Black Hole
di starlight1205

19/06/23, ore 19:32

Capitolo di passaggio ma come hai detto tu necessario per davvero: rivediamo personaggi già incontrati come Bill e Fleur e soprattutto finalmente Diana si fa una chiacchierata con Ben. Non mi aspettavo di vedere Fred, quindi il fatto che non sia spuntato direi che ci sta, però vedere George è stato un piccolo colpo di scena: i gemelli si sono divisi? Hai detto che vedremo Fred al prossimo capitolo quindi direi che non si è messo in qualche guaio.
Per quanto riguarda l'imminente fine della storia... Be' dispiace, ma sto facendo già qualche pronostico: secondo me Daniel ci lascia le penne, ma Fred... Dai... Non dico niente! Però... Ahahah immagino che tu sappia cosa sperano praticamente tutte le persone che ti leggono!
Comunque... Hai già in mente di scrivere altro?

09/06/23, ore 22:20

Anche a me capita di avere dubbi quando non ho dubbi! Cioè mi metto a chiedermi cose come "e se mi fosse sfuggito qualcosa?" Comunque nel tuo caso non è così, quindi passiamo al sodo!
Ben.
Potrebbe diventare il mio personaggio preferito (non solo perché è figo, eh!) Comunque per un attimo ho quasi temuto che facesse qualche stronzata, anche se non ho avuto paura per Diana (è la protagonista, se Ben avesse tentato di ucciderla secondo me si sarebbe comunque salvata). Ad ogni modo ha fatto la scelta più giusta a livello di moralità, tuttavia... Bo, secondo me Ben farà una brutta fine (non è un consiglio, ma farlo fuori sarebbe una buona chiusura del suo arco narrativo).
Vabbè staremo a vedere; ora sono molto curiosa perché l battaglia di Hogwarts si sta avvicinando sempre di più e temo per la sorte di Fred!

29/05/23, ore 11:16

Come ti ho già detto su Wattpad, questo capitolo è in assoluto il migliore dell'intera storia.
Il padre di Diana, un personaggio davvero complicato da inquadrare, si è svelato per quello che è attraverso queste righe che mi hanno colpito particolarmente:
"Daniel Harvey, purtroppo, non era mai riuscito a volerle davvero bene.
Non si era mai sentito tagliato per fare il padre, ma aveva amato sua moglie Sarah, la quale aveva desiderato così tanto un figlio tanto che Daniel aveva ceduto per farla felice.
Non aveva mai voluto prendere in considerazione la possibilità di tramandare ad un eventuale discendente la sua totale mancanza di magia, ma Sarah gli aveva fatto cambiare idea.
Lo ameremo comunque che sia mago o babbano, gli aveva detto Sarah accarezzandosi il pancione.
E lui per un po’ ci aveva provato a crederle, anche se sepolta nelle profondità del suo animo coltivava la presunzione che quella piccola bambina dai capelli biondi sarebbe diventatata una piccola e coraggiosa Grifondoro o un’intelligente e brillante Corvonero.
Invece, Diana non era niente.
Era banalmente e tristemente identica a lui."
Cioè dai... "Diana non era niente" mi ha colpito come uno schiantesimo. In questo contesto ovviamente c'è di mezzo la parte fantasy ma credo che un po' tutti nella vita si siano sentiti un po' una delusione per i propri genitori ed è molto triste che per Daniel la delusione che le ha procurato la figlia è qualcosa che va al di là del volere di Diana. Insomma, sua figlia non ha poteri e allora perde subito di valore e questo dice tanto su che tipo di persona è Daniel. Probabilmente se fosse stato un mago sarebbe stato uno di quei purosangue alla Malfoy.
Per il resto... l'ambiente che hai creato fa trapassare proprio l'angoscia di una prigionia. Sei brava a descrivere le torture, non è facile.
Adesso c'è solo da aspettare il prossimo capitolo per vedere come andrà (dovrebbero spuntare Harry, Ron e Hermione, vero?)
J

13/05/23, ore 02:56

Ok, questa recensione potrebbe venir fuori delirante visto l'orario in cui la sto scrivendo, ma me ne assumo la responsabilità ahahah
Allooora... Da dove cominciare: wow.
Mi dispiace per Diana ma leggendo questo capitolo mi sono resa conto che la storia aveva bisogno di un po' di azione (era dal matrimonio di Bill e Fleur che non vedevamo movimento il che ci sta: ci sono anche momenti lenti nelle storie). Qui adesso viene il bello perché sono curiosa di capire che ci deve fare Voldemort con Diana e soprattutto devo sapere che cosa passa per la testa di quello scoppiato di Daniel (Ben ha la sua moralità grigia e vabbè, ma Daniel? Non voglio credere che ami più la promessa di avere la magia che sua figlia, su su).
Poi c'è un'altra cosa che non vedo l'ora di scoprire cioè il ruolo di Diana nella battaglia di Hogwarts (e qui la domanda del secolo: Fred morirà? Lo scopriremo).
Ultima cosa: sei arrivata al capitolo 40, ( quindi inizia a diventare una storia lunga che può scoraggiare nuovi lettori), inoltre è una storia complessa che non parla esclusivamente di romanticismo quindi devi mettere in conto che nel mondo delle Fanfiction spesso ciò che si cerca è altro. Se le visualizzazioni si sono abbassate chissenefrega, tu scrivi per te stessa e per chi ti segue ancora e vuole scoprire il finale. Stai andando bene, non hai nulla di cui preoccuparti anche se è un periodo in cui sembra che ci sia scarso interesse (è capitato anche a me con l'altra storia e capisco come ti senti, però tieni duro).
Vabbè, ho già parlato abbastanza ahahah
J

22/04/23, ore 14:41

Che intenzioni avrà Ben? Cattive, pessime e orribili, secondo la mia opinione, ma non quel tipo di brutte intenzione da cattivoni e basta, no no: Ben è uno di quei personaggi dalla moralità grigia e questo lo sappiamo, quindi per quanto la sensazione non sia delle migliori so che ci sarà qualcosa che mi sorprenderà.
Ma passiamo alla lettera: l'avevo quasi dimenticata, ma mi aspettavo di vederla spuntare "per sbaglio". Fred stava rimandando troppo, mannaggia a lui, e quindi si è beccato un bel po' di sfiducia da parte di Diana che di certo non è un personaggio che ama affidarsi agli altri (e una volta che lo fa rimane scottata).
Per quanto riguarda con la parte romance ehehehe... dolce, carina, un lato di Fred Weasley inedito visto che nei libri appare sempre come il giocarellone di turno che al massimo va a rimorchiarsi le tipe in paese ahahaha. Diana invece è in quella fase di scoperta super tenera, adoro.
Ci hai lasciato con un bel finale a fiato sospeso quindi credo che entrerò più spesso del solito su efp per vedere se hai aggiornato!

09/04/23, ore 09:47

Eh be'... direi proprio che ci troviamo davanti a un personaggio pieno di sfumature.
Ben è molto vicino a Voldemort, ma non mi sembra una persona cattiva e questo ci porta ad un fatto che può avere una valenza molto filosofica: non è che essere un mangiamorte o un serpeverde (insomma fare scelte discutibili, per dirlo alla babbana) ti renda automaticamente una persona cattiva. In fondo lui ci tiene a Diana, l'ha protetta dal padre e a modo suo l'ha protetta anche in tutto questo tempo. L'unica cosa che accende i miei campanelli d'allarme è il fatto che comunque il potere e l'ambizione su di lui abbiano comunque una forte presa... quindi bisognerà capire da che parte sceglierà di agire.
Per quanto riguarda il passato di Diana... sei stata brava a mettere indizzi qua e là e direi che ci sta in pieno. Il fatto che lei non abbia ricordi di un trauma è assolutamente normale e credibile dato che succede molto spesso. Spesso infatti questi ricordi si trasformano in sintomi.
Direi che è stato proprio un piacere leggere questo capitolo!
J.
P.s. Buona pasqua se la festeggi!

14/03/23, ore 13:01

Sto continuando a seguire la tua storia e questo capitolo mi è piaciuto. Anche la scena intima non era male immagino che sia molto difficile crearne una realistica e non volgare

12/03/23, ore 18:50

Ciao!!
Non so da dove iniziare e soprattutto non so esprimere quanto io sia felice che finalmente sti due siano arrivati al dunque 😏😏
Non solo hanno fatto "certe cose" (e di questo parliamo tra un attimo) ma si sono anche dichiarati dicendosi che si amano quindi evvai! La cosa che mi stupisce è il fatto che, nonostante ci abbiano messo trentasette capitoli, non si è sentita la pensantezza di una cosa tirata troppo per le lunghe come invece spesso capita.
Ma adesso parliamo della scena incriminata!
Tu non sai quanto ti capisco: evito sempre di descrivere atti sessuali perché mi sono certa che il mio imbarazzo possa trasparire dalle parole che uso. Nel tuo caso posso dire che c'è stata molta dolcezza ma poca passione (probabilmente per Diana era la prima volta quindi magari ci sta e poi ripeto che ti capisco, certe cose sono davvero difficili da descrivere senza cadere nel volgare o senza fare una lista della spesa di azioni sterili) però nell'insieme funziona molto bene, sei stata brava! Insomma tutto questo per dirti che la scena mi è sembrata ben costruita.
Per quanto riguarda il capitolo in generale... ho sentito proprio il freddo dei dissennatori, quella pesante atmosfera che creature come quelle lasciano, facendoti venire pensieri tristi (tipo Diana che pensa che Fred voglia lasciarla).
Ok, credo di aver parlato abbastanza ahahah

05/03/23, ore 12:06

Okay, adesso la domanda è una: Diana ha il disturbo da stress post traumatico o la sua memoria è bloccata da chissà quale forza magica? Va bene, forse sono entrambe le cose ma credo che ci stiamo avvicinando sempre di più al punto. Il cosiddetto viaggio dell'eroe procede bene e al giusto ritmo e ci sta mettere del romanticismo (alla fine tutte le storie parlano d'amore se ci pensi) e nella tua sai fare un perfetto mix tra avventura, romanticismo e mistero. Comunque tempo che il fatto che Fred stia tacendo il contenuto della lettera possa provocare problemi a questi due: io sarei molto arrabbiata se il mio fidanzato mi nascondesse una cosa del genere soprattutto perché Diana in questo caso è proprio in cerca di risposte

22/02/23, ore 20:39

I capitoli di passaggio sono necessari per dare un buon ritmo alla storia inoltre i tuoi sono sempre molto interessante. Comunque non è vero che in questo capitolo non succede mai niente: si vede che Fred ha cercato di parlare a Diana della lettera e poi si ha anche uno sguardo sul loro rapporto. Davvero dormono insieme ma non hanno ancora... Combinato niente?? E io che facevo Fred un tipo spigliato ahahaha 😂😂 La trovata di mettere Radio Potter è una chicca davvero azzeccata. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima!

13/02/23, ore 02:52

Ehilà! Ti avverto, questa recensione potrebbe risultare scritta male e/o delirante, ma è tardi e io come al solito sono insonne quindi perdona gli eventuali errori di battitura/ortografia che farò (inoltre la storia scrivendo dal telefono quindi figurati ahaha) 😅 Questo capitolo è meraviglioso: sembrava di assiatee a un vero e proprio viaggio dell'eroe, come se si fosse aperto un altro atto della storia. La casa della famiglia della madre di Diana mi ha rrasmesso tantissima nostalgia e la sua ricerca forsennata di informazioni è dabvero toccante in certi punti. Si sente che lei è proprio a limite della sopportazione e per quanto sia sbagliato che Fred le stia nascondendo la lettera... Be' un po' lo capisco; praticamente se la madre di Diana è morta è colpa di Daniel. Chissà che effetto fa il blackhole sui babbani/magonò... Ultima nota: adoro i riferimenti babbani, anche io li metto sempre nella mia storia e tu lo sai bene, quello della principessa Diana è stato azzeccato e non so perché ma mi ha trasmesso altra nostalgia. Insomma ottimo lavoro, come al solito. Alla prossima, J.

11/02/23, ore 17:35

Rieccomi!
Allora, raggruppo un po' di capitoli per questa recensione e tutto per dirti che la tua storia continua a piacermi moltissimo e, dopo le rivelazioni dell'ultimo capitolo, sono ancora più curiosa di leggerne il proseguo!
Come sempre, la descrizione dei personaggi è impeccabile, in tutte le loro sfaccettature ed ho adorato le parti con Diana e Fred, sono davvero molto dolci e perfetti insieme. La descrizione della vecchia casa e di tutto ciò che vi si trova mi è piaciuta tantissimo: adoro l'antiquariato e mi piace che sia una componente sempre presente in questa storia, davvero!
La lettera finale mi ha lasciata parecchio spiazzata, devo ammetterlo e sono curiosissima di sapere cosa deciderà di fare Fred ... secondo me non è scontato che lo dica immediatamente a Diana, ma vedremo!
Alla prossima e complimenti ancora!
E.

01/02/23, ore 18:01

Ciao! Eccomi qui di nuovo...stavolta però inizio parlando di due cose che risalgono alla tua risposta nella mia recensione precedente. La prima è: quando Diana avrebbe preso Fred a pesci in faccia? O meglio, mi sa che non ho capito che intendi. Mi spiego: per me "prendere a pesci in faccia" è tipo quando uno ti regala un mazzo di ciclamini (lascia stare il tipo fiore, ho gusti strani XD ) - e non per scusarsi di qualcosa - e lo prendi e lo butti nel cestino dicendo." lo sai che a me piacciono solo le rose". Ecco credo di essermi spiegata ^^"  Insomma Diana è stata si, molto reticente in più ambiti, soprattutto nell'ammettere agli altri che, purtroppo, senza magia in un periodo guerra tra maghi, si sentiva vulnerabile. Non è stata neanche il massimo dell'educazione ma neanche sgradevole. Con Fred è stata una lotta fin da principio data da due caratteri molto diversi: Fred è un tipo che si butta, lei riflette molto prima di fare qualcosa. M a da qui a trattare Fred a pesci in faccia...insomma a pesci in faccia per come lo intendo io almeno, ecco non l'ho visto. Poi se puoi spiegami il tuo modo di "prendere a pesci in faccia" così almeno capisco meglio cosa volevi dirmi la volta scorsa. Parlando delle fic dove un nuovo personaggio diventa amico o qualcosa di più del protagonista e "magicamente" si unisce alla trama principale...non posso che darti ragione. Ne ho viste e lette troppe anch'io e molte di loro non mi hanno affatto convinto. Considera che proprio da queste storie sono diventata fan della DraHarry pensa un po' XD Comunque non mi riferivo a questo genere di cosa quando dicevo che Harry e Diana potevano diventare amici. Intendevo...tipo l'amicizia che lega Harry a Fred, George e, in parte anche Lee...insomma qualcuno con cui condividere alcune cose, sostenersi e passare dei bei momenti insieme. Qualcuno con cui prendere tè e biscotti e parlare un po'. Chiaro che niente sostituirà il legame con Ron e Hermione perchè più che amici, più che fratelli, loro (il golden trio) li ho sempre considerati una famiglia.
Detto questo...passo al capitolo che sennò divento noiosa e pedante. Anzi a proposito di pedanteria: mi si sono incrociati gli occhi o a inizio capitolo, più o meno, quando dici "...quelle che più aveva apprezzato." manca il "che"?.
XDD Ok ok ora prima che mi ci mandi: capitolo me-mo-ra-bi-le! La reazione di Fred alla vista di George e il suo comportamento, il modo in cui lo descrivi...avevo le lacrime dalla gioia. Considera che per scrivere la rencezione ho riletto il capitolo e lacrime agli occhi di nuovo! Ma non stile pianto, stile commozione. Commossa dalle emozioni che da e da come è stata descritta.
Poi....carissimo Fred: no, non era ovvio perchè l'hai baciata a villa Conchiglia! Ovvio per noi lettori, che abbiamo la fortunare di avere un narratore che ci dice anche quello che pensi e provi tu. Per una povera tizia che ti sta davanti no. Nada. Nisba. Sono contentissima che Fred abbia ammesso la sua parte di responsabilità nel litigio e vedere Diana che alla fine si disarma e si apre totalmente a Fred non ha avuto prezzo. Quanto a George...avrei voluto dirgli:"tranquillo, te lo dedico io il monumento, anche di 5 o 6 metri!".
La vacanza di Angelina un po' mi ha sorpreso: nel senso, è un periodo di m***a e seguo i miei in vancanza? Poi frequentando George che - ok che non poteva dirle che faceva parte dell'Ordine della Fenice - ma è comunque un tipo che una ne pensa e cento ne fa!. Avrei approfittato della casa libera per invitarlo - senza per forza uscire nei bar o altri posti - e stare di più con lui. Ok che ho ancora l'ottica che ti ho accennato per il futuro amoroso di George, però ecco...una cosa così mi ha dato un'impressione piuttosto fredda. Anche perchè - se non ricordo male - tenere il negozio aperto in quel clima era già una grande sfida.
Sono letteralmente morta quando George ha fatto la battuta sul "passare dalle seghe mentali alle altre" XD Sono collassata ti giuro, fortuna che leggo sempre mentre sono a casa, fossi stata in giro avrei fatto una figura fenomenale! Non che la storia non valga la pena di farla ma già ne faccio troppe di mio XD
E comuqnue tra questa questione e quella della tinta di Diana alla fine mi è venuto fuori un dubbio esistenziale: come è possibile che la Tana abbia solo un bagno? XD Chiaro che, dato che i libri non lo dicono, la scelta di avere uno o più bagni è dell'autore della fic e quindi questo che dico non vuole essere una critica....ma come si sopravvive in 6 con un bagno? Me lo sono chiesta, per me sarebbe impossibile: già in 4 con un bagno occidentale è piuttosto dura (quello giapponese di solito divide almeno lo spazio wc da tutto il resto, a volte ho visto diviso anche lo spazio doccia in modo tale che uno può fare pipì, uno la doccia e uno lavarsi i denti, tutti e 3 in santa pace...tanta roba davvero). Senza parlare delle camere condivise: vero davvero che il concetto di privacy in quella casa è solo teorico. Potrebbe essere il piano segreto dei genitori per far sbrigare i figli ad andarsene di casa XD
Comunque riassumendo: nella mia testa la Tana aveva due bagni, nella tua uno, camere in comune, ospiti, organizzazione del matrimonio in cui, mi da l'idea, che abbia cucinato quasi tutto Molly...la privacy non c'è, tutti sanno tutto e Fred e Diana sono sgamati alla grande XD Anche in tutto questo delirio pre-matrimoniale (che,io che odio la folla, me ne sarei già scappata) sarei voluta apparire per tre sencondi netti, giusto per dare "il cinque" a George alla battuta "Sei da ricovero al San Mungo"!

29/01/23, ore 17:41

Se dal prossimo capitolo inizieranno a sciogliersi i nodi allora non vedo l'ora di leggerlo! Comunque oltre a questo volevo farti i complimenti per l'atmosfera un po' da assedio che si respira nel capitolo: si sente che c'è una guerra in corso. Per quanto riguarda il potere di Diana... Io mi faccio come al solito mille teorie ma per ora ce n'è una che si sta facendo largo più di tutte: secondo me Diana è una strega ma per qualche motivo i suoi poteri sono stati risucchiati dal black hole o roba del genere. Ma potrebbe darsi che lei sia una cosa a parte cioè ne una strega ne una babbana? Vabbè mi sa che mi toccherà aspettare fino alla fine per capire! Alla prossima, J

23/01/23, ore 11:15

Hey ciao!
Un altro capitolo fitto di misteri, è vero.
La prima parte, quella con Voldemort e mangiamorte vari, è caratterizzata da una densa oscurità: non so se l'hai fatto volutamente ma anche il gergo che hai usato per le descrizioni esprime proprio una l'atmosfera che si può respirare quando in una stanza c'è un mago oscuro come Lord Voldemort (ormai lo avrai capito anche tu che sei dabbero forte a creare atmosfere adatte).
Nella seconda invece siamo tornati al solito tono meno tormentato, anche se un fremente senso di angoscia si sente anche lì, soprattutto nella parte del sogno.
La parte dell'ospedale mi ha lasciata super perplessa: Daniel ha troppi segreti e non vedo l'ora di capirne di più!