La Rosa Sanguigna
di ornylumi

06/02/14, ore 19:16

ottimo capitolo!!!!mi é paciuto come hai descritto i pensieri di teddy e di cathy,facendo edere come sono amturati,dai primit empi in cui nono sopportavano!!! le note che hai messo come spiegazione, alla spiegazione che teddy fa sulle orgini di cathy, e sul perché nono n'é rimasto stupito dalla notizia che lei glid a,sono state utilissime,per chi come me,non ha letto la long di cui per appunto fai riferimento lì.
ho apprezzato tantissimo il capitolo!!!
e sono contentissima che cathy abbia deciso di ritornare ad hogwarts!!!!

05/02/14, ore 13:48

Ciao, cara orny ^^ molto belli entrambi i capitoli, e mi fermo qui, perché il tempo è tiranno T_T comunque, che dire di più se non "complimenti"? XD innanzitutto a me stesso per essere arrivato a commentare un capitolo cruciale, e poi a te che hai reso benissimo noi Serpeverde! in fondo, non siamo diversi dai Grifondoro, solo con un'altro modo di fare amicizie e un altro modo di approcciarci alla gente...e di sicuro se Cathy dovesse finire con qualcuno, preferirei finisse con Evan :D è molto gentile, e la sua testa funziona in modo perfetto, lo si capisce dalle deduzioni che fa, e ha solo undici anni *__* meraviglioso! Chissà quale Casa sceglierà Cathy, ma or acome ora direi che è più propensa a scegliere i Grifondoro, perché si è trovata meglio lì e non hanno pregiudizio alcuno, invece a Serpeverde le personalità sono molto più variegate e,. vogliamo dirlo, siamo pure un po' asociali XD bene dunque, staremo a vedere qualche altro nuovo sviluppo, anche perché finalmente la "rosa" del titolo è spuntata! Alla prossima ^^

01/02/14, ore 13:37

Ciao Orny ^^ non potrei abbandonare la tua storia ora adesso che le cose si fanno interessanti *_* ahahah... e così, a poco a poco, stai rivelando quello che sospettavo, eh? Hanno undici anni, però quando Ted le dice "Non sei così male"... ehehe. Ma non voglio aggiungere altro, se son rose fioriranno! nel frattempo, il talento di Cathy si rivela e non lascia scampo: è stata lei a imparare l'incantesimo Lumos (anche se aiutata) e poco dopo ha mandato Ted in infermeria facendo perdere punti a Grifondoro e a Serpeverde, giusto per non scontentare nessuno ^^ bene Orny, continui a sfornare capitoli ben scritti ed è un piacere leggerli :D alla prossima!

22/01/14, ore 10:54

Ciao orny! Bene, ho appena finito di leggere altri due capitoli entrando così direttamente al decimo! La storia è molto appassionante, e conferma quanto pensavo della NG: è affascinante vedere come i personaggi originali possano interagire nel mondo di Harry Potter ^^ ecco perché approvo poco la scelta di mettere i vecchi professori, ma in ogni caso anche a me Lumacorno piace e quindi niente da dire. Spettacolare il professor Young, invece ^^ ricorda un po' Piton, magari è la sua reincarnazione XDD e infine, vediamo che le notizie su Hogwarts trapelano come mai nel canon: basti pensare agli attentati del Basilisco passati sotto silenzio e invece una cosa come lo Smistamento subito sui giornali :D segno dei tempi! E infine, Cathy: essere indue Case diverse rispecchia la sua personalità: dopo dieci capitoli adesso la conosco un po' meglio e sottolinei un sacco la sua insicurezza in tutti gli aspetti della vita,per fortuna ha amiche come Eliza accanto a sé ^^ chissà cosa diventerà coi prossimi anni a venire! Va bene Orny, ben fatto ^^ alla prossima!

18/01/14, ore 13:50

Ciao orny ^^ bene, vorrei dire due paroline sul cappello parlante: immagino che tu abbia usato il sotterfugio della pozione per non dover scrivere la canzone con le rime, eh? XDDD ma non preoccuparti, non te ne faccio una colpa. Inoltre, hai usato questo sotterfugio per cambiare completamente il copricapo che è stato di grifondoro, facendolo fallire e facendo fare una figura imbarazzantissima alla tua povera protagonista che adesso dovrà dividersi in due dormitori tanto diversi, con conseguente problema di orari, ricreazioni e quant'altro! Spero che tu sappia ciò che fai :D è un avvenimento inedito ma raccontato in maniera credibile. Anche con la questione McGranitt, la quale come avevo detto in una passata recensione ha mollato Hogwarts dopo la guerra. Bene Orny, per il resto mi trovo d'accordo con te sui cambiamenti, anche se non sono troppo entusiasta per l'inserimento di due feste nuove, addirittura... beh, staremo a vedere! Nel frattempo, ben fatto! Non temere, sono tue scelte che sono pronto ad ascoltare in maniera approfondita! Alla prossima ^^

15/01/14, ore 10:30

Ciao orny ^^ d'altra parte in qualche modo devono pure parlarsi XD parli del figlio di Ollivander, eh? Beh, per quanto mi riguarda, l'avrei anche "ucciso", invece di farlo stare in agonia. ricorda che quello che ha passato basta e avanza per un vecchio di un'età avanzata, per questo non ci sarebbe stato niente di male se fosse morto già da un po', e questo si riconduce al "figlio" di lui: l'età avanzata può ancora far generare dei figli? Non so, mi sembra solo un po' forzato ^^ ma niente di che! Ad ogni modo, Harry è stato molto gentile ad aiutare Cathy nella scelta del famiglio: è molto importante averne uno da compagnia ^^ e Teddy non dovrebbe essere così geloso del suo padrino, anche perché poi Harry non sarà sempre lì a coprirlo ad Hogwarts XD infine, la bacchetta che vola via al primo colpo: beh, è sensazionale, e mi incuriosisce alquanto XD di sicuro è stato un bel colpo per Harry e per Ollivander jr vedere quella scena! Di sicuro c'è un perché, un perché che si ricollega anche alla frase di Potter: "Ti ho già vista da qualche parte"... eheheh, quanti misteri XD va bene Orny, scrivi bene e si vede ^^ alla prossima!

11/01/14, ore 10:43

Bene dunque, Teddy sta per cominciare il suo primo anno ad Hogwarts, e nello stesso periodo di Catherine! È inevitabile quindi che si incontreranno... beh, io credo che, analogia per analogia, la nonna Andromeda abbia a che fare con l'"uomo buono" dello scorso capitolo, la quale barba lunga mi lascia pensare che sia un personaggio che conosciamo XD anche se mi sembra molto difficile che sia lui! Comunque, mi sono piaciuti parecchio questi due capitoli, e staremo a vedere che cosa succederà: Hogwarts, anche se in pace, nasconde comunque parecchie insidie e pericoli, ma se la caveranno, ne sono convinto ^^ nel frattempo tu sei riuscita a tratteggiare bene tutta la famiglia Potter e di Ted, siccome sappiamo solo che stava baciando Victoire "quel" giorno, adesso lo vediamo come un normale ragazzo undicenne, perciò... ben fatto orny ^^ alla prossima :D

02/01/14, ore 11:41

L'orfanotrofio è stato demolito, Orny, lo si dice nel settimo libro. Beh, ciao ^^ ti segnalo subito questo commento a caldo perché tenevo a fare questa precisazione! In ogni caso, ho letto con estrema attenzione e devo dire che mi piace parecchio ^^ c'è Neville, ormai professore, e c'è Catherine, una ragazza piena di sì tanti misteri che sicuramente non la darà a bere a nessuno, non appena sbarcata ad Hogwarts XD i capitoli sono belli e ben scritti, quindi niente da dire ^^ ma contesterei la nomina di Vitious: Minerva ha rinunciato poiché troppo vecchia, e allora Vitious? Lui no? XD secondo me anche lui ha rinunciato, per questo quando scrivo sulla NG propendo sempre per nominare un nuovo personaggio XD in ogni caso, scelte tue :D staremo a vedere! Alla prossima ^^

31/12/13, ore 14:08

otitmo capitolo!!!!cathy è davvero adorabile, oltre che maturata tantissimao, anche se avevd acnora slo 12 anni, è ancor aun aragazzuina!!il cpAITOLO è stato molo lungo e denso di fatti!!!!sepro che lei decida di tornare a hogwarts!!!

29/11/13, ore 16:42

Ciao! Il primo capitolo della tua long mi è piaciuto molto, proseguirò sicuramente nella lettura!
Scrivi correttamente, la narrazione è fluida e il contenuto coerente con la storia narrata dalla Rowling. Hai saputo caratterizzare bene Neville, un personaggio non così semplice come potrebbe sembrare a prima vista, sei stata molto brava!
La storia mi sembra interessante e sicuramente è iniziata molto bene. Complimenti!
Ora sono curiosa di scoprire chi è questa ragazza e che cosa sta cercando nell'ufficio del prof. Paciock!
A presto,
Marty ^-^

08/11/13, ore 14:25

Ehm... Ok, allora, a giustificare il ritardo non ci provo nemmeno io, ed è, direi, molto più vergognoso del tuo nell'aggiornare. Diciamo che, sì, la ripresa dell'anno scolastico, nuovi inizi, cambiamenti significativi e nuove storie sono in parte responsabili. Ma non mi sono assolutamente dimenticata di questa long e di te, non potrei mai! ;) Tant'è, eccomi qui, a capo chino, ma pur sempre pronta a recensire...
Comincio col dirti che questa davvero non me l'aspettavo. O.O Va bene che sotto un certo punto di vista io sono il lettore ideale perché non ci azzecco mai, eccezion fatta per i genitori di Cathy, ma quello non conta perché sono di parte... Ahaha, scherzo. :D Tornando seri, tu hai di sicuro un notevole talento nel depistare il lettore, sia per quel che riguarda gli indizi "concreti", sia l'aspetto psicologico, però forse anch'io avevo sopravvalutato Rodolphus. Mi stava troppo a cuore l'idea che tra lui e Cathy si stesse piano piano instaurando un legame, nonostante le differenze di carattere e di ideologie, che questo capitolo è stato davvero un colpo duro e inaspettato. Il che non è affatto una critica, tutt'altro. Trovo anzi sempre più coerente e veritiera la tua versione di lui, e ti spiego subito perché. E' un personaggio a tutto tondo, sfaccettato; se da un lato la sua maggiore sensibilità e "bontà" sono sempre state degli ostacoli nella vita che aveva scelto (o che era stato costretto a scegliere), ed anche nell'inevitabile confronto con il fratello, dall'indole più impetuosa e sanguinaria, è anche vero che questo non basta a farcelo apparire come una semplice vittima, un "santo" (passami il termine, dico fra i Mangiamorte). Gli ideali Purosangue hanno in lui radici profonde, così come l'egoismo spiazzante che i retroscena del suo rapporto con Cathy mostrano. E' stato questo, credo, a colpirmi maggiormente, la sua schietta ammissione di averla manipolata solo per il proprio interesse. Certo, aveva dei buoni motivi per odiarla, ma non mi sarei mai aspettata che non gliene importasse proprio nulla... Eppure, nonostante questo, c'è un altro aspetto di lui sul quale ti soffermi, che lo rende davvero uomo e senza di cui non penso continuerei ad amare questo personaggio: il suo lato più fragile, le sue debolezze, i suoi rimpianti e i ricordi, che sono tutti incarnati da un nome e un volto. Sul serio, è commovente la sua devozione a Bellatrix, la sua incapacità di accettarne la morte, che lo porta a tornare sulle sue tracce, gli interrogativi che si pone e la risposta che trova, che ha sempre saputo ("Ma, per scegliere una strada diversa, bisognava che loro stessi fossero persone diverse"), quella consapevolezza, nonostante tutto, lucida che le cose non sarebbero potute andare diversamente. Adoro come descrivi la loro relazione, "incompleta sin dal principio", e la visione disillusa e consapevole che Rodolphus dà prova di avere della moglie, delle sue scelte ("L'unico atto di gentilezza mostrato nei suoi confronti era anche quello che Bellatrix non avrebbe visto mai", questa tragica verità ha rischiato di mandarmi in lacrime...). Dunque ho amato anche il momento, di cui ci viene svelato il POV (adesso che ho imparato cosa vuol dire! xD) di Rod, in cui Cathy, con quelle poche, semplici parole e una sorta di preveggenza inconsapevole, lo distoglie dall'ucciderla (mamma mia!) e gli insinua un tarlo che non gli darà più pace. E' chiaro che lui vorrebbe rinnegare la parte più buona di sé (per usare il linguaggio spontaneo di Cathy), perché troppo abituato a considerarla debole e vigliacca, però, sì, un po' ci speravo che quelle parole sortissero su di lui un effetto diverso. Non una redenzione plateale da Innominato xD, certo, ma almeno un inizio... E invece no, ed entrano invece in scena due nuovi personaggi.
Devo confessare che Rabastan non l'avevo proprio preso in considerazione, poverino, e tantomeno avevo pensato che potesse costituire una delle cause che avevano spinto Rod a tornare in Inghilterra. Un po' perché non ricordo se tu avessi accennato alla sua sorte (forse lo davo per spacciato... xD), un po' perché non credevo che i fratelli fossero uniti da un legame così forte. Proprio la loro diversità di carattere, invece, probabilmente fa sì che si completino a vicenda e abbiano bisogno l'uno dell'altro. Più che naturale, dunque, che ne progetti l'evasione per poter poi fuggire insieme e trovare, forse, la pace tanto agognata. Però, ecco, credo sia il fatto che abbia preposto il fratello a Cathy a non andarmi giù, che abbia perseguito per tutti questi anni, con estremo distacco e freddezza, un piano finalizzato solo alla realizzazione dei propri interessi, usando lei come un'arma, uno strumento necessario e nulla più.
E poi veniamo a Percy, che ho trovato semplicemente perfetto. Sia come IC, sia come significato che ha per Rod (il conto in sospeso coi Weasley, la posizione al Ministero ecc.), non avresti potuto sceglierne uno più adatto. Che dire dell'azione, diciamo, diplomatica di Rod? Impeccabile anch'essa, preparata, studiata, incentrata sui punti giusti e sulle corde che sapeva con certezza essere le più sensibili. Come se fosse stato in missione fino al giorno prima, insomma. Non fosse per quell'ultima, inattesa visione di capelli "neri come l'inchiostro", che lo turba profondamente e, a questo punto c'è da sperarlo, rischia di mandargli a monte un piano così accurato.
A proposito di capelli, volevo complimentarmi con te anche per un particolare forse secondario ma comunque, per me, importante, e cioè la fedeltà con cui ti attieni alle descrizioni che JK ci ha fornito dei personaggi. Nello specifico di Bellatrix, ovviamente: i capelli (neri, lisci e lucenti, come li vede Harry nel Pensatoio, anche se io ormai mi sono abituata a immaginarli ricci, colpa di Helena Bonham Carter... xD), e soprattutto le labbra, che trovo spesso, in altre ff, presentate come carnose, ma che in realtà Mrs Rowling ha scritto chiaramente essere sottili. Le labbra dei Riddle, invece... ;) Ah, e poi pensavo al particolare che Bella abbia tenuta nascosta la gravidanza anche a Voldemort stesso: impresa ardua, direi (voglio dire, il signore è un discreto Legilimens), ma effettivamente necessaria per la sopravvivenza del bambino, a ben pensarci. Dunque, ne deduco, lui non ha mai saputo dell'esistenza di Cathy?
Be', ora direi che ti lascio perché mi sono dilungata abbastanza, ma erano tutte cose che ci tenevo a dirti. ;)
A presto e complimenti come sempre!
Un bacio,
Fanny

27/10/13, ore 11:21

Ecco l'altra storia che avevo già iniziato a leggere!
Già il primo capitolo incuriosisce davvero molto, e mi verrebbe una voglia pazza di continuare a leggere tutta la storia!
Sicuramente, presto o tardi, (quando mai riuscirò a dare anatomia) mi imbatterò di nuovo in questa tua long e avrò tempo da dedicarle!
In ogni caso, l'idea di fondo è davvero originale e ben sviluppata (per ora)!
Neville è perfettamente IC, e la descrizione della sua vita, se pur per ora in sottofondo, mette serenità nell'aria. Vorrei davvero leggere che cosa hai scritto a proposito degli altri personaggi che già conosciamo, ma anche dei personaggi della nuova generazione!
Nel finale arrivano i problemi per il protagonista... chi è questa Scott?
Complimenti già per l'inizio della storia! :D
Emma

13/10/13, ore 00:05

bellissima storia!!!hai tutti i miei complimenti!!la figlia segreta di bellatrix e voldermort!!!chise los arebbe mai aspettato???!!!seis tata bravissima!!!per quanto mi riguarda, hai tutto il mio perdono e la mia comprensione,per i ritardo dell'aggironamento della sotira, con la postatura di qeusto capitolo!!!!

25/09/13, ore 16:54

Io ci sono ancora! :D
Ricordo tutto u.u
Bene, adesso abbiamo visto i pensieri di Rodolphus... Ma.che succederà a Cathy? D: Aiuto D:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; tu sei brava come sempre >_< ;)
Baci,
Mitsuki ;)

13/07/13, ore 22:40

Ciao! ^^
Ed eccomi qui, finalmente... Allora, che cosa dire? Senza dubbio è un grande punto di svolta, nella storia; un capitolo molto amaro, ma, d'altronde, solo così poteva essere, per Cathy, la conoscenza della verità... Una verità che le viene scagliata addosso tutta d'un colpo e che la colpisce con la violenza di uno schiaffo; ma sono convinta che sia stato molto meglio, per lei, sentirsela dire da Rodolphus (finalmente possiamo chiamarlo col suo nome! xD), che era strettamente coinvolto nella vicenda e di conseguenza comprende cose che ad altri sfuggirebbero, conosce la versione esatta dei fatti e sa dosare le informazioni con un certo tatto. Si è mostrato molto comprensivo nei confronti di Cathy, e ne sono stata felice. Colgo l'occasione per ribadire che mi piace davvero molto la tua versione di lui: è coerente con quel (poco, troppo poco) che JK ha lasciato trapelare su di lui, e in generale con il comportamento di un mago Purosangue nonché Mangiamorte, soprattutto quando cerca di trasmettere a Cathy i suoi ideali rimasti pressoché intatti, o quando esalta le potenzialità della ragazza e tenta di farle fruttare; al tempo stesso, però, sa dimostrarsi attento a lei, sensibile, e soprattutto saggio, pur se di parte: è vero che né lui né Young hanno completamente ragione o completamente torto, ma sono d'accordo con lui quando cerca di spiegare a Cathy che perfino individui apparentemente "mostruosi" (come potrebbe essere giudicata sua madre) sono in grado di amare, anche se a modo loro (e chi vogliono loro), e che questa capacità non sempre si identifica con l'essere brave persone. Certo, al momento mi sembra inverosimile che lei arrivi a comprenderlo appieno, anche perché l'entità della notizia la sta già tenendo abbastanza occupata, e poi definire complesso il rapporto tra i suoi genitori sarebbe un eufemismo xD, ma spero che in un futuro non troppo lontano possa riuscirci. Sono d'accordo con te sull'ingenuità che hai voluto darle in materia sessuale, ci sta, considerato il contesto; mi sembra sia un elemento presente anche nella saga originale, dove, tutto sommato, alle "prime volte" dei protagonisti non viene nemmeno dato grande spazio.
Finalmente, poi, vengono svelati alcuni importanti interrogativi, come ad esempio la ragione per cui Cathy incute tanto spavento quando si arrabbia. Alle iridi rosse non avevo davvero pensato... :D mente ricordo che avevo ipotizzato fosse la capacità di parlare Serpentese (anche se non avrebbe avuto molto senso, dato che serpenti in Sala Grande non ce n'erano... :P), che qui viene confermata. Mi è dispiaciuto molto per la (temporanea, spero) rottura con Catherine... E' comprensibile che sul momento Cathy si senta profondamente tradita da lei; però, ecco, spero che con il tempo provi a capirne le ragioni (credo che, per un figlio, sapere di non essere stato voluto sia una delle cose peggiori) e che le due riescano a chiarirsi. Ci rimarrei davvero male se il loro rapporto ne uscisse compromesso... Invece, a proposito di rapporti, confido che tra lei e Rodolphus ora ci sia un avvicinamento, per quel che è possibile. Mi piace pensare che lui, in fondo, le sia affezionato; e che magari anche da parte di Cathy possa rimanere dell'affetto, nonostante le ultime rivelazioni... Ci sono rimasta un po' male quando, nell'apprendere che lui è un ricercato e che, in teoria, potrebbe consegnarlo, decide di non farlo solo perché ancora potrebbe fornirle informazioni su sua madre... Cioè, senza dubbio lui le ha causato molti guai e altrettanta sofferenza, ma, nel profondo, spero che provi anche un po' di comprensione nei suoi confronti...
Adesso sono seriamente preoccupata per la protagonista, però! :O Già avrà bisogno di un bel po' di tempo, credo, per abituarsi a una verità così sconvolgente e "ingombrante" (non oso pensare a quando, prima o poi, dovrà tornare a scuola e magari lo si sarà venuto a sapere...); poi ci si mette anche la lettera finale... No, scherzo, comunque è stato davvero un... colpo da maestro, mi viene da dire, quell'ultimo, inatteso accenno alla lettera scritta da Rodolphus... Crea grande suspance, e ci lascia, ancora una volta, in attesa del prossimo capitolo. Complimenti, perché sai sempre come tenere avvinto il lettore. ;) non so perché, ma non riesco a liberarmi della sensazione che sia indirizzata a Young (probabilmente sbaglio), che i due, pur odiandosi, abbiano una sorta di rapporto di cui tengono volutamente all'oscuro Cathy... Ma è solo una mia supposizione, ovviamente. :)
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto, perché probabilmente nelle prossime due settimane mi sarà difficile avere accesso a internet... :(
Spero di sbagliarmi e di trovarne la possibilità... A presto! :*
Fanny
P.S.