La Rosa Sanguigna
di ornylumi

12/04/14, ore 14:22

Ciao Orny eccomi qui di novo! ;-) Finalmente Cathy è tra le serpi. Teddy è stato carino a fare il regalo come anche Eliza. Il fatto che siano stati gentili con lei a differenza delle serpi secondo me influenzerà sulla casa. Poveri Fred e George se avessi sentito le prese in giro... Grrr... Chissà cosa è successo alla ragazza scomparsa? Secondo me c'entrano le due serpi. Baci Severus89.

11/04/14, ore 20:07

Ciau! Questo capitolo è parecchio delicato, tu comunque sei riuscita a non esagerare stando troppo da una parte e non dall'altra;-) non so se mi spiego... Mi vien da dire povero Ted... ma a questo giro dico povero Jason. Come possono i maghi abbattere i pregiudizi quando i buoni sono i primi a farli? Guarda Voldemort. Al posto di Jason avrei reagito allo stesso modo, fortuna che c'era Cathy di mezzo. I bambini non si sono accorti di niente? Baci Severus89.

11/04/14, ore 19:19

Ciao! Altro che succede poco;-) un incantesimo come il Lumos lanciato a undici anni non mi sembra da poco... tutt'altro. Così pian piano magari scopre anche come utilizzare la bacchetta che tanto detesta. Maggie che sta zitta in biblioteca sembra un po' assurdo;-) infatti lo fa notare anche Teddy. Quella bimba secondo me non sa cosa significhi il silenzio. Il gufo della scuola uno non può darli il nome che vuole non ho capito? Comunque Ted sta incominciando a mettersi nei guai o a fare l'auror. Baci Severus89.

11/04/14, ore 19:03

Dominio degli elementi eh? Questo si che sta diventando sempre più interessante;-) Eccomi qui di nuovo ;-) Dicevo ora si capivano gli spostamenti d'aria e il fuoco acceso ci scommetto. Ma perché uno che fa qualcosa di diverso deve essere considerato per forza oscuro? Curiosità: ma il sangue Grifondoro c'entra qualcosa? Neville come insegnante mi è piaciuto. Scommetto che le piante sono di Mandragola. Baci Severus89.

11/04/14, ore 18:38

Ciau xapitolo interessante come sempre del resto. Finalmente qualcuno dice che la tecnologia ad Hogwarts non funziona. Sinceramente avrei chiuso direttamente la tua storia se avessi scritto così. Come tanti fanno e ancora non capiscono.;-) Povera piccola che soffre di asma. Mi è piaciuto molto la discussione con i due professori ovviamente Lumacorno non perde colpi eh. Subito che mette le mani su di lei... Complimenti per il capitolo. Baci Severus89.

11/04/14, ore 18:29

Ciao eccomi di nuovo qui ;-) l'idea del cappello parlante mi piace, soprattutto anche il fatto di metterla in due case differenti. Almeno Lei (non faccio altri nomi) ha avuto la coerenza di non pensare a quello che hanno detto sui poveri serpeverde. Anche se su Dolohov avrei reagito così. Chissà Teddy come reagirà con Cathy. Ancora complimenti. Baci Severus89.

11/04/14, ore 14:00

Ciau rieccomi a recensire. Mi piace molto. Le cose si fanno molto interessanti. I personaggi nuovi sono curiosi. Chissà perché Maggie ha reagito in quel modo? Teddy si doveva ricordare in quel occasione dei tre galeoni? Non poteva fare il gentiluomo e lasciar perdere? Vabbe' stasera leggerò il resto. Come sempre complimenti. Baci Severus89.

11/04/14, ore 13:54

Ciau rieccomi... piano piano vado avanti ;-) allora l'idea che la bacchetta ha scelto Cathy è favolosa... Qualcosa di insolito che Harry l'uomo eh non il gatto dovrebbe aver capito. Chissà perché proprio quella bacchetta poi... Mistero che capirò più avanti. Ted è davvero geloso di Harry... forse un po' troppo dovrebbe crescere. Per il resto ottimo capitolo come sempre. Baci Severus89.

10/04/14, ore 23:43

Ciau! Per oggi questo è il mio ultimo capitolo ;-) Gran bel modo di far conoscere i due ragazzini mi piace molto. Hannah che gestisce il pub non me la sarei aspettata proprio. Indondo e un ottima idea: un pub famoso come quello merita il meglio;-) Un po' viziata la bimba?? Come sempre complimenti. Baci Severus89.

10/04/14, ore 22:51

Ciao, rieccomi qui! Finalmente vedo il giovane Ted;-) Che dire? Mi piace molto come hai trattato l'argomento padrino. Harry è bravo in questo complimenti. Zia Row come detto ha tralasciato questi dettagli, e tu a poco a poco gli stai riempendo; come chi si cimenta nella nuova generazione. Ancora complimenti. Baci Severus89.

10/04/14, ore 22:36

Allora sono già qui... Volevo solo dirti che sei cattivaaa;-) no scherzo sei molto brava con la descrizione del tutore... ho fatto delle congetture ma al momento le tengo per me così non riderai di quello che penso ;-) Domanda: per caso ha usato una pozione invecchiamento? Vedremo più avanti... anche se non credo. L'incontro con la bambina mi è piaciuto molto. Baci Severus89.

10/04/14, ore 22:26

Ciao eccomi qui!;-) mi piace molto come capitolo, Neville è descritto molto bene, come anche il nuovo personaggio. Sono curiosa di vedere chi sarà questo tutore musterioso, scommetto che sarà uno della vecchia generazione. L'orfanotrofio me lo aspettavo un po' più lugubre. Ma ehi, ad ognuno il suo punto di vista. Ancora complimenti per il capitolo. Baci Severus89.

10/04/14, ore 19:15

Mi dispiace, non sei più in pari con le risposte u.u XD
Ti dico la prima cosa che mi è balzata agli occhi in questo capitolo: "le undici meno dieci"! Ho dovuto fare la "traduzione" per capire che ore fossero, ahahaha XD
Vabbè, torniamo seri. Vedo che i misteri ti piacciono, eh? In ogni capitolo ce n'è uno nuovo! Mi riferisco a Maggie e alla sua strana reazione quando ha visto i due ragazzi. Perché se ne sarà andata in quel modo? Mi lasci con troppe domande... u.u
Molto carina la scena delle Cioccorane e quella sorta di parallelismo con la scena originale del libro, davvero molto graziosa *___*
Sappi che adoro Teddy, mi sembra così dolce e coccoloso! XD Secondo me cercava solo una specie di pretesto per parlare con Cathy, chiaramente senza rendersene conto. Che carini! *___*
A presto e grazie per tutte le tue risposte! XD

10/04/14, ore 17:28

Ciao Orny... Finalmente eccomi qui a leggere una tua storia. Come inizio non è niente male. Della nuova generazione si sa ben poco, e sono curiosa di saperne di più, soprattutto sul tuo nuovo personaggio e Teddy. Baci Severus89.

10/04/14, ore 15:36

Sono ancora io XD
Dal titolo pensavo che sarebbe sbucato Malfoy, perché quella frase la vedevo bene uscita dalla sua bocca... Con quel suo "Potter!" ci stava a pennello XD
E così è tempo di scegliere le bacchette! O meglio, di farsi scegliere da loro... adesso non ricordo esattamente la questione della fenice nel libro, ma se non sbaglio era un elemento che avevano in comune solo la bacchetta di Harry e quella di Voldemort, giusto? O era un altro elemento? Non ricordo, sigh sob. Se fosse la prima opzione, il mistero direi che si infittisce parecchio u.u
Ho visto che hai messo parecchia carne sul fuoco e non vedo l'ora di sbrogliare questi misteri che sono uno più intrigante dell'altro! Dove porterà questa amicizia tra i due ragazzini? Sento odore di guai, ma di quelli grossi... XD
Ah, a proposito di Malfoy: in Nocturne Alley l'uomo del mistero ha degli occhi chiarissimi e un cappuccio scuro... che sia lui? Se così fosse, cosa ci faceva in un luogo così losco? u.u
Tanti interrogativi che cercano risposta... che potrò trovare solo leggendo.
Quindi a presto!