Mercenari
di Eevaa

07/07/22, ore 14:48

Ciao, carissima! Eccomi finalmente qui!
Sono in spiaggia sotto l’ombrellone a rilassarmi, e quale modo migliore di farlo se non quello di continuare a leggere questa meravigliosa storia che si fa ogni capitolo più interessante e profonda?
Ho visto DBS Broly solo una volta, appena uscito, e quindi non ricordavo il fatto che Gine avesse lasciato un messaggio al figlio; è stata una sorpresa non sorpresa davvero gradita! E il messaggio mi ha ricordato in maniera parecchio inquietante un audio che ascoltai tempo fa riguardo una giovane astronauta durante un incidente spaziale, mi sono venuti i brividi perché mi sono immaginata lo stesso e identico tono di voce.
E così, Nappa ha deciso di auto-condannarsi basandosi su voci e supposizioni sentite in giro… beh, complimenti vivissimi! Immagino che ora stia meglio, dopo non aver concluso nulla se non rovinare ancora di più la stabilità mentale già abbastanza precaria del principe, giusto? xD
Io ti giuro che cerco in tutti i modi di pensare che possano esistere personaggi migliori di Vegeta a questo mondo, ma proprio non ci riesco, e quando leggo queste storie, questa convinzione si fa sempre più netta e chiara nella mia mente: Vegeta è il miglior personaggio mai scritto, ed in questa storia è esattamente come io l’ho compreso(sexy minds think alike?); certo, forse ci vuole tempo(a me? Oh, a me ci sono voluti due secondi, dalla sua primissima apparizione sullo schermo della mia tv in quel lontano, forse, 2003), ma una volta che l’hai compreso, una volta che hai saputo empatizzare con lui, sei ormai caduto in un rabbit hole fatto solo di faccioni del principe che ti guardano dicendo “io sono il tuo personaggio preferito e tu non potrai fare niente per evitarlo” xD
La fanart pazzesca, è esattamente ciò che avrei voluto accadesse e che non è accaduto, e ora mi toccherà rileggere il capitolo precedente e figurarmi per bene nella mente la scena disegnata… che poi, esattamente, non so neanche per quale motivo nel profondo del mio cuore io shippi così tanto Radish e Vegeta, non che abbiano mai realmente parlato, BUT STILL.
Ok, sto divagando, il fatto è che questa storia è veramente una delle mie preferite e spero duri ancora a lungo, anche se credo che, considerando che è stato nominato Goku nel messaggio di Gine, mmmmmh, qualcosa mi dice che siamo vicini alla conclusione. O meglio, siamo vicini al capitolo in cui Radish partirà per andare a cercare il fratello e allora tutta la magia dell’ignoto sarà scomparsa, perché sappiamo esattamente che cosa succede dopo.
ANYWAY
Capitolo magistrale come al solito, ti faccio come sempre i miei complimenti e ti mando un grande abbraccio!

06/07/22, ore 09:49

Ciao bella!
Doveva succedere. Prima o poi dovevano saperlo tutti e tre. E Nappa che svalvola non è mai un segnale positivo.
Mamma mia, la scena con Freezer... che tensione. Mi sembrava di essere tornata a quando da ragazzina guardavo la serie di Namecc e lui mi faceva una paura matta. Penso che nessun nemico di DB mi ha mai terrorizzata tanto quanto Freezer, è davvero un sadico psicopatico e qui tu sei stata bravissima a rappresentarlo. Lo trovo IC al 100%.
Ma come tutti del resto. Anche Vegeta che non riesce a supplicare. Tutto il suo conflitto interiore, la sua rabbia, il suo senso del dovere reale. Poveraccio. Non riesco mai a odiarlo, nonostante tutti gli scempi che ha compiuto. Che ci posso fare?
Ho amato il flashback con sua madre. È stata la parte che ho preferito di tutto il capitolo. Mi stava anche scendendo una lacrimuccia...
E adesso Radish che ascolta il messaggio di Bardack... aiutoooo!!! Ma vuoi proprio spezzarsi il cuore tu! Q.Q
E ora posso immaginare cosa avverrà e no, non sono pronta. Non lo sarò mai.
Radishino mio piccolo... T___T
Sempre bravissima, sempre sensibile ed empatica anche con personaggi di fantasia che hanno metà della profondità che gli conferisci tu. Sì, sembra il discorso di Bilbo Baggins. Lo so. Ma davvero tu rendi tridimensionale ogni singolo personaggio.
Complimenti!
A presto ♡
Aislinn

04/07/22, ore 14:34

Eccomi eccomi eccomi!
Innanzitutto buon lunedì cara... Quando aggiornerai con l'ultimo capitolo? Domenica prossima? Sento già la tua mancanza e la mancanza dei miei tre sayan.. Capitolo intenso, mai avrei pensato che a far uscire gli altarini fosse proprio zio Nappy 🤣🙄🙄🙄 e povero Rad che in questo capitolo è molto serioso, mai una battuta... Ma d'altronde il clima è teso e ci sta tutto. Sono proprio curiosa di capire dove finirà il tutto... Intanto complimenti come sempre... Davvero 🧡a presto

04/07/22, ore 09:50

E così, siamo giunti al capitolo in cui i legami iniziano lentamente a sfaldarsi, anche se Vegeta, negandolo come al solito, non può fare a meno di preoccuparsi per i suoi compagni, umiliandosi nell'orgoglio pur di salvarli... in ogni caso, ormai, stanno apparendo i personaggi che abbiamo visto nella saga dei saiyan e ognuno di loro sta già cominciando ad andare incontro al proprio destino.
Il bello di questa fanfiction è proprio questa evoluzione in negativo dei personaggi, cosa che purtroppo non è molto vista... quella di Radish mi ha ricordato molto quella di Anakin Skywalker di "Star Wars", soprattutto, dopo aver scoperto quello che Freezer aveva fatto a loro, comprendendo a fondo il messaggio di sua madre, è stata davvero una sorpresa quella.
Intanto, in un flashback, conosciamo un'altra madre, quella di Vegeta, anch'io la immagino col nome di Echalotte, ma la mia è una guerriera orgogliosa e talentuosa coi capelli corti e vestita con una semplice uniforme militare, che non ha rispetto per nessuno, né per l'etichetta, né tantomeno per il marito, il quale, in realtà, ha molta paura di lei... insomma, letteralmente un Vegeta al femminile.
Comunque, anche la tua versione è davvero molto bella e interessante... speriamo di vederla prima o poi, anche in un film.
Comunque, un capitolo molto bello ed interessante.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

03/07/22, ore 18:23

👋
«Dimmi, Zarbon, quanto tempo ti ci sarebbe voluto per conquistare Shikk?» domandò solo.
Zarbon si leccò le labbra pallide e parlò con tono ruffiano. «Beh, un giorno sarebbe stato più che sufficiente». (cit)
Allora, quand'è così, la prossima volta vacci te a conquistare il pianeta, tesoro -.- ma nooooooooooooo -.- il signorino ha/tiene paura di spezzarsi un'unghia, visto come in tutto DB - a parte forse durante la saga di Namecc - viene visto a non fare un caxxo 🌋 c'è da chiedersi come fa Freezer a tenere/tenersi due simili scansafatiche come guardie del corpo-
Vegeta: -elementare, summerina 😇 Zarbon e Dodoria si portano Lord Freezer a letto in un triangolo amoroso oltre che yaoi 😇 ecco perché la qui presente lucertola non li ha ancora licenziati in tronco alias/aka fatti fuori 😇 rimarrebbe in bianco, se lo facesse-
Nappa: *immagina i tre a letto assieme* -bleeeerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrgggg 😵 ma l'è una cosa vomitevole, questa 😵 aho'-
Io: -eppure è l'unica spiegazione possibile, amico -.- pensaci bene, Nappa: pur non essendo mai visti a lavorare, Zarbon e Dodoria sono strapagati -.- inoltre Freezer lascia fare a loro tutto quello che vuole -.- quindi è decisamente/proprio così 😇 quei due raccomandati del caxxo se lo portano a letto, al tiranno-
Freezer: -fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOOOOM
-e non fare vedere che esplodi dalla stizza, bellezza 😇 non attacca per niente-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; anzi; visto come sei sciupa tutt, mo' sappiamo che l'ipotesi di Vegigi l'è vera, tesoro*
Vegeta: -chi sarebbe Vegigi, micillo-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; sei te, principe dai capelli a fiamma*
Vegeta: -contenti voi...
O.o
E non parliamo di come lo stronzo - sì, eevaa, senza censura - se l'è presa anche con Radish quando l'unico a fare la caxxata è stato Nappa 🌋 il colosso deve ringraziare che a Vegeta servono entrambi, altrimenti te lo sognavi che supplicasse Freezer di non ammazzarli...
poco dopo
«No. Sono solo dicerie, ma le fonti mi sembrano sicure. Vegeta... mi stavi ascoltando? Hai capito quello che ho detto?» (cit)
Vegeta: Ma certo che ho capito 🌋 e mica sono idiota come te, Nappa 🌋
il saiyan in questione si schiaffa la mano in faccia
Ed ecco come tutti e tre i saiyan, adesso, sanno/conoscono la verità riguardo la distruzione del loro pianeta-
rullo di tamburi
-ma questo non toglie come Nappa l'è un cretino -.- lo sa, che Freezer e co. sono degli emeriti fetenti - senza censura perché devono saperlo letteralmente tutti - e cosa fa, cosa fa, cosa fa-
Vegeta: -lo provoca rischiando una carneficina -.- ecco cosa fa, ecco cosa fa, ecco cosa fa-
Radish: -EEVORIA :|
mistero sul perché Rad ha nominato eevaa quando a fare le caxxate è il nostro Nappa nazionale
«E perché stiamo lavorando ancora per lui? Perché non abbiamo fatto perdere le nostre tracce e non abbiamo disertato?! Perché non-» (cit)
Vegeta: Come ho sentito una volta in un cartone chiamato A tutto reality, l'isola; Tieniti stretti gli amici, e i nemici ancora più stretti-
Eevaa: *chiamata in causa* -cretino-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat- *guarda male eevaa*
Eevaa: -guarda che quel cretino l'è rivolto a Nappa, amico-
epic facepalm del colosso
-ed ecco come il principone ha rivelato di sapere/conoscere la verità dalla volta in cui erano andati su Xandar, con gli altri due rimasti decisamente di caxxa 😱
Abbiamo anche/pure visto come il principe fosse un testardo patentato sin da poppante, a giudicare dal flashback 😅 e lasciamo perdere il messaggio finale che Radish ha fatto sentire a Vegeta, magari; sempre se non vuoi che ti scleri dietro, bellezza...
angolo di eevaa
... ebbene, i nodi sono saltati al pettine - e sorprende che sia stato Nappa a tirarli fuori, visto che il pettine non lo usa (*badummm-chaaa*). (cit)
No comment-
Vegeta: -ma che freddura scadente, eevaa-
E, beh... manca solo un capitolo alla fine. Probabilmente qualcuno avrà capito dove voglio andare a parare. (cit)
Vegeta: -io che vo sulla Terra e le busco, magari-
Radish: -oppure io che vo sulla Terra per cercare mio fratello -.- e ci schiatto/muoio male, sulla Terra, eevaa-
Grazie davvero a chi sta ancor aseguendo questa storia e in generale le mie pubblicazioni <3 (cit)
Vegeta: -qua le cose sono due, eevaa: o procuri sia a te, sia a beta!Lopez degli occhiali da vista con le lenti spesse come fondi di bottiglia, oppure la smettete entrambi di bere prima di mettervi a postare -.- caxxo è quell'ancor aseguendo, aqui -.- si scrive ancora seguendo, donna 🌋 'a eevaa 📣 vedi di sistemare lo strafalcione, se non vuoi che te le suoni-
Io: -O.o alias/aka ammazza se l'è scaxxato, aho' 😱
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 03/07/2022 - 06:26 pm)

03/07/22, ore 17:32

Heylà !!
Intanto aiuto vedere il mio disegno lì mi ha fatto urlare un pochino :') Davvero ancora super felice che ti sia piaciuto, qualcuno doveva fare loro giustizia in qualche modo e ho deciso di immolarmi per la patria.
Ma passando al capitolo, tu. Tu non mi hai davvero traumatizzato Rad più di quanto già non lo fosse. Non lo hai fatto davvero ok bello scherzo abbiamo tutti riso ora dov'è il vero capitolo in cui il mio scemotto preferito se ne va in giro per la galassia a fare il coglione a tempo pieno ??
Però mi fa davvero un sacco piacere che tu gli abbia dato un ruolo così centrale nella storia, anche se spero ancora in un lieto fine last minute (lasciami credere, ci penserà il capitolo della settimana prossima a buttare sotto la ruspa le mie speranze)
Ma guardiamo il lato positivo, Vegeta ha dimostrato in modo molto dubbio che in fondo ci tiene a quei due cretini (<3), non gli hai neanche lasciato due minuti di respiro che BAM cataclisma disperazione.
Dall'intro sento che il prossimo puzza di capitolo Radish-centered, ti avverto che se mi offri su un piatto d'argento una scena con Radish e Vegeta come nello scorso io non esiterò a fare fanart, e dovresti avere molta paura perchè ora che ho finito gli esami ho taaaanto tempo libero :)
Ci vediamo la prossima settimana per l'ultimo (siamo già all'ultimo ?? T___T) capitolo.
Ti mando un super abbraccione !!
Crinn

03/07/22, ore 10:57

Ciao cara, come ho detto anche a Vee, io sono una persona pessima. Ho fatto una chiusa di studio pesantissimo pesantissimo solo oggi sono riemersa dai libri.
Mi sono ripromessa di non andare sul fake e su efp per non distrarmi sotto esame, ma mi dispiace tanto di essere sparita completamente, anche perché ho visto che hai avuto qualche problema e mi dispiace un sacco. Anzi, poi ci sentiamo in privato, okay? ♡
Comunque.
Questo è il capitolo che più mi è piaciuto di questa long. Almeno finora. Il modo in cui descrivi il cambiamento di Vegeta, la sua graduale perdita di umanità, mi uccidono.
È meraviglioso leggere tutto ciò, soprattutto perché è trattato così meravigliosamente. Io poi ci sguazzo con queste analisi, quindi amo tutto.
Povera prostituta con i capelli viola Q.Q
La scena sotto la pioggia l'ho amata!
Non ho pensato troppo a possibili limoni, lo ammetto, ma il pathos era davvero alle stelle e vedere Radish urlare così e Vegeta sbottare anche peggio mi ha davvero toccato il cuore.
Poracci.
A me fanno pure tenerezza, mannaggia a Freezer! Alla fine erano bimbi senza più nessuno, senza una casa, senza genitori, cresciuti a forza di traumi, odio e guerra. Difficile sarebbe stato farli crescere diversamente. Forse addirittura impossibile.
Probabilmente entro anche a Goku sarebbe toccata la stessa sorte.
Comunque sono sempre più convinta che tra poco Radish partirà per la Terra. Hanno anche le monoposto!
E già piango. Te lo dico.
Sei sempre eccezionale! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo ♡
Aislinn
(Recensione modificata il 03/07/2022 - 10:58 am)

02/07/22, ore 13:33

Dovrei uscire più tardi essendo fuori per il mio compleanno ma ho trovato un po’ di tempo per potermi recuperare ciò che devo recuperare, incluso questo settimo capitolo fantastico :3
Vegeta e Radish che litigano ed è subito ship, e capisci di essere completamente andata di testa quando, leggendo, ti dici ogni secondo “dai, prima o poi si baceranno di sicuro”; poi mi sono ricordata che questo è il prequel del canon e che probabilmente non succederà proprio nulla tra questi due. MA SOGNARE NON È UN CRIMINE T^T
Povero il mio piccolo principe, sempre più rotto, sempre più danneggiato… QUESTO è proprio il Vegeta che mi sono sempre immaginata e che voglio vedere, QUESTO è il tipo di intrattenimento per cui pagherei oro, TI ADORO, GRAZIE. E Radish in un certo qual modo mi ha ricordato molto Goku, in questo capitolo… il modo in cui vuole mostrare pietà nei confronti di alcuni tipi di persone è così dal fratello che quasi pensavo di star leggendo una conversazione Goku/Vegeta per un momento, e amo questa cosa: in fondo sono fratelli, qualcosa in comune devono avercelo per forza!
Nappa è fantastico, mi farei adottare tipo subito da lui :3 è un papà perfetto per i nostri due scalmanati, soprattutto per Radish! Ho già detto che amo alla follia le loro interazioni? xD
Il modo in cui gli hai conferito le famose monoposto è semplicemente 👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻👌🏻 Ottimo colpo di genio, direi, soprattutto perché le azioni di Radish lo indebitano tipo ogni giorno sempre di più xD Han Solo vibes, vivo per tutto questo.
Non vedo l’ora di leggere il resto, questa storia è in assoluto una delle migliori che abbia mai letto! Ti faccio come sempre i miei complimenti e ti mando un bacione enorme!

Alla prossima cara!

29/06/22, ore 18:23

Eccomi a recuperare anche quest'ultimo capitolo G.! Finalmente direi...
Inizio subito col dire che ho avuto la pelle d'oca nella parte iniziale, quando descrivi il modo in cui Vegeta diventa letteralmente l'animale assassino che abbiamo incontrato a inizio DBZ.
Cattivo, ma il tutto è causato da traumi non indifferenti e dalla missione di vita che gli è stata imposta, nonchè da un meccanismo di difesa che è abbastanza comprensibile, in termini umani insomma.
Mi ferisci? Mi metto al riparo. Come lo faccio? Ferendoti. Oddio... non dovrebbe essere così, ma il più delle volte lo è. Lui vorrebbe uccidere Freezer, immagina sia lui a trapassare, neanche li vede i volti dei bambini e delle donne cui toglie la vita...
Terribile. Un'infanzia e una crescita nel degrado, tra bische e Rokk.
"Vegeta odiava e basta. Non amava."
Eh... caro Vegeta.
La donna con cui si lascia andare mi ha fatto pensare a Bulma... capelli viola, pelle bianca, bel caratterino. La sigaretta. Ovviamente non lo è, infatti alla quarta volta ci resta secca. Come ha osato baciare il principe?!
Passando poi a Radish... ma quanto è tenero? Nel senso che non ama uccidere le prostitute. Però alla fine lo fa anche lui, anche se si porta dietro il senso di colpa. Non siamo tutti uguali, insomma!
Ci voleva una miccia per far vuotare il vaso di Pandora, tra alcol, rabbia, la pioggia... bel momento intenso.
Comunque dovrei provare a barattare la parte restante di finanziamento che mi resta da pagare (un buon 80%) a Sabaq!!!
No eh? Ok, ci ho provato. Sorry...
Che dire? Spero di non tardare troppo col prossimo capitolo, anzi vorrei leggerlo domenica stessa, magari in viaggio verso San Benedetto!
Intanto mi congratulo con te per il modo in cui riesci a incollarmi allo schermo, nonostante io gli schermi li stia odiando perchè ci trascorro forzatamente 8h al giorno a lavoro... ma tu sei tu!
Fantastica lady G.
A presto con un bel Rokk!
Un abbraccio
Sweet

26/06/22, ore 21:49

ODDIO CIAO !!
Un grazie collettivo per questo capitolo piovuto dal cielo che non ha assolutamente motivo di farmi sorridere così tanto. Me lo godo perchè mi sa che la domenica prossima mi farai ricoverare con urgenza in un centro psichiatrico (pregando che non accada niente di terribile pregando che non accada niente di terribile pregando ch—) MA DUNQUE. Vogliamo parlare del vero protagonista di questa storia? No perchè ho tutta la giornata. Radish mio amore infinito mi metto le mani nei capelli al pensiero di quei fatidici due capitoli in cui gli potrebbe succedere qualcosa. Per favore sii clemente ed evita l'estinzione dellə Crinn di quartiere :(( Ma la scena sotto la pioggia ?? Tu stai risvegliando delle cose che non sapevo neanche di avere dentro di me, qualcuno ha detto RadiVege ? Io in prima fila per qualsiasi tipo di contenuto con questa ship. Saró onestə, io fino all'ultimo contavo su un bacio lmaoo stavo attaccatə allo schermo che dicevo "now kiss now kiss now kiss now kiss" BEH nella mia mente è successo, fine della storia. Non ci provo neanche più a fare recensioni sensate perchè sto impazzendo, dichiaro ufficialmente che questa fic rientra nella mia top 3 delle tue (con across the universe al primo posto XD). E a proposito, LO SAPEVO che quelle erano le stesse pillole !! Ci avrei giurato hahasha
Bene ora direi che vado a delirare altrove, qui c'è abbastanza materiale per fare fanart a raffica alle tre di notte
Alla prossima settimana, penultimo capitolo in arrivo ma noi siamo fortissimi e ce la faremo (si spera) a sorreggere il bagaglio emotivo che questi scappati di casa ci riversano addosso.
Ti mando un super abbraccione !! <3
Crinn

26/06/22, ore 21:36

Eccomi qui. Sai che ormai arrivo a cadenza bi-mensile 😂 a recuperare come posso le mie mancanze da "lettrice". Ma sai bene che sto passando dei giorni di fuoco (fatta eccezione di ieri e oggi al mare...) e che voglio leggere la tua storia con la massima concentrazione ed impegno. Perché lo meriti ♥️
Posso dire che anche stavolta non hai deluso le mie aspettative, anzi... Vegeta ci sorprende sempre, che sia nello scoprire una amara verità, sia per il pensiero che ha nei confronti di un fratello troppo debole da essere esiliato su un altro pianeta. A posteriori, sappiamo che il nostro principe ha un grande cuore... ci metterà anni a dimostrarlo, ma ce la farà....
E niente. Per stasera devo fermarmi qui, ma prestissimo  arrivo anche al nuovo capitolo! Io troppo curiosa 😍
Superba come sempre G.
Un abbraccio
Sweet

26/06/22, ore 14:47

Oh, quindi ho colto bene la citazione a quell’episodio di Z, me lo ricordavo benissimo, e come dimenticarselo dopotutto!
Capitolo meraviglioso come sempre, forse il mio preferito fino ad ora: ho amato tutta la parte sotto copertura su Xandar, e smetterò di dire che amo tutte queste reference a Star Wars, lo giuro, prima o poi smetterò di dirlo! xD
Per un attimo ho pensato(e anche un po’ sperato) che Tarble facesse parte di questa storia, ma poi mi sono ricordata che non potesse essere possibile… d’altronde, questo è un prequel che si rifà totalmente alla storia canonica, ho capito bene? Quindi deviazioni di trama non credo siano ammesse; anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto vedere il fratello del principe in azione… il secondo principe a tutti gli effetti, che nel canon è stato accantonato troppo prima del previsto un po’ com’era successo con Radish a suo tempo. Grazie Akira Toriyama -.-
Il “declino” della personalità di Vegeta è qualcosa che anch’io ho sempre considerato più che certo… sono sicura che sia stata una serie di eventi maledettamente sciagurati a trasformare un principe dapprima solo triste in un principe assassino non solo triste ma anche assetato di sangue, io non credo affatto che Vegeta sia nato cattivo e che poi si sia redento, io credo che Vegeta giocasse a fare il cattivo proprio per potersi costruire attorno una fortezza invalicabile che lo avrebbe protetto da agenti esterni che avrebbero potuto farlo soffrire ancora di più di quanto già non abbia fatto, e tu me lo hai fatto ben comprendere in questo capitolo. Grazie, grazie, grazie! Il mio Vegeta è difficile da capire, ma quando lo capisci, non puoi fare a meno che amarlo!
Quindi è così che il principe ha scoperto che il pianeta è stato distrutto da Freezer e non da un meteorite… ci farai sapere anche come ha fatto invece Nappa a scoprirlo? Ne sarei davvero TANTO curiosa e felice se accadesse! :3 più daddy Nappa nelle nostre vite!
La parte finale del capitolo è la ciliegina sulla torta di un capitolo spettacolare: il messaggio di Vegeta a Tarble mi ha fatto quasi scendere una lacrimuccia; ci hai mostrato quanto sua maestà sia in realtà attaccato alle persone che gli stanno intorno, di quanto si sforzi di non affezionarsi a nessuno perché gli affetti per lui sono solo debolezze, e il fatto che si sia “abbassato” a mostrare interesse per l’unico membro della famiglia ancora in vita mi ha distrutto l’anima! Povero piccolo mio! T_T
Questa storia è una delle migliori scritte qui, davvero, la sto apprezzando un casino e spero di riuscire a finirmi tutti i capitoli e anche a recuperarmi After All entro oggi, altrimenti finalmente ho di nuovo tutto il tempo di godermi efp dopo una sessione abbastanza intensa! ;)

26/06/22, ore 14:16

Star Wars, Episodio I, La minaccia fantasma; questo capitolo mi ha ricordato in maniera particolare la gara degli sgusci e la scommessa di Qui Gonn per potersi “accaparrare” Anakin Skywalker! Io adoro, adoro, ADORO, le storie con riferimenti ad altri universi, adoro immergermi in esse e assaporare tutta l’inventiva con citazioni che hanno da offrire, e tu di inventiva ne hai parecchia, e qualche citazione non manca e non guasta nemmeno, anzi, sono una grande fan delle reference, ormai dovresti conoscermi bene!
Radish, piccola canaglia! Al momento è in assoluto il mio personaggio preferito di questa storia, e la cosa MI PIACE! È riuscito non solo a raggirare quel grosso idiota di Nappa nel capitolo precedente ma anche quel mercante maledetto in questo, e ha usato solo ed esclusivamente le sue abilità cerebrali, senza dover per forza far fronte alla forza bruta, e adoro quando un saiyan dimostra furbizia piuttosto che potenza! Di potenza ne vediamo già abbastanza, d’altronde, giusto?
I battibecchi tra Radish e Nappa sono PREZIOSISSIMI, amo la dinamica tra questi due, sembrano due fratelli che si litigano i giocattoli, e Vegeta sembra l’amichetto invitato a casa che è imbarazzato dalla cosa e rimane in disparte a guardare xD
E ok che al principino succedono di cotte e di crude, sai che sono una grande fan anche di questo, ma RISCHIARE DI ESSERE VENDUTO COME SCHIAVO è molto più di quanto potessi immaginare, ho amato questo capitolo dall’inizio alla fine, te lo giuro!
E la conversazione tra il mercante ed i clienti sulla distruzione di Vegetasei mi ha incuriosita molto… era ovvio dal canon che Vegeta sapesse già da molto prima che Dodoria glielo raccontasse che Freezer avesse distrutto il suo pianeta, lo hanno fatto vedere nei flashback di Z mi pare, e di sicuro anche in Super, ma conoscendomi saprai benissimo che non presto molta attenzione a Super, quindi non fucilarmi se mi è sfuggita una citazione a quest’ultima serie xD
Mi sono sempre chiesta come lo avesse saputo, in ogni caso, e forse il prossimo capitolo mi darà una risposta riguardo la tua visione delle cose, e non vedo l’ora di scoprirla! :3
Volo subito al capitolo 6, AMO AMO AMO QUESTA STORIA!

26/06/22, ore 14:05

Di ritorno dalla pubblicazione e dall'aver ascoltato Maria degli Articolo31 XD così di getto, perchè mi serve calmarmi prima di iniziare ad arrabbiarmi contro Veggy sul perchè mi maltratta quella bestiolina di Radish u.u

MA POVERO CUCCIOLOSO IO HO BISOGNO DI ABBRACCIARTI COSì FORTE ADESSO T.T AMORE, RADISH MUOVI IL CULO E COCCOLALO NELLA NOTTE CHE TANTO NAPPA ENTRA IN COMA E NON VI VEDE T.T

NON STO SOFFRENDO GIURO. TI ODIO.

Vegeta, però co sto comportamento continuo me viene voglia di prenderti a pizze, è ovvio che poi Radish se ne va con le prostitute se tu ti comporti in questo modo u.u eddai che c'hai na vita davanti fatta di amore verso Goku e corne a Bulma, suvvia ;)

Ok questo capitolo mi sta prendendo un pò male, cioè sto cercando di pensare a Vegeta e come sta crescendo attualmente e questo mi sta intristendo parecchio, c'è da capirlo, ma nel contempo non mi lascia altro che pensarea a quanto triste sia tutta sta situazione

Awwww Veggy che salva la vita a Radish... o per lo meno lo fa riprendere dal trip, che poi a fare questi effetti sono gli allucinogeni o le pasticche di estati
Si, non pensare male di me, volevo fare finanza e negli anni mi so fatta una certa cultura, MA SOLO A LIVELLO TEORICO CHE SIA CHIARO

Ehm, Nappa, io non vorrei dire che hai qualche problema, ma uccidere le prostitute dopo averle usate è un grave segno di qualche deviazione mentale. Cioè io la butto lì, poi amen!

QUESTO CAPITOLO MI STA UCCIDENDO MADONNA

AAAAAAAAH STANNO Lì A DORMIRE DOPO CHE SI SO SBRAITATI CONTRO IO NON CE LA FACCIO QUEI DUE PERò SI DOVEVANO SVEGLIARE INSIEME E FARSI LE PARE DA "MA IO E TE CIOè SUCCESSO QUALCOSA?" E NON CON NAPPA CHE SE NE VA DA LORO E TENTA DI NASCONDERE IL DOLORE AL CULO U.U
Che poi anche loro potevano prendersi la camera e sfogare la rabbia diversamente ma vabbè XD

QUANTE VOLTE HO DETTO CHE AMO RADISH? NO PERCHè ECCO MA QUANTO HSFSLF LO AMO IO?! ADORO TANTISSIMO

AIUTO PIANGENDO MALISSIMO, QUANTO SONO GAY QUEI DUE, NON CE LA FACCIO IO

MA TU DOVEVI FARLI LIMONARE MALISSIMO, POI SI SAREBBERO SPOSTATI NEL RIPOSTIGLIO (?) E AVREBBERO FATTO BOOM BOOM PER SCARICARE LA TENSIONE
MA LE COSE BASI DAI

Vabbè io cercherò in questa pausa di leggere Across the universe, promesso <3 per il resto aspetto che finisca questa storia anche se due capitoli sono pochi
Continuerò a odiarti <3
Non è vero
Alla prossima <3

26/06/22, ore 13:46

Ciao, bellezza!
Finalmente la mia sessione estiva è terminata, e io posso tornare a leggere queste storie fantastiche lasciate in sospeso! Certo, la sessione autunnale è lì che mi guarda da dietro l’angolo, ma per il momento pausa, non voglio più sentire parlare di libri almeno fino al giorno del mio compleanno di martedì prossimo(e sono 21, beato Radish che ne ha compiuti solo 15 xD)
Capitolo magistrale come al solito, leggere del motivo che hai dato a Vegeta della sua paura delle “cose che strisciano” mi ha fatto provare un bel po’ di ilarità, lo ammetto, sono forse una persona orribile? Magari sì, magari no, ma questo capitolo mi ha come catapultato dall’inizio alla fine in un episodio di Star Wars, e la cosa MI PIACE, anzi, LA ADORO.
Inutile dire che ho colto immediatamente la citazione sia al mercato di Tatooine che al cantina bar, e l’ho apprezzata, è sempre bellissimo incontrare sulla mia strada altri fedeli nella forza. D’altronde, trovo insopportabile la mancanza di fede altrui(semi-cit.), e la parte del serpente gigante mi ha ricordato molto la scena di Episodio IX in cui incontrano quel serpentone sotto i fanghi mobili, quello che Rey ha guarito(e sì, a me l’ultima trilogia piace, sono tra quelle persone considerate pazze che hanno apprezzato episodi VII, VIII e IX).
Molto originale devo dire l’origine della fobia di Sua Maestà, e devo ammetterlo, ci ho pensato anch’io a dare un’origine a questa paura degli animali striscianti(cause sexy minds think alike) ma la mia è… molto meno ilare di questa, forse meno originale, dovrò ammetterlo xD.
Punti extra per non aver trasformato Vegeta in un amante degli alcolici, nemmeno io lo vedo come tale, anzi, lo reputo una persona molto sobria. A differenza di Nappa che invece mi ha sempre dato il vibe contrario, e grazie di averlo colto con me! Penso che il principe possa mettersi a bere solo in casi disperati(come in After All dopo la morte di Bulma, insomma, quando cerca qualcosa a cui aggrapparsi) quindi ho adorato la parte in cui abbandona quei due ad ubriacarsi nella taverna e se ne va per gli affari suoi!
La descrizione di Vegetasei ed il desiderio di Vegeta di poter ripopolare un giorno i saiyan… IO PIANGO TUTTE LE MIE LACRIME T_T piccolo mio, chissà quanto può aver sofferto >.< non so perché ma il pianeta Vegeta mi ha ricordato la Terra… insomma, laghi, fiumi, montagne, stagioni calde e fredde… e la cosa mi commuove ancora di più dato che trovare una nuova casa e vivere felice è proprio quello che farà tra qualche annetto. Tranquillo tesoro, serve solo un po’ di pazienza in più T_T
Ma La cosa che mi ha incuriosita più di tutte è ciò che è successo dopo… per quale motivo sua maestà si è accasciato al suolo senza una causa apparente? Che qualcuno gli abbia teso un agguato? Ma in questo caso… chi potrebbe esser stato?
Volo a leggere il prossimo capitolo, felicissima di essere tornata!