette che descrivi sono come al solito uno spasso!
Curiosissima di sapere cosa succederà adesso che le cose si stanno muovendo su entrambi i fronti!
Complimenti e a prestissimo! ❤️
(Recensione modificata il 22/01/2023 - 06:13 pm)

22/01/23, ore 15:53

Ciaooooooooooooooooooo!
Che bello trovare un nuovo capitolo di questa storia! 😍
Tutta la prima parte mi ha fatta morire dal ridere, soprattutto quando Aza e Miky cercano di minimizzare sui danni provocati dall'allenamento di Alba, ahahah 🤣 In particolare sono morta quando Michele ha nascosto i panini carbonizzati, non chiedermi perché 😂. A ogni modo, molto interessante il fatto che i Nostri si trovino proprio nella casa del famigerato contadino e che anche Safet stesso ne sia consapevole... e sì, anche a me dà molto l'idea di un cerchio che si chiude!
Comunque ho trovato anche fighissimo questa sorta di "crossover" con Yetunde e Cathy, sarò felicissima di rivederli 😍.
Per quanto riguarda invece la seconda parte del capitolo, questa cosa del demone idraulico mi ha fatto scompisciare, sappilo 😂. Non so, sarà che i demoni me li immagino tutti "cazzuti", quindi questa immagine del demone idraulico ha creato proprio un cortocircuito nel mio cervello 🤣. Però ecco, il fatto che stia tramando per rubare questo dannato - di cui furbamente non ci riveli il nome, lasciandoci così sulle spine - insieme a Carryel e Aluarel mi incuriosisce molto... sarà in qualche modo legato al contadino che denunciò Alba e Aurora?
E il fatto che vogliano tenere la cosa nascosta ad Akenet mi preoccupa... 👀 Non vedo l'ora di sapere come prosegueeee!

Al solito ti rinnovo i miei complimenti per la tua scrittura, mi erano mancati proprio tanto questi personaggi!

Alla prossima 💖

22/01/23, ore 13:34

Ciao, AlbaM! Inizio col dirti che non devi assolutamente preoccuparti per l'attesa: noi lettori fedeli attendiamo con trepidazione e la consapevolezza che le avventure di Aza e compagnia valgono sempre l'attesa. 😍 Detto questo, parto dalla fine: chi mai sarà questo dannato...dannato? Ho una mezza idea di tratti del contadino che denunciò Alba. Così sì che si chiuderebbe il cerchio! (Cit) A proposito di cerchi che si chiudono: il potere dell'Azaverse è forte in questo capitolo! Mai mi sarei aspettata di ritrovare Yetunde e Cathy, felicemente sposati in luna di miele. Ho idea che ne vedremo delle belle! Alla prossima! Serpentina PS: il demone idraulico è più rapido di quelli terrestri. Per caso è disponibile per aggiustarmi il lavandino? 😅

21/01/23, ore 15:30

Ciao! Che bellissima sorpresa, finalmente hai aggiornato la tua bellissima storia, mi mancavano tanto Azaele e tutti gli altri e sono fiera di essere la prima a recensire!
E che capitolo eccezionale! L'inizio sembrava idilliaco, con Azaele e Michele che si godevano un bel panino e guardavano Alba addestrarsi nelle palle di fuoco insieme a Elena, e poi... e poi la rivelazione di Azaele mi ha lasciata sgomenta, non me l'aspettavo proprio! Quello era il luogo in cui Alba e la piccola Aurora furono denunciate da quell'orribile contadino che denunciò anche sua moglie e le fece morire bruciate! Mi sa che ci sono rimasta più stupefatta dello stesso Michele, soprattutto quando Azaele ha spiegato che Safet quasi sicuramente ricorda tutto e li ha mandati in quel luogo proprio per quel motivo, perché il cerchio deve chiudersi... Sai, io sono sempre stata molto affascinata da questi argomenti, luoghi dove sono successe tragedie e che vanno esorcizzati (non nel senso dell' Esorcista, nel senso che deve accadere un fatto bello che distrugga il male che vi è stato fatto) e quindi questa sorta di svolta nella storia mi è piaciuta moltissimo! Sono molto curiosa di scoprire che cosa ha in mente Safet...
Nel frattempo ci sono anche momenti divertenti (Alba che per poco non manda arrosto Michele e Elena che confessa che da giovane ha quasi dato fuoco alla residenza estiva del Papa! XD XD XD) e una bellissima sorpresa per Azaele e Michele: Yetunde e Cathy si sono appena sposati e sono venuti a trovarli da Firenze! Che bellezza, così allo stesso tempo scopriamo come sono andate le cose tra loro e li rivediamo in questa storia, adoro questi rimandi tra le varie storie e infatti mi diverto spesso a farlo anch'io!
Intanto, però, anche i demoni stanno facendo le loro contromosse: questi due, Carryel e Aluarel, sono andati nel Nono girone approfittando dell'assenza di Akenet per prendere di nascosto un dannato da usare per i loro scopi e la cosa non mi piace affatto. Tra l'altro se Akenet non deve sapere niente significa forse che l'ordine viene da altri Arcidiavoli più malvagi e più potenti di lui... e probabilmente meno ordinati, visto che è davvero invidiabile l'organizzazione dei dannati gestita da Akenet!
Tra l'altro il capitolo si chiude senza sapere il nome del dannato, ma solo il suo numero "di catalogazione", però io ho un brutto presentimento, temo che potrebbe trattarsi proprio del contadino che, nel 1600, denunciò Alba!
Adesso mi hai messo davvero una grandissima ansia e curiosità, questo capitolo è bellissimo e geniale, ma ora spero di leggere il prossimo molto molto presto, perché ci hai lasciato fin troppa suspence!
Bravissima, a presto!
Abby