The Greatest Fall
di Celyan

23/03/10, ore 18:10

MAMMA MIA! E' un capitolo, almeno per me che porta altri nodi da sciogliere e non vedo l'ora che questo accadrà per sapere com,e andrà a finire la questione con Pansy... estremamente allettante... comunque Draco è sempre più bastardo e mi piace infinitamente... XD (A questo proposito DEVO aggiungere: ABBASSO RONALD WEASLEY XD) Parlando di Weasley devo dire che mi piace il ruolo di migliore amica che dai a Ginny: a me sta simpatica e troppo spesso le autrici ne danno una visione distorta...
Non vedo l'ora di un tuo nuovo aggiornamento... sarò egoista ma spero tanto che le tue dita riescano a farti scrivere un capitolo ogni settimana XD
Comunque tantissimi baci da parte di una lettrice che hai definitivamente conquistato XD

23/03/10, ore 17:30

Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere. Così come mi piace tutto il capitolo. Mi preoccupa Pansy e la sua voglia di vendetta. Draco è come sempre "molto serpeverde" e "macchiavellico". Blaise il solito amico fidato.
Sono curiosa di sapere se alla fine Herm accetterà di partecipare alla festa e sopprattutto dove la stà portando Draco. Mi sembra che lui sappia qualcosa della nebbia. Ciao BABY

23/03/10, ore 17:26

Effettivamente il tuo nome non mi era nuovo ed io sono andata a cercare nel tuo profilo ma l'unica storia che appariva è questa quindi mi era venuta il dubbio di essere impazzita improvvisamente, ma meno male, mi sono sbagliata!
La nebbia persiste ad Hogwarts, ma nella mia mente un pò si sta diradando e così capisco anche il perché Hermione non sia stata investita dai pezzi di ghiaccio troppo grossi, merito di Draco!
Lo stesso Draco che fa fuori Pansy facendo sacrificare Blaise che mi sa tanto si farà risarcire i danni e tremo già al pensiero di cosa la Serpe con il caschetto cosa possa fare, soprattutto se scopre dell'interesse di Draco per Hermione, interesse ormai chiaro!
Quello che ho detto nel primo capitolo è confermato, il tuo stile maturo rende la lettura parecchio piacevole e ti lascia con quella voglia di scoprire cosa ci sarà dopo... a questo punto non mi resta che mettermi comoda ed aspettare un'altra settimana, giorno più giorno meno, ma aspetto! Ancora complimenti, mi rendo conto di non aver detto molto, ma purtroppo ho poco tempo, sappi però che la tua fanfic mi piace davvero... adesso scappo! Ciao Ciao!

22/03/10, ore 16:13

Davvero un ottimo inizio per una nuova fic! E' scritta molto bene, in maniera fluida e mai noiosa. Le descrizioni dell'ambiente e dei luoghi sono particolareggiate e piacevoli, si ha davvero l'impressione di avere davanti agli occhi i posti descritti. I personaggi sono molto ben caratterizzati e pur rispettando le caratteristiche date dalla Rowling, hanno una loro originalità. Mi piacciono molto sia Hermione che Draco, le loro discussioni sono vivaci e tenaci da antrambe le parti. Ron è un perfetto idiota, ma la parte gli si adatta bene. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti!!!!

21/03/10, ore 00:25

Mi piace molto come inizio!!!!! Ottimo sul serio!!! Continua così!!! Mi piace come scrivi: descrivi le situazioni punto per punto; ti dico la verità: quando c'è l'entrata in scena di Malfoy mi sono immaginata lui che batteva le mani davanti a hermione... e poi il draco stronzo ci vuole in ogni dramione che si rispetti ;) Comunque avrei solo una domanda da farti: ogni quando hai intenzione di aggiornare?
Ok, ora ti lascio... un bacio e buon lavoro!

20/03/10, ore 17:25

Davvero complimenti per l'inizio di questa storia... questa atmosfera cupa e nebulosa insieme al sarcasmo pungente che traspare dai dialoghi mi fa semplicemente impazzire.

"-Visto Granger? Se continuerai a comportarti come una vecchia bisbetica, quello sarà il tuo futuro.- sghignazzò Malfoy.
-E se tu non la pianti con queste sciocche battute, il tuo futuro ti porterà dentro uno di questi letti.- rispose tagliente la Caposcuola, guardandolo di traverso e con evidente fastidio."

Vado ghiotta di Dramione di qualità. E credo la tua lo sia :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Giulia

19/03/10, ore 21:35

Oh...
Oh, oh, oh, oh!! *sbrill*
Ma che bella che è! Mi piace tantissimo come scrivi, davvero! *sbrill* I personaggi già da subito sono perfetti, molto Rowlings e per niente OOC. Ovviamente Ron è un'ameba, non poteva essere altro! Fantastico il pezzo del bagno, con le ragazze che si lavano la schiena. XD Ghghgh! Come inizio mi piace, la salvo subito!

19/03/10, ore 17:00

Mi permetto di accodarmi al benvenuto che ti ha lasciato Mirya e alla sua motivazione!
Assolutamente perfetto questo primo capitolo. Contiene tutto ciò che si vorrebbe trovare in un bel "libro": trama, personaggi, scrittura corretta.
Quella prima descrizione della campagna inglese poteva tranquillamente essere l'introduzione di un libro di Jane Austen.
Complimenti davvero. Non mancherò di seguire con estremo piacere la tua storia, lasciandotene traccia in questo spazio.
A presto.
Laura

18/03/10, ore 13:35

Molto carino come inizio, mi piace anche il riassuntino che hai fatto. Mi intriga. Aspetto il prossimo capitolo.Ciao

18/03/10, ore 11:48

Ti faccio i miei complimenti più sentiti perché questo primo capitolo è una perla letteraria.
L'attenzione che presti ad ogni aggettivo, sostantivo e verbo sono cose rare oggigiorno in una sezione dove le storie riguardanti Draco ed Hermione abbondano a dismisura ma, mi spiace dire, sono quasi tutte storie trite e ritrite con una grammatica inesistente. La tua storia invece è piacevole e la lettura è scorrevole e lascia il lettore, alla fine del capitolo, desideroso di sapere cosa accadrà.
Ti lascio con la speranza di poter leggere presto un nuovo capitolo, complimenti!

17/03/10, ore 22:02

wow, davvero carina e originale!
Lo stile è scorrevole, l'italiano corretto, la storia si preannuncia originale e ha tutte le premesse per essere una Storia con tanto di "s maiuscola"!
Spero in un tuo aggiornamento il prima possibile e nel frattempo ti lascio ancora i miei complimenti!
Bella storia, davvero!
Elena

17/03/10, ore 21:33

Mmmm.. vedi di postare presto il secondo capitolo ok?
Davvero, dal primo capitolo sembra una fanfic molto bella, e secondo me verrà fuori una storia meravigliosa ù_ù
Argh! Giuro che uccido Ron, mi spiace ma ti troverai senza un personaggio. Andiamo, ma è un idiota!
Draco invece... * ahhh* è da saltargli addosso ** Hermione non se la prenderà se glielo rubo vero? No, perchè non mi vorrei trovare uno stormo di canarini-assassini addoso ù_ù
Turbe mentali a parte.. *tra poco inizierà a parlare anche con il suo braccio, non solo ai personaggi delle ff * non vedo l'ora del secondo capitolo e per vedere che diavolo è la fantomatica nebbia.. *me che si improvvisa detective, ora corre a comprare un completo uguale a quello di Sherlock Holmes *
al prossimo capitolo, bacio **

17/03/10, ore 18:39

è da tempo che non leggevo più una storia così ben fatta! non c'è nessuna parte pesante o noiosa,e le descrizioni si leggono tutte dun fiato! continua così!!!

17/03/10, ore 17:10

Sono lieta di darti il benvenuto tra le fanfictions; ho visto che è la tua prima storia e mi fa piacere lasciarti la prima recensione: sono stata così fortunata da accendere il pc proprio ora e da imbattermi nel tuo lavoro.
Era da tempo che non leggevo un capitolo di una Dramione così accuratamente, parola per parola, prestando grande attenzione ai dialoghi, ai gesti, alle sfumature di significato: ultimamente credo si possa lamentare grande banalità e superficialità in chi scrive su questo paring, ed io finisco molte volte per dare solo una scorsa veloce alla pagine per poi chiudere delusa. Invece qui l'incipit è molto promettente e i personaggi sono molto alla visione che ne ho io: Ron è quell'ebete bonaccione che si dimostra nei libri e anche io ho sempre visualizzato il futuro della storia tra lui ed Hermione molto breve e privo di qualunque strascico emotivo per lei; Ginny mi sembra di intuire che non verrà ignobilmente maltrattata (e ne sono lieta, perché è uno dei miei personaggi preferiti), ma ricondotta alla sua natura rowlingiana; e Malfoy è quel Malfoy che mi piace immaginare: meno fetente di quello dei libri, a cui la paura ha rovinato il carattere, sempre tendenzialmente infido, pericoloso e bastardo, ma in un modo estremamente ironico ed accettabile, come è peraltro ironica Hermione in ogni sua riflessione.
Attendo, con un ottimismo che non provavo da un po', di leggere il seguito, ma la citazione di Baricco nel tuo profilo mi fa dormire sonni tranquilli e gridare forte: 'America'!