The Greatest Fall
di Celyan

08/02/11, ore 15:12

Chissà perché ma me lo apettavo che avresti fatto un finale aperto. Lascia sempre quella sensazione di mistero mista a quella di lieto fine, anche se devo ammettere che avrei tanto voluto sapere che cosa avrebbero combinato tutti quanti sotto lo stesso tetto, ma tutto sommato è meglio così :)
Complimenti davvero perchè è una bellissima storia e mi è piaciuta veramente leggerla dall'inzio alla fine :D
E.

08/02/11, ore 13:01

Una bellissima storia.
Scritta in maniera impeccabile.
L'ho gustata capitolo per capitolo.
Mi inchino alla tua bravura.
Bye.
rebe

08/02/11, ore 11:29

Anche se non mi senti, sappi che ci sono... e apprezzo moltissimo il tuo lavoro, davvero moltissimo. Adesso stai scrivendo, vero?vero?

08/02/11, ore 00:27

E io che speravo in un seguito... Mi sa che dovrò rassegnarmi!
Comunque ciao  e grazie per le belle parole che hai speso per me e tutte le altre ragazze che hanno seguito, recensito o solo letto di sfuggito la tua storia...
Secondo me dobbiamo essere noi a ringraziare te, quindi, grazie per aver deciso di regalarci questa tua fantastica storia e quindi condividerla con noi!
Sono un pò triste per questa fine, odio gli addii, tutti indistintamente e anche in questo caso, perchè come ti dicevo mi mancherà il nostro appuntamento settimanale, le nostre chiacchierate virtuali per non parlare dell'emozione che provavo ad ogni nuovo capitolo!
Insomma sappi che ti aspetterò, non è una minaccia, ti concedo il mese che ti sei concessa ma poi se non ti rivedo sappi che inizierò a farmi sentire io...
Vabbè dopo queste velate minacce, ti dico che è stato sorprendente come sei riuscita a mantenere questo mistero in tutta la storia, a me personalmente mi ci è voluto questo ultimo capitolo per ricollegare tutto. Come si dice, tutti nodi sono venuti al pettine.... Il libro di pozioni di Piton, era tutto lì, era quello che cercava la Parkinson vero? E poi la  battaglia finale, Grifondoro e Serpeverde che collaborano insieme per la prima e forse ultima volta, è tato emozionante, davvero! Sono contenta che tutto sia finito per il meglio sia per Hogwarts, come scuole, che per i nostri eroi! Tutto sembrerebbe tornato alla normalità e finalmente anche l'ultima coppia che mancava all'appello si è finalmente riconciliata, spero che Daphne non faccia troppo male a Blaise, dopo la scoperta del matrimonio!!!! Che ridere...
In realtà mi aspettavo almeno un epilogo, non dico un salto nel futuro con un possibile matrimonio ma almeno qualche parolina sul viaggio, babbano a quanto pare, verso la sede dell'Ordine... Non so mi aspettao una fine visto che hai deciso di non scrivere un seguito, mi sembra una storia incompleta. Ovviamente è una tua decisione e non sarò io a farti cambiare idea ma volevo dirtelo perchè se è vero che ho adorato tutto della tua storia è vero che sono rimasta un pò delusa da finale non finale...
Dopo questo ti rinnovo la mia stima, spero davvero di ritrovarti presto con un nuovo lavoro!
Prima di chiudere ti dico che se vuoi chiacchierare di tutto anche e soprattutto di fanfiction io sono sempre disponibile...
Un bacione grande e alla prossima!!!

07/02/11, ore 21:55

Oddio, oddio, oddio *-*
Innanzi tutto ti chiedo scusa, perché mi sono persa lo scorso capitolo e non me ne sono accorta fino a che ho visto l'aggiornamento in cima e c'era un 31 al posto di 30 -.-
In ogni caso, da una parte sono contenta, perché ho potuto leggere questo finale tutto di seguito, nonfacendomi assalire dall'ansia.
Devo farti veramente immensi complimenti, hai scritto una Storia con la S maiuscola, che non solo ha visto come protagonisti i miei personaggi preferiti, ma che è ruotata intorno a un mistero di enorme portata rendendo questa Dramione veramente unica.
Ad essere sinceri, questa fine mi ha lasciata con l'amaro in bocca, per il semplice fatto che adesso non ci saranno più aggiornamenti e questo finale aperto lascia alla mia mente la possibilità di vagare... troppo!
Solitamente, alla fine di una storia, per quanto bella possa essere, mi "rassegno", se così si può dire. Con questa, invece, mi verrebbe la voglia di invocare a gran voce un seguito. Però ho letto le note, e quindi sto con la speranza che tu decida di scriverlo, seppur in forma di oneshot!
Grazie per aver condiviso con noi questo capolavoro.
Grazie per averci regalato emozioni, sensazioni, gioie a paure di questi personaggi meravigliosi.
Grazie, fanciulla, di tutto :*************

07/02/11, ore 19:53

Eh si, anche se l'aspettavo da un po' leggere quest'ultimo capitolo mi rattrista. Semplicemente perchè so che la storia è davvero finita e, ti dico la verità, mi ero decisamente affezionata a questa storia.
Tutto merito della tua bravura.
Sei stata brava a delineare una trama convincere e a dipingere i personaggi, ognuno di loro è risultato bello in un modo diverso, tutto merito della caratterizzazione che sei riuscita a dare loro.
Mi è piaciuto anche il fatto che non ti sia discostata troppo dalla storia in sè, senza fantasticare su cose praticamente impossibili e senza cambiare radicalmente il caratterei dei personaggi.
Trovo il tuo lessico buono e il tuo stile decisamente coinvolgente, peccato solo per qualche errore di distrazione presente di tanto in tanto, ma che comunque non ha disturbato particolarmente la lettura.
Ho amato anche questo finale, trovandolo decisamente adatto.
E mi è piaciuto particolarmente l'accenno finale a Sirius.
In conclusione ti faccio i miei complimenti. Sei stata bravissima.
E spero davvero che tu decida di scrivere qualcos'altro.
Marta.

01/02/11, ore 15:45

BE aspetterò con ansia il prossimo capitolo visto che per godermi la storia l'ho letta tutta dall'inizio così da non perdermi nulla, ribadisco la storia mi piace tanto e aspetto con ansia ciao

28/01/11, ore 01:30

nn vedo l'ora di leggere la fine!! è stravvincente questa storia!!!! l'ho letta tutta d'un fiato!!! complimenti! scrivi benissimo!
Andy Blackshoot!^^

26/01/11, ore 16:23

Come il penultimo?? noooooooo me triste tanto!
bellissimo capitolo, la coppia astoria theo mi piace sempre tantissimo e la tua pansy mi ha davvero colpito in senso positivo ovviamente.
aspetterò con ansia il prossimo capitolo, sperando in un ulteriore epilogo!
caos

24/01/11, ore 00:17

No, non voglio che finisca.
In questo momento sono combattuta, da una parte mi incuriosisce il finale, dall'altra mi rendo conto che il prossimo sarà l'ultimo capitolo ed io non voglio assolutamente che questa storia finisca.
Questo penultimo capitolo mi è proprio piaciuto. C'è la giusta dose di azione mischiata bene con la giusta quantità d'ansia, c'è una certa agitazione che va crescendo fino a culminare nel momento finale del capitolo.
Mi piace anche la scelta di lasciare fuori solo loro protagonisti mentre tutti gli altri sono stati rinchiusi in Sala Grande.
Trovo il tuo stile sempre ottimo, anzi, devo ammettere che in questo capitolo mi è piaciuto particolarmente.
Rinnovo i miei complimenti.
Marta.

23/01/11, ore 21:12

Ciao Celyan!
Guarda è stata una gioia leggere questo capitolo ma mi ha messo una tristezza immesa sapere che è il penultimo...
Mi sono così appassionata alla storia e affezionata a te che mi dispiace veramente tanto abbandonare questa nostra corrispondenza!
Vabbè, cercherò di non pensarci e di non lascirmi prendere dalla tristezza alrimenti mi viene una schifezza di recensione.
Allora il capitolo è veramente entusiasmante e tutto quello che succede è descritto così bene che quasi sentivo i respiri affannati dei nostri eroi che correvano per sfuggiare ai dissennatori.
Pansy, si era capito che fosse una traditrice e devo dire che è rimasta tale fino alla fine visto che non ha avvisato i suoi compagni di scuola del pericolo imminnte... Che brutta persona, per non dire altro!
Meno male che Silente è onnipresente e anche quando non c'è sa sempre tutto quello succede, soprattutto ai due ragazzi più sfigati di Hogwarts!!!
Adesso spero solo che gli sforzi di Silente e dei professori non siano stati vani visto che si sono di nuovo cacciati nei guai...
Sono proprio curiosa di leggere la reazione di Blaise all'arrivo di Draco con un esercito al quanto improbabile...
Quindi non mi resta che aspettare, anche se con un pò di malinconia, il prossimo capitolo per capire come andranno veramente le cose e arrivare finalmente ad una conclusione???
Un bacione e alla prossima!

23/01/11, ore 19:52

Mi spiace tantissimo che siamo giunti alla fine.
Le cose finalmente si sono spiegate anche se rimane da scoprire quello che Silente sta facendo dentro Serpeverde e il ruolo di DAvies e cugina.
Mi sono piaciute molto le coppie.
Sono sempre molto restii a manifestare apertamente i propri sentimenti però sembra che basti un semplice contatto, uno sfiorarsi per far capire all'altro l'attaccamento provato per il patner.
Mi riferisco più o meno a tutti. Anche Ginny sembra sempre preoccupata di difendere le persone che ama. E' sempre attenta, guardinga.
Ho apprezzato molto anche la contrapposizione tra Draco ed Harry. Sempre così diversi ma uniti nel voler proteggere le persone che amano.
Scusa per la recensione orribile ma proprio non mi sento bene.
Baci BABY

23/01/11, ore 16:22

Wow! Evviva, il momento dell'azione è arrivato^^ Onestamente non so cosa dire, è tutto talmente denso di eventi e veloce che mi lascia senza parole. Hai la capacità di trasmettere le immagini di quello che scrivi e di darne il ritmo preciso, giuro, sembra un film. Mi fa ridere pensare ai Serpeverde che si rendono conto che i Grifondoro non sono poi così a corto di mezzi, sta a vedere che Draco si trova quasi costretto ad ammettere che Harry qualche abilità ce l'ha, almeno con i Patronus. Certo che potrebbe evitare di fare l'antico con Hermione, tra il "marcare il territorio" e l'impedirle di mettersi in gioco con il Patronus... va bene che lei è paziente, ma una buona presa di posizione ci starebbe^^ E guarda caso i due Corvonero sono sempre in mezzo, mi aggrego a dolci toni di Daphne (povero Blaise, ma imparerà mai?! No, dico, un minimo di istinto di autoconservazione santo cielo, sarà ben a Serpeverde per qualcosa!;>).
A questo punto immagino che la presenza di Silente nei sotterranei si possa in qualche modo collegare anche al libro. Scusa, sono fissata, ma lo hai trattato per tutta la storia nello stesso modo in cui la Rowiling tratta gli indizzi importanti: li cita, li fa intravedere appena e li fa regolarmente passare come oggetti di scena privi di qualsiasi importanza. Arrivata al quinto libro, una volta capito il trucco, ho preso l'abitudine di fare caso alle cose minime. Applicare lo stesso concetto ad una fanfiction scritta così bene mi sembra il minimo!^^

23/01/11, ore 16:19

che caos xD
ho avuto paura che potessi finire tutto insieme ma probabilmente il bello deve ancora venire!
(ma cosa combina Silente!?)

favoloso quel misto d'invidia e comprensione degli Slytherin, ma anche l'ingresso in scena di Draco ed Herm sotto sguardo allucinato di Astoria!!

ora non resta che attendere il finale
e magari un epiloghino??? xD

a presto!!

11/01/11, ore 22:34

Durante queste vacanze natalizie mi sono appassionata alla tua fanfiction, arrivando persino ad addormentarmi la notte nel tentativo di tenere gli occhi sbarrati per leggerla!
Sono una grande fan del pairing Draco/Hermione e soprattutto di Draco Malfoy, che secondo me poteva essere un personaggio più sfruttato dalla Rowling stessa! Ma la mia scrittrice eroina ha deciso di non considerarlo poi così molto di rilievo! Fortunatamente ci sono sempre le fanfiction con cui mi posso rifare circa lui!
Mi dispiace sapere che la fanfiction sta per finire, ma ti ringrazio di cuore per come essa mi abbia appassionata!!!^__^