Buskers
di Lua93

09/03/11, ore 19:55

che dire se non che questa storia mi acchiappa sempre di più?! trovo meravigliosa la sintonia che si è creata tra edward e bella, davvero dolcissimi.. mi pare evidente che sia stato un colpo di fulmine tra di loro, chissà se se ne renderanno conto presto anche loro.. x tornare alla storia, penso che la reazione di margaret sia stata esagerata! cioè capisco quello che x lei rappresenta quella libreria, ma bella non vuole mica buttarla giù x farci un bingo o una sala giochi, vuole solo farla conoscere un pò di più..e ricordiamoci che è grazie a bella che gli strozzini non hanno tolto tutto alla cara signora margaret.quindi mi è parsa troppo aggressiva con la povera isabella..ma x fortuna edward è arrivato al momento giusto..e ora, chi sarà la ragazza che cattura la loro attenzione?alice? non saprei davvero quindi non provo a indovinare..spero soltanto che tanya, irina o qualche oca di quelle non sia presente in questa storia... ps il kebab l'ho mangiato anni fa in olanda ed era molto meglio di quello che c'è in italia..

09/03/11, ore 19:29

Eccomi di nuovo. Questa volta Carrot è la prima a recensire...
Beh, non voglio ripetere sempre le stesse cose, oppure ti annoierai, quindi ho deciso di cambiare monologo. Stavo scrivendo un altro capitolo di Vento e Avventura. Mi sono fermata al primo articolo. Non avevo più ispirazione. Mi ero già rassegnata quando ho aperto Efp e ho letto i messaggi e le recensioni ricevute. Ora eccomi qui, a dirti cosa ho fatto prima di leggere questa meraviglia, anzi no, correggo, questa magnifica Storia. Perchè se questa non è una storia non ho capito nulla della vita. Mi hai fatto tornare l'ispirazione, e sai quante pagine di Vento ed Avventura ho scritto appena finito di leggere questo capitolo? Tre. Tre pagine in dieci minuti. hai la forza di mettermi su con tre parole. Sei il mio mito.
baci,
Ilaria
Ps. Il Kabab l'ho provato ed è finito nella toilet del bar...u_u

02/03/11, ore 22:51

Gemeeeee, siccome non ho intenzione di recensire in ritardo, ancora più in ritardo di quanto lo sia adesso, recensisco adesso. xD
Non riesco a capire come questo capitolo possa non piacerti. è perfetto. Perfetto in ogni sua forma, in ogni parola, in ogni riga, nella parte di Edward e Bella, nella parte di Jasper e Alice. è perfetto in ogni singola virgola e punto. Leggendo per la seconda volta, il mio giudizio è sempre la stessa cosa, anzi, è migliorato. Se l'altra volta ho detto che lo scorso capitolo era qualcosa che ho adorato e che è semplicemente stato il mio capitolo preferito, mi rimangio quello che ho detto e adesso affermo, anzi, grido, che questo è il mio capitolo preferito, anche se sono sicura che questa mia affermazione non durerà molto. Durerà solo fino al prossimo capitolo, fino a quando le tue bellissime dita non schiacceranno sui tasti del tuo pc e non creeranno un altro dei tuoi stupendi capitoli. Rimarrà il mio preferito fino a quando tu una sera non mi cercherai e mi dirai "Geme, ho finito il capitolo" e come ogni santa volta tu me lo invierai e io rimarrò con gli occhi incollati alla schermo, leggendo, emozionandomi, facendo trascinare e stregare dalle parole che solo tu sai scrivere, dalla magia di questa storia, dalla bolla di sapore in cui è avvolta la tua storia. Non ho ancora capito come diavolo fai, ma è qualcosa di assolutamente perfetto, stupendo, indescrivibile. Ogni volta che leggo un tuo capitolo, mi sento come in un mondo parallelo, in un modo sconosciuto, ma allo stesso tempo conosciuto perchè sento di conoscerlo, sento di sapere dove si trova, ma ho anche paura, mi sento quasi persa. Non so come sia possibile provare queste cose leggendo un capitolo, ma so solo dirti che questo succede ogni volta che leggo un tuo capitolo, ogni volta che leggo qualcosa di più e sono sicura che con il passare del tempo questa sensazione non potrà fare altro che peggiorare, o forse migliorare, dipende da che punto di vista lo si guarda. xD
Ho adorato questo capitolo perchè finalmente vediamo un po' di Edward e Bella, un po' di loro, un po' di questa coppia non ancora coppia. Vediamo un po' come si sono stravolti la vita, come una semplice persona, come una semplice chitarra e una voce celestiale può cambiare tutto, come un bracciale, come il destino può essere nostro amico, come può aiutarci a trovare delle persone stupende, una persona stupenda che con un solo sorriso può migliorare la tua giornata, come può renderla la più perfetta solo con un abbraccio. Ho letto ben poco di Edward e Bella insieme, ma io li amo già, li amo perchè hanno così tanta voglia di conoscersi, hanno così tanta voglia di passare del tempo insieme che io non posso fare altro che adorarli, non posso fare altro che vivere le loro sensazioni, i loro sentimenti con loro, attraverso le tue parole, attraverso i tuoi capitoli.
Io li amo già *_* Non oso immaginare cosa succederà quando loro due finalmente saranno insieme sul serio *_*
Ok, forse sto correndo un po' troppo, si sono appena conosciuti, hanno appena cominciato a parlare, non posso affrettare le cose. xD
Jasper ed Alice. *_* Li ho sempre adorati, ma qua, qua sono assolutamente perfetti, adorabili, innamorati, che non posso non adorarli di più. Il loro amore si sente, si palpa, si tasta, si percepisce in ogni molecola d'aria e io li invidio. Voglio anch'io un amore così, porca paletta! -.- Ok, no. Mi fermo e non vado avanti. xD
Vedi, alla fine questo capitolo è piaciuto, è piaciuto davvero molto, quindi non farti tanti problemi, ok?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero tu avrai già cominciato a scrivere xD
Un bacione, Geme. Ti voglio davvero tanto tanto bene ^_^

02/03/11, ore 21:26

Non ho parole.
Non ho davvero parole.
Anzi, una proprio te la devo dire perché sto morendo di senso di colpa. Il neurone non mi lascia pace per non aver recensito tutte le meraviglie che c'erano da recensire e non averti fatto sapere quanto mi sono piaciute! Di conseguenza, da parte mia e del neurone, scusissimissimissimissima!!!!!!!!!
Non so davvero come farmi perdonare, ma ti giuro che ad ogni capitolo mi veniva da sbattere la testa contro un albero e dirmi: "Ehi, ma tu, cretina che non sei altro, una volta che leggi 'sti capolavori hai ancora il coraggio di scrivere?!"
Seconda cosa da dire: questo capitolo è meraviglioso. Mi ha davvero fatto venire una faccia tipo questa: *O* Oddio, mi servirà una chirurgia plastica per ritornare alla realtà! xD
La conversazione di Edward e Bella è stata ciò che ho preferito in assoluto. Loro due sono davvero stupendi e tenerissimi. Non si conoscono, ma è come se fossero amici da una vita.
Non penso che riuscirei mai ad aprirmi con uno sconosciuto in questo modo ... eppure il modo in cui loro ci riescono è disarmante e fa venire voglia di uscire per strada, andare al parco, incontrare musicisti o altri 'artisti di strada' e scoprire che alla fine sono loro le persone che abbiamo aspettato da sempre in tutt'altro luogo. Proprio come è successo con i due protagonisti! *.*
C'è una parte che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, tesoro:

Ci sei mai stato in cima a una montagna, hai mai provato a gridare forte?
Probabilmente sì, perché il tuo nome mi risuona in testa come un eco, e qualcuno dovrà pur averlo gridato.
Hai mai pensato al suono di una piuma che cade?
Si dice che si emetta un suono dolcissimo, ma noi non lo possiamo sentire, perché le vibrazioni sono troppo delicate per il nostro timpano. Io però, penso che tu riesca a sentirla cadere, mi dirai com’è il suo suono? Ci proverai a spiegarmelo? Io giuro, cercherò d’impegnarmi, perché sono certa, saranno tante le cose che tu m’insegnerai.
Così dimmelo quando la senti cadere.
Dici che sia lo stesso suono? Lo stesso che si produce quando si è innamorati?

Il paragone tra il rumore prodotto dalla piuma che cade e l'eco è davvero ... incredibile. Così come quando dici delle cose da insegnare o di una persona che ha urlato il nome che risuona nella testa ... Hai un modo di scrivere così poetico, così meraviglioso che sembra di trovarsi davanti ad una storia scritta da un'autrice professionista! Ti avviso da subito che prenderò spesso in presito questa parte come citazione xD Sempre con il tuo permesso, ovviamente! ù.ù
Alice e Jasper mi hanno lasciato senza parole! Sono meravigliosi!!!!!!! E, cosa più importante ancora, artisti di strada anche loro!!!
Devo proprio dirti una cosa che mi ha fatto ridere leggendo il capitolo ^^ Qualche giorno fa sono stata in gita scolastica a Roma (billiiiissima città *.*) e lì per le strade ho visto così tanti 'buskers', artisti e mimi che per un attimo mi è sembrato di essere entrata a far parte della tua storia! xD Peccato non aver incontrato davvero i Cullen! (A me mai 'ste fortune, eh? -.-" xD)
Ti faccio ancora i miei più grandi complimenti!!!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come si evolverà il rapporto tra Edward e Bella e cosa farà lui per la libreria ^^
Un bacione immenso, splendore!!!!!
Ele

P.S. Dovremmo avvisare gli amministratori di EFP che manca un'opzione nel campo in cui bisogna lasciare l'opinione complessiva della recensione! Come faccio io ad essere sincera se manca l'opzione Positivissimissimissimissima?! Anche se mi toccherà cliccare su Positiva, tu sappi che il mio parere è di gran lunga migliore ;)

02/03/11, ore 18:25

Ci sei mai stato in cima a una montagna, hai mai provato a gridare forte?
Hai mai pensato al suono di una piuma che cade?
Così dimmelo quando la senti cadere.
Dici che sia lo stesso suono? Lo stesso che si produce quando si è innamorati?
Ti commenti da sola cara Lua, ormai mi lasci senza fiato.
Quasi quasi lo trovo il modo per entrare nella tua testolina, per vedere attraverso i tuoi occhi, per imparare ad usare tutte queste belle parole.
Porca Paletta tesoro mio, non farlo più o ci farai morire con i tuoi capitoli.
Sei brava davvero Lua.
Sophie

02/03/11, ore 15:29

Ed e B si stanno conoscendo ke bello *.*
certo ke la famiglia di Ed si sta scoprendo molto talentuosa: e così Alice è una pittrice, povera B nn fa niente di speciale tranne naturalmente divorare libri =)
continua così
prud_

02/03/11, ore 09:52

Non potrei mai, e dico mai, affermare che non mi sia piacuto un tuo capitolo, anche me degli altri, perchè attraverso le parole tu trasmetti sempre i sentimenti e le emozioni dei protagonisti.
Finalmente Bella ed Edward hanno avuto modo di parlarsi e spero che questo sia il primo di una serie di incontri :)
Ho capito che in quella casa sono tutti artisti e che Edward e Alice non sono fratelli ma semplicemente amici.
Il passato di Edward non mi convince, mi sembra che anche lui abbia qualche episodio non troppo piacevole.... vedremo....

02/03/11, ore 02:23

tesoro grazie
kome sempre non trovo parole x questa ff è unika non so xke ma ogni volta apro efp sperando ke spunti fuori *_* eeee sono diventata maniaka l'amo troppo
si alternano affetti e storie diverse kon una tale naturalezza da farla sembrare un diario di emozioni komuni x questi ragazzi tutti legati da un filo sottile fatto di dolore e voglia di vivere e kambiare il mondo *_*
mi sento kosì onorata dal poterla leggere ke ogni volta ke smetto il cappy mi sento meglio ^^
devi essere ovviamente fiera di ciò ke skrivi xke hai talento ^^
grazie grazie e ankora grazie a presto spero un bacio immensooooo
P.s eddy è dolcissimo kon bella e poi leggendo i suoi pensieri sembra ke abbia un animo quasi infantile puro *_*
aly e jazz kome sempre trasmettono un amore profondo e un unione assoluta *_* kiss ciauuu

01/03/11, ore 21:31

Perchè dici che non è bello a me è piaciuto perchè hai descritto tutto con parole dolci,mi sono piaciuti pure A/J comunque io non ti dirò mai le mie teorie perchè le storie sono frutto dell'immaginazione di chi le scrive e sanno come far evolvere la storia. Un saluto e un bacio a presto

01/03/11, ore 20:33

Tesoro! chiedo perdono per non aver commentato gli ultimi due capitoli, sono imperdonabile.
prima di tutto, voglio ringraziarti di cuore per la dedica all'inizio di due capitoli fa, non sai quanto mi hai fatto felice. E' sempre bello sapere di essere di incoraggiamento per un autore e gratifica non solo te come scrittrice, ma anche me come accanita lettrice:)
in ogni caso, passiamo al capitolo. So quanto si può essere critici verso sè stessi a volte e sono certa che se scrivi che il capitolo non ti è piaciuto è perchè davvero è così, ma credimi quando ti dico che questo capitolo in particolare è, almeno per me, il migliore di tutti. Non per come hai scritto, perchè come sai tu scrivi sempre, costantemente e assiduamente meravigliosamente bene, ma per l'argomento. Da Fan sfegatata del pairing, quale sono, vederli avvicinarsi è stato meraviglioso. se non avessi temuto che i miei avrebbero chiamato l'ospedale-psichiatrico mi sarei messa a saltellare per la stanza. Mi piace da morire questo lato introverso e super timido di Bella, ma anche determinato e forte...e poi Edward! Oh Edward! Lo adoro! Questo suo aspetto bohemien (perdonami, non so se l'ho scritto bene) è semplicemente adorabile! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prosimo capitolo. e poi adoro il fatto che, nonostante i loro caratteri introversi, si siano avvicinatii immediatamente, come se fossero complementari, come se si aspettassero da una vita!
E, inoltre, amo Alice e Jasper, che per come li hai descritti in questo capitolo sono il ritratto dell'amore e dell'arte. A questo punto aspetto con ansia l'arrivo di Emm e ROse!
Infine, lasciati adulare un po': le mie parti preferite sono state in assoluto i pensieri di Edward e Bella in corsivo, semplicemente perfetti! Attendo con ansia il prossimo chappy, ricordalo! Baci ed infiniti complimenti ancora, A.

01/03/11, ore 20:25

Il capitolo invece è stupendo u_u mio piace la calma con cui Edward e Bella si stanno avvicinando, e Jasper è dolcissimo ♥

26/02/11, ore 15:16

La grammatica è corretta, lo stile perfetto, quasi epico... L'aggiornamento va da una a due o tre settimane...
E' semplicemente perfetta.

23/02/11, ore 22:24

Geme, geme. E pensare che secondo te questo capitolo faceva schifo, ma come ti vengono in mente da dire certe eresie? Come solo ti passa per la testa di dire che questo capitolo fa schifo? è qualcosa di davvero bello e hai visto che è piaciuto? La prossima volta pensa prima di dire cavolate, ok?
Bella pensa davvero che Miss Popper non capisca cosa le stia succedendo? Non ha la sua età per niente, è da un po' che lei sta al mondo e cosa pensa che non sappia riconoscere il suo sguardo? Che non sappia capire che dietro la sua aria tra le nuvole, c'è una ragazza innamorata? Ok, forse dire innamorata è dire troppo, ma comunque è cotta, è presa da un ragazzo e come si può non notarlo? Si cambia in un qualche modo. Che si dica tutto quello che si vuole, ma l'amore rende belli, ci rende belle. E sai perchè siamo belle? Perchè sorridiamo, perchè la vita ci sembra improvvisamente più bella, improvvisamente non vediamo niente di nero, non vediamo nemmeno il grigio, sembra tutto rosa, un rosa coffetto che fa sembrare tutto bello. Sorridiamo per ogni minimo cosa, sorridiamo di un sorriso spontaneo, un sorriso talmente spontaneo che è contagioso, una persona non può non sorridere quando ti vede. Oh, l'amore. *_* io l'adoro, ovviamente quando non ti fa soffrire o arrabbiare, ma quando mai non lo fa. Non sarebbe amore altrimenti, giusto =)
Non puoi nemmeno immaginare quanto io abbia pianto leggendo la storia di Miss Popper. *_* è una storia così romantica che non mi sono trattenuta dal piangere, comne potevo non farlo? *_* Lo voglio anch'io un amore così spensierato, così profondo, così... così tutto. La storia di Miss Popper è stata praticamente perfetta a parte il fatto che lui alla fine è morto, ma è perfetta. Lui che la segue in Inghilterra, che si sposano *_* è tutto così dannatamente romantico che mi viene da piangere ancora *_*
James? Ok, James non sei bruttino, potrai essere anche il ragazzo più buono, gentile, simpatico, romantico e tutto quello che vuoi, ma non puoi metterti in mezzo adesso, ok? Non puoi spuntare adesso fuori dal nulla, non puoi assolutamente farlo. Adesso c'è Edward nella vita di Bella e tu non cercare di metterti in mezzo, ok? Te l'ho già detto cosa succede sia a te sia a lui se si mette in mezzo, vero? Te lo ricordo o devo ridirtelo? Massimo chiedimelo che te lo ridico, non ho problemi. ahahah
Comunque secondo me, James è più interessante al corpo di Bella che al resto, magari solo una botta e via ecco. xD
Quindi, si faccia alla larga, noi vogliamo ragazzi seri eh xD
Il vecchio lato di Bella che è uscito mi piace, spero che nei prossimi capitoli uscirà qualcos'altro, sono davvero curiosa di conoscere la ragazza che era una volta. =)
Edward *_* Ma è possibile che tutte le volte che c'è nella tua storia, mi sento il cuore impazzire come se fossi Bella? Certo che è possibile, perchè tu geme sei brava e sarò ripetitiva, ma te lo dico anche in questa recensione. Sei qualcosa di eccezionale, Geme. Questo capitolo è stato formidabile, il più bello in assoluto di tutta la storia fino ad adesso, spero che i prossimi saranno ancora meglio, anzi, sono sicura che saranno migliori, perchè tu in ogni capitolo riesci a superarti. Spiegami come fai? Spiegamelo. Ho notato un'altra cosa, che io ci tengo a farti notare. Tu stai ottenendo parecchie recensioni, anche se comunque non sono molte, ma sono già qualcosa, sono recensioni degne di essere chiamate tali. Sai che differenza c'è tra le recensioni che ricevi tu e le recensioni che ricevo io? Adesso te lo spiego subito. Le recensioni che ricevi tu sono pura poesia, in tutte la parole capti quanto il capitolo sia piaciuto, quanto il capitolo sia arrivato e quanto questa storia piaccia. Le recensitrice usano parole e metafore per descrivere te, il tuo modo di scrivere che il solo pensarlo mi fa venire da piangere. Quando si legge un tuo capitolo, bisognerebbe passare a leggere anche le recensioni che ti lasciano perchè sono davvero una cosa fantastica. Bisogna fare i complimenti alle tue lettrici, sono una cosa favolosa. Quindi, vedi? Non contano i preferiti, non contano le persone che hanno aggiunto la storia alle liste, quello che conta sono le parole di quelli che leggono e credimi, geme, se dico che le parole che ti scrivono sono davvero qualcosa di stupendo e magico, qualcosa che esce dal cuore ed è sincero. Quindi smettila di dire che io so scrivere perchè è un'enorme menzogna, ok?
Sei qualcosa di unico e bellissimo, Geme.
Un bacione. Ti voglio tanto bene ^_^

23/02/11, ore 21:58

Gemeee, farò una recensione cazzuta perchè voglio arrivare a recensire il capitolo che hai postato domenica. Stranamente sono in un immenso ritardo a recensire anche te, cosa che praticamente non è mai successa, però adesso è successa, quindi devo rifarmi. xD
Questo capitolo mi è piaciuto parecchio perchè finalmente vediamo un po' dei Cullen, fino ad adesso non li abbiamo praticamente visti, ma finalmente piano piano stanno facendo la loro comparsa.
Emmett e Rose sono troppo teneri e vederli in questo frangente, in questo loro pezzo di quotidianità è davvero molto bello. Rose mi sembra che sia un po' troppo preoccupata per Edward, dovrebbe lasciarlo fare i propri errori e se invece non si riveleranno tali gioirà con lui, ma dovrebbe lasciarlo sbagliare invece di cercare in qualche modo di proteggerlo. è la sua vita e non dovrebbe ostacolarlo.
Edward, Edward. *_* Io lo amo già questo Edward. In un modo incondizionato, davvero *_*
Be, Geme, questo capitolo è stato corto, ma davvero molto molto bello, non al pari di quello che devo ancora recensire, ma pur sempre bello. Tutto quello che scrivi tu, geme, è bello.
Tu dici che non riesci a capire cosa io trovi di diverso tra me e te. Be, la differenza è enorme. Con la terza persona ti sei superata, con la terza persona è uscito il meglio di te. C'è sempre un'aria magica che aleggia sopra la tua storia, sopra i tuoi personaggi e le tue parole. è tutto così spontaneo, è tutto così magico, che non puoi non innamorarti di questa storia, perchè ti prende, ti cattura e ti porta con sè. E questo è tutto merito tuo. Le parole le scrivi tu, ogni singola frase è stata scritta da quelle dita che leggiadramente volano sulla tastiera. Questo è talento puro, Geme, ed è inutile che ti ostini a dire il contrario, è così, fidati.
Sei una cosa fenomenale, Geme. In tutti i sensi.
Ti voglio bene ^_^

22/02/11, ore 21:37

D: cattiva! Voglio il seguito!!!!! >_< (xD)