Buskers
di Lua93

Ciao! Sono adorabili questi Edward e Bella! Forse te l'ho già detto ma attorno a loro è come se aleggiasse l'atmosfera ovattata della favola. Hanno entrambi una purezza di spirito, una bellezza d'animo, una gentilezza di gesti fuori dal comune. Più che un ragazzo e una ragazza sembra di parlare di anime, il loro sembra una unione di anime pure. E' una storia bellissima, tu scrivi in maniera stupenda. Baci!

Ciao Lua
Questi ragazzi sono grandiosi, si aiutano l'un l'altro come se fossero fratelli, bellissimo. Rose mi fa una tenerezza infinita, Emmett è un grande uomo e Alice.. è Alice!
Sono pienamente d'accordo con Edward sui sentimenti di Charlie, che ha il diritto di rifarsi una vita, senza dimenticarsi, ovviamente, del passato.
Bella è decisamente fortunata , ha trovato un ragazzo nobile dentro, capace di vedere e di parlare con l'anima .
Sei bravissima
Aspetto il prossimo.
Ciao.

Lua, per quanto io ami con tutto il mio cuore questa FanFiction so che non sono uno degli angeli che recensisce capitolo per capitolo, ma adesso, dopo tanto, mi sento in dovere di farlo.
Che dire?!
E' semplicemente scritta meravigliosamente, ogni capitolo, ogni parola usata per la descrizione di eventi e persone mi è piaciuta. Penso sia una delle prime FanFiction con cui non ho mai storto il naso non sentendomi d'accordo con i personaggi.
La trama è una delle più originali che io abbia mai letto e avviso che io sono un' appassionata di FanFiction xD
Non avendo mai provato una perdita di questo tipo non so come reagirei veramente, ma in qualche modo sono d'accordo con entrambi.
Da una parte credo che Charlie abbia tutto il diritto di andare avanti e dall'altra capisco cosa Isabella possa provare a ricevere una notizia simile.
Puff io ho discusso milioni di volte con i miei e di solito è sempre lo stesso motivo... troppo chiusa, associale per loro e anche se so che non lo fanno apposta.
Si preoccupano per me, ma sai molte volte mi arrabbio lo stesso perchè non hanno tatto nel dirmelo.
Comunque lasciamo perdere che è meglio!
Volevo solo farti i miei complimenti se non l'hai ancora capito, i miei più sinceri complimenti.
In alcune delle mie FanFiction, non ancora pubblicate, alle volte noto l'influenza che ha Buskers su di me. ^^"
Adesso vado, al prossimo capitolo!
The Red One

P.S. Grazie di scrivere questa Fanfiction :)

ciao Lua! come va? spero bene anche se il capitolo è diverso da come ce lo avevi presentato l'altra volta è stato comunque bellissimo perchè si sono visti loro in un normale e dolcissimo momento e poi non dimentichiamo sicuramente la lite tra charlie e bella! complimenti come sempre e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo !!
si ho avuto qualche brutto litigio con i miei ... con papà i più brutti ma sinceramente non ricordo la causa ... e con mamma per una ragione simile a quella di bella e charlie solo che i miei sono separati ...
okey ancora complimenti ciaooooo
Eby

Molto bello, anche se stremamente triste la malinconia di Rosalie, quella di Bella per la paura che suo padre di mntichi la madre.

Quanto mi dispiace che Rosa soffra cosi tanto per fortuna che ha Emmett al suo fianco.
Anche Bella non scherza nella sofferenza, il litigio con il padre non ci voleva proprio, sicuramente è una reazione naturale.
Edward, con le suo parole sensate è stato la sua salvezza, speriamo solo che Bella faccia presto pace con il padre :)
P.S. Per prossimo capitolo ho fatto una scorta di fazzoletti ma tu non esagerare con le lascrime ;)

E poteva accadere qualunque cosa a Emmett e Rosalie. Qualunque. Ma per il solo fatto di essere esistiti anche un solo attimo sarebbero vissuti eternamente.

Sai Lua, credo sia davvero così che accade quando ci si scontra tra due corpi celesti. E non e che solo perchè uno poi si ci mette d'impegno che lo raggiunge l'infinito. Secondo me c'è chi è geneticamente portato per raggiungerlo, questa valle senza fine di cui abbiamo tanto sentito parlare. Ma sai cosa, sono certa che alla fine, sul confine, di quest'infinito ci sia tu, e i tuoi personaggi e anche tutte le parole che avresti voluto dire, ma che per nostra sfortuna non hai detto. E allora alla fine le riacciufferemo tutte queste parole, e ci faremo una collana dal valore senza tempo.
Io non credo di esserne sicura, ma forse certe cose esistono sul serio, come il mais blanco, che fino a due settimane fa pensavo fosse un tipo di formaggio, e poi invece scopro che gli spagnoli lo usano per tutto. Ma credo che tu questo lo sappia già, come saprai tante cose.
Che sei fantastica già lo sai.
Boh vedremo che ne possiamo fare di quel poco che rimane di me, dopo averti letto.
Sophie.

Ciao Lua .
Anche questo è un capitolo bellisssimo , mi è piaciuto molto .
Bravissima ancora
ciao
Gwen

*_* non ringraziare*prepara la padella* altrimenti ti kokkolo xD a suon di padellate ihihhihi
kome non potevamo segnalare questa meraviglia? dai su si realista è stupenda
kredo ke il kappy vada + ke bene xke questa piccola parentesi su rose ci ha aiutate a kapire ankora di + gli animi feriti ma forti di questi giovani ragazzi ke nonostante il dolore e le lacrime vogliono vivere e vedere ogni giorno un arcobaleno + nitido e colorito *_*
bhe charlie... charlie ki non avrebbe reagito kome bella su? siamo realiste qualsiasi persona nel sapere il proprio padre lontano ed una donna ke si okkupa di lui avrebbe reagito e pensato kosì.....
Litigato kon i miei? lo faccio sempre diciamo ke è un rapporto di odio amore reciproko (+odio)
Le liti + brutte sono stete kon mia madre verso la quale serbo un rankore infinito,e kome potrebbe essere altrimenti? una madre ke non fa altro ke rinfacciarti quanto avrebbe preferito abortire o ke sei la pekorna nera xke da giovane hai lasciato gli studi x amore? aaaaaaa ogni giorno mi tokka ripetermi *porta pazienza*
kredo ke i konflitti figli genitori siano kosa quotidiano x tutti o.o mentalita e comportamenti distanti portano a questo xD
Te?
un kisssss ciauuu

Gemeeee, intanto che si carica la canzone del capitolo dell'altra tua storia (dato che voglio leggere il capitolo con in sottofondo la canzone che hai proposto) recensisco questo capitolo almeno mi porto avanti. xD
Ovviamente sono nuovamente in ritardo con la recensione di altre storie, ma come potrei recensire in ritardo la tua? Sarebbe un sacrilegio, quindi eccomi qua.
Allora, vediamo, il capitolo come al solito Geme è stupendo, bellissimo, emozionante, molto forte per quanto riguarda le emozioni soprattutto quelle di Rosalie. Nella prima parte del capitolo hai nuovamente sottolineato quanto la tua Rose sia diversa dalla Rose originale della zia Step. E nuovamente io dico che preferisco di gran lunga la tua, è più umana, ha un atteggiamento più normale per quanto riguarda quello che è successo. Soffre ancora per quello che quel bastardo le ha fatto ed è normale, come ho già detto l'altra volta, è normale che ci stia male ancora.
Penso che per Rose non sia affatto bello vedere com'era prima, ricordare com'era prima d'incontrare Emettet e di risorgere dalle sue ceneri. Non dev'essere facile perchè già il ricordo la perseguita, anche i ritratti di Alice fatti così bene e magnificamente che riescono a far trasparire il dolore di Rose di quel periodo in maniera così nitida e stupenda. Alice ha detto qualcosa di saggio "Ricordare a volte non è così terribile come si pensa". Sono  completamente d'accordo. Dopo un po' i ricordi non fanno più così male, quando superi il problema, la difficoltà, il dolore, i ricordi non fanno più così male, sono solo dei ricordi, dei ricordi che ti porterai appresso probabilmente per tutta la vita perchè è giusto che sia così. Questo penso che riguardi qualsiasi cosa sia successa, qualsiasi ricordo ci provochi dolore. Rose si sente ancora perseguitata da quegli occhi, li vede da tutte le parti, ma dovrebbe cercare di fare un pensiero positivo: quegli occhi non ci sono più, quegli occhi sono a migliaia di chilometri di distanza e anche se quegli occhi dovessero tornare adesso c'è Emmett a proteggerla. Chi potrebbe volersi mettere contro Emmett? Soprattutto quando toccano la sua Rose? Non vorrei trovarmelo davanti sinceramente, mi fa solo paura a pensarci.
Emmett è davvero un ragazzo d'oro, continua a proteggere la sua donna, continua a consolarla nonostante siano passati anni. *_* è un uomo da sposare non c'è che dire. *_* io lo sposerei volentieri sai? Anche se ovviamente al primo posto c'è sempre e comunque Edward, non so cosa farci. xD
E adesso veniamo a Bella. Bellina cara che è gelosa del suo papà ahahah più che essere gelosa di suo papà, è convinta che se suo padre ha già un'altra è perchè non amava davvero sua madre. Ma non dovrebbe pensarla in questo modo. Come le ha detto Edward, bisogna andare avanti, bisogna ricominciare a vivere e se suo padre ha trovato una donna che lo ama e che lui ama, che lo fa stare bene, perchè non dovrebbe stare con lei? Se lui sta con un'altra donna non per questo ha dimenticato sua madre o non l'ha mai amata davvero. Sono convinta che lui non l'abbia dimenticata, ma che cerchi solo di andare avanti. Ha trovato una donna come Sue e si innamorato, perchè non dovrebbe farlo? E poi secondo me, non amerà mai un'altra donna come ha amato Reneè. Penso che non sia assolutamente possibile. Se incontri l'amore della tua vita una volta e questo muore, non riuscirai mai a trovare un altro amore della tua vita, perchè l'anima gemella è una e non si può sostituire, non ci sono anime gemelle di riserva e quindi non si potrà mai amare un'altra persona più della propria anima gemella.
Sono convinta che se Reneè non fosse morta, Charlie sarebbe ancora con lei e vivrebbero felici e contenti a Londra con la figlia, ma probabilmente se questo fosse successo a questo punto Bella non avrebbe incontrato Edward e quindi niente storia. xD Ok, forse sto andando troppo indietro.
Comunque, Bella dovrebbe credere al padre che le dice che Sue è solo un'amica, non saprei se credergli, ma lei invece di arrabbiarsi in quel modo dovrebbe credergli e poi vedere se la situazione cambierà. Magari il padre non è ancora pronto per parlargliene e vuole aspettare il momento giusto, non potrebbe essere anche così?
Edward è adorabile *_* Sa sempre come confortare Bella, trova sempre le parole giuste e ha un modo speciale di parlarle che è stupendo *_* è qualcosa di bellissimo quello che c'è tra di loro *_*
Be, Edward sarebbe una bellissima distrazione sinceramente, non so quanto rifiuterei la sua compagnia xD Fammelo trovare fuori dal cancellino di casa e poi ti farò sapere se te lo rimando indietro o se viene in casa con me xD Vorrei dirti subito che penso proprio farei la seconda cosa xD Come potrei mai rinunciare a spupazzare Edward? Ma non sono mica scema io eh! Ma scherziamo? Un'occasione del genere non me la perderei.
Se ho mai avuto un brutto litigio con i miei genitori? Sì, uno con mio papà e uno con mia mamma. Penso di non averteli mai raccontati. No, penso proprio di no, non siamo mai arrivati a questi punti di conversazione, forse non ne abbiamo mai avuto l'occasione. =)
Comunque, con mia mamma è successo l'anno scorso, poco prima che io e te cominciassimo a parlare sul serio, ti ricordi il periodo in cui recensivo praticamente sempre in ritardo? Il periodo in cui il carabiniere mi lasciava un'ora massimo al pc una volta a settimana? Quando il carabiniere mi nascondeva la chiavetta e io prontamente la trovavo sempre? Il periodo che corrispondeva più o meno a questi mesi? Aprile-maggio insomma, ecco, quello è stato il periodo in cui ho avuto il litigio più grande con mia mamma, non è stato un vero e proprio litigio, però va be. Magari se vorrai ti spiegherò che cosa è successo, cosa ha scaturito il litigio e che conseguenze ha avuto sulla mia persona, a parte il pc quando voleva lei. xD
Poi con mio papà il più grosso litigio che ho mai fatto è stato 4 anni fa, era già fuori casa. Un'ora e mezza di telefonata che sinceramente ricordo ancora, più che altro ricordo il suo tono e le parole che mi ha rivolto, ricordo i singhiozzi e la mia voce spezzata dal pianto, quelli li ricordo benissimo, ricordo le cose che devo ricordare insomma. Diciamo che è anche grazie a questo episodio che ho capito quanto pezzo di merda fosse mio papà e che faceva il padre solo quando gli faceva comodo a lui, che era e sono sua figlia solo quando ha voglia lui. Però fa niente, sto bene lo stesso e, anzi, sto decisamente meglio. =)
Va be, anche di questa storia se vuoi ti parlerà in separata sede xD
Oddio, ma quanto ho scritto? Forse è meglio che me ne vado che devo ancora recensire l'altra storia. xD
Come sempre, Geme, il capitolo è stupendo e per fortuna non ti convinceva. -.- Ma ti prego, sei speciale e sei qualcosa di assolutamente fantastico, sia come persona che come scrittrice, davvero, non sto scherzando. =)
Ti voglio bene, Geme. Un bacione ^_^

Mi piace. Mi piace che tu abbia dipinto Isabella come una ragazza normale, e le ragazze normali sono tutte un po' egoiste e gelose dei propri genitori. Insomma, questa Bella non è una Mary Sue, ha anche lei pregi e difetti che me la fanno apprezzare in tutte le sue caratteristiche. Ok, se non si è capito i personaggi perfettini proprio non mi piacciono. ^^ Bravissima! ;)

Mi piace tanto tanto tanto questa storia e questo capitolo poi è bellissimo iniziando da Rose che finalmente non è descritta come la fredda e scostante e emmett poi dolcissimo che dire sono degli "artisti" e quindi sono di una sensibilità speciale, poi la reazione di Bella è normale (anch'io ho reagito così, no peggio) però adesso questa donna che sta vicino a mio padre è la mia migliore amica perchè è riuscita a farsi amare da noi senza usurpare il posto di mia madre (andiamo anche al cimitero insieme), comunque io ho iniziato già a tirare su col naso con questo capitolo con Edward così tenero e coccoloso... un bacio

27/04/11, ore 15:51

Ciao Lua !
Ho letto la tua storia fin da questo capitolo e credo che sia fantastica , adoro come scrivi e non so se ti rendi conto di quanto emozioni i tuoi lettori .Hai molto talento  e credo che dovresti sfruttarlo ! Sei bravissima
Baci
Gwen
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 03:52 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 03:53 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 03:54 pm)

27/04/11, ore 11:34

Ogni volta che leggo un tuo capitolo - specialmente di questa magnifica storia - ho gli occhi lucidi. Sei talmente brava ad emozionare il lettore che mi chiedo: ma sei umana? Com'è possibile che tu sia così brava?
Mi sono innamorata di questa storia. E' semplicemente... semplicemente... insomma, questa storia E' una storia. Una delle migliori che mi sia mai capitato di leggere. E forse l'unica in grado di coinvolgermi ed emozionarmi (ancora) fino a questo punto.
E poi Londra *-* Io sento di appartenere a quella città, e forse anche Londra sente questo legame speciale =)
Non potevi scegliere ambientazione differente! Non riesco ad immaginare Edward e Isabella in città come New York, Seattle, Phoenix... sono perfetti lì dove sono xD
Non so più cosa dire, e sono certa di non essere stata brava ad esprimere tutto ciò che sento per questa storia.
Sei meravigliosamente brava, solo questo.
A presto ^^
S.

27/04/11, ore 11:25

Questa fan fiction è qualcosa di eccezionale. Qualcosa di assolutamente meraviglioso.
Ogni capitolo conquista il lettore in modo totalizzante e lo 'obbliga' ad andare avanti nella lettura. Spesso ho gli occhi lucidi, mentre leggo, perchè l'autrice ha un talento straordinario nel descrivere le situazioni, i gesti, le emozioni dei suoi personaggi.
E' una storia coinvolgente, e, appunto, molto emozionante.
Tutto, nella storia, potrebbe realmente accadere.
Il lettore ha la sensazione di trovarsi con Edward e Isabella, di trascorrere con essi la loro vita a Londra, e non davanti al pc a leggere una fan fiction.
La storia è scritta talmente bene, in modo quasi delicato. Le descrizioni sono molto particolareggiante, ma risultano decisamente gradevoli e non sono mai pesanti o esagerate.
Non ho notato errori nella grammatica, nè nella sintassi, e lo stile è scorrevole e pulito, mai noioso o prolisso.
Questa fan fiction merita di essere inserita nelle storie scelte. Lo merita davvero.
Non ho altre parole per descrivere ciò che sento: Lua93 è semplicemente magnifica.