Bitter Water
di berettha

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Con grande ritardo ho finalmente finito di leggere questa storia (sì ho letto anche l'epilogo, ma parleremo di quello in un'altra recensione) e devo dire che questo è in assoluto il capitolo più bello dell'intera fanfiction. Regulus è uno dei miei personaggi preferiti sebbene nell'opera originale "non ci sia". Ho immaginato molto spesso la sua morte e come potrebbero essere andate le cose e tu gli hai dato giustizia. Ammetto che nel corso dei capitoli ho sperato spesso una sorte di versa per lui, per lui e anche per Barty.
Di questo capitolo in particolare ho adorato i ricordi dolorosi di Reg, ho adorato i dialoghi tra lui e l'elfo, e ovviamente ho adorato in modo doloroso il suo sacrificio come ogni volta che leggo FF di questo genere.

Al solito venti secoli di applausi perché come se già il finale non mi avesse abbastanza distrutta, questo epilogo è stato proprio *chef's kiss* meraviglia.
"Aveva senso, che il clima riflettesse come Barty si sentisse. Non aveva senso morire d’estate, invece." Mi è piaciuto un sacco questo fatto che Barty non riesce a capacitarsi di come Reg sia morto in un periodo radioso e felice come l'estate. È proprio così, quando accade qualcosa di grave, ti sembra assurdo che il sole splenda ancora. E ho adorato la parte in cui lo viene a sapere e reagisce in quel modo tanto realistico...
Per non parlare della fine; quando Barty dimentica tutto ho pianto... bellissima storia, bellissimo epilogo 🖤 (tanto lo sai che ormai leggerei pure le tue liste della spesa insomma se vuoi mandarmele sono qui)

Che meraviglia. Okay, okay, che meraviglia, ho letteralmente appena finito di singhiozzare e lacrimare e ho amato tutto, dal principio alla fine.
Bellissima la prima scena con Kreacher, e in generale il modo in cui l'hai scritto nel corso di tutta la ff e in questo capitolo, con la sua immensa fedeltà verso i Black e verso Regulus, fino all'ultimo terribile momento.
Ho adorato il modo in cui hai reso la redenzione di Regulus, che da bravo soldatino passa a eroe. Quando hai scritto che non era una fine da Regulus ma da Grifondoro... mamma mia, i brividi. A me le redemption by death fanno piangere un sacco in generale, (vedere Billy Hargrove) ma questa è veramente pazzesca. Tutte le immagini, i ricordi cattivi che Reg ha visto mentre beveva, e quelli belli a cui ha tentato di pensare mentre moriva, è stato terrificante e magnifico al contempo.
E questa parte, oddio «il suo grande ed unico amore, sarebbe spettata una vita tranquilla, una casa a cui bisognava verniciare le persiane, magari un gatto e una moglie che non aveva paura di stringergli la mano in pubblico.» da persona queer che ha sempre vissuto i tipici problemi della nostra comunità... è stata una coltellata. Ma è una cosa così vera. Ti giuro. Non so cosa mi abbia fatto male di più, e ti dico che questa fanfic mi mancherà un sacco... fortuna che c'è ancora l'epilogo e che potrò rileggerla quanto voglio ❤️
Ti faccio cento milioni di complimenti per lo stile di scrittura che è fantastico, per le tue doti descrittive e per le immagini che fai correre nelle nostre menti mentre scrivi.
Al prossimo ❤️

27/07/23, ore 14:56

Ebbene sì, rieccomi dopo non so quante settimane di assenza. Incredibilmente l'estate è la stagione più impegnativa per me quindi perdona l'assenza 😅
In compenso ho potuto leggere tutti i capitoli d'un fiato ed eccomi qui presente a farti sapere la mia opinione (anzi in realtà questo caso ho più una domanda che un'opinione): nel capitolo precedente Reg ha parlato con Silente e... Cioè gli ha detto tutto? Perché questo potrebbe essere una cosa buona.
Mi sono fatta l'idea che non seguirai la storia Canon e ora sono curiosa da morire di capire come chiuderai il tutto.
Il prossimo immagino sia un capitolo decisivo che risponderà ai miei dubbi quindi mi sa che mi tocca aspettare 😅

26/07/23, ore 14:59

Salve, eccomi qui!
Ho adorato il modo in cui hai iniziato e finito questo capitolo; l'inizio con tutta l'incapacità di Reg di distaccarsi da certe cose, e col fatto che ha praticamente vissuto tutta la sua vita seguendo ordini; e poi la fine, potente e tristissima, in cui perfino Kreacher se ne va e Regulus pensa di poterlo evocare in qualche modo. Che male che mi ha fatto.
E poi questo:
«Regulus Black, il fratello debole, stupido, codardo.
Regulus Black, le cui azioni portavano alla morte di chi amava.» mado. In due frasi si sente alla perfezione il complesso che Reg ha sempre avuto nei confronti del fratello, e in un certo senso anche il fatto che nonostante sappia perfettamente che perderà le persone che ama, Regulus continua a obbedire ciecamente agli ordini di sua madre e di Voldemort e di tutti gli altri.
Impressionante la scena di Marlene e Codaliscia e Voldemort, e dolcissima quella con Barty... se penso che non si vedranno più mi piange il cuore, piccoli amori T_T
Sono pronta prontissima all'angst del prossimo (no in realtà non lo sono ma facciamo FINTA)
Non vedo l'ora di sapere come gestirai il finale!!

spero tantissimo che si risolva bene per Regulus e Barty...
ci rimarrei troppo male se proprio adesso finisse male per loro, poveriniii specialmente Regulus si sta impegnando tantissimooo ;^;
e chissà cosa gli ha detto Silente! e_e

20/07/23, ore 08:38

non posso credere che Evan se ne sia andata davvero, ci sono rimasta un po male ;-;
cooooomunqueeee la scena di Barty Jr e Malocchio…. aaah *^* anche quella di Reggie è stata molto intensa non mi aspettavo questi pensieri da lui

Okay okay STUPENDO anche questo, non so nemmeno da dove iniziare quindi andrò in ordine sparso. Parto subito col dire che mi fa impazzire il modo in cui descrivi le scene con Albus Silente. Sono talmente in character che letteralmente leggo tutto con la sua voce e il suo tono tranquillo. E ho adorato quando ha detto di essere dispiaciuto per la morte di un ragazzo, non per quella di un Mangiamorte.
Tenerissimo e fighissimo il rapporto fra Barty e Regulus, mi sanno tanto di partners in crime, anche se chiaramente entrambi percepiscono la guerra in modo diverso, ed è perfetto il modo in cui hai mostrato questa cosa.
Non ci posso credere che questa Fanfiction sta per finire, mi ha tenuto compagnia tutti i mercoledì per mesi, piango 😭 per fortuna è nelle mie preferite, così potrò rileggere questa meraviglia quanto voglio uu

11/07/23, ore 09:36

L'addio a Evan è qualcosa che mi ha fatto malissimo, così tanto malissimo che davvero mi sono ripromessa di non uccidere mai nessuno dei personaggi delle ff che scrivo io - massima ammirazione per il tuo coraggio - perché se ho sofferto così per yourEvan, chissà per i *miei* pg se dovessi farli morire.
Oltretutto era il mio preferito dopo Barty, cazzarola.
Sono triste...

10/07/23, ore 21:55

Innanzitutto ti amo per la dedica uu
Okay senti i capitoli sono tutti spettacolari, ma questo è MAGISTRALE OK??
Allora, mi calmo e commento. Che meraviglia tutta l'angoscia derivata dalla morte di Rosier, e i ricordi, e il funerale, e la frase "Regulus si vergognò quasi, di essere ancora vivo." mi ha onestamente devastata. Rende perfettamente tutto il suo senso di colpa e il disgusto crescente che prova per sé stesso. Anche la scena in cui vede i genitori del suo amico... Mamma mia non si può spiegare, ho pianto lacrime amare.
E poi la scena della guerra. Sembrava proprio di star vedendo un film di guerra/horror e altra roba in 5D, ti giuro che ho sentito tutto, dalla voce stridula e inquietante di Bellatrix alle vetrine rotte, dalla sensazione del sangue addosso di Regulus a tutto il suo dolore fisico ed emotivo. Che spettacolo, amo questa fanfic. Di Harry Potter ne ho lette in passato, ma questa è a mani bassissime la migliore, anche se non l'ho ancora finita.
Ah e anche io adoro questo headcanon secondo cui Barty è a metà italiano, e in generale tutto l'italian aesthetic di questo capitolo è favoloso, dalla musica a tutto uu proprio ieri stavo ascoltando Romina Power pensandoci e me lo sentivo che l'avresti nominata nel capitolo.
Al prossimo ❤️

05/07/23, ore 10:49

Buonsalve uwu
ogni tanto torno a commentare e cavolo non mi aspettavo questo D: Evan?!?!?!?! nooo, accidenti, mi è dispiaciuto troppo ;_;
la scena ehm ehm *Dolores Umbridge attivata* troppo bella comunque mi sa questo capitolo va nei preferiti **

05/07/23, ore 10:40

Oddio oddio oddio stupendo questo... Che tensione all'inizio e alla fine, con Voldemort che incute timore pure quando respira letteralmente...
E che dolcezza a metà del capitolo, la casa di Barty, tutti i colori, gli odori, le sensazioni eccetera, e sì, lo show don't tell ti è riuscito a meraviglia, e ha donato un altro tocco di delicatezza e tenerezza in più alla scena nsfw pur mostrando per bene l'immagine 😍
E la fine... che ANSIA. Non vedo l'ora di sapere come gestirai il resto. Al prossimo 🌸💖

29/06/23, ore 18:10

Capitolo piccino ma carino, mi chiedo giusto se non avresti fatto prima a incorporarlo al prossimo. Certo comunque succedono cose importanti, quindi... Bo. Tuttavia ci sta, si presta più attenzione al fatto che i nostri tre amici qui hanno fatto il grande passo con il marchio. Barty è praticamente quello che ci crede più di tutti, mentre Reg... Mi fa super pena.
Comunque direi che anche se siamo vicini alla fine ci aspettano almeno un mesetto di aggiornamenti, no? Hai già qualche idea per qualche altra storia?
Alla prossima,
J.

28/06/23, ore 11:43

ODDIOOOO adesso hanno tutti il marchio, annamo bene, e nooo mi mancherà un sacco leggerti 😭 menomale che ancora manca un po' alla fine...
Allora, andiamo con ordine, dolcissima la scena fra Reggie e Barty, ho adorato il dettaglio del rossetto e "E vorrei poterti sposare. Vederti alla luce del giorno. Combattere e vincere e poi lasciare questo luogo maledetto." Mamma mia piango tutte le mie lacrime, è tutto troppo poetico...
E che carino Kreacher che non dice nulla a Walburga e Orion 🥺
Mi ha anche fatto ridere Barty quando ha detto di aver cercato di smaterializzarsi da solo, amore HAHAHAHA
Grazie per questo capitolo, non vedo l'ora del prossimo ❤️❤️❤️

Un capitolo semplicemente poetico. Hai dato il meglio di te con il lessico e la sintassi, ci sono parti che strizzano davvero le viscere:
"Altre volte, perché non conosceva preghiere o litanie, sussurrava loro i passi che più gli piacevano del libro che stava leggendo: era il suo modo di fare ammenda, di riparare quella che sembrava esser stata una morte nel terrore.
Una parola gentile, prima del vuoto. A lui sarebbe piaciuta riceverla, se si fosse trovato al loro posto.
Tutto quello che riceveva in cambio erano occhi vacui, espressioni spente. Non rispondevano mai, i morti. E come avrebbero potuto? Qualche verso gutturale, quando venivano portati via."
Scusa il copia e incolla ma... Wow. Ho praticamente visto e sentito questa scena, una fotografia straziante di ciò che sta vivendo Regulus.
E poi la parte sulla spiaggia, quando Regulus urla al mare:
" Calciò un’onda ridendo, e poi cadde di schiena quando questa lo colpì ancora più impetuosa, come una dama offesa dal suo gesto. " Che dire: questa frase in particolare è roba di alto livello.
Comunque a parte i complimenti alla parte sintattica... Anche l'andare avanti della trama è buona e coerente. Chi dice che le cose non sono andate davvero così?
Ho adorato questo capitolo in tutte le sue parti, davvero.
A mercoledì prossimo,
J.