GHOSTS /how can I move on/
di Eevaa

14/08/23, ore 09:18

Eccoci qui ahimè alla fine di questa bella storia....fine???mhh forse no dato il tuo finale aperto...( Direi che quella era Bulma vero?). Diciamo che per il momento questo finale provvisorio soddisfa su tutti i punti di vista tutti hanno avuto il loro lieto fine soprattutto Vegeta... però io i Saiyan sulla Terra alle prese con cose terrestri li voglio proprio vedere. Voglio un incontro Radish vs Bulma e un Radish vs Chichi....come appendice ci starebbe!!! Comunque dai goditi il tuo viaggio in Giappone (mama che invidia) e spero che potrai ricaricarti di nuove idee! A presto spero Ambra

09/08/23, ore 21:31

Moltoooo bene, capitolo tranquillo e con emozioni positive....maa è un capitolo di passaggio perché quello succoso sarà sicuramente il prossimo. Ovviamente ci sarà il conforto Vegeta Radish e soprattutto quest'ultimo e Nappa avranno bisogno di un nuovo lavoro...vedremo quale sarà. E poi spero ci sia anche un momentino Vegeta Bulma! Comunque sappi che ho visto il video del Rock: doveva essere qualcosa di super dolce, ma mi è quasi venuta voglia di assaggiarlo!!! A presto

03/08/23, ore 21:37

Siiiiiiii finalmente la riscossa!!! Vegeta è tutta la vita che si prepara a questo momento e merita di assaporarlo completamente!!! Mentre leggevo pensavo che hai fatto molto bene ad eliminare Karoth (lo so che non si dice, ma non sono mai stata una sua grande fans) come personaggio nel bene e nel male è ingombrante, mentre qui c'è Broly Nappa, Radish, Cabba....ci vedo della coralità che mi piace, ma ora attendo il momento da solista di Vegeta eh! Buone ferie!!! A presto!

24/07/23, ore 19:15

Eccomi, ho appena finito di leggere il tuo nuovo capitolo ed è la cosa più bella di oggi vista la mega giornata NO che ho avuto. E dal momento che il capitolo parla di botte, sangue e ammazzamenti è tutto dire 🤣 Scherzi a parte speravo fosse la rimonta di Vegeta, ci siamo andati vicino eh, ma evidentemente non è ancora il suo momento, che spero arrivi presto però! Per fortuna che Cabba è ancora tra noi, mi piace troppo come personaggio! Ah sappi che sto recuperando anche l' altra tua FF ovvero i mercenari e sto per leggere il capitolo di quando Vegeta va sul pianeta Xander, quindi ritrovare questo dettaglio qui è stato molto a tema. Attendo il prossimo capitolo! A presto carissima.

20/07/23, ore 15:16

Eccomi, finalmente ho letto tutto e sono a pari!!!!! Una menzione d'onore per il Nappish che deve essere qualcosa di stupendo e inquietante allo stesso tempo! Scherzi a parte la storia fila e fila molto bene e quindi ti faccio i miei complimenti. Questo Vegeta anche se magari non è fedelissimo all'originale,mi piace e anche tanto, come mi piacciono Nappa e Radish. Anche se per quanto riguarda quest'ultimi spero che ci siano altri momenti dove possano confrontarsi col principe rispetto al passato e al futuro... m'immagino già Bulma quando se li troverà nel salotto a bere il the!!!🤣 Niente a questo punto aspetto domenica per vedere come andrà il combattimento, spero che Vegeta uccida con le sue mani Freezer è giusto secondo me, sono decenni che merita la sua vendetta! A presto.

18/07/23, ore 22:58

Ciao bellezza! Sono una lumaca, ma arrivo! Questa storia mi sta già appassionando tantissimo!
Quanta robetta già in questo secondo capitolo.
Broly resusciterà, vero?? È stato l'eroe indiscusso di questo capitolo, ha salvato il culo a tutti. L'ho amato.
E poi abbiamo tutta la resa dei conti tra Vegeta, Nappa e Radish. Sono davvero i fantasmi del natale passato. Soprattutto Radish, che aveva con il principe un rapporto così profondo.
Vegeta ci sta malissimo e si vede, si sente ancora in colpa per quell'ultimo incontro, per non averlo resuscitato quando poteva. Molto piundi quanto si senta in colpa per Nappa. E comunque anche con lui ha rimorsi pesantissimi.
Mi è piaciuto tanto il background che hai dato al suo personaggio.
E poi c'è il fantasma del natale presente, che parla senza nemmeno pensare e che spiega una volta per tutte cosa è successo a Vegeta in questi 21 anni.
Vorrei poter vedere le facce di Nappa e Radish ahahahah! F4 basito x2!
Ma è sempre Nappa a prendere le redini della situazione, ora è il babysitter di 3 Saiyan, mica di solondi 2! Poraccio.
Ma non mi sembra che ci siano idee geniali all'orizzonte. Freezer è un vero schifoso e sono proprio curiosa di scoprire cosa si inventeranno.
Mi era proprio mancato leggere una tua long. Ho iniziato la Drarry angst ma mi sono fermata quando è iniziato il periodaccio. Comunque ci tornerò perché mi aveva intrigato un sacco. Nel frattempo proseguo questa con grande piacere.
Sei bravissima. Sempre.
Un bacione ♡
Aislinn

17/07/23, ore 23:13

Eee sì mettetevi comodi e prendete una bibita fresca (o meglio un wiskey)per assimilare meglio le prossime rivelazioni sconvolgenti. La storia mi sta davvero prendendo molto....vado avanti a leggere!!!

17/07/23, ore 13:56

Il riassunto della "conversione" di Vegeta è davvero simpatico!!!! Immagino Radish e Nappa con gli occhi fuori dopo aver assimilato tutte queste notizie bomba! E poi trovo interessante questo rapporto di cameratismo (volevo usare il termine amicizia, ma direi che è troppo forte) tra Vegeta e Radish: è un'ottima idea raccontarlo! Direi che anche questo secondo capitolo mi è piaciuto....inizio il 3, ma ahimè tra poco devo rimettermi a lavorare.....a presto.

16/07/23, ore 23:12

Capito su efp e trovo questa tua nuova storia eeeee niente devo leggerla, il primo capitolo mi piace molto, mi piace questo Vegeta introspettivo e voglio vedere cosa avrà da dire Radish quando scoprirà che sono passati 20 dalla sua morte e poi anche Nappa potrebbe avere qualcosa da dire al principe!!! Piano piano mi metterò in pari coi capitoli!A presto.

12/07/23, ore 16:57

Ed ecco che torna il nostro cocktail preferito… Giurami che lo brevettiamo tra un paio di settimane!
Comunque… Come ben sai ormai l’associazione mare e tue storie è obbligo!
Cosa c’è di meglio mentre schiumo letteralmente che godermi un capitolo sapendo che ne ho da recuperare altri 1000 mila?
Scherzi a parte, che bello ritrovare Cabba! E che figata il riferimento alla Goten/Trunks!
Vorrei dirti altre seicento cose ma la capacità di esprimermi oggi è letteralmente minima 😂 per cui ritieniti super fortunata per queste tre parole in croce! Sappi però che Adorissimo questa storia e ogni capitolo è una conquista!
A presto baby 🩷

06/07/23, ore 10:30

Bellezza!
Ciao mia cara, li senti i cori dell'alleluia?
Con un ritardo imperdonabile arrivo da te, rileggendo il primo capitolo di questa long che avevo gia gustato in anteprima ma anche appena pubblicato, lo confesso.
Penso che me la sparerò nelle pause al lavoro, ma con le recensioni sarò lentina, abbi pazienza.
Questo primo capitolo è perfetto, la seconda persona coinvolge tantissimo ed è usata alla perfezione. Sono commossa per le belle parole nelle note, ma davvero, questa storia meritava di essere finita e pubblicata. ♡
Mi sono immedesimata tantissimo in Vegeta, il suo pov è gestito in modo magistrale, ma d'altronde non avevo alcun dubbio visto che sei tu. ;)
Mi piace tanto che la situazione sia così confusa all'inizio, che mentre Vegeta riprende coscienza noi capiamo gradualmente, insieme a lui, quello che sta succedendo.
E il momento in cui vede Radish... mammamia... è sconvolgente. Dopo aver letto Mercenari mi aspettavo uno sgomento simile, il senso di colpa è ancora lì.
Adoro la loro brotp (quella creata da te, ovvio, non quella canonica) e anche se questa storia non è una Kakavege promette davvero bene! Sono super curiosa di scoprire come si evolveranno le cose con Radish, ma anche con Nappa. Come sconfiggeranno quel rompicazzo di Freezer e che ruolo avrà Goku nella vicenda.
Appena riesco passo a commentare il secondo capitolo, per ora ti faccio tanti complimenti per questo e perl la bellissima idea che hai avuto.
Bacioni ♡
Aislinn
(Recensione modificata il 06/07/2023 - 10:32 am)

02/07/23, ore 18:50

👋
Cominciamo bene, eevaa -.- praticamente Vegeta ha sognato Hakai ad inizio ciappy...
poco dopo
Il panino gli salta due o tre volte tra le mani, non riesce ad afferrarlo e casca tra granelli di sabbia. (cit)
tra i granelli, mi sa 🤦🏻‍♀️ da notare inoltre come Cabba l'è ancora più imbranato de me 🤣 abbiamo pure scoperto come il saiyan l'è innamorato-
Cabba: -😍-
Vegeta: -'a eevaazza 📢 abbiamo perso Cabba-
Eevaa: *chiamata in causa* -alèèèèèèèèè 🤦🏻‍♀️ alleluia-
l'autrice alza gli occhi al cielo
C'è addirittura chi dice che portiate iella. (cit)
Oribu: -credevo che jella si scrivesse con la J, eevaa-chan-
Eevaa: -...................-
segue un facepalm dell'autrice
-passando ad Oribu, eevaa-
Vegeta: -non dirmi che ci sta provando con me, eevaazieta 😱 sai com'è; io so' sposato, caxxarola-
Oribu: -whaaaaaaaaaaaat 😱 ma se sei stato te, ad arrossire per primo, Vege'-
Vegeta: -ma non per quello che pensi te-
Oribu: -per Sadala 😱 che figuraccia 'emmerxa-
fuga del presidente
Zompi in aria per lo spavento, (cit)
Radish: -cosa sarebbe zompi, aqui-
Vegeta: -what-
Radish: -ahò -.- non l'ho mai sentito, Vege'-
Vegeta: -è come salti, Rad-
Radish: -ooooooooook...
ops
«Facevi paura a tutti» risponde e stringe le spalle. «Non a me. Non ho mai avuto paura di te». QQQuesto lo sapevi già, ma quello che dice dopo ti fa seccare la lingua contro il palato. «Neanche quella notte». (cit)
Vegeta: Caxxo è quel Questo con te Q di fila, eevaa 😣 ce stanno due Q di troppo, qua, razza di sbevazzona 😣 te l'ho detto un sacco di volte, di non metterti a beve giusto prima di postare-
sclero!mode del principone
-e finalmente Vegeta è riuscito a vuotare il sacco con Radish 🥳 peccato soltanto che tu abbia rovinato tutto, eevaa-
Vegeta: -e questo facendo arrivare Babbo Freezale in anticipo 😣 non osare lamentarti, se poi te chiamo disgrazieta
😣 non dimenticare mai che lo sei 😣
angolo di eevaa
Lo sentite questo "ohohoh" che riecheggia troppo vicino? (cit)
💢-
E mica poteva andare tutto come previsto, altrimenti sarebbe stato troppo facile! (cit)
Radish: -poi non fare vedere che scleri se/quando è summer a scrivere angst come hai fatto eoni fa-
Finalmente Vegeta si è sbottonato - e chi shippa questi due non capisca male xD - e Radish sembra essersi sbottonato a sua volta. Accetterà le sue scuse? (cit)
Radish: -prima di questo; dovresti chiedere se al prossimo capitolo sarò ancora vivo per farlo, eevaa-
Riusciranno a porre le basi per ricostruire il loro rapporto, da ora? (cit)
Vegeta: -ti rispondo io 💢 N O-
Ci sarà tempo? (cit)
-💢 al quadrato-
oopsy-doopsy. (cit)
-oopsy-doopsy 'sto caxxo-
Questa settimana ho pubblicato con un giorno d'anticipo, (cit)
Vegeta: -scommetto che hai pubblicato in anticipo perché Freezer t'ha invitato a bere-
mentre settimana prossima potrei pubblicare un giorno in ritardo, perché sarò via per il week-end per un matrimonio. (cit)
Radish: -ma quale matrimonio -.- scommetto che la prossima settimana avremo la eevaa 'mbriaca...
tutti contro eevaa
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/07/2023 - 10:45 pm)

02/07/23, ore 15:32

Povero Vegeta guarda cosa gli va a capitare,proprio a lui una cosa incredibile,essere vittima di un rapimento alieno.Ma guarda cosa gli succede perchè lui è diventato buono ovvero fare il lavoro che i polizziotti galattici non vogliono fare,arrestare Freezer perchè debolucci,poi mentre lo vanno a cercare vengono rapiti e gli mettono il collare per renderli senza forze e pieni di guai.Poi chi li prende e colui che dovevano prendere che è stato molto più furbo.Ma quei tre sono vivi grazie alle sfere del drago o più logico con i potenti macchinari fatti dagli scienziati del tiranno.

25/06/23, ore 17:24

Alla fine era Rad, l'insonne di turno assieme a Vegeta-
Vegeta: -peccato che mi sono lasciato scappare l'opportunità di chiarirmi con Rad -.- miseriaccia a te, eevaazza detta 'a pazza gran bevitrice di Lavazza-
Eevaa: *chiamata in causa* -wtf 😱 ma un nome più lungo no, Vege'-
Vegeta: -e non chiamarmi Vege'-
i due si squadrano a vicenda
-notare come alla tavolata delle discussioni *Più dei linciaggi... nota di Nappa* è dovuto intervenire Rad, per fare capire a quei cinque deficienti - altro che presidenti, eevaa -.- deficienti senza censura - che Freezer potrebbe approfittare del fatto che i saiyan sono occupati a combattere per rapire cinque civili squagliandosela poi all'inglese...
A proposito, eevaa; quasi quasi spero che Jaga abbia un incontro ravvicinato del terzo tipo con il nostro congelatore 😈 magari, dopo avere fatto/prodotto quintali e quintali di 💩 grazie a Freezy-freezy, imparerà ad ascoltare di più gli altri 😈
Passando ad altro-
Radish: -il miglior pilota dei dodici universi *W* maggrazie, Vege'-
Vegeta: -perché mai l'ho detto 🤦🏻‍♂️ adesso si vanterà come un pavone per tutto il resto della storia-
Miele: *imbucato a caso* -miaaaaaaaoooooo- *traduzione; sempre se questo non sarà l'imput che v'aiuterà a fare pace, saiyan*
Vegeta: -sei troppo ottimista, micillo...
tatino si mette panza all'aria perché fa troppo caldo
«Se persino le divinità sono state pronte a perdonarti... è perché te lo meriti. E ok, so che rivedere le tue vecchie conoscenze ti ha riportato indietro di tanti anni e ti senti confuso, ma non confondere il te di prima con il te di adesso. Non sei più quel ragazzino, e non tornerai ad esserlo solo perché il tuo passato ora sembra più vicino». (cit)
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* Miao- *traduzione; gridiamo al miracolo, amici 🥳 per una volta -una - il Gokuzzo ha detto una cosa intelligente*
Radish: -ma what 😱 e me la sono persa 😱 ma va' a quel paese, frate'-
Goku: -O.o...
ops
Come andiamo? (cit)
CAAAAAAAAAAAAAAALDO 🥵 la siri diciamo che sopporta, ché tiene il pelo corto corto di natura; ma il povero mielino non sa più dove spiaggiarsi per trovare un po' di fresco-
Il chiarimento tra lui e Radish ancora non è avvenuto, ma stanno muovendo dei piccoli passi l'uno verso l'altro. Beh... poi c'è Goku che sta dando una piccola spinta. (cit)
Vegeta: -piccola spinta 'sto caxxo, eevaa-
Vi avevo promesso bromance? Bromance come se piovesse, qui. (cit)
-sì-
E dei cinque presidenti cosa mi dite? Ho fatto abbastanza per renderli quasi tutti odiosi? XD (cit)
-quella che detesto è la Jaga -.- infatti l'ho appena rinominata la piaga-
A prestissimo con il prossimo capitolo... che sarà bello tosto. (cit)
-e ce lo dici così, disgrazieta-
Preparatevi! (cit)
-%&%&%&%&%&%&%&-
Al suo posto, come copertina per GHOSTS, ora c'è la bellissima art che ho commissionato a Giosuè. (cit)
Vegeta: -adesso che ci penso, eevaa 🤣 ma chiedila a lui, la fanart di Nappish, scusa 🤣
l'autrice alza gli occhi al cielo

18/06/23, ore 18:48

👋
I Saiyan dell'Universo Sei non sono tutti i combattenti, i lavori sono diversificati, vivono d'industria, agricoltura e allevamento come sulla Terra. (cit)
Ocio che quell'i prima di combattenti mi sa che l'è di troppo, eevaa-
Vegeta: -cominciamo bene, sbevazzeevaa...
X_X
Ed ecco come i quattro saiyan si sono fatti un giretto per Sadala-
Radish: -aho' -.- com'è che nessuno sta a beve, eevaa-chan -.- ma sono tutti astemi, per caso-
Eevaa: *chiamata in causa* -e poi la sbevazzona sarei io-
Vegeta: -ma se te lo sei sempre, tesoro-
Eevaa: -ma va a da via el xx-
poco dopo
Radish: -finalmente se beve 🥳 però 😍 buono, 'sto Nigai-
Nappa: -certo che te tieni dei gusti del caxxo, in fatto di bere, Rad-
Radish: -............................
xP
Abbiamo anche/pure scoperto come Re Sadala VII è completamente diverso dal Re Vegeta-
Vegeta: -e meno male 🥳 questo re sembra decisamente essere una persona a posto-
Sadala: -vi ringrazio, Vegeta 🙇🏻‍♂️ e grazie anche/pure a te, eevaa-
Eevaa: -com'è che a me dai del tu, scusa-
Sadala: -aho' 😇 non sia mai che se ti do del voi poi ti senti vecchia, tesoro-
Eevaa: -what the xxxx-
epic facepalm dell'autrice
-ha persino deciso di ospitarli, il re; peccato soltanto che Vegeta non sia riuscito a dormire-
Vegeta: -e quando mai -.- almeno, però - visto il finale - non sono l'unico insonne, aqui...
🤦🏻‍♀️
Piuttosto; non vorrei che sia Rad, quello ancora sveglio ad osservare il cielo 🤔 dici che in questo caso potrebbe finalmente scapparci/esserci l'occasione per i due per chiarirsi? 🤔
alle note
Benvenuti sul pianeta Sadala! (cit)
Miele: *imbucato a caso* Miao- *traduzione; maggrazie, bella*
Che dite, vi piace? (cit)
-non lo so-
eevaa si schiaffa la mano in faccia
Ci andreste in vacanze? :D (cit)
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -miaaaaaaaooooooooooo- *traduzione; si scrive vacanza, eevoorba*
per quanto riguarda il Re, invece, vi aspettavate un tipo del genere o avreste immaginato qualcuno di più cattivo? (cit)
-mi immaginavo un pezzo di merxa, eevaa-chan-
Beh, ora dal finale si capisce che qualcuno qui sta per avere un bel confronto con qualcun altro, finalmente. (cit)
-.................-
Porterà a qualcosa di buono, o a creare ancora più distanza? (cit)
Vegeta: -spero - per te - che porterà a qualcosa di buono, eevaamort :|
O.o