Give me all the peace and joy in your mind
di Antys

01/09/12, ore 15:21

Ohmy. Torno dalle vacanze e ritrovo...questo!
Il finalmente è d'obbligo - come non darti ragione? - tuttavia non si può negare che sia un capitolo in grado di evidenziare quello che inesorabilmente accadrà: Arthur sposerà Guinevere, Merlin sarà in qualche modo messo da parte, checchè il Re ne dica.
Sono una fervente sostenitrice dei finali zuccherosi, troppo belli per essere veri, ma ovviamente questo mio fetish non può venire sempre accontentato: il matrimonio è inevitabile, coerente con l'epoca di cui parliamo e soprattutto il mito a cui si ispira la ff e a cui dovrebbe ispirarsi la serie tv.
Riguardo a ciò che ho letto, posso dirti che sono rimasta incantata ed estremamente soddisfatta dai dialoghi: non solo scorrono magnificamente ma sono anche adatti al tempo in cui ci troviamo, a dar voce alle emozioni di entrambi e a catturare il lettore. Secondo me sono "l'elemento forte"del capitolo.
Ho apprezzato moltissimo il non fare promesse irrealizzabili di Arthur che, al contrario di quanto un po' tutti pensano (per colpa della serie) non è un asino biondo in grado di non scoprire nulla di Merlin nemmeno di fronte ad una prova firmata! Sa della sua magia, è conscio dei suoi doveri e non utilizza trucchi per legarlo a sè. In contemporanea è convinto che il mago gli sia destinato e non è per nulla incline a lasciarlo andare del tutto, come viene confermato nello scritto.
Mi è piaciuta anche la fragilità di Merlin che, pur essendo una creatura potente, è in grado di spezzarsi con estrema facilità (cosa presente in tutta la ff, a dirla tutta).
In un'epoca dove mostrare debolezza era qualcosa che poteva costarti la vita o la stima di chi avevi attorno, M. è di una delicatezza e sensibilità incredibile.

Spero che tu riesca a donare ad entrambi un finale un  po' meno amaro di quello che fino ad ora ho immaginato, dopotutto una fangirl ha diritto di sognare libellule, farfalle rosa e imprevedibili lieti fine quando le pare e piace.
O no?

Hai fatto davvero un buon lavoro. Alla prossima!

-M.B

31/08/12, ore 22:43

Fiuu! Bello. E' stato veramente molto commovente. Proprio come me l'aspettavo. Si chiariscono finalmente e, in un certo senso ha ragione Merlin:
«Non potevate parlare invece di comportarvi come un barbaro?»
Si, infatti è quello che dico anche io... ma Arthur è così: Asino e rozzo! E Merlin lo ama anche per questo. Che vita triste poverocaro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio a presto

31/08/12, ore 12:32

Il mio Merlin innamorato <3
Arthur non lo capisco, si vede che ci tiene, ma a volte sembra insensibile... però mi piace, chissà come si svilupperà il loro rapporto - la vacca è sempre in mezzo, ah? Oddio!
Brava ;)

30/08/12, ore 23:14

Diabolica e ben narrata come sempre,brava!! Eccoci di fronte all'ennesima capitolazione di Merlin per troppo amore....quanta dolcezza e quanta sofferenza!! Pero' come ben sai,non sono convinta dell'amore di Arthur....della sua attrazione,si',della sua ossessione anche.....ma come puo' stare in silenzio di fronte a chi gli dichiara cosi' intensamente il suo amore......gli promette di non lasciarlo indietro,ok,e ci mancherebbe....gli dice che e' nato per lui.... ma ha il gusto della tristezza,del rammmarico......in questa vita e nell'altra......suona quasi come una condanna,se in questa vita non puo' prometter niente......Scusa,ma il comportamento di Arthur, anche in questi momenti cosi' intimi mi lascia piuttosto basita.....e sbilanciarsi dicendo qualcosa di piu'....ammesso che veramente lo provi....

30/08/12, ore 23:07

Ho Dio mi hai fatto batter il cuore dalla prima riga fino all'ultima, è la cosa più bella, dolce/amara e strazziante che abbia mai letto, una sola altra fic mi ha fatto piagere cosi tanto anche se devo ammetere che sono rimasta copita dall'idea che prosegua ancora perchè questo mi sembrava nei toni un perfetto capitolo finale, ma non importa se scrivierai ancora capitoli cosi belli potresti portare questa fic anche per altri 1000 capitoli mi faresti felicissima quindi ciao ciao al prossimo capitolo che aspetto con impazzienza.

30/08/12, ore 13:29

mamma Morgana ahahahahaah,che cosa tenera
solo lei riesce a far ragionare quei due testoni
certo che quando Arthur ha pronunciato la frase "ti ho lasciato libero Merlin,cos'altro vuoi da me?" ho sentito un brivido lungo la schiena e mi è venuta la pelle d'oca,giuro
cosa strana,però devo dire che ci sa fare il nostro Arthur
dicendo quello ho come la sensazione che sapesse già che Merlin si sarebbe buttato tra le sue braccia
astuto,molto astuto:) (probabilmente avrò sbagliato ma chissene XD)
il finale poi è stato struggente ed emozionante,ho sentito sulla mia stessa pelle cosa provavano i nostri protagonisti
brava brava brava,non so che altro dirti per farti capire quanto mi piaccia la tua storia
Un bacio
Ciao ciao

27/08/12, ore 16:04

Morgana che gli sbuccia una mela...è stata una cosa carinissima, un situazione che faceva molto "migliore amica". Finalmente quei due hanno messo un po' di sale in zucca, spero che riescano a gestire bene tutta l'intera situazione.
Io mi sono sempre chiesta come diavolo sia possibile che nessuno si sia mai accorto della magia di Merlin....sono contenta che qui Arthur abbia avuto un'illuminazione.
A giovedì,
Baci
Aria

27/08/12, ore 15:57

Come sono complicati questi due! u.u Prima si amano (tralasciando la propria volontà, se mai c'è stata x3) poi si odiano, poi passano all'indifferenza. Insomma, un bel misto di cose che rende la storia deliziosamente singolare, mia dolce donsella! Merlin ha la facoltà di farmi innervosire in questi ultimi chapter... fa così il prezioso che alla fine deve rifarsi i conti con i propri sentimenti e rimangiarsi (mentalmente!) tutto x3 E' stato un bel capitolo e non preoccuparti della sua brevità: a volte, le cose piccole nascondono ottime cose! Anzi, quasi sempre! E poi, come tu stessa dici, senza questo 'passaggio' non ci sarebbe un buon proseguio per la storia no? Dunque, lascia da parte i dubbi. Le tue idee, fino ad ora, sono state sempre ben espresse e fruttuose!
E Morgana? Vogliam parlare di lei? *///* E' semplicemente mitica, superba, spietata nella sua determinazione e quanto altro vogliamo. Una donna come pochissime altre, insomma! Chi non la vorrebbe come... come... bè, anche come tutrice, perchè no? u.u E' galattica e, ripeto, tu la dipingi benissimo! Bravissima!!
Alla prossima, Vic.

27/08/12, ore 00:30

E sono anche qui.
Come sempre mi ritrovo ad andare a tentoni perché rileggere questo capitolo nuocerebbe ai miei occhi, come tu ben sai.
Avevo ragione, allora, quando dicevo che lo riteveno davvero minuscolo come capitolo. Piccolo ma importante, no? Sì, direi di sì.
Vorrei insultare Merlin per la sua mancanza di spina dorsale ma forse l'OS che hai da poco pubblicato mi ha fatta addolcire un po' e lo trovo quasi tenero anche qui. Okay, forse lo faccio, non so.
Morgana è importante perchè -fatela santa- nonostante ami Merlin cerca di fargli capire che il suo posto è accanto ad Arthur, non perché è giusto così ma perché entrambi lo vogliono ed anche lei -ahimé- sa benissimo che quei due sono indispensabili l'uno per l'altro; se ami qualcuno lascialo libero, si dice così, no? Lei lo sta facendo abbastanza bene e credo che un Merlin felice equivalga ad una Morgana felice, il fatto che Merlin sia perennemente dubbioso e depresso suscita molte domande in me ma..vabbé.
La magia è fondamente, sì, senza di lei -o essa, quello che sia- quei due non andrebbero da nessuna parte. Qui viene fuori ancora una volta l'Arthur intelligente che sa più di quanto dovrebbe sapere -e sa davvero troppo rispetto all'Arthur del telefilm- e quasi snerva Merlin che si ritrova a non sapere cose di se stesso che invece il caro Babbeo sa.
Sono bellini un po', no? Prima si freddano continuamente, Arthur fa il tagliente e quasi lo manda via un'altra volta e poi si ritrovano avvinghiati come due cozze ed Arthur che gli dice "Sono qui!" come se non se ne fosse mai andato e alla fine -ahimé- è proprio così. E' Merlin che fa tutto, ogni volta, è Merlin che allontana Arthur e poi se lo riprende e facendo un ragionamento inverso quello che sembra avere le redini della loro "relazione" è proprio Merlin perché gli è bastato un niente per tornare tra le braccia di Arthur; continuerò sempre a dire che non abbia spina dorsale ma lui e la sua magia hanno ormai "stregato" Arthur ed il caro Babbeo c'è caduto con tutte le scarpe.
E' bellissima l'ultima parte perchè l'ho proprio immaginata: la magia che li avvolge, Merlin che si ritrova scombussolato, e tutte quelle frasi che gli vorticano per la mente. E' davvero suggestiva.
Avrei dovuto insultarli, non è vero? Non ci sono riuscita, quell'OS ha avuto davvero una grande e cattiva influenza su di me.
Credo di aver esaurito le parole, forse sono le partite di calcio e sfinirmi, quindi smetto di ciarlare.
Come sempre, brava Eche.

P.s. Dimenticavo, come sempre i due rimangono separati per molto tempo, credo che tu abbia il record di "litigate flash". u.u

26/08/12, ore 00:50

O Dio è stato davvero un capitolo intenso ma ancora non riesco a capire cosa sta succedendo a quei due quindi ti prego aggiorna presto che mi stai facendo venire l'anzia a mille, approfito per chiedere scusa se sono sparita in questi giorni ma sono tornata ieri dalle mie vacanze in solitaria con mia sorella e al campeggio di venezia non avevamo il computer quindi non potevo commentare, ma ti assicuro che quando aggiornerai lo farò molto volentieri ciao ciao alla prossima.

24/08/12, ore 23:52

Nonostante il capitolo sia più corto rispetto agli altri, come al solito è meraviglioso e soprattutto emozionante. Amo Morgana, il fatto che abbia capito, e quando chiede  a Merlin "quanto ancora gli resisterai", beh credo che la risposta la sappiamo tutti, perchè non ci si può liberare dei propri sentimenti anche se fanno soffrire. E infatti quando incontra il suo principe, alla fine cede (in realtà era già perso, e lo ammette quando dice che non ha il suo cuore perchè ce l'ha Arthur) e alle parole del principe mi sono commossa anche io, e quando ha detto che è sempre lì stavo per morireee :'( Davvero complimenti, ho amato questo capitolo soprattutto nella parte finale molto intensa e commovente. Ho i lacrimoni per l'intensità dell'amore che hai descritto (Nel bene e nel male) ç.ç nonn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..a giovedì!

24/08/12, ore 22:21

Eh beh, che dire ... c'è veramente poco da dire. Morgana è meravigliosa come sempre e vede molto più in la degli altri e finalmente anche quei due si ricongiungono ... concisi e intensi come al solito ma almeno di nuovo insieme! Un bacio a presto

24/08/12, ore 00:37

Feh!
Se non ci fossero Morgana e la magia non oso immaginare cosa avrebbe portato l'impasse in cui si trovavano...
In ogni caso, facendo eco alla precedente recensione, volevo sottolineare che faccio sì di Arthur un individuo spiacevole, ma ciò non vuol dire che non possa risultare a suo modo affascinante e assolutamente perfetto per Merlin.
Si può dire che siano complementari, proprio come è venuto fuori in questo breve capitolo:

"Gli occhi acquamarina dell’erede fermi costantemente su di lui, nei suoi e su nessun’altro."

Finalmente possiamo vedere un Arthur che, come nel precedente capitolo, si cura davvero di Merlin, senza più nascondersi dietro atteggiamenti bruschi e ragionamenti egocentrici. C'è da sperare che riesca a comunicare a Merlin l'intensità di ciò che prova, così da portare il rapporto che li lega ad un livello superiore. Invulnerabile rispetto ai dubbi e alle convinzioni che fino ad ora sono comparse.

Mi spiace per la recensione cortissima, però io dovrei fare la valigia e tu mi hai sabotato postando il capitolo.
Quindi fuggo, rinnovandoti i complimenti per la fanfiction che hai saputo creare.

-M.B

Ps. Ah! Sbaglio o annuso un essere quasi alla fine della ff? Ho la sensazione che si avvicinino i capitoli finali D: Sbaglio?

22/08/12, ore 16:27

Morgana la stimo troppo in questa storia
sa farsi rispettare e nello stesso tempo sa dare una lezione come si deve a quel babbeo di Arthur
Arthur devo dire che mi ha sorpresa
all'inizio si dimostra indifferente,freddo,gelido,quasi con un cuore di ghiaccio,mentre appena scopre di Merlin,comincia la ricerca forsennata
ottimo lavoro, e poi la frase sussurrata :"come puoi chiedermi di starti lontano?non posso,Merlin"
oddio,ho le vampate di calore ed una dolcezza che mi schizza fuori dal cuore che nemmeno immagini
se proprio provi questo,allora combatti per lui e lascia una volta per tutte Gwen
capitolo meraviglioso,grande:)
Un bacio
Ciao ciao

20/08/12, ore 23:04

Mmh, capitolo strano e interessante. Arthur da il peggio di sé e Merlin ne esce distrutto tanto che scatena una vera e propria tempesta di fulmini a sua insaputa ... perchè è lui che sta combinando tutto sto casino con gli agenti atmosferici, vero? E quel babbeo che ancora è convinto che la magia si manifesti in Merlin a sua insaputa ... U.U ma quanto Asino può essere? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come evolveranno le cose. Ps fortuna che c'è Morgana! Un baciotto a presto