Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

14/07/22, ore 16:49

Eccomi, finalmente riesco a iniziare il giro di questa settimana e ho deciso di passare proprio da te perché era da un po' che non avevo notizie di Azaele e compagni!
Finalmente rivediamo Razel, mi era proprio mancato! E' bello vedere che se la passa bene e il suo umore sembra migliorato molto, poi lo abbiamo beccato in compagnia di Elena, quindi sarà per forza di cose al settimo cielo!

Mi è piaciuto un sacco come hai introdotto lo spezzone di "Devil at Pompei", contestualizzando finalmente quella visita di Azaele nella One-Shot, e allo stesso tempo come hai fatto riferimento al pallone dei mondiali; non ci avevo pensato, ma è veramente passato tanto tempo da quell'altra storia, e meno male! Se ne fosse passata anche solo la metà degli anni probabilmente Razel ad Azaele lo avrebbe ridotto a coriandoli! XD

Comunque non avevo dubbi che Razel sarebbe stato dei nostri, Azaele sarà che non è lucido in questo momento ma avrebbe dovuto aspettarselo; è da tanto che abbiamo conosciuto il lato più umano del vecchio demone, anzi credo proprio che tra tutti lui sia uno dei personaggi meglio scritti di questa storia!
Adesso si spiega anche quella misteriosa frase alla fine della prima parte, il riferimento all'angelo che lo risparmiò durante la guerra: io avevo erroneamente pensato che si trattasse proprio di Azaele, che prima di sacrificarsi per Michele aveva affrontato proprio Razel risparmiandolo con quello sguardo intimidatorio... E invece si riferiva a Gabriel.

Come al solito, Razel si dimostra saggio e spinge Azaele a cercare un dialogo con il padre, e poi arriva anche il momento di una piccola confessione: Elena non se la sarebbe mai portata all'inferno, e in fondo me lo avevi già detto in passato, ma ora è confermato dalle sue stesse parole.

Non mi aspettavo un ritorno degli Arcidiavoli e forse ne avrei anche fatto volentieri a meno, visti i piani orribili che hanno in serbo per Alba... Ma devo ammettere che li trovo comunque divertenti quando farneticano tra loro.
"Vorrei proprio sapere chi è stato l'idiota che ha pensato bene di dargli lo stesso nome dell'Arcangelo" Autocritica? XD

Comunque la grande sorpresa del capitolo è MERLINO! Il nostro famiglio preferito ha una forma demoniaca, ma io continuo a trovarlo tremendamente puccioso! E ho trovato particolarmente divertente la scena in cui saluta con nonchalance l'Arcidiavolo Krastet. XD
Mi ha un po' sorpreso che abbia cercato Aurora, mi aspettavo che sapesse già dove si trovasse Safet, ma comunque sia il suo incontro con la professoressa è stato molto interessante, rivelandoci informazioni su di lui e mostrandoci qualcosa del suo carattere: è davvero bello vedere come sia così devoto ad Alba!

Adesso iniziano i preparativi per una vera e propria guerra e presto vedremo scattare mosse e contromosse delle due parti. Il misterioso umano che odia Azaele non sarà mica l'inquisitore che uccise Alba? Se è veramente lui, non posso proprio immaginare cosa sarà capace di fare una volta tornato sulla terra!

Un capitolo veramente interessante, non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le cose! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

10/07/22, ore 11:25

Mi erano così mancati tutti che tornò proprio con piacere! Non so nemmeno da dove iniziare per dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo, una scena migliore dell'altra! Bellissimo lo scontro tra Aza e Gabriel che poi gironzola per la terrazza salvando tutti dai proiettili. Sono scoppiata a ridere leggendo tom tom invece di bon ton...e poi quando Aza si è impigliato nel bucato e ha dato fuoco a tutto! Mi sa che avrei la stessa reazione! Intanto che però lui, Sael e Michele incasinavano le cose per fortuna Safet e Merlino sono rimasti sul pezzo pensando a una soluzione per Alba. Sono molto curiosa!

03/07/22, ore 13:04

Me ne rendo conto solo ora... com'è possibile: TUTA QUESTA storia potrebbe essere una grandiosa rappresentazione tratrale! Porca miseria, mi immagino già la sceneggiatura, le robe, gli attori.
Senza musical, però.
Allora, tornando a noi, qui abbiamo un mezzo tentativo di confronto con Gabriel... che non finisce esattamente benissimo. Alla fine Gabriel letteralmente fa volare Aza dall'altra parte di un edificio e sfonda una vetrata, porca miseria. Tralasciando il fatto che vedere lui che diventa letteralmente Neo e ferma i proiettili come se fossero palline di carta, mi è piaciuto molto vedere i punti di vista dei due che... sono lettarlmente identici XD alla fine entrambi vogliono avere un dialogo bello tra loro e parlarsi, ma sono talmente tesi o imbarazzati che finiscono solo per farsi del male o... fare figure di merda.
Ed Aza è letteralmente l'Avatar di queste ultime! Anche quando evoca una PORCA DI QUELLA PUTTANA (voce di yotobi) di collona infuocata per liberarsi di qualche accappatoio/lenzuolo.
Minchia Aza, ti prego: non cambiare mai.
Ad ogni modo... uhm... magari sarò ingiustificatamente crudele ma... posso dire che Arianno mi è stata parecchio sugli zebedristis in questo capitolo? Allora, allora... capisco: magari è una che si lascia veramente troppo prendere la mano dalle cose, però porca miseria: me sembra veramente eccessivo paragonare Ariel a quelli che picchiano le mogli. Alla fine, si è solo comportato come un vero ed incredibile stronzo. Sicuramente Ari si è spaventata durissima, però non mi pare abbia mai nemmeno per un momento alzato le mani su di lei.
Si è solo incazzato duro.
Insomma, in un certo senso, mi sembra veramente troppo prevenuto tarpare così le ali ad un ragazzo, che comunque sa di essersi comportato da cretino e che gli dispiace. Insomma, non saprei. Non uno dei comportamenti migliori, secondo me.
Altra cosa: sicuramente scoprire che la gente che conosci in realtà sono Angeli e Demoni non è facile da mandar giù... però da lì al dire che son MOSTRI per l'amor di dio!
MA LO HAI VISTO MICHELE?!
Non lo so, Ari, veramente, datti una calmata e prenditi uno sneakers, che non sei tu quando sei agitata/affamata.
E nel frattempo, Merlino rivela a Safet che la situazione sta andando veramente a scatafasignorine buonasera. E nel frattempo Merlino è letteralmente sul punto di prendere la ventiquattrore e ci vediamo alla prossima.
Insomma, come dico sempre: i miei più che sincerissimi complimenti. Ora che sono in pari però sono anche un po' triste perché dovrò aspettare un nuovo capitolo.
Nuovo capitolo che, spero, non ci metterò ventisette anni a recensire...
Alla prossima, carissima!

03/07/22, ore 12:39

OTTIMO.
Il capitolo inizia con forse il miglior personaggio che io abbia mai visto su questa storia.
OTTIMO.
so già che sarà un buon capitolo. Ed è figo anche vedere come si collegano le tue due ultime storielle brevi con questo. Praticamente la parte dei Pink è la stessa, e poi vediamo che, alla fine, San Pietro (Grande San Pietro) ha mantenuto la sua promesse e permette alla Strega iper milf di passare del tempo con il suo Demone preferito.
...
mi chiedo...
Razel avrà avuto il coraggio di dirle che si è sbaciucchiato con Michele mentre lei non c'era? Elena me la immagino come questa donna incredibilmente materna e dolce, ma che se la fai incazzare potrebbe veramente aprire un nuovo gran canyon nel punto in cui ti ha tirato un pugno.
Ad ogni modo, il discorso tra Raz ed Aza è stato uno spettacolo, Si vede quanto il primo sia letteralmente lo zio divertente e ubriacone e che tratti letteralmente l'altro come un nipotino combina casini. Anche lui, in un certo senso, era un mezzo antagonista nella prima storia, anche se molto meno inimicante rispetto ad Ariel. Qua è veramente invece un pezzo di pane, ed io non riesco a smettere di adorarlo sempre di più. Adoro i tuoi personaggi perché sono veramente pieni di sfacettature che non ti permette di odiarli, e hanno tutti i loro momenti brillanti.
Veramente i miei complimenti.
Ora, parlando di mele marce: vediamo se ho capito:
Zoel: Girone della Lussuria.
Krastet (che è letteralmente Dioniso di Percy Jackson): girone della Gola.
CI ho preso.
Va beh, comunque, Lebowski e Zoel parlano di come prenderselo loro il bambino, ed in maniera decisamenVOGLIONO STRAPPARLO DALLE VISCERE DELLA MADRE.
Minchia.
Sapevo che sarebbe stato un po' dark, però cazzo! Questa è una di quelle inversioni a U che per poco non ribalti la macchina. Però è figo... fa capire che sì, magari sono un po' ridicoli... ma son pur sempre arcidemoni, che cavolo?
So' cattivi.
E a quanto pare, utilizzeranno un'anima imprigionata all'inferno per perpetuare quest'atto terrificante... E diciamo che sono abbastanza positivo di sapere chi sia, quest'anima.
Detto ciò, passiamo a MERLINO!?
scusami, quello è merlino?
Dannazione la mia sessualità con questa storia sta diventando un quadro di Salvador Dalì... comunque, figa l'idea che non sa parlare, ma può comunicare in total mode film horror con le scritte infuocate sugli specchi.
Tocco delizioso XD

03/07/22, ore 12:27

Uhm... è giusto dire che Ariel sia diventato decisamente la versione migliore di se stesso? Insomma, ha avuto un salto di qualità quasi sconcertante. E mi piace che in un modo o nell'altro si sia affezionato ad Arianna, ma allo stesso tempo sa di aver combinato un casino e non si merita una seconda possibilità Ed è figo come anche Aza stesso si renda conto che, la sua letteralmente Nemesi del capitolo prima, si sia finalmente rivelato un vero bonaccione.
Per quanto, molto probabilmente, ci saranno un sacco di altri momenti in cui battibeccheranno di brutto e io non potrò fare a meno di godermeli.
Comunque, la riunione demoniaca è stata figa: un po' perché fa vedere come all'Inferno, praticamente, siano tutti dei perfetti imbecilli tranne Akenet. Cavolo, dagli arcidemoni mi aspettavo almeno un po' più di professionalità, ma minchia son tutti dei buffoni! Tra l'altro, sono sorpreso per il fatto che Akenet decida di perpetuare il suo piano in maniera decisamente... pacifista? Insomma, lui vuole sempre tirare via un bambino da sua madre e suo padre, però non vuole... spingersi oltre. Vuole solo rapirlo dai.
Poteva andare MOLTO peggio.
E sempre tornando a parlare di Akenet e Adel che ormai adoro, sembra che pure lo stesso buzzurro si stia rendendo conto che, la compagnia di Palletta, sia effettivamente... piacevole? Ma visto che è tipo lo tsundere più tsundere di tutto l'inferno, decide di farsi un volo per schiarirsi le idee.
Comunque oh, non lo dico quasi mai, ma adoro Dio in questa storia: a parte il fatto che a differenza di tutti i religiosi omofobi che ci sono in giro, Lui me lo immagino tipo con una maglietta multicolore e due bandierine LGBTQ per mano (anche una fascia, e perché no), sembra effettivamente una... brava persona? Per quanto sia Dio una persona, eh. Alla fine i suoi angeli non sono tipo dei punitori o inquisitori inquietanti, ma sono tipo mega bravi e wholesome, e sembra che comunque abbia contatti assieme a tutti loro.
Credo che Gabriel sia il suo preferito, eh, dico così - forse perché ha menato durissimo il Diavolo in persona. Vincendo - perché sembra che Gabriel lo conosca veramente tanto bene. Tipo anche quando parla con Sael e dice che sicuramente lo ha perdonato e che Michele è il suo dono per lui.
Alla fine l'amore da parte di uno dei baciatori migliori di tutti e Tre i Regni credo che sia una cosa abbastanza piacevole, no?
Spero si risolvano presto le dietribe tra sti due imbecilli che non si parlano, altrimenti li prendo e li chiudo in un'escape room con un unico enigma: FATE. LA. PACE.
Ah, altro PS: l'equivoco tra Sael e Gabriel è stato dolce ed estrememamente divertente.
Che tra parentesi, Gabriel è come minimo il Best Sugar Daddy che ci sia.

03/07/22, ore 12:10

Ma... è sbagliato shippare così tanto Akenet e Adel? Perché veramente, nel primo capitolo avevo tipo un mini sospetto da 'mah, non saprei...' però qui... Ma parliamone dopo.
Allora, al momento, indubbiamente, e oggettivamente, forse dovrei avercela veramente tanto con Aza. Si sta comportando da vero stronzo. Però... non posso fare a meno di dire che non ci riesco. Abbiamo visto da sempre quanto sto poveraccio sia altamente emotivo, e se lo è con la felicità, con la tristezza, lo è pure con la rabbia.
Mettiamo ordine:
1) Alba aspetta un bambino. Un bambino che potrebbe causare una guerra. Un bambino che già è una responsabilità non da poco, ma che potrebbe anche essere la seconda venuta dell'Alfiere del Male. Aza è sicuramente agitato anche per quello (per quanto io sia convinto che a questo qui basti respirare ed è già padre dell'anno)
2) Sael ha lasciato il suo migliore amico/fratello, il vederlo così distrutto gli fa provare sia tristezza che rabbia. Probabilmente, se Sael fosse davanti a lui in quel momento, lo massacrerebbe di botte
3) Ha scoperto da poco che Gabriel è suo padre e che è stato abbandonato. Sicuramente i motivi sono del tutto giustificati, però al momento Aza sa solo di essere stato abbandonato.
Decisamente furioso.
Quindi ci sta che si stia comportando così, ma al tempo stesso merita tutti gli sganassoni possibili che si beccherà da chiunque glieli rifila. Primo tra tutti Gabriel, che veramente sto ranocchietto lo vuole alzare da terra.
Arianna comunque, è stata la best addiction: ora non potrò fare a meno di pensare a Gabriel come Tom Ellis.
Grazie. mi ci voleva.
Ma svenimenti ed equivoci a parte: Michele m'interessa sempre di più. Sembra che ci sia effettivamente MOLTO di più da scoprire su di lui. Forse Peppino ha motivi ben più seri del non approvare la relazione con un demone, per quello che ha fatto. Non è che forse... in un modo o nell'altro, Michele ha rotto il destino non diventando un Demone? E che quindi, in qualche modo, c'è ancora il rischio che lo diventi anche se latente?
Tra l'altro, parlando dell'incubo... non è che poi si scopre che Michele è molto kinky?
L-lasciamo stare...
No adesso parliamo di Akenet e Adel che io voglio PROTEGGERE CON LA MIA VITA, PORCA MISERIA. No sul serio, Akenet me lo aspettavo decisamente uno stronzo, invece porca miseria già così è meglio di Ariel nel suo periodo brutto. Insomma, si comporta da vero cavaliere... anche se brucia la gente a caso per noia. Insomma, in un modo o nell'altro, vede Adel decisamente in modo diverso. La bullizza un po', ma siamo ai livelli bonari di bullismo tra fratellone e sorellina... anche se secondo me potrebbe esserci di più.
Ma per ora, mi delizierò con queste scenette qua, che adoro.

03/07/22, ore 11:56

Chiedo scusa per averci messo così tanto a passare.
Però... fa caldo, dammi tregua.
Fa veramente tanto caldo ed è già strano che abbia voglia di uscire dal letto SENZA UN CAPPIO ATTORNO AL COLLO la mattina T_T detto questo, sono contento di essere finalmente tornato! Che in realtà, io avrei anche già letto tutto, semplicemente non sono ancora passato a recensire perché sono a dir poco... pigro. Però cercherò di recensire tutti i capitoli in una singola tornata, così ti faccio mega contenta! Allora, cominciamo con il dire che AH DANTEH! Ma che cazzo?
Ok, se devo essere sincero, assolutamente non mi aspettavo un comportamento simile da Ys.. Yas... ASIS... YASFR ma porca miseria, senti: ti chiamerò Peppino.
Sento la lingua che diventa uno Shoggoth solo tentando di pronunciarlo sto porca miseria di nome.
Ad ogni modo, Peppino si dimostra molto più un pezzo di merda di quello che pensavo. Anche se... uhm... ma per dopo. Al momento, diciamo che sembra estreamente troppo egoista. Insomma, non pensa al fatto che così facendo probabilmente potrebbe mettere ancora di più in depressione il suo protetto. Fortunatamente però, Ariel sembra decisamente non pensarla co- Oh già! Ariel! Mi sa che a sto giro ci aspetta un bel character development stile Zuko, e sinceramente non aspettavo altro. Fa ancora strano pensarlo come un'angelo versione Thor e non ad un sirenetto con una fluentissima chioma rossa, ma ci lavorerò sopra.
Al momento, diciamo, che ogni cosa però è già impostata palesemente per andare male: Sael vuole parlare con Michele, e sicuramente non per fare pace.
Ad Aza i coglioni, giustamente, girano con una di quella potenza che come minimo alimenterebbero un'intera centrale idrica, e come se non bastasse Adel è talmente tanto agitata - anche e sicuramente soprattutto - per come il suo padrone la potrebbe prendere se facesse un lavoro non ottimale che non avverte Aza e Alba della tempesta di proporzioni bibbliche (no pun intended) che sta per abbattersi sulle loro teste.
Insomma, Decisamente una situazione comoda che può risolversi in un semplice pomeriggio, NO!?
Oh, anche Arianne che se ne va.
Sicuramente non accadrà nulla di altamente traumatico che potrebbe spezzare la psiche di questa povera ragazza, vero?

02/07/22, ore 10:50

Ciao! Eccomi qui *^*
Cominciamo da Ariel... sembra che l'incontro con Arianna abbia lasciato un segno profondo nel suo cuore. Sarebbe carino che i due potessero riincontrarsi nonostante le cose non siano andate proprio per il meglio la prima volta. Forse sarà un po' difficile... ma non impossibile.
Nel frattempo il piano degli arcidiavoli prende forma... quello che mi preoccupa è che la maggior parte del peso ricade sulle spalle della povera Adel, la quale non ne ha per l'anima di fare del male ad Alba e Azaele. Sarà difficile, me lo sento! Ripongo un pochino di speranza solo nel fatto che Akenet sembra essere molto affezionato ad Adel e si sa, per amore si possono fare molte cose. Ma questo è tutto da vedere.
L'equivoco tra Sael e Gabriel mi ha fatto morire dal ridere xD ha scambiato il padre di Azaele per una specie di maniaco dalle idee un tantino libertine hahahahaha che figura!!! Deve essere sprofondato quando ha capito la verità. Comunque anche un riavvicinamento tra padre e figlio potrebbe rivelarsi provvidenziale per la sapvezza del figlio di Alba e Azaele.
Staremo a vedere! Ottimo lavoro!
Alla prossima!!!

Misa

01/07/22, ore 17:48

Ciao, eccomi di ritorno per lo scambio libero.
Quanto mi era mancata questa combriccola strampalata, ma tanto simpatica.
Speriamo davvero che Arianna creda alla balla che le racconterà Alba, magari collegata al sogno che ha fatto o, poveri noi, la perdiamo.
Che carino Gabriel a parlare con Sael che - povero lui, ma come faceva a saperlo - l'ha scambiato per un tipo infatuato di Azaele, che colpo gli è preso quando ha capito il malinteso 😁
Ora, speriamo che la riappacificazione tra lui e Michele abbia luogo perché era proprio disperato.
Intanto Akenet ha confermato al consiglio la gravidanza di Alba che ora è in serio pericolo. Certo che si sta prendendo proprio una sbandata bella tosta per Adel che lo sconquassa un poco. E così ora la poverina dovrà fare da spia sul progredire della gravidanza e io spero che prima o poi si ravveda e avverta i due innamorati che qualcosa non va.
Come al solito il tuo stile è impeccabile e coinvolgente ed è sempre un piacere leggerti.
Al prox scambio e grazie. Ciao, Chiara.

30/06/22, ore 20:18

Ciao, finalmente sono riuscito a passare! Scusami ma tra una cosa e l'altra questa settimana mi ha lasciato poche energie da dedicare alla lettura e alla scrittura, ma sono contento di essermi preso un po' di tempo per leggere questo capitolo perché ci voleva veramente!

Come avevi detto, Akenet mostra dei segnali di essere molto più che un demone incattivito che gode alla vista degli altri che soffrono. Addirittura c'è una parvenza di tenerezza tra lui e Adel (ma che mi combini, non puoi farmi partire la ship così dal nulla!) non solo per il modo in cui sembra avere apprezzato la sua compagnia alla città di Dite ma anche per il modo in cui sembra comportarsi "passivamente" per il suo bene, come quando ha zittito gli altri Arcidiavoli dopo aver visto il suo sconcerto di fronte a quella bolgia.

Parlando poi degli Arcidiavoli, sono veramente uno spasso! Non so cosa mi faccia ridere di più, se il fatto che il loro "parlamento" si chiami "Aula Zuckerberg" o se proprio gli Arcidiavoli siano rappresentati come apparirebbero in qualche cartone animato per bambini, con vizi talmente eccessivi da risultare quasi caricature! Rispetto a loro Akenet sembra appartenere a un altro mondo, come se gli Arcidiavoli arrivassero direttamente da Opopomoz e lui da Lucifer... XD

In ogni caso ci avevo quasi azzeccato sul piano di Akenet! Adel verrà mandata a sorvegliare Alba (forse lui sa già anche che la sua segretaria è entrata in buoni rapporti con Azaele e questo le renderà più facile il lavoro) e la situazione adesso è TUTTA nelle mani della povera Adel, che penso preferirebbe strapparsi le ali piuttosto che dover far fronte ai sensi di colpa per aver tradito la fiducia di Aza. Il fatto è che la vedo proprio come una persona sensibile, che non vorrebbe fare un torto a nessuno indipendentemente da quanto questo possa essere buono o malvagio... Comunque staremo a vedere come si sviluppano le cose.

Avevo quasi dimenticato della brevissima relazione tra Arianna e Ariel, e sembra che quest'ultimo non se ne sia dimenticato per niente; comunque adesso lo vedo veramente pentito, molto più gentile e onesto di come era in passato. E' un peccato che abbia messo Arianna a dormire, avrei voluto affrontare subito la questione con lei, sarebbe stato divertente vedere gli angeli e i demoni cercare di salvare il salvabile in una situazione ormai alle ortiche...
Questo comunque solleva una nuova domanda: abbiamo sentito parlare molto di amore tra demoni e umani e tu mi hai spiegato la regola delle streghe, ma mi chiedo se possa accadere anche che a innamorarsi di un umano sia un angelo, e questo caso allora cosa possa succedere... Che so, una strega angelica?

Oddio il malinteso di Sael mi ha piegato in due dalle risate! Solo uno come Gabriel poteva creare una situazione tanto ambigua! XD
Comunque, a parte la sbadataggine, Gabriel è molto più saggio di quanto mi aspettassi anche se non ci sarebbe da stupirsi. E' un Arcangelo, per la miseria! Il suo discorso è veramente sensato e commovente ed è riuscito a far vedere a Sael la ragione. Non mi aspettavo che riuscisse a raggiungere Sael così in fretta, tanto che pensavo che sarebbe stato qualcun altro a confrontarlo sui tetti di Castel Sant'Angelo (e a proposito, quella scena di lui che piange è stata veramente struggente!)
Però nonostante il problema sia quasi risolto, resta ancora il fatto dell'incubo ricorrente... Io sono un tipo sospettoso, chissà che non ci sia veramente qualcuno a muovere i fili da dietro le quinte... Staremo a vedere...

Lascia che ti faccia i complimenti per come hai rappresentato l'Inferno e la sua struttura, andando fin nei dettagli per darne un'immagine molto verosimile! Io ho sempre un'ansia terribile quando devo ricreare luoghi reali (o come in questo caso, immaginari ma con una struttura già delineata) e non saprei da dove iniziare per documentarmi; tu invece hai fatto un ottimo lavoro e la tua descrizione del posto non solo è servita ad avere un'idea migliore del posto dove vivono i demoni infernali, ma è anche stata esaustiva e dettagliata senza risultare troppo pesante!

Un capitolo pieno di sviluppi importanti per tanti personaggi, non vedo l'ora di continuare la lettura!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

30/06/22, ore 12:10

Come promesso, eccomi a saldare il capitolo che avevo in debito (e se la storia continua così penso che in futuro mi troverai sempre più spesso a recensire un paio di capitoli alla volta, totalmente for free sia chiaro XD)
L'amicizia di Michele e Azaele (che assume sempre più i contorni di una parentela o meglio di una fratellanza) è dolcissima anche se i due si punzecchiano e si fanno scherzi in continuazione. Mi fanno schiattare dalle risate con le loro battutine e frecciatine e farmi  piangere un secondo dopo. Non ce la posso fare.
In questo capitolo ritroviamo anche Aurora, alle prese con una relazione lanciatissima con nientepopodimeno che Safet e gli effetti collaterali delle loro scopa- ops volevo dire dei loro rapporti intimi. Wow quello sì che sarebbe un bel dono ahahah!
Però anche loro si lasciano andare a riflessioni più profonde che ho gradito molto, a proposito della scelta di Safet, sull'apparenza e su di loro come coppia. Penso che Safet, Sael e Azaele meriterebbero di tornare nel paradiso, ma alla fine il concetto di paradiso ed inferno sono così relativi in questa storia che la loro collocazione è praticamente superflua. Il passaggio che mi è piaciuto di più è quello in cui Safet spiega ad Aurora che anche i demoni conoscono l'amore perché figli della creazione come gli uomini.
Azaele e Michele che guardano Lucifer (li avrei fatti più tipi da Good Omens, ma ci sta anche quella serie) e vengono interrotti dal messaggero più famoso della storia insieme a Mercurio/Hermes. Mi fa ridere che lui, che nella bibbia porta l'annuncio a Maria, ora annuncia al figlio (che ancora è ignaro della parentela) che può esserci un bambino in viaggio. Arcangelo "cicogna" Gabriele in poche parole (il soprannome del macchinino mi ha fatta ridere, in effetti quando devono funzionare ste cose non funzionano mai)
Il rapporto con suo figlio è tutto da costruire, si intende, ma è già interessante di suo questo timore reverenzaiale che Azaele ha nei suoi confronti.
Infine ecco arrivare i primi sintomi di Alba e ciao core! Altro che cibo cinese, le creature soprannaturali che vegliano sul suo ufficio lo hanno capito prima di lei.
Ora sono proprio curiosa di capire questo "ibrido" in viaggio quali conseguenze potrà portare e se la gravidanza sarà tradizionale nel senso umano del termine o dobbiamo aspettarci tempi e modi soprannaturali.
A presto, non vedo l'ora, Fred ^_^

30/06/22, ore 11:51

Ciao! Eccomi finalmente ad iniziare questo seguito che si preannuncia succulento!!!
Alba e Azaele innamoratissimi e appassionatissimi - non ne avevamo dubbi - e ancora perfettamente ignari del rischio che stanno correndo. Papino non si è ancora palesato a metterli in guardia? Neanche tramite un suo emissario? Mmmm la vedo triste (o lieta, a seconda dei punti di vista).
A lavoro le solite rogne ma anche un nuovo collega con cui Alba sembra essere in particolare sintonia: siamo sicuri che non il tizio non abbia un doppio fine con lei? Speriamo bene, da un lato sarei curiosa di vedere Aza geloso (senza motivo, per carità, so benissimo che Alba non lo tradirebbe mai), ma dall'altro sarebbe una seccatura. Anche perché Alba gelosa con i suoi piccoli problemi di "piromania" è già una bella bella grana, per fortuna che Sael è riuscita a farla calmare (ma come gli è venuo in mente di nominare Aleniel ?!)
Michele e Sael: uffa, perché le cose belle sono destinate a durare poco, non è giusto? Quindi Sael ha degli incubi inconfessabili, chissà perché credo di sapere anche chi sia il protagonista per essere, per l'appunto, inconfessabili.
Alla prossima, Fred ^_^

29/06/22, ore 10:22

Buonaseeeera, eccomi! Lo so, meglio tardi che mai e mi spiace terribilmente, ma sono così contenta di essere finalmente riuscita a passare!
Che caos, oh sì, decisamente l’appartamento di Alba e Arianna non è mai stato così animato come oggi! Tra Michele che piange, Sael che se n’è andato, Aza, il padre, gli angeli che arrivano, la ragazza, insomma tutti… si capisce solo che Michele sta soffrendo e in modo genuino e doloroso. Mi si è stretto il cuore, poverino, giuro, mi ha fatto male vederlo stare così perché non se lo merita, e coloro che gli sono attorno lo sanno più che bene. La rivelazione dei sogni ricorrenti almeno può spiegare il motivo per cui Sael pare aver fatto la cazzata, e vedere così ferito Michele perché l’altro ha parlato con Alba e non con lui penso non abbia aiutato a farlo stare meglio… però ammetto che vedere il padre incazzato come una bestia, perdendo la sua immagine tipica e diventando demoniaco così in modo totale, è destabilizzante. Ovvio che mi lasci sul più bello vedendo Arianna cogliere la vera forma dei presenti, perché figuriamoci, ali e aureole, occhi rossi e artigli, casino e gente che vola è normale, no? Finestre aperte da dove arrivano angeli, gente che ha di tutto tranne che normalità addosso, posso capire perché svenga, ma vedere che chiama Lucifer mi ha confusa e non poco, sappilo.
MA so che lo sai, certo, perché sta qui il bello, e io dovrò aspettare ancora un po’ per riuscire a capirci di più.
Adoro Adel, questo pensiero lo espongo e voglio che il mondo intero lo sappia. Perché è dolce, perché anche se è un demone è sensibile, emotiva, dalla lacrima facile, perché anche se deve fare il suo lavoro cerca fino all’ultimo una soluzione per togliere dalla merda la nostra coppia preferita. Ci prova, e mi fa male vedere che non è in grado di trovare una soluzione ma che di fatto ci resta malissimo… Akenet è strano, eppure penso che sia molto più di quello che è parso finora: caratteraccio sì, ma sa fare il suo lavoro, e tiene a chi gli è fedele e chi merita. Per quanto sia burbero difende Adel dalle grinfie di quell’insieme di idioti dei suoi sottoposti, penso che riserverà delle sorprese non da poco.
Come mi fai affezionare tu ai tuoi personaggi, pochi altri, volevo dirtelo… alla prossima cara, testo perfetto e facilmente leggibile, godibile nella forma e scorrevole nella lettura: non pesa, non è ridondante e si lascia mangiare in pochi minuti. Buon lavoro, e buona ispirazione! :3
(Recensione modificata il 29/06/2022 - 01:32 pm)

27/06/22, ore 17:36

Ehii, eccomi finalmente in pari con questo tuo ultimo capitolo!
Partendo dal fondo, abbiamo Safet che rimugina su una possibile soluzione al piano degli Arcidiavoli imbecilli e, sicuramente, il fatto che siano venuti a sapere tutto in anteprima aiuta, però chissà come non sono sicura che Alba sarebbe tanto contenta di restare nascosta – chissà per quanto – e vivere chissà come. Anche con l’aiuto di Elena sarebbe una situazione molto pesante alla lunga e l’attenzione che dovrebbero porre su tutto farebbe uscire matto chiunque, anche gli esseri sovrannaturali. Insomma, tutto non fa che complicarsi e qui i genitori hanno solo appena scoperto di essere in dolce attesa!
Nel frattempo, mi ha sorpreso l’incontro tra Gabriele e Azaele. Nonostante quest’ultimo si sia comportato più da adolescente che da adulto, non sono sicura di poter giustificare il gesto del padre e mi chiedo in che modo riusciranno a superare questa lite dato già il rapporto complicato. E riuscirà l’Arcangelo a rivelargli della madre? A quanto pare ancora nessuno glielo ha detto.
E infine veniamo ad Arianna. Il fatto che sia in partenza per Bologna non aiuta il povero Ariel che più passa il tempo e più ha tanto da scontare per l’errorino della storia precedente – anche se definirlo errorino è un po’ un eufemismo –, ma sembra che al momento Ariel sia l’ultimo dei suoi problemi. Azaele questa volta l’ha combinata grossa, insieme agli altri due, e non so se stavolta se la caveranno con un semplice ‘sogno strano’. Ma chissà, se Arianna venisse a sapere tutto magari sarebbe un aiuto inconsapevole ad Ariel che potrebbe conquistarla più facilmente 😉.
Sulla coppia Sael e Michele c’è poco da dire, anche per cause di forza maggiore, il primo non è riuscito a parlare al secondo e da vedere anche se Michele sarà tanto aperto ad un’eventuale chiacchierata. Chissà se nel prossimo capitolo ci sarà l’opportunità; spero di sì.

A prestissimo, un abbraccio. 💖

25/06/22, ore 09:55

Azaele non può mai stare tranquillo, ci sono demoni scocciatori ovunque! Senza contare che ormai tutti sanno del bambino in arrivo... Meno male che Gabriel si trova nel posto giusto al momento giusto. Peccato solo che, una volta risolto l'impiccio, hanno finito per litigare. Capisco il risentimento di Aza per l'abbandono e le difficoltà del padre a rapportarsi con lui, però dovrebbero cercare di fare uno sforzo per riavvinarsi, sopratutto in un momento tanto delicato!
Non avevo più pensato invece al patatrac di Arianna che aveva visto tutti i nostri amici soprannaturali nel loro vero aspetto, però, complice lo svenimento, sono stati bravi a camuffare la cosa come se fosse un sogno un po' fantasioso su Lucifer (non si nota che piace un sacco anche all'autrice eh? 😉). Mannaggia ad Azaele che fa sempre danni! 😂 certo che pure io al posto suo avrei sclerato se fossi rimasta aggrovigliata come un salame nelle lenzuola e nei vestiti stesi! Alla fine però Aza è pur sempre un demone, e i demoni fanno cose cattive, tipo carbonizzare il bucato in preda alla rabbia! 😂
Quindi adesso oltre a tutti i problemi che già hanno si aggiunge anche quello di Arianna... Però forse alla fine non è così tanto un male, almeno non dovranno continuare a nascondersi e a camuffarsi a vita!
In tutto questo ennesimo putiferio però ho amato Merlino, che si è detto schifato delle scatolette di cibo per gatti ma voleva pure lui l'amatriciana! 😂
Barby