Don't wanna close my eyes
di mavi

05/09/11, ore 22:28

non poteva avere uscita migliore, è stato praticamente un grande, la professoressa non sapeva più cos'altro dire, è rimasta a bocca asciutta, mi è piaciuto molto questo capitolo, veramente tanto :D
ancora complimenti, posso risultare ripetitiva, ma non ci sono parole migliori da utilizzare :D
vedremo adesso che cos'altro succederà e soprattutto come si evolverà la storia fra i due :D

05/09/11, ore 20:35

continuo a pensare che u abbia scritto un autentico capolavoro, e continuo a complimentarmi con te con quelle che sono le tue doti di autrice... :D
mi piace molto la tua storia, pur trattando tematiche anche abbastanza difficili come la cecità della nostra hermione, non è pesante anzi, è così piena di dialoghi e di scambi di battute così piacevoli soprattutto fra hermione granger e Draco malfoy :D
a me piacciono molto i dialoghi nelle storie, trovo che siano la parte più interessante, non ti permettono di distrarti, mentre magari nelle descrizioni lunghe, puoi avere attimi dove la testa se ne va per i fatti suoi perchè ti annoi... beh la tua ff è piena di dialoghi, è mi piace così tanto anche per questo :D
davvero complimenti, una vera bellezza :D

31/08/11, ore 12:08

hai scritto questa ff in modo magnifico, hai una proprietà di linguaggio e una capacità di esprimere al meglio i tuoi concetti che sono da invidia... complimenti vivissimi davvero... spero ti facci piacere leggere questi miei commenti su questa tua ff, anche se è passato un bel pò di temo da quando l'hai scritta...
mi piace davvero tanto la storia, mi piace il fatto che non mi da per niente di una storia futile dove viene solo descritta l'evoluzione di una probabile storia tra draco ed hermione, mi piace perchè è più complessa, perchè di mezzo c'è anche un ron molto vicino alla realtà e non storpiato o reso uno stolto per dimostrarne la superiorità di draco... davvero mi piace molto :D

31/08/11, ore 11:48

ciao... sono passati ben 5 anni da quando hai postato il primo capitolo di questa storia... io sono più o meno in giro su questo sito da 2 anni, e questa mattina per la prima volta grazie ad una tua fan della ff, che sta scrivendo un'altra ff da me seguita, sono arrivata a leggere questa storia...
impressionante come sia diversa da tutte le altre che fino ad ora ho letto, hermione ceca, è stato stranissimo leggere di lei invalida, però è un qualcosa di nuovo, sono davvero molto curiosa di leggere il seguito della storia e di scoprire in modo ancora più certo le tue abilità da autrice... :D

27/07/11, ore 13:47

Ho deciso di partire da alcune constatazioni per dare un mio parere su questa storia. Allora, innanzitutto ritengo che ci fossero delle buone idee per costriure un "racconto coi fiocchi" come la cecità di Hermone causata dal padre di Draco e che solo un Malfoy può risolvere, la scomparsa di Harry dietro il velo con Voldemort, ecc.
Tuttavia, credo anche che queste idee originali non siano state sfruttate nel migliore dei modi. Il mistero della scomparsa di Harry, ad esempio, non viene mai trattato o chiarito, nemmeno alla fine della storia dove si dice solo che Harry è vivo. Non dice granchè questo, non trovi? A questo punto sarebbe stato meglio non introdurre proprio questo problema, che, se sviluppato correttamente o anzi semplicemente meglio, avrebbe però potuto distogliere l'attenzione del lettore dalla coppia e avrebbe reso la storia molto più interessante e complessa.
Per quanto riguarda la maledizione inflitta ad Hermione, l'idea è come ho già detto grandiosa, ma trovo che tu l'abbia risolta un po' troppo velocemente, senza andare in profondità, un po' banalmente oserei dire!
Un'altra cosa che mi ha lasciato a dir poco stupefatta è stato l'aver letto all'inizio di un capitolo che Hermione si era svegliata accanto al suo ragazzo, ovvero Draco Malfoy. Ora, va bene che nell'ultimo periodo avevano iniziato a frequentarsi e che avevano passato molto tempo assieme, ma da qui a dire che erano nate le basi per una relazione ne passa di acqua sotto i ponti! Insomma, non si è visto, a parer mio, uno sviluppo proprio nel rapporto tra i due, siamo passati dall'odio (a cui tutti i lettori di HP sono bene o male abituati), a una forzata frequentazione, alla gelosia, allo stare insieme, ecc.
Secondo me è stato un salto troppo grande e che purtroppo non è stato curato. Dico purtroppo perchè questa, ovvero la fase dell'"innamoramento" e dell'attesa, è quella che i lettori (me compresa) delle Dramione aspettano e amano di più, o almeno così mi è parso leggendo molte, molte altre FF. E' bello vedere come una coppia cresce e si evolve, specialmente loro che sono molto diversi e che si sono odiati per tanti anni.
Ecco, credo di aver finito. Mi dispiace di aver dato un parere non proprio positivo, soprattutto perchè alcune tue idee le ho trovate davvero belle come ti ho detto, ma spero di aver almeno espresso bene le mie motivazioni!

27/09/10, ore 11:29

L'inizio è davvero straziante , poi il fatto che un personaggio così forte e pieno di risorse si trovi privata della sua vista ,...la trama è davvero carina e originale , peccato il finale sia un po' scontato , nel compenso trovo davvero bella l'unione instauratasi tra Hermione e Draco.

09/06/10, ore 21:26

questa stoia l' avevo già letta su un altro sito... complimenti è bellissimaaa... =)

25/05/09, ore 13:54

davvero bella come storia ciao

03/01/09, ore 00:21

L'ho letta su un altro sito questa ff, e devo dire che sono rimasta senza parole...ti dirò k quando ho letto che Hermione era diventata cieca quasi quasi scoppiavo a piangere! hehe! Però mi è piaciuta fin da subito... mi devo troppo complimentare! continua cosi! bacio

14/04/08, ore 23:45

Questa storia mi stava piacendo molto. Purtroppo tagliando tutta la parte dell'innamoramento è stata drasticamente rovinata. Il bello nelle storie è proprio quel punto, spesso nelle fic lette l'innamoramento tra Draco ed Hermione è del tutto assurdo e impossibile, perchè non è facile renderlo bene senza trasformare Draco in un essere tutto zucchero e miele. Però eliminare un momento simile perchè difficile da trattare non mi sembra una grande decisione! Io non recensisco mai se non con le poche storie che mi sono davvero piaciute(e questa fic non è male ma non è tra queste) , ma questa volta vedere una fic potenzialmente ben fatta (sorvolando sugli errori grammaticali dei capitoli precedenti, alcuni davvero a prova di lettura veloce e la reiterazione di Ufficio MiNIsteri al posto di Ufficio Misteri)rovinata da un salto temporale immotivato, mi ha spinto a dire la mia. Spero di non risultare offensiva, ce ne sarebbero di osservazioni da fare, ma questa non sono proprio riuscita a non farla

06/12/07, ore 17:40

Avevo letto questa fic un sacco di tempo fa, ma non avevo avuto il tempo di recensire. Ora che l'ho ritrovata non posso non dirti quanto mi sia piaciuta e quanto mi abbia fatto sognare ad occhi aperti ^^. Complimentissimi, ciao

14/10/07, ore 14:02

anche se in ritardo ti faccio i complimenti per questa fiction. è bellissima e non è per niente banale!!!!! la adoro ancora complimenti baci giuly

TEMPO
16/07/07, ore 09:50

BLLX QST FF!! COMPLIMENTI!!

shalight
13/05/07, ore 12:45

Bè immagino che tutti i lettori ti abbiano già fatto i complimenti più svariati perciò non posso far altro che dire che ti sei proprio meritata la vittoria del concorso!

London
13/04/07, ore 19:07

Ciao! Mamma mia! Io stavo aspettando il continuo su Every LittleThing! E guarda un po', l'ho trovato qui! Qst è la piu bella ff su draco ed herm che io abbia mai letto! la adoro! Stavo impazzendo, sai? Non aggiornavi piu su EVERYLITTLETHING! Qui l'ho trovata per puro caso! Menomale va...cmq non ti preoccupare che non ci hai deluse per il finale! bravaaaaaaaaaaaaaaa! baci London. ps: se passi su everylittlething cmq io sono PrincessLove.