La Rosa Sanguigna
di ornylumi

28/05/14, ore 23:29

Molto bello! Devo ammettere che riprendi abbastanza fedelmente lo stile della Rowling, infatti questo capitolo mi ha riportato un po' ad Hogwarts :)
Continua così!!

30/04/14, ore 11:04

Ciao Orny ^^ eccomi qui a rimettermi in pari ancora una volta con la tua splendida storia XD finalmente Cathy ha capito che danni ha fatto? XDDD davvero, solo Harry nella sua vita ha compiuto più danni di lei. Era ovvio che non la espellessero: Harry stesso ha ferito a sangue Malfoy durante il suo sesto anno ed è stato semplicemente punito, e inoltre finalmente vediamo la McGranitt andare in pensione come da canon ^^ bene bene, sono contento che tu abbia colto anche questo aspetto :D ma mi spiace sentirti dire che i capitoli di Hogwarts non ti prendono come quelli con Rodolphus, secondo me sono meglio questi invece XD dopotutto Cathy è una bambina e quindi è giusto che stia fra gli altri ragazzi a crescere e capire se stessa... altrimenti non sarebbe entrata ad Hogwarts XD un altro aspetto da considerare è quello in cui hai fatto notare che la fuga di Cathy è una mancanza di rispetto verso gli insegnanti e i compagni: e allora, la tizia che è stata sempre sotto il mantello dell'invisibilità? XD secondo me a Hogwarts c'è troppo permissivismo u.u ma ad ogni modo la storia continua ad essere stimolante ^^ ben fatto e alla prossima!

24/04/14, ore 15:55

Ehi, orny!
Avevo detto che sarei venuta qui, e l'ho fatto.
Come ti ho già accennato, adoro il fatto che tu ti sia attenuta molto ai pochi dettagli post-epilogo, che la Rowling ci ha gentilmente offerto, quindi anche solo con il prologo, mi si è formata una buona visuale della storia. (credo proprio che continuerò)
Sempre di più, gli scrittori qui tendono a "distrarre" un po' la trama, mandandola alle volte persino verso l'OOC.
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia conservato in Neville la sua tendenza a dimenticare le cose. Ormai è per tutti 'Neville l'eroe che ha decapitato Nagini', ma forse ha tenuto alcuni difetti, no?
Molti tendono a dimenticare come fosse un personaggio prima del suo momento da eroe. Io no.
Neville rimarrà sempre il ragazzino che perde il rospo, imbranato e che nel film del Calice di Fuoco: 'UCCIDE HARRY POTTER!' se, vabbè. Lasciamo stare i film, va.
Ovviamente sono in uno stramega ritardo, visto che sei già al ventottesimo capitolo, quindi, la prossima recensione credo che la rilascerò al ventotto. (non voglio essere troppo pesante)
Perciò per adesso è tutto, ci vediamo al numero ventotto!

Un bacione,
Ilhem.

21/04/14, ore 16:05

Ciao! Rieccomi, anche se temo che, per un po' di tempo, non ci vedremo più in queste lande u.u
Il capitolo mi è piaciuto tantissmo, non capisco proprio come fai a preferire i capitoli fuori Hogwarts, io sono affascinata dalla vita degli studenti, così normale, eppure così fuori dal comune! Anche tutto l'espediente usato, la riunione, la punizione, la mancata espulsione, sono perfettamente coerenti, dopotutto, il Trio, in sei anni, ha fatto cose ben peggiori e non è stato espulso! E non solo perchè Harry era il Prescelto! A differenza di tutti, però, non sono stupita che sia stato proprio Young a far pendere l'ago della bilancia: lui e la Holland, dopotutto, sono ben consapevoli del fatto che, libera, senza bacchetta e senza dominio dei poteri, Cathy sarebbe un disastro potenzialmente distruttivo (vedi quello che è accaduto con Eliza).
Le scene di Eliza e della McGranitt alla fine sono molti dolci, tenere, ma anche tristi per tutto il "carico" emozionale che si portano dietro.
Insomma, dal prossimo mi par proprio di capire che inizia una nuova vita per tutti e non vedo l'ora di seguirti ^^
Buona Pasqua,
Viviana
p.s. "avrebbe dovuto sapere" (avrebbero)
perciò, sappi che la decisione è stata presa: (qui al posto dei due punti va la virgoletta che chiude il discorso e, magari, anche dei puntini di sospensione)

20/04/14, ore 14:45

Rieccomi qui, per il capitolo di Pasqua (non so se riesco anche a leggere l'ultimo, ma, tanto, non c'è fretta, no?)
Che dire? E' sicuramente molto ricco e, ancora una volta, hai aggiunto pezzi a un puzzle che è quasi finito, ancora qualche pezzettino di contorno e siamo a posto. Ma, a questo punto, cosa riempirà i capitoli rimamenti, oltre il ritorno di Cathy a Hogwarts e relative conseguenze? E quale casa sceglierà?
Quanti capitoli mancano alla fine, piuttosto? Me lo stavo chiedendo, mentre leggevo l dialogo fra Ted e Neville (meravigliosi entrambi, soprattutto il professore, con quella sua dolcezza Tassorosso che l'ha sempre contraddistinto, anche durante la guerra).
A presto e buona Pasqua,
Viviana
p.s. "di chi gli capitasse prima a tiro" (di chi gli capitava a tiro)
"che la tua professoressa McGranitt" (che la professoressa McGranitt)
"annuì a abbassò" (annuì e abbassò)

15/04/14, ore 18:28

Ciao! Rodolphus si sta mostrando sempre più per quello che è veramente e anni ad Azkaban hanno cambiato anche lui, anche se non è impazzito come la moglie. In ogni caso, quando sto per pensare che il capitolo sia troppo sdolcinato per soddisfarmi, ecco che ridiventa freddo, indifferente e, soprattutto, violento, segno che il Mangiamorte è ancora da qualche parte, assopito. L’idea di dare uno scopo ai Mangiamorte mi piace, anche se non condivido il nome della città, ritenendolo troppo...scontato, troppo buonista. Comunque è indubbio che quelli di loro che, come Rodolphus, hanno abbracciato la causa ammaliati dall’aurea del Signore Oscuro, come dice lui stesso nel capitolo, non mirassero a uccidere e squartare, ma semplicemente cercassero condizioni migliori per loro. L’idea di essere superiori ai Babbani rendeva loro difficile sopportare l’idea dello Statuto di Segretezza e trovo indubbio che molti Purosangue DE fossero colti e amanti dell’arte, dei giochi e della musica (come i tuoi personaggi), l’errore stava nell’ideologia in cui erano cresciuti e vivevano.
Ho apprezzato molto la descrizione di Imladris (che avevo riconosciuto), anche se mi sarei immaginata diversamente una città di soli maghi, forse intravendo troppo “buonismo” in un simile progetto perchè si addica a dei Servitori Oscuri.
Continuo pian piano nella lettura, credo che arriverò fino in fondo e, lì, ti aspetterò, dedicandomi ad altre storie che ho in sospeso.
Buona serata,

14/04/14, ore 23:21

Ho solo un commento riferito a questo capitolo con il POV di Rodolphus: WOW! No, davvero, penso di essere sotto shock perchè, dopo 24 capitoli passati a pensare a lui come "all'uomo buono", si è rivelato per quello che è ed è sempre stato. Non importa se ha imparato dai propri errori e se l'età e la stanchezza si stanno facendo avanti, il giudizio non cambia, soprattutto se si tratta dei suoi comportamenti e di quelli che sta per mettere in atto nei confronti di Cathy, Sarà anche la figlia del Signore Oscuro e di Bellatrix, ma rimane sempre una ragazzina di 12 anni che dalla vita ha avuto pochissimo di buono.
Penso che stasera non leggerò più oltre e che, nei prossimi giorni, rileggerò il prologo, prima di passare agli ultimi tre, perchè è molto offuscato, ora e sento che ci stiamo avvicinando alla conclusione e alla resa dei conti.
Percy, mi dispiace per lui, è stata una scelta perfetta. Anche lui può essere cambiato in undici anni (e sono sicura che è così), ma, come ho letto da qualche parte, il passato rimane quello, non si può cambiare, nel bene e nel male.
Buona serata,

14/04/14, ore 22:59

Ciao! Sono ancora sotto shock per aver visto (quasi) tutti i tasselli del puzzle scivolare, ordinati e corretti, al loro posto. Non posso credere tu sia riuscita ad archittettare tutto questo in modo così...perfetto, ricollegando tutti i dettagli. Per quanto possa o meno condividere alcune tue scelte di stile o di trama, non posso che rimanere sbalordita e affascinata e farti i complimenti dinanzi a tanto lavoro e perfezione!
Non sono molto convinta, come dicevo, riguardo alla fuga di Rodolphus (che strano chiamarlo per nome, nella saga è sempre stato un po'...insignificante u.u) in relazione alla saga, ma, se si ricollega a un'altra tua storia, non posso dire nulla, se non: farò delle ricerche. Non sono sicura, infatti, che sia sopravvissuto anche lui, ma, essendo stato pressochè quasi sempre ignorato, potrei sbagliarmi u.u

14/04/14, ore 22:33

*fissa il computer per qualche secondo senza capire nulla* Oh. My. God.
Non avrei mai pensato a quel pairing, mai e poi mai, anche se è usatissimo in rete e, in parte vero (quella femminile, ovviamente, non sono proprio i tipi da attrazione intellettuale alla Irene-Sherlock, per intenderci). Devo dire che, nonostante abbia trovato forzato l'espediente di Cathy per scappare, così come era successo con l'inseguimento di Young, la storia di Abbie ha un senso, anche se continuo a non credere sia possibile una situazione simile. Se una ragazzina avesse simili problemi, gli insegnanti non la coprirebbe, anche se il padre fosse il Ministro in persona; anche se si tratta di una scuola magica, non significa che non valgano le stesse regole di una babbana (sì, sono molto sensibile alle tematiche psicologiche, non si era capito? *ride*).
Beh, vado a riprendermi e a continuare la lettura, penso di non riuscire a dire altro, per ora. La storia, per quanto inverosimile, sfrutta un'espediente ben congeniato e di questo ti faccio i complimenti, ma trovo che sia stato un comportamento meschino e da serpe ingannare il povero professor Paciock, per cui nutro simpatia fin da quando persa la sua rana sull'Espresso il 1 settembre del 1991...
Viviana
p.s. "al minimo altre ventiquattr’ore" (o "almeno" o "minimo")

13/04/14, ore 23:20

Sapevo che, prima o poi, saremmo arrivati alla parte tragica, ma, dopo l'incidente sulla Torre, avevo accantonato la cosa, lasciandomi cullare dagli avvenimenti, positivi e negativi. E, invece, ecco qui la batosta, non finale, certo, ma di sicuro abbastanza forte da influenzare tutti i capitoli successivi. La scena (ovviamente sto parlando del finale) fa venire i brividi e spinge a leggere sempre più veloce per scoprire la fine, ma non posso non continuare a pensare a Cathy come a una ragazzina spaventata e senza guida, con tutti gli annessi e connessi del caso (e una caratterizzazione che sfiora la perfezione) e dell'età. L'unica nota riguarda una frase, che mi ha fatto indispettire, perchè troppo legata a un luogo comune, tanto sbagliato, quanto dannoso, "che cercasse di entrare nella sua mente come una psicologa"

13/04/14, ore 23:05

La scoperta del responsabile, per me, è stato proprio un colpo di scena! Esattamente come Cathy, non avrei mai pensato a Evan, il "Serpeverde buono", ma ora sto iniziando a vedere, come lei, le cose da altri punti di vista e sto iniziando a capire che la sua scelta non sarà per niente facile e che una sottotrama intricatissima di bugie, segreti e molti misteri, sottende a tutte le vicende narrate, ma soprattutto alle sue. Non capisco perchè questo capitolo non ha soddisfatta appieno perchè invece, a me, è piaciuto. Certo, è di passaggio e la fine non è netta, ma lascia presagire una continuazione nel/i prossimo/i, ma questo è normale, non tutti possono essere grandiosi o eclatanti.
A presto,

13/04/14, ore 22:45

Da qualche minuto, da quando ho letto le rivelazioni dell'uomo buono cioè, la mia mente non fa che scandalgiare tutte le informazioni che so su Hp e sui personaggi, accumulate negli anni, in cerca di uno (o meglio due) nomi, da collegare ai genitori di Caty, sono quasi sicura tu abbia scelto qualcuno della saga che noi conosciamo, anche se non bene. Intuisco anche che la ragazza scomparsa avrà di nuovo spazio nei prossimi capitoli, anche se mi chiedo come sia possibile che nessuno, professori in primis, si accorto, nel primo semestre, della sua assenza. Ci sarà una spiegazione anche a questo o è uno dei tuoi punti forzati?
Vado avanti a leggere, ho come l'impressione che ci sia ancora qualcosa di nascosto che deve essere rivelato.
p.s. niente errori ^^

13/04/14, ore 10:33

Ciau Orny! Eccomi arrivata alla fine ;-) Come sarebbe a dire che non ci sono colpi di scena?
Partiamo dall'inizio: il ritorno di lei con l'accoglienza inaspettata dei Grifondoro; l'aver parlato con i Serpeverde, avendo così fatto quasi pace con Evan; la decisione degli insegnanti e l'inaspettato intervento di Young nei suoi confronti.
Vedi te se non ci sono colpi di scena?
Ancora complimenti per la storia. Mi piace veramente tanto.

13/04/14, ore 10:28

Ciau Orny! Far ritrovare Teddy e Cathy nello stesso luogo dove sono andati la prima volta è geniale.
Ted è stato molto comprensivo con Cathy, mi aspettavo che sbraitasse invece niente. È stata la reazione di un adulto responsabile. Finalmente un po' sta crescendo.
Chissà cosa succederà quando ritornerà ad Hogwarts.
Curiosa di vedere la reazione degli altri mi fiondo sull'ultimo capitolo.
Ancora complimenti per la storia.

13/04/14, ore 10:22

Ciau Orny! Vedere Cathy interagire con Rodolphus mi sembra prorio strano non so... ho sempre visto i Mangiamorte malvagi, ma tu stai cercando di far vedere il lato umano di loro. Questo mi piace. Cone anche la motivazione delle loro idee.
Catherine non doveva venire a disturbarla, le aveva mentito, doveva solamente starle alla larga pe un po'.
Inoltre fare la spia in quel modo.
Non si fa.
Come sempre complimenti.