The Greatest Fall
di Celyan

12/12/10, ore 13:54

Finalmente le coppie si sono formate tutte anche se Daphne mi sembra ancora un pò recalcitrante (più per orgoglio probabilmente). Mi hanno fatto troppo ridere questi serpeverde che devono destreggiarsi con i sentimenti e con le macchinazioni. Sono incredibili.
Draco e Hermione sono dolcissimi: ormai il loro sembra un rapporto consolidato; si capiscono anche senza parlare e non riescono più a stare l'uno senza l'altro.
L'arrivo di Harrry probabilmente segna lìinizo di un nuovo capitolo della storia: quello del confronto definitivo.
Non vedo l'ora di assistere a questo colloquio e anche vedere come andrà la fuga dalla scuola.
Non ho capito se anche gli altri serpeverde seguiranno Draco all'ordine oppure se rimarranno a scuola.
Baci bABY

11/12/10, ore 15:57

Ehm, che dire, tempismo allucinante il nostro Harry, come al solito. Per quanto credo abbia le migliori intenzioni, credo che questa volta una Curciatus da parte di Draco sarebbe più che giustificataXD Fantastica Daphne, anche quando urla come una pescivendola mantiene il fascino della donna bella e dalla forte personalità (in barba alle stereotipate ochette bionde. *non ho niente contro le bionde, per carità*). Astoria ha poco da fare quella che si vergogna come una ladra, ha ottenuto quello che voleva, per di più Theo ha dato il sacrosanto calcio nel culo che finalmente ha fatto muovere Blaise. Dyyooo... che casino queste serpi. Mi è piaciuto il fatto che Draco sia andato a cercarla, già così è un modo per chiederle scusa da parte sua, credo, e comunque è bello perchè Hermione vede chiaramente la differenza tra il modo di relazionarsi che ha con lui e con Harry. Uno le lascia i suoi tempi e aspetta che si sia calmata per chiederle scusa, l'altro non pretende ne che non sia più arrabbiata ne va da lei a testa bassa, tutt'altro, però a modo suo le fa capire di essere dispiaciuto. Per quanto riguarda Blaise e Theo credo che nessuno dei due abbia il diritto di dire all'altro "Potevi deciderti prima", ma va bene così, mi fanno rotolare dalle risate. E a proposito di risate: Blaise che ride in facci a Daphne?! ma è scemo o cosa? E lei che fa la preziosa... Bah! che posso dire... ADORO QUESTI SERPEVERDE!!! aspetto il prossimo aggiornamento,per vedere se Harry sopravviverà a Draco XD. Bacioni.

11/12/10, ore 00:07

Siamo veramente arrivati alla resa dei conti, che tristezza...
Questo momento di intimità e tenerezza tra Draco ed Hermione è stato veramente emozionante. Lei che si è rifugiata per rimanere sola a pensare viene raggiunta da lui, resposabile dei suoi tormenti maggiori.
Mi è sembrato quasi un addio, prima che sopraggiunga il giorno della verità, intendo.
Si sono amati e desiderati per l'ultima volta prima di lascirsi e affrontare quello che c'è fuori dalla scuola,  capirlo è stato veramente triste....
Spero che affronteranno tutto quello che avverrà con forza e determinazione, per riuscire ad avere un esistenza migliore e costruirsi un futuro felice, insomma!
Guarda mi sono divertita un sacco nel momento di caos a Serpeverde.
E chi si aspettava una Daphne così infervorata? Lei così compita e fredda ha fatto una vera sfuriata a Nott che mi è sembrato più divertito che infastidito da una ragazza che gli grida contro...
Questo quadretto di serpi in amore sono uno spasso, spero che anche Blaise riesca a riconquistare, nel suo caso, la sua dolce metà che attualmente di dolce non ha proprio nulla!!!!ahahaha
Forse se evita di ridergli in faccia può evitarsi qualche maledizione senza perdono!!!!
Vedremo come va a finire anche tra loro, ma penso che questo bulgaro per il momento non avrà nessuna delle sorelle Greengrass, a meno che non ce ne sia una terza nascosta!!!
Un bacio e alla prossima!

10/12/10, ore 21:23

I momenti di relativa pace che ci regali prima che scoppi il pandemonio (o, almeno, così sembra che debba succedere) sono assolutamente deliziosi e godibili.
Quello che ho apprezzato maggiormente e che, in genere, apprezzo in ogni dramione è la totale mancanza di melensaggine e di sdolcinatezza felicemente spodestate da una tenerezza e da una dolcezza in linea con i caratteri dei personaggi.
Intendo dire che sarebbe stato facile cadere in smancerie ora che Hermione ha saputo e visto il marchio nero di Draco ed ora che Harry, Ron e Ginny sanno della loro relazione.
Invece no, tu non sei caduta in questa trappola. Così Malfoy continua ad essere borioso, pieno di sé e sprezzante ed Hermione continua ad essere la solita saccente e precisina Grifondoro dal cuore tenero.
Eppure, le scene che li riguardano riescono ad esprimere tutto lo sconvolgimento di una passione travolgente e sorprendente per chi la vive prima di tutti. Eppure, Draco riesce a suscitare tenerezza nella sua arroganza e apparente noncuranza, così come la strega riesce ad essere premurosa e comprensiva nel suo essere saccente e nella sua preoccupazione, qui soltanto intuibili e non calcati.
Eppure, si coglie immediatamente quanto Malfoy conosca la strega, nel momento in cui ne anticipa e ne comprende i pensieri; quello stesso Malfoy che riesce ad essere
divertente e continua a sognare nel suo intimo una rissa con Harry, mentre ancora stringe Hermione tra le braccia; ma ha appena detto o, meglio, fatto capire che lei non diverrà mai terreno di scontro tra i due. E lo fa non tanto per riguardo ai sentimenti della Granger, bensì per non perderla.
Il tutto è estremamente in stile malfoyesco ed ... hermionesco.
Così come è godibile, divertente, ma anche a suo modo rivelatrice la scena che vede protagonisti gli altri personaggi della storia, Zabini -Daphne e Nott - Astoria. Non è un siparietto comico, ma i momenti che racconti e che riguardano il quartetto riescono ad appassionare e a rendere la lettura ancora più piacevole.
Nell'attesa che la relativa pace venga rotta da un momento all'altro.

10/12/10, ore 19:09

Ahi ahi ahi!
Harry ha una puntualità da far invidia alla morte, lo sai?
Sono proprio curiosa di vedere come inizierà il prossimo capitolo!
Theo e Astoria mi fanno una tenerezza incredibile <3<3 Sono dolcissimi nella loro non-pucciosità (traduzione: non sono tipo da amore mio-pucci pucci ma spaccano er culo XD)
Blaise invece lo amo. Punto. Dopo Draco (tutti sono dopo di LUI) è il mio personaggio maschile preferito *.*
Daphne è stata magnifica nel suo urlare come una comune pescivendola (nulla contro le pescivendole u.u). Veramente sublime xD
Continua così, un bacione
Silvia

10/12/10, ore 18:43

Oh che bello, un altro capitolo! l'ultima scena tra Hermione e Draco è stata davvero bellissima. Poi immaginare Daphne infuriata è stato uno spettacolo! xD Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere un po' che vuole harry :)

10/12/10, ore 13:24

Harry non poteva fare un entrat migliore!

Aspettando di vedere il delirio dei prossimi giorni ribadisco la mia totale adorazione per blaise e theo, questi slytherin così intensi anche se ognuno a suo modo *__*

Posta presto!
^^

10/12/10, ore 12:26

Stavolta recensisco immediatamente, che cosa fantastica ^^
Allora, innanzi tutto devo riorganizzare le idee perchè questo capitolo è stato veramente carico di eventi.
Iniziamo dall'inizio: Hermione che diserta un appuntamento con il preside è una cosa totalmente assurda, quindi posso ben capire i suoi sensi di colpa.
Il fatto che mancano soltanto cinque giorni alla fine/inizio di tutto mi mette un pò d'ansia, come se toccasse a me combattere contro i dissennatori.
La coppia Theo-Astoria mi fa tenerezza. Per quanto entrambi non siano tipi da paroline dolci e quant'altro, penso che il sentimento che li lega sia molto forte.
E poi Blaise e Daphne *________* loro due sono i miei preferiti, non c'è niente da fare. Amo il tuo Blaise, e mi sta simpatica la tua Daphne! Da una parte non vedo l'ora che le cose tra loro due si sistemino, ma dall'altra vorrei che i loro battibecchi continuassero ancora per molto :P
E poi ci sono loro due, i nostri piccioncini, che si amano, si vogliono, e si posseggono a vicenda. <3 <3 <3 Su loro due non ci sono parole.
E infine... la fine del capitolo! Oddio mio!
Spero che Draco avrà la decenza di non fare battutine o roba varia, altrimenti Hermione potrebbe seriamente arrabbiarsi ed Harry perdere definitivamente la pazienza!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo aggiornamento :) Un bacione :*

09/12/10, ore 16:45

Scusa, scusa, scusa!
Non solo sono stata senza pc per quasi un mese, ma all’uni sono senza internet quindi non ho potuto leggere e commentare in tempo :/
Però ora mi sono comprata il pc nuovo, quindi ho potuto salvare i capitoli per poterli leggere con calma anche senza internet :D
Dunque, dunque, dunque… Draco ed Hermione sono bellissimi insieme. Il modo in cui si amano mi fa molta tenerezza, perché il freddo e impenetrabile rampollo Malfoy è completamente cambiato, anche se mantiene costantemente il suo modo di essere, e questa è una cosa assolutamente da stimare (per te, ovvio! :D)
Blaise e Daphne sono molto più diretti e scontrosi, ma sono adorabili anche per questo. Si vede lontano un miglio che sono veramente innamorati, ma a volte il dolore (e l’orgoglio) può essere più forte di qualunque altra cosa… fino a un certo punto!
Per quanto riguarda questo capitolo, invece, ho apprezzato moltissimo le parole di Hermione. Credo che debba reagire di fronte alla rabbia dei suoi amici, perché se continua a comportarsi da colpevole (e per quante colpe abbia, loro non hanno il diritto di trattarla in questo modo!) apparirà sempre più “cattiva” ai loro occhi.
Sono molto contenta che le cose stiano andando per il verso giusto almeno per Astoria, che finalmente può considerare “suo” il suo amore. E penso che per quanto lei non lo creda, anche Theo sia innamorato, altrimenti non avrebbe reagito in modo tanto diretto!
Adesso sono super ansiosa di scoprire cosa accadrà con Harry, e soprattutto cosa dirà loro Silente.
A presto :)

08/12/10, ore 20:34

Ciao, è da giorni che sono immersa nella tua fan fiction, osservandola, studiandola, cercando di capire e prevedere. L'evoluzione della storia, mai scontata, ha saputo catturare la mia attenzione come solo un libro, e non una fan fiction, sa fare.
Ormai avrai capito di avere un'altra affezionata lettrice. I personaggi sono fantastici presi singolarmente, ma assolutamente incredibili se posti in coppia, ed il mistero in sottofondo non fa che rendere ancora più avvincente il tutto.
Sebbene ci siano a volte dei prevedibili errori di battitura, la grammatica è ottima e lo stile fluido.
I miei vivissimi complimenti, aspetto con ansia il seguito.
A presto.

01/12/10, ore 14:24

Molto carina è una storia che riesce a intrigarmi , sono veramente curiosa
di leggere il seguito complimenti !!!

30/11/10, ore 06:16

E anche la seconda coppia è sistemata. Ora mancano solo Daphne e Blaise forse quelli più testardi.
Mi ha fatto piacere vedere come Theo abbia preso in mano la situazione nel momento in cui si è reso conto che poteva veramente perderla. Ed è stata bella anche la iniziale incredulità di Astoria come se non potesse credere di vedere realizzato uno dei suoi sogni più proibiti. Ora che stanno insieme devono solo trovare la forza di allontanarsi dal mondo dei mangiamorte. Difficile ma non impossibile.
Ho apprezzato lo sfogo di Hermione: non c'è niente di peggio che diventare la scusa perchè due persone litighino.
Harry e Draco si detestano: possono anche aiutarsi reciprocamente ma non credo che andranno mai d'accordo e diventare una loro pedina credo che sarebbe molto deleterio per chiunque.
Draco ha dimostrato ancora una volta di tenere veramente a lei. Allontanarle il serpente è un piccolo gesto (poco apprezzato da Piton) ma che fa comprendere quanto lui abbia messo lei al primo posto in questo momento.
Bella l'idea dei due patronus che combattono . Spero di leggere presto della battaglia contro i dissennatori credo che sarà molto interessante.
Baci BABY

29/11/10, ore 21:44

siiiiiiiiiiiiiiiiiii
adoro questa coppia!!! <3 <3
storia e Nott ...si si mi piace proprio!
e splendida la sincerità di Hermione
"Se avessi aiutato e protetto Neville, non ci sarebbero stati problemi, non ti avrebbero toccato le mie menzogne"
fantastica!!
a presto spero!
marta

29/11/10, ore 11:29

Con Nott e Astoria hai solleticato la mia fantasia; non succedeva da tanto.. Chapeu, tesoro!

28/11/10, ore 22:28

Bello.
Non trovo altri aggettivi per descrivere questo capitolo perchè, si, mi è decisamente piaciuto.
Theodore e Astoria mi convincono proprio, specie in questo capitolo dove sono finalmente riusciti a concretizzare qualcosa.
Sono una di quelle coppie promettenti.
E adesso sono davvero curiosa di vedere i risvolti su Blaise e Daphne.
Ho apprezzato anche il pezzo Draco/Hermione/Harry che ha intervallato la love story.
E come al solito mi è piaciuto molto il tuo stile.
Brava, brava.
Complimentissimi.