La Rosa Sanguigna
di ornylumi

13/04/14, ore 10:17

Ciau Orny rieccomi qui!
Il punto di vista di Rodolphus mi piace, anche se perché andare proprio da Percy? Poi cosa voleva dire con salurami tua madre?
Sembra strano che uno come lui dopo aver cercato di liberare suo fratello si senta in colpa nei confronti di Cathy.
Magari forse in futuro cambierò idea su di lui;-)
Comunque ancora complimenti per il capitolo.

13/04/14, ore 00:22

Ciau Orny! Il tutore è veramente cattivo! Altro che buono come dicevano. Sicuramente questo influenzerà molto Cathy.
Speriamo solo non di molto. Mi dispiace solo che l'altra Cathy le abbia mentito lo so che lo ha fatto per il suo bene però che diamine.
Ancora molti complimenti per il capitolo. Speravo di andare avanti ma per stasera mi fermo qui.

13/04/14, ore 00:09

Ti farai un sacco di risate quando leggerai le mie supposizioni ecco.
Però questo non me lo aspettavo proprio che diamine. Bella e Voldemort porca vacca. Chissà come reagirà Harry nei confronti di Cathy. Non voglio neanche immaginarlo.
Comunque davcero complimenti sono rimasta di sasso.

12/04/14, ore 23:54

Ciau Orny! Povera Cathy mi dispiace molto per lei, l'essere stata isolata per così tanto tempo non gli ha giovato molto. Ormai non sa più di chi fidarsi, e la discussione con Eliza deve essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Complimenti per il capitolo, nonostante la parte drammatica.
Baci Severus89.
(Recensione modificata il 12/04/2014 - 11:55 pm)

12/04/14, ore 23:40

Ciau cosa c'è che non ti piace di questo capitolo? Io lo trovo molto bello come sempre, l'unica cosa è il fatto che Cathy abbia bisticciato con Evan. Per il resto e ok.
La parte di Young e la nonna di Ted che sono fidanzati l'ho trovata molto divertente.
Il fatto che ora Cathy sia arrabbiata con Evan influenzerà la scelta di casa?

12/04/14, ore 23:29

Ciau Orny! Non resisto più così ti dico un po' di congetture mi raccomando non ridere eh? Allora la madre secondo me è Hermione il padre Draco. Andiamo dai essere la migliore del suo anno e non saper volare. Inoltre scommetto che ha mentito sulla casa della madre. Capitolo interessante che ha fatto capire un po' di cose. Vedremo poi se ho azzeccato. Baci Severus89.

12/04/14, ore 23:16

Ciao Orny! Questo capitolo è fantastico ed insolito. L'uomo buono mi ricorda vagamente qualcuno ma penso di sbagliarmi. Se è chi penso io tanto buono non è magari vuole solo utilizzare Cathy a suo piacimento. Il fatto che abbia screditato Young in quel modo la dice lunga . Sinceramente se fossi stata in Cathy non mi sarei fidata di nessuno. Cercherei di pensare con la mia testa. Complimenti per il capitolo. Baci Severus89.

12/04/14, ore 22:59

Ciau Orny capitolo bellissimo! Però sei cattiva vuoi farci morire di curiosità tu! Insomma solo un mantello verde per capire l'identità. Così diventerò matta. Spero per te che nel prossimo capitolo ci sia qualcosa in più ;-) Comunque sei molto brava a descrivere segreti penso che io lo avrei rivelato tempo fa! Così fai andare avanti le lettrici senza che si annoiano. Ancora complimenti. Baci Severus89.

12/04/14, ore 22:45

Ciau di nuovo! Il capitolo è fantastico! Lo dirò ogni volta penso;-) Harry Potter di ritorno ad Hogwarts durante la festa ci sta benissimo. Ginny tuttora è ancora gelosa di Hermione? Dovrebbe crescere un po'. Insomma Rita e pur sempre rita no? La discussione tra Harry e Cathy mi è piaciuta moltissimo, anche se mi dispiace un po' per lei nello scoprire che Harry non è il padre. La pozione ha detto quello che si sapeva più o meno, il problema è capire chi cavolo è il padre. Tanta curiosità. Baci Severus89.

12/04/14, ore 18:59

Di nessuno dei due è un'opzione contemplata?
Il capitolo mi piace molto, perchè finalmente, con la "scusa" delle vacanze di Natale, vai un po' avanti nello sviluppare il filone che riguarda Cathy e il suo passato. Immagino che presto sapremo di più di lei e sul suo tutore? Continuo a collegarlo ai Malfoy, ma temo che sia solo un errore mio, dovuto al fatto che l'unica grande famiglia Purosangue di cattivi che ci viene presentata nei dettagli nella saga.
Non mi convince molto la storia del volo, ricordi che i Maghi dovettero inventare la scopa perchè con gli incantesimi non stavano andando da nessuna parte? E' vero, Voldemort e Piton potevano, ma sono casi eccezionali!
A presto,
Viviana
p.s. "che Cathy fosse nata" (era)
"La conosce più poco" (meno)

12/04/14, ore 18:41

Capitolo molto bello, ma, soprattutto, scritto bene, senza errori, apparte quelli legati allo stile e alla diversità fra il mio e il tuo. L'uomo buono si fa semrpe più misterioso, ma spero di essere riuscita a cogliere tutti gli indizi che hai seminato quà e là, facendoli dire ai personaggi o mettendoli nelle descrizioni. I colori preferiti dell'uomo non sono, a caso, quelli di Corvonero, vero?
Attendo con ansia di leggere il resto, anche se sono sicura che la verità non ci verrà rivelata fino alla fine. Piuttosto, mi sembra di non avertelo ancora chiesto, la tua storia intende coprire tutti e sette gli anni di scuola di Cathy, ovviamente accellerando o rallentando il tempo quanto occorre? Spero di sì, ma ho il dubbio visto che siamo quasi al ventesimo e sono solo le vacanze di Natale!

12/04/14, ore 18:24

E' tornato il week end e così anche Viviana ^^
Ho amato questo capitolo e, soprattutto, i vari espedienti usati per organizzare la Festa della Conciliazione (compreso lo scheletro gigantesco del basilisco con le zanne mancanti), anche se non sono completamente convinta riguardo alla storia del tunnel e all'idea che possa essere così "semplice" scavarne uno nuovo e toccare le mura di Hogwarts, non sono troppo impregnate di magia?
Ho una domanda da farti, inoltre, legata alle discussioni sull'esatta collocazione del Bagno di Mirtilla, mai chiarita dalla Rowling: perchè hai scelto il primo piano? A quale ipotesi hai deciso di dare ascolto?
Ti lascio nel post scriptum gli errori di questo capitolo e anche del precedente che, l'ultima volta, ho scordato,
p.s. capitolo 16
"inferriate di spalancavano" (si)
"stata al suo studio" (nel)

capitolo 17
"che vengono a dirci" (vengano)
"dall’uno all’altro viso" (da un viso all'altro)
"sarete amici" (siate)

12/04/14, ore 15:25

Ciau Orny! Finito anche questo capitolo. Le cose si fanno davvero interessanti, chi poteva immaginare che Andromeda andasse ad allenarsi con Young. Ed io che lo ritenevo un tipo strano. Certo che alcuni dubbi rimangono come ad esempio perché è stato espulso dagli auror. Possibile che Cathy e Teddy si mettano sempre nei guai? Con mille risposte ti lascio. Baci Severus89.

12/04/14, ore 15:05

Ciau Orny! Questo capitolo è fantastico! Mi piace molto come sempre (forse sarò ripetitiva ma è così);-) Comunque Vera è stata molto cattiva! Non doveva fare una cosa del genere solo perché gelosa di Evan. Se fossi stata al posto di Cathy avrei cambiato subito casa. Anche se adoro Serpeverde con un comportamento così avrei reagito come Cathy(anche se non ho capito bene cosa ha fatto ma penso lo scoprirò nel prossimo capitolo). Chissà cosa succederà con Young? Teddy non doveva essere infuriato con lei, essendo figlioccio di Harry doveva sapere di Rita e delle sue Sciocchezze( ma è ancora viva quella vecchia megera?) Baci Severus89.

12/04/14, ore 14:33

Ciau Orny! Questo capitolo è fantastico. Molto interessante la parte su Evan e a pozione rivelatrice. La cena con Lumacorno è stata fantastica, anche se secondo me Evan doveva usare un approccio diverso per convicerlo (alla Harry o Voldemort per farti capire) con tanta adulazione. Per me prima o poi Evan e Cathy avranno una storia. ;-) Sono ancora più curiosa di sapere lo stato di sangue. L'idea che fosse figlia di Potter ci sta. Anche se la madre o qualche dubbio (mi verrebbe da pensare a Hermione dato il carattere di Cathy ma sarebbe complicato credo) Ancora compimenti. Baci, Severus89