The Greatest Fall
di Celyan

10/05/10, ore 16:05

Complimenti,scrivi molto bene e devo dire che la storia è interessante,tra l'altro la coppia Hermione-Draco mi piace particolarmente..solo una stupida domanda:ma se Draco è caposcuola come mai non ha la stanza singola come Hermione?

07/05/10, ore 20:59

La tua trama si fa sempre più complicata il che vuol dire che la storia è sempre più bella.
Mi affascina il legame che c'è tra le tre serpi ed il fatto che tutti i loro comportamenti sono collegati.
Hermione mi sembra un pò confusa del resto come darle torto.
Draco cosa si inventerà adesso; mi sembra di aver capito che è quasi pronto per giocare lo scacco matto.
Aggiorna il prima possibile. Ciao BABY

07/05/10, ore 13:15

Ciao! Capitolo molto bello. Astoria si è tolta dalle scatole e Draco è libero di stare con chi vuole *w*. Credo che Ginny molto presto capirà cosa turba la nostra Herm =). Sono curiosa di sapere come si evolve la storia. Complimenti, un bacio.

07/05/10, ore 12:24

Buondì!
Come al solito sono di corsa e non posso soffermarmi come vorrei nella recensione!
Parto dallo stile che come sempre è impeccabile e fluido come se le immaggini si svolgessero davanti ai miei occhi!
Passando alla trama parto subito da Hermione che si lascia sciupare un pò troppo dal comportamento di Draco, mi sa tanto che la nostra ragazza si deve svegliare un pò, non può farsi mettere i piedi in testa in questo modo che, tra l'altro, rischia che Draco perdi di interesse, a lui piace perché è battagliera e quando è troppo arrendevole perde tutto il suo fascino, o no?
Draco, allo stesso tempo, fa meglio a muoversi altrimenti Blaise lo ammazza anche se non ho capito come mai il moro non si faccia avanti con Daphne, che motivo ha di aspettare il compagno di casa?
Theodor Nott è il mio mito in questa fic. Ha un fascino tutto suo che lo rende unico e solo! Spero di trovare più avanti dei capitoli dove la sua figura possa esprimersi al meglio!
Adesso scappo che si è fatto davvero tardi!

07/05/10, ore 10:58

capitolo molto divertente!!! se si puù dire così!XD tutti che guardano la infallibile e perfetta caposcuola granger crollare a una prossima ma vicina crisi di nervi! lei naturalmente se ne sbatte altamente...troppo presa dai ricordI...XP Volevo un altro bacio ma mi rendo conto che sarebbe stato troppo scontato! aspetto il ritorno della sanità mentale di hermione col prossimo capitolo allora! spero anche che ci sia qualcosa di un pò più succulento!XD a presto!!!! complimenti comunque, che sono d'obbligo, scrivi davvero molto bene! Regan

06/05/10, ore 23:04

E così Hermione ha passato la notte a pensare a lui... e la sua vita, dopo così poco tempo, è già completamente stravolta! Mi è piaciuto molto il paragone tra il gesto di Ron e quello di Draco... e poi il fatto che lui abbia 'apprezzato' il suo abbigliamento trasandato e i suoi capelli in disordine... hai messo in evidenza la differenza tra lui, il principe delle serpi, e lei, regina dei grifoni.
Ora attendo con ansia il prossimo capitolO! :D

06/05/10, ore 21:40

Carissima!
E con questo capitolo, eleggo ufficialmente il trio Draco-Blaise-Theodore il nuovo Trio dei Miracoli! Assolutamente fantastici nel loro essere così algidi e nello stesso tempo così ironici!
Ovvio che si sfideranno a duello mio marito e Theo... il problema è per chi fare il tifo! Ah!Ah! Se mi sentisse la mia dolce metà, credo che smetterei di ridere...
Comunque i due piccioncini non hanno deluso le mie aspettative post-bacio. In special modo ti faccio i complimenti per questa Hermione così scombussolata e stressata. Mi sembrava di averla davvero davanti agli occhi, e non poteva essere più realistica nel suo agitarsi all'idea che aveva baciato LO Slytherin per eccellenza, traendone anche un grande piacere!
Come sempre, tutti sono tratteggiati magnificamente nei loro atteggiamenti e nelle loro esternazioni.
Ovviamente, ho apprezzato anche la piccola "comparsata" di Silente, adoro letteralmente il vecchietto! Trovo che sia il nonno che tutti si meriterebbero di avere! In più fa vere magie, mica quei trucchetti con le carte che riescono anche al mago Casanova! Eh!Eh!
Ogni tuo nuovo capitolo, un plauso perchè giungono anche con una puntualità proverbiale, è un piccolo capolavoro.
Alla fine, l'insieme, sarà un'opera degna di questo nome. Fanfiction sarebbe troppo riduttivo...
Un caro saluto.
Laura.

06/05/10, ore 19:27

Bene, bene, bene.La situazione si fa sempre più interessante!Per quanto questo capitolo riveli i cospiratori, siamo ancora lontani dal piano vero e proprio...
Il nuovo trivo che hai creato mi piace sempre di più, Blaise e Draco sono una costante ma l'introduzione di Theodore nn fa che rendere il tutto nn solo diverso ma anche spumeggiante.C'è una marcia in più e nonostante sia difficile, credo, portare avanti una narrazione con così tanti personaggi, ognuno diverso e con proprie caratteristiche, tu lo fai sempbrare un gioco da ragazzi!Complimenti davvero...Sono curiosissima, arrivata a questo punto, di capire cosa c'è sotto.I comportamenti di Draco, che appaiono casuali, sono in realtà il frutto di macchinazioni sue e dei suoi compagni.Inolre da quello che ho capito, tutto il piano ha di conseguenza influenzato le vite di chi gli è intorno, cisoè Blaise e Theodore, un vero casino!Mi piace!
In ultimo, Hermione, si è vero è stata un pò passiva, ma chi nn lo sarebbe dopo quello che le sta succedendo.Diamole il tempo di metabolizzare la situazione, e una volta fatto mi aspetto un vero comportamento da Grifone!!!
Con questo ti saluto, alla prossima!Un bacio!

04/05/10, ore 13:04

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Lei non sarebbe dovuta scappare XD Se fossi stata in lei gli sarei saltata addosso e probabilmente l'avrei violato lì sulle scale per quanto io reputo sexy Draco Malfoy! E' mio... mio *_* XD

Vabbè, dopo lo sclero da BB che ci voleva perchè oggi sono particolarmente euforica, devo dire che questo capitolo m'è piaciuto un sacco, sopratutto perchè Batt scrivi benissimo e le parole scorrono velocissime quando leggo! Infatti quando arrivo alla fine dico sempre: ma è già finito? Cacchio! XD
Comunque a parte gli scherzi, la fuga di Hermione è stata fantastica perchè hai reso benissimo l'idea di come si sia sentita bene ma spaesata, quindi la fuga ci stava tutta! Non vedo l'ora di leggere cosa farai succedere nel prossimo capitolo... :D

xoxo
Silvia

30/04/10, ore 13:11

Ciao! Scusa se non ti ho risposto al capitolo scorso, ma non ho sul serio avuto tempo. ^^ Comunque sia, mi sono appena rimessa in pari con gli ultimi due che mi ero persa e sono pronta a commentare.
Dunque, è evidente il fatto che tu sia davvero bravissima a scrivere: hai una grande proprietà di linguaggio, gestisci benissimo gli intrecci e i dialoghi, hai l'aria di sapertela cavare alla grande nel descrivere qualsiasi cosa, di qualunque genere. E fin qui credo che non ci piova. xD Per questo ho trovato piacevole leggere questi due capitoli, perché sai tenere sveglia l'attenzione, non ti sprechi in dettagli inutili e sai far immedesimare il lettore in ciò che sta leggendo. E sempre passando ai fatti, ti dirò, mi sono piaciuti molto fin quando non sono arrivata a circa la fine di questo capitolo. Perché nonostante io abbia capito la tua spiegazione alla mia recensione precedente, e abbia chiaro ciò che volevi dirmi, non riesco a scollarmi di dosso la sensazione che questo bacio, che hai ben descritto e che ovviamente a molti - moltissimi - sarà piaciuto, sia arrivato troppo in fretta.
Non è mia intenzione essere così categorica, nonostante sia quello che probabilmente starai pensando xD: e nello stesso tempo non voglio che tu la prenda come una critica, ma soltanto una mia impressione, come sempre. Penso soltanto che, nei capitoli precedenti, non ci sia stato quel "qualcosa" che abbia giustificato questo bacio improvviso; infatti, benché abbia capito che Draco covava qualcosa - probabilmente - già da prima che la storia avesse inizio, non riesco comunque a giustificare Hermione, che sempre per rimanere fedele alla Rowling, dal momento che la tua storia non è OOC, nutre per Draco lo stesso disprezzo che Draco nutriva per lei. E se non è disprezzo - perché certamente le opinioni possono divergere in proposito ^^ - è comunque un odio o una antipatia molto marcati. In sintesi, a parte l'attrazione che ci hai mostrato, non vedo altre ragioni per cui lei si senta spinta a questo bacio.
Comunque sia non voglio sputare sentenze troppo in fretta - e queste non lo erano, te l'assicuro ^_^ - anche perché siamo ancora all'inizio e tutto potrebbe succedere. Se ti fa ancora piacere io continuerò a seguirti, poiché sono curiosa, come credo lo siano gli altri lettori, di sapere come andrà a finire. Spero soltanto che accetterai le mie impressioni di buon grado. :)

29/04/10, ore 14:30

bè ragazza!!!! grand tilt del cervello di hermione a mio parere!!!! bravissima, è un capitolo stupendo, soprattutto la fine! non solo per il bacio in sè, è tutto l'insieme...è come l'hai raccontato che lo rende così bello..
hermione è partita per la tangente ormai, e le risposte di draco, soprattutto l'ultima, è molto esplicita!!XD c'era tanta emozione e tanta aspettativa, paura, tensione...almeno, a me ha trasmesso questo! peccato la gran fuga alla fine!!! voglio proprio vedere adesso, cosa arriva a pensare hermione!! gli si fonderà il cervello immagino!!! oh bè, posso solo aspettare il prossimo chap!!! spero a mooolto presto!!XP Regan

29/04/10, ore 10:29

Alleluia...
finalmente Draco si è mosso... ha architettato proprio un bel piano per rimanere solo con Hermione, alla Serpeverde... approfittare delle idee degli altri e godere della situazione... Quale può essere il ricordo devastante a cui fa riferimento Hermione? Forse qualcosa accaduto a Narcissa, al momento non ho altre idee... mi auguro davvero che dai prossimi capitoli Hermione non sia una zombie, per lo meno, sia un pò più attiva di quello che è stata in questi primi capitoli perché, francamente, si è lasciata sopraffare dagli avvenimenti senza reagire... forza Hermione metti ko Draco e fatti dire tutto, tutto, tutto, e quando dico tutto, dico proprio tutto. Sì anche perché ti ha baciato, noi lo abbiamo intuito, tu cara, temo proprio di no!
Per quel che riguarda Astoria, le sono grata. Finalmente ha fatto un pò di chiarezza in quella che era la storia tra Blaise e Daphne e credo che Blaise sia stato al quanto serpe con la Greengrass e per questo Astoria sia infuriata con lui, ho anche visto un interessamento della secondogenita Greengrass nei confronti di Theo, mi chiedo se sia corrisposto o meno... non mi resta che attendere per scoprirlo.
Adesso ti saluto, al solito, mi sono sentita parte integrante del racconto!

28/04/10, ore 23:12

Buonasera!
Per me lo è sicuramente! Aver trovato il tuo aggiornamento l'ha reso possibile... con un capitolo così, poi! Il primo bacio... e chi se lo può scordare?! Quello che emoziona più di tutti, un passaggio fondamentale in cui la consapevolezza di averlo voluto ricevere e contraccambiare non ti darà più scampo. Se poi avviene tra lo Slytherin più insidioso e la Grifondoro più paranoica che ci siano, bè le conseguenze saranno tutte da gustare! Immagino che ad Hermione ci vorrà una gran dose di arrovellamenti e di sedute terapeutiche per digerire il fatto di aver gradito così tanto le "attenzioni" di Draco. Sono sicura che saprai darcene una versione fantastica. Ormai guardo a te come alla "dramionista più dramiocentrica" (...eh sì, se te lo stai domandando, li uso - ed insieme! - proprio perchè è un omaggio che voglio farti...) in grado di poterci regalare i due in perfetta versione IC.
E concludo qui lo spazio dedicato a loro. Già, perchè voglio spendere due parole anche per un personaggio che sta iniziando ad esercitare il suo fascino nascosto anche su di me: Theodore Nott. Di solito si guadagna la medaglia di bronzo... dato che arriva sempre dopo Blaise. Tu lo hai invece "elevato" in una posizione paritetica al moro, rendendolo molto accattivante ed intrigante. Da come lo descrivi, riesco proprio a figurarmelo ed è imbarazzante scoprire che potrebbe piacermi anche un altro ragazzino. Va bene l'età non conta, però poi glielo spieghi tu a mio marito che le mie cotte "adolescenziali" si stanno moltiplicando come i funghi! Eh!eh! Scherzi a parte, rimane il giudizio positivo che ho nei confronti di questa particolare versione di Nott.
Ho gradito molto anche la descrizione di Astoria, una perfetta versione femminile dell'essere Slytherin. Brava! Potere alle donne!
E dopo questo, penso proprio di aver detto abbastanza... posso togliere il disturbo!
Un caro saluto.
Laura.

28/04/10, ore 20:25

Devo darti ragione sul fatto che in giro ci sono delle belle Draco/Hermione. Alla fine credo che una storia possa piacere se è ben scritta e se è originale. La tua rientra sicuramente tra queste. E' fantastico come racconti della perplessità di Hermione, che si domanda perchè le dovrebbe creare così tanti problemi quello che, con un amico, sarebbe un normale contatto ("una semplice stretta di mano"). Penso sia esattamente quello che si prova quando una persona inizia a piacerti e tu ancora non lo sai. La scena del bacio è bellissima! Mi riferisco proprio alle parole che hai scelto per descriverla...sembrava di essere lì! Capisco che alla fine sia scappata, sorpresa da quanto successo....ma perchè? Avevo gli occhi a cuoricino ;)
Spero aggiornerai presto...alla prossima

28/04/10, ore 19:18

Eccome se sono arrivate le scintille...Nn pensavo che sarebbe successo anche se ci speravo!!!!ehehe
Finalmente un pò di risposte, anche se Draco, da vera serpe, nn si sbottona facilmente, almeno quando deve parlare di se!Nn so se mi spiego!ehehehe
Apparte gli scherzi, sono consapevole che la storia sia ancora all'inizio e che quindi dobbiamo avere solo un pò di pazienza, ne verremo a capo, come mi hai detto tu!Questi dissennatori nn me la raccontano giusta...Mah vedremo.
Poi mi chiedo cosa abbia combinato Blaise per essere ignorato da Daphne e quindi odiato da Astoria.A proposito di Astoria, è cotta di Theodore o sbaglio?Anche quì credo ci sarà da aspettare e raccontare.Insomma tanti intrighi, tutti concentrati a Serpeverde, nn si smentiscono mai!La storia mi prende sempre di più e veramente sto morendo dalla curiosità...Quindi nn mi resta che dirti alla prossima, anche perchè voglio leggere il contenuto della lettera che Astoria porta a Malfoy, chissa!Farò le mie supposizioni intanto!Ciao ciao!!!