Il mistero della pipa di Lord Pennington
di Milly_Sunshine

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/02/24, ore 21:23

Ancora ciao :)

E così il caso è chiuso. Non sono stati gli extraterrestri, ma il Bene ha comunque trionfato. Del resto, quando Don Matteo interviene, non c’è criminale che non si penta. E chissà se un giorno Callahan, rimasto vedovo, non deciderà di fingersi davvero prete, andare in Umbria e sobillare tutti gli abitanti di Gubbio e di Spoleto affinché si uccidano tra di loro, in modo che lui possa poi scoprirli e indurli al pentimento.

E chissà se l’ispettore Roberts potrà finalmente trovare gli alieni!

Be’, che altro dire, è stato divertentissimo seguirti in questa storia, non vedo l’ora di leggerne altre!

Quindi a presto!

09/02/24, ore 21:07

Ciao ancora :)

Commovente. La lacrimuccia ha minacciato di spuntare. Questo capitolo che ci riporta alle atmosfere più classiche del Giallo, in cui l’ispettore se ne sta nel suo angolo ad annuire, pur non avendo capito nulla, e il dilettante di turno risolve tutto, è straordinario.

Eh, stavolta l’investigaorso ha fatto cilecca. Ma non darei tanto la colpa alle trentacinquenni degli anni 2020, tanto agli alieni. Quelli c’entrano sempre, in un modo o nell’altro.

Però nulla mi toglie che White e il dottor Richard Smith siano sospetti. Nomi troppo comuni. Vanno avanti e indietro come se nulla fosse. Mi domando se sia una questione di cetriolo o ci sia sotto altro.

A Miss Crystal l’ardua sentenza, prima di ritirarsi in quel di St. Mary Mead a studiare la natura umana, o magari a Cabot Cove a scrivere romanzi gialli.
(Recensione modificata il 09/02/2024 - 09:07 pm)

09/02/24, ore 20:50

Ancora ciao :)

Quasi mi dimenticavo di Patrick Callahan. Con quel cognome, contro a fare parte della lista dei sospettati principali. Che sia lui, il fantomatico figlio segreto? Presto per dirlo, ma non per Miss Crystal, che sembra avete infine scoperto tutto. Io ho colto i vari punti, ma ancora non ho scoperto come si colleghino. Speravo che gli extraterrestri mi inviassero un segnale per aiutarmi a capire, ma stasera piove, quindi le nubi interrompono i contatti telepatici.

Pazienza, vorrà dire che ascolterò che cos’abbia da dire Miss Crystal!

09/02/24, ore 20:37

Eccoci ancora :)

Ho appena aggiunto un nuovo nome alla rosa dei sospettati: accanto alla Badessa e agli extraterrestri, adesso c’è anche il nome del dottor Richard Smith. Lui e White non me la raccontano giusta. Magari non si maneggiano il cetriolo a vicenda - non posso escluderli, ovvio - però non è detto che non abbiano mai pensato di farselo maneggiare dalla Badessa. Troppo ardita, come ipotesi? Ormai ogni possibilità va presa in considerazione, persino la pista cosmica: vogliamo escludere quella del cetriolo?

E poi, se CP sta per RS come ho sospettato, il dottore ha proprio le iniziali giuste.

Ma il caso non è ancora chiuso!

09/02/24, ore 20:21

Ciao :)

Tra cerchi nel grano e grossi cetrioli che probabilmente possono diventare ancora più grossi toccandoli, abbiamo due indizi che sembrano fondamentali: il garzone che il lattaio evidentemente non ha mandato, è una pipa regalata come pegno d’amore. Questo va a sostegno della mia ipotesi che la pipa sia stata un dono di Lord Boris per lady Sabrina, con le sue iniziali in cirillico - anche se, lo ammetto, potrebbe essere un pegno d’amore di un alieno, e quella essere una sigla extraterrestre.

E poi? Chi avrai cercato di avvelenare Gloria con pepe e addirittura con peperoncino? Forse qualcuno invidioso del fatto che il cetriolo del garzone dell’ortolano sia tutto per lei? Qui cetriolo ci cova. È quello sarà un vero cerchio nel grano, anzi, nell’erba, come sospetta il nostro implacabile ispettore Roberts; o magari si tratta dell’impronta di un cetriolo? Il mistero è sempre più fitto!

A presto !

Ciao :)

Mi sono ricordato un particolare di cui magari gli extraterrestri non tengono conto, ma che sta sempre molto a cuore agli investigatori privati: l’alfabeto cirillico. Le lettere “C” e “P” in cirillico corrispondo ai caratteri “R” e “S” dell’alfabeto latino. Chi abbiamo con queste iniziali? Proprio lei: la badessa, il cui nome secolare è Sabrina Remington. E per lei, guarda caso, sono morti due spasimanti, tra cui il celebre Lord Boris, che come pegno d’amore potrebbe averle donato una pipa con le sue iniziali... in russo.

Del resto, quando non sono in giro a cercare alieni, anche io metto in moto il cervello.

Quindi, adesso la sospettata numero uno è proprio la Badessa, quella che potrebbe aver deciso di vendicare la morte della povera suora o, almeno, di prendersi una rivincita per aver dovuto servire numerose tazzine di caffè e di tè - lei, la Badessa, un tempo erede di un patrimonio ingente! - all’autista White! No, lei non accettava di poter vivere così, come una semplice cameriera, quando una vera cameriera si preparava a godersi i soldi che le sarebbero spettati di diritto! Così, spinta dalla brama vendicativa, ha ucciso Lord Archibald con una ferocia inaudita!

Bon, ora me ne torno a cercare dischi volanti.

Au revoir!

Ciao :)

Allora, a me Callahan non la racconta giusta; prima si presenta alla porta con una falsa lettera, poi bisticcia con Lady Katherine che, di solito, è sempre composta come una cameriera. Qui gatta ci cova. Anzi, disco volante. Ecco la teoria: Callahan, sul treno, ha comunicato telepaticamente con un disco volante - usando il rosario come canalizzatore di flusso psichico - e si è fatto sdoppiare e trasportare alla villa, per uccidere Lord Archibald. Poi, indisturbato, con lo stesso mezzo è tornato sul treno. Geniale.

Ma certo, ora Miss Crystal deve dimostrarlo. Non basteranno poche chiacchiere di corridoio a incastrare un criminale tanto scaltro.

Io confido in lei!

03/02/24, ore 20:36

Ciao :)

Chissà quanto resiste, un fumatore, nel leggere questa storia, prima di cedere e accendersi una sigaretta. Cinque minuti? Di meno? Questo potrebbe essere un buon punto di partenza per una nuova indagine da parte dell’ispettore Roberts. Sono sicuro che, sommando il numero di sigarette alla moltiplicazione per otto dei minuti di attesa, ricaverebbe le coordinate per stabilire il punto preciso in cui atterreranno i dischi volanti. A quel punto non gli resterà che stabilire la data in cui questo avverrà dividendo il numero di proiettili sparati ogni giorno in Texas per il totale dei debiti di Lord Colin. Voilà, serviti la data e il luogo del Futuro Contatto.

Quindi erano tutti in cucina, eh? Come se volessero farci credere che Lord Archibald si sia ucciso da solo. E il mistero di Patrick Callahan convocato a quel modo. Oppure si è convocato da solo, ed è tutta una messinscena. Non me la racconta giusta; abbiamo già avuto un Callahan assassino, da queste parti, se non ricordo male. Una stirpe di assassini?

Lo scopriremo... sì, ma tra un attimo: dopo la pubblicità!

02/02/24, ore 14:50

Hola Milly!

Niente l'ispettore ormai è davvero irrecuperabile, speriamo che gli alieni arrivino a prenderselo, ahahah.
Bellissima la spiegazione di Miss Crystal, soprattutto ecco spiegati i cerchi nel prato, wow! Mi dispiace per il povero Jacobs.
Oddio! L'assassino è l'autista, nonché figlio illegittimo di Lord Archibald :O
Ahahahahah la difesa di Callahan mi fa morire dal ridere! No vabbè, ma il suo monologo finale? é spettacolare!
O accidenti! Ma Callahan e Katherine che sono una coppia di truffatori?? Che colpo di scena! Quindi il nostro caro ispettore non era una pippa, anzi è stato geniale!
Sei riuscita a rendere insospettabile l'assassino, complimenti.
Hai creato un ottimo intreccio, coinvolgente e per niente scontato, anzi. Soprattutto l'idea di fare una parodia dei gialli classici mi ha divertito tantissimo.

02/02/24, ore 14:25

Hola Milly!

Mi piace davvero molto il pezzo iniziale, assolutamente coglie in pieno gli elementi di un ottimo giallo. O mio dio! Lady Katherine era sposata, anzi lo è ancora, con Callahan!
Wow la pipa appartiene alla badessa! Non me lo aspettavo proprio. Il pezzo delle sotto trame mi ha fatto morire ahahah, complimenti.
Si scopre anche cosa è davvero successo nel famoso duello, nel quale i due contendenti erano morti ma senza aver riportato ferite mortali. Non c'è che dire davvero ingegnoso l'utilizzo del veleno sulle lame.
Miss Crystal è davvero geniale, altro che Giacobbo, ahhahah. Per quanto riguarda le iniziali incise sulla pipa...non ci sono minimamente arrivata! Fortissimo!
L'unico punto, a me, ancora oscuro è il tizio del latte ;) Ora che siamo alle battute finali sono sicura che anche questo particolare verrà spiegato.

Sono davvero curiosa!

02/02/24, ore 14:03

Ciao Milly!
Ho apprezzato davvero molto l'elenco finale che ben evidenzia i punti ancora oscuri. Forse ad alcuni di questi saprei rispondere.
Mannaggia, un altro che ha le stesse iniziali di quelle della pipa! Il mistero s'infittisce ancora, tutti quelli che con quel monogramma si trovano proprio li! Povera Miss Crystal.
Nooo, é vero anche il nostro caro Call ha le stesse iniziali, anche se non lo prenderei in considerazione come possibile sospettato, ora come ora.
é vero che è un po' strano che lui abbia accettato l'invito senza conoscere il Sig. Pennington, però penso sia stato spinto dalla curiosità e per questo abbia accettato.

E ora volo a leggere gli ultimi due capitoli!

02/02/24, ore 11:41

Ciao Milly!

Rieccomi, finalmente :)
Questo secondo giro di interrogatori è molto interessante.
Non penso che l'assassino sia lady Catherine, a questo punto sarebbe troppo facile, così come Clarissa perché sulla pipa non ci sono le sue iniziali.
Il detective che diventa un "assistente" di Crystal, adoro! Ahahah alla faccia, alla fine di questa storia temo che il pover'uomo perderà il posto XD.
Miss Crystal ha risolto il mistero, evvai! Finalmente scopriremo il perché dell'indizio della pipa.
Temo proprio che il finto "uomo del latte" sia l'assassino, ed ecco spiegato perché quel giorno, stranamente, la consegna è avvenuta ben due volte e la prima non è avvenuta al solito orario.
Questa idea me la conferma anche la descrizione data, ossia non un aspetto particolare, ma un uomo che può passare tranquillamente inosservato e si sa se vuoi essere un assassino non
ti conviene attirare l'attenzione.

Complimenti, il pathos è ancora alto e non vedo l'ora di scoprire qualche ulteriore indizio!

jessicalocke.

30/01/24, ore 21:13

Ciao :)

Sono riuscito ad arrivare in fondo al capitolo nonostante la batteria del mio telefono si stia scaricando a velocità ipersonica. Che gli alieni verdi gli abbiano fatto bere l’arsenico?

Tutta la questione del garzone e di Gloria è talmente contorta è incomprensibile che, probabilmente, la soluzione di tutto è lì. Altro che Lord Archibald: ricevere lettere minatorie e ritrovarsi con la testa sfondata è ordinaria amministrazione, in fondo.

Giustamente l’ispettore di Scotland Yard ha incombenze ben più importanti, di cui occuparsi, di un semplice delitto, ma per fortuna passava di lì una segretaria zitella a cui affidare l’indagine, cioè l’ordinaria amministrazione.

Riuscirà la nostra intrepida Miss Crystal ad assicurare il colpevole alla giustizia, a riparare le piramidi per conto degli alieni e a far partire sani e salvi gli innocenti alla volta dell’Uzbekistan?

Lo scopriremo... sì, ma tra un attimo, dopo la pubblicità!

28/01/24, ore 21:18

Ci sono ipotesi da valutare, testimoni da ascoltare e prove da esaminare, e tutto ciò che deve essere visto sarà mostrato: a Voyager! Adesso!

Così il vecchio è morto e l’unico indizio è una pipa; be’, considerando che in quella casa sembra essere in atto un convegno di tabagisti, la soluzione è chiarissima: sono stati gli alieni Maya egiziani!!!

No, in realtà è stato l’alieno supremo: lei, la regina Elisabetta! Oltretutto, la sola depositaria del segreto dell’immortalità data dal Graal... è sopravvissuta persino al 2012, accidenti!

Riuscirà Jackob Roberts a mettere le manette alle antenne degli alieni? La zitellona di 35 anni risolverà il caso? Sul serio qualcuno ha viaggiato sull’Orient Express senza finire bloccato nella neve vicino a Belgrado e soprattutto senza essere ucciso? E, soprattutto, perché non mettiamo insieme un esercito di madamoiselles diciassettenni armate di fucili d’assalto per combattere i dischi volanti?

Il viaggio continua... sì, ma tra un attimo, dopo la pubblicità!

Ciao :)

Per un momento ho quasi potuto avvertire le ondate di delusione levarsi da Miss Crystal: ma come, sembrava dire, siamo su un treno, in un Giallo, e nessuno chiede/racconta nulla? E sul treno che ci passa accanto non avviene nessun omicidio?!

Magari l’omicidio non è avvenuto, ma le chiacchiere sono partite a raffica, ovviamente xD
Così abbiamo saputo che fine abbiano fatto i due autoproclamati Lords del prologo; certo che non si sono rivelati due mostri di resistenza. A meno che non ci fosse il veleno sulle lame, dai. Secondo me li ha fatti fuori Lady Sabrina xD

Il Don Matteo mancato mi ha fatto morire xD una volta stavo scrivendo una parodia/crossover tra Don Matteo e Piedone lo Sbirro; mi sa che prima o poi la riprendo :D

La lista dei parenti mi ha steso xD è stato esattamente come avere tra le mani un Giallo Mondadori, con l’elenco dei sospettati nella prima pagina :D

Chissà chi di loro farà fuori Lord Pennington. Perché è chiaro che lo facciano fuori xD

Complimenti, mi sto divertendo un sacco!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]