Distopia di una giornata nostalgica
di OrnyWinchester

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/10/23, ore 18:54

E così anche io sono giunta alla fine. Mi sembra assurdo ora non avere altri capitoli a disposizione, perché questa storia ormai è diventata parte di me, un po' come gli episodi di Supernatural. E' stato un bel viaggio, sono riuscita a godermelo poco a poco (anche se spesso leggevo anche tre capitoli di fila) e sono molto soddisfatta di questo finale. Tutto torna e si collega perfettamente, immagino anche per Merlin, sebbene non abbia seguito la serie.
Ammetto che credevo che Gabriel sbucasse nel bunker e che quindi i Winchester venissero a sapere che era stato lui, ma va bene lo stesso, almeno ho indovinato che si trattava di lui! *-*
Il finale con il dettaglio del libro è proprio bello: in qualche modo i Winchester hanno lasciato il segno. Letteralmente. E' una cosa che ho apprezzato parecchio.

Che dire, sono contenta di aver trovato questa storia, che si contraddistingue dalle altre un po' tutte uguali. C'è la tendenza in Supernatural a creare queste storie che sono un po' l'una la copia dell'altra, soprattutto incentrate su Dean e Castiel: non ho niente contro, ci mancherebbe, ma mi hanno stufato. Motivo per cui non navigo in quella sezione da mesi. Non so nemmeno se qualcuno sta ancora scrivendo di Supernatural.
Quindi complimenti, per me sei riuscita a contraddistinguerti perfettamente e ad attirare la mia attenzione, vincendo sugli altri. L'idea del cross over l'ho apprezzata da subito, non è facile sviluppare una trama del genere. E sei riuscita a farmela leggere nonostante io di Merlin sapessi poco niente.

E mi fa piacere di averti conosciuta proprio come "autrice". Sei sempre tanto gentile, ci vorrebbero più persone come te sui siti di scrittura.

Grazie ancora per aver scritto e pubblicato questa splendida storia. Resto in attesa di altri tuoi scritti: sicuramente mi hai guadagnata come lettrice fidata.

Un saluto!

SwanXSong

Mi sono dimenticata: sposto la storia in quelle preferite! *-*
(Recensione modificata il 30/10/2023 - 06:57 pm)

30/10/23, ore 17:49

Ma che carina questa scena finale! Mi sono commossa quando i Winchester sono tornati nel loro tempo grazie a Merlino e Gaius.
Buonasera, Orny!
Morgana ho imparato a conoscerla in questa tua storia e ho capito che è una che non si arrende. Bè, però questa battaglia l'ha persa e ben le sta!
Il paragone tra Garth e Merlino è sempre ben azzeccato, si somigliano pure fisicamente, ahhaha.
E siamo arrivati alle battute finali. Presumo che la prossima scena si svolgerà nel presente, ma staremo a vedere.
I ringraziamenti me li tengo nel capitolo finale, per ora ti dico ottimo lavoro!

27/10/23, ore 11:48

Ciao, carissima! :)
Non spaventarti per la mia nuova foto profilo, sono sempre io, ahhaha.
Come immaginato ed anticipato, questo capitolo è stato una sorta di pre addio, dove insieme ai festeggiamenti abbiamo anche i primi saluti tra i nostri personaggi. Che dispiacere da un lato, ormai si vede che sono diventati uniti e che anche Artù (che non sa mai niente XD) si è in un certo senso affezionato a loro.
Sono tutti ben assortiti, proprio un bel gruppo. Se c'è una cosa che adoro, e che si nota anche nelle mie storie, è mettere insieme personaggi che non si conoscono (o almeno non tutti) per una missione comune. E' questo il bello delle avventure secondo me.
Datemi un gruppo di pazzi e vi creerò una storia <3
Peccato, Sam e Dean potevano diventare cavalieri, sarebbe stato fantastico, ma devono tornare al loro tempo e alla loro vita. Merlino, lavora, su XD
Bene, mancano ancora le battute finali, quindi vediamo che sorprese ci riservi nel finale.

24/10/23, ore 19:53

Parto subito col dire che mentre ho letto questo capitolo avevo Supernatural di sottofondo su WB, dove fanno le repliche! *-*
E’ un caso? Io non credo.
Buonasera carissima, eccomi qui per questa recensione! Noto che mi sto dirigendo alla fine, e già sento la mancanza di questa storia bellissima, mi mancherà tantissimo, ma mi rincuora sapere che non è ancora il capitolo finale e che stai già lavorando ad un’altra storia del genere *-*
Noto anche che i Winchester hanno nostalgia di Camelot perché, bene o male, si sono ambientati, ma che bello! Molto carine le loro riflessioni sull’avventura.
Dean e le dame di corte è poesia, quando ha avuto il tempo di intrattenerle? Ahhahahaha.
Interessante anche il discorso sull’ubicazione di Camelot, sarà davvero in Inghilterra come sostiene questo Malory?
Una festa in loro onore, ma wow! *-* ma non vedo l’ora! Adoro i festeggiamenti finali in questo tipo di storie! E’ un po’ come i balli quando si scrive una storia medioevale, sono obbligatori, ahhaha.
E si vola verso i capitoli finali!

22/10/23, ore 14:10

Ma grande Merlino! *-* ma è stato bravissimo!
Non potevo non iniziare questa recensione così, LOL.
Ciao carissima, eccomi qui per dirti le mie impressioni su questo capitolo, che per me è stato parecchio emozionante.
Come sempre, il fatto che i Winchester siano sempre pronti ad aiutare il prossimo lo apprezzo tantissimo, e quindi ero contenta già solo quando hanno ricordato a Merlino che lo avrebbero aiutato in qualunque modo, a inizio capitolo.
Siamo faccia a faccia con Saturnus e la battuta di Dean sul sciogliergli la lingua mi ha fatto sorridere, è proprio tipico suo XD
Ma quando gli tira l’asse in legno? Ahahahah, ma ahahahah.
Molto bello il tema del libero arbitrio, lo sto utilizzando anche io nel mio racconto fantasy, e credo che – indirettamente – lo spunto mi sia venuto proprio da Supernatural.
Una cosa, se ho capito giusto: questo non è il vero “aspetto” dello Spirito, è il suo tramite, giusto? Lo dice lui stesso, ma volevo la conferma, grazie ^^
Comunque è uno dei capitoli centrali a mio parere, perché molte cose vengono svelate, sebbene non siamo ancora giunti alla soluzione finale: resta da capire CHI ha mandato i Winchester nel passato…
Dai, lo dico? Lo dico. Io punto su Gabe. Potrei sbagliarmi, ma si vedrà XD
Lui potrebbe benissimo escogitare robe del genere, che sicuramente dal suo punto di vista sono “divertenti”. Solo dal suo XD
Il pezzo dell’evocazione di Timeio mi è piaciuto davvero tanto!
Ah, sì. Io pensavo che fosse Merlino il prigioniero, all’inizio, ahahha.

Per ora passo e chiudo, alla prossima! :)

21/10/23, ore 12:00

Ciao! :)
Eccomi qui immersa in questo nuovo capitolo che mi sono letta tutto d’un fiato da quanto questa storia mi ha preso!
Descrivi sempre benissimo, riesco a vedermi le scene in testa e per me è una cosa davvero importante.
Prendiamo già la battaglia: ripeto, io non sarei mai in grado di descrivere così bene, odio descrivere le battaglie, vorrei si scrivessero da sole, hahaha. Prediligo molto di più i dialoghi, quindi i miei complimenti!
Mi sono proprio vista questi cavalieri all’attacco, Percival addirittura a mani nude, fantastico.
Ho imparato ad apprezzare anche Gwen, trovo che sia un bel personaggio, almeno per come me l’hai presentato tu, ma sono certa che ancora una volta hai seguito la serie tv e riportato i personaggi alla perfezione, quindi lo sarà sicuramente anche lì. L’ironia che sa tirare fuori in alcuni momenti – specie i più difficili – mi piace parecchio.
Un po’ come fa il nostro Dean XD.
Dean, che naturalmente insieme a Sam, ho amato durante la battaglia. Si vede proprio che sono sempre disposti ad aiutare il prossimo (purché non sia uno stronzo LOL).
Diciamo che ho visto questo capitolo come un po’ l’epilogo dello scontro, se può essere corretto.
E Merlino che scompare? Accidenti, non me l’aspettavo.
Spero che i Winchester lo trovino presto.
Bella, bella ed appassionante! *-*

17/10/23, ore 19:24

Eccomi qui per un nuovo capitolo di questa storia che ormai mi sta appassionando parecchio! *-*
Sono totalmente immersa nell’atmosfera di Camelot, che grazie a te ho imparato a conoscere di più siccome della serie ho visto solo qualche episodio.
Ho apprezzato particolarmente la tua analisi sulle battaglie antiche versus le guerre di oggi.
La battaglia è iniziata, e per i Winchester da un lato fa strano perché è un po’ come ritrovarsi dentro il loro libro preferito, vivono in prima persona quegli eventi, e per questo ammirano i cavalieri che combattono!
Questo capitolo più di altri mi ha dato proprio le vibes di storia cavalleresca in perfetto stile medioevale!
Magari sapessi descrivere le battaglie come te! Lì sono proprio negata.
Alla prestissimo! :)

16/10/23, ore 13:39

Ciao! Eccomi qui per un nuovo capitolo.
Anzitutto ti dico che io non vedo l’ora di leggere l’altra storia che stai scrivendo – sebbene io non abbia ancora finito di leggere questa – perché sono troppo curiosa!
Ma veniamo a noi.
Molto bella la scena iniziale tra Gwen e i Winchester a proposito di Lancillotto. Che non sia morto? Mmh, interessante.
Bello anche che si chiedono come sconfiggere questi spettri, ho trovato i dialoghi parecchio interessanti, uno tira l’altro. Soprattutto quando Gwen si allontana e i Winchester possono finalmente spiegare come loro sconfiggono gli spettri.
Ho apprezzato l’idea dell’oggetto che unisce queste creature che va trovato e bruciato, in vero stile Supernatural! *-*
Povero Artù ahahah, credo che un personaggio così non si possa non amare, lo fregano sempre tutti! XD
Sembra proprio che la battaglia stia per incominciare, sono curiosissima!
A presto! :)

13/10/23, ore 13:45

Il personaggio di Gaius lo apprezzo sempre di più.
Ciao carissima, eccomi qui dopo aver letto questo avvincente capitolo che ancora una volta mi ha riportata a Camelot, dove sono i nostri protagonisti e dove si svolge la scena. Sarebbe proprio bello essere lì con loro.
La scena iniziale, dove i nostri confabulano in cerca di soluzioni, è descritta parecchio bene e non l'ho trovata per nulla noiosa.
Ormai li vedo in team, grazie alla tua capacità di fondere questi due mondi.
Ho apprezzato anche la scena delle armature: in vero stile fantasy medioevale, per quanto mi riguarda!
L'idea dell'esercito ibrido mi è piaciuta tanto, sarà interessante leggere a riguardo.
Che dire, tutto sembra pronto per la grande battaglia, e io non vedo l'ora!
A presto, ottimo lavoro! :)

11/10/23, ore 21:35

Non mi aspettavo Merlino alla taverna, onesta XD
Ciao carissima, eccomi qui pronta alla recensione di questo capitolo!
La domanda se Sam e Dean sanno combattere mi ha fatto molto ridere, però teniamo conto che qui si usano più le spade (suppongo), mentre dai Winchester esistono già le armi da fuoco. Anche se però per tagliare le teste dei vampiri...
Ma non voglio essere bannata per parole di una certa pesantezza, quindi sorvolo su questo discorso macabro XD
Come sempre ho apprezzato la storia, scrittura scorrevole, non ti accorgi neppure di arrivare in fondo.
La scena finale mi ha un po' messo i brividi, Morgana continua ad essere cattiva e diabolica.
Un attacco a Camelot è molto forte, sono curiosa di leggere la scena!
Che bella questa storia, ora ci sono proprio affezionata! ^^

10/10/23, ore 11:19

Quando dico che se una storia mi piace recensisco ogni singolo capitolo, mica scherzo.
Ciao carissima, eccomi qui pronta a recensire questa parte di storia, che ancora una volta trovo interessante.
Capitolo forse un poco più breve ma molto, molto intenso!
E dunque Geoffrey è stato ucciso da Agravaine. Materialmente, anche se è Morgana il mandante.
Morgana è proprio cattiva, immagino che sia così proprio nella serie, ma mette i brividi quando afferma che ucciderebbe Agravaine a sangue freddo senza farsi problemi. Riuscirebbe pure a dormire la notte, un personaggio del genere.
I Winchester sempre fantastici, mi piace che fai uscire il loro lato altruista, in effetti sono sempre pronti ad aiutare chi ne ha bisogno.
A prestissimo!

08/10/23, ore 20:58

Comunque questa cosa che Artù è sempre ignaro di tutto, mi fa morire. XD
Sembra fatto apposta, e invece mi hai detto che è vero! Poverino XD
Salve, qui SwanXSong pronta a questa nuova recensione!
Mentre leggevo le prime battute, la mia mente ha pensato a quanto fosse bello leggere ed immergersi in avventure fantastiche. Non so perché, ma per quanto mi riguarda, fa bene all'anima!
Siamo tutti consapevoli che non potremo mai incontrare un elfo durante le nostre passeggiate o usufruire mai della magia, ed è proprio questo che rende le storie fantastiche. Staccarsi dalla realtà per qualche attimo trovo che sia una sensazione meravigliosa. E credere di essere lì, di vedere Merlino e il drago, di vedere i Winchester in difficoltà, posti magici, è impagabile. Almeno per me. Perché in quel momento tutto ciò è reale.
Splendido.
Ma veniamo a noi.
Merlino riesce a fregare ancora una volta Artù, ormai ci ho fatto l'abitudine dai, non mi sorprendo più XD
Ooh, che rivelazione interessante! Questi Spiriti celesti sono una tua invenzione? Non mi pare li abbiano mai nominati in Spn, se è così ottimo lavoro davvero!
Come ti ho già detto, non è per niente facile creare crossover tra due mondi e piazzare il tutto in modo soddisfacente.

07/10/23, ore 19:12

Scopriamo ulteriori informazioni in questo capitolo. Adesso inizia ufficialmente il mio lavoro di investigazione alla Sherlock XD
Dean che parla con il drago come se fosse suo fratello è molto nel personaggio, devo dire XD Con lui non sbagli mai.
Io mi sa che questa storia me la divoro, altroché! ^^

07/10/23, ore 18:58

Allora. Anzitutto, complimenti per il latino. No, dico sul serio.
L'atmosfera della botola l'ho adorata sin dalle prime battute, con la descrizione. Mi sembrava di essere lì con loro (e magari, aggiungerei, chi non vorrebbe essere insieme a Dean, scusate? XD).
Scopriamo che i libri sono naturalmente su Merlino (i titoli lo suggerivano un pochino, ino, eh *non fare caso alle mie scemate*) e che l'autore era Geoffrey, che stava scrivendo la storia. Bello, molto bello, my friend!
E quante scoperte, in questo capitolo! In sostanza, mi stai dicendo che I Men of letters nascono qui, in questo preciso momento storico e in questo preciso posto. E che Geoffrey ne era il fondatore.
Uhm, sì, ci viene in mente proprio Abaddon XD Va che se sbuca Gabe rido, eh XD
Ooh, salve John! Te ne stavi quatto quatto, eh? Bè, con quello che è successo ai compagni è pure comprensibile.
Povero Artù, ignaro di tutto XD

07/10/23, ore 18:40

Dean che ci prova con Gwen mi ha dato tanto delle vibes alla Dafne nell'episodio di Scooby Doo, ahahah.
Buonasera, ed eccomi qui pronta alla recensione di questo capitolo! Capitolo un po' di transizione dove le scene sono più rilassate rispetto a quelle iniziali, ma ci sta, è anche un po' il mio modo di scrivere quindi non posso non apprezzare.
Finalmente scopriamo che gli Uomini di Lettere nascondevano un rifugio, una botola nella foresta. E dire che, a livello di crossover, ci sta tantissimo! Non è mai facile legare due Mondi e da quel che ho letto fino ad ora ci stai riuscendo alla grande! ^^
Comunque date una medaglia a Sam per la sopportazione, ahhaha.
Mamma, che bello parlare un po' con qualcuno dello stesso fandom! Io, scrivendo un'originale, ho come seguito persone che apprezzano il fantasy prima dei personaggi, perché giustamente devono affezionarcisi, dato che sono totalmente inventati. Nei fandom invece si conoscono già i personaggi e piacciono già ai lettori. Comunque apprezzo entrambi gli stili, devo dire.
A prestissimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]