Black Hole
di starlight1205

25/09/23, ore 01:07

Cavolo, che colpo di scena... non mi aspettavo questo sviluppo e mi domando cosa farà Diana adesso.
In quanto alla prima parte del capitolo, è stato bello vedere più chiaramente i sentimenti di Fred, ma anche quelli di Diana.
Sono un po' a corto di parole a causa della batosta finale, ma comunque capitolo bellissimo!

24/09/23, ore 00:29

Inizio col dire che i momenti tra Fred e Diana sono sempre più teneri! Anche solo per gli sguardi e i sorrisi che si scambiano, intendo. E poi speravo proprio che ballassero anche loro, quindi sono molto soddisfatta.
Però, mentre da una parte si festeggia, dall'altra Voldemort viene a sapere del blackhole... e questo porterà sicuramente guai. Ha già gettato ombra sui gioiosi festeggiamenti dei protagonisti, anche se loro per il momento non sanno nulla.
Comunque sia, in attesa di veder succedere cose pericolose (aiuto), devo dire che sono contenta di vedere che Diana si è abituata alla compagnia degli Weasley, anzi addirittura li apprezza e ride con loro. E poi è bello (e divertente) seguirla mentre scopre una ad una le gioie del mondo magico, tra quidditch, whisky incendiario, caramelle pazze e tanto altro xD

23/09/23, ore 09:57

Ciao! Eccomi qui, non te l'aspettavi, vero? :D   *lasciami perdere, cerco di essere simpatica T_T*.
Alloooora. Time-skip! Dai! Ci sta tutto. Soprattutto per Diana che, malgrado il tempo trascorso, chiaramente è ancora agitata per quanto accaduto coi Mangiamorte e si aspetta sempre accada qualcosa. Mi pare normale. Così com'è normale che ci sia voluto del tempo per tornare al rapporto che aveva prima con Karen. La vediamo anche cercare di tornare alla "vita di prima" con le proprie amicizie e tutto il lato personale della sua vita. Ma credo proprio non sia più "naturale" come prima. Sa cose a cui non riesce a non pensare.
Come se non bastasse, si son presentati persino i Malfoy, padre e figlio. Arroganti come sempre, soprattutto quel ******* di Lucius *censuro che è meglio*. Hanno persino tentato di usarle addosso una Maledizione Senza Perdono! Ma santo Merlino x___x ma che cavolo. Per fortuna il ciondolo l'ha protetta, direi che è più speciale di quanto non si immagini.
L'arrivo a sorpresa dei tre moschettieri(?) ovviamente ha avuto delle conseguenze XD tipo che la povera Diana si è sfasciata mezzo naso perché Fred non sa proprio contenersi. Ovviamente. Okay che era preoccupato, ma... che cavolo XD Diana ha già abbastanza motivi per mandarlo a quel paese, ne ha solo aggiunto uno in più. Anche se, alla fine, si  è arrabbiata meno del solito, lol.
La frase di chiusura di George è magnifica XD come sempre, lui il suo lo fa.
Ottimo capitolo! Secondo me anche così corposi i capitoli vanno più che bene, c'è molto di più da dire e commentare (poi vabbeh, io sono di parte, scrivo capitoli da 12mila parole, perché se dovessi dividere tutto sarei già al capitolo 200 con la mia storia x____x ).
Anyway, credo che entro stasera riuscirò a lasciare pure una terza recensione ** sempre che non salti internet com'è accaduto ieri T__T
Un bacione!

23/09/23, ore 09:45

Ciao! Torno per recensire (ovviamente XD). Parto subito col dire che capisco che Diana sia preoccupata e tutto il resto, ma dire a Fred che ha lasciato morire Karen mi pare un po' troppo. Diamine, quello non aveva mica tutte 'ste opzioni a disposizione, ha solo sperato che Dung facesse il suo (cosa che per una volta ha fatto). Capisco la rabbia, ma... Diana, che cavolo T_T è una brutta cosa da dire, quello la colpa la sente già di suo. Quando si devono fare delle scelte, ci sono sempre dei contro da dover tenere in conto.
Comunque è anche palese che, malgrado tutto, lei abbia comunicato a lui le proprie intenzioni perché, comunque, è quello che conosce di più e con cui è più in confidenza, volente o nolente. Anyway, Diana molto umana e sfaccettata. Mi piace. Spero che riesca a sciogliersi un po' di più con Fred, alla fine 'sto ragazzo se lo merita u_u
Contenta che Dung sia finalmente riuscito a contattare per avvisare del proprio arrivo con Karen. Bellissimo lo sciacallo come Patronus di Mundungus! Gli si addice proprio °^°
Mi ha lasciata anche particolarmente contenta il finale, quello scambio tra Fred e Dung xD è stato proprio carino e in linea coi due. Giustamente, Fred gli deve del Whisky Incendiario, mi pare giusto!
Capitolo molto carino e scorrevole, soprattutto la prima parte con Fred e Diana che discutono!
Vedo se riesco a lasciare un'altra recensione. Corro! Un bacione! **

23/09/23, ore 00:27

Ma questo capitolo è bellissimo!
Mi ha fatto molto ridere George che trasfigura il divano in un letto mentre loro dormono, quello è stato epico xD
E poi il momento di tregua tra Diana e Fred è stato davvero bello. Finalmente hanno parlato civilmente e si sono aperti l'una con l'altro. Hanno anche sfiorato il tema del "perché non ti piaccio", insomma secondo me questo momento rappresenterà una svolta!
Lei che arrossisce, lui che sorride... xD
In realtà dopo Diana è tornata al suo solito atteggiamento di prima, vedo, però io voglio ben sperare. D'ora in poi mi aspetto un graduale cambiamento, anche se piccolo piccolo!

21/09/23, ore 00:48

Che capitolo pieno di rivelazioni!
Innanzitutto, il Blackhole è una trovata geniale e anche sensata, tanto che nella lettura mi sono domandata se fosse una tua invenzione o se lo avessi scoperto informandoti chissà dove. Insomma, inserito in questa saga funziona davvero!
Avevo visto il titolo del capitolo e sapevo che presto si sarebbe scoperto di più sul medaglione, ma non avevo assolutamente collegato le due cose e sono rimasta stupita.
Comunque, finalmente entra in scena il trio! È stato bello vederli da un punto di vista esterno, di chi li conosce adesso e non sa davvero tutto su di loro, se non ciò che le è stato raccontato. Ah, e mi sono sembrati nel personaggio anche loro!
È bello vedere che, dopo un iniziale sospetto da parte di qualcuno, abbiano iniziato ad andare d'accordo con Diana.
E poi volevo dire un'altra cosa sui gemelli. Nella saga sono sempre insieme, quasi venissero raccontati come una persona unica. Tu invece, sin dall'inizio, li prendi separatamente e questo fa capire, a poco a poco, le particolarità dell'uno e dell'altro. Ci ho pensato leggendo il passaggio in cui Fred è distratto e George, che ha capito tutto, lo invita a tornare a casa.
Bellissimo capitolo!

20/09/23, ore 00:31

Un ottimo inizio di soggiorno alla Tana! xD
Bellissima la scena della caraffa, e anche il rapporto dei due gemelli con la madre mi ha fatto ridere xD
E poi bellissimo il fatto che Diana, non appena esce dalla stanza avvolta dalla polvere, vede Fred e lo riconosce subito. Lo distingue subito da George, con cui credeva di star parlando.
Come hai detto anche tu nella risposta alla mia ultima recensione, è un po' irrealistico che Molly non riesca a distinguere i suoi stessi figli... Sono d'accordo. Per contro, Diana che li conosce da molto meno ci riesce! Questo perché conosce Fred, anche se ancora poco. E comunque questo "dettaglio" mi fa davvero ben sperare riguardo al loro rapporto.
Capitolo davvero bello!

19/09/23, ore 14:11

Non so cosa dire di questo capitolo a parte il fatto che è stupendo. Davvero, credo che tu abbia appena raggiunto l'apice della tua scrittura: tralasciamo il fatto che hai descritto tutto con un registro invidiabile facendo entrare il lettore proprio nella scena, hai mantenuto un bel ritmo essenziale quando si tratta di scene di battaglie e lotte.
La cosa che ho preferito a parte tutto questo è il modo in cui la trama si sta svolgendo mantenendo una coerenza perfetta. Tutto ha un senso, ho l'impressione che tu ci abbia pensato molto a come rendere tutto così credibile e non posso far altro che farti i complimenti per questo.
In questo capitolo c'è tutto: la morte di un personaggio di una certa importanza, emotività, azione e poi... la fine.
Davvero ci lasci così?? Io spero davvero che non siano morti perché per quanto questo potrebbe essere tragico (e io amo il dramma) credo che avresti tutta la tua cerchia di lettrici contro di te ahahaha.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
J

19/09/23, ore 00:29

Interessante questa mappa del malandrino 2.0!
Comunque capisco che Diana sia restia, ma capisco anche la preoccupazione di Fred. Con i Mangiamorte non si scherza, e lo sanno entrambi.
E così Diana si ritrova di nuovo trascinata nel mondo magico, contro la sua volontà xD Secondo me si prospetta un Natale moooooolto Interessante!
Mi sono dimenticata di dirlo finora, ma mi piace un sacco il fatto che Diana riesca a distinguere facilmente i gemelli. Buon segno!

17/09/23, ore 23:01

Ce l'ho fatta! Eccomi qui con la seconda recensione. Voglio partire da un momento in cui in realtà ho riso parecchio.
"-Nella vostra famiglia siete tutti così cazzoni o solo voi due siete usciti cosi? - chiese Diana con fare scontroso mentre si rimetteva supina a fissare il lampadario impolverato appeso al soffitto."
Ho riso. Tanto. Perché è vero, mio dio. C'è anche da dire che, per quanto cazzoni siano, sono sempre più seri e intelligenti di quello scienziato di Percy (sì, okay, si redime, ma è stato un idiota e stop) e Ron, ma io con Ron non ho un buon rapporto, quindi niente, sorvoliamo. Tornando ai gemelli, direi che si divertono un sacco ormai a punzecchiare Diana.
Ho trovato molto piacevole Fleur, e secondo me può anche starci che si comporti in maniera così gentile e "umile".
Direi che Diana ha fatto anche una veloce conoscenza dei presenti, anche se è palese le manchi molto la zia e vorrebbe stare altrove. E infatti nel finale di capitolo manifesta subito l'intenzione di andarsene, che ci sta tutta, francamente. Non lo ritiene il suo posto e vuole ritrovare la zia. E in più credo che tutta questa storia le pesi anche a livello personale, poiché ora sa di essere stata abbandonata dal padre a causa del suo essere una Maganò - una roba davvero ingiusta e che mi nausea un sacco :/

Oh, dimenticavo: Antares LOL e povero Kreacher XD  direi comunque che il micione ha trovato un ottimo passaggio tramite George, ADORO.
Anyway, domani proseguirò la lettura ** la storia mi sta piacendo un sacco, lo ripeto u_u
Un bacione!

17/09/23, ore 22:40

Ciao! Eccomi qui, anche se con un po' di ritardo (vorrei tornare a recensire due volte al giorno, ma tra una cosa e l'altra non sto riuscendo ò_ò). ANYWAY.
Voglio commentare con ordine, sennò vado direttamente sul finale a prendermela con Dung, per l'amor di Morgana.
Sono contenta che Karen stia bene. Alla fine è riuscita a fare qualcosa per Dung, che è riuscito a spaccarsi durante la Smaterializzazione, procurandosi dell'essenza di Dittamo. Fortuna ha voluto che trovasse qualcuno che ne vendesse un po', almeno è riuscita a rimettere in sesto l'uomo. Mi fa meno piacere scoprire COME è venuto in possesso Dung della Coppa di Tassorosso. Ci credo che Karen si è incazzata! Ma mio dio, di tutti quelli con cui doveva fare affati, scommesse, robe d'azzardo *aggiungere cosa illegale a caso* proprio Rodolphus? Boh, ma io non lo so che gli passa per la testa. Cioè, alla fine si è messo a fare affari con un Mangiamorte, per di più un Lestrange. Vorrei sbattere la testa al muro ma non ne ho la forza. Deve ringraziare che Karen non ha reagito in un altro modo, preferendo sbraitare altrove, perché al posto suo gli avrei cambiato i connotati x__x quella ha perso tutto in un sol colpo e ha rischiato pure la pelle a causa sua. Tutto questo ovviamente con Diana di mezzo, un'altra povera vittima di questa vicenda.
Io spero che Dung trovi un modo per farsi perdonare, perché questa roba è grossa da digerire. Mannaggia a lui .___.
Direi che andrò a leggere e recensire il prossimo capitolo, noto che ho tempo e forza per farlo ** non vedo l'ora.
Un bacio!

Mokochan

(Recensione modificata il 17/09/2023 - 10:41 pm)

15/09/23, ore 19:33

Ciao! Capitolo davvero bello!
Diana fa la conoscenza con Malfoy padre e figlio, aiuto xD Adesso mi domando se il suo orologio l'abbia protetta in qualche modo dalla maledizione imperio, e come!
E se Fred e gli altri sono lì significa forse che sanno della visita dei Malfoy? Per aprire la porta con la forza, Fred mi è sembrato preoccupato e impaziente xD
Appena posso vado avanti!

14/09/23, ore 23:38

Che dire, ancora un capitolo in cui non sappiamo nulla di Karen e pure di Mundungus (che tra l'altro si prende tante di quelle ingiurie che gli saranno fischiate in continuazione le orecchie - se non lo fanno già costantemente, dato che non credo qualcuno lo ritenga affidabile in alcun modo XD).
Diana è rimasta sveglia poco, ma nell'ordine: non ci ha capito un cavolo, è preoccupata, ha visto due Fred ed è rimasta ancora più confusa, e ha ricevuto pure la batosta del non sapere nulla dalla zia. Insomma, ore entusiasmanti per lei. Immagino che quando si sveglierà di nuovo, con Fred e George assieme davanti, le verrà come minimo un'altra crisi. Prego per lei.
In tutto questo, "è colpa di Fred" però poi l'hanno messa in quel posto, automaticamente, a George. E mica mi sembra giusta 'sta cosa XD ma poi che poteva fare Fred? Non è che avesse tutte queste opzioni con quello schifoso di Greyback e pure con Bella. Avrei voluto vedere loro in quella situazione e con Dung come al solito utile come una macchina senza ruote. Ma che diamine.
Oh, parlando della scena iniziale: Voldemort pure si schifa di Greyback, ma chi non lo farebbe?  E in tutto questo si traquillizza per gli Horcrux... lol, come si vede che non sta vedendo arrivare il calcio nel sedere che gli spetta x__x
Altro capitolo divertente e interessante ** brava!
Ora fuggo! Un bacione!

13/09/23, ore 21:10

Lo sciacallo mi sembra il patronus perfetto per Mundungus xD
Comunque, meno male che è riuscito ad avvisarli e a tornare insieme a Karen!
Bellissimo capitolo!

13/09/23, ore 17:52

Ok, posso dire che hai fatto bene a dividere i capitoli per creare un po' di hype ma... Adesso sono troppo curiosa 😅 sono davvero lieta di vedere che Fred è ancora vivo per ora e mi sto chiedendo se sacrificherai qualcuno al suo posto. Do per scontato che Diana non morirà (non morirà vero? Non si sa mai ma....)
Comunque è degno di nota l'incontro tra Robert e Ben, per il resto... Aspetto con ansia il prossimo capitolo