The Greatest Fall
di Celyan

15/10/10, ore 17:22

Draco è innamorato, ci metto la mano sul fuoco ormai. Le parole che ha detto, il modo in cui si è comportato... tutto lascia intendere che i suoi sentimenti ormai vadano molto oltre l'affetto!
La reazione di Ginny è comprensibilissima, d'altronde è quasi un tradimento - per lei - ciò che Hermione prova. Sempre al fianco di Harry, adesso si è schierata al fianco di Malfoy, e non importa che adesso siano tutti dalla stessa parte, perchè la scelta fondamentale è già stata fatta!
Theodore è stato molto chiaro, anzi, cristallino nelle sue intenzioni, quindi è chiaro che non ci sono dubbi su Astoria e Pansy. Anche se quest'ultima non lo sa :D
Questa storia non annoia mai, diventa sempre più misteriosa e affascinante. Complimenti!

14/10/10, ore 10:45

Finalmente alcuni misteri sono stati svelati!!!
Hermione ha reagito meglio di quanto pensavo però la sua razionalità le ha fatto subito pensare a Silente e quindi accettare il marchio di Draco.
Per lei sarà molto difficile da adesso in avanti. Credo che Ginny non sarà la sola a chiedere un confronto con Hermione e credo anche che gli altri due non saranno molto docili.
Se Ginny, in quanto donna, potrebbe capire il forte legame che la lega a Malfoy Harry e Ron non potranno fare altro che vedersi doppiamente traditi.
L'unica cosa positiva che mi sembra di avere colto è che il legame tra Draco e Hermione ne esce abbastanza rafforzato: ora lei sa del marchio ma sa anche che ad esso è legato il brutto ricordo che ha scatenato i dissennatori e, come aveva detto lei in passato, deve essere qualcosa di assolutamente devastante.
Pansy mi appare come l'unica vera serpe presente. Striscia nell'ombra per cogliere la sua preda di sorpresa.
Così ora vuole Theo...
Astoria però non si è ancora espressa mi pare: forse l'incentivo che le ha dato il bel moro l'aiuterà a decidere per prendere finalmente una posizione.
Theo è un grande però mi sembra che sia rimasto un pò fregato dal suo stesso gioco.
Naturalmente aspetto futuri sviluppi.
Baci BABY

13/10/10, ore 21:53

ciao finalmente mi sono decisa a inserire una recensione. anzi finalmente ho il tempo per farlo.
intanto la storia è veramente fantanstica, criptica e cervellotica, ma fantastica. riesci a far aspettare con ansia il nuovo aggiornamento. è così anche questa volta. personalmente adoro draco per partito presto, ma il tuo è stupefacente, è molto simile a come me lo sono sempre immaginato. un viziato figlio di papà, arrogante e irritante, ma umano, con quei momenti di fragilità o comunque incertezza che sciolgono il cuore. o almeno il mio. ma ci sono altri due personaggi che mi fanno impazzire, theodore e pansy. anche se non riesco a capire il caro nott è...ammaliante, ecco. credo di non essere nemmeno la prima a dirlo. pansy invece è una strega velenosa e che inquieta parecchio, gelida e persa nei suoi progetti. farla vedere finalmente impaurita, toccata dal mondo che la circonda è stato un vero tocco da maestro. come tutti i capitoli del resto. sei riuscita a creare un mondo che ammalia e certamente non fa rimpiangere l'hogwarts originale, diciamo così. anzi forse il contrario.
finalmente le carte sono in tavola, quasi su ogni fronte sembrerebbe, e scopriamo il misterioso segreto-ricordo di draco. suppongo non fosse minimamente d'accordo con il padre. potrei continuare a commentare il capitolo anche nei minimi particolari tanto mi è piaciuto, anche perchè lo meriterebbe davvero, ma ho già scritto quasi un libro e penso sia meglio chiudere qui. ancora tantissimi complimenti, questa storia è veramente una perla. al prossimo aggiornamento (che come ho detto aspetto con asia!!) baci reb.

13/10/10, ore 21:03

..questo capitolo è veramente bellissimo, come tutti gli altri del resto..
Mi sembra di non avere mai commentato questa storia poichè ammetto di non aver mai avuto molto tempo..
Ma una cosa la devo dire.. Mi è piaciuta subito, fin dal primo capitolo e andando avanti non potrà che migliorare..
Sono a dir poco affascinata dal carattere di ogni personaggio.. Tutti molto complessi ma anche..umani..
L'incapacità di affrontare e comprendere le scelte degli altri e il doversi sottomettere ad un destino che, di fatto non sempre si ha scelto..
Davvero bella..
Complimenti!

Laura

11/10/10, ore 15:33

ho scoperto questa storia più o meno all'inizio di quest'estate ma per vari motivi non ho avuto il tempo di continuare a leggerla e a recensirla..ora che sono decisamente più libera dagli impegni (se se ma anche no u.u) non ho resistito oltre e ho ripreso la tua incredibile e splendida dramione..
Da dove posso iniziare..in genere mi vien facile scrivere una recensione, ma la tua storia è così perfetta che ho dovuto prendermi un pò di tempo per farlo ^__^
Ma si dai iniziamo dalla coppia che hai scelto: è la mia preferita da sempre..ho sperato sino alla fine, ossia in questo caso sino all'epilogo della saga di HP, che la Rowling si accorgesse del perfetto connubio tra Draco ed Hermione..purtroppo la scrittrice ha "ben pensato" di lasciarla nelle mani di Weasley..ti risparmio i miei commenti al riguardo per non annoiarti con una lista di imprecazioni ed epiteti poco gentili xD
Piuttosto torniamo alla tua storia..come ti ho già detto per me quella che hai scelto è LA COPPIA..perciò puoi ben capire quale felicità sia per me scoprire una storia così ben scritta e così entusiasmante su di loro come la tua *-*
Il tuo stile è straordinario: scorrevole, limpido e ben curato..sono solo al primo capitolo ma si nota subito come sia una storia ben congegnata e non la solita dramione "ti odio Malfoy-io di più Granger-ti va di fare sesso-ma si dai-ti amo-anche io per sempre" che fa a dir poco accapponare la pelle..No, per fortuna la tua è di ben altro livello..
La tua descrizione dell'ambiente è così vivida che mi è sembrato di essere ad Hogwarts circondata da questa strana nebbia..e capisco anche la smania dei turisti di immortalare paesaggi così suggestivi, perché io sarei la prima a farlo ^__^ mi piace molto l'atmosfera così carica di mistero *-*
Ron sempre il solito caso perso..ahahah..beh se non altro invece di rincorrere Hermione si appresta a rincorrere tutte le altre xD
L'entrata in scena di Malfoy con il suo blando applauso per "l'impresa di Hermione" è fantastica..mi è piaciuta molto l'intera scena e suppongo sia stato lui ad evitare che i pezzi di ghiaccio arrivassero sopra la Griffindor..
I loro battibecchi sono esilarati..hai creato davvero una scena adorabile..direi che Draco e Hermione siano complementari..e ciò si può notare anche nel loro battibeccare..entrambi hanno trovato pane per i loro denti..
Umh ho il presentimento che il tutto sia un piano elaborato da Draco..ma è solo la mia impressione..
Piton mi ha fatto troppo ridere..e i ghigni di Draco non hanno fatto che aumentare l'ilarità..povera Hermione non solo si è vista sottrarre tutti quei punti..ma li ha visti sfumare a causa del comportamento maldestro dell'amico..
Penso che ne vedremmo delle belle..ed eccomi alla conclusione di questo romanzo..scusami ma la sinteticità non è il mio forte..devo farti i miei più sinceri complimenti..sei una scrittrice davvero bravissima..e adoro già la tua storia nonostante sia ancora al primo capitolo..kisses!!!

06/10/10, ore 14:42

Oh, allora. questo capitolo è interessante per diversi motivi, non sto ad elencarli tutti perchè sinceramente mi hai creato più dubbi di quanti me ne abbia risolti, ma dopotutto è il motivo per cui mi piace questa storia. Ti chiedo solo una cosa, probabilmente la più scema, banale e inutile, soprattutto visto che lo scoprirò persto: perchè Piton ha dato a Nott il libro del Principe? Com'è riuscito a recuperarlo dalla Stanza delle Necessità? O in questo non ti sei attenuta ai libri e in realtà l'ha sempre avuto Piton? (Che tra l'altro mi sono sempre chiesta perchè, mi riferisco alla storia originale, l'avesse lasciato nell'armadio delle scorte dove chiunque poteva trovarlo... solo a me sembra assurdo?!") Comunque sei bravissima, come sempre non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi della tua bellissima FF. Ciao.

04/10/10, ore 10:27

Bravissima! Grande capitolo, scritto benissimo e soprattutto pensato benissimo. Davvero davvero emozionante. Sono contenta di sapere che aggiornerai presto perchè non vedo l'ora, naturalmente, di leggere il seguito. Di nuovo complimenti!
Francesca

03/10/10, ore 19:40

Ok credo che, arrivati a questo punto, lo sbottonarsi sia d'obbligo visto l'atmosfera incandescente...Finalmente siamo arrivati alla verità, nn tutta ma mi accontento perchè finalmente posso ricostruire e dare un senso a quello letto fino ad ora.Devo farti i miei complimenti perchè nella semplicità con cui hai orchestrato tutto c'è del geniale.Come ti dicevo sei riuscita a mantenere questo alone di mistero e solo adesso grazie alla tua rivealzione ho compreso il perchè Draco fosse così reticente nei confronti di Hermione, il marchio nero, una cosa da poco insomma!
Per quanto riguarda il chiarimento con i Grifoni era inevitabile lo scontro e il loro comportamento, mi sono sorpresa che Harry sia riuscito a capire la natura del rapporto tra la serpe e la sua miglliore amica solo tramite uno sguardo.Invece nn mi sono meravigliata, ancora una volta, della pespicacia della rossa Weasley e dell' ottusità del fratello!
Insomma come volevasi dimostrare, il mondo magico e soprattutto le persone a loro care nn sono pronte ad affrontare una situazione del genere!
Dall'altro versante invece nonostante, credo, nn abbiano detto niente di rilevante mi piace un sacco come descrivi i Serpeverde e in questo caso Blaise e Nott che sono delle vere serpi anche nel loro far niente!Vorrei essere invisibile per spiarli!!!ehehehehe
Vabbè termino questo mio sproloquio del fine settimana, con la speranza che aggiorni presto visto come ci hai lasciati....Ciao e alla prossima!

03/10/10, ore 14:08

SEguo questa storia da tempo e con grandissimo interesse. La trama è veramente perfetta e se tu potessi creare un libro da questo capolavoro credo che sarei una delle prime a comprarlo. Questo capitolo mi ha molto colpita e spero davvero che il vedere il marchio nero sul braccio di Draco nn porti Ermione ad allontanarsi da lui

03/10/10, ore 14:03

*____________*
Hai reso tutto PERFETTO. Semplicemente perfetto.
Il modo in cui si sono lievemente scontrati Harry e Draco, l'imbarazzante scena di Ron, il cipiglio di Ginny, la sicurezza confusa di Hermione...
E poi Blaise e Theodore... ho adorato il loro scambio di battute.
E infine... oh, la fine *________*
Penso che questo sia uno dei capitoli più belli di questa storia!
Complimentissimi.

03/10/10, ore 05:59

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo. Sto zompettando per tutta la casa.
Ha il marchio ecco perchè era reticente ad avere rapporti intimi con lei.
Ora la mia curiosità è spostata sulla reazione di lei: non ce la vedo a fuggire a gambe levate però magari un pò sconvolta la sarà.
Magari farà finta di niente o magari gli chiederà qualche spiegazione aggiuntiva.
Spero che aggiornerai presto.
Baci BABY

02/10/10, ore 23:14

è la prima volta che recensisco la tua storia.... ma ti seguo da tanto tanto tempo... :)

però questo capitolo mi ha lasciato senza fiato... e senza parole... mi sembrava quasi di vedere Harry, Ron e Ginny e Draco ed Hermione...
sembrava quasi di essere in quella Stanza, testimone silenziosa e anche un po' imbarazzata del primo momento di vera intimità....
ci tenevo solo a ringraziarti... per questo capitolo e per la storia... :)

27/09/10, ore 13:31

Questo capitolo è allucinante! Nonostante le cose comincino a prendere la piega tanto attesa e desiderata, i misteri continuano ad imperversare e non siamo minimamente vicini alla soluzione del problema, o per lo meno questo è ciò che appare.
Penso che adesso succederà il finimondo tra gli amici Grifondoro, che si vedranno costretti a mettere alla prova il legame della loro amicizia.
Cosa succedrà con Ginny? Come la prenderà Ron? E Harry deluderà le aspettative o si comporterà come conviene ad un Potter?
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, un bacio :*

23/09/10, ore 15:16

Ciao! Anche se questa storia è iniziata da un po', ho deciso di seguirla perchè sono rimasta affascinata dal tuo stile. Descrivi Hogwarts in modo particolareggiato e vivace, e riesci a trasmetterne l'atmostera attraverso gli occhi dei personaggi. I dialoghi sono divertenti, in particolare le battute di Hermione; la trama ha tutta l'aria d'essere interessante.
Cercherò pian piano di mettermi in pari con la lettura perchè non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

23/09/10, ore 11:21

Solo una parola : magistrale