Black Hole
di starlight1205

15/11/23, ore 11:24

Mi sono ritagliata del tempo perché volevo troppo continuare a leggere❤️
E ho fatto bene dato che finalmente i nostri due si sono incontrati e... wow, fanno già i fuochi d'artificio 😂 Diana ha un bel caratterino, perfetto per alimentare quello di Fred! Fuoco o miccia❤️
L'euforia dell' incontro dei due mi ha fatto saltare la parte iniziale della descrizione del negozio, ma torno indietro perché merita davvero! Descritto nei minimi dettagli e l'accostamento alla stanza delle necessità è stato un tocco perfetto per darci la perfetta atmosfera. Mi è sempre piaciuto quel luogo carico di oggetti e storie intrecciate, segrete! E in effetti un negozio d'antiquariato è proprio questo.

Ma vogliamo parlare del fatto che accade dopo?? Zia Karen conosce Mundungus! Quel maledetto ladro che fa cose losche, vende e compra oggetti alle spalle dell'Ordine! Ci sta eccome questo legame con i negozi d'antiquariato!

E poi sganci la bomba. Non mi aspettavo assolutamente un risvolto del genere, sappilo (mi è piaciuta la reazione di Diana, poverina, ha tutte le ragioni per essere così confusa e anche arrabbiata, non penso sia una che si faccia prendere in giro tanto facilmente).
Sei stata brava a tenerlo nascosto, hai dato l'effetto shock al capitolo e io amo questo genere di lettura❤️
Quindi Karen è una maganò e anche Diana! Questo rende la storia ancora più interessante!
E anche il passato, il padre di Diana mi ha lasciata basita. Cavolo, poverina, abbandonata perché senza poteri. In linea con quanto Karen ha detto, dato che odiava anche lei e se stesso.
Mi dispiace per Diana, mi dispiace davvero tanto. Questo potrebbe forgiare il suo carattere, già battagliero di suo, sembra.
Sta avendo sempre più spessore questo personaggio, mi piace quando gli OC hanno una storia passata, li rendono profondi. Brava Sere❤️
Io non vedo l'ora di scoprire di più. E poi... vedremo il padre?? A quanto ho capito non è morto, vero? Oddio, che ansia ma che bellezza per la trama!!
Come sempre chiudi con la manciata generosa di curiosità pazzesca perché i adesso voglio vedere quegli oggetti.
E anche come Fred la farà impazzire dato che non è stato serio nemmeno durante la spiegazione del mondo magico, col sorriso malandrino contro la tazza😂 Ho adorato, adoro questo Fred così Fred😍

Bè, io spero davvero di proseguire già stasera!

Rinnovo i complimenti, ogni capitolo mi fa piacere ancora di più la storia!
Brava, brava, brava.

A presto, Sere, un abbraccio ❤️

15/11/23, ore 00:33

Finalmente riesco a tornare qui per recensire❤️
Ma quanto mi piacciono Diana e la zia😍 Hanno un rapporto scherzoso ed ironico che adoro!
Mi è piaciuto un sacco il dettaglio di Robbie, rende benissimo il contesto della storia e la rende molto più immersa nella realtà. Mi è piaciuto davvero molto, mi piacciono i dettagli che inserisci con molta naturalezza❤️
Sappi che con il momento del cielo stellato la tua Diana mi è piaciuta tantissimo (parte che io adoro stelle, pianeti, costellazioni, sono in fissa da bambina anch'io). Conosciamo qualcosa in più di lei, da piccola ma anche un suo lato presente che ho apprezzato molto. Il suo senso di insicurezza mi ha toccato il cuore, me l'ha fatta sentire vicina e umana, vera. Mi piace, mi piace molto! Anche perché le persone così poi si rivelano sorprendenti, sensibili e forti al contempo. Voglio scoprire di più di lei, e del suo carattere! Mi è venuta una fitta al cuore al pesare ai genitori che non ha più. Si scoprirà qualcosa?
Antares, il nome del gatto😍 Adoro tutto ciò.

Ragni!! Oddio. Questo non lo adoro. La capisco bene. Mia Fobia insieme alle vespe. Io e Diana ci assomigliamo parecchio 😂😍
Però grazie allo schifo di ragno si accorge delle casa davanti!!
Sai da quanto aspettavo questo momento?! Non vedevo l'ora di continuare a leggere anche per questo!
Oh, mamma, rimpiangere le lezioni di storia della magia è veramente grave😂 Ce lo vedo benissimo, Fred, a dire una cosa del genere. Lui e George sono iperattivi, portati per l'avvenuta quindi ci sta eccome questo pensiero. E sono giovanissimi, hanno voglia di mettersi alla prova, di combattere.
Mi è partito un polmone leggendo di Mundungus cavia dei TiriVispi😂 Ma quanto li adoro questi due😂 Uguali al libro, anche nel quinto libro erano sempre in combutta sia per commercio illegale sottobanco (Molly guardinga) che per racconti stile barzellette a tavola. Che bei tempi il quinto libro, mi stai facendo riaffiorare mille cose❤️
Ho amato il riferimento al sesto libro, la Tana con Harry dopo la morte di Sirius (coltellata al cuore, accidenti). Mi piace questo tuo collegare le cose cona trama di Harry.

"Gli era sembrata una di quelle persone divertenti da infastidire" Uuuh e mi parte già la ship😂 Diciamolo, non si sono nemmeno guardati e parlati e già si sente qualcosa! Ma quanto è bello??❤️
La descrizione che fa di lei è deliziosa, la immagino delicata, dolce ma anche un po' peperina... non so perché ma ce la vedo bene con Fred ❤️ Ho già la mente che vola.
Cavolo, non vedo l'ora!
Mi è piaciuto questo primo contatto, giusto un attimo, ci sta benissimo. E anche vedere dalla finestra di Fred ciò che è accaduto prima mi ha fatto piacere, completa la situazione.

"E tu sei un esperto di spionaggio?"
"Più di te, sicuro"
Ahahhahahha 😂 Ho già detto che li sto adorando? Mi piacciono le accoppiate così, all'apparenza opposte😂

Aw Remus❤️ Mio punto debole insieme a Sirius, lo adoro. No mi aspettavo di vederlo, mi ha fatto un piacere immenso vederlo. Anche lui, fisicamente e caratterialmente IC. Quando resto col sorriso stampato in faccia è perché ho riconosciuto il personaggio come è nei libri e adesso ho i sorriso stampato. Quindi, Sere, bravissima a che per come hai tratteggiato Remus❤️
Cosa che ho apprezzato (oltre l'aspetto pre l'una piena che non tutti si ricordano di dargli. E secondo me c'è tra un po' anche Tonks...) è stata la battuta sul fatto che gli sarebbe andata male raggiungerli lì il giorno dopo con la luna piena. Anche secondo me Remus faceva battute sulla sua condizione, lo vediamo nel peggior ricordo di Piton, no? Era molto auto ironico e ironico in generale.

Cavolo, ecco spiegata la presenza di Remus. Il negozio è stato attaccato. Quindi resta solo quello di Karen e Diana. Ansia.
La reazione di tutti è davvero molto azzeccata: Remus sempre fedele a Silente, Mundungus idem e Fred, be', Fred no. Mi è piaciuto il suo fare un passo indietro, dalla noia e la voglia dell'azione passa alla serietà con un morto nei pensieri. Però quel suo piglio focoso e indomabile c'è, il suo non scegliere le regole come ha sempre fatto. E noi lo adoriamo anche per questo ❤️

Finale davvero d'effetto, Sere, racchiude una parte dell'essenza della personalità di Fred e mi fa pensare a quello che può succedere nel prossimo! Cavolo, mi devi sbrigare a leggere!

Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo, curiosità alle stelle!

A prestissimo, Sere❤️

P.S. mamma mia, ho scritto malissimo con mille errori di battitura (maledetto telefono)
(Recensione modificata il 15/11/2023 - 12:40 am)

14/11/23, ore 09:49

Che angoscia per Diana starsene rinchiusa e non sapere nemmeno quanti giorni stanno passando! E la "tortura" che ha inizio dopo è ancora peggio...
I pensieri di Daniel mi hanno confermato ciò che temevo, ovvero che non vuole affatto bene a sua figlia... Ben, invece, se ne è andato a cercare Daniel e il Blackhole perché non sa che erano già lì, perché i Mangiamorte non si fidano di lui... che è proprio quello che temevo. Sarebbe bello se almeno lui si ravvedesse e la aiutasse, sigh.
Diana comunque è una vera forza, anche in quella situazione è rimasta combattiva e non si arrende.
La prospettiva di trovare Fred e portarlo lì, però, è davvero agghiacciante. Sinceramente spero che i nuovi prigionieri siano Harry e gli altri, arrivati a liberarli!

13/11/23, ore 10:45

In questo capitolo si vede tutto il dolore di Fred nell'aver perso diana... e sono felice che George lo abbia fermato dall'andare a cercarla da solo, pensando a un piano migliore.
In quanto a Diana, mi dispiace vedere che è ancora un po' arrabbiata con Fred, ma giustamente in quella situazione la rabbia per ciò che è successo è l'ultimo dei suoi problemi.
Ben... non riesco a capire cosa abbia intenzione di fare davvero. Vuole proteggere Diana e lo vedo combattuto, ma è chiaro che tra i Mangiamorte ha un ruolo e deve comportarsi di conseguenza. Anche io mi domando che fine abbia fatto il padre di Diana...
Quello che mi rassicura è che Olivander e gli altri prigionieri di Villa Malfoy, quindi anche Diana, saranno presto salvati. Spero prima che a lei succeda qualcosa di brutto, o che decidano di portarla altrove!
Comunque, bel capitolo.

10/11/23, ore 23:18

Sto galleggiando sulle nuvole😍
Eccolo, Fred❤️ Cavolo, ci speravo un sacco!

Ho ancora un sorriso enorme stampato in faccia, spuntato appena ho capito i personaggi del capitolo 😂
Quanto mi mancava Fred, accidenti. Sei riuscita a riportarlo in vita e, lo ammetto, mi sono commossa. Perché è così IC❤️ Ogni parola, gesto, pensiero. E poi, abbinato a Mundungus è sempre stato esilarante, dai😂 Mundungus perfettamente ic anche lui (in tutti i sensi, dato che è ubriaco come sempre!) L'ho adorato!

Direi che questa storia va dritta nelle preferite. Perché con questo capitolo ho visto non solo che i personaggi originali sono ben fatti e quelli che conosciamo sono Ic al cento per cento (mi riferisco anche a Bellatrix e Voldemort che mi hanno colpito nel prologo), ma che dietro c'è una trama già ben avviata e ben costruita, davvero molto realistica! Questa missione dell'Ordine è in linea con i libri, c'è un senso logico:
Bellatrix che cerca la coppa venduta da quel deficiente del marito (Rodolphus sempre maltrattato😂), l'Ordine che fa la guardia ai due negozi della zona non ancora attaccati, Fred e Mundungus da una parte, Remus e Tonks dall'altra (io amo questi due, ti giuro che non vedo l'ora di vederli. Dimmi che li vedremo, ti prego. Sono una delle mie coppie preferite della saga), insomma, c'è organizzazione ed è tutto bellissimo perché realistico❤️ Inoltre, l'hai presentato poco alla volta e dividendo il mondo magico dal babbano. Se ripenso al capitolo precedente, mi immedesimo in Diana che non sapeva di essere spiata ed è bellissimo! Ci rendi lettori e personaggi nello stesso tempo, mi sembra di essere entrata nei libri. Stai avverando il mio sogno di quando ero bambina, Sere❤️

Hai pensato davvero a tutto, si vede che hai organizzato la trama non su due piedi. Brava!

E adesso?? Fred verrà in contatto con Diana?? Anche se questo vuol dire che Bellatrix arriverà, però.
Inutile, io leggo per soddisfare la mia curiosità ma tu ne aggiungi sempre altra😍

Continuerò presto, non vedo l'ora!
A domani, Sere ❤️

10/11/23, ore 16:51

Oh, mamma, che meraviglia!
Ciao, Sere, rieccomi❤️ Appena ho trovato un momento libero sono corsa qui a leggere il continuo e sono rimasta ancora più impressionata da questa storia.
Ho amato la descrizione di Edimburgo. Non è soltanto ben scritta, ma è proprio "vissuta". Nel senso che ci hai catapultato lì e sembra di averlo fatto per davvero!
Mi piace un sacco, poi, quando i personaggi vengono introdotti con naturalezza come hai fatto tu. Diana ce la presenti in un momento normalissimo della sua vita, nel suo mondo, e anche se per poco si vede già qualcosa di lei, del suo carattere. Sappilo, mi piace già. Mi piace come si pone con Lyall (ho pensato al padre di Remus e mi sono sciolta, anche se non è lui) e anche con la zia. Anche Karen mi ha dato delle buonissime vibrazioni, è ironica e il corso di autodifesa mi ha fatto morire (oltre che piacere. Se ricordi la mia Liv puoi immaginare che mi piacciono le ragazze che sanno difendersi da sole😂).
Altro particolare che mi ha catturato è il fatto che abbiano il negozio d'antiquariato e che in giro ci siano delle rapine. E qui la mia mente ha volato con la coppa di Tassorosso e... ciao... io sono già bella che andata perché quando si tratta di misteri la mia curiosità parte in quarta e devo scoprire. Puoi immaginare come mi sono sentita alla fine del capitolo 😂
Spero di poter leggere il prossimo già stasera, dopo cena, perché mi sta piacendo troppo!
Sei bravissima, Sere, avrei voluto trovare la storia prima!

A prestissimo! Un bacio ❤️

08/11/23, ore 09:33

Ciao Sere😊
Sono emozionata perché è da tanto che non mi immergevo in una storia su questo sito, e la tua mi ha attirato proprio come fa un buco nero.
Quando vedo il mondo magico che incontra quello babbano mi si illuminano gli occhi! Perché se ne vedono sempre delle belle😂 E poi i capelli rossi nel mondo della Rowling toccano il cuore, spero che sia chi penso che sia perché lo adoro, uno dei due❤️
Quindi direi proprio che il tuo incipit mi ha rapito, del tutto, per tutti questi dettagli che non dicono troppo, ma fanno pensare a mille cose. Come la zia Karen che sembra sapere qualcosa.
Aprendo la storia poi, mi ha colpito il momento che hai scelto per dare inizio a tutto. Non mi aspettavo di vedere Voldemort e Bellatrix, ed è stato perfetto perché oltre ad amare le vicende e i rapporti tra Mangiamorte (perché mi piace vedere anche "l'altro lato") sei stata molto brava a stare nel Canon. È difficile trattare e rendere realistici personaggi di quel calibro (come Silente). Brava, brava, brava!!
Altra cosa importante: lo stile e la grammatica. Mi è piaciuto molto, pulito e non prolisso, ma efficace grazie all'uso delle parole giuste che creano l'atmosfera (ho adorato l'inizio, l'aria di tempesta, l'hai descritto molto bene sembrava di essere lì) e creano anche le emozioni e i sentimenti dentro i personaggi.
Non vedo l'ora di andare avanti, questo prologo è stuzzicante!

Complimenti davvero, sono felice di aver scoperto questa storia❤️ Ho visto adesso che è conclusa quindi la felicità è doppi! E sono felice di aver trovato te (non sapevo scrivessi)❤️

A prestissimo!❤️

08/11/23, ore 00:22

La prima parte del capitolo, piena di gioia e spensierata, ha messo in secondo piano la questione della lettera... Era stata rimandata decisamente troppo, tanto che Fred sembrava quasi essersene dimenticato. E il fatto che adesso abbia fatto l'amore con Diana sembra davvero dare una connotazione diversa al fatto che lui abbia nascosto la lettera... Anche se noi sappiamo che non è così, che stava solo cercando il momento giusto per parlargliene...
Però ha aspettato troppo ed è successo il disastro!
Che spavento la figura che li osservava da lontano. Anche se sapevamo che probabilmente c'era ancora qualcuno lì intorno, Diana l'ha visto all'improvviso ed è stato un bel colpo, giustamente!
Un po' sono sollevata che non si trattasse di un Mangiamorte ma di Ben. Anche se il modus operandi non era proprio da Mangiamorte, quindi forse dovevo aspettarmelo. Comunque, visto ciò che è successo a fine capitolo, forse non avrei dovuto sentirmi sollevata che fosse lui.... E mi domando cosa voglia fare con Diana adesso.
A parte questo, cavolo che momento di tensione quello dello scontro tra Diana e Fred. Sembrerebbe che il potere della ragazza si amplifichi con i sentimenti... E certo che Fred, spaventato, le ha puntato contro la bacchetta, però non è stato bello nei confronti di Diana, che forse poteva essere calmata (davvero) se lui avesse fatto diversamente. E poi il suo potere è esploso e Fred se l'è vista brutta. Aiutissimo. Però si è subito rialzato e questo sì che è un sollievo! E lo è stato anche per Diana, il che probabilmente è un buon segno.
Bel capitolo! Sorprendente come sempre! A presto 😁

06/11/23, ore 15:54

Non hai idea di che gioia quando qualche giorno fa ho visto un tuo nuovo capitolo! Comunque non mi sono lasciata prendere dalla frenesia di leggerlo ma ho atteso di avere un momento solo per me e per la tua storia così da gustarlo al meglio.
Che atmosfera, sei sempre stata molto brava a creare lo sfondo: si sentiva l'aria di Natale, il clima scozzese di quando Fred va ad Edimburgo... Così simile a ciò che provava lui, quel sentimento di perdita e nostalgia, bellissimo.
Ho sperato fino all'ultimo che magari riuscissero a parlarsi e che Diana cambiasse idea, mentre ora spero in un sequel o almeno in qualcosa del genere. Se non ci sarà io sarò comunque super lieta di leggere qualsiasi cosa scriverai ( soprattutto in questo periodo che la FF su efp non mi stanno entusiasmando troppo!)
Spero di rivederti presto!
J.

05/11/23, ore 23:39

Eccomi anche qui! E che bello tornare a recensire più di una volta in un giorno! XD (miracolo!). Bon, commenterò il capitolo con un grandissimo: DANIEL NON MI FIDO DI TE. Magggggicamente ricompare dal nulla e pretende anche di essere in colpa, di aver fatto questo e quello... naaah. Neanche per sogno mi fido. Che poi ha avuto quella reazione stranissima al Blackhole che, guarda un po', mezzo mondo cerca/vuole/brama *inserire termine a caso*. Eh, no. Nonono. Se poi in realtà è davvero innocente, a me resta da dire solo una cosa: DOPO DIECI ANNI? Okay che ho un padre che ha fatto la stessa cosa (dando la colpa a me per averlo mandato a quel paese per X comportamenti, ma si è fatto vivo dopo DIECI ANNI odino-) (scusa questa parentesi, ma il comportamento di Daniel mi tocca da vicino e mi fa salire i cinque minuti). Ecco, è comunque un comportamento un bel po' dimmmmerda. Con tante emme
Ma vabbeh. VABBEH. La reazione di Diana a tutto ciò è comprensibile. Che si sia sfogata bevendo è mille volte comprensibile. Qui, durante la bevuta al locale, ho comunque riso molto. Di sicuro era completamente fuori di sé, contando che ha fatto la qualsiasi con Fred e Lyall davanti XD
Ho ADORATO il modo in cui è diventata molesta con Fred XD Il povero le ha dato retta e l'ha frenata come e quanto ha potuto, anche rendendosi conto di come stesse a causa del padre. Tutta la scena è stata divertente e dolce allo stesso modo. A quei "cosa ti dice l'universo" ero tipo... awwww, io lo so dove andiamo a parare!
E in effetti si sono mezzi dichiarati. Mezzi perché, per l'appunto, tutta la questione l'ha recepita Fred, mentre Diana era ubriaca persa e quindi chissà se il giorno dopo ricorderà davvero qualcosa - si spera, anche se una seconda dichiarazione non la schiferei XD *pop corn alla mano*. Ovviamente Ben ha rovinato il momento (e quando mai, ma ti pare...). Ma almeno il tutto si è concluso... con un bacio sulla guancia! YAY! Almeno questo! *o*
Concordo sul fatto che è meglio un bacio sulla guancia che un bacio vero e proprio, dato che Diana nella scena è ubriaca. L'avrebbe reso meno bello... forse... chissà 8D  (io sto vaneggiando, è colpa anche dell'orario, logiuro *scritto attaccato*). Bon, sto ancora qua a chiedermi se Daniel rovinerà altro (e se Ben interromperà le scene della ship così a caso /// che odioooo). Immagino saprò tutto nel prossimo capitolo.
Per ora, mi dileguerò nella notte(?).
Un abbraccio! <3

05/11/23, ore 23:09

Eccomiii! Finalmente posso recensire anche questo capitolo in santa pace XD
Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Fred e George e poi come prosegue con Bill e tutta la questione con Diana. Finalmente ne parlano in modo chiaro (da ringraziare George, che ha insistito). Mi fa sorridere il fatto che, in effetti, a ogni tentativo di "farsi avanti" succeda qualche sfiga, e visto il finale di capitolo direi che Bill non ci ha preso. La terza non è affatto la volta buona, non nel caso di Fred XD Ma tornando a quanto accaduto a Hogwarts: bellissimo come hai ricostruito il tutto dal lato dell'Ordine che interviene. Vediamo tutto dall'esterno e alla fine ci becchiamo anche la morte di Silente (RIP Albus).
Come sempre, enorme dispiacere per Bill, ma almeno non ha avuto altri effetti quell'aggressione se non istillargli la sana passione per le bistecche molto al sangue (XD). Oltre al fatto che finalmente Molly accetta Fleur, quindi una cosa buona Greyback l'ha fatto in vita sua. Ma una, eh. Una sola.
Mi è piaciuto ASSAI (ripetere X 5-6-7 volte) il modo in cui Fred torna al negozio per ritrovare la calma con Diana e tentare di dirle dei propri sentimenti. Il modo in cui l'ha abbracciata >>>>>>>>>>> awwww ç__ç che bellini, mamma mia (io ancora mi perdo nella ship, ecco, sì). Mi piace com'è avvenuto il tutto, è stato così naturale! E... boh, vabbeh, il finale.
Il finale che ancora una volta dice alla ship: "Magari dopo, eh!".
Ma dai. MA DAI.
Il padre di Diana?
Io boh. Non ci credo nemmeno se lo vedo che si è rifatto vivo a caso! Dai, secondo me c'è sotto qualcosa ò_ò io non voglio pensare male, ma se tanto mi dà tanto, questo scemo è invischiato coi Mangiamorte. E, mio dio, sarebbe un altro dolore immenso per Diana.
Spero davvero che non sia così, ma la vedo dura T_T
Ora leggo il prossimo, voglio capire se mi dovrò inc*****e oppure no ò_ò   // ormai sono in guerra aperta con qualsiasi cosa si metta in mezzo alla ship *ecco, sì*
Al prossimo capitolo <3

04/11/23, ore 17:34

Ciaooo! Finalmente EFP è tornato a funzionare e io posso recensire (ho visto gente riuscire a recensire malgrado i malfunzionamenti, invidio la pazienza XD io ho dato di matto ai primi tre caricamenti a vuoto). Anyway, passiamo a noi. Avevo letto il capitolo proprio il giorno in cui EFP ha iniziato a dare i numeri, quindi l'ho riletto per appuntarmi le cose più importanti.
Tanto per cominciare, una delle perle del capitolo: "- Ci ha messo la lingua? - Aileen non era intenzionata a interrompere l’interrogatorio."
E niente, possiamo dare una corona a Aileen? XD LA DOMANDA DELLE DOMANDE. Adoro. Totalmente inopportuna e di conseguenza MERAVIGLIOSA (è per la scienza, direbbe qualcuno). Ma, ehi, i discorsi sui limoni(?) sono sempre cosa buona e giusta(?). Ehm. Tornando seri: in questo capitolo mi è parso che Ben fosse un pochino strano, o sbaglio io? Cioè, in generale ha qualcosa che mi perplime, ma sarà solo una mia impressione ò_ò
Nel frattempo, Fred si comporta come se fosse a casa sua e si mette pure a rilassarsi sul letto di Diana, mi pare giusto XD in tutto questo, usa come scusa quella dell'appuntamento per non dire a Ben degli allenamenti col Blackhole. Secondo me, sotto sotto, lo fa di proposito, sennò non si spiega. Che poi c'è sempre quel "detto non detto" riguardante il bacio ò__ò figli, parlateneeee. Noi qua aspettiamo altri limon-*coff*.
Ehm. Ricollegandoci alla parte finale: Fred e George che corrono a Hogwarts come il resto dell'Ordine... eh, Dumbledore sta per lasciarci.
Questa cosa del far capire per "osmosi" a Fred ciò che prova... awww, che carina Diana ç_ç credo proprio che Fred abbia capito fin troppo bene, quindi mi aspetto che al ritorno finalmente si smuova qualcosa, o non so come andranno le cose... insomma, in tempi del genere... coi Mangiamorte... D:

Peccato che la questione "osmosi" non sia servita a molto con Ben :/
Ho come la sensazione che nei prossimi capitoli accadrà di tutto! Incrocio le dita per eventi positivi >__<
Ora mi dileguo! Un bacione!

01/11/23, ore 00:20

Wow, che storia...
Nella prima metà di capitolo ero tutta felice per non aver mai sospettato davvero di Ben, che mi sembrava il buono della situazione.
E finalmente scopriamo qualcosina su ciò che ha subito Diana per mano di suo padre, anche se immagino che per i dettagli precisi dovremo aspettare che ricordi tutto lei.
Poi, da quando si nomina Raptor... tutto ciò che pensavo è andato in frantumi!
L'unica mia certezza rimasta era il fatto che fosse stato Daniel a prendere il Blackhole durante l'attacco a Diana, e non Ben. E infatti questo è stato confermato.
E adesso Ben è sulle tracce di Diana e Fred... però sembrerebbe proprio che non sia lui il losco figuro fuori da casa loro, e mi riferisco a quello dello scorso capitolo. Ahia.
Anche questa cosa della profezia è interessante. Mi chiedo se sarà davvero Diana la babbana citata nella profezia, o se sarà Daniel. Sicuramente Daniel sarebbe più propenso a (continuare a) collaborare con Voldemort, ma d'altra parte Diana potrebbe "aiutarlo" inavvertitamente, o perché costretta. Chissà...
Sono davvero curiosa di scoprire i prossimi sviluppi!
Ah, e vedo che anche Ben è in grado di distinguere i gemelli Weasley, a differenza di Molly 😂
E poi, Ben non sopportava Fred e non solo per i suoi scherzi! È stato interessante scoprire tutti questi retroscena che, leggendo la storia dal punto di vista di Diana, era difficile immaginare. E comunque, tutto torna.
Ora posso immaginare quali fossero le commissioni che Ben doveva sbrigare ogni tanto 🙈
Comunque è stato interessante leggere tutto ciò che riguardava quegli anni dal punto di vista di Ben, e ciò che riguardava il suo coinvolgimento con Voldemort. Wow.
Ben nascondeva qualcosa di davvero grosso, che non avevo minimamente intuito. E come avrei potuto?
Comunque, ha ammesso di essersi affezionato a Diana... e spero che questo porti a qualcosa di positivo, tipo che la aiuterà a salvarsi in una situazione di bisogno.
Rimango dell'idea che, in un certo senso, Ben sia stato il buono della situazione. È intervenuto per la sua famiglia nel momento del bisogno, ha allontanato Daniel e si è arrabbiato quando lui ha fatto ritorno. Per non parlare del fatto che non voleva che desse il Blackhole a sua moglie.
Cavolo, quante scoperte interessanti in questo capitolo!

29/10/23, ore 00:32

Questo capitolo ti ha fatta penare, ma ne è valsa la pena. È davvero bello!
Le scene spicy sono raccontate in un modo delicato e stupendo, che incanta. E si capisce bene cosa prova Diana in quel momento.
I Dissennatori hanno dato proprio una bella spinta agli eventi, devo dire!
Che poi, sto leggendo anche altre fanfiction ambientate in questo periodo e ogni volta che i personaggi si allontanano da casa mi prende l'ansia che possa succedere qualcosa del genere xD
Comunque, sono contenta che Diana abbia chiarito il fraintendimento con Fred. Per me è stato chiaro che il suo "ti amo" gli abbia permesso di evocare il patronus, ma lei non poteva sapere tutto e darlo per scontato.
In quanto alla lettera... spero che Fred trovi il momento buono per parlarne con lei, perché è passato già troppo tempo, temo.
Aiuto, e chi c'è fuori da quella casa? Oh no...
Tornerò per leggere presto il prossimo capitolo!

28/10/23, ore 17:12

Cavolo, che paura quando sono arrivati i Dissennatori! Che rischio!
Per fortuna ce l'hanno fatta a respingerli.
Questo episodio ha sbloccato Diana che gli ha detto di amarlo, ma sembra che abbia anche sbloccato parte del suo sogno-ricordo forse.
Come sempre questi capitoli a sfondo romantico io li adoro, ma sono anche curiosa di leggere il resto quindi se altro prenderà il sopravvento, mi dispiacerà ma non troppo! Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose... anche perché Fred non le ha ancora parlato della lettera, e c'è tanto in ballo, tra i casini familiari di Diana e la guerra.