Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

25/04/22, ore 14:07

Eccomiiii, mi sono fiondata praticamente subito, non vedevo l'ora di andare avanti, sono sempre più curiosa **!
Ma che bel capitolo, e quante cose da dire, aaaaah, cerchiamo di andare con ordine.
La profonda maturazione di Ariel mi sta rendendo felicissima, è davvero bello vedere quanto sia cambiato, e che in parte questo sia merito di Azaele è un'immensa soddisfazione ^^. Inoltre sono felice di vedere che abbia capito quanto speciale sia Arianna, seppur troppo tardi... ma lo sarà davvero, troppo tardi? Oppure per loro c'è ancora qualche speranza? Certo, il fatto che lei sia umana renderebbe tutto molto complicato quindi forse è meglio così, ma io non smetto di sperare e shippare.
POI. Il mio livello di sottoneria per Akenet e Adel sta raggiungendo alte vette, e mannaggia tu non mi aiuti inserendo tutti questi piccoli indizi, aaaaaah, lei che lo trova sexy, lui che si sente in pace quando lei è al suo fianco, aaaaaaiutooooo, la mia nave è salpata e non c'è più speranza, necessito more momenti fra loro due, ti pregoooo!
Pfff, l'aula dedicata al caro Zucchino mi ha uccisa, è un'idea geniale :P
Meraviglioso infine il momento fra Sael e Gabriel: l'arcangelo ha guadagnato ventordicimila punti e sono sicura che Azaele gli sarà davvero riconoscente per aver fatto ragionare quello zuccone dell'ex di Michele. Tra l'altro non vedo l'ora di ritrovarli finalmente insieme **.
Che altro dire? Non vedo l'ora di leggere il seguito **
Un abbraccio e buona settimana!

Bennina

22/04/22, ore 20:30

ciao eccomi per lo scambio

Personalmente avrei tirato un pugno a Michele, anzi penso di avere il sonno talmente pesante che non lo avrei nemmeno sentito. però che ridere XD Mi sono immaginata anche le navi che hanno risposto al suono della sua tromba XD

Le confessioni del mattino sono tenerissime, anche se viene a galla la verità sul perché Aza sia finito all'inferno. Michele non accetta il fatto che Aza si sia sacrificato per lui vivendo una vita di dannazione eterna, non so perché da un lato spero che Aza possa ritornare ad essere un angelo, ma non succederà mai vero? Aza esprime i suoi sentimenti a modo suo, ma non è una dichiarazione d'amore o almeno non quel tipo d'amore. Lui ama una donna. Ma ovviamente i due non possono tenere un discorso serio a lungo perché Aza provoca Michele insinuando il suo interesse per Razel, mi domando che cosa avrebbe potuto pensare se avesse sentito le parole di Michele XD

Vorrei anche io ringiovanire come Aurora. Mi piace Safet, anche lui sembra un demone "bizzarro", mi piacciono come coppia sono carini insieme. Nei loro discorsi viene furi il motivo per cui esiste il bene ed è proprio per causa di quella ribellione, che ha portato alcuni angeli a diventare diavoli che ha fatto conoscere alla razza umana il male.

Gabriel mi piace come padre apprensivo, spero che prima o poi riesca a confessarsi al figlio. Intanto però ci tiene a metterlo in guardia da certe tecnologie umane. a questo punto mi sorge un dubbio non è che Aurora invece è incinta? E mentre speravo che il preservativo non si rompesse, il malessere di Alba mi fa pensare che sia incinta e che non siano servite tutte quelle precauzioni. questo è il preludio a altri problemi, erano appena riusciti a risolverne uno. Come si dice… mai una gioia. XD

Alla prossima =)

14/04/22, ore 09:00

Ciaooooo!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per tornare dai nostri beniamini! Mi erano mancati un sacco, sai? Tutte le volte che leggo le loro avventure vengo catapultata in questa atmosfera comica e spensierata, due elementi che in questo periodo mi servono come l'aria ^^'
Adel è tanto caruccia, sai? Mi ricorda un po' gli stagisti che hanno sempre paura di sbagliare qualcosa, con quell'impaccio tipico delle prime esperienze, mi fa tenerezza! Alla fine stava solo cercando un modo per salvare Aza e Alba e invece non ha fatto in tempo a trovare una scusa con Akenet... Mannaggia <.< A proposito, sai che shippo tantissimo Adel e Akenet? XD Forse perché lui dà l'impressione di fare il duro, ma secondo me sotto sotto è affezionato ad Adel. E poi ho adorato il fatto che la chiamasse "palletta", è un soprannome tenero :D Comunque, meno male che è intervenuto con quei tre demoni, mi stavo già preoccupando! E invece è andato tutto bene, fiuuuu <3
Ma ora passiamo alla coppia dell'anno, Michele e Sael! XD Povero Michele, lasciato così... E poi solo per quella storia del sogno! Oddio, in fondo capisco anche Sael, perché uno ha sempre il dubbio che ci possa essere un fondo di verità, e se così fosse sarebbe una realtà terrificante, quindi capisco che abbia preferito prevenire che curare. Però anche a me si è spezzato il cuore nel vedere Michele così, per fortuna che c'erano un sacco di persone a consolarlo <3
Ariel per fortuna ci dà qualche chiarimento sulla situazione, e penso a questo punto che forse solo lui può convincere Sael, visto che è la "fonte" dell'informazione. Sappi comunque che ho adorato tutto di quella scena, quella specie di litigio tra Gabriel e Aza mi ha fatta morire dal ridere, è stato molto divertente! :D
E ora c'è da gestire anche Arianna, di cui tutti si erano dimenticati ahahahah :D Son curiosissima di vedere che scusa si inventeranno "i nostri", o se invece convenga di più sputare il rospo. Motivo per cui ora son qui con gli occhi a cuore nella speranza che ti convincano a sfornare presto un nuovo capitolo :D

Alla prossima <3
Simona

13/04/22, ore 20:54

Ciao eccomi per lo scambio

Eccoci qui con la seconda parte di un diavolo a Roma, che si apre con un Alba e Azaele fidanzati. Mi piace questo Aza provocatore, alba alla fine non riesce a non cedere alla tentazione.

Anche Michele e Sael sono una coppia, ma il povero Sael ha degli incubi orribili. Mi piace la premura di Michele che cerca di calmarlo, In fondo penso che Sael come Aza non siano proprio al loro posto ad essere dei demoni. Sael però, per non fare preoccupare Michele, non vuole confidagli il suo sogno, gli farebbe bene invece secondo me.

Credo che anche io vorrei avere il potere di Alba di correggere l'orario sul badge, si potrebbero fare un sacco di cose così XD Di nuovo incontriamo la collega antipatica della Correlli, che anche se Alba una volta abbia cercato di aiutarla, è stata molto scortese con lei, insomma un diavolo anche se umana.

Alba ora che è diventata una strega sente più pressante su di sé la presenza dei demoni, era meglio prima quando era ignara di tutto e non sapeva nemmeno ciò che era e forse era tutto più semplice però, ha trovato degli amici nuovi che contano su di lei e soprattutto sul suo aiuto. Sael infatti è corso subito da lei, ora che sembra avere dei problemi con Michele, quegli incubi che lo tormentano, non lo fanno stare sereno. Ma proprio mentre Sael sta per confessare le proprie paure, "sul più bello" vengono interrotti da un collega di Alba. Però si viene a creare una situazione abbastanza imbarazzante visto che Renzo si siede proprio sulla sedia dove è seduto Sael, ma il demone sembra gradire la sua presenza, e anche io non riuscivo a tenermi dal ridere XD

A questo punto Alab e Sael rimangono nuovamente soli così possono continuare il loro discorso. infatti Sael riesce ad aprirsi con lei, ma io sono d'accordo col punto di vista di Alba, probabilmente questo sogno più che essere premonitore è una sua pura che gli angeli e i demoni non siano d'accordo sulla loro unione e vogliano separarli, spero che non sia così, altrimenti povero Michele. purtroppo però che A Sael esce dalla bocca qualcosa che Alba non avrebbe mai dovuto sapere. il demone è corso ai ripari, ma ahimè è troppo tardi, la magia di Alba va fuori controllo, tanto da attirare l'attenzione di un suo collega, che ha la stessa voce di luca Ward. Mi sono immaginata Luca che entrava nell'ufficio di Alba dicendo: " al mio segnale scatenate l'inferno" XD
Immagino che ora Sael sarà in guai grossi e anche Aza a causa di quello che si è lasciato sfuggire l'amico.

Sono davvero contenta che tu abbia dato un seguito alla storia precedente, mi sarebbero mancati troppo Aza E Michy ma anche tutti gli altri. E ora non vedo l'ora di proseguirla =)

Alla prossima =)

12/04/22, ore 08:38

Helloooo, cara! Credo che Arianna che esclama Lucifero guardando Gabriele sia la cosa più bella del capitolo, uhahaha, anche se sono super curiosa di vedere cosa le racconteranno una volta che si sarà ripresa. Scoprirà finalmente la verità su Alba & co, o riusciranno a convincerla che si è trattato di un allucinazione ^^? Povera Ari, in che gabbia di matti è finita, LOL.
Sigh, ero sicura che Sael avrebbe lasciato Michele, e nemmeno me la sento di biasimarlo troppo... in fondo starà sicuramente soffrendo pure lui e sarà pure terrorizzato che qualcosa possa comunque accadere al suo ormai ex. TUTTAVIA IO ADORO MICHELE E NESSUNO DEVE AZZARDARSI A FARLO SOFFRIRE, QUINDI, SAEL, VEDI DI RIPIGLIARTI. Ho amato tantissimo la reazione di Aza, super protettivo nei confronti del suo migliore amico *^*, aaaaw, sono una delle mie brotp preferitissime. Sono davvero curiosa di scoprire chi abbia messo in testa a Sael questi incubi: di certo non possono essere venuti dal nulla. E bravo Ariel, che sta facendo passi da gigante U.U, è davvero sulla buona strada per diventare un angelo migliore. Safet e Gabriel mi fanno morire dalle risate, a volte, invece ♥
Non ricordo se te l'avessi già detto ma credo di shippare parecchio Akenet e Adel **, mamma mia: lui sicuramente in qualche modo le è affezionato e la rispetta, anche se non perde occasione di metterla in imbarazzo, mentre lei è più forte di quanto non si creda.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ♥
ti mando un abbraccio e ti faccio tantissimi auguri di buona Pasqua, se non ci si sentisse prima!

Benni

09/04/22, ore 09:34

La situazione si fa sempre più complicata! Adel poverina non sa cosa fare, perché, con tutto il casino che c'è all'Inferno, ovviamente l'unico girone che funziona nel migliore dei modi è quello dove lavora lei! E mi sembra pure che insomma, il suo lavoro non lo fa benissimo... Cioè, non è del tutto votata al Male, ma nello stesso tempo cercando di fare del Bene combina solo guai! E ora che gli arcidiavoli sanno di Alba e Azaele il disastro è ormai annunciato!
Per gli altri le cose non vanno meglio... Sael alla fine ha lasciato Michele per davvero scatenando il dramma del malcapitato e il putiferio generale! E Ysrafael cosa c'entra in tutto questo? Avrà ragione Ariel a dire che è coinvolto perché non gli andava a genio la loro relazione?
E giusto per completare il quadretto Arianna, per un attimo dimenticata, ha scoperto che tutti i conoscenti di Alba sono creature soprannaturali. Ci credo che è svenuta poveretta! Speriamo che si riprenda presto... Insomma, è l'unica ancora normale lì dentro!
Sono sempre più curiosa della piega che sta prendendo la storia...
Barby

07/04/22, ore 07:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Dunque dunque le cose si complicano. Avevo lasciato Adel in preda a mille e più dubbi e pensieri che fuggiva mezza nuda dalla casa di Alba e ora la ritrovo nel suo girone, il nono, sempre pensierosa, ma spiata da alcuni loschi individui con losche intenzioni. E infatti... Ecco che quelli la aggrediscono, ma per fortuna viene salvata in tempo dal suo capo. Secondo ne, non è vero che non è per niente interessato a lei, però ora ha altro a cui pensare e finge indifferenza per non deconcentrarsi dal suo compito, ovvero, agire nei confronti del futuro nascituro di Azaele. Eh, sì, perché non essendo stupido, ha capito la verità e ora si accinge a riportarla agli altri che, come lui, vogliono rapire il piccolo. E dire che la povera Adel non aveva neppure aperto bocca... E così il fato, ha deciso per lei che non era sicura di volerlo dire.
Poi c'è Azaele. È decisamente incavolato e deciso a proteggere la sua famiglia e non fa nulla per nasconderlo.
Così, oltre a un Michele disperato da consolare, ecco che si mette in mezzo suo padre che non esita ad affrontare duramente e quest'ultimo, incredibilmente, ha la peggio.
Beata innocenza del vicino che mi ha fatto tanto ridere bella sua realtà.
Invece... Ma povera Arianna. Credo che mai come in quel momento avrebbe voluto essere altrove, già partita e il più lontano possibile da lì. Che colpo. Speriamo non ci rimanga secca.
E adesso, come giustificheranno la cosa? Aggiorna presto così lo scopro. Grazie per l'emozionante lettura e alla prox. Ciao, Chiara.

06/04/22, ore 17:31

Questo capitolo è stata una vera giostra emotiva!  Adel mi fa tenerezza poverina, così combattuta tra il bene e il male...alla  fine sceglie il male, ma non per reale convinzione ma per ignavia, paura, sbadataggine, incompetenza. E' questo che ci porta un po' tutti sulla via dell'inferno, d'altra parte. E poi il tentativo di stupro da parte degli altri demoni e il salvataggio di quel figo del capo, che però la considera un po' una cretinella. Non è facile la vita della demonietta. E a proposito di questo, certo che a casa di Alba le cose si fanno ben turbolente! Con Safet che per poco non va a combinare qualche pazzia, Michele che piange, Ariel che sembra meno stronzo del solito, Gabriele e Azaele che ovviamente litigano...e la povera Arianna che quasi ci rimane! Sono quasi caduta dalla sedia anche io!

05/04/22, ore 11:44

Ciao cara, eccomi finalmente!
Ritroviamo Adel alle prese con i suoi dubbi e sensi di colpa per ciò che è costretta a fare... è interessante il fatto che la demone sia consapevole non solo del livello di totale disorganizzazione che regna all'inferno, ma anche del fatto che la famosa guerra con il Padre si sarebbe potuta tranquillamente evitare con il dialogo... cosi come tutti i conflitti dall'inizio dei tempi, effettivamente.
Il momento in cui i tre diavoli provano ad aggredirla e molestarla mi ha lasciata allibita, per fortuna è intervenuto Akenet, anche se non perde mai occasione per prendere in giro la sua segretaria e fare body shaming...ma in fondo, sotto sotto, percepisco una certa stima nei suoi riguardi. Adel è combattuta, ha un animo buono che non si sposa con la causa infernale ed è proprio il suo buon cuore a tradirla.
Intanto a casa di Alba e Arianna ecco arrivare altri ospiti, questo appartamento diventa sempre più un porto di mare ahahaha angeli e demoni che entrano ed escono e fanno un po' i fatti loro XD mi ha fatta troppo ridere la parte in cui Alba sottolinea che lei e Arianna sono le uniche a pagare l'affitto: Aza, Ma SEI UNO SCROCCONE!!
Michele in lacrime smuoverebbe chiunque, persino uno come Ariel e finalmente si viene a sapere il motivo dello strano comportamento di Sael. Alla fine è tutta un'enorme paranoia di Ysrafael, nessuno è seriamente preoccupato dalla relazione tra Michele e Sael. È stato interessante anche assistere al confronto tra Gabriel e Azaele, padre e figlio hanno molte più cose in comune di quanto vogliano ammettere.
Ora che Akenet sa del bambino cosa si inventerà? E i nostri angeli e demoni riusciranno a fare tornare insieme Sael e Michele?
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia, a presto!

04/04/22, ore 21:32

La mia faccia a inizio capitolo: 🤨; a metà capitolo: 😱; a fine capitolo: 😅. Insomma, un giro sulle montagne russe emotive! Mi ha fatto morire dal ridere l'inefficienza nella gestione dell'inferno, e mi ha portata a chiedermi quanti demoni sotto mentite spoglie lavorino nella pubblica amministrazione! 😂 Poi sono passata dal divertimento allo sconvolgimento: Sael, gioia mia, possibile ti sia lasciato influenzare così da quel tristone di Ysrafael? Capisco i tuoi timori e tutto, ma esiste una cosa chiamata dialogo. Perché non ne hai parlato con Michele? Fortuna che il resto del capitolo mi ha restituito il buonumore: è semplicemente fantastico ci sia un'aula Zuckerberg all'inferno. Quell'uomo è il vero alfiere del male, altroché! 😂 Alla prossima! Serpentina

04/04/22, ore 15:56

Ma buongiornoooo! Ciao, carissima, che piacere tornare dalle tue parti, sono davvero felice che tu sia riuscita a proseguire questa storia ♥
Povero Michele çç. Sì lo so, forse sarebbe più opportuno dire "povero Sael" visto che il punto di vista è suo ed è lui a essere stato reguardito, ma considerando quello che sta per succedere, non posso fare altre che empatizzare con chi è all'oscuro di tutto e si ritrova sul punto di essere mollato. Invece Ariel mi ha sorpresa! Sbaglio o stava cercando di dare un buon consiglio a Sael, invitandolo a non fare gesti azzardati? Da quando gli importa qualcosa della felicità di Michele \O/? Accipicchia!
Il momento fra Arianna e Safet è dolcissimo e, tanto ho amato il modo in cui ha guidato e consigliato lei, tanto ho odiato come si sta intromettendo con Alba e Aza. Insomma, in realtà capisco che sia preoccupatissimo per le conseguenze delle loro azioni, ma come può davvero pensare che Aza faccia del male al proprio figlio? E' una cosa che nessuno può nè dovrebbe chiedere.
E per finire, povera Adel çç, completamente divisa fra i suoi doveri e l'affetto/simpatia che sente per i suoi nuovi amici...
Non vedo l'ora di proseguire! Ti mando un abbraccio nel frattempo ♥

Benni

03/04/22, ore 11:32

Ciao :*
è sempre bello leggere un nuovo capitolo di questa storia, questo poi è stato particolarmente divertente. Adel poverina ha una vera e propria crisi perché l'ultima cosa che vuole è rovinare la vita ad Alba e Azaele, ma da un lato c'è il senso del dovere che la chiama, anche se sa bene cosa farebbe la sua fazione demoniaca con il bambino in arrivo. Mi fa ridere pensare che nei vari gironi i demoni lavorino un po' così, svogliatamente, mentre invece il suo capo Akenet è il più serio. Tornando al gruppetto di Michele & co, Michele è depresso e ad Azaele questa cosa non va bene e con chi se la prende? Con Safet, accusandolo di aver cresciuto suo figlio male. Poveraccio, lui che c'entra? Anzi, io penso che Safet a Sael quattro cose gliele direbbe pure. E la causa di tutto questo trambusto è niente meno che Ysrafael che non è d'accordo alla relazione tra Michele e Sael. Direi che qui siamo ben oltre la classica storia alla Romeo e Giulietta, adoro. Spero tanto che Sael rinsavisca o che qualcuno lo convinca. A me Azael fa morire comunque, litiga con tutti, pure con Gabriele. Sono tutti esauriti in questa storia (forse a parte Alba e pure Arianna), ma non posso dare loro torto. E a proposito, vogliamo parlare di Arianna che chiama il nome Lucifer e sviene?
La povera Adel se l'è vista brutta con quei tre demoni, per fortuna è intervenuto proprio Akenet che li ha rimessi al proprio posto. Certo che Akenet ha un certo caratterino, però mi sta simpatico e il suo rapporto con Adel mi sa tanto di rapporto allievo/mentore. Mi piace. Poverina però, Adel mi sta piacendo tanto proprio perché dimostra una grande umanità sentendosi in colpa. Spero riesca a venirne a capo.
A presto :*
Nao

02/04/22, ore 20:10

Ciao, sono davvero felicissima che tu abbia nuovamente aggiornato ed eccomi subito a commentare!
Devo ammettere che avevi ragione tu, Adel non è cattiva, io l'avevo presa un po' in antipatia perché si è dimostrata più che altro una codarda, ma nella scena che apre il capitolo mi ha fatto anche ridere, con la sua rappresentazione dell'Inferno che non funziona neanche bene perché le connessioni sono scarse e i demoni non controllano le mail! XD Mi sono rotolata! Peccato che, purtroppo, Akenet sia invece uno dei maggiori Arcidiavoli e che "lavori" con più efficienza di tutti gli altri, difficile sfuggirgli o ingannarlo!
Che dispiacere invece nel vedere Michele devastato dal dolore perché Sael alla fine ha avuto troppa paura e l'ha lasciato! Devo ammettere che capisco la rabbia di Azaele contro Sael, che ha fatto tanto soffrire il suo amico più caro (anche se noi sappiamo bene che le sue intenzioni sono buone), ma mi dispiace che se la sia presa anche con Safet che di certo non c'entra niente e anzi è stato il primo a dispiacersi e anche arrabbiarsi con il figlio per aver lasciato Michele. Meno male che Alba prima e Ariel poi spiegano a tutti la situazione, Sael è sconvolto dai sogni che ha fatto su Michele e pensa che solo lasciandolo lo salverà, ma quei sogni gli sono stati mandati da Ysrafael, che lo ha fatto proprio perché voleva che i due si lasciassero. Michele è considerato una sorta di traditore dagli Angeli più integralisti perché è così amico di Azaele e addirittura fidanzato come un demone... però la storia messa così mi è sembrata fin troppo semplice (anche se Safet si è giustamente imbestialito! XD). Gabriel e Ariel non la pensano in quel modo e anzi sono venuti per aiutare Sael e Michele, perché in fondo non fanno niente di male... ma allora perché Ysrafael si è preso da solo la responsabilità di far lasciare Sael e Michele? Vorrei che la cosa fosse davvero così semplice, invece temo che ci siano coinvolti anche Arcangeli più potenti.
Nel frattempo, comunque, mi sono goduta proprio la scenetta tra Gabriel e Azaele, e sono letteralmente volata via in questo punto: "Azaele fu catapultato contro il muro, il palazzo tremò e il Signor Marchesi - interno n. 18, quinto piano - pubblicò immediatamente un tweet indignato nel quale accusava dell'accaduto Bill Gates e il 5G. Con sua grande soddisfazione al tweet seguì una lunga serie di accorate risposte pro e contro che gli regalarono il suo personale quarto d'ora di notorietà." Adoro la tua storia anche per questo, non solo perché crei delle situazioni a volte divertenti, a volte commoventi, a volte tristi, a volte gioiose e con personaggi sempre straordinari (ammetto che mi manca un po' Razel...), ma anche perché la tua ironia riesce a mettere in scena anche cose della vita quotidiana, come i corsi motivazionali al lavoro nell'altra storia e i tweet indignati in questo caso! XD Sono sempre più convinta che questa tua storia dovrebbe diventare un libro!
Nel finale, purtroppo, Akenet riesce a scoprire del bambino di Alba e Azaele prima che Adel possa pensare ad un piano... però devo ammettere che mi ha colpita positivamente e anche stupita il fatto che Akenet abbia salvato Adel dai tre demoni che volevano stuprarla. Forse non è del tutto malvagio e crudele ma ha una piccola parte gentile? Magari un altro demone se ne sarebbe fregato e avrebbe pure partecipato alla violenza di gruppo, lo fanno le persone, perché non dovrebbero farlo i demoni?
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche se ovviamente lascia ancora tante cose in sospeso e tanti dubbi, ma è stato veramente molto divertente, pieno di avvenimenti interessanti e di momenti buffi, mi ha proprio rallegrato la serata e ti faccio tantissimi complimenti!
Abby

28/03/22, ore 13:45

Ciao! In ritardissimo, ma finalmente riesco a passare anche io!
Che ansia, povero Sael! Tutti che continuano a mettergli pressione perché faccia la scelta giusta e nessuno che provi a capire realmente a cosa gli si sta chiedendo di rinunciare. La fanno facile Ysrafael e Ariel!
Intanto il nostro demone dai capelli rossi è nel pieno di una battaglia interiore è ho trovato davvero tenero e adorabile il ricordo di come lui e Michele si sono incontrati la prima volta <3 mi ha dato proprio l'idea di un sentimento puro e sincero, germogliato nei secoli e che finalmente ha trovato spazio per esprimersi.. perciò fa una gran rabbia il fatto che tutti remino loro contro!
Un capitolo tutto giocato sullo scontro "generazionale" vedo, e infatti Sael non è il solo a doversi confrontare con chi pensa di saperne più di lui. Safet attacca sul "fronte" Azaele e Alba, tornando a rimarcare la questione (spinosa, per carità) dell'avvento dell'alfiere infernale e di una possibile nuova guerra. Safet ha ragione ad essere in pensiero, ma Aza ha finalmente trovato il suo posto accanto ad Alba e al bambino che stanno per avere, certo è stato incosciente, ma sembra davvero intenzionato a prendersi le sue responsabilità e ciò denota una grande maturazione del personaggio, che a conti fatti non ha avuto una vera e propria figura genitoriale.
In tutto ciò Alba dovrà fare a meno del sostegno della sua migliore amica e Adel, pur cercando di fare la cosa giusta, temo finirà per complicare ancora di più le cose.
Un capitolo bello pieno e coinvolgente, complimenti e a presto! 🖤

Zob

26/03/22, ore 23:39

Ciao! Eccomi qui *^*
Mannaggia a EFP che figure mi fa fare <_<
Comunque!
Sono molto felice di aver trovato l'aggiornamento della tua long questa settimana, mi mancavano Alba e Azaele!
Questo capitolo sembra calmo e di transizione, ma in realtà ha messo le basi per dei cambiamenti radicali e fondamentali all'interno della storia.
Potremmo quasi dire che il tema principale sia il dubbio e quell'afaticamento che deriva dal non spere cosa sia giusto fare nonostante ci si pensi e ripensi in continuazione con le migliori intenzioni.
Abbiamo Sael che non sa se lasciare così Michele sia la cosa giusta, se davvero stia facendo il suo bene.
Arianna che vorrebbe proseguire con la sua vita, ma teme di fare un torto ad Alba, che l'ha aiutata per tutto questo tempo, separandosi da lei.
E infine Adel, combattuta tra l'avvertire Alba e Azaele e la paura per la punizione che in tal caso le spetterebbe. Purtroppo, spaventata fugge senza lasciare indizi di alcun tipo! Questo mi lascia in ansia per il futuro dei nostri protagonisti, ma anche di Adel. Riuscirà a tenere nascosta la simpatia che prova per i due protagonisti?
Come dicevo, sono decisioni che potrebbero portare a sconvolgimenti non di poco conto nella vita di tutti i personaggi. Sono proprio curiosa di scoprire come andrà avanti questa seconda serie di "Un Diavolo a Roma"!
Spero di rivederti presto da queste parti!
E ottimo lavoro!
Misa