Black Hole
di starlight1205

19/11/22, ore 11:13

Ciao! Questa fic mi sta piacendo un sacco inutile girarci intorno, inizio a temere il vuoto che mi lascerà quando sarà conclusa :)
Partiamo dall'osmosi: come la capisco Diana!!!!!!!!!!!!! Quante volte avrei voluto che le mie cotte avessero capito qualcosa tramite osmosi! Che cavolo sarebbe una cosa bellissima!...invece con il tempo ho capito che se non lasciano trapelare nulla (voglia di passare del tempo con te ad esempio) vuol dire che quello che provi non è ricambiato e te la prendi in quel posto. In questo caso - e sono sicura che Diana lo sappia - ci sono discrete possibilità di successo. Per una volta sono d'accordo con Fred: parlare di un appuntamento invece di allenamento con un manufatto oscuro suona meglio XD   Giusto per precisare: per me Fred e Giorge sono siamesi, nel senso che dove sta uno prima o poi spunterà anche l'altro...non continuo il discorso perchè purtroppo qualcuno nella "realtà" non c'è più e ci sto male assai è_é    George inizia a vedersi con Angelina...non potevi non metterla e continua ovviamente per la tua strada ma io spero ancora nelle mie fantasie...ho tempo fino alla fine di questa fic in fondo XD
Troppo carina l'amica di Diana che ha già fiutato qualcosa! E si, sono abbastanza sicura che avrebbe altro con Diana su quel divano...se la situazione fosse stata diversa. C'è una guerra e lei non lo sa. Da un lato la situazione può spingere a manifestare certi sentimenti mentre da un altro lato può nasconderli ancora di più. E Diana è una babbana in una guerra tra maghi: più o meno come un coniglio vicino a un lupo. E si, ora un po' può diferndersi ma anche in allenamento Fred riesce a vincere. E' chiaro che sia così, perchè Fred è bravo e perchè un orologio non potrà mai sostituire il potere magico "naturale" di un mago, ed è questo il motivo per cui non può andare ad aiutare a Hogwarts.
Non dico che magari Diana non possa essere di aiuto per altro, ci mancherebbe, anche i conigli hanno le loro armi e sanno mordere forte se devono ^_-
Mi piace molto la scena finale dell'abbraccio - dai secondo me un po' l'osmosi ha funzionato - e Fred non è cosi scemo da non cogliere. Di sicuro George l'ha fatto XD    Sto rivalutando un po' i parenti di Diana che forse sapranno qualche altro dettaglio sul blackhole?....aspetto notizie in merito!
Appena riesco recensisco anche il capitolo successivo, per ora ti lascio sventolando uno striscione con su scritto "Continua così!". ^_^
(Recensione modificata il 19/11/2022 - 11:14 am)

13/11/22, ore 13:26

E meno male che hai avuto una settimana con scarsa ispirazione! Hai fatto bene a gestire la questione della morte di Silente in questo modo, dopotutto sappiamo già cosa succede, quindi vale la pena concentrarsi su altro. Fred e Diana stanno finalmente prendendo coscienza del fatto che ci sia qualcosa tra loro (o almeno Fred, anche se in effetti le circostanze lì spingono sempre a rimandare il loro chiarimento). Il colpo di scena finale è proprio come deve essere un colpo di scena: non me lo aspettavo e arriva in un buon momento. Chissà cosa avrà da dirci il padre di Diana. Sono molto curiosa. Alla prossima!

12/11/22, ore 17:31

Trovare un altro capitolo è stata davvero una bella sorpresa!
Come forse ti ho già detto la scorsa volta, adoro il rapporto tra Diana e Fred, davvero: è bellissimo come si rapportano, con questo misto di timore e trasporto che li tiene sempre sul filo del rasoio.
Ho anche molto apprezzato il rapporto tra Fred, George e Bill, lo scherzare affettuoso dei gemelli ed anche il dirsi tutto, compreso di Angelina e George. Il ruolo di Bill in questa storia è sempre molto bello e mi è piaciuto che tu abbia descritto la vicenda di Silente in modo più ristretto, è stata una scelta molto azzeccata.
Il finale mi ha sorpresa e sono curiosissima di vedere quale sarà il ruolo di Daniel sia nella vicenda che con Fred. Certo che i nostri protagonisti non riescono mai ad avere pace (lo dico ironicamente, ovviamente: è lo scopo della storia creare la suspense e tu ci stai riuscendo benissimo!)
Complimenti ed alla prossima, che sia da me o da te!
E.

11/11/22, ore 17:42

Avevo adocchiato questa storia da un po' e complice un pomeriggio libero finalmente sono riuscita a leggerla!
Che dire ... mi sta piacendo tantissimo! Mi piace il personaggio di Diana, è molto forte, pur con le sue insicurezze ed adoro la sua storia con Fred, come si stia costruendo pian piano il loro rapporto, il primo bacio semidisastroso e come in un certo senso si completano: Diana è esattamente il tipo di persona che vedrei con Fred. E quando lui la chiama Pixie è davvero molto dolce. Molto belli anche i personaggi di contorno come Ben e Aileen e come si inseriscono nella storia ... sono curiosissima di vedere come il ruolo di Diana cambierà la storia, anche e soprattutto di Fred.
Il negozio di Diana è un valore aggiunto: adoro gli antiquari ed in generale gli oggetti d'epoca!
A contornare il tutto, scrivi davvero bene, è un piacere leggere i tuoi capitoli!
Complimenti ed alla prossima!
E.

06/11/22, ore 19:27

Allora eccomi qui ❤️ ho adorato la prima parte con tutte le battutine di Aileen e lei che mette quella canzone stupenda a coprirne la voce :DDD ho temuto la crisi quando hai rinserito Lyall, ho riso da morire con la scena della lingua😂😂😂 poi mi sono immaginata tanti momenti della ship prima,durante e dopo l'allenamento ❤️ la scena in cui da ad Antares del ciccione o quando le compare dietro dopo l'allenamento mi sono piaciute in sacco e anche lì avevo sperato in un piccolo avvicinamento ** e stavo quasi per disperarmi quando poi finalmente Diana ha avuto lo scatto finale verso Fred! È stata dolcissima quella scena e mi è dispiaciuto tantissimo che lei non sia potuta andare con lui :(((((
Spero che non farai finire questa FF come l'ultimo libro di Harry Potter però :(((((( ti prego, sarei distrutta 💔

06/11/22, ore 19:13

Probabilmente mi sbaglio, ma Ben è un tipo strano e secondo me nasconde qualcosa, staremo a vedere se è qualcosa di negativo o positivo. Per quanto riguarda il resto del capitolo direi che è scritto bene come al solito e ho notato che lo stai scrivendo bello lunghi ormai, bene sono contenta! Visto il punto in cui siamo arrivati mi chiedo come andranno le cose, se seguirai il canon oppure no, da un lato spero di no, cosa rara per me che preferisco sempre che la storia non venga stravolta, ma questo caso è un eccezione dato che stai costruendo un universo narrativo davvero molto coerente. Alla prossima!

06/11/22, ore 12:47

Ciao! Eccomi qui! Da una parte mi dispiace che Diana abbia lasciato villa Conchiglia - da come l'hai descritto mi iniziava a piacere un sacco quel posto - ma è anhe vero che non poteva resta ospite per sempre. Mi è sembrato significativo il fatto che Fred l'abbia riportata a casa e mi ha fatto piacere vedere Diana riprendere i rapporti con Aileen: ci voleva un po' di normalità nella sua vita. Ben che cerca di accendere il forno con la concetrazione di un pilota di aerei mi ha fatto ridere un sacco...fortuna che Aileen aveva ancora i prosciutti sugli occhi altrimenti anche quello le sarebbe parso strano oltre a Fred che non "è andato mai al cinema". Peccato che non abbia ancora incontrato George ma non me ne sorprendo. Se non fosse per Diana non avrebbe incontrato neanche Fred, Ben...insomma Diana stessa sarebbe una babbana come...beh come noi. Il fatto che Diana ci sia entrata dentro deriva da uno sfortunato caso degli eventi che spero si concluda in modo positivo, per Fred intendo, cambiando un minimo le carte in tavola. Non credo che Diana dovrebbe sentirsi in colpa con Aileen: il codice di segretezza con i babbani è ancora in vigore. Potrebbe comunque aprirsi di più con lei se volesse perchè volendo c'è molto da raccontare anche senza parlare di magia XD Fortuna che la sua amica ha imparato a leggerla sennò credo sarebbe rimasta ancora più "fuori" dalla vicenda. Al "toglietemi la scopa che ho su per il sedere" sono morta. Sappilo. Sono morta di risate. Perchè ci stava a pennello XDDDD Non so perchè ma ancora non mi fido di Ben e Robert, sarà che non sono il tipo di persona a cui non piace avere persone estranee in casa. A presto!

02/11/22, ore 01:39

Mezza cagata? Sul serio? A me sembra un bellissimo capitolo, una sorta di ritorno alle origini molto malinconico! Rivedere certi luoghi con un carico emotivo come quello di Diana non deve essere facile e tu ce lo hai mostrato divinamente come al solito.
Murray mi incuriosisce, è un tipo strano e per un attimo ho avuto la vaga impressione che stia tramando qualcosa, ma spero di sbagliarmi!
Aileen è super carina, una splendida amica, mentre per quanto riguarda la questione del bacio ti confesso che secondo me ci sta rimandare il chiarimento: adoro la lentezza con cui Diana e Fred si sono avvicinati e non credo che ci sia bisogno di cambiare il ritmo.

01/11/22, ore 18:34

Allora come prima cosa ho notato il dare il titolo ai capitoli dall'altra parte e ti dirò che anche sembra 'facile' invece ci vuole tempo per pensarci e dare il titolo giusto che racchiuda tutto, quindi un super plauso per te **
Poi quale capitolo aria fritta?! L'ho adorato ❤️ mi ha fatto ridere tanto, soprattutto la scena del biglietto appiccicato sulla schiena e anche se mi sa un po' di losco questo Ben, in realtà comincia ad essermi un pochino simpatico, solo per il fatto che sopporta gli scherzi di Fred e George. Per non parlare della frase di Diana 'perchè c'è la statua di un ghepardo accanto al mio letto?' cioè ho riso come non mai :DDD
Poi avrei voluto un chiarimento anche sulla questione bacio, ma essendo anche io slowburn capisco e cerco di resistere e attendere pazientemente il fatidico chiarimento **
Non ti dico quante scene mi hanno fatto sorridere: il Fred un po' marpione ci sta tutto ed è davvero adorabile ❤️ Aileen è matta e sai che mi stavo domandando proprio che fine avesse fatto Antares? ** Quindi appena lo pubblicherai anche di là, sappi che ho già varie frasi da sottolineare :DDD
Attendo aggiornamenti e rileggo volentieri di là ❤️

01/11/22, ore 11:04

Ciao! Che dire di questo capitolo oltre il fatto che lo adoro, lo adoro, lo adoro e lo adoro???????? Con la scena del ritorno alla vita di Diana hai fatto un lavoro spettacolare, quasi teatrale e poetico: il farla correre verso la scogliera a simboleggiare il suo ultimo tentativo di fuga è stato il tocco finale. Certo, cosa ti scuote di più di un bacio della persona che ti piace (anche se ancora non lo ammetti a te stessa)?. Considerata la reazione del blackhole mi da l'idea che oramai Diana sia sempre collegata a lui ma come biasimarla? In una situazione di guerra magica, senza, mi sentirei indifesa anch'io. Se fosse stata una guerra babbana magari avrebbe preso una pistola così non avrebbe avuto quell'effetto collaterale ma immagino che la magia oscura abbia qualche effetto negativo di suo, senza contare il fatto che è stata innestata su un oggetto molto vecchio che quasi sicuramente è in giro da diversi anni...mi sono anche chiesta se potesse essere tipo "scaduta" XD
Sicuramente a Fred non piace che Diana si senta male ma mi fa piacere il fatto che non abbia ribattuto perchè probabilmente si rende anche lui conto che in guerra un aiuto in più può far comodo. Probabilmente sia a lui che a Bill dispiace che Diana sperimenti la magia solo per difendersi e/o attaccare: per loro che la vivono, la magia fa parte della quotidianità: la usano per passarsi i biscotti, serve per fare scherzi, per....tutto. Difendersi e attaccare è solo una piccola parte. Il fatto che Fred ricorra a ciò che ha visto in famiglia per consolare Diana mi ha fatto sciogliere, letteralmente. E Diana dovrebbe fare un monumento a Fred: il risveglio di un arto "intorpidito" è orrendo XDD
L'arrivo di George ha concluso il tutto, mi sarebbe sembrato strano che non arrivasse. Bellissimo il dialogo tra i tre fratelli e George mollelingua mi ha sotterrato di risate! Aspetto il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 01/11/2022 - 11:07 am)

30/10/22, ore 12:51

Ma ciaooooo allora innanzitutto mi scuso per il ritardo nel commentare ma sono stata praticamente a lavoro mattina e pomeriggio nelle ultime due settimane!
Ma torniamo a noi, questo capitolo mi ha letteralmente sciolto il cuore, facendomi provare un caleidoscopio di emozioni: angoscia, ansia, tristezza, malinconia, gioia per la ship che salpa, allegria alla fine con i due gemelli. ❤️
È stata una lettura intensa, la prima parte con lei così apatica mi ha ricordato la Bella di New Moon quando tutto le scorre davanti e lei è emotionless, poi lo scuotimento dato dal bacio di Fred, e la spiegazione del suo fuggire da lui perché sapeva che l'avrebbe in qualche modo scossa, la sua tenacia nell'utilizzare il black Hole, la cui spiegazione mi è piaciuta molto. Ah, tra le emozioni suscitate, mettiamoci anche il fastidio nel leggere che Diana ancora tiene a ciò che potrebbe pensare il padre di lei, perché mi sta un bel po' sulle balls 😅
Comunque, tornando alla ship, ho fangirlato come pochi nel vederli finalmente insieme e nel leggere le emozioni provate e quelle che l'uno fa provare all'altra e viceversa. ❤️
Poi la parte finale con i fratelli che ho adorato e avrei voluto leggere di più nei libri, perciò grazie di queste scene di vita quotidiana che ci regali **

23/10/22, ore 11:32

Questo è il capitolo più bello che tu abbia scritto fino ad ora.
La prima parte ha un ritomo e una potenza assurda: si parte con la spiegazione di tutto ciò che è successo e mi sono resa conto che più parli del black hole e più esso entra a far parte perfettamente dell'universo narrativo di Harry Potter. Ma veniamo alla mia parte preferita, quella della scogliera. Non esagero se ti dico che è stato davvero struggente. Ho sentito fortissimo il dolore di Diana che finalmente esce fuori dopo mesi in cui è stato chiuso dentro di lei, ho avuto proprio l'immagine di lei sul bordo della scogliera che grida al nulla con il capelli al vento e ho avuto l'impressione che quel momento sia una sorta di punto di svolta... nel senso che si è trasformata dalla ragazzina che si tiene le cose dentro a una donna forte e capace.
La seconda parte è più leggera ma ugualmente bella. Che carini Fred, George e Bill che fanno i fratelli!
Alla prossima,

18/10/22, ore 23:08

Ciao, ho riletto qualcosa come cinque volte questo capitolo ma nonostante questo mi rimbombano in testa le parole del cappello parlante: "difficile, molto difficile"....non tanto il capitolo eh ma farti una recensione decente XD
Pensavo che rileggendo la cosa sarebbe migliorata ma visto che non è così spero mi perdonerai se scrivo una schifezza. Per prima cosa, sono contentissima di leggere di villa Conchiglia: nel libro è stata nominata ma non tanto da farmela immaginare. Per me l'hai descritta benone. La cosa che non mi aspettavo sono i mesi di silenzio stampa tra George, Fred e Diana. Insomma avevano legato...Diana mi sembra avesse legato anche con Hermione e Ginny...insomma possibile che neanche una lettera abbia voglia di mandare?. Sono rimasta piuttosto perplessa, come perplessa mi ha reso il suo atteggiamento quando rivede Fred: per me non è apatia o comunque la stessa cosa che aveva quando è morta Karen. No, secondo me maschera altro. Non che penso che sia tornata "lei" al 100%, ci mancherebbe: la batosta è stata gigantesta. Ma non è apatia. Aveva anche previsto che Fred sarebbe arrivato prima o poi...quindi lo pensa (nel senso, fai discorsi su tutta la famiglia Weasley, perchè credo che in questo tempo con Fleur e Bill abbia parlato di qualcosa, se fosse stata sempre apatica non credo che non avrebbero cercato aiuto).....ahhhh insomma c'è qualcosa che non mi quadra!. Non chiedo nulla sul blackhole dato che hai promesso spiegazioni nel prossimo capitolo, anche se, se veramente Diana può usare l'energia accumulata nel medaglione, considerato quanto è vecchio, potrebbe avere dalla sua un potere infinito XD
In questo capitolo è finita la mia speranza di vedere George con un'altra nata babbana: da quello che ho letto mi sa che ti atterrai all'originale. Ma attendo sviluppi perchè George critica Fred dicendo che ha un debole per chi lo bacchetta...ma anche lui se fosse non scherza! Angelina non perdona XD
Per il resto mi è piaciuto tutto: come hai descritto il rapporto fraterno tra Fred e George, e come hai scritto l'incontro tra Fred e Diana. Tolte le parti che capisco poco perchè mi mancano i pezzi, è stato molto bello. Mi è piaciuto molto quando hai scritto che Fred si accorge della sua bellezza proprio quando bella non è. Ora, tralasciando il fatto che pantaloni attillati e maglietta...non si può dire che era proprio messa male, però si: in un certo senso è in parte ancora il fantasma di se stessa. Ed essendo fantasma non è che magari ispira fascino da tutti i pori. Ho letto una considerazione simile in un'altra fic vecchissima. In parole povere il tipo innamorato diceva che la tizia che gli piaceva era sicuramente carina ma oggettivamente ne aveva viste di meglio. Nonostante questo, per lui lei era "irresistibile". Insomma l'amore come qualcosa che va oltre la bellezza, non so se mi spiego. E mi ha fatto un sacco piacere rileggere questo concetto con parole diverse, le tue. La scena del bacio l'ho trovata giusta, perfetta, "loro". Diciamo che con il senno del poi non mi sarei aspettata niente di diverso da due elementi del genere. E, da parte di Fred, mi ha fatto piacere notare che stacca completamente questa esperienza dalle precedenti che può aver avuto. Insomma, qualcosa di nuovo anche per lui, qualcosa di inesplorato. Chiaramente Diana poi rimette i puntini sulle "i" XD
Un po' la capisco, ha la testa davvero piena e non dev'essere facile sentirsi in caduta libera (perchè sono abbastanza sicura che Fred non è l'unico a sentirsi così) ma sono convinta che sotto sotto abbia apprezzato.
Ti avviso che non ho tempo di rileggere per trovare eventuali errori, lo farò domani quindi se leggerai "recensione modificata..." è per questo. Non credo di aggiungere altro perchè come hai potuto leggere sono abbastanza incasinata con le idee che spero mi si chiariscano un po' nel prossimo capitolo ^_^

15/10/22, ore 20:29

Che bello finalmente si sono baciati ❤️❤️❤️e che bello quel black hole. Anche questa Fleur un po' meno antipatica mi piace

15/10/22, ore 19:09

Hey ciao.
Purtroppo capita di passare dei momenti in cui l'ispirazione cala e un autore si trova a fare i conti con il foglio bianco. Io ne sto uscendo (per fortuna ero parecchio avanti con la storia quindi non mi sono presa veri periodi di pausa), comunque spesso è un po' come un circolo vizioso, si scrive, si legge, ci fa schifo quello che abbiamo prodotto e cancelliamo, ed è qui che entra in gioco il lettore.
Ti assicuro che nonostante il tuo calo di ispirazione il capitolo è belllo come al solito: la prima parte è lineale, una boccata di normalità ed è quello che ci voleva, la seconda entra nel vero vivo di quello che sta accadendo con il Black Hole e poi... cioè si sono baciati finalmente! Ci hanno messo venti capitoli, ma ce l'hanno fatta! Per giunta scritto benissimo!
Ho adorato questo capitolo, davvero.
Il pugno che si è preso Fred sono quasi sicura che se lo sia beccata da Diana, sarebbe molto da lei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per le varie spiegazioni!
Alla prossima,