Buskers
di Lua93

10/07/11, ore 00:32

...
Umh.. Gh... e...
mamma mia, per me è davvero difficile scrivere qualcosa in questo momento sai? Girovagavo per la sezione verso le sette e mezza oggi, ho trovato la tua fic che per mancanza di tempo (nonostante la curiosità) non avevo mai avuto modo di aprire, risultato?
Ho detto addio al mio sabato sera, bidonato gli amici con una scusa, mangiato un ramen davanti al pc ed ora, a mezzanotte e venti sono arrivata al diciannovesimo capitolo della tua splendida Fic!
Non so come tu abbia fatto, non so da dove sia uscito tutto questo ma davvero, la magia di cui parli è in ogni singolo capitolo della tua splendida storia, perchè questa non è un fic, è una storia vera e propria.
Sono una che legge in fretta, ma ho impiegato secoli (per i miei standard) a leggere questi capitoli... Sono tutti talmente intensi da lasciarti ferma a fissare le righe per molto tempo dopo averle lette.
ovviamente ho salvato il tuo lavoro su pc e pennetta un minuto fa, non si sa mai... Se perdessi la memoria come potrei risalire a questa piccola perla?
Lì sarà al sicuro!
ora, tralasciando le mie manie atipiche e maniacali, credo davvero che tu abbia un tocco davvero unico nello scrivere.
hai tinto questa storia con mille colori diversi, e così come Bella, hai dato un nome ad ognuno di essi impedendo a chiunque di dimenticare anche il più stupido dettaglio.
Hai usato i personaggi in un modo davvero speciale, Rose, Emmett, Jasper e Alice sono perfetti nei loro nuovi abiti e non so nemmeno cosa dire di Bella ed Edward.
La loro storia d'amore in realtà sembra talmente tanto scontata da poter pensare che sia banale, cavoli, sapevo perfettamente che quando avessero incrociato lo sguardo sarebbe stato amore a prima vista e che nulla potrebbe ostacolarli!
eppure di banale non c'è nulla.
Non un discorso, non una parola... è tutto intrecciato in maniera magnifica, e anche se nella tua storia non tratta di argomenti fantasy o fantascienfici c'è un magia ben più emozionante e coinvolgente.
Credo che dentro queste pagine ci sia qualcosa di te, deve esserci altrimenti non si spiegherebbe l'intensità che ho sentito leggendo questa storia!
Ok, comincio a diventare sdolcinata... però non è che possa farci qualcosa sai?
In realtà è tutta colpa tua a vederla bene! XD
cosa dire poi, che adoro la proprietaria del negozio, che con queste ultime righe hai dato un pò di pepe e hai smorzato la carica emotiva che si era creata?
Bè, credo tu lo sappia già!
Ora voglio vedere come se la caverà questa Bella così sopra le righe con James ed Edward, mi aspetto un lieto fine sappilo!
Altrimenti non so come potrei prendere la notizia! Mi fido eh?!
Scusami per lo sproloquio e davvero, credo si sia capito ma complimenti!
è un gioiellino che non posso credere di essermi lasciata sfuggire! Ti ringrazio tanto per la compagnia in questa serata, a presto! (spero! non credo di poter resistere a lungo senza sapere! >.<)

emh, piccolo edit u.u (non mi fa laciare una seconda recenzione, perchè? T_T

e ti chiederai, cosa deve dire ancora questa squilibrata dopo il suo sproloquio?
Umh, non molto in realtà, solo che ho dimenticato di dirti che ho apprezzato la tua introduzione, perchè conoscere un autore è importante quanto conoscere il background di famosi artisti, e che un pò di te l'avevamo già rubato dalla tua storia, che il tuo amore per Londra era in tutti gli accenni ai colori, ai rumori e agli odori della città!
E poi devo dirtelo, ti rubo questa frase: "«Incontrerai qualcuno che ti farà tremare, bambina mia. E ti sentirai come la California.» "
Non so da quale capitolo l'ho preso ma è assolutamente perfetta, io la adoro.
Quindi me ne impossesso! ovviamente dicendo a tutti coloro che sono disposti ad ascolta che è tratta creatività!
Grazie ancora davvero!
Complimenti complimenti complimenti!
(Recensione modificata il 10/07/2011 - 12:37 am)

09/07/11, ore 12:29

no...decisamente non sei pazza...Londra è magica, me ne sono innamorata a 12 anni...era una vacanza studio, il primo viaggio senza genitori, e dopo appena due ore di attese, mi sono ritrovata catapultata in un mondo completamente nuovo e magico...per me, che vivo in una piccola città di provincia, Londra è apparsa come un immenso punto di luce, lontano...ma sempre presente. ora fra appena 7 giorni sto per tornarci sarà la mia quarta e, almeno per un pò di tempo, ultima volta...ed è da mesi che la songo, perchè londra è così...resta nel cuore... diventa quasi nociva... :) perchè più tempo passa pensando a lei più mi sta stretto il posto in cui vivo. come disse Oscar.W Londra è Londra, è ci si stanca di Londra ci si stanca della vita :)
chiusa la parentesi potriottismo inglese... il cap mi è piaciuto molto. mi piace il modo in cui haio inserito dei personaggi fantastici in un ambiente reale e quotidiano senhza però scadere nel banale, perchè i tuoi personaggi, in quanto aristi, riescono a far vedere la magia che c'è anche nella vita vera, senza vampiri e licantropi xD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
un bacio!
e saluterò Londra anche da parte tua <3

09/07/11, ore 12:20

stupenda questa storia!!! E non come tutte le altre noiose che ci propinano!!! Bravissima, spero che aggiornerai più spesso. Baci

09/07/11, ore 10:37

ciaoo inaniutto non so perche ma mentre leggevo la parte del tuo piccolo racconto avevo i brividi cioè è bellissimo... è stano! non so cosa dirti ma mi è piaciuta! e poi a me interessa sapere qualcosa delle autrici è un modo per conoscerci ok ora passiamo al capitolo!
se ti dicessi che Bella ha ragione mi picchi? perchè per me ha ragione Charlie ha sbagliato e non poco! anche io avrei reagito come Bella se non peggio hahah o mamma Margaret non poteva farsi i cacchi suoi e non portargli un aiutante! c'è Edward ma lei non lo sa!dovrebbe diglielo a Margaret di Edward vabbe Baci&Morsetti alla prossima

08/07/11, ore 22:18

Si sei proprio sadica ma perchè sul più bello........ cmq ricordati che una promessa è sempre una promessa e io ti aspetto con ansia perchè questa storia mi piace moltooooooooo
scrivi bene e poi io ho un debole per Londra ho tanti bei ricordi lì...... ti aspetto non deludermi (ma so già che non lo farai) un saluto

08/07/11, ore 21:24

Il piccolo cuore rifletteva i tiepidi raggi del sole.
Come è bella questa frase. E come l'ho sentita mia. =) Stupendo capitolo. Lungo ma bello.

Ti faccio i miei complimenti per questa ff...e spero di riuscire a seguirti, intanto se ti va, ti invito tra le mie storie. Anche io scrivo nella sezione twilight.

25/06/11, ore 11:29

Questo capitolo è veramente bellissimo. Ci sai fare con le parole, credimi. Trasmettono suoni, sentimenti, odori e percezioni. Riesci a trasmettere tutto questo senza "raccontare" ma mostrandoci ciò che prova, sente e vede Bella.
Complimenti

16/06/11, ore 19:08

Aaaawww ** no, scusa, ma non ho proprio nient'altro da dire ♥ questa storia sa tanto di zucchero a velo :D

14/06/11, ore 21:57

E con sottofondo I giorni di Einaudi, tanto per creare l'atmosfera e per rendere omaggio in un certo senso alla nostra amicizia, leggo il capitolo e recensisco.
Ok, prima di passare a recensire il capitolo, ma soprattutto a leggerlo, dato che non l'ho ancora fatto, voglio raccontarti una cosa. Domenica sera non ci siamo sentite, anche se ci eravamo messe d'accordo di farlo. Colpa mia, di certo non tua. Mi sono lasciata trasportare dai gattini di mio papà e purtroppo il tempo volato, mettiamo in mezzo anche il fatto che ho girato per un'ora in un parcheggio guidando la macchina sentendomi come una bambina ad un luna park ed ecco spiegato il mio ritardo. Ma non era questo che volevo raccontarti, non era questo è realmente degno di nota. Avrei voluto sentirti, avrei tanto voluto farlo anche perchè tra un po' parti per Londra, ma purtroppo non ce l'ho fatta. Però ho trovato un regalo, una sorpresa. Aprendo EFP e aprendo la lista delle storie preferite ho visto l'aggiornamento di Buskers, ho letto il capitolo per vedere quanto fosse lungo il capitolo e cosa mi trovo davanti? "Decido questo capitolo a CherryBomb_ lei sa il perchè..."
Tu non puoi nemmeno immaginare cosa tu abbia scatenato in me. Mi è sembrato di essere tornata indietro di un anno, a quando avevo cominciato a leggere le tue storie e mi avevi dedicato un capitolo. In quel periodo ti adoravo (non che adesso non ti adori più, sia chiaro), mi sentivo una stupida perchè sentivo un legame con te, un legame strano, come se ci conoscessimo da una vita. è stata una cosa assurda. Mi sono innamorata delle tue storie e più leggevo i capitoli più conoscevo qualcosa di te, sentivo di conoscere qualcosa di te. è stato qualcosa di strano, qualcosa che non riuscivo a spiegare. Poi quando ci siamo conosciuto ho capito tutto, ho capito perchè ti sentissi così vicina. Tu sei vicina, lo sei sempre stata e Domenica quando ho visto quella frase e mi chiedo se ti avrei sentito, mi sono resa conto che tu c'eri. Quella frase mi ha portato indietro facendomi capire che tu c'eri un anno fa e c'eri anche in quel momento. L'aggiornamento, la frase, ti hanno portata vicino a me nonostante i chilometri di distanza.
Tutto questo per dirti GRAZIE. Davvero, non mi sarei mai aspetta uan cosa del genere e per quanto possa sembrare una cosa banale, per me è stato un grande regalo, un qualcosa che non mi sarei mai aspetta. I migliori regali sono quelli inaspettati, anche se sono piccoli e per qualcuno possono sembrare insignificanti. Quindi, Grazie Geme, per tutto. Sul serio.
Sì, so perchè me l'hai dedicato e non mi è servito leggere il capitolo per capire a cosa ti riferissi, mi è bastato leggere il titolo per capire ogni cosa, per farmi venire le lacrime agli occhi. Ci ritroviamo spesso ad affrontare questo discorso, delle anime gemelle, dell'altra metà della mela, chiamala come vuoi. E sembra che più ne parliamo e più vorremmo parlarne. Non so se te ne rendi conto, ma nelle storie che stiamo scrivendo in questo periodo andiamo sempre a finire lì, come mai? Non ne abbiamo già parlato abbastanza di questo argomento? No, a quanto pare no. Siamo ancora curiose di sapere.
Sai una cosa? Per quanto continui a parlare, per quanto in questo ultimo periodo sto cercando di convincermi che l'anima gemella non esiste e che i film romantici e i libri sono solo causa di illusioni, non riesco a non crederci, a non continuare a sperare che questa persona che mi completi esista davvero. Forse mi dovrò arrendere all'idea che non riuscirò mai a convincermi del contraro, sono un'inguaribile romantica, come potrei solo pensare di non crederci? Non è possibile. è come chiedere a un cane di smettere di scodinzolare o a un goloso di smettere di mangiare dolci. Ecco, sì, io sono come loro. Come potrei smettere di credere nell'amore? Nell'anima gemella? Nella persona che mi sopporterà tutta la mia vita? Come posso pensare di non leggere più libri romantici o guardare film strappalacrime? Non posso farlo, non posso smettere di farlo. =)
Geme, come puoi solo pensare che questo capitolo non sia nulla di che? Scherzi? è qualcosa di assolutamente bellissimo, anzi, stupendo, che dico perfetto. No, ma che sto dicendo? Sono forse impazzita? Non esistono parole per descrivere i tuoi capitoli, sono qualcosa che ti toccano dentro, che ti emozionano, che ti squassano. Come ti ho detto prima, cambiano la vita, in meglio, in positivo. Non c'è nulla da fare. Per quanto tu non te ne renda conto, è così. Dovresti accettarlo.
La parte in cui leggiamo l'incontro di Bella e Jasper raccontato sia dall'uno che dall'altro è qualcosa di bellissimo. Questi incroci mi fanno ancora più essere partecipe e mi fanno entrare nella storia,  è stupendo. Sul serio.
Che brutti stronzi i coinquilini di Jasper, perchè pestarlo? Solo perchè lui riusciva a fare i soldi e loro no? Quanta gente meschina che esiste al mondo, quante persone ignorante e avide esistono. Per fortuna al mondo esiste qualcosa di migliore, qualcuno che senza volerlo ci potrà cambiare la vita, o addirittura salvarla. è quello che Bella ha fatto con Jasper, l'ha salvato, altrimenti lui non sarebbe qua, Alice non sarebbe felice, probabilmente tutti i Buskers non sarebbero insieme. è tutta una reazione a catena, cambia qualcosa cambia tutto. =)
Bella ed Edward vivono sempre nella loro bolla, quella bolla che sembra indistruttibile, invalicabile. Una bolla di felicità che li racchiude e che li fa sentire solo al mondo, solo loro.
Stupendo Geme, sul serio. Ti superi ad ogni capitolo. Mi emozioni, mi fai piangere. *_* Ti adoro sul serio *_*
Ti voglio bene, un bacione ^_^

13/06/11, ore 20:17

Ciao Lua
credo di avertelo detto fin dalla prima recensione che ho lasciato a questa fantastica fanfic: ho sempre visto in Edward e Bella una comunione di anime, ce li hai sempre fatti percepire così. L'atmosfera favolosa si respira ad ogni capitolo. Quando decsrivi i loro baci mi sembra di vederli fluttuare tra le nuvole nel cielo. Leggerei per delle ora questa storia, fa bene al cuore!
Buon viaggio, un bacio!

13/06/11, ore 18:55

ciaooo non so se tu hai letto le mie recensione nei scorsi capitoli ma adoro la tua storia! Bellissimo capitolo! che teneri Edward e Bella in camera! o mamma povero Jasper meno male che c'era Charlie e Bella! beata te che vai a londra anche a me piacerebbe andarci un giorno! alla prossima Baci&Morsetti

13/06/11, ore 18:24

non c'è niente da fare, ogni volta che leggo un capitolo di questa storia vengo come circondata da una nuvola di magia...amore e dolcezza...davvero ho dei seri problemi a trovare le parole...cavoli non mi immaginavo affatto un incontro del genere tra Bella e Jasper...destino o coincidenze...boh?
a presto

Ps: anch'io voglio trovare l'altra parte della mia anima... :)

13/06/11, ore 15:06

E' sempre un piacere leggere un tuo nuovo capitolo anche se mi dispiace tanto che aggiorni tanto raramente.
Speriamo che con la fine della scuola vado meglio per noi :)
Edward e Bella innamorati sono semplicemnete adorabili!!!
Buon viaggio e divertiti :)

13/06/11, ore 00:49

ok eddy e bella sono sempre + dolci e innamorati charlie e bella sn due persone stupende xke parliamoci kiaro ki l'avrebbe fatto? al giorno d'oggi poke pokissime persone
alice bhe km si fa a non amarla?
«Questo mi lusinga Edward, ma non voglio che tu smetta di essere ciò che sei per me. Io voglio che tu continui a suonare, voglio venire ad ascoltarti mentre suoni ad occhi chiusi. Così che, una volta aperti tu possa vedermi, e dire: “Eccola, è lei, la mia ragazza.”»
Sarà stupido ma io qui ci vedo amore passione voglia di essere un uniko essere di kondividere tutto e di far sapere al mondo intero ke si è felici kon poko(di materiale) pur possedendo e tutto (l'amore)

12/06/11, ore 23:08

Sai, oggi è una di quelle giornate in cui, vorresti essere da tutt'altra parte.
Osservo le nuvole che piangono, in questo cielo di Giugno, e mi chiedo, perchè?
Perchè continuare a sorridere, a respirare, a parlare, se tanto lui non può vedermi? Se tanto lui, i miei occhi non li vedrà mai. E così sono caduta in una specie di baratro, dal quale risalire è sempre più difficile, e non ci sono scale da prendere, l'unica cosa che posso fare e aspettare, che questo posto si riempi di tutte le lacrime che la gente versa, e poi affogare. A quel punto credo che lui lo sentirà no? Che l'altra sua metà, in questa vita non potrà più trovarlo...
Vorrei che tu potessi vedermi, perchè diamine, mi hai lacerato ragazza.
Sembra quasi che tu utilizzi Edward e Bella per parlare d'altro, sei un' allegoria ragazza mia.
Mi chiedo perchè, come fai a scrivere cose così belle, senza farti male... ti fai male? Senti dolore mentre scrivi?
Come sei fatta Lua93... hai davvero 18 anni? Quanti ne dimostri in realtà? Quanto reale ti mostri agli occhi della gente?
Non so il perchè, ma attraverso le tue parole io ti conosco... assurdo vero? Sembrerò una pazza, eppure con te, anche se non mi rispondi, riesco a parlarti di lui.
Forse perchè lo rivedo nelle tue parole, e forse con te riesco a vivere la storia d'amore che a noi c'è stata negata!
Perchè mi hai inserito tra gli autori preferiti? Sei tu quella che andrebbe inserita ovunque.
Dimmi la verità, prometto di non dirlo a nessuno... chi è che ti suggerisce cosa scrivere? Perchè sei troppo per una persona sola. Te l'hanno mai detto? Bhò, in caso io sarò la prima a farlo. Sei, come direbbe Katy Perry, Supernatural...
Tra l'altro a me neppure piace la Perry come cante... però te l'ho detto che non mi sento più no?
Forse sarà che lui, riece a vivere anche senza di me, magari senza rendersene conto. Io, invece, non ci riesco.
Stai partendo per Londra?
Buon viaggio, anima candida, splendore che sei.
Grazie di esistere, essere sconosicuto che emozioni gratuitamente!
(Recensione modificata il 12/06/2011 - 11:09 pm)