The Greatest Fall
di Celyan

10/01/11, ore 15:35

Bellissimo! E finalmente Blaise e Daphne ce l'hanno fatta. Devo amettere che l'idea di Daphne terrorizzata dai rettili, e soprattutto l'origine di questa fobia, mi ha lasciata sorpresa. Carina l'idea della casa delle vacanze per i futuri Slytherin.A questo punto mi viene da dire che ci sarà qualcosa di ben più importante di qualche incantesimo nascosto nel libro del Principe Mezzosangue se continui a tirarlo fuori in questo modo subdolo e appena accennato^^ Hermione e Daphne le vedo sempre più portate a formare un sodalizio visti i ragazzi che si ritrovano. Me gusta l'idea, le vedo bene a spalleggiarsi. A questo punto non so cosa pensare invece di Nott e di Astoria, sinceramente spero che non tradiscano Draco, nonostante i legami famigliari ne hanno passate troppe tutti assieme per voltargli le spalle. Quasi quasimi fa pena Pansy dopotutto... QUASI! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, comincio a sentire l'odore della battaglia!*V*

10/01/11, ore 13:51

"Wow"
Ti giuro che è l'unica cosa che il mio cervello ha registrato dopo aver letto in soli tre giorni tutti i 29 capitoli.
La tua storia è stata una scoperta recente.
Una sensazionale scoperta, aggiungerei.
Di solito non faccio recensioni, ma cavolo, questa storia mi stà entusiasmando come non mai.
Scrivi in modo davvero scurrile. La lettura non è affatto pesante e non tutti riescono a fare un testo che mantenga queste caratteristiche fino alla fine.
La storia è davvero molto bella. Riffinita in ogni particolare ma con sempre quel alone di mistero che ti lascia la sensazione di suspance.
Ora naturalemente, tutte gli intrighi stanno venendo finalemente a galla e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
Bè, complimenti perchè sei un'ottima scrittrice ;)

E.

09/01/11, ore 22:24

Questo capitolo è.... *scoppiettante*!
Finalmente Blaise e Daphne si sono baciati *_______________*
La bionda, algida, glaciale strega ha finalmente ceduto a quel sentimento che da sempre le riempie il cuore, e Blaise, dal canto suo, finalmente ha trovato il coraggio (e l'occasione giusta!) per sorprenderla con un bacio <3
Certo che da piccolo era davvero una Serpe! Mettere dei serpenti nel letto di una bambina di sette anni.... SERPE! Forse addirittura più Serpe di Draco :D
Ma adesso mi metti un sacco di dubbi su Theodore... no, non ci credo che ha tradito Draco... Serpe si, ma non bastardo. vero?? Vero???????
NON MI DIRE NIENTE :p
E Pansy che ci fa lassù con la bacchetta spezzata?
Dio mio, un mistero dietro l'altro... penso che quando si scopriranno tutti i segreti impazzirò :P
Un bacione :********

09/01/11, ore 19:07

Non preoccuparti per le risposte alle recensioni, soprattutto nel periodo di feste e delirio che finalmente è passato!!!
Io, aimè, lo vedo ancora l'albero di Natale, non sono ancora riuscito a smontarlo....
Sono contenta che comunque tu sia riuscita ad ultimare questo ultimo capitolo, fondamentale per chiarire alcuni punti ma non tutti, ovviamente.
Abbiamo capito che Pansy è stata una marionetta nelle mani di alcuni mangiamorte e che aveva il compito di controllare alcuni dei suoi compagni più influenti di Sepeverde... Draco in primis!
Da quello che io ho capito questi personaggi oscuri vogliono sapere dove si nascondono i coniugi Malfoy, vero???
Io sono sempre dura di comprendonio e credo mi ci vorrà la fine della storia per comprendere finalmente come stanno le cose... Insomma tutti gli intrighi e i responsabili!
Anche in questa situazione drammatica, se vogliamo, Blaise mi ha fatto ridere un sacco... Da come si muove e parla mi viene solo una cosa da pensare ma ci è o ci fa??? Nonostante tutto è riuscito a conquistare la sua cuore di ghiaccio...
Devo dire che un pò mi dispiace per Pansy la pazza, spero che si riprenda senza però fare altri danni, tanto ormai la palla e in mano a Nott  che credo dia più importanza all'amicizia che al potere, vero???
Non so più niente, mi hai lasciata un pò in confusione, quindi aspetto il prossimo aggiornamento!!!
Un bacione, alla prossima!

09/01/11, ore 09:06

Ciao, allora il mistero comincia a schiarirsi.
Anche se si poteva intuire ora abbiamo la certezza che era tutta oper di Pansy.
Le nostre coppie sono più unite che mai però non ho ancora capito se anche Blaise e Theo andranno con Draco all'Ordine.
C'è anche un'altra cosa che non ho capito o forse non ho letto bene tra le righe.
Theo ha deciso di tradire Draco? E cosa è successo a Pansy?
Mi spiace leggere che siamo quasi alla fine.
Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento.
Baci BABY

08/01/11, ore 17:34

Mi piace questo capitolo.
Lo trovo molto...profondo. Anche se all'apparenza non sembra, credo sia uno di quelli che descrive meglio gli Slytherin ed il loro modo di rapportarsi con gli altri.
Si percepisce il dolore e le costrizioni a cui devono ubbidire giorno dopo giorno.
Così i carnefici diventano vittime.
Mi piace anche il modo in cui parli di Pansy. Non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti ma nella tua storia le hai dato molta importanze e l'ho apprezzata.
Finalmente c'è stato l'atteso bacio tra Daphne e Blaise.
E adesso sono ancora più curiosa di prima di sapere cosa succederà.
Brava, brava.
Marta.

27/12/10, ore 16:51

Eccomi, come sempre in ritardo ma ci sono.
Mi è piaciuto moltissimo lo scontro a distanza con Harry ed Hermione che tentava di interpretare le varie frasi per non scatenare una guerra.
In effetti mi ha sorpreso molto vedere che il capitano grifondoro fosse a conoscenza di tutto e non avesse informato Hermione. Ora, come giustamente ha pensato lei, sono quasi a pari a livello di segreti.
Ti chiedo una precisazione perchè non so se mi è sfuggito oppure se soltanto non me lo ricordo: Harry sa del marchio nero? In caso contrario credo che si scatenerà un altro putiferio.
Le scene a casa serpeverde sono sempre fantastiche partendo da Blaise che informa e non chiede per arrivare alle risposte sempre taglienti di Daphne.
Ora io, come penso tutti, mi chiedo: dove diavolo è finita Pansy?
Baci BABY

26/12/10, ore 14:21

Ehiiiiiiiiiiii, ma non puoi lasciarmi così con qeusta frase ad effetto!
Sei consapevole di aver appena scatenato la mia fantasia dando il via alla creazione di film mentali allucinanti?????
Bene, mi sono sfogata :D
Oddio, sei riuscita completamente a sorprendermi: di tutto ciò che avevo ipotizzato sarebbe successo con Harry non è accaduto proprio nulla, anzi, ancora una volta sei riuscita a sconvolgere tutte le mie aspettative (in meglio, si intende :D).
Adesso sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà!
E... buone feste, fanciulla :*******

25/12/10, ore 20:59

Innanzitutto tanti auguri e grazie per questo aggiornamento a sorpresa proprio oggi come un vero e proprio regalo di Natale!!!
A proprosito come vanno queste feste? A casa mia un vero delirio, trà oggi e domani non so quante persone passeranno per casa tra visite e pranzi....Vabbè finirà anche questo!
Parlando di cose serie, finalmente si viene a capo di qualcosa, aimè i miei sospetti erano veri la fine si sta avvicinando per davvero se si inizia finalmente a scoprire qualcosa sui vari misteri...
Questo mi mette un pò di tristezza però non vedo l'ora di scoprire cosa e chi c'è dietro a queste sfide notturne, io credo sempre Pansy che attualmente è latitante e di leggere della battaglia finale...
I nostri eroi, soprattutto le serpi, continuano a parlare ed agire in codice e io rimango sempre stupita di come riesci a scrivere di loro in una maniera così semplice ma così vera...
Le varie scene che hai scritto sono state veramente esilaranti, certo si parlava di cose serie ma pensando a Draco ed Harry e Blaise e Theodore che parlavano mi veniva solo da sorridere...
Come sempre mi stupisci e non posso fare a meno di aspettare, con ansia certo, il prossimo...
Un bacio e alla prossima!

25/12/10, ore 20:48

L'avevo detto io che Harry ha una puntualità quasi tragica (e se non l'ho detto, l'ho pensato ù.ù) ma non mi sarei mai immaginata quei due piccoli (stup.. ehm, ehm) Gryffindor capaci (sufficientemente intell... ehm, ehm)di ideare un piano del genere... mi hanno stupito! O.O
Un Blaise che informa e non chiede mi è piaciuto! L'ho sempre immaginato così!
Un bacione e BUON NATALE!
Silvia

25/12/10, ore 01:51

Beh arrivati a questo capitolo abbiamo la certezza che Pansy c'entra qualcosa. E a questo punto credo che stiamo arrivando anche alla fine dell'enigma. E se da una parte la cosa mi solleva perchè sapremo finalmente la verità, dall'altra mi intristisce perchè non voglio che questa fanfiction finisca.
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro comunque.
Mi è piaciuto molto il quadretto Malfoy-Granger-Potter-Gryffindor.
Altra cosa che mi piace molto della tua scrittura è l'ironia, velata o meno, che usi in alcuni punti e che rende la lettura decisamente più piacevole.
Complimenti.
Marta.

24/12/10, ore 18:19

WOW! Non ci sarei mai arrivata che erano i due pupilli di Harry gli ideatori di tutto il casino, anche se solo in origine. Bello questo capitolo, ma quindi Blaise sta facendo tutto alle spalle di Daphne? Fantastico^_^ Buone Feste, al prossimo aggiornamento^^

24/12/10, ore 14:41

Ciao. Ormai è un po' che seguo la tua storia, ma per mancanza di tempo non ho mai recensito e mi ritrovo a leggere anche due capitoli in una volta perchè non riesco mai a leggere regolarmente come vorrei.
Ma è Natale, tutti siamo più buoni (anche se solo per due giorni) e finalmente siamo in vacanza (per modo di dire): quindi perchè no, riprendiamo ad inserire recensioni.
Dunque hai uno stile molto pulito e ironico, cosa che io personalmente apprezzo molto. Errori di grammatica non ne ho visti e neanche di battitura (ti ricordo che leggo tutto d'un fiato, quindi spesso non mi accorgo di alcuni errori). Al di là di questi aspetti noiosi, ma senza i quali non esisterebbe la scrittura e la nostra beneamata lingua, mi devo complimentare soprattutto per la trama e la trattazione dei personaggi. Va detto che Draco, senza l'OOC non potrebbe mai stare bene come Hermione, non senza stravolgerlo durante la storia almeno, ma certamente tu lo giostri davvero molto bene, senza esagerare nei cambiamenti dei suoi lati più insopportabili.
Il fatto che inserisci nella narrazione anche le storie che coinvolgono gli amici di Draco, il famoso e ormai trattato ovunque gruppetto Serpeverde, rende la storia un meno statica, visto che la situazione stessa che descrivi non lascia molto movimento vero e proprio, cosa che fa snervare i tuoi poveri protagonisti.
Bhe questa storia mi piace davvero tanto, ed è una delle ragioni per cui vorrei avere più tempo da dedicare alla lettura. Sinceramente mi aspettavo una scenata madre di Harry che scopre Draco ed Hermione a fare cosa sconce >///< ma mi hai davvero stupito rivelando addirittura i colpevoli degli scherzi e delle sfide, i quali a loro volta rappresentano una sorpresa, per non parlare di Harry e Ron che li hanno coperti! E Pansy? Che stia combinando qualche guaio? A questo punto non me la sento proprio di fare pronostici, sono certa che li sconvolgeresti.
Tanti auguri di buon Natale, e complimenti per la magnifica storia.

P.S. So che non è carino chiedere ad un autrice che ha appena aggiornato "quando aggiorni?", ma ti prego, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Oh già, nel caso che non aggiorni prima del 31 (ti prego, non lo fare ç___ç) auguri anche per il nuovo anno.

14/12/10, ore 22:18

molto bello sono sempre più curiosa e intrigata brava!!!

14/12/10, ore 20:36

Volevo fare un'unica grande recensione. Ma adesso mi sono convinta che tu meriti una recensione a capitolo!
Inanzitutto complimenti per il racconto. Adoro leggere le Dramione fatte davvero bene.
Scrivi in modo chiaro e soprattutto con parole e aggettivi che non sono scontati. A volte leggendo le diverse fanfiction sembra che siano tutte uguali, con gli stessi temi, le stesse finalità. La tua no. Magari è solo un'impressione o magari è la verità, chiaramente devo andare avanti a leggere i capitoli seguenti per capirlo.
Come ho potuto leggere dalle altre recensioni il personaggio di Theodore ha riscosso un grande successo. E non potrebbe essere altrimenti. E' caratterizzato in maniera sublime, oserei dire Adorabile. :)
Anche il personaggio di Daphne mi piace molto. Zabini un pò meno purtroppo. Però si può anche chiudere un occhio xD
Inutile dire quanto mi piacciano quei due. Continuo ad essere convinta della bellezza di quella coppia.
Va beh, continuerò a leggere e a recensire.
Ancora tanti complimenti.
Sara :)