The Greatest Fall
di Celyan

18/06/10, ore 10:17

Cavolo ho visto solo ora l'aggiornamento!
Bellissima la parte iniziale dove descrivi l'atmosfera che vige tra le sorelle Greengrass. Mi piace molto come le stai dipingendo, come, a piccoli passi, cerchino di essere un pò diverse da quello che hanno insegnato loro ad essere. Carino anche il racconto del sentimento di Daphne e Blasie cresciuto nel tempo... povera Daphne, spero che si sistemi tutto.
Harry mi fa molta tenerezza, mi dispiace che sia allo scuro della situazione di Hogwarts e che si preoccupi così tanto... non sarà contento quandò scoprirà che Hermione sapeva tutto... trascurando la figura di Malfoy che di per se lo farà infuriare parecchio!
Complimenti per il capitolo, al prossimo aggiornamento (con Theo! XD), Payton

17/06/10, ore 22:33

Ohhhh. Bella la parte iniziale!
Mi piace come hai delineato il rapporto tra le sorelle Greengrass, quella complicità tra sorelle del tutto particolare -dovuta al fatto della loro situazione, del loro essere Purosangue Serpeverde -, i loro 'problemi' con Theo (*_*) e Blaise. Mi piace, si. Soprattutto certe frasi che hai inserito tra una battuta e l'altra - spesso molto più rivelatrici dello stato d'animo delle sorelle, rispetto alle loro affermazioni.
Nella seconda parte troviamo un Harry perfettamente IC: in preda alla paranoia totale, eppure bastano poche parole - Hermione da quel lato di vista è molto convincente - per dissuaderlo da qualsiasi idea malsana. Mi chiedo quanto tempo ci metterà a scoprirlo.
Poi arrivano loro. E Malfoy mi piace tanto. Hermione ormai si è lasciata andare, non abbiamo più speranze di riportarla sulla retta via e l'ultima frase -azzeccatissima- ne è la conferma. E' stato un processo lento e graduale, che mi è piaciuto davvero molto.
Complimenti davvero e al prossimo capitolo!

17/06/10, ore 22:02

Stavo per morire, miseriaccia!
Miseriaccia... MISERIACCIA BATTINA *_*
Oh si, finalmente ce l'hanno fatta a concludere qualche cosa! Era davvero ora ù__ù
Comunque la parte che mi ha lasciata perplessa è quella del legame delle Greengrass, mi lascia spiazzata, davvero. Non posso credere che due sorelle siano così lontane l'una dall'altra! Spero aggiusterai, in futuro XD
Comunque, tornando al succo del capitolo, direi che mi hai accontentato abbastanza stavolta, e sono molto soddisfatta di come sei stata brava a raccontare il tutto senza scendere nel volgare :D E' davvero delicata la scena e mi piace <3 Posta, posta presto battina, che io aspetto.

Silvia

17/06/10, ore 21:22

No..scherzi? Sto ballando direttamente xD.
Se Draco lo promette anche a me, è perfetto.
Ovviamente il capitolo mi è piaciuto e sai anche il perchè xD. No, davvero, non vado a vedere solo quello.
Mi stupisco sempre di più ad ogni capitolo per come scrivi bene. Riesci a trasmettere le emozioni, mi complimento perchè non è una cosa facile.
Senti, una domanda fra me e te..quand'è che arrivano al sodo?XD.
Ora ti lascio che devo scrivere anche io! Ancora complimenti e un bacione.

17/06/10, ore 20:41

Ohoh, qui le cose cominciano a farsi calde! E' quasi doloroso aspettare così tanto per i capitoli, dico davvero, ma la cura che ci metti nel prepararli si nota tutta, te lo giuro. Sono entusiasta della storia, ma quello che più attendo è sapere la reazione di Harry e Ron, non tanto per la storia fra i due, quanto per l'attaco Disennatori/Mangiamorte. Sai, l'unica cosa è che non è molto chiara la faccenda fra i Serpeverde, le due Grengass, Blaise e Nott. Spero ci darai un quadro più chiaro al più presto. Nel frattempo, io non mi lamento di certo per le scene lemon. Complimenti

17/06/10, ore 20:18

Grazie x aver postato il capitolo! XD Questa volta non ho resistito, e l'ho divorato ora XD Mi piacciono troppo Hermione e Draco soprattutto lui quando intimorisce tt i fantasmi (immagino la scena! :Q___). Poi non vedo l'ora di vedere come andrà a finire con Daphne e Astoria, che poverine stanno soffrendo un sacco! XD Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Ciaoooo!!! Come sempre, adoperi un lessico perfetto ^^

16/06/10, ore 16:52

Ciao!! Ieri notte mi sono letta tutti e 12 capitoli insieme e mi piace moltissimo la tua storia!! Aggiorna presto, sono curiosissima di vedere come andrà a finire! P.s. : scrivi molto bene, complimenti!! ^^ Ciaoooo!!!

16/06/10, ore 09:06

Dio mio, un giorno di questi mi farai prendere uno di quegli infarti mastodontici per cui sarà troppo tardi salvarmi la pelle! Oddio oddio oddio! Si, ce l'hanno fatta! Finalmente Hermione ha preso coraggio :D La scena con Ginny pensavo l'avrebbe fatta rinsavire, invece è impazzita del tutto alla fine XD E Malfoy... *drool* io non mi capacito del perchè appena leggo il suo nome inizio a sbavare sulla tastiera. Lui è troppo troppo troppo <3 Vabbè son le 9 di mattina e sono al lavoro già da un'ora e mezza quindi sto dicendo un po' di cacchiate perchè sto ancora rincoglionita! Comunque sto capitolo è stato tutto, ed è valso ogni singola parola che hai scritto Battina <3 L'ho amato, e non vedo l'ora di leggere il prossimo :D

Silvia

12/06/10, ore 21:21

Carissima,
eccomi! Ti giuro che mi ha fatto morire il tuo commento circa il fatto che noi tutte ci saremmo buttate solo sulla scena tra Hermione e Draco... bè non è che puoi aspettarti la nostra indifferenza! Ah!Ah! Per inciso, non sbagli un colpo nemmeno nel descriverli nei loro momenti "caldi"... e mi aspetto una lemon da surriscaldamento assicurato (ecco, adesso ti farò venire l'ansia da prestazione! Eh!eh!eh!).
Il resto del capitolo, però, non l'ho sorvolato... anzi! Che dire di Astoria e Theo? La prima vorrei consolarla, visto che la solitudine pesa come un macigno tra i Serpeverde; il secondo lo vorrei prendere a schiaffi! Magari uno schiaffettino potresti anche contemplarlo nei prossimi capitoli!
La scena tra Ginny ed Hermione era semplicemente perfetta. Soprattutto la rossa era davvero IC nel dialogo, quindi nei pensieri espressi.
Ogni capitolo contribuisce ad accrescere la voglia di sapere come andranno a finire tutti i vari legami creati (eh, sì, ovviamente in primis quello tra i nostri beniami! Ah!ah!ah!), e anche di capire come si scioglieranno i vari misteri che stanno accadendo ad Hogwarts!
Un caro saluto.
Laura.

PS: arrivo tardi con la recensione... ma il capitolo l'ho divorato appena l'hai postato!

09/06/10, ore 17:27

Sei un genio. Siamo nelle tue mani. Questo capitolo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca nella parte finale, ma la parentesi tra Malfoy e la Granger è stata più che gradita ;) Sinceramente non saprei che aspettarmi da Pansy ma di sicuro accadrà qualcosa di molto importante per la trama... Le relazioni tra tutti i personaggi sono costruite molto bene, complimenti. Non vedo l'ora di sapere cosa aspetta il futuro delle sorelle Greengrass e cosa penserà Harry quando verrà a sapere... bé dell'inciucio tra Draco ed Herm.
XOXO Baby_Baby

09/06/10, ore 14:35

"Era Ron, il primo essere al mondo a non curarsi di eventi preoccupanti fino a quando quelli non lo tramortivano improvvisamente."

Non ha bisogno di ulteriori commenti... T'amo...

09/06/10, ore 14:25

Non ha bisogno di ulteriori commenti... T'amo...

08/06/10, ore 17:28

Che bello vedere Hermione che ha ripreso in mano le redini del gioco.
Ginny si è avvicinata paurosamente alla realtà anche se, essendo per lei assolutamente improponibile, ancora non la vuole accettare.
Ad Hermione la conversazione è servita per farle capire che sta iniziando a vedere Draco sotto un'altra luce, più intima diciamo.
Mi piace quando si rende conto che lui la guarda in modo diverso rispetto agli altri così come mi piace che lei si ricordi dell'ultima frase di Ginny "sei la persona più astuta che conosca": credo che questa volta stia unendo l'utile al dilettevole; mi spiego: è attratta da Draco e quindi si lascia andare ma ha anche capito che dandogli quello che lui vuole riesce a far luce sul mistero.
Più si avvicinano più lui si sbottona in tutti i sensi.
Astoria e Theo secondo me sono la coppia più complicata perchè Theo per il momento mi sembra molto ermetico però credo che la biondina gli farà passare dei brutti quarti d'ora, dopo tutto parliamo semple di una Slyterin.
Parlando di Blaise devo dira che ha dato una prova di amicizia a Draco davvero notevole; credo che non appena avrà il via libera Daphne dovrà faticare a resistere al suo fascino.
Mi hai fatto spaventare quando ho visto che non hai aggiornato domenica non farlo più!! Scherzo naturalmente. Alla prossima
Baci BABY

08/06/10, ore 14:00

Ma ciao! Bellissima storia! Applausi scroscianti da parte mia, che l'ho letta d'un fiato ed ora la rileggerò (lo so, lo so, dovrei lavorare, ma recupererò non so quando!!). Sono davvero contenta di averla scovata. Bravissima. Bello l'intreccio, resi alla grande i personaggi, ottima la tecnica! Sto gongolando davvero entusiasta (adoro la coppia Draco/Herm quando si muove in uno scenario così ricco e corale) e ti ho inserita nel mio personale pantheon.
A presto
Francesca

08/06/10, ore 12:40

Hermione alla fine si è arresa, ha ceduto tra le braccia del nemico. Beata lei. Mi piace il processo che le hai fatto seguire, i dubbi iniziali, la chiaccherata con Ginny, dove hai dato l'impressione che, per un attimo, anche la stessa Hermione si fosse pentita di tutto quanto, avesse avuto dei ripensamenti.
Nuovo frammento di Theo ed Astoria: accidenti quanto mi piacciono, quanto mi piace lui *O* A parte il fatto che sono perfetti, l'atteggiamento di Theo nei suoi confronti è perfetto: un educato Slyhterin, ma credo che dovrà aspettarsi ritorsioni. Del resto, la scena finale non preannuncia niente di buono, almeno per lui.

-Hai ragione, il tentato omicidio non prevede sempre un contatto fisico. Sei stato fortunato.- commentò laconico Malfoy.
-Lo so.-

Memorabile, davvero. E' davvero ammirevole la dedizione del povero Blaise nei confronti di Daphne e quest'ironia rende il tutto ancora più reale. Brava, davvero!

Al prossimo capitolo!