The Greatest Fall
di Celyan

08/06/10, ore 10:54

Nooo....Nn puoi lasciarci così, capitolo strepitoso, nn mi aspettavo una reazione così dalla nostra ligia, e ormai pazza, Caposcuola Grifondoro!
Mi hai spiazzato, piacevolmente direi, le parole di Ginny hanno avuto un effetto opposto, se solo Ginny sapesse da chi si è precipitata dopo il discorsetto!!!!ehehehehe
Hai spiazzato anche il nostro bel tenebroso biondastro, nn si aspettava di vedere un Hermione così dominata dalla passione, nn vedo l'ora di leggere il continuo per capire cosa faranno.Si cercheranno un aula in disuso o cercheranno di rallentare e parlare dell'accaduto?
Io credo che Malfoy voglia battere il ferro finchè è caldo, ma mi aspetto ancora colpi di scena!!!
Solo una cosa nn capisco, Astoria, questo suo malessere, nn credo deriva dal rifiuto di Malfoy, è per Nott?Credo di aver capito che lei provi qualcosa per lui, nn so se è corrisposto, Theodore sembra il più misterioso del trio dei belli impossibili (Malfoy, Zabini, Nott), nn capisco cosa confabulano...
Nn so se sono io che sono tarda o se si capirà meglio in seguito, credo solo di aver capito che il tutto è cominciato con il rifiuto da parte di Draco di nn uccidere Silente e poi di lì tutti i casini successivi sono una conseguenza, aiuto sono completamente fuori.
Basta, aspetterò il prossimo aggiornamento, magari mi chiarirà un pò le idee o me le incasinerà ulteriormente, chissà!
Un bacio e alla prossima, nn farci aspettare tanto!!!

07/06/10, ore 23:22

Ciao! Bene, ora mi sento più sollevata! Ero sicura che Blasie avesse spezzato il cuore a Daphne quando cercava di far rompere il fidanzamento con Pansy, povera! Capisco sempre meno cosa spinga la bella bionda ad essere "amica"del carlino!
Ginny, fantastica Ginny! Ho sempre apprezzato il suo personaggio e tu lo descrivi proprio come piace a me! Carini Astoria e Theo, io lui lo adoro, non so perchè, ma mi piace! Misterioso, taciturno e fedele... lo trovo interessante!
Finalmente Hermione, di sua iniziativa, bacia Draco! Yeyeye!
Direi che ci hai regalato un altro bel capitolo, complimenti! Alla prossima, Payton

07/06/10, ore 22:30

Mi hai fatto felicissima *-*. Calcola che sto gongolando davanti il pc xD.
Mi hai tirato su il morale con questo capitolo!
Astoria potrebbe farsi gli affari suoi, anche se devo dire che io avrei scatenato l'inferno se Draco avesse rotto con me, vabbhè, dettagli.
La scena nei corridoi è stata quella che ho apprezzato di più ( ma và xD). Spero che se ne ripetano e anche più approfondite.
L'ultima parte fra le sorelle Greengrass mi è piaciuta, anche se era un po' contorta.
Alla prossima. Complimenti!
Un bacione.

07/06/10, ore 22:11

Salve :D finalmente sono riuscita a leggere ;)
Sono contenta che Ginny avràun ruolo importante in questa storia... nei libri viene citata più di una volta l'amicizia che lega lei ed Hermione, perciò sono felice che questo rapporto venga "approfondito".
E brava Hermione che finalmente ha preso l'iniziativa... :D come l'ho invidiata *________*, anche se a questo punto credo che per me non ci sia più nessuna possibilità, quindi spero almeno di poter conquistare Blaise :P hahahaha :P
Il personaggio di Astoria mi incurisisce sempre di più :)
Un bacione

07/06/10, ore 20:29

oh si tesoro! ho gradito eccome!!! per quanto riguarda blaise e daphne, andrò a sbirciare sulle altre risposte allora! bellissimo capitolo...mi piace troppo tanto la storia, davvero! diaciamo che i bottono sono saltati!!!! intrepida la ragazza!!! draco abbastanza spaesato all'inizio, però si è ripreso bene direi!!! e il chap finisce così!!! nel prossimo ci inviti ad assistere a un litigio fra sorelle?!! bene bene...non vedo l'ora di leggerlo!!! congratulations!!!! a prestooo!!! Regan

07/06/10, ore 20:01

Ciao! ^_^ E' la prima volta che recensisco questa storia e sono sicura che tu sia contenta che un'altra lettrice ti lascia un commentino. La storia mi piace molto e mi intriga il mistero che albelga intorno al Malfoy. Trovo che Draco e Hermione stiano troppo bene assieme, infatti sto cercando di leggerle tutte. A questo punto mi prenderai per pazza. Ma non preoccuparti, lo sono, ma sino ad un certo punto. Il tuo modo di scrivere mi piece, è scorrevole e non appesantisce la lettura. ad esempio, trovo che la Rowling (spero di aver scritto il nome giusto) trovo che si soffermi troppo sulle descrizioni, infatti come scrittrice non la preferisco, (ma questo non vuol dire che non sa brava!). Mi piace molto il modo di scrivere della Meyer che è scorrevole e piecevole, proprio come il tuo! Spero di non everti annoiata! Baci e alla prossima! ^_^

07/06/10, ore 00:47

Sai benissimo quali problemi ho avuto, di conseguenza non ho avuto modo e tempo di leggere gli ultimi aggiornamenti! (Anche se ti dimentichi ogni volta di avvisarmi, maledetta >.<) Comunque... che dire di questo capitolo e di quello prima? XD Il bacio è stato fantastico, e non vedo l'ora che entrambi - cioè lei - si sciolgano e si buttino l'uno tra le braccia dell'altra! XD Per il resto questo ultimo capitolo mi è sembrato molto bello, soprattutto la parte del ritratto dei Malfoy *_* E la parte finale? Quella dove Zabini fissa il posto vuoto di Herm? Chissà se mai Harry scoprirà qualcosa; e se lo farà saranno guai! Vabbè si, è tardi e io domani devo lavorare, quindi chiudiamo qui questa recensione! Tu però aggiorna presto battina! Ti adoro <3

Silvia

04/06/10, ore 16:16

Sono una donnina degenere che si ricorda di leggere e recensire dopo ben 4 capitoli... lo so, lo so e mi prostro ai tuoi piedi chiedendo perdono *_*
Superato il momento di ginuflessione al tu cospetto passo a commentare il capitolo e i capitoli precedenti, sperando che non venga fuori un papiro noiosissimo da leggerti, nel qual caso ricordati che mi sono già prostrata a te u.u
Allur, mi piace molto che finalmente Hermione sia tornata Hermione, diciamo che vederla così spaesata e fuori fase mi ha fatto strano, forse perchè sono abituata ad immaginarmela forte e stoica, sempre pronta a dar battaglia a tutto e tutti, sempre pronta a risolvere i problemi (anche perchè con quei due ciuffoli che si ritrova per amici, ci credo che tocca a lei risolvere tutto, u.u), quindi gioisco del suo essere tornata in sè. Il rapporto che si sta sviluppando con Draco mi piace molto, le cose procedono lentamente, si saltano vicendevolmente addosso, ma parlano anche (a distanza mi sembra ovvio u.u). Mi sono commossa per la frase davanti al quadro... il nostro Draco è maturo e pronto a rivelare quello che prova... che tesorino!!!
Pasando agli altri personaggi, che anche se sono secondari a me piacciono forse più dei principali... soprattutto Lord Theo!!! Dicevamo, Blaise e Theo, il primo non vedo l'ora che agisca, e non sono in mezzo al caos... e la bella Daphne sembra anche lei non veda l'ora *faccina con il soppracciglio che si alza*. Theo è stato poco presente in questi capitoli, sono curiosa di vedere la sua educazione alle prese con Astoria (mi sono dovuta arrendere che la greengrass che lo conquisterà è lei, vabbè le caratteristiche principali ci sono: bionda e stesso cognome) e se lei riuscirà a conquistarsi uno spazietto nella sua vita.
Molto interessante l'intermezzo nella camera con la pazza, mi ricorda tantissimo la tata psicotica di one tree hill ossessionata da nathan. Immagino sia difficile manovrare un personaggio così psicotico senza farlo diventare una macchietta e devo dire che tu ci riesci perfettamente, c'è una logica dietro il suo comportamento, non importa se noi comuni mortali sani non la comprendiamo, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi, XDD.
Bellissima l'immagine del nastro bianco sulla pelle di animale, mi sono immagina un bel puma nero pece tutto da accarezzare (sono ossessionata sin da bambina dalla panterona della trudi XDD), come dice Daphne è una bellissima immagine di purezza che conferisce quel senso di disagio dovuto alla pazzia di Pansy!!
Aspetto con anZia il prossimo chap, bravissima tesò, un bacione. Sara

03/06/10, ore 01:16

Ciao Celyan ho letto con molto piacere la tua fan fiction e devo dire che mi è piaciuta molto, infatti lo inserita tra le seguite.
Mi piaci molto come scrivi il testo è molto scorrevole e scritto bene, i personaggi sono fantastici sopratutto i serpeverde che ne combinano di tutti i colori.
Bravissima un saluto
(Recensione modificata il 14/03/2017 - 06:29 pm)

02/06/10, ore 23:50

Carissima Celyan,
io rimango strabiliata dalla tua bravura! Ma sei davvero sicura di non essere imparentata con una certa J.K. Rowling? No, perchè i "tuoi" personaggi sembrano essere "originali" tanto quanto i veri originali!
Anzi, direi che i tuoi sono molto più "vivi" e "articolati"!
La scena tra le quattro Slytherin, per esempio, era perfetta! Nei dialoghi, nelle descrizioni dei gesti, per non parlare dei pensieri che essi celavano.
E poi, questa trama che avvince noi lettori ogni capitolo che passa! C'è una "sostanza" che davvero, e non voglio incensarti più del dovuto, ho trovato in pochissime altre storie.
Poi ci sono sempre Draco ed Hermione, il fulcro di tutto. L'apoteosi della tua bravura. E perchè non dirtelo con grande sincerità? Credo che siano complimenti stra-meritati!
La mia battaglia, infatti, non conoscerà sosta sino a che non giungerò alla vittoria!
Eh!eh! A costo di essere richiamata all'ordine! Quando c'è la giusta causa, poco importa!
Stalker non si nasce, ma si diventa! Ah!Ah!Ah! (forse, la tua Parkinson mi sta influenzando un pò troppo...).
Un caro saluto.
Laura.

02/06/10, ore 23:29

Complimenti per questo capitolo mi è piaciuto molto, ci avrei scommesso che malfoy centrava con quei due ragazzini serpeverde.
La cosa che non riesco a capire e devo dire che mi ha incuriosito è come mai Hermione non si è ferita, ma ho una vaga idea che lo scoprirò presto.
Bravissima mi hai fatto emozionare e non succede spesso quando leggo una fanfiction complimenti.

01/06/10, ore 21:26

Mi sa che dovrò accontentarmi!!!Però avere un Draco tutto per se, nonostante il suo caratteraccio, sarebbe un sogno....Vabbè lasciamo da parte i sogni, mi concentro sul capitolo che è meglio!!!ehehehe
Finalmente un pò di risposte, grazie.Stava diventanto davvero frustante arrivare alla fine di ogni capitolo capendo sempre di meno.
Abbiamo fatto alcuni passi in avanti, Pansy che si confida con le sue "amiche" e Draco che finalmente "parla" con Hermione.Certo questo verbo, intendo parla, è un parolone, perchè lui bisbiglia, farfuglia e dice solo quello che gli altri nn vogliono sentirsi dire...Infatti quell'ammissione: ciò non significa che non possa avere anche te.Oddio non so come Hermione, anche se spaventata da questa frase, nn si sia sciolta tra le sue braccia!!!
Nn so veramente cosa potrebbe accade arrivati a questo punto, nn so immaginarmi un Draco più coinvolto di così ma credo che Hermione ormai sia già persa e presa dalla situazione.Nn so come farà ancora a mentire ai suoi amici, quindi prevedo catastrofi in arrivo...Chissà!
Con la speranza di capirci ancora qualcosina nel prossimo aggiornameno, anche perchè ci hai lasciato con un alro dubbio riguardo ai genitori della serpe, e di ritrovare il fantastico trio serpeverde ti saluto, un bacione alla prossima!

31/05/10, ore 18:43

Beh che dire il capitolo è abbastanza intenso.
Da un lato spiega alcune cose, dall'altro fa sorgere nuovi dubbi.
Pansy si assume pienamente la responsabilità di quello che è accaduto durante la lezione di Piton e e fa anche intendere che l'ha fatto apposta per vedere la reazione di Draco.
Mi piacciono molto i ruoli di infiltrate di Daphne e Astoria.
Mi sembra che la loro missione sia raccogliere informazioni e direi che ci riescono benissimo. L'interrogativo che mi pongo è: perchè lo fanno. C'entrano qualcosa i ragazzi si intende ma come? Può essere che Blaise abbia lasciata Daphne quando ha dovuto fingere di stare con Pansy? Forse mi sto arrampicando sugli specchi comunque mi piace tutto l'intrigo.
Draco ed Hermione mi piaccione sempre di più, sono sempre più vicini ed anche in questo capitolo dove non c'è molto di fisico sono i piccoli gesti che fanno capire quanto ormai sono legati.
Il casto bacio dato come saluto, la paura di Draco che lei se ne vada e la stretta di mano che lei gli regala fanno sperare per un'unione sempre più profonda.
credo che nel prossimo capitolo Hermione dovrà affrontare Ginny e non ne sarà felice.
Mi fa paura la risposta che hai dato alla recensione, cosa vuol dire che vorremmo ucciderti? Non è che hai in mente un finale triste, vero?
Alla prossima, baci BABY

31/05/10, ore 15:51

Qualche giorno fa, girovagando per Efp, ho trovato la tua storia, ho iniziato e leggere..e non ho più smesso! Mi è piaciuta - mi piace - moltissimo: la storia del rapporto tra Draco ed Hermione è veramente ben congeniata, ad ogni capitolo c'era una svolta interessante e la storia acquistava sempre più spessore. Inoltre, anche i personaggi secondari e le loro vicende sono ben strutturate, Pansy con il suo carattere totalmente Slytherin, Daphne, Blaise...Adoro Theo ed Astoria, anche se è la prima volta che leggo di un loro possibile legame e mi piacciono davvero molto! Oltre alla trama in sè, mi piace il tuo modo di scrittura: giusta alternanza tra dialoghi e riflessioni personali, mai eccessivamente lunghe, eppure complete abbastanza per capire alla perfezione quello che quel personaggio sta provando.

Davvero i miei più grandi complimenti! Continuerò a seguirti, al prossimo capitolo!

31/05/10, ore 12:37

Ciao fanciulla :)
Pansy Parkinson mi sta sempre di più sui co****ni.. grrr.. e in proporzione, aumenta la stima per Daphne che finge a meraviglia e la prende per i fondelli come nessun altro sarebbe in grado di fare.
Le cose tra Draco ed Hermione ormai sono andate oltre ciò che la Grifoncina si aspettava, perciò oltre al mistero c'è anche l'intrigo.. ed Harry ha cominciato a capirci qualcosa, nevvero?
Alla prossima, un bacio!