La Rosa Sanguigna
di ornylumi

03/07/14, ore 10:31

Salve. Sono di nuovo qui. Credo di averci messo ani a leggere questo capitolo perché stavo a parlare con te e quindi zorry, ma credo adesso di poter fare tutto quello che devo fare con calma e regolarità.
La storia mi piace molto e appena potrò verrò anche a rispondere ai messaggi di risposta. Passando al capitolo: povero Neville. Lui che credeva di non fare nulla di cattivo combina guai del genere; sono comunque felice che Cathy non so come si scrive lo abbia perdonato subito.
Il personaggio che mi lascia molto interdetta è sicuramente il professore di Difesa contro le Arti. (arriverò ad adorare anche lui, dont worry about it).
Adesso passo al prossimo capitolo, perché voglio scoprire altro ywy

03/07/14, ore 09:39

Rieccomi qui per le mie consuete recensioni giornaliere alle tue storie. Im zorry, ma prima stavo dormendo ywy.
Tornando alla storia credo che sia il momento di dare le mie piccole impressioni sul nuovo capitolo - che tanto nuovo proprio non è, ma queste sono piccoli avvertimenti che nessuno guarda -: la storia mi piace, sotto tutti gli aspetti, partendo sia dal comportamento giustissimo dei professori, che dalle sue emozioni. Mi spiace davvero che le venga l'asma al buio. Si spera proprio che riesca a risolvere il problema prima che qualcuno della casa di accorga di lei.
Anyway io ti abbandono per voltare al prossimo capitolo, grazie mille,

02/07/14, ore 23:02

L'uniche parole che mi vengono in mente sono solamente - perdona la mia poca bravura con le parole -: WTF?! Due case? Un mese a Grifondoro e uno in Serpeverde? Credo di dover prendermi qualche minuto dopo questa rivelazione anche perché la cosa mi ha lasciato piuttosto interdetta e dubbiosa. Ci sono molti punti che bisogna riguardare e analizzare per essere sicuri di non incappare in qualche errore. L'unica cosa che mi rende felice è proprio il fatto che almeno Teddy potrà stare insieme Cathy perun mese intero. Lo so che ti do fastidio con questo, però ormai li shippo troppo a non potermi fermare.
Parteggio comunque anche io per Grifondoro, anche perché adoro quella casa.
Detto questo vado al prossimo capitolo, nella speranza di rimettermi alla pari!

02/07/14, ore 21:00

Salve! Aspettavo questo capitolo da circa altri sette capitoli ed è stato un grande viaggio arrivare fin qui. La storia continua a piacermi e vedere la ragazza cominciare a farsi degli amici mi piace proprio: forse perché ormai l'ho presa sotto la mia ala protettiva senza che tu te ne sia accorta (muahh). Anyway, continuo a sperare in qualche storia d'amore tra Teddy e Cathy, ma la mia mente sa già che non potrà mai succede. But it's my dream.
Che dire? Adesso ti saluto che devo passare a leggere le storie di trecento persone, ma appena ho finito con loro lo giuro che passo da te senza nessun problema. A dopo o a domani,

02/07/14, ore 20:40

And here I am. In realtà credo che avrei dovuto andare a recensire altro, ma sono troppo presa da questa storia e quindi non ho intenzione di abbandonarla. La storia continua a piacermi e spero davvero che con gli anni l'amore tra i due possa nascere come una piccola fontana anche se so benissimo che non potrà mai essere così dato il prologo che mi hai regalato. Ho paura che da un momento all'altro Cathy potrebbe impazzire e cambiare il suo completamente diventando una pazza assassina. Il che potrebbe davvero succedere.
Passo al prossimo capitolo signora mia,

02/07/14, ore 20:27

Yes, im a genius! Lo sapevo che si sarebbe incontrati in qualche modo e che sarebbero diventati amici (si spera lol) e io già li shippo con anima e passione. La realtà dei fatti è che io non leggo molte store sulla nuova generazione perché non conosco il modo di comportarsi dei personaggi e ho davvero paura di uscire dal personaggio. Però visti così mi piacciono davvero e non vedo proprio l'ora di sapere come le cose si svolgeranno col tempo: magari succederà qualcosa di bellissimo e inevitabile e io lo voglio sapere: vivo ancora nella speranza di sapere cosa Neville ha preso da Scott.
Detto questo passo felicemente al prossimo capitolo, sperando di arrivare alla conclusione il prima possibile.

02/07/14, ore 20:09

Poor Hermione, che cosa molto crudele. I capitoli continuano a piacermi e la storia mi piace davvero tanto. Non pensavo cambiassi così drasticamente da un personaggio all'altro: cioè da Cathy (non so come scrive) a Teddy. Stai cercando di dire che loro si incontreranno a scuola e diventeranno amici? Eheh?!
Comunque vedo parecchio strano il comportamento di Andromeda e voglio assolutamente scoprire a cosa si riferisse tutto questo grande mistero. Per questo motivo corro al capitolo successivo,

02/07/14, ore 11:58

There I am. Avevo detto che mi sarei fermata, ma accipicchia, non mi sarei persa per nessun motivo il capitolo dell'uomo buono. Anche perché ormai la sto seguendo con furore e sono davvero felice che tu abbia pubblicato questa storia. Il legame tra il Signore e la piccola ragazza (non scrivo il nome perché ho dei seri problemi con nomi inglesi conteni le "h") è davvero molto speciale, anche se non da subito. In un primo tempo è quasi strano vederli nella stessa stanza totalmente imbarazzati, mentre qualche tempo dopo eccoli già a parlare insieme e felicemente.
Ho davvero apprezzato la storia che hai scritto fino ad adesso, se riesco passerò anche nel prossimo capitolo, ma visto che il tempo stringe e devo fare qualche compito estivo probabilmente tornerò questo pomeriggio.
Al prossimo capitolo cara mia Orny,

02/07/14, ore 11:32

Hello. Io lo sapevo e me lo sentivo che ci sarebbe stato qualcosa di davvero entusiasmante in questa storia. La studentessa Scott fin da subito non mi piaceva del tutto, non mi dava una sensazione di gioia o felicità: la vedevo strana e molto contorta eppure ora come ora credo di essermi già avvicinata al personaggio. L'adoro. E' davvero ben descritta e, anche se l'ho appena conosciuta, mi piace proprio. La vedo bene come studentessa di Hogwarts e il fatto che abbia un tutore che non si vuole far conoscere mi intriga molto. Ho come una piccola idea che il tutore sia o un Malfoy o addirittura Voldemort stesso, visto che abitava nello stesso orfanotrofio.
Che dire? Mi piace sempre di più e quindi adesso vado a leggere anche il prossimo capitolo giusto per saperne qualcosa di più: grazie perché mi riempirai le giornate.

02/07/14, ore 11:14

Zalve. Quando Aven mi ha detto di venire a leggere questa storia ero davvero felice di leggere qualcosa di Harry Potter e, nonostante i tanti i capitoli, credo di potercela fare a recuperare. Quindi che dire? Parliamo della storia e di quello che ho provato leggendo il prologo.
Fin dall'inizio la storia mi è piaciuta anche perché Neville è uno dei miei personaggi preferiti e l'ho sempre immaginato come professore ad Hogwarts. Ora, partiamo dall'inizio. Secondo me il tuo modo di scrivere è davvero molto bello e credo davvero che tu possa regalarmi davvero delle bellissime emozioni con questa storia.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto ogni emozione, ogni movimento e sensazione, l'unica cosa che mi ha lasciato particolarmente interdette è stata assolutamente Scott, voglio sapere subito cosa Neville le ha preso.
Raggiungo velocemente il prossimo capitolo, sperando di trovare qualcosa di bello e entusiasmante.

02/06/14, ore 14:16

Buongiorno!
E' stato un piacere vedere che avevi pubblicato il nuovo capitolo e sono contenta di essermi riallacciata alla storia proprio quando il cerchio di sta chiudendo. Che dire? E' sicuramente un capitolo molto intenso, ricco di novità e di rivelazioni (era anche ora per quella di Abby -.-'), mi è piaciuto molto il modo in cui stai tornando all'inizio e sono curiosa di sapere la soluzione agli ultimi misteri (come: perché Neville ha quella boccetta?).
Spero solo che il finale non sia troppo happy, pieno di miele grondante stile alveare perché rovinerebbe tutto il tuo lavoro u.u
La rosa sanguigna mi rimanda a un'immagine di qualcosa legato al sangue, una rosa rosso porpora, bellissima ed elegante, che poi è uno dei temi, se non IL Tema, al centro di questa storia.
A presto,
Viviana

02/06/14, ore 12:24

Ciao, eccomi qui a commentare :-) molto bello come capitolo, finalmente Cathy ha fatto pace con un paio di persone.
Finalmente ho scpperto il significato del prologo.
Complimenti per la storia.
Baci Severus89

30/05/14, ore 12:50

Ciao Orny cara ^^ come avevo detto, è stata una maratona leggere un capitolo lungo XD non solo perché ci sono state tante cose dette, ma proprio perché sto leggendo da PC gli occhi vanno e vengono e mi inducono a distrarmi ogni tanto .__. ma dì'altra parte prima o poi si finisce e così eccomi qui. Dunque, molto toccante la scena della giornata della memoria dove i fuochi d'artificio segnano la parola pace nel cielo, una trovata giusta e commovente ^^ ma soprattutto la "comparsa" di Abbie XDDD finalmente! Era una cosa così stupida e insensata che non capivo come mai questa tolleranza esagerata per le bizze di undicenni... ma ad ogni modo, guarda caso, la ragazzina pare divertirsi di più adesso che si è tolta l'invisibilità di dosso... e vorrei dire u.u avrebbe potuto pensarci prima, no? XD e come altro punto vorrei sottolineare come adesso Cathy si avvicini ai ragazzi u.u da un bacio sulla guancia a Evan e poi si fa remore con Ted? Non è che nasconde qualcosa? Eh? XD comunque, saranno anche affari suoi
, e sono curioso di sapere come il professor Paciock se la caverà con la furia della figlia di Voldemort ^^ brava , capitolo scritto bene e non ho altro da segnalare, continua su questa strada che sono entusiasta :D alla prossima ^^

29/05/14, ore 17:23

APPLAUSI, APPLAUSI, APPLAUSI (CLAP CLAP CLAP)
Molto bello come capitolo e ora sapremo come finirà sempre se resisto fino al prossimo capitolo ma ce la farò. Aggiorna presto
Ayumi

29/05/14, ore 11:23

ritardo perdonato, captiolo stupendo,perfetto e denso di fatti e notizie!!!!
felice che cathy abbia legato nuovamnete con abbie,stavolta alla luce del sole, e che sia riconciliata anche con teddy,eliza ed evan!!!
bel colpo dis cena, la faccendam di paciock e della boccetta con i ricordi di bellatrix lestrange, ottimo collegamneto con il prologo però!!!