Black Hole
di starlight1205

06/10/23, ore 16:01

Eccomi anche qua. Ho riletto il capitolo, giusto per non dimenticare niente (sai mai che mi confondo e dico idiozie - son campionessa mondiale in questo). Passando al capitolo: è davvero divertente e ben scritto, è un momento così dolce e spensierato... ** ho adorato dalla prima all'ultima riga, anche perché trasmette proprio quell'aria natalizia tipica appunto del periodo.

"- Oh, Celestina... - sospirò nostalgica la signora Weasley - quanti bei ricordi...
- Che schifo, mamma - la guardò disgustato Ron scoppiando a ridere.
- Oh Ronnino, non fare quella faccia! - lo prese in giro Fred - ormai si sa che ognuno di noi è stato concepito con una canzone della dolce Celestina in sottofondo!

I signori Weasley scoppiarono a ridere, ma non negarono."

Dico la verità: ho avuto io stessa visioni mistiche di fronte a questa scena. Ma come Ron farò finta di nulla - almeno in parte. Che comunque io Molly e Arthur li shippo assai (cosa peculiare, forse XD). Comunque, tornando a tutta la scena. Sono così felici, ben sfamati e anche un po' brilli da non far davvero molto caso a quello che succede tra Fred e Diana, eccetto George e Karen che hanno le facce di chi ha capito e se la sta godendo (me li sono immaginati in un angolo a guardare, ho proprio avuto l'immagine mentale e sono scoppiata a ridere mentre leggevo - mio dio, ADORO queste cose).
Adoro il modo in cui Diana accetta di ballare con Fred, il fatto che tutti e due siano in realtà ben poco portati per il ballo ma ci si mettano comunque, spensierati. Il modo in cui Diana si accorge del tocco di Fred, di come lei (ma pure Fred) percepisca tutto in modo diverso. E non è solo l'atmosfera, non è solo l'alcol, è tutto quello che si sono tenuti dentro per tanto tempo e che finalmente sta uscendo fuori. Stanno riuscendo ad allinearsi ed è bellissimo così.
Ci potrei scrivere intere righe sopra, cavolo. Comunque, la parte con l'accenno a Lucius e Voldemort mi ha fatto venire un bestemmione. Ovviamente mica poteva starsi zitto, Malfoy. Fin troppo viscido e attento per i miei gusti. E qui veniamo rigettati nella realtà, quella in cui il Blackhole è un oggetto troppo importante e potente per poter passare inosservato. La parte finale con Karen e Diana dimostra quando Diana tenga all'oggetto e non abbia alcuna intenzione di vederlo distrutto, pericoloso o meno.
Sarà proprio dura affrontare i prossimi capitoli... :(

Ora fuggo, ci vediamo al prossimo capitolo! Un bacione! <3

06/10/23, ore 15:37

Buonsalve! Torno a recensire dopo aver superato ben due scogli, chiamati "editare roba per tre giorni" e "morire agonizzante per i crampi del ciclo". Comunque, passando a questo capitolo bello corposo... ** FINALMENTE ABBIAMO UNO SVILUPPO. Nel senso, parlo della ship. Ecco, sì, la trama è bellissima e tutto, ma LA SHIP *troppo capslock da parte mia*
Posso immaginare che Diana avesse la mente piena zeppa di pensieri, ha scoperto una marea di cose dolorose, che abbia cercato uno sfogo l'ho trovato giusto e naturale. Parlare, sfogarsi... aiuta. Bisogna farlo, tenersi tutto dentro non è mai la soluzione. Fred arriva al momento giusto e questa conversazione fa sì che si aprano finalmente l'uno con l'altra, approfondendo un rapporto partito magari male, ma che nasconde di certo molto altro. Così facendo lui ha scoperto nuovi lati di lei e viceversa. Così dovrebbe essere... un lento conoscersi, un mettere da parte le differenze e le paure. Alla fine si sono addormentati vicini e l'ho trovato molto dolce. Oh, e di certo mi ha fatto morire George che ha trasfigurato il divano in un letto per farli stare comodi XD anche se è assai ovvio l'abbia pure fatto un po' di proposito in modo malizioso. Fred di certo non ha fatto una piega, Diana un po' meno eheheh.
Le battutine a colazione >>>>>>>

Questa scena: "Fred si avvicinò a Diana vertiginosamente e, prendendola in giro, le sussurrò all’orecchio,: - Smettila di fare così, o qualcuno potrebbe pensare che stanotte io abbia deflorato la tua virtù...
- Perchè Fred dovrebbe abbracciare un pacco di biscotti? - domandò Ron confuso.
Diana si voltò appena verso Fred con le labbra strette. Gli appoggiò una mano sulla spalla e, allontanandolo, disse con un tono di voce un po’ troppo alto: - Il deflorare la mia virtù è una cosa che non ti deve neanche passare per l’anticamera del cervello!!

Ron, dall’altra parte del tavolo, quasi si strozzò con un biscotto e gli ci vollero parecchie pacche sulla schiena da parte di Harry per farlo".

Mi sono ufficialmente cappottata. AMO questo genere di cose XD scusa, ormai sono partita per la tangente. Comunque, sono contenta che Karen si arrivata... anche se... beh, ti ho già accennato che sono un po' più avanti nella lettura... T_T  comunque, almeno zia e nipote sono riunite. Comunque, a livello di trama ci sarà molto da sviscerare, ne sono certa.
Bene, direi che questo capitolo rientra tra i miei preferiti, attualmente (anche il prossimo, in verità). Ehm. Ora corro a recensire pure l'altro!
Un bacione! <3

06/10/23, ore 11:50

No, aspetta... COSA? Cioè è finita così?? Io sono senza parole, non so ancora se in positivo o in negativo ma... Cosa? Tra tutte le cose che mi aspettavo non c'era proprio questo e tu sei un genio perché mi hai sorpresa profondamente. Ho letto che adesso vuoi dedicarti più alla lettura che alla scrittura e lo capisco ma... No, non puoi lasciarci così ahahaha. Fred è sopravvissuto seppur per un pelo e mi sembra proprio ingiusto non darci nemmeno un assaggio del suo futuro e anche del futuro di Diana dopo tutto quello che ha passato.
Ci hai lasciato davvero troppi interrogativi, sento come se la storia non fosse finita, capisci?
Spero proprio di rivedere qualcosa di tuo legato a questi personaggi (e non); sei praticamente l'unica scrittrice di efp che sto seguendo in questo momento e credo proprio che non avete i tuoi capitoli da leggere sarà super triste!

Comunque per quanto riguarda il capitolo in generale... Wow, ottima atmosfera come al solito e davvero, sono senza parole 😅

04/10/23, ore 01:07

Innanzitutto, il capitolo è diabetico ma non troppo, nel senso che non stanca. Loro due sono dolcissimi!
Sono felice che Diana si sia scusata subito e che ci sia stato questo sviluppo "improvviso", ma non me li aspettavo così sciolti l'uno con l'altra sin da subito. Sciolti non è la parola giusta, ma spero di essermi fatta capire xD
Non me lo aspettavo, ma mi piace tantissimo! Sono troppo carini, davvero.
E gli interventi di George sono stati spettacolari xD

03/10/23, ore 00:38

Aiuto, quanta tensione ho provato leggendo questo capitolo. E mi riferisco alla parte in cui Diana resta in attesa alla Tana. Quell'attesa deve essere stata veramente angosciante... mentre gli orrori della guerra diventano sempre più vividi.
In quanto al litigio con Fred, capisco la preoccupazione di Diana anche se, col senno di poi, ha esagerato e alla fine è rimasta in pensiero tutta sera. Spero che riescano davvero a chiarirsi presto.
Mi è piaciuto molto il comportamento di George, che sa benissimo come prendere il fratello e ha tenuto alla larga Diana per non lasciare che le cose peggiorassero.
Infine voglio dire questo: Daniel Harvey prova un'ossessione per le famiglie purosangue? AAAAAAAAAH!! xD No basta, non dico altro, perché tanto ormai hai capito dove voglio andare a parare xD

02/10/23, ore 11:01

Eccomi anche a commentare questo capitolo! Che dire, c'è tanta carne sul fuoco, una marea di cose da commentare, tra scene divertenti, altre rivelatrici e così via!
Parto subito dal risveglio di Diana e a quella lettera di Fred che le fa salire i cinque minuti di irritazione XD Senza rendersene conto si è messa a dormire proprio nel letto del ragazzo! Lui giustamente doveva farlo notare e lei non ha impieato molto a rispondere che ci ha dormito da schifo (falsissima XD). Al negozio invece Fred si sta corrodendo dentro volendo tornare alla Tana, direi che ormai è bello che andato, dato che la questione "Blackhole" è importante ma lui sembra mosso anche da ALTRO.
Alla Tana è arrivato anche il Golden Trio con Ginny. Ron, ancora una volta, fa salire i cinque minuti a me. Talmente IC che avrei voluto prenderlo a schiaffi, altro che le occhiate di disgusto di Hermione (come sia riuscita a sposarselo sarà sempre un mistero per me scusa faccio parte del club Qui si odia Ronald Weasley). Campione di domande inopportune, accompagnate dagli sguardi curiosi di mezzo mondo. Meno male che ci sono Ginny e Hermione, perché sarebbe davvero la fine per la povera Diana (Harry non è d'aiuto, patato è tranquillo ma si lascia trascinare da Ron eww). Comunque ben poco discreto il Golden Trio, ma soprattutto Ron che fa domande pensando di non essere sentito. Ancora una volta, Diana si salva grazie a Ginny. Sia benedetta Ginny. Ancora di salvezza quando c'è suo fratello nei paraggi. Ehm.
Tornando alla storia. Diana alla fine è riuscita a inserirsi bene. L'arrivo di Remus e Fred porta alle rivelazioni importanti sul Blackhole. Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui è stato spiegato cosa fosse nello specifico. Direi che se Malfoy senior non dirà nulla al Padrone sul Blackhole risulterà davvero idiota. Ma penso proprio gliene parlerà e verrà fatto qualcosa in merito.
Ah, l'altra rivelazione. La madre di Diana era una McKinnon. Questa sì che è una info col botto, contando che Remus conosceva DECISAMENTE i componenti della famiglia. Povera famiglia McKinnon, sterminata dai Mangiamorte mentre davano la caccia ai Potter. Mezzo Ordine è affondato soprattutto per quel motivo. Questa è una storia talmente tremenda che non mi stupisce Diana ci sia rimasta malissimo. Di sicuro ha trovato qualcosa in comune con Harry, data la reazione di quest'ultimo (e non è 'na bella cosa avere ROBA IN COMUNE con Harry Potter, dato il curriculum tutt'altro che felice D: ).
Speriamo che questa storia del Blackhole non porti a esiti negativi... anche se ho un brutto presentimento D:
Altro capitolo molto interessante e ben scritto ** Complimenti, cara, come sempre!
Un bacione!

01/10/23, ore 23:01

Che conclusione stupenda di capitolo! Era solo un bacio sulla guancia (e capisco il tuo punto di vista sul primo bacio con lei ubriaca, giustissimo), ma veniva dopo una mezza dichiarazione ed è stato davvero dolce.
E dico "mezza dichiarazione" perché ho paura che lei non si ricorderà niente l'indomani... ma mi sento molto vicina a vedere uno sviluppo vero tra loro due e voglio essere positiva xD
Tutta la parte di capitolo dedicata a Diana ubriaca e Fred che va a prenderla è stata stupenda! Troppo divertente! E finalmente, grazie all'alcol, sono emerse cose tenute nascoste per un po' e entrambi hanno approfittato dell'occasione per parlarsi. Ottimo.
In quanto a Daniel, non mi fido. Che posso farci, è più forte di me!
Diana gli dice che lui la odiava, ma il blackhole spunta oltre i suoi capelli e suo padre, anziché negare, lo guarda e cambia argomento. Anziché negare di odiare sua figlia!!
Ora, o faccio bene a sospettare di lui oppure ha comunque qualcosa di negativo da nascondere. Non credo assolutamente alla storia della sua disintossicazione. Anzi, magari era davvero messo male ed è in quel momento che Voldemort lo ha reclutato! E lo ha fatto anche se è un magonò, perché Daniel apprezza i maghi e odia i babbani, e magari poteva contribuire alla causa in qualche modo. Dopotutto, c'erano anche dei mezzosangue sotto Voldemort quindi chissà. Lo so, mi sto facendo dei film incredibili xD
Comunque il punto è che lui non me la racconta giusta.

01/10/23, ore 00:04

Che capitolo intenso!
Secondo me hai reso benissimo tutto il casino successo a Hogwarts, o almeno la tua versione rende maggiormente l'idea rispetto a quella del film. Si vede che tutti sono coinvolti in uno scontro, ora che ci sono i Mangiamorte a scuola, e che la situazione è critica. Soprattutto per Bill! Spero che non riporterà nessuna conseguenza spiacevole dallo scontro con il lupo mannaro.
In quanto al padre di Diana, mi chiedevo se prima o poi sarebbe comparso ed eccolo qui... Di certo non me lo aspettavo adesso... E mi domando se il suo arrivo abbia a che fare con ciò che è successo a Hogwarts, nel bene e nel male.
ASPETTA, e se fosse lui il tizio incappucciato?! Non dirmi niente, per ora resta una mia teoria folle e ne sono consapevole!
Fred speravo riuscisse a parlare con Diana, invece l'universo ha voluto diversamente... Allora spero, almeno, che non aspetti troppo a trovare un altro momento favorevole!
Il capitolo comunque è stupendo, appena possibile tornerò a leggere il prossimo. Tra l'altro ho visto che adesso la storia è conclusa ❤

30/09/23, ore 10:05

Ho iniziato a leggere questo capitolo ieri sera tardi e mi è piaciuto tantissimo! Purtroppo, a malincuore, ho dovuto interrompere la lettura verso la fine ed eccomi finalmente a terminarla! Capisco che a leggere e rileggere i propri capitoli venga la nausea, ma ti assicuro che è davvero bello!
In particolare mi piace questa idea di Diana di far capire tutto a Fred (e dopo anche a Ben) tramite osmosi. E secondo me con quell'abbraccio, in un certo senso, ce l'ha fatta!
Che angoscia saperli fuori tutta la notte, in pericolo, e dover rimanere lì senza fare niente... In attesa che tornino, o che arrivino brutte notizie. È straziante.
Speravo di sapere qualcosa entro la fine del capitolo, ma purtroppo non è così xD Quindi appena ho un attimo di tempo torno a leggere il prossimo!
Ah e in quanto a Ben, lui mi incuriosisce sempre di più. Mi chiedo cosa faccia quando parla di uscire per delle commissioni xD

29/09/23, ore 09:54

Buongiorno! <3
Finalmente abbiamo Diana alla Tana! Mi piace tutta la descrizione che hai fatto del luogo, mi ha ricordato moltissimo le inquadrature che vengono fatte nel secondo film quando è Harry a vedere la Tana per la prima volta (ora: non ricordo la scena descritta nel libro, ma tanto sarà simile). Mi ha fatto morire poi come, al loro arrivo, Molly guardi sospettosa Fred e George: fiducia nei loro confronti zero XD Ma dopo anni a combinarne di ogni, penso sia normale guardarli come se fossero sul punto di tirare fuori da sotto al mantello pure un lupo mannaro. Che vita deve aver fatto Molly con 'sti due XD  Mi ha fatto morire continuasse a non distinguerli (anche se, appunto, non ha molto senso, ma magari avendo 43973 figli dopo un po' ha semplicemente perso la brocca per lo stress x__x e quei due di stress ne forniscono parecchio).

"Con un gesto fulmineo aveva agguantato la brocca piena d’acqua dal tavolo e l’aveva svuotata seccamente in faccia a Fred, seduto di fronte a lei.
Lui era rimasto immobile, con gli occhi serrati per la sorpresa di quel gesto inaspettato.

I capelli, ora di un rosso scuro, impregnati dall’acqua, gocciolavano sulla tavol"
<---
SCENA TOP DEL CAPITOLO. Ho riso assai. Fred se l'è meritato tutto XD (George che letteralmente se la ride >>>>>>).

Diana e Fred proprio non ce la fanno a darsi addosso in qualsiasi modo XD Comunque, la scena nella camera con la Polvere Buiopesto Peruviana ha reso l'idea di quanto sia pericoloso stare attorno alla roba dei gemelli (lol); e ci ha anche mostrato che Diana riesce a distinguere perfettamente Fred da George e viceversa. Fred si è prodigato subito per aiutarla, intatti la ship nella mia testa è volata di nuovo altissima O/

"Due sonori “crack” le risuonarono nelle orecchie, mentre Fred e George, sghignazzanti,  si materializzavano uno alla sua destra e uno alla sua sinistra, facendola trasalire.

- Dove stai andando? - le chiese George con voce troppo gentile perchè Diana ci potesse credere davvero."
<--- Ah, santa pazienza XD Io al posto di Diana avrei sclerato malissimo.

"- Non spingermi - protestò Diana  voltandosi verso di lui - o ti infilo lo spazzolino...

Fred le rivolse uno sguardo eloquente per esortarla a continuare, ma Diana si limitò a stringere le labbra e mordersi la lingua per evitare di dare di matto, mentre sentiva il sangue affluirle alle guance."
<--- Occasione persa per mandarlo a quel paese XD

E niente, capitolo molto divertente e ben scritto. Ho adorato davvero ritrovare l'atmosfera tipica della Tana. Penso proprio che anche Diana sia rimasta meravigliata. Pian piano si abituerà a questo mondo, ne sono convinta.

Un bacione! <3

28/09/23, ore 23:13

Ho adorato gli scherzi dei gemelli a Ben xD Questi momenti divertenti sono sempre fantastici! E anche il personaggio di Ben sembra caratterizzato bene, o almeno è facile farsi un'idea chiara di lui. E il bello è che sembra essere perfettamente opposto a Fred, a livello di carattere.
Anche questo è un capitolo bellissimo! Speravo proprio che Fred si unisse a loro per andare al cinema, e che avrebbe rischiato di dire o fare qualcosa di strano... Tipo, appunto, dichiarare di non esserci mai stato xD

28/09/23, ore 22:47

Bellissimo capitolo!
La prima parte, in cui vediamo il modo in cui Diana sta vivendo il lutto, mi ha fatto molto male. Davvero verosimile.
Ci voleva proprio Fred a rompere la sua crisalide!
E prima che me ne dimentichi, come nella recensione del capitolo precedente, questi allenamenti per usare il Blackhole non me li aspettavo ma sono qualcosa di fighissimo. Diana ha capito che può combattere, che non deve per forza essere l'unica indifesa. Vuole farlo e ci sta riuscendo alla grande! Questo oggetto magico diventa sempre più interessante e mi chiedo come le capiterà di usarlo in futuro.
Inutile dire che tutta la parte finale, con lei e Fred, è stupenda. Anche le battute tra fratelli alla fine lo sono xD

28/09/23, ore 22:13

Ah, non è stata Diana a colpire Fred? No va beh, adesso ho ancora più fretta di correre a leggere il prossimo capitolo xD
Per me è bellissima sia la prima parte sia la seconda!
Nella prima, anche se passano i mesi, vediamo che Fred continua a pensare a Diana. Gli altri hanno capito che lui prova qualcosa per lei, ma lui sembra non pensarci nemmeno!
E nella seconda parte l'apatia di Diana lo fa scattare. E l'emozione torna visibile nei suoi occhi. Ne sono felice, perché aspettavo questo sviluppo ed è successo nel momento perfetto xD

28/09/23, ore 00:53

Interessante la prima parte, dal punto di vista di Harry!
In quanto a Diana, penso che le sue emozioni in questi primi giorni di lutto siano descritte molto bene. Sono realistiche, quindi ti faccio i miei complimenti.
Temevo che non sarebbe stata intenzionata a tornare alla Tana, anche se ha ancora bisogno di protezione, e invece lo ha scelto di sua spontanea volontà. Bene. Anche se lo sconosciuto incappucciato mi preoccupa molto.
Mi dispiace per zia Karen, ho poco altro da dire visto il tema e il clima che si è creato 😢 Comunque il capitolo è molto bello!

27/09/23, ore 10:56

Oh, finalmente posso tornare a recensire T_T due giorni di diluvio e giustamente internet ha tirato i remi in barca. Anyway, io il capitolo lo avevo già letto e lo volevo recensire il giorno in cui ti avevo detto avrei lasciato una terza recensione, ma... (internet bastardo .__. ).

Comunque, partiamo subito da questa scena: "- Non abbastanza, forse... - commentò Diana sarcastica rivolgendo a Fred una smorfia che le fece storcere il naso per il dolore - e non mi toccare! - allungò una mano verso il basso per afferrare lo scopino del water e lo puntò contro Fred per allontanarlo."
Ho riletto il capitolo due volte e questa scena più di tre, ancora rido a vederlo minacciato con lo scopino del water XD lui giustamente esperto nel prendere le mazzate e lei che manco si stupisce, adoro tuttoooo XD

"L’espressione di zia Karen, appoggiata allo stipite della porta, mutò repentinamente da preoccupata a divertita nel vedere la scena." <--- se avesse potuto avrebbe tirato fuori i pop corn (io, letteralmente).

"- Solo se prima mi dici che succede tra te e Mundungus - rispose Diana creando un rudimentale tampone con della carta igienica da infilare nella narice destra per fermare il sangue." <--- qui ce lo stiamo domandando tutti. Ma succede qualcosa o non succede? E io posso shipparli o è illegale? XD  *non pensavo mai di shippare Dung con QUALCOSA, figurarsi QUALCUNO, ma a quanto pare la vita riserva sempre delle sorprese LOL.

"- Non succede proprio nulla - la tranquillizzò zia Karen con un sorriso già sulla via del soggiorno." <--- Vorrei fare finta di crederci, ma non ci credo.

"- Io? - chiese George fingendo un’aria innocente - è Fred che ti ha trasformato nella sorella antipatica di un unicorno - riprese indicando il bernoccolo di Diana - che colpa ne ho io?

- Sei suo fratello! Direi che basta e avanza - soffiò Diana tra i denti sentendo Fred ridacchiare sommessamente." <--- Nel frattempo, George si prende equamente le colpe di Fred. Direi che siamo proprio al top. Diana ormai l'ha marchiato, è automatico: uno fa una cazzata, la fa anche l'altro, di default.
Tutta la storia del perché sono lì è stupenda. Letteralmente, una Mappa del Malandrino 2.0. Intanto è stata un'idea geniale, perché così davvero puoi controllare che vada tutto bene, mentre controlli la situazione e le persone che necessitano di sorveglianza. Giustamente il povero ha visto Diana sparire di punto in bianco e si è fiondato a controllare che fosse tutto okay (e alla fine le ha dato 'na mazzata in faccia, ma dettagli).
A quanto pare il ciondolo impedisce che vengano fatte magie su Diana, è un oggetto molto prezioso! Immagino avrà un ruolo importante nella storia. Si spera che Lucius non ci abbia fatto caso, anche se... uh, per certe cose tutto è meno che uno sciocco -__-  ahimè.
Adoro il fatto che alla fine Diana andrà alla Tana! Non vedo l'ora! Mi ha fatto morire tutto il dialogo in camera mentre lei fa i bagagli, e soprattutto mi è piaciuto notare che si stia abituando alla magia, trovandola anche vantaggiosa.

"- Ad uscire con il barista, intendo... - continuò Fred con un sorriso e continuando a giocherellare con il segnalibro - sei proprio prevedibile...
- E tu sei proprio un impiccione! - sbottò Diana cercando di afferrare il libro, ma Fred in quel momento sfilò il segnalibro dalle pagine e, con un ghigno malefico, fingendosi dispiaciuto, sussurrò: - Oops...non volevo!
Diana afferrò il libro, rossa in viso per l’esasperazione, e colpì Fred sulla testa sibilando in tono tagliente: - Oops, nemmeno io!"

QUESTI DUE.

E niente, George che li becca a battibeccare a quel modo e capisce DECISAMENTE quello che sta accadendo XD che poi George becca sempre la gente a far le cose, pure nel film con Harry e Ginny e quel " 'Giornoooo". Non so, è destinato a vedere gli altri che flirtano/fanno cose. Diciamo che è nel suo destino. Chissà quante altre ne vedrà andando avanti con la storia x__x

Capitolo divertentissimo ** Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione **

Mokochan

(Recensione modificata il 27/09/2023 - 10:57 am)