The Greatest Fall
di Celyan

31/05/10, ore 11:17

hola! ho appena finito di leggere il capitolo! bè, enigmatico e interessante! hai svelato qualcosina in più ma nn abbastanza da far sì che potessimo adagiarci sugli allori! brava ragazza! riesci a tenere quel livello di suspance in ogni riga, fai intendere ma non capire pienamente..scrivi davvero bene! che dire di questo chap...sembra che draco stia iniziando a sbottonarsi un pò! bella la scena dove hermione gli prende la mano dopo che le ha detto di volerla..molto intrigante!XP Pansy è odiosa e stupida, vorrei tanto sapere qual'è il suo vero ruolo in questa storia! immagino che daphne le stia così vicino per acoprirlo no? ah ecco! per quanto riguarda la coppia daphne/blaise??!! mi piacciono come personaggi! anche nott/astoria...eeeeh...quante cose che ci sono ancora da dire! non vedo l'ora di leggerle!XD a presto! e complimenti ancora! è una storia davvero bellissima! baci, Regan

30/05/10, ore 23:45

Wow, hai aggiornato!! Bene, sono contenta di sapere che il barone apparirà ancora!:) finalmente dracuccio nostro parla con hermione... e che rivelazione poi! Ho quasi paura per i coniugi malfoy... spero siano vivi, soprattutto narcissa! Mi è piaciuta molto la parte dove si analizzano un pò le sorelle greengrass, sono curiosa di sapere come blasie ha fatto soffrire daphne... pansy è veramente un'arpia di prima scelta, maledetta stronza!!! Sono curiosa di sapere come andrà avanti, alla prossima Payton

30/05/10, ore 21:33

Ciao! Qua l'unica zozza sono io U_U.
Parliamo del capitolo. Pansy già mi sta antipatica. Daphne un po' meno, è una regina dei ghiacci troppo fragile. Su Astoria ancora non so dirti..devo vedere andando avanti cosa dice o fa.
Io pure voglio un Draco che mi saluta così :Q__. Non è che è libero per...diciamo, sempre? No, perchè sai, mi farebbe comodo xD.Mi è piaciuto leggere di Draco nel panico perchè Hermione poteva andarsene.Sono curiosa di vedere nel prossimo capitolo se saranno ancora insieme nella stanza! *pensa a zozzerie* XD.
Ginny è intelligente, di sicuro avrà già capito. Anche Harry se si applicasse di più e se non fosse distratto da Ron, ma è maschio..Mi sa che nel prossimo capitolo, o quello dopo, Ginny ed Hermione parleranno..Aspetto prossimi baci! :P. Complimenti! Un bacione.

30/05/10, ore 13:34

Ti chiedo scusa innanzitutto se non ho più recensito, ma con la scuola sono messa abbastanza male e questi ultimi giorni sono sempre i più massacranti >.<
Sappi comunque che ho continuato a seguire e ad apprezzare questa storia in silenzio*_* è meravigliosa, non si può non adorarla, l'ho consigliata anche ad alcune mie amiche**
Ho già detto che adoro il tuo Malfoy vero? Lo ripeto, lo adoro! è assolutamente IC, lo trovo perfetto!
Mi piace molto la situazione che hai creato nella storia, non è tutta incentrata su Draco ed Herm, ma anche sui fatti che avvengono intorno a loro!
Sono curiosa di vedere quale sarà la prossima mossa di quella serpe di Pansy...la odio..spero che alla fine faccia la fine che si merita, muahahah xD
Il bacio finale fra Draco ed Herm è stato meraviglioso*___* Mamma mia...ci credo che questa volta non è scappata, come si fa a scappare da lui? è così magnetico!*_*
Va beh, ho finito di sbavare per lui xD Bravissima davvero, continua così!
Un bacione, Bec

27/05/10, ore 16:50

Ciao! Ho scoperto da poco la tua ff e mi piace parecchio! Scrivi bene, in modo chiaro, e la trama è intrigante...
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto il barone, so che non è molto rilevante ai fini del capitolo, ma dei fantasmi si tende a non parlarne mai e quindi l'ho apprezzato.
Spero aggiornerai presto perchè sono curiosissima di leggere la continuazione, alla prossima Payton

25/05/10, ore 19:02

Eccomi!!!Dopo un fine settimana da definire solo tragico e un inizio di settimana nn dei migliori, il tuo aggiornamento ha risollevato il mio umore...
Il capitolo è un pò di passaggio, la situazione è ancora incomprensibile, ma ti perdono solo per questa volta.Questo mistero prima o poi dovrà risolversi, almeno qualche altro indizio dovrai pur lasciartelo scappare!!!
Hermione sembra più incasinata di noi, credo che avere Malfoy sempre vicino la destabilizzi, vabbè possiamo giustificarla per questo!!!ehehehe
Piton mi ha stupito, ha fatto i complimenti ad un Grifondoro, ma poi si è risvegliato ed è ritornato il solito viscido di sempre.C'era da spettarselo!
Spero che questo ulteriore avvicinamento tra Draco ed Hermione avvenga presto, hai ragione questo loro prendersi e lasciarsi è affascinante ma se portato troppo alla lunga stanca e la storia perderebbe di credibilità.Hai ragione a far tentennare Hermione, infondo la serpe in questione nn le da molte spiegazioni e quindi lei nn si fida, quindi vedremo cosa succederà.
Sono molto curiosa di leggere cosa ti inventerai nel prossimo capitolo.A questo punto nn so davvero cosa aspettarmi!
Un bacione alla prossima...

25/05/10, ore 09:28

Carissima,
come vedi "stalkerizzo" (questi inglesi che ci rendono la vita impossibile con i loro termini!)... ma mai così contenta di farlo! E vediamo chi la vince! Ah!Ah!Ah!Ah!
Passando al capitolo (lasciando così da parte la mia vena "psyco"...!!) mi spiace doverti dare una delusione: per me il capitolo si è praticamente ristretto a quel bacio! Eh!eh!eh! Lo so, lo so che non è carino, dato che prima - e come sempre in maniera superba - c'era un "pezzo" di storia... ma quel bacio mi ha fatto davvero venire i brividi!
Come farai... davvero senza parole! Solo brividi e bè... terribile da dire, vista la mia età e il mio grado di "ragione"... anche invidia! Per una ragazza che non esiste, Hermione... che si "gode" un intrigante ragazzo, che non esiste!!
Davvero, sarà la mia attività di "stalker"... ma credo di aver dato fondo a quel poco di "normalità" che riuscivo ancora a dimostrare!
Insomma, recensione dopo recensione, forse inizierai a farti un quadro sempre più chiaro di me... e non sono sicura che sarà poi così positivo!!!
Eh!eh!eh!
Un bacio.

25/05/10, ore 09:15

A distanza di cinque capitoli dalla prima segnalazione, mi permetto di rinnovare l'invito di inserire questa storia tra le scelte. Credo davvero che meriti tale posizione.
La recensione già inviata all'ora (che ripropongo), è a maggior ragione supportata dai successivi capitoli.
""The Greatest Fall ha il suo primo pregio nella scrittura: corretta, accurata, scorrevole.
Il secondo: il contenuto. Si capisce sin dal primo capitolo che i personaggi saranno coinvolti in una storia vera e propria. Non nell'ennesima situazione un pò traballante che permetta all'autrice di accostare Draco Malfoy ad Hermione Granger.
Il terzo: le ambientazioni. La storia si svolge ad Hogwarts (almeno in questi primi capitoli) e le descrizioni sono così accurate, che davvero si ha la sensazione di poter "vedere" i luoghi di cui l'autrice racconta. Una particolare menzione la riservo per la descrizione iniziale della campagna inglese che circonda il castello: assolutamente perfetta! (Descrizione che apre il primo capitolo).
Il quarto (ma non per importanza!): i personaggi. Tutti assolutamente IC. La loro caratterizzazione è approfondita e mai banale. L'autrice, inoltre, è capace di raccontare anche personaggi minori con la stessa bravura.
Se dovessi esprimere un voto sarebbe sicuramente 9/10 (non 10/10 perchè 5 capitoli sono un numero sufficiente per confermare il giudizio appena espresso, ma non per essere assolutamente certa che ci sarà la perfezione del 10!).""
Un caro saluto.

24/05/10, ore 20:07

Ciao! Ho amato questo capitolo! Mi sono immaginata mentalmente lo sforzo di Piton a non chiamarla mezzosangue xD. Detto sinceramete, la mia parte preferita, è stato il bacio :D. Stavolta Hermione era più cosciente di quello che faceva..Posso farmi avanti per punire Malfoy? *ç*. Per favore, te ne sarò grata per sempre xD. Complimenti, un bacione.

24/05/10, ore 18:39

Hermione proprio non riesce a resistere a Draco e come darle torto!!!!
Chissà cosa volevano i corvi dalla sala comune di Serpeverde? Qualcosa di Draco?
Non vedo l'ora che i due "approfondiscano" il loro rapporto. Ciao BABY

24/05/10, ore 16:26

finalmente ragazza! un altro bacio!XD ed hermione non è nemmeno scappata!! bè, a parte il bacio, capitolo interessante...
Bellissima la parte della testimonianza del barone! "si, no, si! perfetto! rapido e conciso!! la prossima mossa di pansy??!! io aspetto!!
spero a molotooooo presto! Regan

23/05/10, ore 17:47

Draaaaaaaaacoooooooooooo.... mi farà morire di autocombustione questo ragazzo... i suoi modi di fare, i suoi comportamenti, le sue provocazioni, addirittura i suoi silenzi... tutto ciò che fa mostra l'unicità del suo personaggio... e forse è per questo che ne sono irrimediabilmente innamorata :D Credo che Hermione sia veramente, veramente fortunata... e magari Silente aveva preventivato anche questo ;)
Un bacione

21/05/10, ore 14:27

Carissima!
Sublime, semplicemente sublime!
Questa contrapposizione Davies-Malfoy occupa degnamente il capitolo...
Comunque devo ribadire il fatto che hai davvero la capacità di catapultarmi ad Hogwarts! Si è veramente "risucchiati" dai tuoi capitoli...
Poi la caratterizzazione dei personaggi non sbaglia mai un pensiero o un'azione...
Insomma... qui si sfiora la perfezione! E prossimamente tornerò alla carica perchè la tua ff approdi tra le scelte!
Un bacione.

19/05/10, ore 18:52

Poveri Prefetti! La storia delle sfide sta diventando una faccenda sempre più fastidiosa da controllare per loro. E gli idioti che si sfidano non sanno di essere solo delle marionette senza volontà. Un branco di cretini.
Poi povera Herm, alle prese non solo con le sfide di stupidità, ma anche con la gara al testosterone e antipatia tra Roger e Draco, che non rende certo più piacevole la serata. Una serata da ricordare!
Se non altro la ragazza riprende un po' il controllo su se stessa e la sua mente analitica e pratica fa il suo dovere e, dopo i racconti di Draco su Pansy, riesce a ricollegare l'altra ragazza a tutti gli strani incidenti della scuola...brava la nostra Herm!!!
Adesso sono curiosissima di scoprire "chi" è stato visto dal fantasma di Serpeverde (allegro e simpatico quanto Piton) mentre tentava di entrare nella loro Sala comune. Da ghigno del fantasma, di Piton e di Draco le cose non promettono affatto bene. Alla prossima ^^

17/05/10, ore 17:07

Questo capitolo mi ha lasciata un po perplessa: come ha fatto Hermione ad arrivare a Pansy? E perchè Pansy voleva fare entrare di Corvi dalle Serpi?
Spero di avere delucidazioni al più presto. Detto questo, io adoro il tuo Draco. Mi piace perchè da come si muove fa capire che proprio non riesce a stare lontano da lei. Ha bisogno di averla vicina e toccarla, anche solo sfiorarla. Quando HErmione si allontana lui reagisce stizzito perchè si sente come defraudato di qualcosa. Anche il gesto di porgerle la mano è bellissimo. E' come se la volesse guidare nel suo mondo.
Si stanno avvicinando a piccoli passi, mi piace.
Ciao BABY