Black Hole
di starlight1205

14/09/22, ore 17:51

Ciao cara ** allora parto dal suggerimento: Per la foto metti upload nello story text, di solito è in basso a sinistra, fammi sapere poi se riesci :)
Ora andiamo al capitolo, più breve degli altri ma mi è piaciuto tanto, il Natale alla Tana è sempre il Natale alla Tana; la sua atmosfera, le prelibatezze di casa Weasley, l'affetto di tutta la famiglia, sono i momenti che preferisco nei libri **
Tu sei riuscita a catapultarmi nella casa sbilenca che tutti amiamo ❤️
Poi questa storia di punzecchiarsi continuamente con Fred adoro **
Mi è piaciuto meno il ripensamento che ha avuto sul tipo con cui avrebbe dovuto uscire quella sera ma solo perché ormai mi è partita la ship :DDD

14/09/22, ore 14:23

Non c'è molto da dire su questo capitolo, probabilmente mi potevo anche risparmiare di recensire ma volevo farti i complimenti su una cosa: leggendo la tua storia mi sono resa conto che hai la meravigliosa capacità di creare l'armosfera. In pieno agosto hai creato una perfetta aria scozzese e invernale, adesso che siamo a settembre sei stata brava a trasmettere il calore del Natale alla Tana. Questa è una cosa che apprezzo sempre e che purtroppo non sempre riesco a trovare, ma con te posso stare tranquilla!
J.

12/09/22, ore 19:57

Oddiooooo ma mi piace tantissimo anche questo capitolo, cioè from enemies to lovers Fred e Diana ** :DDD
Ad ogni modo, vorrei saperne anche io di più su questo ciondolo, dato che mi è salito l'hype a mille ❤️
Poi le battutine di Fred e George sono qualcosa di eccezionale ** cioè li vorrei anche io come amici **
Fred che è impiccione mi piace tantissimo, per non parlare dei piselli surgelati come ghiaccio che sono un must **
Non vedo l'ora di leggere il Natale alla Tana che di solito adoro nei libri **
Aspetto con la stessa ansia di Eddie per il Natale ❤️ ahahahaha

12/09/22, ore 19:36

Eccomiiiii ** scusa il ritardo ma non ho avuto un momento questo weekend, ad ogni modo, eccomi qui a recensire questo capitolo...
Innanzitutto lungo ma supe appassionante cioè si fa leggere con piacere, credimi.
Stupenda la parte iniziale in cui vediamo Diana nella sua vita quotidiana, mi è piaciuto molto anche l'interazione con la sua amica, cioè è stata un'istantanea nella sua quotidianità che mi ha fatto davvero piacere scoprire, poi il gossip di questo nuovo ragazzo e della coppia Karen-Mundungus ahahahha stupendo davvero **
L'entrata dei due Malfoy mi è sembrata proprio quella vista ne La Camera dei Segreti cioè sei stata bravissima erano davvero loro, spiccicati **
Ora devo capire se quel ciondolo è tipo una specie di scudo protettivo o cosa ** la mia curiosità è a mille ❤️
PS la conclusione con la frase di George ** è stata il Top!
Vado subito a leggermi l'altro **

12/09/22, ore 14:02

Molto interessante questa cosa del ciondolo, di sicuro la madre di Diana glielo ha dato per un motivo e non vedo l'ora di saperne di più. Il capitolo è lungo ma io l'ho apprezzato: stiamo entrando nel vivo quindi non posso che esserne entusiasta.

09/09/22, ore 00:03

Questo capitolo si becca sicuramente il premio miglior capitolo della storia fino ad ora, prima di tutto perché è bello lungo e poi è anche bello corposo! La parte iniziale mi ha trasmesso una bellissima aria di Scozia, di inverno e anche un po' di strana malinconia mista a normalità, mi è piaciuta tanto. Poi c'è stata l'entrata in scena dei due Malfoy, mooolto interessante.
Il finale inoltre è stato scritto magnificamente, mi ha lasciato tanta curiosità.

07/09/22, ore 01:25

Che dire, qui c'è un'aria di enemies to lovers assurda e io adoro. Inoltre questo capitolo lo hai scritto particolarmente bene stilisticamente parlando, quindi brava, però secondo me dovresti credere più in te stessa e nelle tue capacità (so che sembra una banalità ma fa sempre bene ricordarlo). Comunque nel mio cuoricino sta nascendo una sorta di strana ship tra zia Karen e Mundungus, chissà se avrò ragione!
Jamie.

06/09/22, ore 19:39

Ciao ** sono contenta di essere entrata e di aver trovato un nuovo capitolo ❤️
Anche se breve mi è sembrato intenso, e sono contenta che ci sia stata finalmente la tanto attesa riconciliazione tra Diana e Karen ** mi piacciono molto anche i momenti in cui Diana e Fred restano da soli, anche se per lo più si urlano cose l'uno con l'altro, però mi piace quest'inizio scoppiettante tra i due ❤️
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia considerando che è ambientato più in là nel tempo **

05/09/22, ore 16:54

Eccomi cara ** spero di non aver tardato troppo, ma diciamo che per motivi di salute sono meno attiva sulle piattaforme ultimamente:( ad ogni modo, torniamo a noi :) ovviamente ho adorato il ritorno a Grimmauld Place, e l'apparire di personaggi che amo e anche di quelli che amo meno, tipo Kreacher :D
Poi adoro George, cioè mi piace molto il tuo George, è praticamente uguale a quello dei libri, cioè me la sarei aspettata al 100% una battuta sul fare zozzerie ma quando l'ho trovata ho riso da sola credimi :D **
Ho tipo l'impressione che Diana abbia una giratempo come ciondolo, ma forse mi sbaglio, vedremo con il proseguire della storia se avevo indovinato o meno:)
Poverina, mi è dispiaciuto molto leggere quando le è successo, pensavo fossero entrambi morti i genitori ecco perché abitava con la zia :(
E capisco anche come possa sentirsi sola in quella casa nuova (e strana) piena di sconosciuti:(
Spero che però cominci ad avvicinarsi a Fred **
Credo di aver detto più o meno tutto. Sulla lunghezza del capitolo ti confermo che non è stato per niente noioso, anzi :)
A presto **

04/09/22, ore 01:39

Secondo me gli ultimi due capitoli si possono considerare anche come uno solo. L'altro era veramente breve, il che può comunque anche starci dato che era ben scritto, ma secondo me si poteva anche unire il tutto. Comunque sei stata brava a scrivere della vita quotidiana senza cadere nella noia, cosa che può capitare quando si scrivono capitoli così. Comunque non vedo l'ora di leggere il resto perché ho l'impressione che stiamo entrando nel vivo nella trama. Alla prossima J

01/09/22, ore 13:47

Ciao cara ** che onore essere citata ** <3
mi sono affacciata questa mattina per vedere se per caso avevi aggiornato, ed ecco il tuo capitolo che risponde a un paio di quesiti che avevo mosso in precedenza **
allora sono contenta che stiano bene i due, anche se un po' acciaccati, mi dispiace che karen non possa avere informazioni su diana, ma che si sia in un certo senso rassicurata quando ha saputo che era con fred **
per la coppa, mi sono immaginata la sua reazione stile molly weasley che si arrabbia con i figli :DDD
cmq mi è piaciuto molto, risponde alle domande in sospeso e aggiunge particolari informazioni sul perché i mangiamorte si siano rivolti al suo negozio **
immagino che tu pensi di trovarci dei difetti, quando scrivo mi sembra tutto perfetto, poi quando rileggo una volta pubblicato comincio a trovare mille modi in cui avrei potuto esprimere meglio il concetto :)
ad ogni modo, credo che sia la croce e delizia degli autori di storie :D dobbiamo accettarla :)
alla prossima cara **

30/08/22, ore 12:28

Ciao cara ❤️ sono stata contentissima di aver trovato un nuovo capitolo ❤️ a me è piaciuto molto, ha chiarito alcune cose (mi dispiace per la Coppa, ma era necessario dati gli eventi del libro), e mi ha messo nuove curiosità, oltre a che fine hanno fatto Karen e Fletcher, vorrei capire se anche Diana è una maganò, se invece ha qualche potere... Mi sto facendo mille supposizioni:)))
Per i dettagli sempre piacevolissimi, ti ripeto sembra di essere a Grimmauld Place (magari❤️) o a Villa Malfoy (anche no😅).
Attendo il continuo 🌟

26/08/22, ore 20:20

ciao anche qui ** questo capitolo mi è piaciuto tantissimo: c'è azione, ritorno di personaggi che amo, e ambientazioni che mi erano davvero mancate **
il ritratto della signora black, e Diana che vomita all'ingresso mi ha fatta sbellicare <3 :D e sì, è qualcosa che sirius avrebbe apprezzato di certo **
ora ovviamente sono curiosa di capire se i mangiamorte hanno trovato ciò che cercavano, se mundungus e karen stiano bene (spero di sì) e soprattutto vorrei saperne di più sulla collana indossata da Diana **
attendo con ansia un tuo aggiornamento **
ps. anche io evito di rileggermi, se puoi dopo aver dato uno sguardo generale postalo direttamente, questo è il mio consiglio **
(Recensione modificata il 26/08/2022 - 08:22 pm)

25/08/22, ore 15:12

Purtroppo spesso le troppe riletture finiscono per farci apparire i capitoli molto peggio di quel che sono. A me capita anche per le canzoni: ascolto dieci volte sempre la stessa e poi finisco per odiarla. Comunque il mio trucco sta nello scrivere il capitolo, lasciarlo lì un paio di giorni, correggerlo e evitare di leggerlo altre volte, perché altrimenti comincia a farmi schifo quindi non lo pubblico mai.
Ad ogni modo, sei stata brava a scrivere le scene di azione, che a mio parere sono tra le più difficili di tutte. Per quanto riguarda il canon... secondo me durante il sesto libro possono aver usato Grimmauld Place come quartier generale, anche perché che alti posti avevano? E poi Lupin viveva lì quando c'era Sirius, quindi magari è stato così finché lui e Tonks non si sono sposati. A mio parere potrebbero aver abbandonato il numero 12 dopo la morte di Silente in quanto Piton conosceva la posizione.

21/08/22, ore 21:49

Alloraaaa ciao di nuovo ** mi ripeterò ma sei talmente brava nel descrivere l'atmosfera e il mood generale che mi sembra di stare lì insieme a loro ** detto questo ho adorato lo scambio di battute tra i due, quel 'chiamami babbana un'altra volta' mi ha stesa **
Poi ecco che si sono materializzati i Mangiamorte vediamo quale sarà la reazione di Diana nello scoprire che c'è anche il lato oscuro della magia...
Inoltre, attendo di capire di più sui trascorsi magici della sua famiglia **
Attendo il prossimo con ansia ❤️