Se ci fosse un'altra via?
di Chanel483

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/05/16, ore 16:54

Juno Gaunt è una sgualdrina, posso dirlo? Perché è proprio quello che penso e quello che è. Non bastava farsela con Theodore Nott? Doveva per forza sedurre ed avere anche Draco… e lui? Perché non si è tirato indietro come qualsiasi ragazzo innamorato dovrebbe fare? Fammi capire, la mattina e nel tempo libero baciava Hermione e stava con lei, e di notte si rotolava tra le lenzula con Juno perché la sgualdrina voleva così? Già questo fatto non mi va giù… Almeno alla fine Draco ha capito quale era la strada giusta da percorrere e, nonostante i suoi errori, i tradimenti e il doppio gioco, che sono sfociati poi nel rapimento di Hermione, ha preso la decisione giusta liberando Hermione. Mi sembra strano che Nott e la Gaunt siano rimasti a scuola a piede libero dopo quello che è successo. Draco è un conto, dato che si è ribellato e ha liberato Hermione, ma loro? Tess

03/08/13, ore 12:29

In assoluto la mia prima recensione..
Mooooolto positiva, mi è piaciuto davvero tanto il non alterare il carattere dei personaggi..
L'idea del salvataggio di Hermione per attirare Harry e Silente decisamente azzeccata, in effetti anche nella versione "originale" i Mangiamorte e Voldemort usano questo stratagemma..Rispecchia appieno il carattere protettivo di Harry (Ma quanto può essere doolce :3 )
Poi il salvataggio tramite Materializzazione di Draco, inaspettato per il suo carattere, ma adorabile...
Il far partire Draco dal sesto anno l'ho trovato stupendo, profondo per certi versi, come a voler farlo partire da zero, come a voler attutire i pregiudizi nei suoi confronti come d'altronde fa Hermione.. Poi i consigli di Luna da perfetta Corvonero..
Che dire?? Scrivi benissimo io personalmente so scrivere, ma preferisco non farlo... Aspetto con ansia il sequel, per favore visto che sono parecchio in ritardo dalla conclusione di questa ff se hai già pubblicato il sequel potresti indicarmelo, grazie in anticipo..

28/12/12, ore 01:12

Franciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
scusa il mega ritardo nella recensione :) oh cribbio, è davvero "finita"!!!
che rabbia, mi tocca aspettare un altra intera storia prima di sapere per davvero il finale!!!
luna e ron mi piacciono taaaaaaaanto... :D
harry così protettivo, così tipico di lui :)
Parentesi Draco ed Hermione con quel MAGNIFICA...oh, diabete al massimo e cuore a palla. non mi far pentire di averti seguito fino a qui franci, io ESIGO il lieto fine nella prossima storia!!!! (ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego)
Scena più seria di tutte...Juno e Nott. lei tutta racchiusa in una tutina di pelle...arrrrrg
Nott suo fedele cagnolino.
Non ci resta altro da fare che aspettare e leggere!!!!

mamma mia che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sei bravissima, davvero! ci si "vede" alla parte II, con molto ansia e tante aspettative!!
Complimenti!!!!

21/12/12, ore 09:24

Mi è piaciuta tanto la storia ciao e spero che ne scriverai altre di dramioni ciao alla prossima

25/11/12, ore 22:47

*_* aaaaaaaaw, ho tipo iniziato a borbottare cose senza senso tipo "oh ma, sì, che che dolce...oh ma aaaaw" quando ho letto l'ultima riga :)
mi sconvolge l'aver realizzato che lo scorso capitolo...si insomma, solo io ?! MAH, la gente è ingrata! (da scrittrice a scrittrice...capiamoci)
okaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaay
capitolo...mmmm
WOW gronda miele ma neanche troppo, un SIGNOR bacio senza quei due prof ci sarebbe proprio stato...e invece mi devo accontentare dell'immaginazione!!!!! :)
Draco che si confessa, GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE a Dio! o a Merlino...
domanda, perché non ha fatto i nomi di theo e Juno? theo ci può pure stare, ma quella brutta vecchiaccia di Juno?!!!!
ha per caso paura per Herm? o per se stesso? o è ancora legato al lato poco nobile di sé? quanti dubbi...dimmi che è solo perché vuole PROTEGGERLA! da cavaliere... no decisamente mi ha sconvolto questo passaggio, odio Juno e vorrei proprio capire perché non abbia detto tutto a Silente!
Harry in fase protettiva ON, lo posso capire :) Ron maturo lo amo!!!!
che dire, Hermione che perdona Draco, dalla scena in Infemeria non l'avrei mai detto...almeno, non così velocemente.
però se un Draco mi venisse a fare una dichiarazione d'amore, dicendo che i miei occhi...oh sì, lo perdonerei! :)))))

Carne da macello Harry, arma da guerra Draco. non so perché abbia fatto questa associazione.
mi è piaciuto molto molto il capitolo :)))))

Ti lascio (dopo essere corsa a leggere il capitolo, posso tornare a studiare :S)

un bacio mia cara!!!!!!!!!

05/11/12, ore 18:28

La mia faccia durante il delirio di Draco ---> *_*
La mia faccia dopo il loro addio ---> D:
La mia faccia dopo aver letto «prendila, dobbiamo smaterializzarci» ---> :O
E infine la mia faccia dopo le ultime righe ---> :D

Ahahahah super riassunto delle fortissime emozioni che mi hanno colpito leggendo il capitlo (ok lo ammetto, la parte su Draco ed HERMIONE mi ha preso di più...anche se quando Rom dice "vuoi farti ammazzare senza di me?" Ho sorriso come un ebete )
Manca poco?! Oh dio...Draco che parte ha scelto (HERMIONE vero?!!!) che succederà a Ron Harry e tutti ? Juno?
Di cosa parlerà il seguito????????
Brava come al solito!

10/10/12, ore 21:01

'Sera!!!!! Allora allora, capitolo statico, hai ragion!!!! Le scene più belle sono state quelle in cui cali e lavanda iniziano un super monologo per arrivare a dire un concetto semplicissimo ahahah sghignazzavo da sola :) E poi la scena in cui all'inizio la mcgranitt cerca di far ragionare Harry ahahahha Draco si farà vedere nel prossimo capitolo??? Lo spero tanto!!!! Spero non farai succedere niente di pessimo !! :) ti preeeeego Sicuramente Draco sarà a pezzi, vero vero vero?! Entra in gioco l'ordine della fenice ZAN ZAN!!!! WOW! Attendo con ansia il prossimo ma soprattutto il capitolo ancora dopo!!!! Baci chiara

02/10/12, ore 17:39

bella! shishi, mi è piaciuta la svolta che hai dato (ora che ho un po' di tempo recensisco, tra una lezione e l'altra all'università)
hai fatto bene a far fare a draco il suo dovere... doveva farlo punto e basta, perché era stato preparato per quello e perché non si buttano nel cesso anni di preparazione per un'inammoramento di pochi mesi... gli uomini non cambiano così velocemente.
Buona caratterizzazione, sviluppo e scorrevolezza! E mi piace l'approfondimento sull'introspezione dei pensieri di draco.
scusa per le mie scarse recensioni! ^^

23/09/12, ore 23:47

"Io sono per il lieto fine... quasi sempre..."
come QUASI SEMPRE?!!! aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ahahah ookok.
buona sera!!! o buona notte, ormai
la prima parte mi ha fatto impazzire, proprio le prime righe.
Hermione e draco sono cosiiii cuccioloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooosi, ma Draco è uno schifoso Mangiamorte...e Juno oh l'ammazzerei!!!
ha poco senso la mia recensione vero? :)
posso dire che mi aspettavo una Hermione leggermente più combattiva (anche se in effetti la guerra ancora non c'è stata, hai ragione!!!) e molto molto molto più inca**ata con Draco! pensavo ne dicesse di tutti i colori a tutti e soprattutto a draco durante il tragitto...e invece era soltanto meditabonda! :)
Draco furioso perché le faranno del male è adorabile!
chi è la tipa incappucciatA?!!!! mi sta sul cavolo!!!

Draco libererà Hermione, vero vero vero vero?!! *_* ahahah la faccina non ha senso!
o comunque aspetto la scena epica della litigata, pregando che tu non faccia dire scemenze a Draco!!! :)
non vedo l'ora!

Brava, al prossimo ;)

bacioni cara!!!
chiara

23/09/12, ore 20:49

Draco al momento non aveva scelta-. E' stato uno sciocco a pensare che a Hermione non venisse fatto niente ma sono sicura che presto dovrà decidere definitivametne la parti da cui stare.
Hermione si sente tradita però pensavo reagisse peggio.
Chissà come faranno a trovarla e se Draco le darà qualche spiegazione.
Baci BABY

10/09/12, ore 14:11

non so se supererò questo capitolo indenne...insomma Mafoy è cucciolosissimo PERO' sotto sotto ci sta il piano malefico di Voldemort e non mi sembra così contrario...la lavata di capo di Lucius gli ha fatto "bene" (MALEEEEEEEEEEE) dato che sembra più convinto che mai a portare avanti la missione.
oddio hermione ci rimarrà di schifo quando scoperirà che draco  è dietro al suo rapimento e che trama alle loro spalle per uccidere Silente... mi strapperei i capelli se non facesse male
fremo dalla volgia di leggere il prosismo capitolo!!!
bravissima :)

baci
chiara

08/09/12, ore 08:04

Credo che presto Draco dovrà fare una drastica scelta ma credo anche che non sia pronto a rinunciare del tutto alla sua vita da Malfoy e Mangiamorte.
Per Hermione scoprire la verità sarà dolorosissimo e soprattutto ammettere che gli amici avevano ragione non le farà fare i salti di gioia.
Juno però ha ragione: Hermione ormai è cotta di Draco e si fida di lui per cui il suo piano potrebbe avere successo.
Baci BABY

24/05/12, ore 15:13

Capitolo splendido!
Mi è piaciuto molto vedere il "dopo", le reazioni e i pensieri di entrambi. Non è facile, anzi, per loro ancora di più. Hermione non ha voglia di parlare con qualcuno di cui non si fida, e comunque si tratta di Draco, anche Ginny non lo vede di buon occhio. Draco è intelligente e sa pensare con la sua testa, fosse per lui non si farebbe fermare dai pettegolezzi, infatti le ha dato un bacio lì, in pieno giorno, con la gente intorno, senza preoccuparsene. Peccato che abbia una missione da svolgere e quella di sicuro sarà un grosso problema. Juno ha capito che è successo qualcosa, e Theo cerca di non mostrarlo troppo, anzi. Sono infilati in qualcosa di troppo grande, per lasciarsi andare ai sentimenti. D'altra parte, però, se Draco non lo vivesse o almeno non ci provasse per un po' se ne rammaricherebbe per sempre.
Bellissimo capitolo, alla prossima!

13/04/12, ore 14:03

E' stato un capitolo bellissimo. Mi è piaciuto davvero molto!
Hermione comincia ad essere davvero tanto presa da Draco, nonostante faccia di tutto per stargli lontano.
Cormac è.. insomma, è Cormac. E Hermione cerca di scappare in ogni modo. Anche Harry è stato molto carino, entrambi si sentono fuori luogo alla festa. Hermione era molto carina, ma non troppo esagerata, era comunque lei.
Draco è stato fantastico. E alla fine si sono baciati, nonostante tutte le interruzioni.. che dolce. L'ho adorato. Mi piacciono tanto insieme.. ma non sarà mai così tutto rose e fiori.
Complimenti :)

11/04/12, ore 22:10

oddio! ma che bella scena quella di hermione che fa crescere il vischio dalla pietra!!! anche nei momenti di maggiore tensione lei riesce a fare un incantesimo così complesso! (questo sottolinea il fatto che sei riuscita a mantenere IC la nostra cara herm)
per draco... dato che l'hai completamente estappolato dal suo contesto e hai cambiato una parte significativa della storia il suo carattere è coerente con ciò che scrivi, tuttavia non mi convince del tutto ( non è che dovrebbe essere un po' più... rigido sulle questioni di sangue? vado a rileggermi la storia per intero... forse ho saltato un pezzo nella foga...)
ci sentiamo al prossimo aggiornamento, mio o tuo :)
Zest

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]