Dimmi che mi ami
di ross_ana

01/06/10, ore 11:07

Certo che non ci stai andando giù leggera, con Harry e Ron! E' sempre strano leggere di loro in questa veste, ma è anche una scelta originale che fa risaltare la tua storia rispetto a molte altre. In generale Ron appare spesso come un infingardo, ma su Harry sono pochissimi, a scrivere qualcosa di brutto, come se fosse intoccabile; eppure, nella saga, ha dei momenti davvero brutti anche lui.
I personaggi che sto inquadrando lentamente sono proprio i protagonisti: da una parte c'è Malfoy, che sicuramente non è un tenerello, che tuttavia in qualche modo sembra coinvolto dalla situazione - perlomeno non la caccia, Hermione - ma che ancora non mi spiego del tutto: è attratto da lei o la considera solo uno sfogo? E' irritato con se stesso per averla avuta al punto da doverle dimostrare la sua dominazione facendola dormire sulla poltrona? O è più che altro sconvolto e disgustato dalla continua richiesta di amore della sua più vecchia nemica? Certo, mi sembra molto contradditorio, come se dentro di lui ci fosse in corso una guerra che, immagino, tu stia facendo proseguire dietro le quinte, senza dirci nulla.
Dall'altra troviamo Hermione, molto più debole di come me la immagino, ma giustificabile per il fatto che una delle forze della ragazza è sempre stata la sua amicizia nel trio: ci ricordiamo tutti come davvero nel primo anno lei fosse sensibile al fatto di non avere amici, e ora si trova ingiustamente ed inspiegabilmente maltrattata ed abbandonata da coloro ai quali più credeva, sino al punto da lasciarsi poi maltrattare anche da Malfoy. E' come se ci fosse una sorta di certezza, nel suo abbandonarsi tra le braccia del Serpeverde: in fondo, da lui se l'aspetta, la cattiveria, ma dai suoi amici no; quindi, se proprio loro la umiliano, perché non dovrebbe attendersi lo stesso da lui? E’ quasi una ricerca di sicurezza, di toccare con mano qualcosa che non è cambiato, dal momento che il resto del suo mondo sta andando a rotoli. Però un po' mi aspetto che prima o poi il suo coraggio Grifondoro venga fuori, la faccia maturare, cambiare, le faccia trovare un suo modo di affermarsi nella vita che non si basi più sulla concezione che gli altri hanno di lei, ma su quella che ne ha lei stessa: e non mi è mai sembrata il tipo di persona che sceglie di buttarsi via.
Come ho detto, questo è il momento in cui ha toccato il fondo, e la sua continua richiesta di amore ne è la prova, ma io sono sempre dell'idea che l'amore dobbiamo prima provarlo noi, per noi stessi, e poi magari chiederlo agli altri. E se poi non ce lo danno, allora sono loro, a perderci.
Per cui attendo gli sviluppi caratteriali di questi personaggi, conscia del fatto che hanno molta strada da percorrere e che non sarà affatto facile per loro farla, che in mezzo ci sono anni di pregiudizi, di ostilità, e dall’altra anni di amicizia che non è facile da accettare, quando viene tradita.
Però ti prego: sai quanto io sia femminista e sostenitrice delle donne, per cui non umiliarmela troppo, Hermione, falle rialzare pian piano la testa e falle mostrare al mondo interno cosa è in grado di fare una donna ferita. E trattieni il lato peggiore di Malfoy: non voglio arrivare a desiderare di castrare il nostro bel biondino.
Naturalmente mi fido di te e delle tue scelte, e so che avrai in mente una trama ed uno sviluppo che mi piaceranno in ogni caso.

01/06/10, ore 09:24

Mi piace sempre più questa storia, sia per come descrivi i personaggi (in fd Harry è davvero così, abbastanza "limitato" e dà spesso l'impressione di "sopportare" Hermione solo perchè gli fa comodo) sia per come rendi i dialoghi

Hermione appare soprattutto bisognosa di tenerezza e comprensione (il "dimmi che mi ami" dopo il sesso, quasi a volere coccole, lei che è abituata a DARE affetto, nn a riceverlo) ma si scontra con l'idiozia (o forse solo l'insenisbilità) dei suoi amici (sarà un caso che l'unica a capirla sia Ginny, che è una ragazza?) solo che si va a buttare nelle braccia della persona che sembra meno adatta a capirla (in compenso la capisco io per averlo scelto!)
La fine mi ha lasciato un po' basita, ma in fondo dormire (e svegliarsi) accanto a qualcuno sottintende una intimità ben maggiore del farci solo sesso e visto in quest'ottica Draco si è comportato nel modo più logico

Aspetto aggiornamenti per saperne di più

01/06/10, ore 01:04

Grazie! Non c'è bisogno di statue per i blingee...anche perchè quelle aumenterebbero solo l'orgoglio di Bea.Mi dispiace per il carattere a volte freddo che quest'ultima mostra,ma in un sezione di efp a lei ancora 'aliena' come quella di Harry Potter per difesa diventa molto sospettosa e non è ancora pronta ad elargire confidenze...sostiene infatti che tu forse non sei la vera Ross,ma un'altra ragazza che posta nella parte della concorrrenza sotto falso nome...vabbè ha un pò di paranoie lasciala perdere...con il tempo si ammorbidirà.Per quanto riguarda la descrizione fisica di Draco si è ripresa e adesso cercherà di essere il più professionale possibile anche se talvolta:'l'occhio vuole la sua parte'!
BEA:- Quest'oggi ho psicoanalizzato Harry ed è stato sorprendente arrivare a capire 'il vero motivo' dei risentimenti di Harry verso Hermione.Infatti ciò di cui sia Ross che la Rowling hanno preferito non parlare per motivi di trama,riguarda un fatto dell'infanzia di Harry.Il nostro Potter infatti da piccolo nella sua casa originaria aveva un animale domestico e i due erano molto legati.Per essere precisi l'animale era un piccolo cerbiatto di nome Bwww (Harry a quell'età non aveva ancora imparato a parlare ed emetteva solo suoni strani,inoltre quando vedeva il cerbiatto,sorridendo sornione Harry diceva 'bwww'!'bwww'!).Un brutto giorno però venne un elfo imparentato con l'elfo morto di ridarella per la svista di un avo del piccolo Potter.Quest'elfo vedendo la forte amicizia tra Harry e Bwww decise di sottopporre Bwww alle stesse pene del suo parente,fino alla morte.Harry rimase così traumatizzato da questo fatto che anche se con gli anni rimosse parzialmente questo brutto evento,tuttora inconsciamente è rimasto nemico di chiunque abbia a che fare con gli elfi.Dobby è l'eccezione dato che più volte l'ha salvato da situazioni difficili.Il fastidio di Harry su tutto ciò che appartiene agli elfi è così radicato che avendo notato le mie orecchie leggermente a punta,con la convinzione che io sia in qualche modo imparentata con gli elfi, è probabile che non verrà più in seduta da me o che mi parlerà senza guardarmi.(fine seduta)-
Draco sembra più umano rispetto al capitolo precedente.Harry invece è un incommentabile stronzo senza ragione...è così diverso dall'originale che mi è difficile immaginarlo... insomma per definizione Harry non è stronzo quindi vederlo in queste vesti senza motivi plausibili mi rende basita O_o Anche il perduto orgoglio di Hermione mi stupisce alquanto...Sono interessanti caratterialmente.

31/05/10, ore 23:36

Scusami tesoro ma Malfoy quando fa così proprio nn lo digerisco!!! che diamine!!povera Hermione!! Uccidiamo Lavanda!!! coff coff... scusami ...tu cmq sei super brava... leggere i tuoi capitoli mi viene davvero facile..e ora nn vedo l'ora di leggere il prox!!tvb!!

31/05/10, ore 21:48

Sisi, è molto più chiaro ;) Benissimo la descrizione dei suoi turbamenti interiori, brava!
Solo una cosa: comprendo che Hermione sia in preda alla disperazione e che tutte le seu certezze stiano crollando poco a poco. Ma lei è comunque un'orgogliosa e forte Grifondoro, e non ce la vedo a farsi mettere i piedi in testa così ripetutamente! O.o
Ad ogni modo sono sempre più curiosa, aggiorna presto!

31/05/10, ore 21:07

ciao!è la prima volta che recensisco la tua storia..ti volevo dire che mi piace davvero!^^
Finalmente una ff in cui Harry Potter è lo st***zo di turno!
L'unica cosa che mi piacerebbe è vedere una Hermione più sadica!(insomma è comunque la regina..basta con le lacrime!!XD)
ti rinnovo ancora i complimentoni(adoro il personaggio di Draco)
..alla prossima!^^

31/05/10, ore 21:02

Questo è un capitolo un pò triste però mi piacciono Harry e Ron in versione Bad...
(si, mi sono sempre stati un pò antipatici perchè ho sempre amato Serpeverde e sopratutto Draco)
Secondo me Draco fa così perchè in fondo è un pò innamorato di Hermione ma ha una paura assurda di ammetterlo ma potreì anche sbagliarmi
aggiena presto miraccomando

31/05/10, ore 20:48

Ciao tesoro, eccomi qui.
Wow stai avendo un successo incredibile, davvero complimenti.
Sono davvero felice, mi fa molto piacere.
Allora come vedo il draco bastardo c'è smp e non posso non esserne felice. E vedere herm che prima si sente sconfitta e vuole parlare con harry e poi invece si riprende e combatte, andando da draco che sa giù che è una causa persa, mi piace davvero molto.
Complimenti tesoro.
Baci e abbracci tesoro mio tvb

31/05/10, ore 19:21

ciao
quindi hai optato per la rassegnazione
non sono completamente daccordo ma è sicuramente diverso
e sono convinta che forse questo crescere e cambiare insieme sarà veramente interessante.
mi sono buttata in questo fandom con una mia storia
si chiama Regina di cuori mi dici che ne pensi?
ci terrei a sapere la tua opinione
a presto
xxromy75

31/05/10, ore 18:45

Io non ho parole…. Harry è ufficialmente entrato nella lista nera di questa ficcy (anche se al primo posto regna incontrastato Ron). Poi Ginny non l’ho capita molto… cioè prima la consoli e poi te ne stai lì a guardare mentre quell’essere spara cattiverie a gratis?!? Booooh! Per quanto riguarda Malfoy… lo odio e lo amo! Lo odio perché tratta malissimo una ragazza distrutta dal dolore senza appigli né punti di riferimento ma lo amo proprio per questo. Lui non è dolce, non è il tipico ragazzo che consola e rassicura. Il suo unico modo di aiutarla a non pensare è con il sesso, ma credo che durante questa ficcy cambieranno sia lei che lui, credo che cresceranno insieme. Ma rimane un dato di fatto che io lo ADORO!  Bellissima anche l’immagine!!
Un bacione
Silvia

31/05/10, ore 18:14

No, non è possibile che Hermione stia accettando così che gli altri le facciano del male. Malfoy è uno stronzo, si, una persona senza cuore, incapace di provare un po' di compassione per un'altro. Ma Harry! Quelle parole hanno gettato anche me nel più profondo rammarico. Come ha potuto dimenticare i loro anni insieme come amici, come quasi fratelli?? Dopo tutto quello che lei ha fatto per loro!
Il fatto che Hermione per trovare conforto sia corsa da Malfoy mi ha fatta tremare, poi ho creduto che avrebbe trovato un po' di pace, ma la richiesta subdola della serpe non mi ha scioccato! Sai cosa mi ha scioccato? Quando ho sentito ancora la domanda di Hermione. Si vuole davvero fare del male. E poi farla scendere dal letto! Un minimo di riguardo, no? Ok che non gliene frega niente dei suoi problemi, che non prova un minimo di pena nei suoi confronti, che non pensa ad altro se non come umiliare gli altri... Ma un po' di riguardo nei confronti della persona con cui hai appena fatto sesso ci può stare??
Io l'avrei strozzato nel sonno a questo opportunista bastardo.

Ok scusa per lo sfogo ma mentre leggevo mi è venuta una seria voglia di piangere. Comprendo la delusione di Hermione, la consapevolezza di essere sola... E' una situazione orribile!
Dici che troveranno una soluzione ma io non riesco proprio a immaginarla. Meno male che tocca a te farlo, cara.
Dimmi che Hermione si risolleverà...
baci,
Dublino

31/05/10, ore 18:10

=) un altro bellissimo capitolo, e un' altra grossa delusione per Hermione! Certo che Harry sta diventando un filino insopportabile XD Anche a me è piaciuta questa Ginny capace di stare vicina alla amiche, è un lato un po' trascurato di questo personaggio...
Conoscendo Draco, Herm in effetti è stata precipitosa davvero... ma è colpa dell' amour! ;)

31/05/10, ore 17:34

ciao tesoro!!! si l'altra volta è stata peggio di una doccia gelata comunque c'era da aspettarselo da malfoy! per quanto riguarda questo nuovo capitolo complimenti per il mdo di scrivere che è sempre perfetto!! riguardo alla trama questa volta è stato più leggero rispetto all'altra volta a parte il dialogo se così si può chiamare tra hermione e harry. sto seriamente incominciando a odiarlo e se continua così ti inviterò a ucciderlo! (no sherzo!!xD) anche la fine è più calma della precedente e rivela che draco in fondo non è così bastardo come si è dimostrato fino ad ora. aggiorna presto!! baci Cecilia

31/05/10, ore 17:24

Che capitolo interessante,ci vedo molte dinamiche in evoluzione.Ma dimmi Harry lo odi per qualche motivo in particolare o ti serviva che fosse così stronzo? Normalmente nelle ff non è così massacrato, al massimo è Ron a fare la figura più meschina.Mi hanno molto colpito i pensieri di Hermione mentre fa l'amore ( ma per ora credo sia solo sesso) con Draco:forse non ne sono ancora consapevoli ma già si prendono cura l'un dell'altro,si danno ciò di cui hanno bisogno anche se per ora lo fanno solo fisicamente.Arriverà credo anche la parte sentimentale! Se Hermione continua a chiedere a Draco se la ama potrebbe vincerlo per stanchezza...scherzo! L'immagine di lei disposta a dormire ai piedi del letto è molto forte,mi rende chiara la sua solitudine e il sentimento di abbandono che deve provare altrimenti con il suo solito orgoglio non avrebbe mai accettato questo avvilente compromesso.Bello!

31/05/10, ore 17:20

Salvee...Pausa studio per leggere Dimmi Che Ami[ma dai l'ha ridetto!]
Allora beh non so proprio da dove ti è uscita questa ff...ma è perfetta...rispecchia proprio Draco Malfoy...
Al contrario di Harry e Ron...Ammazzatevi!Bah!
Sopratutto Harry..non gli è stato mai veramente amico,xk se fosse così l'avrebbe subito perdonata anzi di insultarla e darla della insignificante.
Non vedo l'ora di vedere come ribalterà la storia fra Herm e Draco...
Un bacio tesssssora!