The Greatest Fall
di Celyan

22/09/10, ore 23:48

Innanzitutto scusa la mia latitanta per lo scorso capitolo, lo scorsa settimana è stata davvero diffcile e il tempo sembrava nn bastare mai...
Leggendo il precedente che questo ultimo di capitolo, devo dire che, come al solito la mia pespicacia e soglia di compremsione è sempre bassa quindi come sempre alcune cose nn mi sono chiare.
Stai riuscendo fino all'ultimo, che mi auguro avvenga il più tardi possibile, a mantenere questo mistero su tutta la storia e di conseguenza anche i personaggi appaiono come offuscati.E' il tuo stile, il tuo marchio e mi piace per questo.Il tuo racconto sarà come un giallo, credo che solo alla fine scoprirò insieme a te chi è "l'assassino", cioè l'artefice o gli artefici e comprendere il perchè di tutto questo casino.
La cosa che più ho amato è stata la chiacchierata amichevole, in presenza di Hermione e del preside, tra Potter e Mlfoy, si sa poco questo è vero ma nonostante la tregua che ci dovrebbe ormai essere, anche grazie all'intervento dei professori e dello stesso Silente, l'ostilità permane e credo che si accentuerà quando i Grifoni verranno a conoscenza del rapporto che c'è tra la loro Caposcuola e il principe di Serpeverde...Prevedo scintille, anzi credo che quelle righe a inizio capitolo, che descrivono lo stato d'animo di Hermione, siano il risultato della scoperta del presunto "tradimento" di Hermione col furetto...Ma?
Vedremo, aspetterò il seguito con la speranza che tu ti sbottoni ancora un pò e ci faccia capire cosa sta accadendo!Baci!

22/09/10, ore 18:47

Ok, devo dire che questo è uno dei capitoli migliori! Ho adorato Harry (anche se delle volte un po' fastidioso il suo "LUI vuole me, quindi sono al centro del mondo e devo sapere SEMPRE TUTTO!"), mi è piaciuto molto in questo capitolo ed anche la presenza di Silente e quella sorta di incontro-scontro. Cioè Slytherin e Gryffindor differsi ed ostili, ma con qualcosa in comune. Ed ovviamente la vicinanza fisica ed emotiva di Blaise-Daphne e Astoria-Theo. Tutti molto carini. Tra l'altro, il fatto che sia Astoria che Theo si sentano quasi estranei (nel caso di lei) e quasi indifferenti (nel caso di lui) li lega in un certo modo, e mi piace!
Insomma è davvero uno dei capitoli più belli in assoluto, pur non essendoci chissà che (anche fra i due protagonisti), non so perchè mi è piaciuto davvero molto! (Cioè so il perchè, sono sempre tutti meravigliosi, però questo PARTICOLARMENTE!)
Poi, *.* il fatto di immaginare Draco alle spalle della sua donna, vicino vicino, che si capiscono anche senza guardarsi è meraviglioso!
Più emozionante di mille baci! :)

Ecco, adesso rimpiangerai il tempo in cui non ho recensito :)

Taglio qui, sennò ti annoio! un bacio e miiiille: "BRAVISSIMA!"

22/09/10, ore 16:38

Penso che Ginny farà passare dei brutti momenti ad Hermione e forse anche Harry non ci andrà tanto leggero.
Mi sembra di aver capito che Draco entrerà o verrà protetto dall'Ordine e si alleerà con loro per capire che cosa sta succedendo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci BABY

22/09/10, ore 15:57

Oddio mi prosto ai tuoi piedi e ti chiedo umilmente perdono ahaha
ho completamente dimenticato di recensire lo scorso capitolo, ma ti dico qualcosina qui u.u
Mi è piaciuta la scenetta Daphne/Hermione credo che siano entrambe molto potenti e che collaborando uscirebbe fuori qualcosa di straordinario. Parlando sempre di serpeverdi non riesco a capire cosa stia tramando Pansy, ma ti assicuro che è un personaggio abbastanza inquietante xD
Povero Draco, beh povero è dir poco, insomma venire a scoprire che casa sua è diventata il quartier generale dei Mangiamorte senza che i suoi siano a capo di niente li dentro, beh è qualcosa di terrificante a mio parere.
La fine mi è piaciuta e non poco, sapevo sarebbe successo qualcosa, quando Silente si mette in mezzo o c'è qualcosa di assolutamente positivo o vi è la rovina più totale, non si intromette mai per questioncine cosi ahaha
Infatti questo capitolo ne è stato la conferma, tutto incentrato sul colloquio si, ma sopratutto sui personaggi principali che per una causa comune hanno avuto risvolti differenti. Serpeverde è la casa più viscida di Hogwarts, come tutti sanno, ma qui ti dirò ho scoperto che quasi quasi sono più uniti tra di loro in queste situazioni rispetto a Grifondoro che è per definizione la lealtà fatta a persona. Sinceramente pensavo che si voltassero le spalle gli uni con gli altri (questo perchè in molte storie va a finire sempre cosi, eccetto per Blaise) invece solidali per il bene comune, sopratutto per il bene di Draco, il tanto temuto Draco. E i Grifoni invece? Beh ho visto qualche crepa nel loro bel muro fatto di solidarietà. Insomma Ginny non capisco perchè sia cosi ostile nei confronti di Hermione (sicuramente mi sarà scappato qualche pezzo, scusa ma sto andando di fretta ç-ç).
Comunque rientrando nel tema principale, il colloquio con Silente, bene vedo che finalmente Harry è stato messo al corrente della situazione, se non tutta almeno qualcosa in più sa. Non mi piace questa mania di protagonismo che ha, voglio dire ok che sei il bambino sopravvissuto, però carino il mondo non è che giri sempre e solo intorno a te! Bellissimi i momenti Dramione, sono quelli che mi colpiscono maggiormente ogni volta, è come se fossero inseriti in una bolla tutta loro ma hanno comunque questo timore di essere visti, di essere giudicati. Mi piace.
E poi beh tralascio la parte di questi due nuovi arrivati (Davis e McDougal) perchè vorrei capirci qualcosa in più prima di esprimermi.
Bravissima veramente, ogni capitolo è sempre più avvincente. Hai uno stile meraviglioso, e questa storia scorre cosi bene che anche rileggendola dal primo capitolo non ti stanca nè tantomeno ti annoia.
Ho letto davvero un'infinità di Dramione fidati, ma tu hai uno stile cosi pulito e lineare, quasi come se fossimo tutti spettatori silenziosi dentro questa grande storia, che sono riuscita a scovare solo in autrici come Savannah o Claheaven, piperina, Kysa. Insomma autrici che hanno impiantato le fondamenta delle Dramioni.
Bravissima davvero, aspetto con ansia l'aggiornamento.
Baci Vale

22/09/10, ore 00:24

Ed eccomi con il capo cosparso di cenere.
Dopo questa lunga assenza, torno ad infestare questo spazio con la mia presenza!
Carissima, mi sono letta questi ultimi capitoli come se fosse acqua nel deserto! Ma come ho fatto tutto questo tempo senza il tuo Malfoy? Mamma quanto lo adoro! E non mi vergogno mica di ammetterlo! Mi manda gli ormoni direttamente in orbita... e senza fare chissà che, dato che mantiene il suo atteggiamento tipicamente Slytherin! O forse è proprio per questo? Eh!Eh!Eh!
Ma quello per cui scattano i complimenti più veri (oserei dire con annessi applausi da stadio gremito) è come stai portando avanti questa storia. Non c'è nulla fuori posto, neanche la più piccola sbavatura. Tutto gira come in un meccanismo perfetto. Il modo in cui si sono avvicinati Draco ed Hermione, il motivo che lo ha reso possibile, ed ora anche la collaborazione con l'Ordine.
Davvero, la mia ammirazione è totale. Quello che continua a sorprendermi è la tua capacità di mantenere i personaggi assolutamente IC pur calandoli in situazioni per loro del tutto inusuali. Quello stazionare Slytherin e Gryffindor fuori dell'ufficio di Silente è stato un passaggio incredibile.
Come sono sempre da pelle d'oca i momenti tra Draco ed Hermione.
Mi rendo conto di aver assunto un tono quasi delirante... ma questa storia un pò mi manda fuori di testa!
Il tuo stile, poi. Pulito, incisivo, molto, molto evocativo. Ciò che descrivi sembra di averlo davanti agli occhi.
Posso assicurarti che potrò magari avere qualche momento di assenza, ma di certo non smetterò di seguirti.
Lo affermo adesso con assoluta sicurezza (e con tanto piacere): per quello che può valere il mio parere, la tua storia si piazza a pari merito con quelle di Savannah o di Kysa. Hai decisamente il tocco magico che hanno avuto anche loro nel raccontarci del mondo di Harry Potter, ed in particolare nel raccontare di Draco ed Hermione.
Quella stessa magia che ti fa rimpiangere di dover tornare alla realtà e dover aspettare il capitolo successivo per poterla rivivere.
Perciò... a presto!
Un bacio.
Laura

15/09/10, ore 08:07

Torno a recensire dopo un'era geologica... e ti lascio una recensione veloce come la luce... fic avvincente, adoro troppo le "coppie" e soprattutto GRAZIE per il personaggio di Theodore!!! Al prossimo capitolo che attendo mangiandomi le cuticole delle dita!!! :D

14/09/10, ore 18:33

in ritardo ma ci sono!
allora... mmmhhh, vediamo.
Pansy, quella psicopatica! ecco, non capisco cosa stia tramando.
e poi draco che scopre che malfoy manor è il quartier generale del lato oscuro, cosa succederà?
e ora finalmente arriva silente, che già ha messo a tacere il bambino sopravvissuto (e paraculato, se permetti).
Hermione si troverà in mezzo a tutto questo, ma al contempo immagino (e spero) che il suo ruolo nella faccenda venga delucidato.
aspetto il prossimo! ^__^

13/09/10, ore 01:12

Non c'è niente da fare. Dimmi quello che vuoi, ma a me, leggere già "Daphne" mi si apre il cuore. xD Con quel suo fare da algida... E non so perchè, forse per la loro intelligenza e fermezza, farebbe un'ottima squadra con Hermione.
Poi devo dire che Pansy è piuttosto inquietante, in effetti.
Ah, poi vale la pena vivere solo per vedere Lavanda assatanata! Ahahahahahah!
Povero Draco. :( Tremerà di paura xD Sarà felice Hermione a questo punto che finalmente Silente si mette in mezzo.
Ne leggeremo delle belle immagino, come sempre ;)
Scusa ancora per la recensione mancata, ma ho provveduto!
Un bacio!

13/09/10, ore 01:05

Chiedo venia per non aver recensito questo capitolo... :(:(
Perdonoo!
E che capitolo! ;)
Davvero pieno di intrighi e trame.
Il rapporto fra Astoria e Daphne è così... strano! A stento riesco a capirlo xD
Poi i due piccioncini... La preoccupazione di Draco in effetti è legittima, troppo... sospettosa quella lì, comparsa così dal nulla. :)
Alla prossima! :)

12/09/10, ore 21:39

Mi sa che il prossimo capitolo ci riserverà un bel pò di baraonda.
Silente che chiama Draco credo che destabilizzerà non poco Harry e se, verrà fuori anche il ruolo di Hermione allora ne vedremo proprio delle belle.
Bello l'incontro a quattro.
Baci BABY

11/09/10, ore 16:38

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco... soprattutto la parte in cui Hermione e Daphne si coalizzano contro Ernie e Roger ^^
Penso che le cose comincino ad andare... nella direzione giusta, o per lo meno quella da me sperata.
Ora voglio vedere la reazione di Harry e Ron a tutto quello che sta succedendo e che succederà!
Un bacione :*

11/09/10, ore 13:03

Halleluja! Silente s'è mosso! gRazie, stavo per mandargli uno stupeficium dal nervoso ^_^ Comunque ripeto che Pansy è inquietante, non so se sono io che non ci arrivo o se sei tu che sei brava a scrivere le cose in modo che non si capisca effettivamente cosa stia combinando o cosa le passi per la testa. Ad ogni modo Hermione è sempre più coinvolta nella cerchia Slyterin e questo mi piace un sacco, anche se questo probabilmete rende la sua situazione sempre più incasinata. Non so se è per una questione di simmetria che ho in testa io o qualcos'altro, ma le vedo bene Hermione e Daphne se non come amiche almeno come complici (la simmetria era riferita al quadro Draco/Hermione e Blaise/Daphne), perchè comunque alla fine Hermione può condividere con gli Slyterin la mentalità calcolatrice e logica. Non capisco bene nemmeno il ruolo della McDougal, ma immagino che ci riserverà delle sorprese. Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione, soprattutto per la povera Hermione, che a questo punto si troverà in mezzo ad un fuoco incrociato, immagino. Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento. Ciaoo!!^_^

10/09/10, ore 21:10

Tesorooooo, dai che in fondo adoro i finali dei tuoi capitoli u.u
come questo per esempio!!! Silente è un grande, se ne esce sempre con qualcosa che non ti aspetteresti da lui!!!
Bellissimo capitolo anche questo, aspetto di capire le motivazioni di Silente, le quali si capiscono sempre alla fine. Mi arrischio a dire che nel prossimo capitolo il nostro caro Harry avrà da ridire, e molto. Preparo i pop-corn?
Bacioooooo

10/09/10, ore 20:20

Bellissimo capitolo.
Mi "dimentico" sempre di recensire questa storia, forse per l'imbarazzo di non poter dire nient'altro di bella trama, bel capitolo, e mai una critica.
Sei notevolmente sopra la media degli scrittori di EFP, ed è difficilissimo trovare solo una critica alla storia, in quanto la trama si incastra perfettamente.
Avrei veramente voluto vedere la faccia di Harry quando Silente ha chiamato Draco *-*

07/09/10, ore 16:06

Ciao! sono iscritta da un paio di mesi e, pur non avendo ancora scritto niente, mi sono appassionata alle fiction su Draco e Hermione. La tua mi ha incuriosita parecchio, infatti l'ho letta tutta in un giorno e mezzo. Mi piace il tuo stile e come hai saputo mettere in gioco tutti i personaggi principali della cerchia di Draco e le loro dinamiche, in particolare mi incuriosiscono Astoria e Theodore, personaggi che di solito in queste fiction vengono lasciati fuori, e sono molto affezionata alla coppia Daphne e Blaise, perciò spero che tra loro le cose si mettano a posto. Ti dirò che a questo punto mi è venuto in odio Silente, vederlo comportarsi con Draco esattamente come fa con Harry mi da il nervoso, è possibile che prima o poi il trio e Draco si coalizzino e vadano a rompere un po' le scatole al vecchio?! sarebbe carina come scena ^_^ Ah, complimenti per Pansy, è una variabile impazzita ed è difficile prevedere le sue mosse, il che crea una certa tensione. Non vedo l'ora di leggere il seguito, e complimenti per tutto quello che ti sei inventata fin'ora.