Buskers
di Lua93

12/06/11, ore 21:47

C'è sempre questa atmosfera fatata in questa storia, i personaggi non sembrano reali, sembrano creature soprannaturali che vagano per il mondo, davvero surreale e molto bello.

12/06/11, ore 20:42

ciaoooo..sei molto brava,mi sono emozionata,per la semplicita di tutti in questa storia,qui cè;amore,generosita,comprensione,mi piace molto come sono uniti i coinquilini,spero che facciano entrare anche bella in questa dolcissima famiglia.a presto maria50.

02/06/11, ore 15:37

Gemeee, sono in un ritardo assurdo e non serve che ti spieghi come mai. Di solito sono in un ritardo abbastanza accettabile, ma adesso sono imperdonabile, quindi spero che per farmi perdonare riuscirò a scrivere una recensione abbastanza decente, anche se dubito.
Comunque, meglio se sto zitta e vado avanti a recensire questo capitolo stupendo.
Sul serio, Geme, questo capitolo è stato qualcosa di sensazionale, di assolutamente stupendo. Ne è davvero valsa la pena di aspettare settimane per leggerlo. Se la bellezza del capitolo è direttamente proporzionale al tempo che usi per scriverlo, beh, aspetterò anche settimane il prossimo. Senza alcun dubbio.
Intendiamoci, tutti i capitoli che scrivi tu sono qualcosa di sensazione, ma questo capitolo è qualcosa di stupendo. è pieno di emozioni, di sentimento, cose che nemmeno tu riesci ad immaginare. Le emozioni sono talmente palpabili che si ti attaccano alla pelle come una sanguisuga, per poi penetrarti nelle ossa e farti tremare. Ok, forse il paragone non è dei migliori, ma è quello che mi succede nel leggere questo capitolo, sono assolutamente sincera. =)
La cosa che mi piace di loro due sai qual è? Che riuscono a rendere delle semplici azioni qualcosa di stupendo. Se un bacio o una carezza vista fare da qualcun altro sembra qualcosa di assolutamente insignificante, vista fare da loro due è qualcosa di fin troppo emozionante, non è una cosa umanamente possibile, ma io a volte penso che tu non sia poi del tutto umana. Una persona non può scrivere una cosa del genere senza aver qualcosa di assolutamente paranormale. Sei Paranormal Barbara. Altro che Paranormal Activity. xD Ok, questa era pietosa e potevo risparmiarmela.
Comunque, meglio andare avanti.
La parte in cui Bella parla di Mike mi è piaciuta parecchio perchè lei racconta di lui con il sorriso sulle labbra, come se stare con lui l'abbia resa felice, ma che lasciarlo l'abbia resa ancora di più. So che può sembrare una cosa assurda, ma ho percepito questo genere di sentimento. Bella che ricorda beatamente quello che ha passato con Mike, senza rimpianto, senza rimorso, felice di aver passato quei momento, ma felice che siano anche passati. La cosa che mi è piaciuta è che Edward era geloso, geloso di saperla con un altro, ma ha comunque lasciato che continuasse a parlare curioso di sapere. Davvero qualcosa di bellissimo.
In questo momento mi sto chiedendo come mai gli uomini di solito vogliono essere i primi delle donne, mentre noi vogliamo essere le loro ultime. è qualcosa di assurdo non trovi? In teoria, è meglio essere i primi o gli ultimi? Adesso che ho scritto la domanda, la risposta mi sembra alquanto ovvia. Meglio essere gli ultimi, perchè dopo i primi di solito ce ne sono sempre altri, mentre dopo gli ultimi ce solo l'eternità da passare insieme. Questo mi fa ancora più capire quanto noi donne siamo diverse dagli uomini e quanto purtroppo siamo intelligenti. xD Andiamo, quale sano di mente vorrebbe essere la prima persona di una donna? Beh, forse pensano che la prima persona lascia il segno, ma non sempre in senso positivo. é l'ultima quella che deve lasciarlo per sempre. ok, forse sto cominciando a blaterare e a dire solo delle grandi stronzate, quindi meglio che mi fermo e che vado avanti a recensire il capitolo.
Mi sono quasi messa a piangere quando lui le sussurra quelle parole *_* è così dolce *_* E anche lei che si mette tra la sua spalla e la sua testa facendo quasi perdere il controllo ad Edward  *_*
Che tenero Edward che si vergogna di casa propria solo perchè non è uguale a quella di Bella, ma è proprio per questo che casa sua è speciale, perchè c'è qualcosa di unico che la abita, che la circonda, non solo quelli che vi ci abitano, ma anche per quello che loro vi hanno lasciato dentro: i disegni di Alice, per i costumi colorati, le parrucche. è proprio tutto questo che rende la casa di Edward qualcosa di speciale, unico e bellissimo *_*
Che bello vedere tutti che ridono e scherzano amabilmente come se Bella fosse una di famiglia da chissà quanto tempo.
Il particolare che mi lascia un po' perplessa è il comportamento di Jasper. Dove si sono già visti? Come mai Jasper la guarda in quel modo strano?
Voglio sapere che cos'ha detto Alice a Bella, perchè non l'hai scritto? Brutto stronza u.u
La parte finale in cui Bella ed Edward sono da soli, è qualcosa di estremamente stupendo, qualcosa di bellissimo. Edward e Bella sono nuovamente circondati dalla loro bolla di magia, dal loro amore, amore che in questo capitolo viene raccontato e spiegato a parole. Amore che Edward dichiara per Bella. Amore che entrambi sentono l'uno per l'altro. Si voglio appartanere, si appartengono e non c'è niente da fare, se due persone sono destinate a stare insieme, stanno insieme.
Che bello deve essere vivere un amore del genere *_* A me non succederà mai, purtroppo =(
Come al solito, Geme, bravissima, sei qualcosa di stupefacente, davvero.
Un bacione, ti voglio bene ^_^

28/05/11, ore 23:34

ciaoo eccoci qua.. mi credi se ti dico che mi si è fermato il respiro quando ha detto ti amo! poi con sotto la canzone mi sono commossa è bellissimo mamma mia! anche io la penso come te! che ormai il "ti amo" è come di buongiorno lo dicono tutti ed è bruto perchèè ha perso la sua importanza! mamma mia che bello questo capitlo spero che tu adesso aggiornerai presto! alla prossima Baci&Morsetti
ps: spero che tu abbai letto le mie recensioni negli altri capitoli!

ciao povera Rosalieee!! mamma mia quanto vorrei essere li e quando Emmett arriva nella stanza beh mi sono commossa che teneri che sono meno male che c'è Emmett per Rosalie! o mamma quando Bella discuteva con Charlie quasi piangevo... anche io se fossi in bella e mia madre morisse e mio padre starebbe con un'altra donna altro che mi arrabbierei.. Fai fuoco e fiamme.. ma Edward ha anche ragione però io non so se riuscirei a sopportarlo spero vivamente di non provarlo mai adesso vado a leggere l'ultimo capitolo che è rimasto e già mi sento male mi piace tantissimo la tua storia vabbe vado a leggere! Baci&Morsetti

mamma mia! che bello è sto capitolo! povero Edward che storia mamma mia mi è venuto da piangere quando bella pensa "Ma forse qualcuno lassù si era già incontrato, e aveva deciso per loro" la non so perchè ma mi si è raggelato il sangue nelle vene! uuu il Bacioo che bellooooo! Bellissimo vado a leggere gli altri capitoli Baci&Morsetti

28/05/11, ore 11:08

ciaoo o mamma mi sono messa a piangere durante il racconto di Miss Popper... poverina che cosa brutta che gli è capitata! anche io mi sento un po come Bella abbandonata da tutti... vabbè adesso corro a leggere gli altri capitoli mi piace tantissimo la tua storia Baci&Morsetti

28/05/11, ore 09:59

ciaoo bellissimo capitolo! uuh che tenera Rosalie che si preoccupa di Edward anche io la penso come te! Rose nella saga non la trovo nè cinica nè insensibile! io adoro tutti i Cullen adesso vado a leggere gli altri capitoli che sono molto curiosa di sapere che cosa succederà! Baci&Morsetti

27/05/11, ore 22:42

ciao sto leggendo la tua storia è molto bella! sono curiosa di sapere come si conosceranno Edward e Bella quando ho letto della mamma di Bella 1 avevo le lacrime agli occhi 2 avevo i brividi mamma mia sei troppo brava a scrivere! adesso vado a leggere gli altri capitoli Baci&Morsetti

25/05/11, ore 18:48

Ciao Lua!
Dopo solo qualche riga il lettore viene trasportato in un'altra dimensione, viene avvolto dall'atmosfera ovattata della favola che avvolge Edward e Bella. E' inevitabile! Mi è successo ad ogni capitolo e mi succede ad ogni nuovo capitolo ma è questo che non mi permette più di separarmi da questa FF. Questo capitolo in particolare poi è stato magnifico! Quando si sono detti ti amo non ti dico che era superfluo ma tutta l'aria intorno a loro era satura di amore, ogni loro gesto, anche il più banale era carico di amore.... sono dolcissimi, li adoro! Forse te l'ho già detto ma questa atmosfera di amore puro che aleggia intorno a loro mi piace da impazzire! Il capitolo è bellissimo! Vedere Edward far entrare la sua Bella nel suo mondo è stata una grande emozione! Sinceramente spero di non attendere tanto per avere ancora un pezzettino di questa favola bellissima ma mi rendo conto che questo per una studentessa deve essere un periodo piuttosto intenso.
Al prossimo capitolo, baci!

25/05/11, ore 16:25

«Voglio trovare il modo di farti durare in eterno.» Le sorrise, sistemandole una ciocca castana dietro i capelli, senza mai smettere di affogare in quella valle al cioccolato che erano i suoi occhi, «e allora forse ogni passo che avrò fatto, non sarà stato solo uno sforzo muscolare. E magari il mio cuore mi ringrazierà, se decidessi di prendere anche il tuo e metterli insieme, per vedere cosa succede.»
Bella trattenne il respiro, stringendo forte le mani intorno alla maglietta grigia di Edward, con la faccia di John Lennon sbiadita, ma ancora sorridente.
«Succede che poi c’innamoriamo.» Gli aveva detto, sollevando il volto per baciarlo.
Magari era già successo, in una loro vita precedente, o forse in tutte.

Vedi Lua, parole come queste, sono in grado di destabiliazzare il Mondo. Di farlo tremare, un pò come succede a Bella:
"E poi Edward l’aveva guardata, facendole tremare la terra sotto i piedi, ma in definitiva, Edward le faceva tremare il mondo intero sotto i piedi. "

Ecco direi che ci sta tutta questa tua visione così dannatamente dolorosa e bella, e romantica e dannazione anche pericolosa dell'amore. Va a finire che poi m'illudo che esistano ragazzi così.
Che sei brava ormai lo sai, che sei un dono te l'ho già detto. Ma te lo ripeto, non si può andare più in là della velocità della luce, ma tu ci riesci benissimo. Evidentemente Einstein non ha mai conosciuto te!

Io ti amo non l'ho mai detto. Ho paura a dirlo, perchè è una parola troppo grande, e non credo sia da tutti riuscire ad assimilarla tutta. E poi boò, io sto spettando lui, ma tu questo lui non lo conosci, e non puoi quindi sapere, che un ti amo, lo capirebbe perfettamente. I suoi occhi sono pieni di Ti amo e di frullati alla cannela. Sarà che ha guardato troppe volte il sole, ma adesso i suoi occhi non li posso più vedere, son troppo forti sai? Mi accecano.
Ma anche questo a te, fondamentalmente non t'importa, però l'hai detto tu che volevi conoscere le tue lettrici. Così una confessione piccola e innocente come la mia, non può uccidere nessuno, giusto?
Vabbè, ti saluto splendore.
Sophie.

25/05/11, ore 14:47

ho scoperto questa storia solo ieri e dire che ne sono rimasta affascinata è dir poco...mi piaci tanto come scrittrice,e adoro le altre tue storie,soprattutto i colori del vento(a proposito,quando aggiorni???:)...comunque ti faccio i miei complimenti per questo capitolo,è fenomenale,intenso,magico...come i personaggi di cui scrivi!!!

24/05/11, ore 19:10

Come al solito mi ritrovo a dover commentare dopo una lunghissima e imperdonabile assenza e, come al solito, non so in che modo chiederti scusa e, come al solito, spero che questa recensione mi faccia perdonare -e credimi, se mi perdoni anche stavolta, sei un angelo sceso in terra.
Aspetto il capitolo da tanto tanto tanto tanto tanto tempo, ma ne è valsa assolutamente la pena. Ieri sera avevo una stran sensazione addosso e così, di nascosto, ho fregato il telefono di papà, che ha internet gratis perchè il modem era spento e non avevo voglia di accenderlo, e mi sono messa a leggere ome una ladra. Ti dico solo che l'ho finito tutto d'un fiato e non ci sono altre parole per descriverlo se non: perfetto, meraviglioso, meravigliosamente perfetto, perfettamente meraviglioso, strabiliante, straordinari, unico, inimitabile. E oggi pomeriggio, quando l'ho riletto con più calma, me lo sono goduta il triplo di quanto abbia fatto ieri sera -e già ieri sera me lo sono goduta tanto, te l'assicuro- e in mente mi sono venuti altri quarantamila aggettivi positivi al mille per mille che non sto qui ad elencarti perchè snnò facciamo le quattro di mattina e priverei il tuo amatissimo cervellino del riposo di cui necessita per scrivere altri capitoli così meravigliosi e stupendi.
Ti ripeto, come già detto su fb, che stavolta hai superato te stessa, anche se te lo ripeto tutte le volte e continuerò a ripetertelo fino alla fine della ff perchè ogni capitolo è una sorpresa ed un'emozione unica.
Ma parliamo seriamente del capitolo. Ho adorato il discorso in metropolitana, quello su Mike ed altri fidanzati. Edward sembrava così...non lo so così come, ma sicuramente si è comportato da perfetto fidanzato innamorato. E poi quando si è lasciato sfuggire la parolina magica "amore"! Cosa non ho provato in quel momento! MAGICO!
E poi è stato troppo carino l'incontro con i ragazzi: Emmett è sempre il solito, adoro Alice in veste bohemien e Rosalie nella sua timidezza è semplicemente perfetta. Mi piace moltissimo anche Jasper, bello ed affascinante come al solito, anche se ancora lo devo capire a fondo. Ma sono sicura che non mi lascerai con questo dubbio ancora per molto.
Be', mi complimento inoltre per loriginalità e per il modo perfetto in cui hai descritto il momento della dichiarazione. Non è da tutti usare il codice morse e devo dire che tu ne hai fatto un uso stratosferico! Non vedo l'ora di soprire cosa succederò in seguito e cosa la tua mente geniale incenterà per questa bellissima coppia. Quindi auspico tanto fosforo al tuo cervellino, con la sicurezza che mi stupirai positivamente ancora una volta. Ancora bravissima. Un bacio, A.
PS: per quanto riguarda il ti amo...non ho mai avuo un ragazo, sono sincera, pur aveno già diciassette anni .come sono vecchia T.T- ma credo che, soprattutto a questa età, il senso di questa importantissima rase sia ancora sconosciuto. Forse parlo per inesperienza, ma è come se dicendo continuamente ti amo, magari ad un ragazo con cui stai da pochissimo,sminuisse il senso del sentimento, Anche perchè penso che nell'adolescena si sia ancora troppo inesperti ed immaturi per capire se sia davvero amore. Per cui, da ragazza sognatrice e fessa quale sono, spero di dire il mio primo ti amo ad una persona che AMO davvero, e non per convenzione, e che mi ami ugualmente. Una persona molto saggia una volta mi ha detto che il senso del vero amore si capisce da questa frase: non ti amo perchè sto con te, ma sto con te perchè ti amo. Ecco, credo che qusto sia il pensiero giusto per riassumere la mia opinione.
PPS: è superfluo che ti ripeta quanto la tua scrittura sia perfetta è sublime? Be' in fondo non fa mai male ridirlo; la tua scrittura è perfetta e sublime. Un'autrice nata!
E ora la smetto di scrivere, perchè sono arrivata al limite massimo della pagina. Spero davvero che questa recensione ti abbia fatto piacere. A bientot al prossimo capitolo! (o magari ti tormenterò ancora un po' su fb)

24/05/11, ore 17:57

Che bello questo "TI AMO" da far sognare ad occhi aperti !!!
Sei ufficialmente perdonata (anche se onestamente non c'era bisogno) per il ritardo nel postare un nuovo capitolo :)
Quanto avrei voluto esserci io al posto di Bella in quella stanza.

24/05/11, ore 15:17

Ciao Lua

Il tuo capitolo è semplicemente meraviglioso , hai una maniera di scrivere indescrivibile !
Adoro questa storia , aspetto il seguito !!
Baci
Eva