Black Hole
di starlight1205

15/10/22, ore 19:06

Alloraaaaaa è stato un capitolo attesissimo ma degno dell'attesa ❤️ la prima parte ha descritto bene come Fred sebbene continui con la sua vita sia in costante attesa di notizie su Diana.. capisco il volersi allontanare da parte di quest'ultima dalla Tana in quanto luogo del misfatto, e non stavo pensando a Villa Conchiglia, anche se l'ho visto come un ottimo escamotage per fare rimanere Diana con qualche Weaaley senza dover farla allontanare.
Angelina Johnson: ho sempre pensato che ci fosse qualcosa tra lei e Fred e leggerla nelle tue parole, mi ha fatto davvero piacere, anche perché l'ho vista che si rispecchia benissimo nella tua versione; quando i due fratelli hanno parlato che gli avrebbe staccato la testa ho riso perché la vera Angelina lo avrebbe fatto 😅
Arriviamo alla parte a Villa Conchiglia 🐚: Fleur è dolcissima, ce la vedo proprio in questa veste di spalla, Bill è adorabile come sempre e mi hanno dato un'idea di Emmett e Bella (Twilight vibes) quando lei si allena come vampira neonata. 😅
Ovviamente voglio saperne di più sull'utilizzo del Blackhole ❤️
Capisco l'apatia di Diana, anche se non mi può restare impassibile davanti a Fred dopo un'assenza di due mesi!!!!! 😅
Meno male che si è ripresa nella scena del bacio di cui 🌟💥❤️☀️😍
È stato stupendo e inaspettato, come tutte le cose belle è durato poco, ma ha fatto riaccendere tutti i miei sentimenti da shippatrice seriale, la Nave è salpata e addio 😀❤️
Le emozioni descritte sono state pennellate in maniera sublime, il cazzotto finale diciamo che ci può stare, però porello il mio Fred 🥺
Anyway, resto in attesa del nuovo capitolo come Eddie attende il Natale ❤️

10/10/22, ore 13:05

Ciao! Inizio con una parola sola: fantastico. Non metto il punto esclamativo perchè è un capitolo talmente serio che mi sembra poco rispettoso farlo. Pensavo che sarebbero tornati a Grimmauld place mentre la tana veniva ricostruita ma in effetti, da più senso passare la notte nel capanno. Grazie per continuare a dare un ruolo non marginario a Fleur, perchè secondo me non stata mai solo una "bella donna" (se non erro pure mezza Veela) altrimenti Bill non l'avrebbe scelta. Posso capire perchè a Molly non sia piaciuta subito (se non sbaglio Fleur viene da una famiglia con più risorse economiche della loro, è francese - chi viene da un'altro Stato di solito agli inizi viene visto come "strano", ed è bella e forse Molly inconsciamente si è chiesta se non lo fosse "troppo" per Bill - non che Bill non lo sia, però per come viene descritta nei libri ci può anche stare) ma l'ho sempre vista come una persona seria e di sani principi. L'incontro sognato da Harry è stato descritto molto bene e in un certo senso capisco il suo essere sollevato: per una volta non erano lì solo per lui e questo lo porta a spartirsi incosciamente il peso di aver fatto perdere la casa alla sua "famiglia adottiva" e il peso della morte di una persona. E' molto bello anche il suo discorso introspettivo su come possono essere diverse le reazioni umane di fronte agli eventi. Secondo me, insieme a Fred e a George, sarà una delle persone che starà più vicino a Diana in futuro. Mi ha inquietato la persona con l'accento scozzese da Voldemort: insomma già non pensavo che Robert e...- vabè sono negata a ricordare i nomi - il fratello fossero parenti (avevo pensato fossero collaboratori) a Karen e Diana poi adesso qualcuno proveniente dalla stessa "zona" vuole aiutare Voldemort. Carino, davvero carino. L'unica cosa certa è che non può essere il padre di DIana perchè i magonò e i babbani lo zio Voldy non  vuole vederli neanche di striscio. (Sai com'è...puzziamo XD).
Mi piace molto l'atteggiamento di Fred al cimitero, l'unico capace di prendersi la briga (o il coraggio) di starle vicino. Credo che tutti gli altri della famiglia stiano ancora realizzando la bruttezza di ritrovarsi senza nessuno - ma nessuno proprio - del proprio nucleo familiare originale (vero che Karen è stata un'aggiunta ma se non sbaglio Diana un po' la conosceva da bambina, prima che venisse scaricata da lei intendo). Quando mi hai detto che Fred è il tipo che se la "prende" la confidenza (insieme a George e, in parte, anche Ginny) sono stata d'accordissimo te ma immagino che in una situazione simile siano tutti ghiacciati dalla consapevolezza che lei è "sola". Per questo prima con Fred ho parlato di coraggio. Harry, nonostante quello che scritto prima, non lo nomino neanche perchè non mi è mai sembrato il tipo da prendersi confidenze e Diana l'aveva conosciuta pochi giorni prima. Non dico nulla su Mungungus perchè sono quasi sicura che, nonostante tutto, continuerà a vigilare su Diana non solo come membro dell' Ordine ma come persona che stava seriamente pensando di considerarla una nipote acquisita. Poi l'atteggiamento di Diana ci sta tutto: il suo dormire poco (e quasi ci scommetto il mangiare poco per la gioia di Molly), il suo essere presente a tratti - chiaro segno del suo cervello che cerca di proteggersi dai sentimenti dolorosi che prova - ...ci sta. Quest'ultima cosa che ho scritto, per come è finito il capitolo, sono quasi sicura che non diventerà patologica: sono quasi convinta che la sua mente sia al limite e che presto scoppierà in un pianto liberatorio che si merita, perchè merita davvero di esprimere tutto il suo dolore anche se il suo carattere da "ce la faccio da sola" può vederlo come una debolezza. Mi da questa speranza anche il fatto che, nonostante tutto, sia sempre cosciente di Fred che le sta vicino e di come si comporti con lei...e che lo apprezzi. In un certo modo che Fred sia rimasto colpito dalla "durezza" della realtà: una delle due persone che aveva accettato di proteggere nella sua primissima missione è morta. Insomma, non è un gioco. Mi piace molto l'atteggimento di sfida verso i parenti di Diana e, devo dire che l'ho appoggiato in pieno. Ho pensato: "Certo come no, bella idea riportarla in un posto vicino casa - o proprio a casa - in un momento simile così poi magari si ritrova pure la migliore amica babbana a chiederle com'è morta la zia e, si vede, lei è proprio in grado di inventarsi una balla credibile in questo momento. Senza contare la sua immensa voglia di rivedere - perchè tanto l'avrebbe rivisto - il tipo con cui usciva senza impegno e che già ci si trovava male prima. Idea geniale -_- ". Gentilissima poi Molly nel suo desiderio, o vocazione incoscia non l'ho mai capito ^_^, nel farla restare: in un certo senso oltre Harry vuole aiutare un'altra orfana e questo le fa decisamente onore. Un ultimo aspetto: grazie di esserti soffermata su Draco, sul suo sentirsi diviso tra quello che lui trova giusto e quello che gli hanno inculcato in famiglia.

P.s. Grazie di avermi chiarito alcuni punti sul blackhole!
(Recensione modificata il 10/10/2022 - 01:06 pm)

09/10/22, ore 17:13

Ciao cara ** finalmente hai aggiornato **
Attendevo con ansia questo continuo.
Innanzitutto ti dico che dopo che ho letto la tua citazione di Shadow of the day l'ho messa mentre leggevo e il capitolo si è tinto di quei contorni cupi che sei stata molto brava a tratteggiare e che la canzone ha messo ancora più in risalto. Poi, subito dopo è partita Pieces dei Sum41 che non ascoltavo da un po', ma che mi è sembrata una eccellente conclusione per la lettura di questo capitolo in cui appunto Diana è into pieces. Mi è sembrata una strana e perfettamente azzeccata coincidenza. ❤️
A parte ciò, la prima parte l'ho adorata in quanto sai bene il mio amore per Harry e sono stata molto piacevolmente sorpresa di ritrovarmi nella sua testa e in quella di Voldemort.
La seconda parte è stata cupa al punto giusto, mi ha anche ricordato la serie Six Feet Under con la scena della sepoltura e le domande sulla morte. ❤️
Un capitolo sublime ❤️

09/10/22, ore 14:51

Ciao!!!! Eccomi qui! Allora la storia che ti accennavo nell'altra recensione è semplice: volevo inaugurare la nuova - per la seconda volta - carriera universitaria facendo una recensione dalla camera dove pernottavo ma il servizio era così scadente che il wi-fi non funzionava e fartela da cellulare era impensabile quindi tacccc è passato il momento. Questo capitolo è denso di roba e la risposta che mi hai dato sul perché il blackhole si illumini a intermittenza mi ha confuso ancora di più: cioè Malfoy senior gli fa un incantesimo - ok di una certa portata - giorni prima e lui si mette a fare le bizza a scoppio ritardato? O_o Cioè, mi aspettavo che per averlo conservato la madre di Diana sapesse che più o meno era nuovo...vuoi vedere che i miei dubbi sulla salvezza di Antares quella erano giusti?. Molly che infila subito un maglione a Diana...carinissima, proprio da lei e la tregua tra lei e Fred sembra continuare. Speravo che la zia Karen avesse portato qualche regalo - almeno per la famiglia - per ringraziarli dell'ospitalità però dall'affermazione di Diana sul non aver fatto regali non sono sicura. Carinissimi sono stati Fleur (di conseguenza Bill), Fred e George a pensare a un regalo per lei, sembra che non solo George ma anche Fleur l'abbia presa sotto la sua ala (non nomino Fred perchè è un discorso a parte XD ). Mi sono sbellicata sulla scena di George, che cerca di portare in giro Diana e Fred quando escono per provare il cannocchiale, che viene ignorato. Ho pensato "eh niente George oramai Fred è andato" (non ho commentato su Diana anche perchè, da come l'ho percepita, ricevere qualcosa che le piaceva e che era andato distrutto, doveva essere al settimo cielo e con gli occhi ben piantati sull'oggetto. Ben fedele al libro, Percy l'hai raccontato bene...mamma mia se era odioso in quella fase della vita! L'unica cosa che ho notato in merito, quando "utilizzi" Fred e George per "rialzare" l'atmosfera - nei capitolo precedenti - mi sembra come se considerassi George meno simpatico di Fred. Probabilmente è un'impressione sbagliata però ne approfitto per dirti che li ho sempre pensati "tosti" in egual misura poi dopo se si uniscono...è la fine XD. Tu che ne pensi in merito?. Faccio anche parte di quelle fan che sono andate in terapia alla morte di Fred: voglio dire, con tutti quelli che aveva ucciso anche lui ci doveva mettere?.  Carinissima la parte dove Diana riporta Fred sulla “retta via” e il regalo di Lavanda…beh si addice al personaggio XD
Un po’ mi sorpreso il retrocedere di Diana con Fred, il suo non riuscire a ringraziarlo a tu per tu. Mi sono chiesta: “Ma perché? Prima ha ringraziato tutti quanti, lui compreso!”. Poi mi son detta che magari la situazione era diversa. Insomma poco prima Fred aveva preso come scusa al suo regalo il fatto che si sentiva in colpa (che può essere anche vero ma una minima parte secondo me, anche perché è più importante salvare una vita che un cannocchiale) e dico...vuoi vedere che il cervellino di Diana ne ha approfittato per cercare di far “declassare” l’importanza di quel regalo?. Chiaramente non ce la fa, perché fin da subito l’atteggiamento di Fred cozza con la scusa che ha detto prima e Diana fa una cosa che mi ha molto colpito: si arrende. Si arrende al non capire una mazza del perché il suo rapporto con Fred è così e sembra accettarlo anche se non capisce dove andrà a parare, senza capire perché sia anche lei così “testarda” nei suoi confronti (non solo Fred verso di lei). E quel “grazie” che dice poi e la risposta che le da Fred mi lascia sperare che non ci saranno più muri tra di loro - per lo meno non dovuti al loro essere persone sostenute (intendo che i loro caratteri sono entrambi poco accomodanti) o dalla differenza dei loro caratteri: uno solare l’altro riflessivo. E anche qui sono abbastanza sicura che abbiano fatto tutto a livello quasi inconscio perché la consapevolezza di vedersi in un certo modo non sembra emergere XD
E poi il colpo di grazia: Karen che muore. Ehhhh è stato un colpo. Però forse serve ai fini della trama quindi per ora ti dico solo che sono tristissima e mi tengo le altre considerazioni per me. Mi dispiace molto Diana, rimasta da sola e l’unica sua sola consolazione è forse quella di essere maggiorenne questa volta. Sono sicura che si rimetterà in piedi, perché non è una tipa che si arrende e perché sono sicura che zia ha lavorato parecchio per crescerla “forte” considerati i retroscena che sapeva sulla sua famiglia e che non poteva dirle, forse per il trattato di segretezza verso i babbani anche se, sinceramente, non pensavo si applicasse anche ai discendenti magonò degli stessi maghi…voglio dire Karen ne è sempre stata conoscenza. E per ultimo ho lasciato la chicca: cacchio è successo con il medaglione: voglio dire era un incantesimo indirizzato a lui e non all’umano che doveva proteggere quindi perché si attiva? E poi perché “circondarla”, farla alzare da terra…cioè la scena è stata fenomenale ma di questo orologio ne capisco sempre meno XD  Poi il fatto di sentirsi spossata…voglio dire Diana non ha fatto niente quindi perché? Effetto collaterale della magia nera? Poi anche il fatto che si senta sicura mentre è sollevata da terra con della magia non meglio identificata che le fluttua intorno…non so tu ma io sarei stata spaventata/isterica altro che sentirsi sicura di…sicura di cosa???? Che hai qualcosa che brilla davanti al petto che ti forse ti vuole far fuori proprio in quel momento???. Però sono contenta che sia riuscita a salvare Fred, perché forse adesso si sentirà meno “in colpa” con il fatto che lei non avrebbe mai potuto fare il favore che le ha fatto Fred, salvandole la vita. Mi piace anche come si sostengono a vicenda per tutta la durata del combattimento perché magari loro non ci fanno caso per via della situazione concitata (che hai reso molto bene tra l’altro) ma io gongolavo perché rafforzavo la teoria del loro “abbassarsi delle barriere”. Una cosa che mi è venuta in mente, riguardo la sensazione di sicurezza che ha provato Diana allo sprigionarsi del potere dell’orologio, potrebbe essere che forse, a pelle, ricorda un situazione simile? Come se fosse qualcosa di già successo e poi dimenticato? Ma forse come l’altra volta sto correndo troppo!.

08/10/22, ore 23:02

Deve essere davvero orribile assistere senza poter far nulla mentre la tua esistenza viene stravolta e tu l'hai saputo fare benissimo. Il dolore che Diana prova per zia Diana è reale, umano, il dolore puro del lutto e per quanto triste possa essere mi rendo conto che era proprio così che un funerale va descritto quindi brava.
Per quanto riguarda la prima parte... be', quella è stata proprio fantastica. Si sentiva l'ambientazione che la Rowling ci ha fatto amare, la reverenza che i mangiamorte hanno per Voldemort e anche un po' la paura che Harry prova durante quei suoi sogni/visioni. Comunque posso capirlo se è felice che per una volta non è lui l'oggetto delle attenzioni di Voldy!

02/10/22, ore 21:59

Ciao, eccomi qui! Sono in pari con la storia ma sono rimasta indietro con le recensioni...poi quando inserirò l'altra ti dirò anche perchè: dato che è un "perchè" recente mi sembra più giusto rimandarlo al prossimo capitolo. Qua mi concentrerò su questo che di carne al fuoco ne mette molta. Il capitolo mi è piaciuto molto, dall'inizio alla fine. La tregua tra Fred e Diana va alla grande o così per lo meno sembra dalle prime righe. Certo un po' mi stupisce che George sia arrivato a capire e Fred no...ma, sono stata sempre dell'idea (alimentata anche da alcune fanfic), che Fred e George abbiano avuto diverse conquiste ad Hogwarts. Certo si potrebbe dire che nei libri e nei film nessuno di loro sia particolarmente uno schianto (tipo il protagonista di Acquaman per intenderci) ma non per questo non fanno la loro porca figura ;) Quindi sono dell'idea che di ragazze - di cui non fregava nulla dei loro vestiti di seconda mano o del fatto che non potevano "offrire" loro troppe cose al pub - interessate a loro ce ne fossero e anche diverse. Probabilmente però, per comportarsi così, Fred avrà sperimentato - forse (sono tutte congetture XD) - l'interesse per l'altro sesso ma non credo che si sia mai innamorato perchè altrimenti avrebbe più o meno riconosciuto i sintomi. Mi fa molto piacere leggere della complicità tra Diana e Karen, l'essere state solo "loro due contro il mondo" credo che debba averle unite parecchio e poi...beh Karen si è ritrovata la nipote da un giorno all'altro davanti alla porta e, se non l'avesse presa, chissà dove l'avrebbe scaricata il pa--- no, non ce la faccio...il parente biologico. Insomma esperienze del genere uniscono. Senza contare che i primi tempi di convivenza...insomma: la loro storia insieme, il loro legame, deve essere senza ombra di dubbio particolare e profondo. Condivido con Ron il "che schifo!": immaginarsi i propri genitori a fare cose da sempre quella senzazione strana di rigetto XD Per come la vedo io Ron è uno di quei tipi - tipo me - che gli si forma in automatico l'immagine mentale quando qualcuno parla anche se anche lui ha ben chiaro non è stato trovato sotto a un cavolo ;)
Poi...i sogghigni di Karen e George...in tre parole mi hai spezzato la fantasia che ti avevo raccontato: che anche George potesse interessarsi a una babbana XD Mi piace molto la scena in cui tutti sono così pieni fra la cena e il whisky incendiaro da non fare troppo caso ai due che si mettono a ballare: l'atmosfera mi è sembrata davvero spontanea e "adatta" a loro. La scena del black hole mi ha lasciato piuttosto perplessa anche perchè il suo lampeggiare sembra associato alle emozioni di Diana. Insomma...l'oggetto che ha descritto Remus non ha proprio caratteristiche "empatiche". Per un po' ho anche avuto paura per Antares lo ammetto, pensavo "vuoi vedere che adesso si autodistrugge??".
L'ultima "scena", dove Diana ha ammesso ad alta voce di trovare simpatico Fred mi è piaciuta un sacco: non tanto perchè significhi chissà che - giustamente la sua mente è assorbita dalla situazione che sta vivendo e ci sta - ma perchè mi da l'idea che non sia una ragazza che faccia "complimenti" ad alta voce. Come ti avevo già accennato mi da l'idea che sia una persona chiusa e riservata - non in senso negativo sia chiaro - quindi il fatto che abbia detto una cosa carina su Fred significa tanto. Almeno secondo questo giro mentale che mi sto facendo XD
Mi fermo qui e spero di riuscire a mettermi in pari presto anche con l'altra recensione. Alla prossima!

30/09/22, ore 19:34

Attendevo con ansia questo capitolo ❤️ allora, la prima parte mi è piaciuta tantissimo anche se ho avuto un impeto di odio verso Diana che continua a fare l'antipatica con Fred.. poi si è ripresa e la mia ship sembrava potesse salpare ma niente di fatto 💔 :DD
Ad ogni modo mi sono venuti i brividini nel capanno ** stupendo il regalo tra l'altro.
Per la scena dell'incendio della Tana ti dico che io odio il film del Principe Mezzosangue ma proprio lo odio, lo hanno fatto diventare un love drama snaturando la vera essenza del libro che invece ho divorato ❤️ ad ogni modo, raccontata così la scena ha avuto molto più senso, anche se sono straconfusa sul blackhole, ho tante teorie in mente, ma nessuna che sembri fondata :DD
Inoltre, povera zia Karen :((( cioè la shippavo con Mundungus e invece tu ce la fai morire così :((((( povera Diana :(((
Ad ogni modo, sono ancora più curiosa di sapere cosa succederà dopo, si legherà ancora di più a Fred? Capirà di avere dei poteri?
Spero di soddisfare le mie curiosità presto ❤️

30/09/22, ore 13:11

Ciao! Speravo proprio di leggere una cosa del genere prima o poi! Hai ripreso la scena del principe mezzosangue che in questo contesto ha molto più senso di quando non ne avesse nel film e devo dire ci sta. Io ho una mia teoria su Diana: secondo me è una strega ma la madre (che ha visto tutta la sua famiglia morire durante la prima guerra magica) le ha dato quel ciondolo per proteggerla e tenerla lontana dal mondo dei maghi che ai tempi era violento. Cioè secondo me il ciondolo risucchia i poteri, ma probabilmente ho lavorato troppo di fantasia! In questo capitolo c'è stata una frase che mi ha colpito in modo particolare: "un gesto congelato per sempre nel preludio di una carezza che non sarebbe mai arrivata a destinazione", bellissima, poetica, molto azzeccata. Insomma sei brava! Alla prossima!

26/09/22, ore 01:20

Ottimo capitolo di passaggio: finalmente i due protagonisti stanno iniziando a cogliere i primi segnali del fatto che si piacciono: Fred che fissa Diana e George che se ne accorge è oro, lei che quando ballano sente il tocco della mano di lui in modo diverso... Troppo dolci, davvero. A me piace il Natale, quindi anche se siamo solo a metà settembre ho sentito forte e chiara l\'aria natalizia! Chissà Voldemort come prenderà questa cosa del ciondolo di Diana...

25/09/22, ore 23:28

Ciao anche qui **
Aspettavo questo capitolo con ansia ❤️ perché adoro la coppia Diana-Fred quindi sono sempre contenta quando leggo dei piccoli passi che stanno realizzando insieme ** finalmente lei ha capito che non è il caso di stare sempre a fargli la guerra, e lui che forse potrebbe evitare di essere troppo Fred, va preso a piccole dosi per le persone che non lo conoscono :DDD
Ad ogni modo come sempre mi sono ritrovata alla Tana insieme ai Weasley e a tutti i personaggi con cui sono cresciuta, perciò sottolineo ancora una volta la tua capacità di proiettare il lettore dentro il quadro che stai dipingendo **
La storia che c'è dietro si è presa una piccola pausa in questo capitolo, vero, ma comunque ci hai servito l'assist da Villa Malfoy che mi sa tanto che procurerà qualche guaio ai nostri eroi :(((
Comunque resto in paziente attesa del prossimo **

22/09/22, ore 09:24

Ciao, stavo vedendo le recensioni precedenti e mi sono accorta di non avertene lasciata neanche una! ("Cattiva! Cattiva Hikari! Cattiva!"). Da dove inizio?...Prima di tutto è la prima FredxNuovoPersonaggio che mi piace quindi già dovrei farti un monumento solo per questo XD poi mi piace un sacco il tuo modo di scrivere. Mi piace molto anche il fatto che Diana sia babbana (sia chiaro, sto ancora aspettanto la mia lettera per Hogwarts ma non per questo non mi piace la mia vita da babbana) e che il suo carattere sia coerente con la sua storia. Fin dall'inizio mi è apparso chiaro che perdere i suoi punti di riferimento (sua madre e suo padre...no, non mi frega che è vivo, quando rifiuti tua figlia perchè non è come vuoi tu per me sei morto a prescindere) da piccola l'abbia resa restia a fidarsi degli altri...per supposizione ho pensato che potesse essere per questo che all'inizio non sopporti Fred: l'ha salvata da una situazione dove, da sola, non avrebbe potuto salvarsi e..insomma...può essere davvero un duro colpo per qualcuno abituato a cavarsela sempre con le proprie forze. Un'altra cosa che mi sembra di aver capito è che Diana non sia abituata a fidarsi degli altri, per lo meno mi è stato chiaro quando è stata la zia a "convincerla" a dare una possibilità al barista (scusa ma con il suo nome e quello della migliore amica di Diana sono un disastro) però mi sono chiesta: non è che puoi "convincere" qualcuno a provare interesse e quindi sono rimasta piuttosto perplessa quando Diana ha segiuto il consiglio. Gli appuntamenti sono stati un disastro XD io avrei già lasciato perdere altro che sentirmi in colpa per non essere potuta andare da qualche parte: che diamine potrebbero attentare alla sua vita u_u Però questo...mi fa sperare che Diana abbia un cuore tenero, a dispetto di quello che vuole mostrare. Ecco ho perso il filo...dicevo prima che sono contenta che sia una babbana perchè, nonostante il mondo magico abbia una fazione pro-babbani di cui i nostri protagonisti fanno parte, mai una volta che li si vede scambiare due chiacchiere con loro o andare in un bar babbano (no la parentesi di Harry nel film non conta). Quindi come si appianano i "differenti usi e costumi" tra babbano e mago quando si frequentano e che li portano poi, magari, a creare una famiglia?. Mi sarebbe piaciuto molto leggerlo nell'originale quindi ora sono molto contenta di leggerlo nelle fic ^_^ Un'altra cosa che volevo dirti...non sono una fan del "non ci si ama se non si litiga", questo perchè molto spesso è associato al fatto...tipo...un bambino che tira i capelli di una bambina o una bambina che spintona un bambino insomma..ad una totale mancanza di rispetto. E' stato un sollievo vedere che anche qui, come nella trama originale tra Ron e Hermione, ci sono delle incomprensioni o dei litigi ma niente che tolga il rispetto alla persona. Per lo meno la vedo così tra Fred e Diana, spero di aver inteso bene e di non aver travisato tutto XD
Poi, importantissimo, non mi frega se il blackhole non esiste nell'orginale: è una figata! E, come se non bastasse, sono sempre più intrigata dalla trama, dal fatto che Hermione ha messo il naso sull'armadio svanitore ("Vai Hermione sei tutti noi!!!!!" - Parte il tifo da ultrà), dalla malattia che ha portato alla morte la madre di Diana e da un sacco di altre cose. Sappi anche da un lato sto vedendo George e l'amica di Diana shipparsi a vicenda: nel senso che loro due hanno capito cose che i diretti interessati sono anni luce dal sapere XD Insomma me li vedo davanti un tè - pardon lui burrobirra - a scambiarsi opinioni e sogghignarsi a vicenda. Karen avrà una tresca con Mundungus (sperando di averlo scritto bene)? Se così fosse neanche lei lo sa da quanto ho letto nell'ultimo capitolo ;)
Mi è piaciuto molto questo avvicinarsi con Fred, anzi spero di vederli dormire insieme più spesso perchè credo che siano di conforto uno all'altro. E anche se Fred aveva più risorse per difendersi, il primo scontro vero con un nemico è sempre orrendo. Il fatto che non sia una finzione, di trovarsi davvero in percolo e di dover difendere qualcuno...sono cose che pesano. Indipendentemente dal fatto che quel qualcuno è Diana, anzi forse è stato pure peggio in un certo senso perchè la trovava una persona interessante anche se "antipatica".
Aspetto il prossimo aggiornamento! Buona giornata!
(Recensione modificata il 22/09/2022 - 09:25 am)
(Recensione modificata il 22/09/2022 - 09:26 am)
(Recensione modificata il 22/09/2022 - 09:27 am)
(Recensione modificata il 22/09/2022 - 09:31 am)

21/09/22, ore 21:12

Ci hanno messo tipo quindici capitoli, ma si inizia a intravedere un mezzo punto d'incontro finalmente! Comunque, non me ne volere, ma la mia attenzione è più per la trama che per la ship in se e ti giuro che fremo dalla voglia di scorpire di più sulla famiglia di Diana. Fred comunque troppo carino in questo capitolo (sia mai che per una volta sopravvive, magari grazie al ciondolo della protagonista? vabbe, le mie solite teorie, non farci caso ahahah).

20/09/22, ore 21:26

Capitolo stupendo ❤️
Vedevo la mia ship prendere forma sempre di più ❤️ è stato bellissimo ❤️
Adoro quando loro battibeccano e adoro ancora di più quando invece finalmente deciso o di bury the hachet 😀
Mi è piaciuta ogni singola lettera scritta in questo capitolo e ci sono rimasta male quando mi sono accorta che purtroppo era già finito, ti giuro è stata una lettura talmente intensa e piacevole che avrei voluto non finisse mai ❤️
Aggiorna presto ❤️

18/09/22, ore 11:56

L'introduzione di cose nuove, se non sono ben gestite, può sembrare azzardata ma direi che non è questo il caso. Hai presentato quel ciondolo magnificamente e poi la storia della mamma di Diana... Molto interessante. Ho l'impressione che la protagonista ci riserverà qualche bella sorpresa e nella mia testa mi sto già facendo qualche film . Vedremo se ho ragione!

18/09/22, ore 11:25

Buongiorno ❤️
Sono entrata per caso e ho trovato questo capitolo che mi ha fatto compagnia questa mattina **
Allora parto con la musica che è la mia ossessione: ci avrei messo la citazione a Supermassive Black Hole dei Muse per restare in tema :DDD
Scherzi a parte, il ciondolo trasformato in questo nuovo oggetto è geniale ** mi è piaciuto tantissimo ed è stata una piacevole sorpresa ❤️ ora mi sto domandando come lo userai ai fini della trama, ma lo scoprirò un po' alla volta **
Per l'introduzione del magico trio mi pare che sia andata benissimo ❤️ io adoro Harry ma nel senso che proprio letteralmente è il mio personaggio letterario preferito di tutti i personaggi preferiti ❤️ e mi è piaciuta l'iniziale diffidenza e poi l'appoggio più totale quando si è sentito vicino a Diana per ciò che hanno fatto alla sua famiglia!
Per Fred ti giuro mi vengono i brividini quando ci sono queste scene tenere tra lui e Diana (tipo che le manda il messaggio o che pensa a lei durante il lavoro, o lei stessa che si rende conto di essere nella stessa casa, ecc) adoro! ❤️
Complimenti perché l'hype che avevi messo è stato davvero ben compensato ❤️