Via da noi
di Mina7Z

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
05/03/22, ore 13:10

Qui non si tratta di amare o odiare un personaggio uscito dalla fantasia di un' autrice che, per motivi suoi, ha voluto rimescolare la sceneggiatura originale.
Si tratta, al solito, di non voler mettere avvisi ooc né specificare che i personaggi sono tutti stravolti.
Questa non è Lady Oscar, questa è tutta un ' altra vicenda.
P.S. ho voluto iniziare a leggere perché la storia è stata inserita in un elenco di persone che abbiamo in comune
(Recensione modificata il 05/03/2022 - 01:12 pm)

14/12/21, ore 18:47

Mina ho appena finito di leggere , mi hai tolto il respiro mi hai spaventato, fatto ridere arrabbiare , io l ho amata questa Oscar fragile e forte allo stesso tempo , era una donna del 700 che vogliamo fare? Si piegavano al volere degli uomini purtroppo ,e lofacciamo ancora adesso a volte. Ti ringrazio la tua scrittura mi fa rivivere con oscar e andrè, descrivendo tutto nei minimi particolari
(Recensione modificata il 22/01/2024 - 09:16 pm)

13/11/21, ore 01:29

secondo me questa storia è semplicemnte geniale..... l'intreccio è supercoinvolgente.... il gioco di flashback.... e loro che si amano e rubano attimi di felicità al prepotente marito. Davvero bella e avvincente... io Oscar non l'ho detestata nemmeno un momento, ho condiviso tutti i suoi pensieri, i turbamenti e soprattutto le incertezze e le indecisioni. Che dire, brava.... sei davvero abile nel creare situazioni che catturano e tengono sveglia l'attenzione, anche a notte molto molto tarda....
molto bella.....

13/09/21, ore 15:44

Solo un veloce passaggio, per dirti quanto mi sia piaciuta questa storia. E anche "Carminio".
D.

25/07/20, ore 15:39

Ora che ho letto tutto posso recensire Non l'ho odiata questa Oscar anzi mi ha fatto molta tenerezza È una donna del suo tempo forse molto più realistica di quella che amiamo.A quei tempi è molto probabile che potesse andare così e comunque in linea con il personaggio il fatto che lei di sacrifichi per il casato L'onore e il rispetto inculcatogli dal padre.Girodelle...sono felice che alla fine abbia trovato anche lui la sua strada, la sua famiglia.Andre ..... forse il personaggio che mi è piaciuto di meno non so..troppo ... arrendevole?non ritrovo i suoi saggi consigli la sua pacatezza il suo orgoglio.Non so come dire.... Comunque nel complesso mi è piaciuto molto e l'ho letta d'un fiato... complimenti!

24/12/19, ore 02:21

Santo cielo mi viene voglia di consolare il folle di gelosia e bel conte Girodel...... Mi si spacca letteralmente il cuore in mille pezzi per quello che poteva diventare una tragedia.. E poi vedere la donna che ama in modo struggente confessare tutte le menzogne e la più grande verità che neanche la piccola è sua figlia, tutto mi suscita una pena infinita.... Bellissimo capitolo, davvero coinvolgente!!

24/12/19, ore 00:10

Mio Dio che dialogo fra loro due così realistico, di quello che fanno due amanti. Lei che non vuole sentire il nome del marito, dopo che hanno fatto l'amore per dimenticare di essere una donna sposata, incastrata in una farsa senza sentimento, senza vita, ma solo fluttuante in una vuota esistenza. Lei diventa sé stessa e vive solo in quelle poche ore, si rigenerano entrambi. Lui stordito dalla passione fisica e dell'anima che durante il giorno si strugge di gelosia ma che, con l'empatia che lo contraddistingue, sente che sta ingannando un uomo, Girodelle, profondamente innamorato di sua moglie, perché è lo stesso amore che prova lui, ma più triste perché non ricambiato.Ma l'amore e il desiderio che sentono l'uno per l'altra è troppo forte per poterci rinunciare in nome dei principi.... Perché loro due insieme sono"vita". Complimenti di nuovo. U

23/12/19, ore 22:11

Condivido pienamente l'analisi di Queen86, veramente dettagliata e credo che tutto per Oscar sia successo troppo rapidamente, ma lo scoprire troppo tardi fisicamente e nell'anima Andrè che la conosce più di chiunque altro infatti ora lei si rende conto della mancanza del suo angelo custode ma anche del suo essere totalmente virile,. Lei sceglie di allontanarlo da lei perché ha capito il rischio grave che corre per la forte attrazione fisica e mentale sperimentata sul prato che potrebbe farla scappare dall'altare e dal suo dovere di salvare il casato con le nozze. Però io ho un debole per la classe e la dolcezza di Girò e che consuma la sua notte di nozze nella speranza che lei, oltre il corpo, possa un giorno darle il suo cuore. Davvero originale e fuori dagli schemii il tuo racconto Mi intriga assai. Brava,!

19/08/16, ore 01:11

Ciao carissima Mina , questa storia è già la seconda volta che ho il piacere di leggere , ed era giusto e doveroso da parte mia lasciarti un piccolo pensiero .
Nonostante il comportamento tenuto da Oscar io in questa storia la capisco, tutto quello che ha fatto, è stato fatto solo per amore nei confronti dell'unico uomo che abbia mai amato , André.
Il destino all'inizio li ha voluti divisi , il matrimonio con Girodel è stato solo per compiacere le famiglie e nonostante tutte le difficoltà André e Oscar si sono cercati e ritrovati perché il loro amore ha vinto su tutto.
Io ti devo fare i miei più cari complimenti è sempre un grande piacere leggere le tue meraviglie ,sei bravissima cara Mina e il tuo stile è inconfondibile .
Questa è una delle tue tante storie che rimarranno per sempre nel mio cuore ed è già inserita tra le mie preferite , seguite e da ricordare , perché per me è giusto così capolavori come questi non vanno mai dimenticati .
Ti abbraccio e con tanto affetto ti mando un bacio grande.
Giusy
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 01:13 am)

24/12/15, ore 16:00

Povero Victor.. Lui la ama davvero, rabbia e disperazione si sono impadronite di lui. Anche perchè Oscar non fu obbligata a sposarlo.

21/12/15, ore 15:07

Hai capito la nostra Oscar? Comodo giocare con due mazzi di carte (per dirlo decentemente XD), comodo non rinunciare ai privilegi di nobile e al contempo all'amore. Povero Victor, lui la ama davvero e chissà cosa accadrà in futuro. Storia molto interessante, continuo la lettura.

21/06/15, ore 11:27

Cara Mina...mi hsi stupito un'altra volta! L'ho letta tutta d'un fiato,mi ha tolto anche un po' il sonno. Sei geniale e la tua scrittura è da togliere il fiato. Allora.. Non mi sento di odiare Oscar. Anzi.. Si è sacrificata sposando un uomo che non ama, si è sentita soffocare dall'etichetta che a casa sua non aveva sentito mai così serrata, ha dovuto rinunciare per mesi al suo André..È vero ha tradito il marito...ma André sappiamo che è il suo vero e unico amore.  Inoltre è vero che ha ingannato Victor dicendogli che lo amava..però capisco perché l'ha fatto.. Per salvare la vita al suo André.. E anche se lui è meno in evidenza  in questa ff...se ne sente la presenza schiacciante tramite i pensieri tormentati di lei e di Girodelle. Insomma scrivo le recensioni a caldo e di getto.. In poche parole brava!!! Mi è piaciuta e ioOscar... l'ho amata anche qui...e l'ho compresa.. Mina...te lo ripeterò all'infinito... SEI UNICA!!! Sei capace di far amare personaggi e azioni meno nobili ma perché li rendi umani, veri e forse per questo l'amore di sente anche di più. GRAZIE E SCRIVI ANCORA!!!Cecile

20/06/15, ore 19:53

Cara Mina...che storia!!!! Mi ha travolta, è di una passione...io l'ho ritrovata tutta Oscar. E non l'ho odiata ma capita, compresa. Qui è stata donna davvero, fino in fondo. L'ho capita quando si è sacrificata per la famiglia, quando ha provato a godere del marito, quando proprio non ce l'ha fatta a resistere al suo André, il suo unico e vero amore. Non credo lo abbia tradito tutti e due..penso che lei abbia soltanto provato ad essere felice..ha provato ma poi...con André, Girodelle non poteva spuntarla.. Grazie per il tuo coraggio, bravura. Lo ripeterò a tutti cantandolo...SEI UNICA!

24/03/15, ore 03:26

Ho letto tutto d'un fiato i 22 capitoli fino ad ora.. In 2 ore! Li ho praticamente divorati! É proprio come avevi preannunciato tu.. O la ami o la odi.. Nn ci può essere la via di mezzo x la tua storia... Ma ti posso dire ke questa oscar l'ho proprio apprezzata:è vera,è donna,moglie e madre.. E finalmente esterna i suoi sentimenti! Il voler a tt i costi tenere alto l'onore della famiglia,abituata da sempre a farlo, con il matrimonio cn girodelle ci sta,l'ho trovato abbastanza verosimile x lei! È l'amore x andrè é una costante ke nn poteva mancare.. Accorgersi di aver ftt un errore,di nn poter rinunciare ai suoi sentimenti anke a costo di rovinarsi.. E girodelle,i suoi modi composto nonostante tt qll ke lei gli ha ftt,il suo prendere atto dell'infelicita della donna ke ama e di lasciarla libera proprio x questo... Mille applausi x te!

14/06/14, ore 10:21

L'ho amata, ho sofferto con tutti loro, le ho perdonato tutto. Che io abbia trovato un' autrice capace di rubarmi ore di sonno? Insonne, cercavo qualcosa di bello da leggere... e l' ho trovato. Storia fantastica, scritta divinamente. Rapita per ore. 10 capitoli di fila. E poi la corsa per concludere questa bellissima storia.  Ho visto la tua Oscar all'inizio rassegnata, indebolita, pronta, come sempre, a sacrificarsi. Di certo spavalda tra le lenzuola, ma vera come non mai, nelle sue fragilità, nelle emozioni nei suoi desideri. Ho visto il solito meraviglioso Andre', e come potrebbe essere altrimenti. Lui stesso riconosce in Girodelle l'amore che prova per Oscar. Andre' sa, come si ama Oscar. Stupenda la parte quando Lei parla al suo pancione di cos'è l'amore auspicando un futuro d'amore e libertà diverso da quello che crede le sia toccato. E per quanto riguarda Girodelle...all'inizio mi è quasi dispiaciuto per il suo ruolo: un povero illuso che crede che avere il corpo di una donna, anche se sua moglie, significhi possederne il cuore, l'anima, i pensieri. Ma poi la bellezza del capitolo 20, l'ha riabilitato ai miei occhi. Solo un uomo innamorato, disperato e innamorato. Infondo buono e consapevole che l'amore non si compra, non ha rango, non si decide a tavolino. Finale SU-PER-BO. L'incontro con la piccola e quel documento tanto atteso, forse insperato, sono due colpi di scena che non mi aspettavo. Non era difficile amare questa storia, cara Mina. Un doveroso applauso alla tua bravura.
emerald77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]