Black Hole
di starlight1205

14/12/23, ore 23:34

Ciao! Sono riuscita a ritagliarmi un momento al computer per proseguire con le recensioni XD Paradossalmente è più facile mettere le stelline su Wattpad, ma le recensioni sono tutt'altra cosa - è tutto molto più bello. Ad ogni modo, posso finalmente analizzare anche questo capitolo!
Intanto, partiamo subito con la prima cosa importante: mai Materializzarsi da qualche parte da ubriachi XD direi che George ha sbagliato un po' la destinazione, anche se non di molto alla fine dei conti XD però insomma, si sono beccati gli insulti dagli automobilisti e hanno pure rischiato di finire investiti, lol.
Ho riso assai alla scena di Diana che chiede le indicazioni per Charing Cross Road con George poco lontano che letteralmente parla con la colonnina del parchimetro, sono morta XD cioè, non è che ha alzato "solo un po'" il gomito, s'è proprio scolato 'na tanica di alcol per arrivare a fare una cosa del genere - con quale miracolo nessuno si sia Spaccato durante la Materializzazione è un mistero condito da una sana dose di culo XD
Meno male che George ha ripreso un po' di lucidità e giusto in tempo per notare i due Mangiamorte alle loro calcagna. Arrivati ovviamente quando Diana ha nominato Voldemort, siccome è l'unico modo che hanno i Mangiamorte per trovare Harry. Così facendo però i componenti dell'Ordine vengono raggiunti in automatico all'uso della parola (immagino che Remus per esempio sia stato uno dei primi a subire un assalto dopo l'uso di quel nome).
Anyway, si passa da una rapida fuga a Diana che "Ma col cazzo, ho il Blackhole" XD con Fred che letteralmente urla che è un'idea di merda e concordo e sottoscrivo. Soprattutto perché in mezzo a tutta 'sta storia spunta di nuovo Greyback, che tu non sai quanto mi urti, te lo giuro... è davvero uno dei personaggi più disgustosi della saga.
Tutta la colluttazione è stata ben gestita e scritta, devo dire che si vede che ti piace costruire queste scene e che tendi proprio a essere a tuo agio nel crearle. Tanto di cappello! Ad ogni modo, sono contenta che George sia riuscito a salvare Diana, anche se ho un brutto sospetto in merito al secondo tizio che parlava con Greyback... io non voglio pensare male, però il fatto che non si sia visto mi mette una pulce nell'orecchio... mmmh (sono un capitolo avanti a questo, eh, quindi potrei sospettare di Ben, però non lo so...).
Finalmente il Paiolo Magico! Immagino, dalla reazione di Tom, che ne abbia viste di ogni, e decisamente non è ancora la fine. Anzi, è solo l'inizio. Con la caduta del Ministero, altro che attacchi un po' più frequenti dei Mangiamorte e ciao. Qua avrà ogni giorno compagnia e in maniera moooolto negativa.
Bellissima la descrizione del negozio dei gemelli, naturalmente a Diana non sfugge quella vena di follia e creatività che caratterizza Fred e George e che si rispecchia anche nella loro attività. Poi grazie a Harry sono stati fortunati a realizzare il loro sogno e a fare una cosa che gli piace. Diciamo che... da eventi nefasti è nato qualcosa di positivo per tutti, soprattutto in tempi così bui.
E ritroviamo anche Fred, che perlomeno è sano e salvo anche se ammaccato. Ho adorato il bacio e il modo in cui si sono naturalmente preoccupati l'uno dell'altra e che Fred si sia subito allungato verso George per controllare che stesse pure lui bene (la battuta di George in risposta >>>> XD   non so, George ormai è il mio idolo - se non lo menziono muoio, si è capito).
Il povero Lee giustamente è stato ferito e meno male che Fred lo ha soccorso. Da tutto questo carpiamo anche altre informazioni, tipo che il golden trio si è dato giustamente alla fuga iniziando un viaggio tedioso alla ricerca degli Horcrux senza che nessuno lo sappia XD
Ho apprezzato tantissimo l'accenno agli Obliviatori, direi che dovranno sistemare tanti di quei casini che non ne vedranno la fine. Se ci penso, in tempi "di pace" sono probabilmente una categoria poco indaffarata, ma in guerra secondo me questi non rientrano manco a casa.
La scena nella camera di Fred ** Ho adorato tantissimo il particolare della foto e che Ginny l'abbia data a Fred pensando che lui e Diana fossero molto carini ** Aw. Il fatto che lui l'abbia tenuta in modo prezioso e che sia pure esposta... aww. Diana infatti l'ha notato subito ç_ç patati.
La scena dello slacciare il vestito poteva andare per due vite, è andata per la via b, quella del "Fred ora dà i numeri", contando che Greyback ha lasciato a Diana un brutto regalo ben visibile ed enorme. Beh, dopo tutto quel casino e l'averla strapazzata, era normale le restassero dei segni. Poi l'aveva proprio sbattuta male che neanche con una bambola :/
Fred oltre alla rabbia prova molta paura, perché comunque Diana ha rischiato - okay il Blackhole e tutto, ma  è comunque senza magia di base e ha corso un grosso rischio.
E ora la mazzata finale: hanno preso il Blackhole.
Minchia. Quando l'ho letto, giorni fa, ho lanciato un mezzo strillo - altri motivi per farsi stare Greyback sulle scatole.
Davvero, direi che da qui in poi la situazione sarà imprevedibile. Mi chiedo cosa faranno col Blackhole e come Diana gestirà questa cosa (tecnicamente ora è disarmata - anche se ora non dovrebbe essere più un bersaglio, i Mangiamorte hanno ottenuto ciò che volevano... ma chissà .__. c'è ancora 'sta cosa di Ben e Daniel da risolvere!).
Ora fuggo, ci vediamo nei prossimi capitoli <3<3<3<3<3
Un bacione!

06/12/23, ore 23:53

Ciao! La battaglia imperversa frenetica e sento la spinta a continuare la lettura, ma se dici che nel prossimo capitolo bisognerà tenersi forte... No, non posso leggerlo adesso 🤣 Magari riesco a recuperarlo domattina, così da non aspettare troppo! Che già adesso il rischio di "agitarmi" nella lettura e poi faticare a prendere sonno è troppo alto 🙈 e non me lo posso permettere stasera, sigh.
Comunque, questo capitolo frenetico mi è piaciuto moltissimo.
La prima parte, quella più calma, l'ho apprezzata particolarmente. Il personaggio di Ben mi piace moltissimo (e sto iniziando a temere per la sua vita, ora che man mano ha risolto parlando con Robert e Fred... aiuto). Provo un affetto particolare per quei personaggi che sono cattivi, ma capiscono di aver sbagliato e cambiano, e Ben non è da meno. E poi sono felice che il rapporto con suo fratello non sia stato messo da parte. Nel senso, finora il loro rapporto è stato marginale, ma non ci siamo dimenticati che Robert è suo fratello, e con tutto il casino successo negli ultimi mesi è normale che voglia delle spiegazioni! Quindi sono felice che ci sia stato questo momento tra loro due, in cui hanno potuto parlare e risolvere le cose.
E poi abbiamo un altro momento suo e di Fred, che ci voleva proprio.
Bellissimo poi vedere Fred in compagnia di Percy. Un capitolo un po' dedicato ai fratelli, questo!
Comunque, in questa seconda parte ho temuto continuamente per la vita dei personaggi. E ci credo che Fred voglia correre da Diana e sincerarsi che lei stia bene, ma io ho paurissima PER LUI 🤣
Non dirmi niente! Tanto ormai siamo "agli sgoccioli" e sicuramente troverò il tempo per terminare la lettura al più presto, perché non posso fermarmi.
Basta, credo di aver detto tutto. Capitolo davvero bello, che mantiene alta la tensione!
A presto ❤

04/12/23, ore 22:49

Be', Sere, direi che in un primo momento mi hai fatto ricredere su Mundungus. Sono passata da "Dove cavolo sei?" a "Ah, dai, ha Smaterializzato entrambi. Anche se si è Spaccato, poverino, può capitare a tutti" e poi "Cosa diamine hai fatto con Lestrange?!". Viene da prenderlo a calci sul serio! Però è perfettamente nel personaggio.

Sono felice che si siano salvati, felice che Mundungus non se la sia data a gambe da solo ma che abbia fatto una Smaterializzazione Congiunta. Si fida di Fred? Lo ritiene capace di affrontare Mangiamorte e licantropo, difendendo anche una babbana? Oppure ha fatto la prima cosa che gli è venuta in mente per salvare Karen che credo avesse vicino, nel momento dell'attacco? Magari voleva Smaterializzarla e poi tornare da Fred e Diana, però si è Spaccato e per forza di cose non è potuto tornare a Edimburgo.
Molto realistico, tra l'altro, questo Spaccamento e il fatto che non riesca ad evocare un patronus corporeo. Hai reso Mundungus molto umano, ecco.
Fortuna quel dittamo! Meno male. Io sono ancora traumatizzata dallo Spaccamento di Ron nel settimo libro, qui l'ho rivissuto e mi ha fatto male solo a pensarlo. Mamma mia, dev'essere un dolore atroce perdere un pezzo di carne così.
Sto rimandando il fattaccio. L'avevi capito? Non voglio parlare del fattaccio perché davvero mi fa venire un nervoso...
Giocare a dadi con un Mangiamorte (un Lestrange!) e prendergli una coppa coperta di pietre preziose che si dice appartenesse a Tosca Tassorosso. Sicuramente era ubriaco.
Ma anche solo accettare di giocare a dadi con un Mangiamorte, dai, ma di cosa stiamo parlando? xD Mundungus è un mix di alcool, scommesse, amore per il denaro. Hai reso molto bene la sua essenza peggiore, anche perché mette tutto ciò sopra il bene e la sicurezza degli altri.
La cosa peggiore, infatti, è che ha rivenduto la coppa a Karen! Un oggetto di un Mangiamorte, non proprio un sacchetto di Calderotti presi da Mielandia.
E ci credo che Karen si è incazzata! Te lo dico: qui mi è piaciuta moltissimo. Si è visto il suo carattere e mi piace perché sa essere gentile e comprensiva però quando si tratta di sicurezza e della nipote esplode e non sta di certo zitta. Mi piace, mi piace molto.
Io l'avrei picchiato, ma lei ha fatto bene ad uscire e a mettere distanza tra loro xD
Riuscirà a Perdonarlo? Voglio dire, Karen ha perso casa, lavoro, stava per perdere la vita e Diana lo stesso. Mundungus l'ha fatta bella grossa.

Avevo detto che volevo conoscere meglio Karen e direi che questo capitolo mi ha soddisfatto alla grande! Confermo le buone sensazioni che mi aveva dato dal primo capitolo.
Non vedo l'ora di rivederla con Diana, mi piacciono davvero tanto insieme e mi fa male al cuore vederle separate. Si vede quanto sono legate *-*

Adesso posso proseguire la storia con un peso in meno, sapendo che Karen e Mundungus sono vivi.
Continuo *-*

04/12/23, ore 21:30

Dopo un sacco di tempo, ma ci sono.
Aiuto, periodaccio (hai dei consigli contro l'insonnia? Perché a me è rimasto l'ultimo: la classica mazzata in testa).

Stasera ho intenzione di immergermi in questa storia perché mi mancava troppo, quindi molto probabilmente troverai più di una recensione di fila, se riesco.

Bellatrix che dà del cane al lupo mi ha fatto ridere, tra l'altro ho apprezzato il verbo che hai scelto per farglielo dire: "abbaiò" xD
Oddio, vedere Greyback afferrare Bellatrix in quel modo mi ha fatto partire un ''ooooh'' da stadio che ha fatto saltare il mio cane nella sua cuccia. Non perchè faccio il tifo per il viscido, ma non me l'aspettavo xD Il lupo è affamato e a stomaco vuoto è irascibile (mangiati un frutto se hai fame, caro).
L'aplomb di Voldemort che mette fine alla lite senza scaldarsi è proprio da lui (presumo abbia anche usato la maledizione Imperio per farli inginocchiare). Insomma quando questo entra in scena si sente eccome e mi fa piacere peché anche nei libri è descritto così.
Non c'entra niente (questa recensione sarà un po' strana, Sere, con tre ore di sonno non ho il controllo di me stessa), ma a volte a me fa anche ridere questo essere impassibili e fare battute dei ''cattivi''. Non so perché, ma certe uscite dei personaggi 'oscuri' mi fanno morire. Tipo Piton adulto ogni volta che apre bocca o Draco Malfoy (che non mi è mai andato tanto a genio) quando dice a Harry una cosa tipo: "Il ragazzo che segnò. Com'è che ti chiamano adesso?". Ho riso la prima volta che l'ho letto da bambina e rido anche adesso. Ho decisamente bisogno di dormire.

La coppa! Quindi era davvero nel negozio di Karen!? Portala pure nella camera blidata, Bellatrix, vai.
Molto realistica la reazione di Voldemort a Greyback. I lupi mannari per lui sono solo ibridi da usare, il fatto che gli faccia proprio schifo è in linea con l'opinione universale nei confronti di Greyback xD
Voldemort che si fa il check up della lista Horcrux e sogghigna, completamente ignaro. Goditi l'attimo di gloria, anche tu xD

Povera Diana, ferita, svegliarsi così in un ambiente sconosciuto con persone sconosciute dev'essere stato un secondo trauma.
"L’espressione di Diana si distese lievemente nel vedere una faccia conosciuta, nonostante la faccia appartenesse a Fred Weasley". Mi ha fatto ridere e sorridere insieme. Diana mi ha fatto una grande tenerezza. Si vede benissimo che è completamente spaesata, spaventata, confusa (due Fred?! xD) e ovviamente preoccupata per la notizia della zia che non si trova. Ci credo che ricasca sul letto dopo quel moto d'angoscia per la sua mancanza e la rabbia nei confronti di Fred. Credo proprio sia traumatizzata da Bellatrix, l'attacco, il negozio distrutto, il fatto che sia ferita, posto e persone sconosciuti e la zia.
Quanto gliene hai fatte passare? xD Mi piace molto quando i personaggi non hanno tutto 'facile'.

Brava, bravissima per l'atmosfea che hai saputo creare con i membri dell'Ordine! Tutti hanno le giuste reazioni (non mi son sfuggiti i capelli 'spenti' di Tonks! Che torna con Remus. Adoro i dettagli). Malocchio ti capiamo, sei tutti noi con gli istinti omicidi per Mundungus xD
Fred ha fatto l'uinca cosa sensata da fare (con Greyback e Bellatrix cos'altro avrebbe dovuto fare?). Capisco Malocchio e il segreto del quartier generale, però Fred ha fatto la cosa giusta. L'unico da prendere a calci è Mundungus maledetto dove accidenti sei e dov'è Karen! Ho di nuovo ansia per lei, spero di avere sua notizie nel prossimo capitolo.

Ho paura per Diana che adesso dovrà rendersi conto che di Fred ce ne sono due nella realtà, in carne e ossa. Poverina xD

Sono curiosissima di andare avanti!

Sempre brava, Sere <3

04/12/23, ore 11:50

Ciao! Riesco finalmente a passare di qua (e ad avere il pc per farlo XD ultimamente mi viene sottratto molto spesso *devo comprarne un altro*). Ah, rispondo alla tua risposta(?) alla precedente recensione! Avevo visto i presta volto, ma personalmente penso che Emma Stone sia una figa spaziale *fugge* quindi Diana lo è di default, mi dispiace. Non mi convincerai mai del contrario *fugge*
Comunque, tornando alla storia. Beh, intanto preparati perché avrò molto da commentare in questo capitolo. Ci saranno di nuovo gli scleri perché la ship mi vuole uccidere. Ehm. Intanto, capisco la preoccupazione di Fred per la presenza di Daniel e i comportamenti strani di Ben. Tutti e due stanno davvero cominciando a sembrare più che sospetti, ci sono troppe azioni assurde da parte dei due ed è palese nascondano qualcosa.
La cerimonia invece... aww. La reazione commossa di Diana è bellissima, ma ancor più lo è la scena quando Fred prende la parola!

"- Quando mi sposo io, non voglio nessuna di queste assurdità... - le sussurrò lui all’orecchio chinandosi verso di lei e massaggiandosi il fianco.
- Mmh... - gli diede corda Diana con lo sguardo che seguiva la figura Fleur che aveva quasi raggiunto l’altare  - perchè me lo stai dicendo?
- Boh...così... - le rispose Fred con nonchalance, aggiustandosi la cravatta."

Sì, vabbe, figlio, hai buttato l'esca e ci hai provato. Altro che "nonchalance", bello mio. Tu stai già pensando a COSE XD Adoro il fatto che se ne esca così. Magari non è del tutto consapevole, ma se lo è mannaggia a lui, è davvero innamorato se già pensa di sposarsela XD vabbeh che parliamo dello stesso tipo appostato pure dietro alla porta del bagno (con grande esasperazione di George XDDD).
Vabbeh, i gemelli che proteggono Ginny da qualsiasi essere di sesso maschile sono sempre i soliti XD credo che l'unico degno sia effettivamente Harry, lol (il povero Lee sempre sfottuto, se li è scelti bene i migliori amici). E comunque pure i commenti su Muriel >>> top. Diana viene ormai messa costantemente in difficoltà dai due, il prezzo da pagare per essersi innamorata di Fred Weasley XD adoro il fatto che prendendo uno prenda in automatico tutto il pacchetto XDDD

"Fred si piegò verso di lei con aria furba e con una contro proposta già pronta: - Oh, beh, vorrà dire che ti pagherò in natura...
Diana sussultò avvampando, mentre Fred scoppiava a ridere.
- Vi ho già detto che fate schifo? - la domanda retorica di George lasciò le sue labbra contemporaneamente alla smorfia di eccessivo disgusto."

HELLOOO FRED WEASLEY. Già così stiamo messi? XD Vabbeh che con quel vestito... *coff* Direi che si sente invogliato, mentre George si sente invogliato a vomitare, cosa non del tutto scontata (c'è da dire che fanno così SEMPRE di fronte a lui, pare lo vogliano accoltellare ogni volta lol).
Il trappolone dopo a Diana per farla ballare con Lee non me lo aspettavo. C'è del sadico in tutto ciò, posso dirlo? Ma insomma... Fred in qualche modo doveva pur fare per ballare con Diana, no? XD Però insomma, Lee viene maltrattato da qualsiasi cosa RESPIRI a quel dannato matrimonio. Secondo me l'esperienza peggiore della sua vita (e visto cosa succede a fine matrimonio, non è difficile da confermare).

"- Che noia che sei... - si lamentò Fred ridendo attirandola a sè e nascondendo una mano sotto ai lunghi capelli per accarezzarle la schiena scoperta, mentre sembrava interessato ad osservare qualcosa alle sue spalle.
L’aria calda all’interno del tendone parve raggiungere improvvisamente la temperatura della superficie del Sole e Diana inspirò dal naso in cerca di ossigeno."

Ho bisogno di un po' d'aria, perché qui raggiungiamo dei livelli altissimi. Io so cosa viene dopo, ma se già qua facciamo così io esplodo. Che diavolo, già ho letto il capitolo tre volte arrivando alla fine chiedendo pietà, ma così non si può. Così non si fa. Così Fred sceglie la violenza. Ma che diavolo D:
Boh, niente, Fred che si allontana dopo aver messo KO Diana dovrebbe essere illegale almeno in 30 stati o giù di lì. Ma che diamine, spezzare così tutto dopo averla toccata a quel modo! Ma non si fa. Poi con quel caldo! Ma poi è peggio quando torna, con le battutine su Dung XD si merita la gomitata che riceve dopo aver detto che Diana somiglia a quello scemo quando è bionda - sì, proprio "due gocce d'acqua" jfjiohfioehfiewh. Passa dai comportamenti bollenti a quelli idioti con una velocità tale per cui secondo me, arrivata a una certa, Diana non ci capisce più nulla XDD

ORA.
ORA. La scena dopo. La sorpresa delle lucciole è bellissima, Fred ha fatto di tutto per sorprenderla e si vede! Quella dei fuochi d'artificio era la solita scusa - e sono contenta che sia riuscito a convincere Hermione ad anticipare un po' l'uscita delle lucciole, ecco **  Direi che la reazione di Diana è stata stupenda.
E focosa. Direi MOLTO FOCOSA. E boh, penso che Fred non si sia sentito più le mani, per quanto le ha lasciate andare ovunque XD se Diana credeva davvero che a lui non piacesse quel vestito, direi che ha decisamente capito di essersi sbagliata. Questa scena è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BELLISSIMA. Ed è ben scritta, calda il giusto T_T quanto sono belli. Sono carinissimi anche dopo i baci, quando parlano tranquilli e scherzano pure (Fred ovviamente non può non sottolineare che l'incesto nel mondo dei maghi non è malvisto - anche se credo che in parte lo sia, almeno dai maghi esterni alle Sacre Ventotto, contando che le Sacre Ventotto si sono pian piano sterminate da sole a suon di malattie e unioni strane).
E... niente. Il dopo, con Daniel e Ben, mi fa salire i cinque minuti. Palese che stiano tramando qualcosa - entrambi, mica solo Daniel. C'è troppo non detto e, arrivati a questo punto, è palese. Soprattutto lo è per Fred e Diana.
E dopo ancora, naturalmente, il casino che conosciamo. Il Ministero che cade, Scrimgeour che muore, i Mangiamorte che arrivano per cercare Harry e rompere qualche culo. Ho trovato molto ben scritta tutta la scena e ho adorato vedere Diana così pronta all'azione, anche se George si è dannato tutto il tempo nel cercare di contenerla (secondo me nella testa di George era tutto un "Se le succede qualcosa Freddie mi ammazza" - e poi era preoccupato già di suo, ma vabbeh, ovvio). Diavolo, è riuscito a stento a chiudere al sicuro Ginny e Luna, e infatti Diana è sfuggita mettendolo di nuovo in una posizione scomodissima XD le ho sentite tutte le bestemmie mentali XD
Il salvataggio a Fred colpendo il Mangiamorte col telescopio è bellissima XD la battuta dopo ("- Bell’uso che fai dei miei regali - gracchiò Fred con sarcasmo ansimando e massaggiandosi la gola.") pure, lol.

Oh, è arrivata Bellatrix. Povero George, cruciato dopo nemmeno tre secondi T_T ma che diavolo. Per fortuna è arrivata Tonks, dritta dritta contro la zia e senza pensarci due volte! Credo che, nel combattere, Bella sia superiore a Tonks, purtroppo (tanto che Sirius ci è passato di mezzo e ci è morto, nell'Ordine della Fenice, per dare manforte a Tonks - per non parlare del fatto che è proprio Bella a uccidere la nipote... quindi vabbeh, odiosa strega pazza *sparge odio*).
Beh, direi che il "Protocollo Weasley" prevede portare via Diana in caso di emergenza. Diana non se lo aspettava minimamente.
Perfetta chiusura di capitolo! Secondo me è uno dei capitoli migliori finora (credo rientri almeno nella mia top 5 o qualcosa del genere XD). Hai bilanciato benissimo i tempi e dato il giusto spazio a ogni scena ** bravissima!
Ti mando un abbraccio! <3<3<3

Mokochan

(scusa per gli eventuali errori di battitura T_T)

29/11/23, ore 00:38

Eccomi qui! Allora, non so se riuscirò a fare una mega recensione come l'ultima volta, ma spero di essere abbastanza prolissa (potrebbe essere una minaccia? XD). Vabbeh, l'orario potrebbe indebolirmi, quindi cercherò di contenermi(?).
Allora, tanto per cominciare è abbastanza ovvio che i nostri due piccioncini stiano attraversando un momento di forte vicinanza - chiamata anche passione :D - e quindi cerchino di vedersi di nascosto pure a tarda sera (facendolo male, contando che da un lato Ginny e Hermione non son deficienti; dall'altro, i Weasley tutti SANNO e quindi quando Bill becca Diana ad aspettare Fred neanche si sorprende XD quindi vabbeh, non c'è niente da fare per questi due). Ah, tutta la parte con Bill è stata super carina, perché si vede che Diana ha legato tantissimo con lui e Fleur e c'è quella confidenza che si percepisce e che rende la loro amicizia molto carina - e mi ha fatto tenerezza il nervosismo di Bill (so come si sentiva, anche se io ho avuto una crisi dopo aver messo il vestito da sposa *mi hanno dovuta calmare in tre* XD) L'allenamento col Blackhole m'è piaciuto assai, rapido, ben descritto e gestito coi tempi giusti! Tant'è che quando arriva Fred, il tutto cessa in maniera divertente XD
E potrebbero continuare ad allenarsi pure senza Bill, ma credo proprio che preferiscano un altro tipo di esercizio *coff*  (non che qua qualcuno si lamenti, per carità - anzi, se possiamo abbondare con tali esercizi *fugge*).
Il giorno dopo è giustamente moooolto caotico. Fred e George che fanno i cretini e tormentano il povero Ron sono proprio da manuale - poi è ancora più tremendo che abbiano sparso in giro i vestiti di Ron a quel modo XD ma che davvero... vabbeh, ecco perché Percy è diventato stronzo, i gemelli fanno parte della sua villain origin story, colpa loro XD comunque mi ha fatto morire che Diana abbia impiegato ben poco a convincere Fred. Ma la scena dopo:

"- Mmh...ok - constatò Fred con aria di chi non era per niente convinto - però voglio qualcosa in cambio - la prese per la vita e la trascinò dentro la stanza per incollare le labbra sulle sue.
- Aiuto! - esclamò George disgustato - fatemi uscire! Che schifo! - e si affrettò a correre fuori dalla stanza lasciando la porta spalancata, mentre tutti i vestiti di Ron tornavano in casa per avvolgersi in un turbine vorticante intorno al proprio padrone per poi ricadere a terra seppellendolo sotto strati di stoffa."

RIDO. GIURO. Povero Ron XD Ma poi George che ha quella reazione esageratissima - ma io non ce la posso proprio fare! Boh, adoro. Per non parlare dell'infarto che viene a Molly poco dopo pensando che sia George a farsela con Diana e non Fred XD che dire: i gemelli hanno davvero deciso di far dare di matto a chiunque!

Sto immaginando Diana, intanto, con quel vestito... molto interessante... addosso u_u" direi che Fred ha gradito (e anche Lee Jordan, mannaggia a lui XD se ne stesse con le parenti Veela di Fleur XD).
E... niente, la parte meno divertente. Daniel che arriva senza preavviso e Ben che ovviamente se lo porta dietro come se nulla fosse. Fred giustamente non la prende bene e manco Diana. Questi due faranno casini, ormai è palese. Si stava meglio quando erano fuori dai piedi (Daniel soprattutto, Ben ancora ancora è salvabile, ma Daniel mi fa salire i cinque minuti già solo a nominarlo ò_ò).
Non la vedo bene 'sta storia T_T spero non facciano troppi danni. Sono sicura però che ne faranno passare di ogni alla povera Diana!
Bon, direi che chiudo qui, tanto so che mi partiranno gli scleri nel prossimo capitolo!
Ti mando un abbraccio e ancora una volta complimenti, un altro ottimo capitolo <3
Notte <3

24/11/23, ore 00:25

Un altro bellissimo capitolo!
È stato stupendo vedere la reazione dei ragazzi davanti ai poteri di Diana, completamente nuovi anche per loro che sono dei maghi. E in effetti Diana è cambiata molto rispetto a com'era a inizio storia.
Mi è dispiaciuto sapere suo padre pronto a tutto pur di ottenere il potere del Blackhole... e in quella parte io ho letto la sua intenzione di uccidere Diana, per quanto dice che non gli farebbe piacere. Ma entrare a Hogwarts e aiutare Voldemort è più importante, evidentemente. Non si accorge neanche che sta rischiando tutto per qualcuno che vorrebbe solo ucciderlo, sbarazzarsene, e che è stato davvero fortunato a non essere ucciso prima. E ne vale la pena? È proprio cieco.
Mi è dispiaciuto scoprire le sue intenzioni, ma me lo aspettavo... e mi chiedo se alla fine sia finito davvero nel burrone, ma sarebbe troppo facile forse. Comunque Daniel Harvey è irrecuperabile... si sapeva già, ma visto che abbiamo conosciuto il suo punto di vista mi sento di sottolinearlo.

23/11/23, ore 14:08

Ma questo capitolo è bellissimo!
È la calma prima della tempesta, ma una calma ricca di momenti importanti e di emozioni!
Mi sono piaciuti tantissimo i discorsi tra Fred e Ben, ma anche tra i gemelli e Percy quando gli hanno presentato Diana xD
In quanto alla profezia del Blackhole, mi chiedo quanto sarà determinante alla fine... e chi sarà davvero il babbano della profezia...
Fred e Diana hanno fatto bene a separarsi, la motivazione è davvero giusta!
Ho paurissima per Fred comunque. Posso dirlo? L'ho detto.

21/11/23, ore 10:43

Oh, mamma, eccolo.
Prima di tutto... Sospirone di sollievo per Karen! Vederla scendere in vestaglia dalle scale mezzo distrutte mi ha rincuorato subito. Grazie per averla fatta vedere subito evitandomi un infarto😂
Poi però spunta Bellatrix e scoppia il caos! E io che adoro l'azione con le bacchette ho esultato😍 Hai descritto benissimo la scena, tra l'esultanza mi mordevo anche le unghie perché hai intriso il momento di tensione. Non è da tutti descrivere istanti di terrore e pericolo facendo davvero temere per i personaggi, più volte ho avuto paura di vedere Fred, Karen e Diana fare una brutta fine. E ho apprezzato tantissimo come Fred sia riuscito a destreggiarsi nella situazione perché non era affatto facile, primo perché Bellatrix è una strega potente e c'è poco da fare in un duello con lei se non si distrae almeno un minimo. Fred ha vinto d'astuzia ed è stata la scelta giusta perché ha mantenuto ic Bellatrix, una dei Mangiamorte più forti. Quando si lecca le labbra come "un gatto" (adoro i gatti 😍) ho pensato "eccola!" Sere, continui a fare un ottimo lavoro con i personaggi! Ero strafelice😂
L'altro che ho riconosciuto perfettamente è quello schifo di Greyback. Ci sono diversi personaggi neo libri che odio, ma Greyback mi fa proprio SCHIFO. L'hai descritto benissimo, mi ha fatto venire la nausea come quando leggevo i libri e vederlo avvicinarsi a Diana, una ragazza giovane che quello là adora, mi ha fatto rabbrividire!
Per fortuna Fred ha avuto sangue freddo, è stato grandioso! Era in mezzo tra due fuochi della peggior specie, e ce l'ha fatta!
Mundungus, dove cavolo sei??!! Spero non sia fuggito... non mi fido di lui, ne ha fatte troppe nei libri e quasi mi fa pensare a Peter (no, vabbè, Peter è ad un livello irraggiungibile per tutti).
Di nuovo, Karen mi fa preoccupare.
La Smaterializzazione Congiunta, invece, mi ha fatto brillare gli occhi! Grimmauld Place con tutti!
Mi devo dare un contegno perché quando ci sono queste situazioni con più personaggi vado in brodo di giuggiole😂
Prima di tutto voglio dirti che anch'io penso che Grimmauld Place nel sesto libro era ancora il Quartier Generale. Silente dai Dursley fa appositamente una prova per capire se la casa è di Harry o di Bellatrix. Chiama Kreacher e vedendo che obbedisce agli ordini di Harry sa con certezza che la proprietà è del figlioccio di Sirius. Credo che solo nel settimo libro, dopo che Hermione
dal Ministero Smaterializza con sé Ron e Harry lì, con Yaxley aggiunto, smette di essere una casa sicura perché appunto Yaxley è entrato. Ma anche se così non fosse chi se ne frega del canon😂 Grimmauld Place qui ci sta da dio e mi mancava vederla❤️
E poi, Diana che vomita per la Smaterializzazione Congiunta e George che fa quella battuta di Sirius mi ha fatto morire dal ridere e stretto il cuore insieme perché accidenti se lui avrebbe riso, sarebbe stata una reazione perfettamente da lui (vicino al quadro di Walburga, poi, che deve essersi sciolta tipo Superman con la criptonite vedendo una maganò in casa😂). Che tristezza, mannaggia a Bellatrix, mannaggia.

Sai vero che fremo dalla voglia di vedere il resto? Perché anche se me li hai fatti vedere per pochissimo io sto già gongolando per i nuovi personaggi in scena😍 Bill, Fleur, Molly, George, Alastor e presumo anche tutti gli altri quando non saranno in missione... non vedo l'ora!
La reazione di Diana a quella casa e a tutti loro mi incuriosisce parecchio, avrà tanto da "digerire", poverina😂
E spero che Karen la raggiunga presto, ormai casa loro a Edimburgo non mi sembra più sicura (oltre al fatto che è mezza distrutta).

Spero di continuare stasera😍
(Recensione modificata il 21/11/2023 - 10:48 am)

20/11/23, ore 23:57

Wow! Che bello che qui Diana e Fred si sono finalmente rincontrati. Temevo che il momento venisse rimandato ancora, alimentando la sofferenza. E il loro incontro è stato davvero stupendo, perfetto per loro e per tutti i loro trascorsi.
Bellissima l'idea dei puntini sulla mappa che poi si uniscono in uno solo ❤
Anche la parte relativa a Diana che arriva a Hogwarts è stata davvero interessante, e secondo me anche verosimile!

20/11/23, ore 19:30

È tutto il giorno che aspetto di trovare un buon momento per leggere questo capitolo, e finalmente ce l'ho fatta!
Allora, sono contenta di vedere che Ben si è guadagnato lentamente la "fiducia" di Bill e degli altri. Fiducia parziale, sicuramente, ma intanto non è più in catene. E anche Diana, ora che conosce tutta la sua storia, sembra non avercela più con lui.
La guerra è ancora in corso e Diana ha perso tanto... ma mi sento di dire che ci ha guadagnato un buon rapporto con lui.
Il pensiero di Fred lontano, senza sapere come stia e senza potergli far sapere che lei sta bene, è davvero angosciante.
E il Blackhole... come temevo, Diana e Ben non ce l'hanno. Mi domando quali conseguenze avrà questa cosa.
Comunque è stato interessante sentirne parlare da Olivander. In generale, è un oggetto interessante e sarebbe anche possibile che la sua magia si fosse ormai indissolubilmente legata a Diana, in qualche modo. Chissà, in parte è ancora avvolto dal mistero.
Sono curiosa di scoprire cosa hanno fatto i gemelli Weasley nel mentre, e perché Ginny e George siano lì!
Avrai presto altre mie notizie xD

20/11/23, ore 16:46

Ok, ero pronta a recensire in tono scherzoso e felice per l'interazione bellissima sotto le stelle di Diana e Fred e poi... cavolo, è un Marchio Nero? Ti prego no, eh. So che c'era da aspettarselo, due membri dell'Ordine sono lì per quello, ma ecco... mi hai colto alla sprovvista e ho paura. Spero vivamente che Karen stia bene, mi stavo affezionando e voglio conoscerla meglio! E poi Diana, non voglio nemmeno immaginare come si sentirebbe. Il Marchio Nero vuole dire morte ma magari non sarà così, vero? Vero? Sicuramente vedremo Bellatrix e NON VEDO L'ORA.

Di ritorno qui, finalmente!
vorrei leggerla senza fermarmi, accidenti, sono costretta a far passare del tempo tra un capitolo e l'altro (sono incasinatissima in qeusto periodo).

Appena ricomincio a leggere, comunque, non ho problemi a riallacciarmi ai capitoli precedenti perché mi ritrovo catapultata in questa atmosfera che hai creato così bene<3

"Ti giuro che se lo riesco a prendere, ti faccio a fette!" Ma quanto la adoro?! xD
Questo inizio di vicinanza ha ben chiarito quanto quei due facciano scintille! Fred (come lo descrivi, anche nei gesti, ho ben in mente la sua espressione birichina dei libri e ti sto adorando per averlo fatto così, sappilo) è proprio stuzzicato dal solo modo di fare di lei e quindi perché non stuzzicarla e pungolarla in modo malandrino? Aahahah sono bellissimi, anche perché sto notando che si cercano un po'? O sbaglio io?
Parlando in generale, in riferimento a tutto il capitolo quindi non solo all'inizio, Fred la segue ed è un gesto che mi è piaciuto parecchio.
Diana è infastidita (e a ben ragione, Fred la porta al limite della pazienza!) ma ha l'occhio che le cade sempre su di lui, forse anche un po' incuriosita da lui. Si cercano e mi piace molto questa cosa perché in fondo, secondo me, potrebbero andare tremendamente d'accordo. Già qui, alla fine, sono amichevoli e... aw *-* Mi hai fatto sciogliere.
Due calamite, ecco cosa sono, e sono adorabili.

Mi piace il lato più fragile che Diana sembra nasondere un po' a tutti e che emerge quando si isola, l'ha fatto anche sul terrazzo sotto le stelle (ti ho già detto quanto quel momento mi sia piaciuto e te lo ridico perché quando qualcosa mi colpisce mi resta impresso). Anche qui, esce perché tutta questa faccenda della magia e del suo vero passato appena rivelato la sta schiacciando un po', sei riuscita a farmelo sentire davvero bene soprattutto con la frase bellissima: "Le sembrava di muoversi a tentoni in un sogno molto vivido". Ha reso perfettamente la sua sensazione.
Quando è andata a prendere una boccata d'aria l'ho fatto anch'io, ci voleva proprio. E mi ha fatto sorridere perché nel nuovo capitolo che sto finendo di correggere c'è un momenot simile, il cielo stellato e una torre. Le stelle fanno sempre bene a tutti, è così e basta.

"Diana lo guardò truce con le mani che le prudevano dalla voglia di buttarlo giù dalla collina" mi ha ucciso. Il fatto che poi rinunci perché sa che è un mago e che potrebbe trovare un modo per sopravvivere mi fa ancora più ridere xD
"Folletto della Cornovaglia" xD Non lo vedo proprio un insulto da come l'ha detto Fred, sa di presa in giro amichevole e forse anche un pochino dolce, qualcosa mi dice che sarà un bel soprannome <3

Ripeto quanto mi abbia traumatizzato il Marchio nero e quell'esplosione. Ho Karen in testa, mi auguro vivamente di sbagliarmi.
E poi: Bellatrix aveva appena "fatto il misfatto" o era appena arrivata?! Perché se è appena arrivata significa che è ancora lì e che Fred si sentirà in dovere di attaccare per proteggere chi c'è dentro casa e anche Diana lì fuori.
Avremo un faccia a faccia con Bellatrix? *-* Adoro l'azione.

Ogni capitolo finisce con lo shock e la voglia di continuare! Non vedo l'ora di andare avanti, spero almeno domani!
Ti superi ad ogni capitolo, Sere <3

A prestissimo!

20/11/23, ore 11:44

Oh, eccomi qui. Eccomi al capitolone, descritto dalla sottoscritta come quello in cui sono rimasta dieci minuti a urlare: AAAAAAAAAAAAAAHHHH. Ecco, sì, QUEL capitolo, quello che ho letto ben quattro volte in svariati giorni perché non avendo il tempo di commentare come Merlino comanda non potevo non rileggere (ma pure su Wattpad l'ho riletto *va bene, basta*). Boh, io metto il solito avviso: potrei sembrare più idiota del solito, quindi non ci badare, passa oltre se vedi che la cosa sta diventando preoccupante.
Ma passiamo AL CAPITOLONE (tutto in capslock e colorato, sì).
Commento la parte seria, mettendo la parte i motivi del mio sclero - la follia la mettiamo da parte per dopo.
Fred e George: la parte in cui descrivi tutto quello che è accaduto durante l'attacco, la paura di Fred per se stesso e anche per George, l'aver visto Voldemort e compreso cosa è in grado di fare e cosa stava per fare loro pur di avere Harry... e poi tutto il dolore e la paura per aver rischiato di perdere George - bellissima. Boh, niente, ci stava tutta questa parte, ci stava ogni singola maledettissima riga di quanto avvenuto e di come si sia sentito in tale circostanza. Mi è piaciuto anche il particolare dei passi degli abitanti della casa e lui che a stento li nota e neanche gli importa, tanto è chiuso in se stesso.
Comincia a farci caso solo quando senti i passi decisi di Diana, che scendono verso il basso, quando lui è abbastanza lucido da poter anche solo rivolgere la parola a qualcuno. Mi è piaciuto quando pensa: "Dopo aver quasi affrontato Voldemort, fronteggiare Diana avrebbe dovuto essere una passeggiata"Ho riso ma è stato anche da brividi, dico la verità. Meglio mille Diana che un Voldemort *batte in fuga virtualmente*
Ecco, finalmente i due conversano e chiariscono. Che le intenzioni di Fred fossero abbastanza ovvie è vero XD Cioè, per quanto uno possa essere ingenuo, il sentimento era assai palese da tutto quello che ha fatto per Diana. Il punto non è che Diana non ha capito (perché in fin dei conti ha capito benissimo). Il problema è, come al solito, il non detto, che ha poi portato alla situazione del litigio, perché Fred ha sbagliato pure lui non informandola del piano della Polisucco. Hanno colpe entrambi, per svariati motivi, ma almeno alla fine tutto quello che doveva venire a galla è venuto a galla! E sembra proprio che Diana abbia trovato il coraggio di mettere le carte in tavola per prima (diciamo che su questo hanno arrancato entrambi, agendo più che parlando).
Ora, iniziamo a delirare da qui (avviso numero due :D).
Già che Diana mi prende la cassetta della frutta e ci sale sopra per replicare quanto accaduto e Edimburgo >>>>>>>> top punteggio ship, daje così ragazza!
"- Me la ricordavo un po’ più buia Victoria Street... - sussurrò Diana in tono eloquente, dando un’occhiata alla luce accesa sopra di loro.
- A questo si può rimediare subito - rispose Fred in un soffio, agitando la bacchetta mentre il buio anneriva  il profilo di Diana riducendola a una sagoma scura di fronte a lui."

Buonsalve LIMONE IN ARRIVO.
*bene, addio* *volevo scegliere il giallo-giallo sull'editor, ma poi faceva effetto accecante ed era troppo chiaro*
Boh, non lo so, per ogni volta che non sono riusciti a baciarsi/altro avrebbero dovuto darmi un centesimo, quindi concordo sull'elenco di Fred e Diana. Per me potrebbero continuare fino all'infinito per i prossimi 30 capitoli, non mi lamenterei, sarebbero recuperoni giustificati, metterei anche un time e si entra nel guinness dei primati per il bacio più lungo da capitolo X a capitolo Y! (io te lo avevo detto che avrei perso il controllo in questa recensione, io te lo avevo detto!).
"Bastò una leggera pressione della mano sulla sua nuca perchè Fred, con un veloce movimento, calciasse via la cassetta della frutta sotto ai piedi di Diana per far precipitare la ragazza tra le sue braccia, mentre lei emetteva un gridolino di sorpresa e lui la afferrava per la vita per unire di nuovo le loro labbra, che subito si dischiusero per cercare quello che per tanto tempo si erano entrambi negati, mentre Fred le faceva riappoggiare lentamente i piedi per terra."
Signora passione, è lei? La vedo, sa!
Boh, niente, chef's kiss per tutto l'impeto, ce lo meritavamo tutto (chissà se più noi lettori o più loro due, ai posteri l'ardua sentenza(?).
"Lui continuò a baciarla per tutte le occasioni in cui avrebbe voluto farlo, ma non ne aveva avuto il coraggio.

Lei continuò a baciarlo sentendosi una vera idiota perchè aveva dovuto provare il terrore di averlo perso per trovare il coraggio di agire."
E sì che l'ho commentato sopra in anticipo, ma mettere in risalto questa parte non fa male, ebbecheccavolo (sono in grado di sfornare parole attaccate tutte assieme in svariati modi e con diversi gradi di entità a seconda di quello che leggo).
*COFF* Ma torniamo di nuovo al capitolo, sono capace di restare a commentare questa scena per altre ventimila riga e allora sì che questa recensione non finirebbe più e allora addio, è stato un piacere leggere questa storia.
"- Voi lo sapete che ho perso un orecchio, ma ci sento benissimo e, soprattutto, vi vedo anche se avete spento la luce?"

LOOOOL. Sempre lui, SEMPRE LUI, che vede la gente CHE GLI LIMONA DAVANTI. O FA COSE DAVANTI. Ma dico io, George, sei destinato a queste grandi cose? A essere testimone di eventi che mai verranno dimenticati? XD è un dono o una tortura? Anche qui, la risposta la lasciamo ad altri, rientra tra i misteri dell'universo tutto (ma un giorno almeno Fred ricambierà beccandolo a limonarsi Angelina o questa croce la porta solo uno dei gemelli? Chiedo, eh XD).
Non mi sorprende che George abbia iniziato una sequela infinita di lamenti tra cui un intensissimo e in parte sottinteso: "ma almeno chiudetevi in una camera, per l'amor di Merlino". E da qui mi piace assai il fatto che Fred esiti e Diana si renda subito conto che non può certo dividere i due ora che George sta male e Fred ha rischiato di perderlo.
Io quando Fred fa sedere Diana sulle proprie gambe: MA ALLORA UN PO' DI CONTEGNO, NON LO HAI SENTITO TUO FRATELLO. Ma fate pure così, come quando mai, ormai a briglia sciolta XD George in tutto questo con la faccia da "sì, è merito mio, ma anche meno, dai".
"- Aaah - annuì George folgorato dalla rivelazione indicando il gemello - come Freddie che si è martoriato di seghe mentali per mesi prima di decidersi a darmi retta! E menomale perchè il prossimo livello era passare da quelle mentali a quel-

- Georgie! - lo interruppe Fred con sguardo eloquente per zittire il fratello - la pozione che mamma ti ha dato per farti dormire sta avendo degli evidenti effetti collaterali!"
Bene, direi che nella pozione c'era anche un po' di ganja, perché è andato oltre (c'è da dire che nella mia storia certe battute le arriva a fare spesso James e manco senza la scusa di essersi pippato qualcosa e t'assicuro che una volta Sirius lo mena *fugge*). Tra gente inopportuna ci si intende, vedo.
Apprezzo molto tale dinamica. E niente, George, batti il cinque *ormai sono partita per la tangente e non ho nemmeno finito la recensione - io non mi guardo indietro, scusa se vedi errori di battitura, non ho il coraggio di rileggere perché so come sono e so che quello sopra è un delirio totalmente delirante(?) - cosa ho appena scritto(?).
La breve parentesi su Daniel e Ben ci sta, tra l'altro posso capire pure io che Daniel possa... uhm, fare così in generale perché è pur sempre il padre di Diana e quindi cerchi in ogni modo di essere invadente, ma al tempo stesso continua a starmi sui cosiddetti in maniera unica. Per quanto mi riguarda può evaporare :D
E il fatto che Diana stessa continui a non fidarsi la dice lunga. Non è cascata nel tranello classico del "magari mio padre è cambiato, magari..." - NO. Vede come una persona INTELLIGENTE che c'è qualquadra che non cosa e istintivamente continua a non dargli credito.
Anyway, ho riso a quel "Lobo Solitario" e al fatto che George cerchi di stare sulla difensiva e schivare l'argomento Angelina XD direi che è un ottimo consigliere quando si tratta degli altri, ma per se stesso è tutt'altra storia!
Bellissimo, ancora una volta, che Diana incoraggi Fred a stare con George <3 brava ragazza.
LOL, i giorni che seguono e il fatto che mezzo mondo li becchi a praticamente limonare ovunque perché non riescono a trovare un posto in cui stare da soli XD ho riso assai, mezza famiglia Weasley che si gira e li becca loooool. Secondo me si sono divertiti assai XD VABBEH.
Ottimo secondo me il suggerimento di Remus (è sempre PATATO che dà i suggerimenti giusti) di far passare anche Diana come inosservata, d'altronde è un'altra che i Mangiamorte vogliono a tutti i costi per il suo Blackhole! Quindi siamo al ventordicesimo Weasley dai capelli rossi e VAI DI TINTA (e spero per lei che esca bene, perché quel "non è importante, Hermione" di Ginny sui tempi di posa mi avrebbe già fatta scappare, al posto di Diana XD il passo da rossa a pelata è brevissimo) (che poi anche i Prewett hanno i capelli rossi, solo credo di una tonalità più scura, quindi ogni volta che penso ai commenti sarcastici della prozia Muriel su tale particolare SCLERO perché SECONDO LE INFO LI AVEVA PURE LEI ROSSI DA GIOVANE - MA ALLORA SIGNORA, SCUSI, CHE COS- si droga anche lei?).
Il finale di capitolo XD GEORGE. "- Dai, adesso le fai anche gli appostamenti fuori dal bagno? - domandò proprio la voce esasperata di George vedendolo fermo in corridoio e probabilmente con una faccia da scemo visto che si era perso di nuovo nei suoi pensieri - Sei da ricovero al San Mungo!"
ADORO TANTISSIMO. Boh, niente, in effetti era davvero appostato fuori dal bagno, quindi direi che abbiamo perso anche Fred.
Niente, finalmente credo di aver finito questa recensione, magari dalla prossima tornerò sana di mente - ma dubito, sono onesta, ho letto COSE - e quindi niente, chiudo qui elevandolo a capitolo preferito per il mix di scene romantiche/tristi/comiche e George si becca il premio "miglior spettatore di
limoni" senza se e senza ma. Bon, l'udienza è tolta! (????).
Fuggo, devo andare a pranzare XD Ti mando un abbraccio e mi scuso per il delirio, lol, devo dire che sicuramente ho adorato il capitolo e, come sempre, sei stata bravissima <3

20/11/23, ore 00:49

Quanta tensione tra queste righe!
Non mi aspettavo che Voldemort abbandonasse "la via del Blackhole" una volta trovata la bacchetta di sambuco, pensando che il Blackhole e Diana non gli sarebbero più serviti ormai. Però, in effetti, ha molto senso. Lei è una babbana e lui non crede di averne bisogno, non adesso che ha quella bacchetta almeno.
Da Ben mi aspettavo proprio questo, che la salvasse, o almeno era quello che speravo facesse, perciò sono molto soddisfatta. Adesso mi domando come verrà "accolto" a Villa Conchiglia e cosa farà poi. Se abbraccerà la causa dei protagonisti, oppure se rimarrà loro prigioniero per non rischiare che torni da Voldemort a rivelare qualcosa su di loro.
In ogni caso, il personaggio di Ben mi sta piacendo moltissimo e questo capitolo me lo ha riconfermato!
In quanto alla parte centrale del capitolo, sono contenta che Harry e gli altri siano arrivati e abbiano messo tutti in salvo. Diana giustamente voleva recuperare il Blackhole, anche se è stata una scelta rischiosa e le sue condizioni non erano ottimali, anzi.
Con il casino generato dal fatto che tutti i prigionieri sono scappati, mi domando se la fuga di Diana sembrerà causata da loro, e non da Ben. Sarebbe un'ottima copertura!
Capitolo davvero bellissimo!

16/11/23, ore 14:02

Ciao! <3
Finalmente riesco a recensire. Sono avanti con la lettura (di nuovo), dato che qualche notte fa mi è presa a male e ho fatto scorpacciata di capitoli XD Sarò almeno cinque capitoli avanti. Comunque, ho dato una rapida riletta a tutto, quindi pian piano dovrei riuscire a commentare ogni cosa (anche perché tutto quello che ho letto m'è piaciuto assai, evvaaaai con la ship *coff*  | una recensione normale MAI).
Allora, partiamo subito da Daniel. Direi che sta enormemente sulle palle a Ben, ma che Ben a propria volta sta nascondendo qualcosa. Non che mi stupisca, ci sono un mucchio di cose strane su 'sti due da un bel po' di capitoli. Gente che sbuca sentendo del Blackhole, che chiede del Blackhole, che fa COSE sospette. Insomma, decisamente Diana è circondata da gente sospetta.
"- Ma te l’ho già detto...cose di quando eravamo ragazzi! - Ben l’aveva liquidata in fretta - un po’ come fate tu e Fred...
Diana aveva mugugnato che non era propriamente la stessa cosa."
No, direi che non è la stessa cosa, a meno che non esca fuori che Ben si limonava Daniel quand'erano dei ragazzi xD e allora vabbeh, complimenti per queso risvolto nella trama, nel caso XD  *io ormai viaggio con la fantasia, abbi pazienza*
Beh, il fatto che che Diana vada alla Tana per il matrimonio di Bill non mi sorprende. Cos come non mi sorprende che abbia scoperto da terzi (Hermione) della Pozione Polisucco e del piano per portare Harry alla Tana. Il litigio tra Fred e Diana è molto ben fatto e, come sempre, alla fine è Diana ha passare il limite, portando di nuovo a un distacco abbastanza naturale. Fred può avere tutta la pazienza del mondo, ma c'è un limite alle cose XD Diciamo però che litigare così prima di un evento tanto pericoloso ovviamente è pesante. C'è davvero il rischio di avere dei rimpianti dopo. E infatti... (poi ne parlerò nel prossimo capitolo XD).
Mi piace come hai gestito tutta la situazione, come si è inserito nel contesto George e il fatto che tutti i Weasley abbiano capito c'è accaduto tra di loro.
Tutta la parte del trasferimento di Harry, vista da chi attendeva, è anch'essa gestita molto bene, tutti i personaggi sono in ansia, chi arriva mostra preoccupazione e paura, Arthur che si butta in casa per il figlio è >>>>>  (ben riportata e gestita). Anche il dialogo finale con Harry mi è piaciuto molto, tutte le volte che lo fai apparire lo rappresenti bene e si vede anche che riesce ad andare molto d'accordo con Diana (oh, nella sventura ci si capisce meglio XD).
Ottimo capitolo, per quanto mi riguarda <3

Ti mando un abbraccio,