La Rosa Sanguigna
di ornylumi

05/12/14, ore 15:12

Se mi parli di un uomo buono, vecchio, scontroso, con la barba bianca e lunghissima non posso far altro che pensare ad Aberforth Silente, per il resto non mi viene in mente nessuno!

Però perché Aberforth dovrebbe interessarsi a Cathy? Spero di scoprirlo al più presto, sono curiosa!
-Bcc:)

30/11/14, ore 15:35

Mi scuso con il ritardo con cui recensisco e leggo, ma sono state settimane molto difficili e intense e non mi è stato possibile occuparmi prima del capitolo, anche vista la sua lunghezza.
Che dire? Lungo, ma molto ricco e non oso immaginare cosa ci aspetta nel prossimo, a questo punto! Sicuramente abbiamo una bella panoramica sull’evoluzione dei personaggi, sulla loro “maturazione” (mi vengono in mente i cosiddetti “romanzi di formazione”) e anche sul perché dietro i loro comportamenti. La tenerezza di Neville contrasta con la diffidenza naturale di Cathy, che spero avrà modo di imparare a smussarsi un po’, nel tempo, crescendo. Il dialogo fra i due fratelli, invece, è stato un ottimo espediente per far vedere anche a noi uno scorcio del loro passato e ci ha fornito un’altra versione della storia ufficiale, parallela a quella della Rowling.
Come sempre, ti metto nel post scriptum un paio di cose che non mi hanno convinto, con la speranza che vada tutto bene e di rivederti presto con l’aggiornamento,
Viviana

p.s. “Se c’è una cosa che ho imparato da quanto l’hai conosciuta” (quando)
“Sono io che ho dovuto occuparmi di lei“ (“Mi sarei dovuto occupare io di lei”)
“Il motivo è che quello che ho già fatto per salvarti” (è quello)
“era stato il primo testimone alle ansie di Ted” (delle)
“lasciando un sottile strato di latte ancora sul fondo della tazza” (io toglierei “ancora” oppure “lasciando ancora”)
‘Hannah’ (non si usano gli apostrofi, neanche per sottolineare, perché non provi col corsivo?)

27/11/14, ore 19:35

Ornyyyyyyyyyyy!
Ce l'ho fatta! Sono rispuntata! XD
Mi sono riletta le vecchie recensioni che ti ho lasciato giusto per riprendere il filo, ma, ti dirò, mi ricordavo davvero un sacco di cose. Questo vuol dire che la tua storia è ottima, sia come stile che come contenuti e, leggendo questo capitolo, non ho potuto fare altro che confermare questo pensiero.
Leggendo mi sembrava quasi di avere un libro vero tra le mani, tanto scrivi bene. Le scene sono descritte perfettamente, sempre col ritmo giusto, sempre con i dettagli più importanti che contribuiscono a rendere vivida la scena.
Quindi tantissimi complimenti *___*
Per ciò che riguarda il capitolo, mi piace molto questa cosa dello smistamento in due case XD Che cosa ne verrà fuori? Non riesco proprio a immaginarlo! E poi, quelle ultime due paroline... Ormai ci lasci sempre col fiato sospeso e con una voglia matta di proseguire.
Non so quando potrò dedicarmi ai prossimi capitoli, ma sappi che questa storia mi interessa davvero moltissimo e che non vedo l'ora di arrivare in fondo.
Alla prossima *____*

26/11/14, ore 21:45

ben tornata, direi che è stato all'altezza dei cpaitoli che l'hanno preceduto questo.
fleice che rodolphus finalmente volgia assumersi le proprie responsabilità e che volgia informare quantomneo cathy su ciò che l'aspetta,ma credo che sia parito inn germania col fratello,magari poi riuscirà a trovare un modo per mettersi in contatto con la giovane,ma lei al momneto non può chiederlgi niente su bellatrix perhcè socmparso nel nulla!!!
mi è piaciuto leggere le riflessioni di rodolphus e quelle di paciock , riguardo a come l'cinotro con cathy,abbia cambiato le loro vite.

22/07/14, ore 16:23

ottimo capitolo carissima!!!!
in effetti la descrizione dei ricordi di Bellatrix é stata un po' scarna,ma se fosse stata più dettagliata,credo che avresti appesantito il capitolo,che già di per sé é stato piuttosto denso e corposo.
finaslmente ci si ricollega al prologo della sotria con quasi tutti fili della sotria dipanata.
in effetti,resta il mistero sull'assenza di Cathy nei ricordi della madre, ma io una mia teoria in proposito me la sono fatta ;) :)

22/07/14, ore 12:35

Ciao Orny e grazie per avere aggiornato ^^ dunque, mi spiace per Hannah e Neville, ma la spiegazione che hai dato nelle note mi sembra abbastanza esaustiva :) e quindi sappiamo anche che Cathy si è allontanata di nuovo dalla scuola per vedere i ricordi di Bellatrix XD ma lo fa mai un giorno di lezione? XDDD va beh, a parte questo il capitolo è anche stavolta ben scritto , quindi nulla da dire :D e i ricordi di Bellatrix, anche se non sono descritti, devono essere stati scioccanti per Cathy. E qui ho una domanda da fare: come mai Neville ha i ricordi di Bellatrix adolescente? Dove li ha pescati? Immagino dalla nonna di Ted, visto che erano sorelle, perché dalla Lestrange non avrebbero mai avuto nulla XD comunque, ben fatto, e ti prego rispondimi ^^ alla prossima!

21/07/14, ore 23:18

No way! E se te lo stai chiedendo s', è proprio così che inizierò una mia nuova recensione alla tua storia. Mi mancava davvero tanto e son felice che tu abbia aggiornato chiarendomi ogni minimo dubbio sulla faccia della terra. Se ora intendi dirmi che avranno davvero intenzione di prenderla con loro io ti faccio una statua: adoro Neville e ha tutto il diritto di essere felice con la sua Hannah (zorry, ma lo shippo con Luna).
Che dire? Spero presto di avere nuove notizie sulla mia piccola Cahty e di poterla shippare con Ted, visto che in questa capitolo non c'era. *aria imbronciata*. A presto tesoro,

21/07/14, ore 00:17

Io SO che adotteranno Cathy poi... Vero? Vero? *----* Me la devi far finire così perché sarebbe Aaaaawwwwh <3 <3 <3
E te lo dico da fan e usufruitrice di Frank e Alice jr u.u Ma sarebbe davvero bello un mondo dove si può crescere il figlio del nemico :) voglio dire... Significherebbe aver davvero vinto la guerra; aver dato un significato alla pace oltre il rancore.
Per il resto, attendo gli sviluppi e non ho nessuna ipotesi u.u
Alla prossima! :D
Ps: avresti mica il link della storia dove son descritti i ricordi? :v

20/07/14, ore 22:18

E’ bello vedere che sei tornata, anche se, in effetti, mi ricordo che pochi giorni in bacheca ci hai accennato qualcosa.
Beh, sarai contenta di sapere che, per questa volta, ti puoi ritenere salva, non ti falcerò, né ucciderò, né farò del male in qualsiasi modo, anche se, con i Paciock, sei stata crudele quasi tanto la Rowling (non la perdonerò mai, per quanto lo ritenga comprensibile, che non abbia lasciato speranze per Frank e Alice). Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e penso che con nostalgia vi metterò la parola fine, quando sarà il momento.
A presto,
Viviana

p.s. “come avessero perso tutte” (come se avessero perso tutte)
“augurandosi che un sonno ristoratore le avrebbe fatto percepire tutto con più chiarezza” (le facesse percepire)

16/07/14, ore 22:54

Io.ti.uccido.
Come puoi? Io ero convinta che fosse figlia di Draco e Hermione. Non puoi farmi questo. Non puoii

16/07/14, ore 21:21

Heyy
Credo che è la prima volta che recensisco questa storia che è davvero stupenda e intrigante.
Devo dire che ho fatto i miei calcoli e credo che Cathy sia figlia di Malfoy e Hermione perchè lo stile della casa mi ricorda molto quella di un purosangue e i miei purosangue preferiti sono i Malfoy quindi ci spero molto.. Per quanto riguarda Hermione invece risponderebbe sia alla parte "non pura" che al sangue Grifondoro.
Spero davvero che i miei calcoli siano giusti perchè AMO la Dramione e perchè sarebbe una cosa stupendaa *--*
Spero di avere ragione e continua a scrivere perchè lo fai benissimo.

08/07/14, ore 08:40

Finalmente sono arrivata al ventinovesimo capitolo, ce n'è voluta di fatica e di tempo per poter completare questa storia. All'inizio non avrei mai pensato di trovare una storia bella e coinvolgente come questa. E' scritta davvero bene e ti viene sempre voglia di leggere un altro capitolo. Per questo motivo dovresti davvero cominciare ad aggiornare la storia,visto che tutti aspettano il prossimo capitolo. Parliamo invece ora del capitolo:
sono estremamente felice che finalmente tutti i ragazzi abbiano fatto pace con Cathy e che nessuno di loro la odi, sopratutto Eliza che in realtà ricorda ogni momento dell'incidente. Credo che Evan, Ted ed Eliza siano gli unici che abbiano davvero capito le sue origini senza nessun problema.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza e non vedo l'ora di leggere nuovamente qualcosa di tuo,

08/07/14, ore 08:33

Salve Orny! Credo che il comportamento del professor Young sia alimentato dal fatto che lui abbia scoperto del tutore di Cathy e la voglia tenere sia lontana da lui e che voglia andare a prendere l'ultimo mangiamorte per riavere il suo lavoro, ma probabilmente sono solo congetture come quelle del nonno. D'altra parte sono felice che Cathy possa finalmente tornare in modo tranquillo nel castello di Hogwarts senza nessun problema, anche se ho paura che, una volta scoperta la natura di Cathy, qualcuno le possa voltare le spalle contrariata.
E parliamo di Ted che ormai non abbandona mai la mia piccola ragazza? Mi vuoi uccidere con questa tua dolcezza?

08/07/14, ore 08:29

Credo che tu con questo capitolo mi abbia reso completamente felice: vedere Teddy che cerca Cathy disperatamente perché non la vuole perdere e la vuole ancora con lei mi rende troppo felice. Mi sembra la cosa più bella del mondo proprio perché io li shippo e vedergli fare tutti questi sacrifici mi fa venire gli occhi a cuoricini.
Per il resto il capitolo mi piace perché, come al solito, è scritto davvero bene e non riesco proprio a non divorarli uno dopo l'altro. Ti faccio i miei più sentiti complimenti.

08/07/14, ore 08:25

Here I am for this. Allora questo capitolo mi è piaciuto più dei precedenti forse perché il tutore si è mostrato aperto verso di lei, nonostante non la possa sopportare per le sue origini e l'abbia quasi mandata alla morta.
In ogni caso l'inizio è stato davvero molto bello a vederlo parlare di Liberiville. Però mi piacerebbe che portasse con sé anche Cathy, dopotutto è il suo unico parente vicino oltre Ted e Andomeda.
Credo che il capitolo mi sia piaciuto proprio per l'ispirazione di Gran Burrone, visto che la amo.
Per il resto non posso dire se essere felice per la Catherine grande perché non sono mai riuscita a farmi un progetto distinto sul personaggio.