The Greatest Fall
di Celyan

28/04/10, ore 19:01

E così Astoria non solo è contenta del mancato fidanzamento ma addirittura è interessata a Theo. Non me l'aspettavo. Bella idea!!!
LA scena della ronda è stata bellissima. Le risposte di Draco non mi sono sembrate molto esaurienti o meglio io non ci ho capito un granchè. A parte l'ultima ovviamente. Li direi che si è espresso molto bene. Credo che anche Hermione sarà soddisfatta, forse un poco confusa ma decisamente soddisfatta. Ciao BABY

28/04/10, ore 17:39

Oddio che bacio! Ci credo che Hermione non sentisse freddo, d'altronde quelle fiamme che si sono scatenate dai loro corpi a contatto avrebbero fatto sciogliere i ghiacciai più grossi ;)
Le "spiegazioni" di Malfoy sono veramente molto interessanti, e il suo modo di comportarsi è sempre più affascinante! Mi è strapiaciuta la scena in cui si sono tenuti per mano... <3 complimenti!

28/04/10, ore 17:05

Ciao! Si lo so che sono imperdonabile, insomma, seguo dal primo capitolo questa storia e non ho mai recnesito, ma volevo essere sicura fino alla fine, insomma, ci ho pensato un bel po' perchè, di regola, se recensisco una votla, recensisco a tutti i capitoli, e quindi volevo essere sicura che la tua ff mi piacesse. Ed è così! (dirai chissene frega, tanto non ti conosco, e ti do ragione ç_ç). Mi piace moltissimo come scrivi, o meglio, come desrivi i paesaggi, i caratteri, e le azioni. Tipo il bacio. Mi è piaciuto molto come lo hai descritto: delicato ma nei particolari, senza farlo sembrare volgare. Aspetto con ansia il porssimo capitolo!Complimentoni. Un bacione.

27/04/10, ore 22:51

Tanto per cambiare sono sul filo del rasoio a commentare e mi salvo in extremis Xd
Sei sempre più brava! Ogni nuovo capitolo ci fa addentrare un po' di più nella storia, ed è più avvincente ed appassionante del precedente. Mentre qualcosa è svelato, contemporaneamente vengono a galla nuovi misteri. Molto ben bilanciata la miscela. Hermione è giustamente molto confusa, non sono ha un segreto, ma lo condivide con niente di meno che Malfoy, un ragazzo con cui ha scambiato sempre e solo insulti e frecciatine. Un Serpeverde che ora è in pericolo e lei, con il suo animo Grifondoro, non può abbandonarlo al suo destino senza cercare di aiutarlo. Il fatto che Draco sia interessato a lei non rende le cose più semplici perchè ha decisamente un modo molto originale per attirare l'attenzione della ragazza che gli piace. Sono sicura comunque che presto Hermione comincerà a notare le stranezze nel comportamento di Draco e a trarre le debite conclusioni Xd. Mettere Piton a Difesa contro le Arti Oscure e a Pozioni e associare le lezioni di Serpeverde e Grifondoro è stata una vera e propria crudeltà da parte tua! Il combattimento di Draco ed Hermione è stato fenomenale!!!! Di certo sono una coppia molto frizzante e combattiva...ne vedremo delle belle ;) L'attacco a sorpresa ha creato scompiglio, ma Draco, Harry e Theo sono stati rapidi ed efficienti, decisamente un trio davvero in gamba. Non vedo l'ora di rivederli all'opera insieme!!! Ancora complimenti tesoro.

27/04/10, ore 12:12

Asuhaushausha Batt mi hai inquadrato eh? XD Lo sai che l'azione che voglio io è PROPRIO quella a cui stai pensando tu! Io sono una Batt... ma ricordati che anche tu lo sei! XD Comunque il capitolo è stato bellissimo, ed era automatico che Herm e Draco sarebbero finiti in coppia insieme :D Che carini che sono! Vabbè va, io vado che ho lezione tra poco e devo uscire di casa con sto tempaccio ç___ç
Non vedo l'ora che aggiorni!
xoxo
Silvia

22/04/10, ore 19:10

Arrivo un po' in ritardo... ma ieri proprio non ce l'ho fatta a leggere e commentare!!
Vediamo un po' che succede... Herm inizia le sue seghe mentali per capirci qualcosa in più. Ok che sappiamo che sono dissennatori e che vogliono Draco, il perchè è il tradimento, però perchè a scuola?? e perchè proprio con i dissennatori?? oddio, il mio neurone va in sovraccarico.
Carino lo scontro tra i due, magari ci stava meglio un po' più di pepe con gli incantesimi... XD. so che l'happy ending è mera utopia, nel senso che si magari tra di loro trovano il modo di stare assieme ma tutto il resto del mondo non so quando possa essere contento...
Quando ho letto la parola lovvosi, mi sono venuti in mente subito Ron-Ron e Lav-Lav che si pastrocchiavano la faccia... ahahahah... proprio non ce li vedo quei due a comportarsi così... ahahaha... per la miseria lui è un Malfoy!!! u.u
Ho il sospetto che per gli uccellacci ci sia lo zampino di Pansy, anche perchè altrimenti non credo che Piton avrebbe reagito in quella maniera. Però non ho capito bene la magia che è stata fatta per eliminarli... forse è il caso che mi rilegga il pezzo!!
Per Astoria c'è sempre tempo, io però il mio pensiero lo ribadisco, rifiliamola a Blase... bionda è bionda, il cognome è lo stesso, si assomigliano pure, e poi è più giovane, le rughe gli vengono dopo ù.ù (troppo sfacciata??? hihihi)
Alla prossima, magari con una bellissima scena di Lord Theo *sbrilluccica con gli occhi a cuoricino*, baciooooooooooo

22/04/10, ore 18:02

Il mistero si infittisce sempre di più, mi domando come faccia Hermione a resistere e non fare 3000 domande a Malfoy, forse durante la ronda....
Comunque sempre bellissima. Scusa ma sono di corsa. Ciao BABY

22/04/10, ore 09:37

Ho adorato questo capitolo! La tua bravura cresce ed insieme a lei la mia gioia di leggere questa fantastica storia!
Come avrai visto, mi sono permessa di segnalarla per essere inserita tra le scelte.
Sono sincera nel dirti che una tale meraviglia si merita la giusta vetrina!
Sono contenta che le mie recensioni abbiano suscitato la tua "adorazione", perlomeno ora mi sento in pari!
Quindi, fornita la prova che c'è un'assoluta ammirazione e stima per l'autrice, ora posso liberamente parlare con la "dramionista"!!
Ma quanto mi intriga questo Malfoy?! Ma tantissimo... guarda che io ho una certa età! Non posso sbavare così dietro ad un ragazzino! Questo Slytherin che qui lo è più che mai... pochi accenni, anche solo riferiti all'eleganza che sempre lo contraddistingue, e già gli ormoni mi vanno in subbuglio!
Oltretutto tutta quest'aurea di mistero che si porta dietro mi fa arrovellare ogni volta.
Hanno ragione le altre a dire che il mistero si infittisce ogni volta di più, un pò come la nebbia che avvolge Hogwarts.
Quello che apprezzo tantissimo è anche il pregio di rendere "grande" Malfoy, senza ricorrere al "trucco" di rendere ridicoli i suoi antagonisti, in particolar modo Harry. Personalmente l'uno non esclude l'altro. Sono diversi, sono entrambi "forti", possono tranquillamente coesistere con i loro pregi e difetti.
Lo stesso Ron, pur mantenendo le sue caratteristiche più "infantili e pasticcione", non diventa un perfetto imbecille senza un minimo di capacità!
Potrei continuare sai? Uff! Fino a farti implorare pietà!!!
Ma non sono sadica, o almeno, a volte lo sono solo con i protagonisti delle mie ff!
Cucio la bocca, anzi, mi costringo a togliere le dita dalla tastiera, non prima di salutarti e di ringraziarti per aver portato un raggio di sole (bello grosso!) nel mondo un pò agonizzante delle dramioni!
Un bacio.
Laura.

21/04/10, ore 22:54

Ciao che bella sorpresa trovare un nuovo capitolo da leggere, però finiscono troppo in fretta!!Rimango spiazzata quando arrivo a fine pagina perchè nn mi accorgo che è già finito...Questo giro di parole per dirti che scrivi magnificamente e nn trovo nessuna ripetizione o pasantezza, anzi!
Questo capitolo è stato un mezzo chiarimento, per noi e per Hermione, qualcosa sta succedendo e coinvolge il "povero" Draco!Mi piace come poco per volta lui voglia coinvolgerla nel suo mondo.E' normale che il tutto avvenga per piccoli passi visto la totale sfiducia e conoscenza reciproca.La storia è ancora tutta da scrivere, anche se per adesso nn vedo l'ora di scoprire chi abbia scatenato il putiferio durante l'ora di Piton e cosa succederà, credo nel prossimo capitolo, quando Hermione e Draco si troveranno a fare la ronda insieme...Prevedo scintille o altri chiarimenti?
Qualunque cosa succeda sarà ben accetta...Un bacione e alla prossima!

21/04/10, ore 22:04

okay, non ho mai recensito ma adesso che ho cinque minuti vorrei dirti un paio di qualche cosa. adoro il tuo stile di scrittura XD e trovo questa fanfic davvero bella, ben strutturata, con dei personaggi per niente OOT e una trama niente male. sono curiosissima, mi piace da morire il rapporto che hanno draco e herm ma sopratutto adoro i tuoi slytherin (zabini e nott sono sempre stati tra i miei preferiti). non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/04/10, ore 21:41

Ciao :) Non sono molto abituata a scrivere recensioni, ma dal momento che la tua storia mi piace molto, mi sembra doveroso lasciarti qualcosa.
Faccio prima una premessa. :) Devo ammettere di aver impiegato molto tempo prima di leggere una Draco/Hermione. Mi è sempre sembrata una forzatura rispetto ai libri, a cui sono molto affezionata. La scelta finale di far sposare Ron ed Hermione mi aveva, all'epoca, molto soddisfatto.
Piano piano ho aperto i miei orizzonti e mi sono abituata alla figura del Draco delle fanfiction: bellissimo, supersexy, intelligente e premuroso (e un po' OOC) farebbe innamorare chiunque.
Nella tua storia però l'ho molto simile al Draco che mi ero immaginata leggendo i libri e il suo avvicinamento ad Hermione avviene in maniera graduale e compatibile con la loro storia passata. Anche gli altri personaggi appaiono "giusti" e "credibili". Preciso, un po' inutilmente, che sto parlando di un mio gusto personale e non voglio criticare nessuna altra fiction.
Trovo inoltre la storia molto originale ed intrigante. Mi piace la descrizione iniziale di Hogwards immersa nella fitta coltre di nebbia e degli studenti impazziti. Hai reso benissimo l'atmosfera surreale.
Infine ti faccio i complimenti per come scrivi: con il tuo linguaggio molto chiaro invogli sicuramente alla lettura.
Mmm..vedo che la recensione è venuta lunghina..purtroppo ho scoperto in ritardo la tua fic e ho letto tutti i capitoli in una volta sola.
Spero di non averti tediato!
Alla prossima :)

21/04/10, ore 19:36

Wow! La storia si fa sempre più intrigante e misteriosa!
E' veramente un piacere legge i tuoi capitoli perchè hai un modo di scrivere sciolto e fluente. Quindi ti rinnovo i miei complimenti!
E' stata geniale la trovata di Difesa contro le arti oscure con Piton che li fa esercitare in quel modo. E poi vedere Hermione e Draco che si allenano insieme è davvero sconvolgente!
Ora non vedo l'ora di leggere cosa succederà durante questa "ronda" notturna ;)
A presto

21/04/10, ore 18:48

sempre più misteri è!!!!XD meglio...più intrecci ci sono più bella è la storia! bel capitolo, anche se l'ho percepito un pò come chap di transizione... hermione non si è impeganta più di tanto con malfoy, mi aspettavo di più!!! bellissime le battute finali, quando anche hermione dice di avere la ronda...e non vedo l'ora di questa ronda! non si sa mai che ci sveli qualcosa!!! comeunque mi sono dimenticata di citare la frase stupenda di qualche capitolo fa (non ricordo bene quale...sorry!); "il dissenatore può baciarmi e rubarmi l'anima. tu puoi fare lo stesso malfoy?" bè, ha creato un effetto di aspettativa e incertezza che non so spiegare...bravissima!!! continua così!!! a presto, Regan!

21/04/10, ore 17:32

La prima parte del capitolo è stata leggermente lenta, non è una critica, probabilmente perché rifletteva lo stato mentale di Hermione, appunto lento! Poveraccia una scoperta simile avrebbe messo sotto sopra chiunque e lei si è trovata in una situazione poco carina! Dover dividere un segreto con Malfoy non deve essere piacevole, soprattutto perché questo la costringerà a dover mentire ai suoi amici!
Per quel che riguarda la seconda parte invece wow... tanto lenta la prima quanto movimentata la seconda! E mi chiedo se lo scherzetto dei Gargoiles non sia stato fatto per arrecare danno a Draco... I soliti sospetti del caso? Non so che pensare, so solo che vedere Piton arrabbiato anche con i suoi cocchi mi ha messo addosso tanta adrenalina.
Come sempre stile impeccabile, io però ti devo salutare, il tempo vola!
Ancora complimenti, alla prossima!

21/04/10, ore 16:41

Adoro il tuo modo di scrivere: lineare, pulito, di classe. Non utilizzi fronzoli inutili per attrarre il lettore e questo, dal mio punto di vista, è un enorme pregio.

Adoro Draco e adoro come riesci a descrivere i suoi macchaivellici ragionamenti: "La cosa più stupida che poteva fare, la stava per fare.
Ma stava per, sono solo parole al vento" Questo è Draco, signore.

Insomma, Bat, stai facendo un lavoro splendido. E, non so se l'ho già detto, non avevo alcun dubbio a riguardo.