Black Hole
di starlight1205

11/01/23, ore 12:17

Ogni capitolo che ti fa cagare va a finire che è uno di quelli che preferisco! Qui si sente un bel po' di mistero ed è normale che Diana non stia dando di matto per il Blackhole dato che secondo me è parecchio sconvolta. Non vedo l'ora di capirci di più sia sul padre di Diana sia su Ben, voglio sapere se il film mentale che mi sono fatta può avere un senso oppure no. Daniel per me è cattivo e non so perché il fatto che Fred chiude in bagno Diana mi ha dato l'impressione che è una cosa che a lei è già successa. Forse la sua famiglia era una famiglia abusante? Questo spiegheresti molte cose, comunque staremo a vedere. Scusa se mi sono fatta attendere, vorrei che efp mandasse notifiche come wattpad! J.

10/01/23, ore 12:33

Ciao e buon 2023! Mamma mia quanto la storia è andata avanti e quanto sono rimasta indietro con le recensioni -_- Però come sempre, anche se sono al passo con i capitoli - davvero, si leggono con una scorrevolezza che è un amore - vado con ordine con le recensioni. La situazione a casa di Diana è descritta perfettamente e potrei riassumerla con una parola: problematica. Molto problematica. Anche perchè come a noi poveri lettori, anche Diana ha l'idea che le manca qualche tassello nella relazione tra suo padre e suo zio. Quindi per ora eviterò di dirti le considerazioni che sto facendo sulla questione. Posso però assicurarti che avrei appiccicato al muro il carissimo genitore biologico al suo desiderio di "ricominciare daccapo". Certo, tutto facile, cancelliamo anni e anni di lontananza, affetto mancato, disprezzo verso la figlia senza poteri...ti prego posso dargli una craniata???. Carinissima la reazione di Diana al ritorno dei suoi ricordi mentre era un po' troppo brilla. Senza contare che ho riso alla reazione di Fred post visione dei film: avevo la sensazione che gli fosse piaciuto andare al cinema la scorsa volta XD
Andiamo al punto dolente: la discussione. Non me la sento di dare del tutto la colpa a Diana. E' circondata da Grinfondoro che si sa: se sanno che lo fanno per una giusta causa sono disposti a rischiare. Non che in linea di massima questo sia sbagliato ma almeno...dimmi la verità. Già, poverella, è una babbana in un mondo di maghi (e deve imparare un sacco di nozioni per capire le cose...tipo il discorso con Hermione per esempio) ci manca solo che una persona le nasconda le cose! E non una persona qualunque: una persona con cui ha un rapporto stretto. Magari ci sarei andata meno pesante...diciamo a metà fra come sta Diana e come sta Ginny però non gliela avrei fatta passare liscia. E George sempre un passo avanti XD ti giuro lo sto amando in queste situazioni. Leggendo tra le righe mi da l'idea che potevano chiarire prima della partenza, ansia per la situazione a parte. E che il cenno negativo di George alla partenza fa intendere che, più che da parte di Diana, c'è rimasta una resistenza da parte di Fred a chiarire. Non so se è una cosa giusta o meno però mi sono chiesta quanto Fred fosse pronto...a condividere anche le cose "brutte" con qualcuno, che non sia George ovviamente.
E poi ho visto che sei rimasta fedele alla trama o quasi. Mamma mia quanto è stato brutto leggere della scena dell'orecchio di George sul libro...nel film a confronto è stata quasi una passeggiata, troppo adattato per i più piccoli secondo me. Visto che il timpano e parte del condotto interno non è stato rovinato (perchè altrimenti non potrebbe sentire da quella parte), mi sono sempre chiesta perchè non usasse una protesi. Certo, magari non ora che stanno in guerra ma dopo, intendo. Mi è piaciuto un sacco il confronto tra Harry e Diana, entrambi sconfortati nel non poter far nulla per proteggere gli altri come vorrebbero. Ti avevo già accennato al fatto che potrebbero essere ottimi amici secondo me?. Hanno parecchio in comune loro due. In un certo senso potrebbero spalleggiarsi a vicenda meglio e in modo diverso da come Harry è sostenuto e sostiene Ron e Hermione. Senza nulla togliere al Golden trio ci mancherebbe: a trovarne nella vita di amici così.
(Recensione modificata il 10/01/2023 - 12:39 pm)

04/01/23, ore 17:18

Ciao Sere!
Dopo un mese estenuante per lavori a casa e studio, rieccomi!
Capitolo, come sempre, oramai, ben scritto e davvero avvincente, mi è dispiaciuto che fosse già finito!
Lo scontro con i Mangiamorte, con un George poco in sé, è stato divertente, a prescindere dalla serietà del pericolo. Il momento tra Diana e Fred da soli, poi, come tutti i momenti tra loro, è segnato da questa ilarità che sta sempre un po' al confine tra il serio ed il gioco ed è oramai parte della loro complicità. Bellissima anche la scena della fotografia, è un dettaglio che mi piace sempre.
Restano, insomma, i misteri di Daniel e del Blackhole, certo ... e secondo me potrebbero anche essere correlati, vedremo se ho indovinato!
Alla prossima, intanto e complimenti come sempre!
E.
(Recensione modificata il 04/01/2023 - 05:50 pm)

03/01/23, ore 12:18

Heilà, non mi aspettavo di trovare un tuo capitolo! Ultimamente su efp non sto leggendo quasi niente quindi mi capita di entrare molto meno spesso del solito, comunque ecco qui!
Come la prenderà Diana? Malissimo e non solo perché ha perso l'unica cosa con cui era capace di difendersi, ma anche un oggetto che le ricordava sua madre. Io mi sono fatta una teoria in testa e vedremo se alla fine avrò ci prenderò visto che, dato che la tua storia è sempre fitta di misteri e colpi di scena, non si sa mai.
Ho avuto l'impressione che l'intero capitolo sia stato scritto proprio in funzione della sparizione del Blackhole e questo ha dato a tutto un ritmo davvero incalzante, sei proprio brava a far crescere una tenzione senza quasi che il lettore se ne accorga ma credo di avertelo già detto.
Alla prossima,
J.

19/12/22, ore 09:21

Eccomi qua! Lo so, questo è un periodo stressante (io ancora devo fare tutti i regali e in più ho parenti a casa quindi ti capisco!) Ma torniamo al capitolo: Se sei preoccupata per la riuscita delle scene d'azione ti tranquillizzo io: l'hai scritta benissimo, sembra di essere davvero nei libri di Harry Potter. Il punto forte è stata sicuramente la creazione di un certo pathos, già mentre Diana e Fred spiavano Daniel e Ben si sentiva che sarebbe accaduto qualcosa di grosso. Comunque Daniel mi trasmette proprio brutte sensazioni, ormai lo dico praticamente a ogni capitolo! Comunque anche la prima parte del capitolo è scritta benissimo, era leggermente, divertente e soprattutto credibile. Ci vediamo a gennaio! J.

11/12/22, ore 16:43

I capitoli di passaggio come questo, per quanto spesso siano complicati da scrivere, sono essenziali per garantire un buon ritmo della storia: se fosse tutta trama e eventi importanti mancherebbe un po' la cornice e sarebbe un vero peccato. Inoltre capitoli come questo ti escono sempre molto bene dato che sei molto brava nella creazione dei dialoghi, per non parlare del fatto che sai muoverti a meraviglia nelle dinamiche della famiglia Weasley.
Comunque è davvero bello vedere Diana così tranquilla insieme a loro, il rapporto che ha con Bill e Fleur è davvero molto dolce (di quello con Fred nemmeno ne parlo perché mi sembra scontato il fatto che li adoro insieme).
Per quanto riguarda la scena finale... bo, Daniel non fa niente di sospetto (certo, a parte presentarsi al matrimonio, ma vabbé) nel senso che non sembra un tipo losco, eppure... non so. Ho le mie teorie ovviamente e non devo l'ora di capite se ho ragione o meno!
A sabato prossimo!

11/12/22, ore 06:05

Rieccomi!
Capitolo di passaggio, è vero, ma mi è comunque piaciuto moltissimo. Hai creato delle situazioni molto divertenti tra i personaggi che erano quello che ci voleva per smorzare un po' tutti i fatti successi sinora.
Gli scherzi dei gemelli a Ron sono sempre esilaranti, ma mi è piaciuto anche lo sconvolgimento di Molly che pensava fosse George con Diana.
Molto carino anche come hai inserito Diana al matrimonio di Bill e come commenta il tutto con Fred. Vederli insieme, felici, è davvero bellissimo, sono davvero fatti per stare insieme, soprattutto dopo tutte le peripezie che hanno attraversato e superato! La scena finale mi ha lasciata parecchio spiazzata, non mi aspettavo di vedere Daniel! Chissà che cosa ci fa lì ... aspetterò con ansia sabato per scoprirlo!
Intanto, ti faccio i complimenti come sempre e ti auguro una buona domenica!

04/12/22, ore 11:41

Abbiamo aspettato 27 capitoli per fare consolidare finalmente questa storia d'amore ma direi proprio che ne è valsa la pena! La scena del bacio è stata dolcissima ma non stucchevole, credo che tu abbia un certo talento per queste cose, l'hai resa bene e per nulla scontata, con lei che cerca di ricreare tutte le condizioni. Comunque Diana, Fred e George fanno un trio piuttosto interessante. Capisco i dubbi che Diana ha su suo padre, in effetti come dice a Fred pare strano che sia tornato proprio ora, ma chissà... Adesso sono curiosa di sapere come gestirai il matrimonio di Bill e Fleur visto ciò che succede canonicamente.

03/12/22, ore 17:29

Trovare questo capitolo mi ha decisamente risollevato un sabato pesante, innanzitutto!
Parto subito con la scena madre: è stata bellissima, perfetta per Diana e Fred. Mi è piaciuto come finalmente si siano dichiarati e siano riusciti a mettere da parte i dissapori per esprimere quello che provano. Diana che vuole ricreare la scena in cui era ubriaca e Fred che calcia via lo sgabello improvvisato per poi prenderla tra le braccia sono state due scene che ho apprezzato davvero tantissimo, brava, brava. brava!
In questo capitolo mi è piaciuto moltissimo il ruolo di George: è stato un ottimo cupido per Diana e Fred ed è bello come continui a sostenerli ed ad essere il loro maggior sostenitore, anche quando la loro relazione può oramai dirsi abbastanza consolidata.
Mi è piaciuta molto anche la scelta della canzone che hai citato all'inizio (come sai, anche a me piace molto questo tipo di dettagli musicali): la conosco nella versione della mitica Whitney Houston e l'apprezzo molto come pezzo. Mi piace anche questo 'higher', che si ricollega un po', non so se consapevolmente, al fatto che Diana cerca di alzarsi per essere alla stessa altezza di Fred per creare un vero primo bacio.
Ora si avvicina il matrimonio di Bill e Fleur e, di conseguenza, parecchi eventi spiacevoli ... non vedo l'ora di vedere Diana in azione con il Blackhole!
Alla prossima e complimenti come sempre per la tua bellissima ed originalissima storia cara!

01/12/22, ore 19:41

Ciao, in questa recensione non posso proprio farne a meno...devo per forza toccare l'argomento. Se ci hai fatto caso l'ho evitato come la peste nell'ultima recensione. Il genitore biologico. E' tornato. Ammetto che mi sono sentita un po' Caramel nel film XD     Ho apprezzato il gesto di Diana che allontana Fred, perché ha bisogno di riposo e perché, come ho detto anche in precedenza, lui alle liti e ai problemi familiari non è abituato. Mi ha fatto sorridere questo senso di protezione da parte di Diana ma non sono sicura che Fred l'abbia colto. E arrivo al dunque: non ci credo. Di solito le strutture di riabilitazione fanno mantenere, a seconda del grado di gravità, i contatti con la famiglia quindi non mi spiego la "sparizione" anche perché avrebbe dovuto consegnare dei documenti dove doveva star scritto che era vedovo e che aveva una figlia. E non è un mago quindi non poteva falsificarli in quattro e quattro otto stile "prima porto mia figlia dalla zia e poi mi chiudo in struttura". E poi, un uomo che è stato anni in cura, sarebbe uscito e subito lo rimandano dalla figlia senza "accertamenti" e dicendogli anche a brutto muso che la parente su cui contava per crescere la figlia era morta. Stile "senti bello, ti buttiamo fuori perché tua figlia è rimasta senza la zia" (che poi, ha gli altri due zii ma son dettagli). Insomma chiamami malfidata ma questa storia non mi quadra. I commenti verso gli zii di Diana li ho "incanalati" ma per ora non mi pronuncio perché sulle loro attività i diretti interessati non hanno fatto sapere nulla e, guarda caso, le prime insinuazioni che escono fuori sono brutte XD classico, le brutte - sempre se sono vere - sono sempre le prime a venir fuori. Ora ho troppi pochi dati per pronunciarmi in merito - parentesi...bravissima! - quindi lascio scivolare l'argomento. Ho stimato Diana, il suo self-control, il fatto che lo fa entrare in casa perchè è legalmente sua e non per altro. Poi va ad evadere. Non me la sento di criticarla anche se è contro i miei principi, perché dopo una notte di ansia e il ritorno di una tale testa di cavolo una povera umana fuori di testa ci va. E Fred una volta rimesso in sesto la va a cercare...che carino!. Non capisco perché se la prenda con il povero barista che cerca di far scendere Diana dal bancone visto che, alla fin fine, è proprio lui ad agguantarla per primo XD   Troppo bello se fosse stata Diana mezza brilla a difendersi inconsciamente ma non ci spero troppo. Carino il loro rientro a casa, il fatto che Fred la veda per la prima volta con meno freni inibitori - ho pensato "bella la vita quando ti liberi un po' dagli effetti dei tuoi traumi eh Fred? - e forse capisca l'entità del danno che si porta dietro...più che "capisca" direi che lo "veda" perché il vedere è sempre diverso dall'immaginarselo soltanto. Sei riuscita a rendere Diana ubriaca senza farla uscire dal personaggio - te lo devo ripetere che penso tu sia brava? - o almeno questo è quello che penso e sono andata in brodo di giuggiole leggendo il finale. Sono sicura che, oltre Fred, lo ricorderà anche Diana perché non è così ubriaca da avere vuoti di memoria. Sembra strano ma questa loro prima ammissione mi è sembrata una dichiarazione, una dichiarazione loro, che va oltre il classico scambio del "ti amo" - sempre apprezzato ovvio - tipo...una cosa che ci doveva essere per forza nella storia tra loro. Qua mi fermo perché sono all'ennesimo concetto che non riesco ancora ad esprimere! Alla prossima!

27/11/22, ore 20:50

Capitolo valido come al solito e anche molto intenso. La prima parte è stata la mia preferita, spero che Diana possa recuperare il rapporto con il padre dato che lui ci sta provando, anche se comunque dieci anni sono tanti, quindi di sicuro non sarà facile per Daniel recuperare fiducia. La parte alla Tana è stata molto ansiogena e quindi direi che hai colto il punto. Spero che Diana e Fred possano chiarire prima che la guerra scoppi del tutto. Comunque non ho la più pallida idea di come si evolverà la storia, quindi credo proprio che mi coglierai di sorpresa in ogni caso! Al prossimo sabato (adoro che pubblichi nel fine settimana, ti leggo sempre durante i pranzi di famiglia 😂)

27/11/22, ore 14:07

Ciao, inizio dicendoti che ho trovato questo capitolo particolarmente perfetto. No, non è una parola esagerata. Trovare qualcosa da dire qui è particolarmente difficile. L'entrata in campo di Fred e George insieme a Bill, l'atmosfera della battaglia in se, la morte di Silente vista dagli occhi di un protagonista secondario (noi nel libro e nel film la viviamo in prima persona e, sinceramente, è stata straziante anche se Silente voleva essere ucciso), l'orrida sorpresa di trovare Bill ferito...insomma hai centrato tutto alla perfezione. E' stato calzante il "voler approfittare di aggiornare Diana" di Fred per allontanarsi dal luogo della battaglia. Nessuno di loro è un auror, nessuno di loro ha mai voluto uccidere qualcuno o difendersi da qualcuno che li vuole sottoterra davvero (evitiamo le sfide adolescenziali alla Harry-Draco per intenderci) eppure ci si trovano dentro. E per chi è abituato a vedere sempre il lato positivo della medaglia come  - per lo meno a me è sempre sempre sembrato così - Fred e George, essere in situazioni come questa forse è più difficile di altri. Ah, non sto dicendo che i gemelli siano persone poco profonde o incapaci di soffrire. Dico solo che di solito i "comici" sono tali perché hanno la capacità innata di vedere sempre il lato "rosa". Ne approfitto per dire che, quando ho detto che per me sono "siamesi", non intendevo dire che sono uguali o che "non si sanno staccare", intendevo dire che per me sono imprescindibili, nel senso che se sposi uno è quasi scontato che sei in buoni rapporti con l'altro e viceversa...che se stai con uno di loro l'approvazione dell'altro è quasi più importante di quella della famiglia...ummmm mi sa che questa cosa proprio non la so spiegare ma spero in ogni caso di essere stata più chiara dell'altra volta. Per quanto riguarda la parte più allegra della vicenda...sappi che prima o poi farò una statua a George perché se non ci pensa lui ad indirizzare Fred alla piena comprensione dei suoi sentimenti credo che ci vorranno altri tre anni XD      E poi alla fine mi sono chiesta...lui vuole parlarle di cosa?. Cioè non ha chiaro neanche lui quello che prova, che cosa vorrebbe dirle?. Quindi forse è un bene che ci sia stato un imprevisto perché mi sembra che le cose devono ancora chiarirsi bene nelle menti di Fred e Diana (anche se forse Diana sta un po' più avanti). L'unica pecca è stata la parola "ossessione": probabilmente George la usa per intendere il fatto che Fred ce l'ha sempre in testa però...vabè forse è una cosa mia però mi porta alla mente tutti quei sentimenti negativi che la gente associa all'amore e che, invece, con l'amore proprio non centrano nulla. Alla prossima!

P.s. troppo carini Fred e Diana che si tengono la mano, avevo i cuoricini negli occhi

26/11/22, ore 17:31

Allora, innanzitutto il capitolo non fa affatto schifo come dici, anzi, secondo me è davvero pieno di confronti molto belli, ben scritti e decisivi per la storia!
Parto subito con il Daniel-Diana in cui ho apprezzato tantissimo lei ed un po' di più anche lui che ci sta provando. Molto bello che ricordino la madre assieme, davvero.
Il confronto più acceso è però sicuramente tra Fred e Diana e mi è piaciuto moltissimo perché hai saputo caricarlo di tutte le aspettative di lui e delle paure di lei. Ho adorato l'intervento pacificatore di George (una salvezza sempre e comunque per i nostri protagonisti) e mi è piaciuta molto l'interazione di Diana con i vari personaggi presenti alla Tana per il matrimonio di Bill e Fleur. Inutile dire che non vedo l'ora che sia sabato per vedere come e se Diana e Fred riusciranno a riappacificarsi e magari a dichiararsi prima del grande disastro!
Concludo ribandendo che scrivi davvero benissimo

20/11/22, ore 06:30

Capitolo che mi è piaciuto moltissimo (e infatti avrei quasi voluto che fosse durato di più!).
Il rapporto tra Daniel e Diana è estremamente controverso e, infatti, comprendo la confusione della nostra protagonista (diciamo che io, da buona Serpeverde, avrei reagito molto peggio).
La parte più bella e per cui meriti voglio farti davvero i complimenti, considerato che è anche la più difficile da scrivere, è quella di Diana ubriaca: non è facile rendere i personaggi più disinibiti pur mantenendoli fedeli a loro stessi, ma ci sei riuscita! Le scene con Fred sono sempre divertenti e cariche di quella struggente speranza di diventare qualcosa di più che, puntualmente, sfuma ... perfette, in una parola, come sono perfetti loro due insieme!
Non vedo l'ora di leggere il proseguo!

20/11/22, ore 00:04

Ho aspettato questo capitolo con ansia perché non vedevo l'ora di conoscere Daniel e devo dire che anche stavolta tutto il mio hype era meritato. All'inizio devo ammettere che mi aspettavo che Diana ci face una bella litigata, ma considerando che lei è un personaggio un po' evitante direi che ha avuto una reazione molto coerente. Comunque Daniel secondo me ha del potenziale e presumo che darà un buon contributo alla storia. Per quanto riguarda la seconda parte, quella con Diana e Fred... Che carini! Lei che si scioglie un po' con l'alcol è stata sia divertente che dolce e mentirei se dicessi che non speravo in un bel bacio o di più. Comunque so che ci sarà, perché si sono praticamente dichiarati uno all'altra ♥️♥️ Sarà molto difficile aspettare fino a sabato prossimo! J.