Black Hole
di starlight1205

13/09/23, ore 17:15

Lo so, lo so, sono in tremendo ritardo, ma le vacanze estive mi hanno letteralmente risucchiata (praticamente sono stati mesi stancanti anche se teoricamente sarebbero dovuti essere all'insegna del riposo 😅)
Ma veniamo a noi... Sono contenta di poter leggere subito il prossimo capitolo perché non avrei potuto reggere di aspettare davvero ahahaha
Daniel vince il premio personaggio più stronzo dell'intero sito, ma comunque la parte più interessante dell'intero capitolo è la gestione della battaglia: invidio la tua capacità nel descrivere l'azione!
Adesso vado subito a leggere il prossimo capitolo

10/09/23, ore 23:14

Ciao! Eccomi a recensire il capitolo (un po' in ritardo, ma sono stata incasinatissima T_T). Tutta la scena d'azione è stata molto veloce e direi che Bella e Greyback non si aspettavano tutta quell'iniziativa da Fred! Mi auguro che Karen sia riuscita a cavarsela e che Mundungus sia riuscito a fare qualcosa (sempre che non sia scappato, mannaggia a lui se l'ha fatto - sì, ho giusto una scarsissima fiducia nei confronti di Dung dopo quelle due o tre idiozie che ha fatto nei libri *sigh*). Comunque mi fa veramente venire il vomito, Greyback, ti giuro, non ho mai sentito così viscido un personaggio. Tralasciando quella che ha fatto a Remus - imperdonabile, come tutto il resto - ogni volta che lo vedo assaltare qualcuno (soprattutto se adolescente, e i minori paiono proprio le sue vittime preferite) mi sale ancor più l'odio. Meno male che Diana l'ha scampata.
E parlando di lei, direi che non ha preso molto bene la prima Materializzazione Congiunta x_x ma è normale, decisamente. La reazione di chiunque sia apparso all'ingresso m'è sembrata normalissima. Apprezzatissimo il commento di George: "Siamo riusciti a far vomitare una babbana nell’atrio della casa dei Black. Sirius sarebbe stato fiero di noi." :')
Quoto. Ne avrebbe riso da morire. Ah, Sirius *momento depressione in corso*
Comunque, sono dell'idea che utilizzassero Grimmauld Place durante il sesto anno di Harry, poiché avendo verificato tramite Kreacher che l'abitazione fosse effettivamente di Harry, quest'ultimo lo aveva ceduto volentieri all'Ordine, quindi per tutto il sesto anno sarà rimasto in mano loro e Remus avrà continuato a viverci (magari è lì che le cose con Tonks si sono evolute in un determinato modo *viaggio con la fantasia*). Quindi secondo me non ci sono problemi col canon. Parere mio, almeno XD. E poi, anche non fosse, sticazzi, ecco. E' una fanfiction, mica deve per forza riprendere per filo e per segno ogni cosa.

Anyway, direi che Diana dovrà abituarsi alle stranezze della casa dei Black, non appena si riprenderà! (sperando riceva poi buone notizie sulla zia .__.).

07/09/23, ore 14:21

Ciao! Scusa per il ritardo nella recensione, sono stati due giorni estremamente pessimi da tante di quelle angolazioni che non sono proprio riuscita a trovare due minuti per leggere in tutta calma :/ scusa. Comunque, passiamo direttamente al capitolo.
Direi che Diana a momenti mal sopporta tutta questa cosa di Fred e Dung attorno, però c'è da dire che regge bene tutto. Fred poi non riesce proprio a evitare di punzecchiarla, ce l'ha nel DNA XD Io boh. Secondo me se ci fosse stato anche George a Diana sarebbe venuta la doppia voglia prendere a calci i suddetti. Per fortuna c'è solo Fred. Credo le verrà un coccolone quando vedrà pure George. Anyway, mi è piaciuta tantissimo la conversazione tra Fred e Diana, è ovviamente piena di battute e sarcasmo, però si vede che alla fine vanno d'accordo e che Fred ha comunque molto interesse a parlarle e farle compagnia, a prescindere da tutto. E direi proprio che alla fine a Diana non dispiace... :D
Il colpo di scena finale non me lo aspettavo °° cielo, praticamente il negozio è stato mega assaltato e si vede lontano chilometri. Giustamente il marchio per lasciare la firma e la mezza esplosione. Spero che la zia Karen stia bene, non voglio proseguire la lettura e scoprire COSE. Non farmi questo già a inizio storia, per piacere T_T  *disperazione*
Spero che Fred non si faccia male, già è partito all'attacco ò.ò mannaggia.
Proseguo la lettura (spero di riuscire a recensire entro stasera, sono lenta T_T).

06/09/23, ore 22:06

Cavolo, che storia quella di Diana... Per lei deve essere stato un bello shock scoprire la verità.
E non mi aspettavo che Mundungus e Karen si conoscessero!
Fantastico Fred che si diverte in quella situazione xD

06/09/23, ore 21:42

Bellissima la parte in cui Diana quasi li scopre!
E poi, all'improvviso, la situazione si fa seria e ansiosa. Dopo settimane a perdere tempo per ingannare l'attesa, Fred ha capito che il negozio è davvero nelle mire dei Mangiamorte e il pericolo è reale.

06/09/23, ore 21:23

Molto interessante! Speravo proprio che qualcuno dell'Ordine andasse a sorvegliare il negozio, sapendo che dei Mangiamorte li stanno svaligiando.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo!

06/09/23, ore 20:47

Ah, un negozio di antiquariato xD Adesso capisco cosa ha a che fare lei con la coppa!
La campanella sarà sicuramente utilissima contro i Mangiamorte xD

06/09/23, ore 20:38

Inizio davvero interessante! E scrivi molto bene.
Sono curiosa, mi chiedo cosa abbia a che fare la coppa con la protagonista della storia.

05/09/23, ore 11:00

Ciao! Finalmente eccomi qui a proseguire la lettura. Vediamo: direi che Fred non ha decisamente perso tempo ed è andato subito a fare quello che voleva. Tipico di lui XD.
Diana non ha preso bene il trovarselo in negozio, lo ha letteralmente aggredito. Fortunatamente Fred non è tipo da farsi scalfire e infatti le ha risposto per le rime (direi che questi due avranno molto da dirsi col tempo... XD non hanno caratteri facili, no).
Il colpo di scena però arriva inaspettato: Dung si presenta in negozio e conosce Karen! Non solo, viene fuori che Karen è una Maganò e Diana pure (solo che non lo sa). In tutto questo, tralasciando la reazione scettica di Diana, fugata da Fred con un piccolo incantesimo (Mundungus in tutto ciò: ma fai come ti pare, tanto anche se ti dico A fai B), scopriamo pure che giustamente Dung rifornisce Karen e che quello non è un normale negozio di antiquariato. Immagino che questa cosa Dung la volesse tenere per sé e che Remus e gli altri non ne sapessero NULLA. Che poi avrebbe facilitato le cose a tutti dicendolo prima, invece no XD doveva come al solito omettere. Mannaggia a lui, mannaggia.
Ho trovato molto triste leggere che il padre di Diana ha abbandonato la figlia e sospetto lo abbia fatto proprio perché priva di poteri come lui. Forse sarebbe rimasto se la moglie strega non fosse morta, ma è una supposizione... fatto sta che non mi pare abbia amato la figlia, altrimenti non l'avrebbe lasciata a una persona che - tra l'altro - odia pure (come se Karen avesse scelto da sola di non avere poteri .__.  mah). Mi dispiace molto per Diana, anche perché immagino che con questa verità dovrà fare i conti...
Comunque, anche questo un ottimo capitolo, di certo escono fuori un sacco di cose!
Ti mando un abbraccio!

04/09/23, ore 20:09

Ciao! Eccomi, come avevo detto (forse un po' in ritardo, pensavo di riuscire prima a commentare...). Allora. Direi che per il momento Diana e la zia non sospettano nulla (anche se Diana ha leggermente beccato Fred a spiarla senza rendersene propriamente conto), ma dato che il proprietario dell'altro negozio è crepato malissimo direi che il loro conto alla rovescia è iniziato e tra poco si accorgeranno di parecchie cose x__x.
Mi piace che siano passate settimane da quando Fred e Dung hanno cominciato a sorvegliare le due donne, così come il fatto che alla lunga Fred l'abbia presa a noia (gli appostamenti alla fine sono questi, niente di eccitante o spettacolare). Io credo che, come Fred, pure Sirius e James ai tempi del primo Ordine si fossero rotti le balle, il più delle volte (e credo che per sicurezza non li abbiano fatti lavorare assieme, tenendo James con Lily... sennò sarebbero stati folli - più o meno il motivo per cui non hanno tenuto Fred e George assieme, oltre al fatto che sono identici e darebbero nell'occhio). Così come credo che avrebbe agito nel medesimo modo di fronte al pericolo, preferendo agire con l'istinto e non con la logica.
In tutto quel periodo Fred ha avuto modo di osservare e affezionarsi alle sorvegliate, riuscendo pure a scambiare due parole con Diana, quindi è ovvio che ormai non riesca a prendere la cosa in maniera "fredda", ancor più perché è così giovane. Immagino che nel prossimo capitolo se ne vedranno delle belle!
Domani proseguirò la lettura, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia <3
Ti auguro una buona serata! Un bacione,

04/09/23, ore 16:22

Ciao! Eccomi qui per la terza recensione! Riesco a ritagliarmi qualche minuto prima di uscire. Allora, siamo di fronte a Fred Weasley, che avevo già intuito fosse l'altro protagonista, mentre non mi aspettavo quell'alcolizzato buon tempone di Dung con lui! Ovviamente, quando non è impegnato a essere reticente e un po' cacasotto, qualcosa per l'Ordine lo fa XD. E giustamente tutta questa storia dei negozi di antiquariato è collegata a Bellatrix. Non che avesse molte opzioni, in effetti, dato che Rod ha venduto tutti i vecchi cimeli e la roba che, insomma, dove poteva finire se non in negozi di antichità? E ovviamente tutti quegli spostamenti sono stati notati dall'Ordine della Fenice.
"A quanto pare, sono stati svaligiati un bel po’ di negozi di oggetti preziosi qua a Edimburgo e Malocchio ha pensato che sarebbe stato opportuno sorvegliare quelli non ancora derubati, quindi io e te stiamo qua, mentre Tonks e Lupin sorvegliano quello su Prince Street".
Sempre bello veder citati Remus e Tonks <3 Immagino che appariranno (vabbeh, Fred e George non vanno più a scuola e sono parte dell'Ordine, quindi sì, certo *che scema sono*).
Insomma, ho come l'impressione che però Dung e Fred siano proprio al negozio giusto e che stiano per fare i dovuti incontri con Diana e la zia... o sbaglio? XD  (spero per loro non con Bella, non credo sarebbe divertente).
Comunque, anche questo è stato un capitolo interessante e i personaggi mi sembrano molto IC, quindi non vedo l'ora di proseguire con la lettura ** appena riesco a ricollegarmi al pc continuo a leggere e - forse, spero - entro stanotte recensirò ancora *vorrei essere più veloce o sdoppiarmi per fare tutto, mannaggia*.

Mokochan

(Recensione modificata il 04/09/2023 - 06:14 pm)

03/09/23, ore 15:10

Ciao! Come promesso, sono qui a lasciare la seconda recensione per oggi. Direi che sono di fronte a un altro "capitolo introduttivo", che ci mostra un nuovo personaggio.
Per cominciare, mi piacciono le descrizioni e il modo in cui descrivi quella specifica zona di Edimburgo (e sospetto tu ci sia stata). Mi piace molto questo piccolo spaccato di quotidianità per introdurre Diana, le sue abitudini e le persone da cui è attorniata.
Il fatto che la zia abbia un negozio di antiquariato non sembra nemmeno messo a caso come dettaglio, tutt'altro. Così come l'articolo che parla di furti e proprio in negozio dello stesso tipo di quello che gestiscono. Immagino che anche questo non sia un caso. Che sia legato al prologo? Immagino che la Coppa di Tassorosso abbia fatto un giro moooolto lungo, e che qualcuno la stia cercando in giro. Mia supposizione (poi andando avanti a leggere lo capirò di sicuro XD).  Comunque, capitolo molto breve ma esplicativo, lascia indizi qua e là.
Intanto sono sempre più curiosa. Al prossimo capitolo, che passerò a recensire non appena avrò altro tempo :)
Un bacione!

03/09/23, ore 11:28

Ciao! Volevo già iniziare a recensire l'altro giorno, ma ho avuto qualche problema qua e là e quindi arrivo solo oggi a farlo. Tanto per cominciare, cercavo una storia che mi spingesse fin da subito a recensire, e durante le mie svariate letture ho trovato te. Non ho mai recensito molto nel fandom (devo ancora inserirmi bene, perché sono approdata qui nel 2018 ma ho fatto una pausa abbastanza lunga - anni, ecco - e quindi alla fine non mi sono mai messa a recensire né ho aggiornato le mie storie).
Quindi eccomi qui a rimediare e proprio con te! Spero di non risultare pesante xD recensirò piano piano (spero di riuscire a farlo in maniera regolare).
Tornando alla storia.
Partiamo direi alla grande. Voldemort si è appena accorto di una delle cose peggiori che potessero capitargli. Non mi stupisce per nulla l'ira che lo ha divorato quando, consultando Bellatrix, ha capito che la Coppa di Tassorosso era svanita nel nulla - venduta assieme a metà dei beni dei Lestrange.
Confesso che a sentir incolpare Rodolphus sono scoppiata a ridere (sarà la millesima volta, in una storia, che leggo dar dell'imbecille a 'sto povero cristiano, che giustamente o è considerato un idiota o un cornuto - a seconda della presenza o meno della Voldemort/Bellatrix). Okay, ho riso e in tutto questo a me per Rodolphus dispiace pure, lo trovo troppo maltrattato Anyway, troviamo anche quel codardo di Peter costretto a seguire Bella ad Azkaban. Non penso proprio gli piacerà andarci.
La storia comunque è molto fluida e ben scritta, non ho avuto difficoltà a leggere e descrivi il giusto per invogliare le persone a seguire la storia (motivo per cui ora sono qui, sennò non ci sarei *vabbeh, sto dicendo l'ovvio*).
Appena riuscirò a ritagliarmi un po' di tempo, ti lascerò un'altra recensione (sempre oggi - sono davvero curiosa di leggere gli altri capitoli!).

Mokochan

(Recensione modificata il 03/09/2023 - 12:08 pm)

24/07/23, ore 14:40

Lo so: sono in ritardo in modo vergognoso, ma ci credi che le vacanze mi stressano e mi impegnano più di quanto noon faccia la mia vita "normale"? Il capitolo l'ho letto nonappena è uscito ma sono ora trovo il tempo di recensire (in realtà l'ho anche riletto ahahah)
In questo capitolo mi aspettavo di vedere la battaglia vera e propria ma in verità mi fa piacere che tu abbia deciso di tenerci un po' col fiato sospeso (sia perché non voglio che la storia finisca ma anche e soprattutto per una questione di pathos, non so se mi spiego).
Adoro Fred e Diana insieme, ma questo è quasi scontato. Piuttosto spero che la presenza di lei possa cambiare un po' le sorti. Diamo un futuro al povero Fred!
Alla prossima, spero non così in ritardo!
J.

06/07/23, ore 19:33

Eccomi qui! Scusa il ritardo (in realtà il capitolo l'ho letto quasi subito ma ci ho messo un po' a a trovare il tempo per recensire). Comunque veniamo a noi: probabilmente quando ti piacerà un tuo capitolo allora il mondo finirà ahahah... Per il resto direi che l'incontro tra Diana e Fred è stato azzeccato e come hai detto anche tu adatto a loro. Per quanto riguarda Diana a Hogwarts... Ho sempre pensato che i babbani, se portati a Hogwarts da dei maghi, non fossero soggetti degli incantesimi (alla fine ci sono già stati, se penso ai genitori di Mirtilla Malcontenta) però comun funziona anche come lo hai descritto tu .
Adesso io nutro una speranza che mi sembra quasi inutile da rivelare, vedremo.
Alla prossima,
J