The Greatest Fall
di Celyan

05/11/10, ore 21:49

Ciao! Leggo questa storia da un po', ma siccome son pessima recensisco soltanto adesso. E' finita tra le mie preferite perché è una delle poche Dramione che ho trovato che non siano "dammi tre parole: sole, cuore, amore", assolutamente poco credibili. Adoro il tuo stile e la trama è molto efficace. Questo ultimo capitolo è stupendo. *_* E soprattutto condivido la scelta di andare per gradi e non farli consumare subito. ù.ù Ora son curiosa di sapere come va a finire questa storia della marmellata (geniale!!!). XD
COMPLIMENTI (gridato stile concerto a San Siro XD)!!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio,
Katy

05/11/10, ore 21:41

Innanzitutto devo dirti che mi sono scompisciata dalle risate mentre leggevo la prima parte del capitolo...
Cioè nonostante stesse disperatamente cercando di organizzare agguati per adescare la sua ragazza, Malfoy ha avuto il tempo di mettersi al sicuro da una possibile punizione da parte di Piton, per aver disertato la sua lezione;
al contrario di Harry, che nella sua ingenuità, se la rideva in sala comune ignaro del pericolo incombente!!!!
Assolutamente geniale!!!!
Poi, passiamo all'evento fenomenale del capitolo.....
Nn ci potevo credere, finalmente i due piccioncini sono riusciti a ritagliarsi un momento di intimità ed esprimere il loro amore? in maniera fisica...Si diciamo così!!!
Ci hai fatto penare ma almeno il tanto aspettare è stato ripagato con un momento per niente scontato ma molto, molto dolce ma al tempo stesso passionale e coinvolgente.Insomma hanno fatto scintille!!!
Hai mascherato l'attesa con il bisogno di essere sicuri di loro stessi e dei sentimenti che provavano, per un passo così importante che li avrebbe avvicinati ancora di più...
Diciamo che Malfoy se l'è lavotata per bene, con la paura che scappase a gambe levate, l'ha preparata per questo momento in modo da legarla a lui in tutti i modi possibili....Una serpe di nome e di fatto!
Per quanto riguarda il momento di caos in Sala Grande, diciamo che è stato un divertente diversivo.Io penso sia solo uno scherzo, magari per intimorire la stessa Parkinson che dalla reazione nn credo abbia gradito, organizzato proprio dagli allegri compari serpeverde...Però poi penso a quell'impiccione di Davies, proprio nn lo reggo, secondo me potrebbe essere coinvolto insieme alla cugina...Ma vedremo, spero di nn aver sparato troppe cavolate, nn ci azzecco mai quindi nn mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento!
Un bacio e alla prossima!

04/11/10, ore 14:00

molto bello questo capitolo. Harry a quanto pare è arrivato a trarre delle conclusioni, sebbene queste mettano in dubbio la sua amicizia con Hermione.
Speriamo che capisca e scelga la via più pacifica.
tanto devono tutti collaborare;)
a presto!

03/11/10, ore 13:56

trovo questa fic fenomenale e non vedo l'ora di continuarla a leggere con una certa impazienza

02/11/10, ore 21:19

Ahah devo confessarti che, scema come sono, avevo visto fino al capitolo 19 e pensavo che non ne avessi postati altri, dopo invece ho notato (con grande piacere) che invece ne avevi postati degli altri e così ho recuperato.
Che dire? Bello, bello, bello.
Mi piace sempre di più e inoltre questa situazione mi fa trattenere il fiato...che succederà?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Complimentissimi.

29/10/10, ore 14:31

Non credevo di poter mai dire una cosa del genere, ma sto rivalutando Ron in maniera esponenziale. Per una volta, non è Harry il saggio, il discreto, il "buono" della situazione. Per una volta è Ron quello che ha più forza, più coraggio ad accettare una situazione che è molto più dolorosa per lui che per sua sorella o il suo migliore amico.
Ci sono tanti di quei sentimenti in ballo che sarebbe sciocco giudicare o provare a razionalizzare.Quel che è certo è che, secondo me, quella messa peggio (a livello di sensazioni ed emozioni) è Hermione. Preoccupata per il ragazzo che ama, determinata a salvarlo, timorosa di perdere l'amicizia delle persone che l'hanno vista crescere.
Hai creato qualcosa di veramente sublime. Complimenti. :)

28/10/10, ore 23:24

Tutto mi sarei aspettata ma nn di leggere di un Piton incavolato anche con con il suo pupillo Malfoy...
Direi che l'hanno combinata grossa, nn presentarsi alla lezione organizzata appositamente per loro solo per un pò di orgoglio ferito.Sono così....Uomini!!!!ahahaha
Questo capitolo è stato si corto ma anche tanto divertente, tutti avevano un motivo per sfuggire dalle grinfie di qualcuno.Chi per un motivo chi per altri...
Ron ed Harry si nascondevano da Hermione uno per nn affrontarla, ancora incerto sul perdonarla o no, l'altro per assecondare il volere dell'amico fidato in una sorta di alleanza tutta al maschile.
Hermione di per se evitava Malfoy, nn ho capito ancora il motivo ma penso che lei gli abbia concesso il giusto spazio per affrontare quello che inesorabilmente dovrà accadere...Un incotro ravvicinato con dissennatori e mangiamorte al seguito.
Ma questo fuggire nn è durato abbastanza in quanto alla fine l'ha adescata proprio quando lei ha abbassato le sue difese in un posto in cui pensava di essere al sicuro.Nn ci si deve mai fidare di un serpente!Alla fine si è arresa e devo dire che è stata molto dolce come resa...Ma ancora una volta sono stati interrotti sul più bello, riusciranno prima o poi a concedersi questa intimità che faticano a raggiungere?
Per finire, sia Draco che Harry fuggivano da Piton ma solo Malfoy è stato riportato all'ordine, maledicendo mentalmente il suo professore in tutte le lingue che conosce e augurandosi di nn dover preoccuparsi anche per la sua ragazza che avrebbe potuto mettere in scena un malanno anzicchè guardare in faccia Piton...
Con questo ti saluto, alla prossima che spero arrivi al più presto perchè mi lasci con una curiosità di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo che tu nn immagini!Baci!

25/10/10, ore 15:01

Ok, devo assolutamente commentare questa volta. Non so che dire. Adoro questa fanfiction, è una delle migliori Dramione che io abbia mai letto! Davvero. Amo il modo in cui è scritta. Il modo in cui è rappresentato Draco è perfetto.
Beh, non so che altro dire. Non sono molto portata per la scrittura, infatti è la prima ff che commento. Mi sentivo in dovere di farlo perchè è la mia preferita in assoluto (e dire che non amo particolarmente le dramione). Davvero complimenti! :)

25/10/10, ore 13:22

Scusami, ho scovato la tua storia un paio di capitoli fa, ma non ti avevo ancora scritto perchè volevo prima leggerla tutta quanta per benino!
E non posso resistere alla tentazioni di dirti quanto questa tua ff sia magnifica.
E' scritta benissimo ed è originale; adoro i tuoi personaggi, il modo in cui descrivi gli eventi e le situazioni che si creano di volta in volta.
La trovo una delle migliori storie originali su Harry Potter che io abbia mai letto.
Sei davvero bravissima e complimenti ancora!!!
Un saluto,ciao!!!

24/10/10, ore 20:31

"Non m'importa". Penso che sia la frase più bella che potesse dirgli.
Ho riso come una pazza quando è entrato Piton anche se, poveri, proprio non riescono ad avere un attimo di pace.
Sono curiosa di vedere che punizione si inventerà Piton per Draco e Harry. Certo che questi due sono da ammirare: sfidare il professore in modo così palese...
Ron mi ha stupita: non credevo che fra i tre fosse quello più propenso a capire Hermione, forse non ha ancora ben presente la situazione.
Baci BABY

24/10/10, ore 19:22

Ciao,
faccio un saluto veloce.
Stupendo capitolo complimenti!
Adoro Piton, è esilarante XD
Il finale è stato uno spasso, ho immaginato Piton e la sua voce sulla soglia. XD
Vorrei che tu sapessi che se non recensisco non vuol dire che non legga.
In questi tempi sto pochissimo al pc, le uniche volte che mi collego è per leggere.
Devo scappare, ancora complimenti.
Xoxo,
Stefy.

24/10/10, ore 18:44

Ho cominciato da non molto a leggere la tua storia e solo ora mi sono decisa a recensire; di solito lascio un commento alla fine del racconto, ma credo che la tua bravura meriti subito il mio apprezzamento.
La prima cosa che mi colpisce in qualsiasi tipo di lavoro che abbia un intento narrativo è lo stile. Intendo dire che, se non mi piace lo stile adoperato dall'autore, non proseguo la lettura; è ovvio che il requisito minimo indispensabile è la correttezza grammaticale, logica e sintattica, ma in merito non ho nulla da eccepirti, bensì soltanto da complimentarmi.
Il tuo stile, però, oltre ad essere corretto, presenta un'originalità ed una particolarità tutte sue, che danno all'insieme un valore aggiunto. Personalmente, ritengo che la tua cifra stilistica stia nel saper rendere la complessità di storie e personaggi attraverso periodi brevi, apparentemente secchi.
Mi spiego meglio.
Amo le frasi brevi, semplici ed incisive, soprattutto negli scritti scientifici o divulgativi, ossia quando lo scopo è quello di far capire il messaggio al lettore. In proposito, vorrei farvi leggere certe sentenze o atti giudiziari di qualche anno fa e, purtroppo, anche odierni: barocchismi, parole arcaiche, periodi lungi e artificiali, che è difficile portare a termine e, soprattutto, capire.
Quando, però, si tratta di romanzi, allora amo, forse di più, i periodi che "respirano", "ariosi", in cui puoi perderti, lasciando vagare la mente.
Ecco, tu mantieni uno stile secco ed incisivo, ma allo stesso tempo riesci a creare nei primi capitoli un alone di mistero, di paura che scorre lieve e fastidiosa sotto pelle, perfetto parallelo con la coltre di nebbia che avvolge Howgarts.
Ugualmente, riesci a rendere, per esempio, il marasma di sentimenti che si agitano in Hermione, che quasi sconcertata si accorge di essere attratta Malfoy, ma al tempo stesso è lacerata dalla necessità di dover mentire ai suoi amici; e la confusione, il dispiacere, il disagio della Grifondoro aumentano ora che tutto l'arcano è stato svelato e i suoi amici sanno.
In proposito, ho trovato molto coerente il fatto che Hermione, a questo punto, scoperto ed accettato che Draco è stato marchiato, resa palese la situazione davanti a Harry & C., si prenda tempo per riflettere. Non vuole ignorare Malfoy, ma anche lei come i suoi amici ha bisogno di tempo per digerire la situazione; anche da un punto di vista psicologico lo trovo molto credibile.
Insomma, nel tuo caso il periodo breve ed efficace e lo stile lineare non sono sinonimo di semplicismo o di semplificazione, al contrario riescono a rendere profondità, mistero ed introspezione psicologica.

Vorrei, inoltre,  sottolineare l'evidente cura che hai messo nell'ideare la trama e l'abilità con cui esponi fatti e situazioni: riesci a non essere banale e prevedibile, aiutata anche dalla particolarità del tuo modo di scrivere che non appiattisce, ma esalta la complessità, creando attesa e curiosità.
E la stessa osservazione vale per le sottotrame che tratti nell'arco della storia (Pansy, Nott-Astoria, Zabini-Daphne), che padroneggi come un sapiente burattino.
In definitiva, leggerti è un gran piacere.
(Recensione modificata il 24/10/2010 - 06:47 pm)

21/10/10, ore 17:34

Ho iniziato a leggere la tua storia tre giorni fa.
Cercavo una dramione che mi desse qualcosa, stufa delle solite "menate" che girano ultimamente. Volevo qualcosa che mi coinvolgesse come non succedeva da tempo e che mi donasse l'ispirazione di scrivere qualcosa.
L'ispirazione non è arrivata ma la storia mi ha coinvolto eccome.
L'ho letta tutta d'un fiato senza riuscire a stancarmi mai dei tuoi capitoli.
Mi  ha preso come non succedeva da tempo facendomi completamente immergere nella realtà che circonda i ragazzi e facendomi desiderare di non arrivare mai alla fine (nonostante la curiosità era ed è tutt'ora forte).
Hai descritto i personaggi tanto bene che posso quasi riuscire ad immaginarli, a volte posso quasi prevedere le loro mosse o immaginare ciò che diranno, è come se i tuoi personaggi li conoscessi da sempre e non potrei più fare a meno di loro.
Mi piace anche il modo in cui hai composto le coppie (proprio come le ho sempre immaginate io) e mi piace il Theodore Nott che ci hai presentato, ben diverso da quello che sono sempre stata abituata a vedere (e grazie a te ora ho un occhio di riguardo per questo personaggio).
Mi sono tanto appassionata a questa storia che divoravo i tuoi capitoli ogni qual volta mi sentissi nervosa (e in questi giorni è successo spesso) in modo che dimenticassi i problemi che mi circondavano e tornassi di buon umore.
é stata una di quelle storie che mi ha preso completamente, tanto da farmi desiderare di accendere il pc solo per leggerne ancora.
Mi complimento con te quindi oltre che per la fantasia anche per il modo in cui scrivi. Per la bravura nella caratterizzazione dei personaggi e per lo stile scorrevole e decisamente piacevole.
Spero di leggere al più presto un nuovo capitolo.
Marta.

18/10/10, ore 11:09

Finalmente riesco a leggere la tua storia!
E finalmente una Draco/Herm come si deve! Era da tanto che non ne trovavo una che mi prendesse così tanto!
Brava! Stasera se ci riesco la finisco e ti dò un resoconto più dettagliato...
Per il momento ti dico che mi sta piacendo davvero tanto!

17/10/10, ore 17:30

Allora la reazione di Ginny era scontatissima, come al solito i Grifoni hanno una mentalità più ristretta e pure è da loro che nn ci si aspetta pregiudizi in quanto cosiddetti "buoni"...Ma!
Hermione si è sorbita la prima predica della giornata quanto tempo passerà per averne delle altre???Harry e Ron sicuramente l'hanno già messa in lista ma credo spunterà qualun altro!!!
La scena con la serpe platinata è perfetta, sei riuscita a farmi percepire quel clima di attesa e delicatezza per gli argomenti trattati.
C'è prudenza, sembra che Malfoy abbia quasi paura di muoversi o di respirare per evitare un risveglio di Hermione e farla quindi scappare, dopo la rivelazione del secolo!
Nn è più sicuro di niente dopo essersi esposto ma ormai lo fa completamente, mettendosi a nudo nn solo fisicamente ma anche con i sentimenti infatti le dice chiaramente che ha bisogno di lei, che lei rimanga con lui, per aiutarlo ma soprattutto perchè credo nn può più fare a meno di lei...
Io da eterna romanticona la vedo così e spero che lo sia perchè per me sono follemente innamorati nonostante abbiano tutti contro e si trovano in una situazione di cacca!!!
Per il resto sto continuando ad odiare Pansy che continua a comportarsi da prima donna e nell'ultima conversazione con Astoria diciamo che l'ho vista più aggressiva del solito, tutta colpa di questi uomini...
Theodore ha fatto finalmente qualcosa si è esposto e l'ha fatto in grande stile ma se fossi in lui mi guarderei bene le spalle perchè la psicopatica Pansy è sempre in agguato.
Chissà se alla fine anche Blaise e Daphne risolveranno i loro problemi di cuore...
Vabbè ti saluto aspetterò con ansia il prossimo capitolo per capire fino in fondo il piano di Silente e la reazione di Malfoy, ci sarà da ridere???Chissà!
Un bacione a presto!